Epilogo
di 1rebeccam

05/05/14, ore 22:52

Buonaseeeraaa Reb!
Altro bellissimo capitolo, coinvolgente al massimo..
Ti ho mai detto che mi piace un sacco la tua Kate? Perchè mi ci rivedo a tratti e specialmente in questa parte della trama..
La rabbia mista al senso di colpa, il non riuscire a superare il momento di sconforto e doversi prendere i due famosi 2 minuti...
Per piangere... perchè è solo quello che vuole fare.
Piangere di rabbia.
Tirando un pugno contro qualcosa (fatto e non è piacevole), dandosi della stupida e della scema per un po' finchè l'onda dell'emozione negativa non ritorna ai livelli di guardia..
Finchè non riprende quel poco controllo per sbarellare del tutto...
Kate è provata, ma io sono sicura che ce la farà ad uscirne.. magari non subito, magari avrà altre cadute, ma ce la farà..
Per lei..
ma soprattutto per Riccardone, il suo grande amore...
Ce la faranno, sicuro! Mi ci gioco cosa vuoi!!
Abraham?? Porello ha capito che il Professore è in una brutta situazione...
E torna indietro...
Perchè io sento una brutta sensazione?
mah, vedremo se ho ragione o no...

Grazie Reb!
Leggerti mi fa sempre tornare il sorriso

05/05/14, ore 22:46

Quanto  umana la tua Kate. Finalmente ha anche lei un minimo crollo. Finalmente perchè questo al rende ai miei occhi un'eroina più vera. Si sente in colpa perchè aveva Dunn a portat di mano ma non è riuscito a fermarlo, si sente in colpa perchè solo il vetro della porta della metropolitana la separava da quel veleno che tanto serve a Castle adesso. Si sente in colpa così tanto che non solo non riesce a sostenere lo sguardo di Castle ma non riesce neanche a guardarsi più in faccia lei stessa.
E anche quando dopo essersi presa i suoi due minuti per stare sola finalmente torna da Castle è una donna distrutta perchè ha davanti la sua vita, la sua felicità e se la sente sfuggire.
Una felicità che le ha chiesto il conto.
Mi sono fermata molto su questa affermazione perchè a volte è proprio così quando la felicità ti porta in alto a conoscere tutte le esaltanti meraviglie della vita ecco che quella stessa felicità chiede il conto. La vita dà, la vita toglie.
Subito dopo come spesso fai, inserisci qulache passaggio di stacco per allgerire la tensione e per farmi ridere di cuore quando la Gates pronuncia un garabaldino "OBBEDISCO!" :-D ma come ti vengono in mente????
E poi non contenta subito dopo inserisci un altro must nel tipico interloquiare di Kate al distretto "-Non – una – parola!-"
Adoro questi pezzi che allegeriscono il capitolo e che riportano la tua storia nel giusto equilibrio che una storia di Castle deve avere: dramma e ironia bel calibrati.
E poi la descrizione finale della povera e dolorante corsa di Abraham. Una descrizione con i fiocchi, visto che davanti a me ho visto questo pover'uomo correre con le lacrime agli occhi trascinando le gambe come meglio poteva.
Reb, mi fai sempre sognare. e se continuo a ripeterlo  è perchè, scrivendo immeritatamente anche io, so quant'è difficile mantenere un livello alto sempre.
Ti abbraccio e ti aspetto al prossimo
Monica

05/05/14, ore 21:38

Mi sembrava strano che Kate non ricominciasse a sentirsi in colpa, non e da lei...purtroppo.
Anche Lanie, come Rick, cerca di convincerla che non è colpa sua quanto successo ma di Dunn.
Mentre il primo pensiero di Rick è sempre nei confronti della sua musa invece che alla sua salute (awww a trovarlo un uomo così!!!!!)

