Epilogo
di 1rebeccam

16/09/14, ore 22:36

No Reb, adesso dimmi che Abraham riemergerà dalle scatole di cartone a dai rottami, che non è morto! Magari ha solo finto di esserlo... magari non è "morto del tutto" (ahahahah) e qualcuno lo troverà... Io sento che è ancora vivo, che "tu" non hai potuto ucciderlo.
Forse la cosa più bella di questo capitolo (e dico "forse" perché sono tutte belle) è il signor Colbert. Un altro personaggio molto rebbiano, una bella sorpresa sia per il fatto che abbia riportato l'orologio, sia per tutta la storia legata a lui e Rick, che mi è piaciuta davvero tanto. Caro Riccardone, guarda che devi andare a saldare il conto, il signor Colbert ti aspetta! Mi piacerebbe leggere di questa scena... ;)
Ricevere l'orologio ha fatto bene a Kate, sarà solo suggestione, ma a quest'oggetto sono legate situazioni positive e negative, e adesso che è tornato al suo polso la strada sarà tutta in discesa. O almeno spero...
Niente da fare, anche da un letto d'ospedale, anche se messo maluccio, Castle riesce ad essere presente al Distretto, certo attraverso il telefono, ma è come se fosse stato seduto sulla sua sedia. E poi abbiamo anche lo spazio spetegules! Rick e Kate che parlano di Martha e il padre sconosciuto che fanno sesso: Reb questa è bellissima ahahaha! Sempre in tema di spetegules, Ryan capisce che Beckett sa di Jenny che è incinta... Come poteva pensare che Castle tenesse la bocca chiusa!! :P
Un bacio Reb <3

08/09/14, ore 17:30

Reb! Che emozione! Dopo quasi un mese dalla tua pubblicazione sono finalmente riuscita a leggere questo capitolo. Ho avuto voglia di leggermelo dal cellulare ma poi non averi potuto godermelo e recensirlo come avrei voluto.
Prima di tutto la dolcezza dei tontoloni bis. Ogni momento è quello giusto e Travis ha fatto benissimo a cogliere l'attimo. Sembra il momento meno adatto ma tutti i momenti sono giusti quando si apre il cuore. In questo momento, Travis e la Dobbson non sono più accomunati soltanto dalla lotta contro il tempo per salvare Richard Castle ma ora anche dal loro amore e dal loro obiettivo comune. LAvoreranno entrambi ancora più sodo per non deludere l'altro. Io la vedo così, quindi momento giustissimo!
Kate è un panzer. la Beckett combattiva e determinata che conosciamo bene. Trovo geniale la sua (tua) trovata di sorpassare Dunn, spiazzandolo leggendo in diretta nazionale l'intero capitolo inedito. E infine Dunn ce lo mostri sempre più debole e incerto e questa volta confuso ma orgoglioso della sua Nikki (bellissimo passaggio).
Insomma Reb, mi sei mancata. Mi è mancata la tua storia. Mi sono mancati i tuoi Rick e Kate, mi sono mancati i tuoi personaggi, m è mancata la tua scrittura che mi strappa sempre comunque un sorriso di pura approvazione: l'inserimento come sfondo di Notorius è una chicca che ho molto apprezzato ( e un giorno se mai vedrà la luce quella storia, mia e di Deb, che è incompleta ... capirai il perchè).
Grazie. Ti ringrazio perchè con la lettura di questo capitolo mi sono nuovamente riemmersa nel mondo parallelo di EFP.
Un abbraccio
Monica

05/09/14, ore 22:45

Ad ogni capitolo la Gates mi piace sempre di più. Ha capito che ciò che lega Rick e Kate non è una storiella, ma un vero amore: questo mi è piaciuto davvero tanto.
Intanto che Rick sta "male male", tutti lavorano senza sosta per trovare Dunn. Kate dice "continuiamo a sbagliare" e si siede sulla sua scrivania osservando la lavagna... Ok, ci siamo, inizio a vedere la luce in fondo al tunnel!
La parte di Martha e Rick è di un'intensità unica, mi hai fatto commuovere, l'ho letta tutta con emozione crescente. Che gran donna che è Martha, nella sua forza e nella sua fragilità al pensiero di perdere suo figlio, l'unica cosa che non potrebbe sopportare. Che bello il racconto del suo incontro con il padre di Rick, il vestito rosso, la pioggia... e un amore della durata di una notte, ma non per questo meno grande, e duraturo aggiungerei, perché non è finito.
Abraham... Deve resistere, non può morire! Vorrei che fosse davvero lui l'eroe.
E poi vorrei vedere Dunn fare una brutta fine, ma per questo dovrò aspettare "l'epilogo", giusto?????
Notte Reb <3

