Recensioni per
Epilogo
di 1rebeccam

Questa storia ha ottenuto 917 recensioni.
Positive : 917
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
19/10/13, ore 16:19

Ciau Reb! Scusa il ritardo.
Awww carinissimo l'inizio, loro due come coppia, la colazione a letto di Kate, la loro dolciosità *.* la fine è ben scritta sei stata brava, cm sempre, nei particolari, lascia con il fiato sospeso! chi è questo scienziato?? Cosa succederà poi?? Gngngn pubblica presto!!
Ci si sente ciauuu
(Recensione modificata da suinogiallo il 21/10/2013 - 07:41 pm)

Nuovo recensore
18/10/13, ore 00:24

Oh God! XD
Quanto sono belli i nostri caskett..
Kate ormai è irriconoscibile per quanto è dolce, è proprio innamorata *-*
Anche perchè, diciamocelo, chi riuscirebbe a mantenere un minimo di lucidità accanto a un uomo del genere?!? *-*
Kate ha rotto l'orologio del padre e ha avuto un brutto presentimento...bene ce l'ho anche io!! Aiuto!!!
Passando alla seconda parte del capitolo...Stephan eh?! Almeno stavolta ho un nome contro cui imprecare...xD sempre meglio di LUI!! Ahahahah
Ok dai, sono pronta ad affrontare questo nuovo psicopatico!!! D:
Aspetto con ansia il prossimo Reb!! XD
Buona notte :*

(Recensione modificata da suinogiallo il 21/10/2013 - 07:42 pm)

Nuovo recensore
17/10/13, ore 23:48

Ciaooo Reb!! Finalmente riesco a leggerti *-*
Sai all'inizio ho pensato davvero che fosse Rick di fronte allo specchio ma più andavo avanti e più quest'uomo mi insospettiva!
È quasi inquietante l'attenzione che riserva ad ogni minimo gesto..non vedo l'ora di conoscere più a fondo questo nuovo personaggio! ;)
Come sempre quando inizio una tua storia so che bastano poche parole e immediatemente mi catturi...
anche stavolta ce l'hai fatta Reb, sono dentro alla storia! :)
Ancora non so dove hai intenzione di portarci, so solo che sicuramente mi farai sudare! XD ahahah
Passo subito al secondo capitolo!! *-*
<3

Recensore Veterano
16/10/13, ore 19:14

Il prologo de "L'epilogo"... quando ho cercato di dirlo... mi suonava strano! XD hahahah
Anyway... Se questo è l'inizio, non oso immaginare il resto, cara Reb!
Sto già in ansia! xD hahah
Da come hai descritto il tizio, sembra tu stia parlando di Castle, ma... è il finale che mi fa storcere il muso e pensare che non sia lui.
Non mi sembra il tipo di libro scritto da Richard Castle, ma ovviamente potrei anche sbagliarmi! Insomma... magari come Rook anche lui ha deciso di scrivere un altro genere oltre al giallo! : D
Adoro la tua cura nei dettagli, anche nelle piccole cose... Ti sembra di vedere la scena in testa.
Insomma, quando inizio una tua storia mi immergo nella lettura e difficilmente riesco a distogliere lo sguardo... (ovviamente, a meno che qualcuno non venga a rompere xD)
Adesso hai suscitato la mia curiosità! Chi è questo tizio? E il professore? E che cosa gli è appena arrivato?
Le tue storie sono sempre piene d'ansia... XD ma sono anche ajkhfdsjdfsfhdjs capito no!? *-*
Vado a leggere il primo cap! Finalmente *-*
Bentornata mia adorata Reb! *-*

Recensore Master
16/10/13, ore 14:27

WOW che risveglio!
O meglio che fantastico inizio!
Come vorrei vederla una Kate così! (beh diciamo che anche zio ce la sta proponendo con gli occhi a cuoricino… devo essere sincera…)
Che teneri in questa versione casalinga, magnificamente descritta da te, come sempre!
 e…. poi, ecco che la magia viene a infrangersi con il vetro dell’ Orologio che cadendo si rompe in mille pezzi.
Kate non è superstiziosa, non crede nella magia, non crede negli strani fenomeni (a parte quello che non riesce ancora a spiegarsi) eppure quell’orologio per terra, quei vetri rotti e le lancette ferme le hanno fatto provare una stretta allo stomaco che non riesce a spiegarsi…
e… speriamo che la cura la non la trovi mai! Mi piace troppo la “Kate persa”
:p

OMD chi è mo costui?
Già il tipo che si faceva la barba, era inquietante… ma questo Professore? E Abraham?
Questo trio, non so perché ma  non me la conta giusta!
Me sa che pure io come Kate, ho uno strano presentimento!