Oddio e che è successo ad Abraham????
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà lunedì prossimo!!!
Sere

05/05/14, ore 21:23

Rick conosce davvero Kate come le sue tasche!
Sa cosa prova, sa come si sente, è in gado di spaere come reagirà, quali saranno i suoi gesti, le sue espressioni, ogni cosa.
E nonostante, come dica Kate, sia lui quello in pericolo di vita, non può fare a meno di preoccuparsi per lei.

-Proprio non ce la fai a non preoccuparti per me?-
-Mai… non potrei mai!-

Sono A-D-O-R-A-B-I-L-I *-*

Ma in tutto questo anche Kate ha bisogno di qualche momento solo per sé, perchè come dice Castle deve restarae lucida e non deve allontanarlo, non devono dividersi come Dunn vorrebbe che facessero.
Ed è bello vedere che anche nei momenti difficili riescano ad avere un po' disvago, anche se solo per pochi secondi.

-Voleva sapere quando ci siamo messi insieme. Si è persa il passaggio, ha detto… io volevo negare fino alla morte, ma lei…-

Avrebbe negato fino alla morte?? Beh... solo io lo trovo ironico detto da lui in questa particolare situazione in cui si trova? :p
E alla fine ecco Abraham, corre, vuole raggiungere il Professore prima che lo faccia il diavolo, ma è troppo tardi...
Finire così un capitolo non è certo corretto nei confronti di noi lettrici, specialmente dal momento che stanotte ci sarà Veritas!
D'accordo, io mi preparo per il finale, ma comincio a prepararmi anche per il prossimo capitolo!
Un bacio <3
La RDLP e buona visione anche a te!

04/05/14, ore 16:02

Insomma, adesso il Ricky e la Vicky sono amiconi, direi! Dopo tutte queste confidenze...certo non me lo aspettavo che lei lo spiazzasse a questo modo, cioè. Mi fa troppo ridere vederla così 'arrabbiata' per essersi persa dei passaggi AHAHAHAHAH :')
E poi deve ammetterlo che lui le sta simpatico, daiiii. Iron Gates che si mette a rompere le sacrosante scatolette chiamando la gente alle 3 di notte??? Non me la bevo questa, cara Vicky u.u
E niente, domani esce 'Veritas', tra una settimana è già finita la sesta stagione...speriamo che 'Epilogo' duri ancora un pò, Reb *---*
a domaniiiiiiiiii <3
Baci baciotti!
*mikki* (sì ora sono l'alter ego di Nikki Heat :P)

03/05/14, ore 00:46

Appena ho visto il banner, dove campeggiano la Gates e Rick, ho avuto subito il sentore che questo capitolo mi sarebbe piaciuto e così è stato!
Lo dicevo io che ci serviva la Iron per dare una scossa allo scrittore! :) Il loro momento di confidenze è stato molto importante e soprattutto è avvenuto nel momento opportuno, perché, dopo l'ennesima beffa subita per opera di Dunn e dopo essersi fermato a riflettere sulle conseguenze della diffusione del video, Rick aveva veramente bisogno di qualcuno che lo stimolasse a livello mentale e lo tenesse occupato per non piombare nello sconforto più assoluto e nessuno meglio della Gates poteva assolvere a questo compito. Con schiettezza e semplicità, il Capitano è riuscita a fargli comprendere la stima e l'affetto che tutto il distretto nutre nei suoi confronti, un affetto che lui si è decisamente guadagnato non dando mai per scontato nessuno e anzi prestando la massima attenzione a tutto e tutti.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che Rick, in un certo senso, abbia voluto "legittimare" la figura della Gates, che si è trovata inizialmente a dover ricoprire un ruolo scomodo, quello di successore dell'amato Montgomery, e che con il tempo, con autorevolezza e grande competenza, è riuscita a meritare il rispetto e la considerazione della sua squadra, Castle compreso.
Assolutamente spassoso, poi, il modo in cui la Iron ha indotto Rick a confessare il suo speciale legame con Beckett e lo ha rassicurato sulla possibilità concreta di continuare la loro collaborazione.

