Recensioni per
Epilogo
di 1rebeccam

Questa storia ha ottenuto 917 recensioni.
Positive : 917
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/02/15, ore 21:31
Cap. 60:

È sempre più bello, e sempre più emozionante leggere questa storia, bellissimo l'incontro con Abram, ma è stato ancora più bello l'incontro con i ranocchietti dove progettano un loro figlio, dove Kate resta incantata dagli occhi incantati di Rick alla visione di tutti quei pargoletti, ma soprattutto biscottino, come mi sono divertita a leggere questo capitolo.....alla prossima.....bellissimo anche questo episodio di Castle, la settima stagione è cominciata benissimo, un episodio più bello del l'altro........sono sempre più innamorata dei nostri Caskett.....a risentirci ♡♡♡♡♡♡

Recensore Master
03/02/15, ore 17:43
Cap. 60:

Oddio bellissimo questo capitolo (mi ripeto forse??? Probabile)
Veramente un momento importantissimo per Abraham, ha scoperto che altra gente tiene a lui e che lo aiuteranno a realizzare quello che voleva da tanto, rendere disponibile a tutti la cura che il professore stava testando su di lui!
Sia Kate che Rick sono preoccupati per Abraham, lei prima di entrare pensando di aver fatto qualcosa di sbagliato senza chiedergli il consenso e Rick alla fine quando pensa che avrebbe bisogno di un sostegno mentre legge la lettera (tra l'altro bellissima!) del professore.

Ma poi i due tontoloni che parlano di figli?!?!?! *_*
Si si si, non vedo l'ora di vedere (scusa il gioco di parole) quei due alle prese con pannolini, pappette ecc!!!!

A lunedì prossimo!!!!

Recensore Master
03/02/15, ore 14:56
Cap. 60:

La regina delle emozioni è tornata signori e signore! Bello, come sempre.
Emozionante a non finire sia nel primo pezzetto di Abraham sia nel secondo quando parli dei ranochietti..
La lettera del professore mi ha commosso, sapevo che lo avresti riabilitato in toto.. Quando me lo hai ucciso ci sono rimasta un lo così lo ammetto, ma sapevo che mi avresti dato delle gioie alla fine..
In fondo il professore piaceva anche a te! Ahahahah
Per quanto riguarda la scena al nido io stavolta non posso essere d'accordo con Kate, ma sposo l'idea di Riccardone.
I neonati sono bellissimi, anche se un po raggrinziti e magari un po schiacciati da un parto non così facile..
Sono bellissimi perché rappresentano due concetti molto significativi a mio parere: un nuovo inizio e l'innocenza totale.
Sono così teneri che bisognerebbe strizzare le guanciotte a tutti ahahahah stile così
*______*

Beh in effetti anche Kate ha ragione, il loro sarebbe un bel bambino...
Ma perché è Loro, non perché ha i loro tratti somatici :)
Sarebbe la coronazione di un qualcosa di importante e significativo quanto è il loro amore.
Ok, sono di parte, ma ormai mi conosci... Sai come la penso...
Brava bella, altro capitolo davvero bello...
Un bacio

Recensore Master
02/02/15, ore 21:55
Cap. 60:

Momento davvero importante per Abraham! Kate è preoccupata, e questo suo lato è semplicemente adorabile. Invece Abraham è sorpreso... si aspettava di dover andare in prigione e invece si trova con la possibilità di vivere la sua vita a pieno, con una cura, un cura che aiuterà anche altre persone, con una casa a cui basta un mano di vernice e un lavoro che praticamente Rick gli ha già trovato.
La lettera che gli ha scritto il Professore è magnifica e io ogni volta mi sorprendo della tua capacità di scrivere dentro un capitolo (mi sono spiegata malissimo ma credo tu abbia capito cosa intendo!). È affetto quello che il Professore provava per Abraham, per "quell'omino storpio" che ha dato un significato alla sua vita facendolo tornare sulla retta via!