02/09/14, ore 22:51

Bene, non l'ha ucciso. E grande Abraham, ha carattere! Mi piace. Ma andiamo con ordine.
Il momento fra Kate e Martha è stato davvero intenso, mi è piaciuto come hai voluto sottolineare la differenza fra l'amore tra un uomo e una donna, e quello di una madre verso un figlio: se Kate farebbe qualsiasi cose per salvare Rick, Martha farebbe ancora di più. E' un pensiero vero e importante. La presenza di Jim è sempre gradita, un padre che, come Martha ora, teme per l'incolumità della figlia.
Eh sì, mi sa che Abraham è stato l'"errore" di Dunn. Dalla sua chiamata al 911 si è messo tutto in moto. In effetti è davvero inquietante come la Gates e Beckett si completano le frasi, rabbrividisco come Espo... Se Castle non si sbriga a tornare la Gates gli prenderà il posto!
Dunn ha Abraham, Kate e gli altri faranno di tutto per trovarli, anche perché vorrebbe dire avvicinarsi alla formula...
Comunque io in macchina con la Gates non ci andrò MAI!
Intanto vado avanti...

02/09/14, ore 22:17

Eccomi quiiii!!!!!
Il momento Caskett di questo capitolo è uno dei più belli. Sarà che è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho letto di loro, saranno le splendide parole della scrittrice (sarà che ieri ho visto quei video...) ma l'ho trovato bellissimo. Certo per Kate vedere Castle in quelle condizioni non è affatto facile, viene messa a contatto con la realtà, ma non può non andare da lui, perché hanno bisogno l'uno dell'altra. (Apprezzo sempre molto le battute di Rick! XD) Adesso però gli occhi di Kate hanno riacquistato luce ed è anche tornato il "detective" Castle, che dà un prezioso consiglio riguardo al modo di approcciarsi al libro. Secondo me tornerà molto utile...
Oh cavoli... il video... Dunn ha visto Abraham nel video!! Comunque se lo uccide non potrà dirgli dove si trova la formula, quindi non lo ucciderà, o almeno spero. No, dai!
Vado a controllare...