In generale, ancora una volta, devo farti i complimenti per la semplicità con cui sei riuscita ad evocare le varie situazioni, rendendole perfettamente visive e, di conseguenza, facilmente coinvolgenti.

Nota di merito anche per lo stralcio di notiziario nella parte finale: con poche parole hai fatto un perfetto punto della situazione e hai iniziato a prepararci per il livello successivo del "gioco".
Ora non mi rimane altro che augurarmi che lo scrittore presuntuoso, irritante e rompiscatole si metta all'opera e sfoderi tutte le sue qualità, perché ci vuole tutta la sua faccia tosta per rimanere aggrappato alla vita e tenere testa all'odioso Dunn.

Al prossimo!

01/05/14, ore 22:11

Dire che ho adorato la Gates è usare un eufemismo, l'ho stra-adorata! Povero Riccardone, si stava di nuovo lasciando prendere dallo sconforto, ma ecco che arriva lei e tutto cambia, e con l'umore di Castle anche l'atmosfera del capitolo. Gli ha detto delle cose bellissime e toccanti riguardo a come il distretto lo consideri uno di loro, perché si è guadagnato fiducia, simpatia e affetto da parte di tutti (ah no, non di tutti, la Gates non lo trova simpatico... Certo, ci crediamo ahahahaha) ma il pezzo che ho preferito è stato quello in cui lei gli domanda della sua relazione con Kate! Oddio, stupendo! Rick passa un brutto momento con il dito del capitano sempre puntato addosso XD e lei che vuole assolutamente sapere quando sono passati da single a coppia, le manca il passaggio! Ahahaha! Castle non sa più che pesci pigliare, ma alla fine cosa c'è da preoccuparsi? Lui non è stipendiato, quindi non è collega di Beckett, semplice no? E loro che si sono fatti tanti problemi! Io propongo un monumento alla Gates.
Ah, la storia degli orecchini... "fa-vo-lo-si" Mi hai fatto ridere come una matta!
Non so come ti vengano in mente tutte queste idee, ma mi basta sapere che ho la possibilità di leggerle :P
Ho come l'impressione che il prossimo sarà un po' meno allegro...
Un bacio <3

01/05/14, ore 21:43

Mamma mia che capitolo adrenalinico, davvero tanta azione! Hai descritto tutto dando un effetto molto "visivo", mentre leggevo potevo vedere chiaramente ogni movimento. Mi è piaciuto il fatto che Rick sembri aver ritrovato la grinta, decidendo di affrontare i media, Riccardone ti vogliamo così!
Poi l'inseguimento fino alla metro e Dunn che riesce a farla franca, che nervi!! Si prende gioco di loro e lo fa fino in fondo, riuscendo anche a scappare grazie al travestimento. Gioca, si diverte, li sfida, e fino a questo punto queste sfide le ha vinte tutte.
La rabbia di Beckett è resa benissimo dai suoi gesti, sono esattamente quelli che mi aspetterei se guardassi una puntata, e anche tutto il resto. Hai fatto un lavoro grandioso Reb, solo per questo non mi metto a rincorrerti! Corro invece al prossimo capitolo...