Ora per Kate è il momento di mantenere un'altra promessa, portare Rick a vedere il figlio di Lowell. Ma prima un po' di ossigeno u.u

Si, Rick ha evidentemente fatto bene a immaginarselo come un biscottone quel neonato già grande. E nonostante i bimbi siano assolutamente adorabili, devo dar ragione a Kate, alcuni sono davvero bruttini, ma non il loro! *-*
Kate non dovrebbe più sorprendersi di questi sentimenti che sente verso Rick e di ciò che questi fanno affiorare. L'idea di un figlio loro non è poi così strana. Secondo me Castle ci aveva già pensato e anche Kate, ma non era venuta fuori come cosa e così spontaneamente è molto più bello!
E poi lui che non dice nulla, ma si limita a guardarla con quegli occhioni stupendi *-*
Lei presta sempre ascolto quando lui parla e se poi parla di "piccole luci nel buio"... decisamente l'uno è la luce dell'altro, ma ancora una volta lui la sorprende parlando di lei come una fiamma ardente!
Che importanza ha se occupano abusivamente l'ascensore?? Assolutamente nessuna!
E se lui fosse già in forma, altro che doccia fredda u.u
Altro capitolo stupendo e altrettanto lo è il banner!
Happy Castle Monday anche a te Reb <3
Un bacio
La tua ESRDLP

Recensore Veterano
02/02/15, ore 00:14

Sì, almeno una l'hai fatta contenta! :)
E l'hai fatta contenta perché finalmente si è iniziato a parlare in concreto del futuro di Abraham... e parlare di FUTURO è una cosa meravigliosa, perché significa che tutti i protagonisti, a cominciare da Rick, si stanno veramente mettendo alle spalle la brutta vicenda che ha condizionato ed in un certo senso bloccato le loro vite nelle ore precedenti, per riappropriarsi della libertà di pensare al domani in maniera positiva e propositiva.

Mi è piaciuto molto il fatto che Rick si sia dimostrato immediatamente disponibile ad ascoltare l'idea di Kate su come poter aiutare Abraham e non abbia esitato neanche un istante a mettere in funzione gli ingranaggi della sua preziosa testolina, riconoscendo sia al piccolo storpio che al Professore lo "status" di vittima di Dunn e quindi di incolpevoli per quanto accaduto a lui ed alle altre sfortunate ragazze.
La realizzazione dell'idea non è sicuramente una cosa semplice, però, licenza poetica o no, tutta la pianificazione che i Caskett hanno improntato sin da subito mi è sembrata quanto meno realistica, perché non ha tralasciato nessuno dei tanti aspetti da considerare per la buona riuscita di un'operazione di tale portata e sono certa che Castle abbia le conoscenze giuste per far sì che si ottengano risultati concreti nel minor tempo possibile. E chissà che la confidenza ormai acquisita con Trenton Bell non permetta di avere anche quell'ampia cassa di risonanza che indubbiamente può essere utile per sensibilizzare quante più persone possibili verso le malattie più rare e per questo "dimenticate".
Nel frattempo, mi ha fatto piacere il coinvolgimento, oltre che della cara Dottoressa Dobbson, di Martha come vulcanica curatrice di eventi (cosa che può finalmente distrarla dalle preoccupazioni avute e farle alleggerire un po' della tensione accumulata) e di quel Statson di cui avevamo sentito parlare solo di sfuggita, ma che, ora come allora, ha offerto il pretesto per un simpatico e malizioso siparietto tra i Caskett :D Per inciso, se lui non avesse accettato di unirsi all'iniziativa "Tutti per Abraham", a me non sarebbe comunque dispiaciuto vedere il loft trasformato in laboratorio clandestino! :D

Mi è piaciuto molto anche come hai raccontato dei giorni seguenti, scanditi dalla partenza di Alexis, che ha rappresentato un momento importante per tutta la famiglia Castle e per Rick in particolare, e dall'inizio della vera e propria convalescenza di quest'ultimo, di cui ho apprezzato soprattutto il fatto che non hai trascurato degli aspetti realistici come il dosaggio dei farmaci, l'alimentazione e la fisioterapia.
La mia curiosità è rimasta inappagata, per il momento, solo su tre punti:
- Rick l'ha avuto un cellulare da uomo di suo gradimento? Uno con i brillantini ed i cuoricini non sarebbe comunque stato male! :D
- Rick si è completamente sbarbato o Kate l'ha provvidenzialmente convinto che un po' di barbetta non può far altro che renderlo più affascinante? <3
- i "tontoloni in erba" hanno quagliato o sono ancora troppo travolti dagli eventi per condividere un "momento di relax"? Rick non si è più impicciato su questo importantissimo argomento!