31/08/14, ore 22:47

Approfittando anche un poco della tua pausa estiva, alla fine sono riuscita a legere la tua FanFiction. Per mesi ho visto i capitoli farsi sempre di più, ripromettendomi di recuperarli, prima o poi. E alla fine eccomi qui!
Quarantacinque capitoli. Quarantacinque capitoli pieni di emozioni. Quarantacinque capitoli che a tratti mi hanno fatto venire la pelle d'oca, le lacrime agli occhi, il respiro mozzato o un sorriso da ebete sul volto.
La trama e il tuo magnifico modo di scrivere hanno lasciato il segno. Complimenti, davvero.
Beh, innanzitutto mi sento in dovere di parlare di Castle... il modo in cui lo hai fatto avvelenare da Dunn è crudele e allo sesso tempo geniale. All'inizio è rimasto il solito, solo un po' più acciaccato, e si è tenuto il più possibile occupato affinché il pensiero della morte non lo raggiungesse. Alla fine, però, si è arreso al dolore e ora ha parecchio tempo per tirare le somme... sta riscoprendo l'affetto della madre e della figlia, ripensa a quel padre che non ha mai conosciuto e a tutto ciò che la vita gli a dato e a quello che gli ha tolto. E intanto pensa sempre a Kate, con un pizzico di rimpianto, ma soprattutto con completa fiducia in lei.  E poi ha anche il tempo di fare il "saggio" con Ben.
Direi che Claire e Ben, assieme a quei pochi momenti di dolcezza che compaiono di tanto in tanto, sono una delle poche cose che riescono a farmi sorridere e addolcire in tutta questa storia. La loro storia mi fa tornare sempre indietro nel tempo, a quando i Caskett si comportavano esattamene come loro. Mi sono venuti gli occhi lucidi al lungo monologo apparentemente senza capo nè coda del dottore e al loro bacio, ma, soprattutto, alla loro decisione di "inventarsi un altro momento giusto".
Inoltre, il percorso che il dottor Travis sta facendo con Castle fa quasi spezzare il cuore: da semplice medico distaccato si sta facendo coinvolgere troppo dalla vicenda. Il passaggio dal "Lei" al "tu" e il suo momento di disperazione mi hanno decisamente mozzato il fiato.
Come mi mozza sempre il fiato leggere dei momenti di debolezza di Kate. Kate... lei sta vivendo proprio una tempesta interiore: sta affrontando i suoi sensi di colpa, è crollata, poi, grazie a Esposito, si è rialzata. E ora ha capito come deve fare per sconfiggere Scott: giocare, non starà più un passo indietro. La determinazione della Beckett rinsavita lascia decisamente ben sperare.
Interessante il tema ricorrente della DIPENDENZA. Castle e Beckett hanno capito che ormai non possono fare più a meno l'uno dell'altra, che dipendono l'uno dall'altra. Hanno un assoluto bisogno di stare assieme, sono felici assieme, Beckett non fa altro che sorridere con Rick al suo fianco. E hanno bisogno della loro boccata di ossigeno. Mmmh... sicura che Gibbs non si arrabbierà se verrà a sapere che Castle gli ha rubato l'idea dell'ascensore?!
Mi sento in dovere, a questo punto, di nominare l'orologio rotto, quella rottura che ha costituito un presagio. Geniale il nuovo valore che gli hai dato nella storia della famiglia Beckett. Attraverso questo orologio, inoltre, abbiamo scoperto qualcosa di nuovo su Castle bambino, ricordo decisamente apprezzato.
Geniale anche il parallelismo con "A due passi dal cielo" e il valore che stai dando al posto magico di Rick. Ho colto subito il riferimento, ed è stato piacevole andare a rileggere la storia, visto che è passato un po' di tempo dall'ultima volta ;)
Anche la Gates sta acquisendo importanza, in questa FanFiction: la sua presenza come mentore per Castle, ma, soprattutto, per Beckett è fondamentale. Azzeccatissimo l'aver scelto lei per questo ruolo.
Anche Martha, però, aiuta il figlio e la sua fidanzata a riflettere. Ricordiamo, però, che è pur sempre una madre preoccupata, che non riesce neppure a comportasi con il suo solito fare teatrale. La sua preoccupazione la porta al confronto con Jim, poiché, lo ha detto lei stessa, solo un genitore può capire l'amore di un genitore per il figlio.
Alexis compare poco, ma è fondamentale anche la sua presenza. La famiglia è indispensabile per Castle. Apprezzatissimo il suo confronto con Beckett di qualche capitolo fa: decisamente ci voleva.
Passiamo quindi al Professore, scelto da Dunn, da lui protetto in passato, ma con un secondo fine: il veleno. Poteva scegliere, ma alla fine, codardo, ha scelto di ubbidire a Scott, con la vana speranza di salvare lui e Abraham. Ha affrontato la morte senza paura, in un disperato tentativo di espiazione delle sue colpe. Perché lo sapeva, anche se lo negava: è colpevole quanto Dunn.
Abraham, quell'omino storpio dal cuore grande, è morto con dignità e senza timore. Purtropo si è piegato al dolore, rivelando il nascondiglio della formula, la cassaforte, andata distrutta. È davvero così?
Hai trateggiato il carattere di Dunn in maniera impeccabile. I suoi pensieri da psicopatico sono sempre azzecati e in linea con il personagio.
Questo sproloquio è finito, non ti preoccupare, direi che ho parlato abbastanza. Ci sarebbe tanto altro da aggiungere, anche per quanto riguarda Lanie, Esposito e Ryan, e sulle vittime scelte da Scott, ma mi fermo qui.
Anzi, volevo anche ringraziarti perché, con il fatto che Dunn ha ucciso per il colore degli occhi delle vittime,  mi hai dato un buon motivo per portare gli occhiali da sole fuori casa ;)
Ok, dopo questa assurdità senza capo nè coda direi che è ora di andarmene sul serio.
Gio
(Recensione modificata il 31/08/2014 - 10:51 pm)

24/08/14, ore 22:39

Visto che Castle è, momentaneamente, sofferente ed impossibilitato a muoversi, posso fare le sue veci e cominciare a saltellare di qua e di là per l’eccitazione? :p
Dico sul serio: non posso che concordare con la Gates che la trovata di Kate è assolutamente geniale, un po’ ardita e molto sfacciata forse, ma proprio per questo davvero geniale!