01/05/14, ore 21:19

Ma che capitolo fantastico e messo al punto giusto.
Ormai angosciati e traumatizzati, ansanti e sudati, dopo la rincorsa in metropolitana stiamo perdendo ogni speranza che Dunn - mi divertivo di più a scrivere il tuo SK :-) - possa essere catturato e quindi Castle salvato. Stiamo senza respiro e tu con una magistrale regia ci infili un capitolo che ci fa rifiatare. Ci fa riprendere fiato perchè, anche se è è vero che Castle sta ancora angosciato e sta perdendo lui stesso le speranze o per dirlo alla Gates sta cominciadno a mollare, è un capitolo ironico, divertente e molto molto in sintonia con l'humor tipico che ha reso unica questa serie televisiva.
Non è da poco sapere inserire e alternare capitoli angoscianti, capitoli adrenalici, capitoli teneri e Caskettosi a capitoli dove l'ironia prende il sopravvento e ti dimentichi quasi che la Gates sta mettendo alle strette un povero uomo che ha le ore contate!!!
Reb, la tua capacità narrativa riesce ancora a stupirmi, ogni volta per qualcosa di nuovo, quando ormai posso dire di essere una tua fedele e accanita lettrice. Una fan degna dei fans di Richard Castle scrittore. Sappi, che se mai deciderai di aprire un tuo sito, nel tuo blog mi iscriverò con il nickname di RebLover47 :-D
E ora dopo le mie farneticazioni vorrei citarti alcuni dei passaggi che ho più amato:
-prende posto sulla sua sedia e stringe le mani sui braccioli. Chiaramente sono i fan di Castle possono capire perchè questa frase mi ha fatto venire i brividi. Una frase che potrebbe sembrare semplice e insignificante, ma non per noi. Sappiamo bene quante cose sono successe in quella scrivania, quando Castle era seduto su quella sedie. Quanti sguardi, quante cose dette, quante cose NON dette (forse ancora più importanti delle dette....)
--Santo cielo! Non vorrà mica regalarmi un altro paio di orecchini... le ricordo che sono una donna felicemente sposata!- come dimenticare quella scena!!! a questo mi riferivo all'inizio. In un momento così drammatico per tutti e per Castle prima di tutti ecco che rompi la tensione con una delle battute rimaste nella storia del tf. Come non di fa a ridere? Come non si fa a ripensare alla sbadataggine di Castle in quella puntata di San Valentino che ci ha fatto tanto sognare? Come si fa a non pensare che la Gates è semplicemente geniale e fantastica. Da donna intelligente quale è ha capito quale è il modo migliore di distrarre per un po' Castle. Farlo sentire in imbarazzo e nel frattempo togliersi finalemnte una curiosità che non la fa dormire di notte. BRAVISSIMA... CLAP CLAP :-D
-Visto che siamo in vena di confidenze, me la toglie una curiosità?-
Lui si gira di colpo a guardarla, spiazzato dalla sua domanda.
In vena di confidenze? ah ah ah in vene adi confidenze... ci credo che a Rick è preso un colpo. ma quali confidenze e confidenze....
-Mi sento come se avessi perso la puntata più importante della mia soap preferita… non ci dormo la notte!- Adoro quando mi fai ridere con queste frasi.
-Non agirà formalmente contro Beckett, vero?-
Sussurra, senza distogliere lo sguardo preoccupato dai suoi occhi seri. Lei resta in silenzio un attimo. L’uomo che ha davanti rischia di morire e l’unica cosa che riesce a chiederle è di non fare nulla contro Beckett.
Ah che bello questo scambio. Che Castle si preoccupa sempre per Backett noi lo sappiamo bene MA adesso è evidente pure alla Gates che non può non rimanere ammirata da questo uomo.
--Per inciso… quegli orecchini… erano fa-vo-lo-si!- Di nuovo abbiamo un riferimento a quegli orecchini favolosi. Un modo ottimo per terminare questo colloqui surreale che ormai ha sancito la nascita di una nuova amicizia professionale.... udite udite secondo me la Gates ama e stima Castle. :)))

Grazie Reb. Grazie perchè ogni volta mi stupisci ( e io ogni volta che nella vita mi stupisco di qualcosa mi sento più viva). Capitolo strepitoso che non so se hai capito mi è piaciuto tantissimo.
Un abbraccio immenso
Monica

01/05/14, ore 20:06

Heyla! Brava brava XD la storia mi piace un sacco specialmente la parte in cui la Gates chiede a Castle di lui e Beckett; è  semplicemente bellissima, secondo me.:D Spero di sentirti presto, non vedo l'ora che pubblichi il nuovo capitolo. Baci rufy346 <3