Bene, ora mi preparo psicologicamente a quello che immagino già come un momento molto emozionale: Abraham sta per avere la lettera del suo caro amico... e finalmente sta per ricevere la visita di qualcuno diverso da medici ed infermieri: l'aspetto che mi è piaciuto meno dell'inevitabile trascorrere dei giorni che hai descritto è proprio che, mentre Rick si godeva le coccole della sua famiglia e di Kate in particolare, il mio adorato piccolo storpio è rimasto solo :(
Non è che posso sperare che nella equipe di medici che si appresta a visitarlo ci sia una dottoressa mediamente carina ed infinitamente dolce che prenderà il suo caso più che a cuore? <3
In attesa di scoprirlo, mi auguro solo che verrà trattato con estrema delicatezza ed umanità e non come una semplice cavia.

Al prossimo!

Recensore Veterano
30/01/15, ore 14:23

Ciaoo! Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo! Non sonoo per niente cambiati rick e kate! Sono cosi divertenti e dolci. Il fatto di mandare sul mercato la medicina ha delle possibilità! Ehehe a rick è bastato uno dei sorrisi della sua kate per mettere in moto il cervello e questo ha fatto eccitare la nostra kate! E è arrivato il momento di parlare della faccenda a Abraham..... il professore nonostante sia stato un codardo, nonostante avesse paura ha fatto di tutto per aiutare kate, rick ma soprattutto il suo caro Abraham! Baciii. A presto!

Recensore Master
28/01/15, ore 16:04

quei due non si smentiscono mai AHAHAHAHA
dico io, è una situazione delicata già per sé, e Beckett si eccita pure con Castle che per una volta fa il serio AHAHAHA
Sono contenta abbiano parlato di Abraham e come il Professore è stato un buon amico per lui...
Decidendo di aiutare Rick, Abraham si è sacrificato non solo per salvargli la vita, ma per salvarne molte.
E speriamo che tutti questi Ministeri della Salute (di cui già non ricordo più i nomi) aiutino a portare avanti il suo progetto. E dobbiamo leggere anche il suo testamento...
Sìsì, direi che ci hai fatto stracontente con questo capitolo e con Abraham *-*
Ho già detto come Rick versione nerd faccia eccitare pure Kate?
Ripetiamolo.
Quei due come i conigli e anche peggio.
Ciao Rebba e alla prossima *-*
D.

Recensore Master
27/01/15, ore 21:27

E finalmente anche l'argomento Abraham è stato affrontato :)
Ti stava a cuore vero?
questo è un altro dettaglio che rende le tue storie uniche e speciali, non lasci mai niente al caso...
in questa parte hai lasciato di nuovo una bella fetta della tua personalità, la donnina iper generosa che è in te..
Prenditi tutte le licenze poetiche che vuoi, se non lo dicevi per me andava benissimo lo stesso, tanto di medicina non ci capisco niente ;)
I due piccioncini sono sempre più tenerelli e dolcini...
adesso non vedo l'ora che Castle si rimetta del tutto e possano finalmente lasciare l'ospedale..
Complimenti, ennesimo capitolo bellissimo e coinvolgente...
Ti mando tanti bacini!
Al prossimo capitolo

Recensore Master
27/01/15, ore 18:49

Capitolo noioso?mio direi interessante. Non sono riuscita a scrollare gli occhi dal display del cellulare (ebbene si sono ridotta così !) per un momento. Perché ero curiosa di sapere cosa ti eri inventata perché licenza poetica o no tutto è risultato molto credibile. Insomma è..un capitolo intenso perché c'è tutto: c'è tanto caskett, tanta complicità e voglia dì normalità, tanta voglia di stupirsi, di provocare, di bearsi della vista e della compagnia dell'altro;c'è una trama coinvolgente perché non so come ti sia venuta in mente ma la storia regge e non so è anche io se sia possibile e reale fare una cosa simile ma a livello di storia regge eccome (i miei complimenti!!!! Mica era facile)
Insomma ci sono tutti gli ingredienti per fare un capitolo vero è bello da leggere.
Non aggiungo altro che chissà che caspita ho scritto con il correttore ortografico automatico!
:-)
Ciao
M.