In un altro contesto ci siamo dette che la parola del giorno deve essere RIEQUILIBRIO; ecco, credo che sia la parola adatta anche per questo capitolo, perché finalmente le forze in gioco si stanno riequilibrando e non è più solo Dunn a dettare tempi e modi del “gioco”: Nikki/Kate ha scoperto il “piacere” di giocare e non ha più alcuna intenzione di farlo secondo le regole impostole da qualcun altro; in qualsiasi modo finirà la partita, ha compreso che la cosa giusta da fare è non lasciarsi condizionare dagli eventi e dal suo coinvolgimento notevolmente personale nella vicenda, ma piuttosto agire secondo il suo istinto e la sua natura, anche perché questo è decisamente il miglior modo per onorare e non tradire la fiducia che Rick ripone in lei e nelle sue capacità. Ora sì che è veramente pronta per affrontare Dunn e, in barba agli eccessivi timori di Trenton Bell riguardo suoi possibili blocchi davanti alle telecamere, scommetto che la sua performance sarà davvero impeccabile, quindi mi auguro proprio che qualcuno accenderà la TV nella stanza di Rick, perché vederla fiera e decisa a raccogliere il guanto di sfida di Dunn non potrà che far bene allo scrittore e dargli nuova linfa per affrontare le terribili ore che ancora lo attendono.

Sai qual è, a mio avviso, il vero punto di forza del capitolo? Il modo in cui l’hai strutturato, con l’alternanza tra i frenetici preparativi per l’apparizione di Kate in diretta nazionale ed il ricordo degli attimi precedenti, quelli in cui lei ha fatto la sua entrata in grande stile nell’ufficio dell’incredulo Bell e l’ha messo al corrente, con fermezza, determinazione e, perché no, anche un pizzico di soddisfazione, della sua decisione, tra l’altro giustamente e prontamente appoggiata subito anche da un’orgogliosa Gates.
E in tutto questo, per quanto mi riguarda, la vera perla è l’essere riuscita ad “incastonare” in questo contesto un piccolo grande omaggio a “Notorious”: oltre ad essere un riferimento assolutamente appropriato e molto benaugurante, sei riuscita ad attribuirgli anche un emozionante valore sentimentale per Kate attraverso il ricordo della passione di Johanna per quella storia e soprattutto per il suo affascinante interprete.
E ho apprezzato molto anche l’attimo di raccoglimento che Kate si è concessa soffermandosi sull’ormai ben nota copertina che accompagna tutti i capitoli del romanzo di Dunn: l’analisi di ogni singolo dettaglio, ognuno dei quali con un significato ben specifico, credo sia molto importante, perché mi ha dato l’impressione che da questo momento Kate abbia veramente la lucidità per accettare la perversa logica del suo nemico ed affrontarla a viso aperto.

Che la parola chiave di questo capitolo possa essere davvero RIEQUILIBRIO, inoltre, me l’ha fatto pensare anche il tenerissimo, goffissimo e simpaticissimo siparietto tra i “tontoloni in erba”! Fino a questo momento, infatti, entrambi non hanno fatto altro che prendere a cuore lo strano caso dello scrittore chiacchierone ed impiccione e cercare di alleviare le sue sofferenze, senza un attimo di sosta e, probabilmente, senza neanche tante speranze di successo, ma l’essere riusciti, finalmente, ad aprire vicendevolmente i loro cuori, confessandosi i loro reali sentimenti per troppo tempo camuffati dietro una semplice amicizia, credo che possa dare anche a loro una nuova forza ed una nuova consapevolezza, tanto da spingerli, magari, a vedere tutto con nuovi occhi e cominciare ad ottenere anche loro qualche piccola vittoria, come già accaduto a Kate.
La “fuga” dal reparto del Dottor Travis, apparentemente senza motivo e senza meta fino a che non si è ritrovato davanti al laboratorio della Dottoressa Dobbson, credo sia proprio figlia di un inconscio bisogno di riequilibrare il suo stato d’animo, inaspettatamente toccato dalla vicenda dello scrittore, che fin da subito si è rivelato ben diverso da qualsiasi altro paziente; è per questo che credo che il loro momento sia perfetto, perché sicuramente poi avranno modo di replicarlo con meno fretta e maggiore serenità e romanticismo, ma in quel momento era proprio quello di cui entrambi avevano bisogno, come una vitale boccata d’ossigeno.