29/04/14, ore 16:16

"Mi sembra di aver perso una puntata della mia soap preferita" ahahahhahaah!!! XD Dio, la adoro la Gates!! XD
Wow quindi siamo finiti in vena confidenze eh? XD meglio così comunque che gli strani pensieri di colpa che stavano venendo in mente a Castle... E poi ha ragione la Gates, è ora che Cadtle faccia quello che sa fare meglio: rompere le scatole! XD
Aspetto il prossimo capitolo Reb!! :D:D <3 (sperando ancora in un proiettile in testa a Dunn... U_U)

29/04/14, ore 16:03

Avevo letto e avevo dimenticato di recensire!! XD (quanto sono tonta... -.-)
Comunque te lo dico... Dunn si sta scavando la fossa da solo, palettata dopo palettata... Ormai non sono più solo io che gli auguro una morte atroce, lenta e dolorosa, sono certa che anche Kate e gli altri la pensano uguale! U_U non ha idea sto Senza-Impronte di quanto stia giocando con il fuoco...
Corro a leggere il nuovo cap! :D (pregando che Kate prenda Dunn e gli spari..)
A "dopo" Reb! XD <3

29/04/14, ore 10:24

questa storia mi ha intrigato dal primo momento che l ho letta vorrei capire come finisce ma ancora il mio pensiero non mi fa capire dove vuopi andare a finire spero bene ,Mi è piaciuta molto questa integrazione fra Castle e Gates che ha me piace molto ,torna presto un saluto

28/04/14, ore 23:07

Te l'ho già detto che adoro la tua Gates? Credo di sì e in questo capitolo è assolutamente fantastica!!
Qui ridevo come una pazza, perchè mi immaginavo la faccia della donna e quella del povero Riccardone moribondo che non sapeva come rispondere!!
Se lo chiedeva a Victoria lo dicevamo noi, vero?
quel pezzo è veramente notevole, un dialogo entusiasmante.. La Gates è davvero un bel personaggio, sia nel telefilm sia nelle nostre ff...
(io ho un po' nostalgia della mia in effetti)..
Bene adesso che tutti lo sanno i nostri due magnifici tontoloni sono liberi di godersi il loro amore..
Senti, ma posso andare anche io a rompere le scatole con Riccardone e Viky alle 4 del mattino? devo essere stronza con qualcuno stasera...
Te li faccio i complimenti per il capitolo? ma sì! :P Dai che scherzo, lo sai che penso che sei bravissima!!
A lunedì bella

28/04/14, ore 22:13

Avevi ragione. La tua Gates mi ha definitivamente e irrimediabilmente conquistato. Questa chiacchierata nel cuore della notte, queste confidenze, la sua curiosità per essersi persa la puntata più importante della sua soap preferita... fa-vo-lo-se, proprio come quegli stupendi orecchini finiti per sbaglio nella tasca del suo blazer. *___*
"Quindi lei sta qui per rompere le scatole e formulare teorie strampalate, che mi mandano in bestia, completamente gratis?- -Direi di… si!-" Uno scambio di battute da oscar! Un capitolo meno ansiogeno del precedente, ma altrettanto fondamentale per dare forza al nostro Riccardone, che percepisce chiaro e forte quanto tutti gli vogliano bene al distretto!
E ora ti faccio una confidenza io: un paio di giorni fa ero a Budapest (sono rientrata due ore fa!), cerco di prendere la metro ma arrivo troppo tardi e il vagone parte senza di noi. E indovina un po' a cosa ho pensato ;-) Naturalmente non l'ho confessato a mio marito perché mi avrebbe preso per pazza e avrebbe chiamato un'ambulanza, ma a Monica l'ho scritto!!!
Alla prossima, Reb: ogni tuo capitolo è una garanzia!
Baci,
Deb