Recensore Veterano
27/01/15, ore 15:42

io sono stata contentissima, il capitolo mi è piaciuto un sacco, mi sono divertita da morire con le monie dei Caskett che ora anche Kate ne fa parte, visto che ha imparato tutto da Rick..:) :) :)...però Kate dopo tante monie, e ingranaggi del cervello, è rimasta dispiaciuta per l'affaticamento che ha provocato a Rick.....tutto per mantenere un promessa che ha salvato la vita anche al suo Riccardone..........non finirò mai di complimentarmi con te che sei sempre più brava.....alla prossima <3 <3 <3

Recensore Master
27/01/15, ore 14:13
Cap. 58:

E finalmente è arrivato un bel capitolo Caskett, finalmente i nostri eroi hanno potuto riposare e finalmente si svegliano insieme.
Non importa in fondo se sono ancora in una camera di ospedale. Hanno dormito stretti nello stesso letto, abbracciati e nonostante le scomodità entrambi finalmente hanno dormito cacciando via gli incubi che avevano affollato il sonno di Rick e la veglia di Kate.
Un momento davvero importante, intimo seppur interrotto dal silenzioso infermiere che ha svolto con cura il suo lavoro durante la notte.
e come spesso ci ha abituati arriva una battutta che irrompe prepotentemente nel racconto ed è impossibile trattenere un sorriso aperto.
Oddio Beckett! Steve non parla, ma scrive!
Impossibile non citarla questa frase. :-)
e poi pian piano tutto sembra tornare alla normalità addiruttira Beckett può finalmente prendere il caffè con il benestare del dr. Travis. Ma poi ci ripensa e non lo beve, nemmeno lo prende. Che senso ha bere il caffè da sola? che senso è gustralo e assaporarlo senza che sia stata Castle a prepararglielo? che senso ha perdresi nell'aroma della tazza se non c'è Rick a guardarla?
Se qualcuno non particolamente immerso nello show legge il passo che hai scritto probabilmente sorvolerebbe e probabilmente considerebbe senza senso quello che ho scritto io. In realtà hai tirato fuori l'essenza di Castle in cui da sempre il caffè è stato un punto nevralgico tra KAte e Rick, sin da quando all'inizio lui regala adl distretto una macchina espresso e Kate si intestardisce, sotto gil occhi stupiti di Espo e Ryan, a bere caffè brodaglia pur di non dare soddisfarzione allo scrittore sbruffone.
E in ultimo il dialago tra Rick ed Alexis. La piccola pumpkin è cresciuta e sembra che papà Castle sia pronto a lasciarle spiccare il volo, sia pronto a a capire quanto donna sia diventata la sua piccola figlia e sia pronto a rinunciare anche al periodo di vacanza negli Hamptons.
Great Job Reb! Really a great job!!!
BAcio e ora corro a leggere l'altro.
Monica

 

Recensore Veterano
27/01/15, ore 13:24

Ma che amori che sono!!! *__________* Certo che se Kate si eccita anche al rumorino degli ingranaggi di Rick che tornano in funzione, allora sta messa male! XD Tra l'altro dovrà pure aspettare che lui si rimetta un po' in sesto per fare della "sana ginnastica"! XD
E il piano ha preso piede! :D La cura per Abraham sta per essere avviata!! :D Mi piace Martha già partita in quarta per i party da organizzare... XD Alexis invece è in partenza per l'Europa... ma in fondo lo sappiamo che Rick che approfitterà per prendersi una vacanza con Kate! ù.ù XD
Bello bello questo capitolo Reb!! :D Aspetto il prossimo!! :D
Lanie

Recensore Master
26/01/15, ore 22:29

Oh quanto mi piace quando Rick fa lavorare il suo cervellino!!!!
Certo c'è voluto un po' a farlo ripartire ma una volta acceso chi lo ferma più??? XD

Certo che Kate si è imbarcata proprio in una grande avventura, che ovviamente con l'aiuto di Rick, Stantson, l'avvocato e la Commissione riuscirà sicuramente a portare a termine, così anche il povero Abraham potrà continuare le sue cure!!!

Ed poi Ben, che è tonrato il solito dottore che non si fa corrompere XD
Serio e diligente sul lavoro, e quello che dice è legge, beh ha anche ragione, insomma povero Rick si è affaticato tantissimo.