Per finire, hai chiesto se vogliamo parlare di Dunn: no, io voglio parlare di Abraham, perché il riequilibrio (tanto per rimanere in tema) delle forze in gioco è, indubbiamente, in parte merito anche del mio adorato piccolo storpio, colui che con la sua sola bontà d’animo è riuscito a distrarre il male in persona ed a scombinare tutto il suo elaborato progetto. Ed io non posso che esserne estremamente compiaciuta :) ABRAHAM VIVE!
E quelle piccole macchioline di sangue sulle nocche di Dunn, causate dai suoi rabbiosi pugni sulla roccia vicino a cui si è fermato per riprendere possesso delle sue facoltà, dopo aver scoperto l’audace mossa di Nikki/Kate, ovviamente non potranno mai compensare tutto il dolore che sta patendo Rick, ma sono un grande segnale: il “caro” Scotty non ha più la lucidità e la sicumera ostentate sin dall’inizio, ma ha cominciato anche lui ad avvertire una strana sensazione… che sia il fallimento lo spettro che si sta pericolosamente presentando al suo cospetto? Io me lo auguro!

Prima dei saluti, ci tengo a sottolineare che il “cambio d’abito” del mio profilo mi è stato ispirato proprio da questo capitolo: come aveva detto Rick e come ha perfettamente compreso Kate, è giunto il momento di un cambio di prospettiva, quindi niente più facce serie, riflessive e preoccupate, ma piuttosto spazio al “congelato” splendore del nostro amato scrittore!
Non ti sembra dire: Vogliamo te, Scotty! Viene a prenderci… se ci riesci! :p

A presto, Reb! In qualsiasi momento deciderai di ricominciare a pubblicare, mi troverai qui! ;)

14/08/14, ore 22:53

Brava Kate!!! Vagliela a contare in tv la storia e poi vediamo se ha ancora voglia di giocare con Nikki Heat!! XD la Gates comunque la adoro sempre di più... XD Ma vogliamo parlare della mia seconda coppia di tontoloni preferita??? *-* dottor Ben, hai scelto il momento peggiore sul serio ma sei tanto dolcioso con la dottoressa!! *-* vi shippo sappiatelo! <3 Reb, questa storia è sempre più bella!!! *_______* aspetto presto il seguito, ma intanto buone vacanze!! ;D <3<3

14/08/14, ore 19:39

Ma che tenerelli i due dottori *-*
Ben è merviglioso, così come lo è la sua dichiarazione. E poi scondo me non è vero, non esiste un momento sbagliato... quello era il momento, punto e basta. Lui è fantastico, è stanco ma continua a preoccuparsi per Rick che sta gungendo alla fine e segue i suoi consigli. Perchè mi ricorda tanto un altro Ben di nostra conoscenza?
Kate è stata geniale e la Gates... che dire, ormai mi sa che l'abbiamo persa definitivamente.
E Dunn sta cedendo, la detective ha comincato a giocare e lui è perduto.
Bravissima Reb, a settembre!
Sophie :D

14/08/14, ore 15:54

Reeeb finalmente mi ritrovo a recensire!!
Evviva, i tontoloni, Ben e Claire, ce l'hanno fatta!! Bellini che sono *-*
Lei ce la vedo moltissimo, ormai me la immagino come la Felicity di "Arrow", e leggerla nella tua fanfic, imbarazzata, timida, post-dichiarazione, mi ha ricordato molto il personaggio.
Castle sta morendo, è questa la dura realtà.
Kate è andata alla CNN!! La Gates l'abbiamo persa... magari saltellerà pure quando scoprirà di essere apparsa in tv e sui giornali... ahahahaha plot twist: Kate Beckett diventa giornalista XD
Dunn è meglio che comincia a correre come un coniglietto...
Ci si legge a settembre quindi *-*
Buone vacanze :*
D.