Grazie a me?? E per cosa?
Quella paziente, in questa stramba ma divertentissima collaborazione sei tu!
Invece a ringraziarti, dovrei essere io per tanti motivi ma soprattutto due (legati alla tua ff)… in primis per avermi permesso e continuare a farmi “essere parte” della tua avventura da scrittrice (we quando ti butti nell’editoria, fami sapè che almeno vedo di ricavarci qualcosa come Editor…) e insieme a quanto su, mi hai permesso di conoscere meglio Lisa… trasformando una semplice (ho i miei dubbi che sia “semplice” visto che si tratta di una tua fantastica ff) fanfic in un avventura che mi ha fatto (e spero perduri nel tempo) avere un Amica in più!
GRAZIE
(Recensione modificata da suinogiallo il 21/10/2013 - 07:44 pm)
(Recensione modificata il 21/10/2013 - 08:06 pm)

Recensore Veterano
15/10/13, ore 22:10

Mister X è rimasto tale per poco, gli possiamo già dare un nome: Stephan. Per il resto, è ancora tutto un mistero, tranne che alcuni particolari che ci hai rivelato in questo primo capitolo. Stephan era creduto morto, ma chi lo sa perché... Inoltre il Professore lo trova cambiato... Qui dietro c'è tutto un passato da scoprire, capitolo dopo capitolo. Certo che anche questo Professore, con la P maiuscola, è un bel personaggino, non proprio tutto nel suo, ma non credo psicopatico come lo scrittore.
La prima parte ha toni decisamente diversi, con una Kate allegra e spensierata, che in pratica galleggia su una nuvoletta rosa. E' stato bello ritrovare il famoso cassetto, ormai pieno delle cose di Rick. Mi viene da ridere ad immaginare Castle che se ne va con il cassetto lasciando il buco nel comò ahahaha! Ma dove vuoi che se ne vada lui con il cassetto, non lascerà mai la sua Kate, altrimenti cosa "mangerebbe" poi per colazione? :P Io tutto questo scenario idilliaco lo definirei come la classica "quiete prima delle tempesta", di cui già si è sentito un tuono in lontananza col fatto dell'orologio rotto. Non mi resta che aspettare il prossimo, godendomi ancora questi bei momenti di tranquillità, perché ho come l'impressione che dureranno ancora per poco...
Ciao Reb <3

Recensore Master
15/10/13, ore 16:48

Awwwww ma quanto sono teneri i Caskett!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Cavoli riesci a rendere talmente veritiero tutto quello che scrivi, vorrei essere brava come te!!!

Poi ecco che cambi zona (e font) e l'ansia risale....chi sarà questo presunto scrittore che vuole scrivere un best seller???
E perchè anch'io, come Kate, ho una brutta sensazione che non riesco a spiegare???
Arg....aggiorna presto!!!! sono in ansiaaaaaaaaaaaa

A lunedì prossimo!!!! Adoro quel giorno per il Rebecca Day!!!
Baci
Sere

Recensore Veterano
15/10/13, ore 16:00

Lo sai che, prima di leggere il capitolo, il banner mi ha un po' inquietato? Vedere i Caskett sorridenti, ma avvolti da quel cuore insanguinato già presente nella copertina del libro pensata dal "tizio", mi ha fatto nascere una strana sensazione. E la presenza dell'orologio, prima di leggere cosa accade ad esso, ha accresciuto questo brutto presentimento, perché mi è sembrato che stesse ad indicare che quei sorrisi hanno le ore contate...

All'inizio del capitolo, però, i sorrisi abbondano! E ti confesso che, per qualche istante, Kate ha contagiato anche me con la "sindrome del sorriso"! :)
Meraviglioso il modo in cui l'hai descritta, finalmente "leggera" e felice, e soprattutto come hai descritto i suoi pensieri, ma un plauso vero lo meriti per come hai dato "vita" agli oggetti ed agli alimenti: devo dire che, in ogni storia di più, rimango sempre piacevolmente colpita dalla grande naturalezza con cui riesci a rendere perfettamente "visiva" ogni situazione.
E la "visione" più bella, per Kate ma anche per tutte noi, è sicuramente quel "pulcino spettinato" che, ormai da tempo, riempie le sue giornate e le sue nottate e che ha cominciato ad "espandersi" non solo nel letto di lei ma anche nel suo mobilio! :D
Assolutamente calzante e soprattutto divertente il richiamo a quel cassetto che lei gli ha regalato quasi simbolicamente e di cui lui ha preso possesso proprio materialmente e di cui ha iniziato a reclamare i pieni diritti di uso e consumo... in pieno stile Castle, ovviamente! :D
Delizioso il loro modo di battibeccare e di stuzzicarsi e poi di "saziarsi" a vicenda! *-* Sai per caso dove si può firmare per avere un inizio di giornata così? :p
In tutto questo idillio, però, ecco la nota stonata: improvvisamente l'orologio del padre di Kate cade e va in pezzi e lei prova una sensazione strana e sicuramente non piacevole; mmm... l'orologio si può di certo aggiustare, come dice giustamente Castle, però quella sensazione mi sa che non è del tutto immotivata, soprattutto se la si collega al "tizio" che si faceva la barba nel prologo...