Alexis quindi è partita...bene che si diverti in Europa, tanto appena il padre si riprende andranno a trovarla e poi la chiamerà ogni santo giorno! =D

A lunedì prossimo!!!!
Sere

Recensore Master
26/01/15, ore 22:20

Coccole interrotte bruscamente per parlare di Abraham.
Kate è la dolcezza assoluta. Deve tanto, sia al Professore che a Abraham. Gli deve la vita di Rick e anche lui è riconoscente ad entrambi, la colpa è di Dunn, loro non hanno potuto fare altro.
Il cervello di Rick ci ha messo un po' ad azionarsi, ma allla fine si è messo al lavoro ed è stato più operoso di un'ape! E Kate ha ragione, ci ha messo "due minuti" a istituire una borsa di studio dedicata a Johanna. Con tutte le aue conoscenze non ci vorrà molto per far partire il progetto. L'importante però è che Kate gli compri un cellulare ahahha uno di quelli da uomo, mi raccomando nessun lustrino!

Castle si è dato da fare intensficando il lavoro di giorni in uno solo e il risultato è stato il polso accelerato e una mini ramanzina da parte do Ben. Anche Kate si è beccata un'occhiata seria dal dottore, ma Rick la rassicira subito e riesce a farla ridere *-*

-Riesci ad eccitarmi quando sento i cigolii degli ingranaggi del tuo cervello.-

E questa frase le batte tutte! Rick/Nate è sexy sempre, ti eccita anche solo guardandolo u.u

Martha si è messa all'opera, è nel suo abitat naurale! E Kate non ha dovuto fare moine di nessun genere.
Fantastico Rick che la spinge a elemosinare aiuto sfoderando tutte le sue armi e poi si preoccupa per le piccole allusioni di Kate ahahah

Aspettando la commissione Rick ha tempo per riprendersi e ristabilirsi!
Oddio, non so se sia meglio la gelatina di frutta o la minestrina insipida, ma se continua così magari fra poco gli concederanno persino uno yogurtino u.u

Momento padre figlia molto apprzzato. Il saluto di Alexis e quella frase che gli sussurra appena all'orecchio prima che Martha li interrompa. Del resto Martha è famosa per interrompere i momenti più belli e dolci (non la perdonerò mai per aver ucciso quel momento perfetto tra Castle e Beckett in banca!).
Credeva che si sarebbe sentito perso lasciandola andare, del resto, come hai scritto, lei è una parte di lui, sono uniti indissolubilmente. Ma può solo essere felice per lei, per la sua bambina ormai diventata granda senza che lui potesse farci nulla. Nessuna raccomandazione prima della partenza, si gode solo quegli ultimi attimi rubati *-*

Ora che la commissione è già al lavoro, non resta che parlare con Abraham. Chissà come reagirà alla notizia di ciò che il Professore ha fatto per lui e ciò che Castle e Beckett, con aiuti vari, stanno facendo adesso!

Al prossimo lunedì Reb <3
E anche se Castle non c'è sono felice che il tuo aggiornamento non manchi mai!
Baci
La tua ESRDLP

Recensore Veterano
26/01/15, ore 19:26
Cap. 58:

Reeeeb!!! :D:D scusa il ritardo, ma sono riuscita a leggere solo oggi!!! D:
Vogliamo parlare del capitolo? Del tuo stupendo e fluffolosissimo e dolciosissimo capitolo??? *__________________* Vogliamo parlare di Kate e Rick abbracciati e "addormentati" sotto gli occhi di tutti?? Del caro dottorino che ormai amo?? Della visita dei due fidanzatini (con tanto di ciondolo!!!)?? Del discorso padre/figlia tra Alexis e Rick??? *___________________* Ti giuro che ho passato tutto il capitolo con un sorriso da ebete stampato in faccia! XD E ora tocca parlare anche un po' del povero Abraham, mica ce lo dimentichiamo poveretto... :)
Boh, son felice che quel ?@çò*è{§! di Dunn sia sparito dalla faccia della terra! *sorriso malefico*
Aspetto il prossimo capitolo Reb!! :D (sperando questa volta di riuscire a leggerlo a una ragionevole distanza temporale dalla pubblicazione....)
A presto! :D <3<3
ps: prima mi è venuto un altro nome per Dunn, ma l'ho scordato! D: ricordo solo che era tipo "figlio di una moffetta stirata da una macchina e un mollusco" che non so più che faceva XD probabilmente era stato messo alla griglia! XD
<3