14/08/14, ore 08:54

Chapeau al detective Beckett (e di riflesso a te) per la pensata geniale di andare a leggere il capitolo in diretta TV sulla CNN! Mi è piaciuto il battibecco con il direttore che, giustamente, è spiazzato perché prima lo hanno accusato di intralcio alla giustizia e ora gli vengono a imporre direttamente Nikki Heat! Povera creatura, anche io sarei rimasta perplessa. Infatti deve aver spento le sinapsi quando si permette di suggerire alla risolutissima Beckett di andare al trucco e parrucco. Lo sguardo di Kate deve averlo incenerito ;-)
E indubbiamente questa mossa di Kate manda in cortocircuito il suo "amico" Dunn, che per la prima volta prova un'ansia che non è la fremente trepidazione per ciò che sa già succederà, bensì l'angoscia del non avere tempo... eh sì, carissimo Scotty, mi sa che questa volta la detective ti ha proprio stupito e ha ripreso in mano le redini della situazione. Vedi che avevo ragione quando, nella recensione al capitolo precedente, ti dicevo che l'orologio è come i bracciali di Wonder Woman? Qui abbiamo Wonder Kate e ora, caro Scotty, so' cavoli amari per te... meritatamente!!!
Nel frattempo, gli altri due tontoloni finalmente sbloccano la loro situazione (alleluja! Riccardone santo subito!). Il dottor Travis, esausto e sconvolto da questo caso particolarmente complesso, si ritrova senza nemmeno sapere come davanti al laboratorio della sua Claire. Anche loro hanno un tempismo favoloso, ma come sappiamo bene il momento giusto non esiste, quindi bravo Ben che hai seguito il consiglio del tuo amico Rick. E poi troveranno un altro momento giusto, appena questa faccenda si risolve.
Scherzi a parte, mi è piaciuto particolarmente il paragrafo in cui dici che il signor Castle è ormai diventato Rick per il dottor Travis, travalicando l'asettico rapporto medico/paziente. Ma del resto, con il re degli impiccioni come poteva essere altrimenti?
E ora, cara Reb, ti auguro di passare un buon tempo con i tuoi parenti e confido che settembre, oltre alla season premiere, ci regalerà un happy end per questa storia.
Un abbraccio,
Deb

13/08/14, ore 21:19

Rebbbyyyy!!!
Sono ancora arrivata! C'è voluta tutta....
Squillino le trombe e rullino i tamburi!!!
Ce l'hanno fatta anche i tontoloni bis!! Finalmente si sono confessati e dopo varie discorsi ci scappa anche il bacino!! Ma finalmente lo direi io!!
Bene, stanno insieme anche grazie al Riccardone nazionale e quindi dovrò far da testimone di nozze al buon dottorino, quindi (te lo chiediamo con gli occhi da cucciolotti smarriti sia io che Katiuscia ed Igor, che hanno riposto le padelline per il momento) vero che salviamo lo scrittore in tempi semi brevi?
Non può passare a miglior vita, insomma deve pur firmarlo sto registro!
Kate butterfly mi dà delle gioie! Santa ragazza, certo a carburare ci metti un po', ma quando lo fai, lo fai con stile!
Dunn vuole giocare? E allora giochiamo, ma alle sue regole!
E che regole! Mi sa che qui ha barato un pochino sul piano dello psicopatico...
Certo andiamo alla CNN e ce lo leggiamo in diretta televisiva sto capitolo! ma chissene frega se infrangiamo almeno 200mila regole del gioco!
è divertente...
Certo che povero Bell, ma lancetta a suo favore la spezzo. Prima gli han fatto un cazziatone così per aver divulgato notizie sull'omicidio in diretta, poi si ritrova tutta la polizia di New York a chiedergli "ospitalità" per leggere un capitolo di un libro per far incavolare e sclerare uno psicopatico che più psicopatico non si può...
la sua faccetta stupita ci sta tutta..
Ma a Kate/Nikki butterfly super inca non si può dire di no e quindi....
SONO CURIOSISSIMA!!
Saltello all'idea che Dunn sarà fregato!!!
Ma tutto questo lo vederemo a... settembre!
Katiuscia è un poco triste, ma Igor la sta consolando dicendole che un po' di vacanza di sta per tutti! ;)
Ora scherzi a parte, ne abbiamo già parlato, fai bene.
In questo periodo ti è davvero difficoltoso star dietro a tutto e quindi il finale di stagione ci sta.
Ti aspettiamo presto, perchè non ci stancheremo mai di starti appresso!
Buone vacanze Rebbina bella :)

12/08/14, ore 19:08

cara il capitolo è sempre più bello, finalmente quei due tontoloni si sono dichiarati grazie naturalmente a Rick. e Kate sta facendo un bellissimo gioco....adesso Dunn si trova davvero alle strette.......complimenti il capitolo è molto intenso........riposati a presto e buona vacanza anche a te <3 <3 <3

11/08/14, ore 23:27

Prima di tutto: banner STUPENDO!
Secondo: Kate è un genio.
Dritta alla CNN (tra parentesi fantastico l'inserimento del film Notorious e quei piccoli quanto dolci ricordi della famiglia Beckett, di un Jim geloso e di una madre e una figlia comploco con film, pop corn e lacrime); dritta da Bell che per poco non si lasciava scappare un'occasione d'oro. Tra l'altro Bell non sembra particolarmente furbo... sembra invitare Kate ad andarsene, l'accusa di volerlo e fregare e poi la vuole mandare a sistemare il trucco?! Ma dico, lo sa che sta parlando con Kate Beckett? Non una qualunque, non una "signorina" come l'ha definita l'assistente, ma una cazzutissima detective della omicidi!
Ryan rischia di venir incenerito, sembra non ricordarsi che nonostante Kate abbia in mano le redini del caso, il Capitano sia ancora la Gates. Per fortuna che lei è troppo occupata a stimare l'idea di Kate per prestare attenzione alla lingua lunga di latte e miele u.u
Passiamo a Ben. Stravolto... troppe ore in ospedale, troppe ore cercando una cura che sembra introvabile, tentando di dare almeno un po' di sollievo a quel paziente che ora è un amico. Un po' impiccione, ma un buon amico. Rick sarebbe fiero di saperr che ha seguito il suo consiglio, che ha creato il momento.
Forse un momento non propriamente giusto o adatto, ma ricordianoci che anche quello scelto da Castle non era proprio idilliaco!
Sono riuscita a vedere Claire, impacciata quel suo primo giorno, in ritardo, di corsa mentre andava a sbattere contro Travis. E l'ho vista ora, con le guance che lentamente si imporporavano quando Ben le ha carezzate e quando poi l'ha baciata dolcemente *-*
I tontoloni numero 2 si sono svegliati! Evviva!
Ed infine Dunn. Intelligentr come sempre, tanto da capire che le luci che vede sono i lampeggianti della polizia. Intelligente da capire che Nikki lo ha trovato, scoperto ed ora è al passo con lui, se non leggermente più avanti (ma questo avrà tempo per realizzarlo). Improvvisamente si rende conto di aver commesso un errore, un passo falso preso dal voler distrarre Nikki con il ritrovamento del cadavere di Abraham. Potrà anche ristampare il capitolo, ma ormai Kate sta già cambiando la storia...

"Non sapeva se essere arrabbiato o provare orgoglio per la sua eroina che, anche in preda alla disperazione, non si arrendeva mai."

È dall'inizio che tento di avvertire Dunn che non si sarebbe dovuto mettere contro Kate. Che lei seppur disperata è una combattente e soprattutto è una donna innamorata.
Adesso al via con le teorie sul cosa succederà!
Mi lasci così, con un nuovo hiatus... non si fa! Soffro già tanto pet la fine dei telefilm e l'attesa della premiere... ma hai una buona giustificazione, quindi "buoni parenti" e ci rivediamo a settembre (puntuale però :p)
Baci baci
La (ES)RDLP

11/08/14, ore 22:11

Non preoccuparti, prenditi una meritata pausa!!!!

Parlando della storia, mi è piaciuto il momento tra il dottor Travis e la dottoressa Dobbson, lui disperato perchè capisce di non riuscire a salvare Rick che va a sfogarsi dalla sua amica, e senza neanche accorgersene le rivela che la ama...tenero lui.
Certo che però il momento non è dei migliori...XD

Kate che va alla CNN proprio non me l'aspettavo, e soprattutto non mi aspettavo che la Gates la appoggiasse in questa decisione...sono sbalordita!!!!

E per una volta Dunn si trova a rincorrere invece che cercare di lasciarsi Kate alle spalle, ed ancora non sa delle intenzioni della detective...
Mi piaceeeee!!!!

Buone vacanze e a presto!!!
Sere