E quella sensazione acquista ancor più fondamento non appena l'obiettivo si sposta in un'altra zona della città ed in un'altra casa, che è un po' inquietante, forse, ma descritta, ancora una volta, in maniera così impeccabile che diventa davvero affascinante, soprattutto per via di quella cantina/laboratorio e di quel Professore che sicuramente sono gli artefici materiali di quel flaconcino azzurrognolo che, attraverso le mani del fidato Abraham (altro personaggio molto interessante), è giunto tra le mani del "tizio" nel prologo.
E poi, sorpresa delle sorprese, ecco qui che qualche tassello comincia a mettersi al posto giusto e a dare forma alla storia, perché alla porta di questa "strana" casa bussa proprio lui, il "tizio"! E cominciamo così a scoprire qualche informazione in più su di lui: innanzitutto possiamo già dargli un nome, Stephan (e mi piace!), e poi sembra che sia ancora un aspirante scrittore, quindi forse la mia prima impressione, nel prologo, non era stata sbagliata, non è uno scrittore affermato da tempo (un punto per me??? :D ).
E questa mattinata, quindi, rappresenta una sorta di "giorno 1" di tutta la vicenda, all'incirca quei 4 mesi prima del prologo in cui tutto ha avuto inizio...

AAAAHHHH! Consentimi un "grido" di "colpevolezza" per un'enorme mancanza che ho avuto nella precedente recensione e che mi sta facendo mangiare le mani alla luce dei nuovi fatti: non ho considerato un'ipotesi fondamentale, cioè quella che il tizio sia uno zombie! :D Visto che, però, sembra avere un aspetto impeccabile, ti dico ora, secondo me, chi realmente è: un alieno zombie! :D
Scherzi a parte, mi piace questo mistero nel mistero, cioè che tutti credevano che Stephan fosse passato a miglior vita... Mi lancio in una nuova ipotesi: è accaduto un incidente (non riesco ad inquadrare ancora di che tipo e per colpa di chi) in cui lui è rimasto gravemente ferito ed in cui, magari, la persona che amava non è riuscita a salvarsi, facendo scattare in lui un grande desiderio di vendetta...

Dai dai, aspetto con trepidante attesa il prosieguo, che 'sta storia mi sta piacendo sempre più!
Un caloroso bentornato ai "Reb's Monday"! :)

Recensore Master
15/10/13, ore 14:14

Uno spaccato Caskett davvero piacevole da leggere. Le tue descrizioni sono così accurate che sembra davvero di vedere KAte saltellare lì in cucina. E' così incredibile che si domandi in continuazione perchè è felice e perchè sorride sempre. Quando una persona è davvero felice il suo essere straborda  da ogni dove la sua contentezza e Lanie glielo fa notare in ogni momento e - aggiungo io - con un pizzico d'invidia. Eppure è così nel personaggio di Kate che sia stupita di provare queste emozioni e queste sensazioni per lei assolutamente nuove. Io sono d'accordo però con quanto scrivi nelle tue note: seriously Kate? con Riccardone nel letto ti chiedi pure il perchè??!!
I passaggi e i riferimenti al cassetto di Rick nella stanza di Kate sono bellissimi, di una dolcezza straordinaria. A me quel cassetto è rimasto nel cuore e vedo che non sono la sola.

Nella seconda parte, che tu hai voluto staccare anche graficamente, il soggetto cambia completamente. E l'ansia sale subito. La maniacalità di alcuni momenti descritti fa subito immaginare qualcosa di losco, molto losco... 
Al prossimo Reb's Monday allora! 
(Recensione modificata il 17/10/2013 - 11:57 am)

Nuovo recensore
15/10/13, ore 13:59

Ciao!
Bellissimo capitolo ricco di dettagli e spiegazioni di questo inizio di giornata, molto coccolorso e romantico.
Francamente, ancora non ho ben capito l'ultima parte con questo misterioso personaggio, che ho come l'impressione che darà del filo da torcere alla nostra coppia.
Ammetto poi, che dopo aver letto il primo capitolo, mi sono fatta un'idea un po' triste di come possano evolversi gli eventi....ma spero di sbagliarmi....in ogni caso, attendo con curiosità il prossimo capitolo.
A presto

Recensore Junior
15/10/13, ore 07:56

Un altro bellissimo capitolo:)
Non so nemmeno da dove cominciare, meglio andare per gradi...
1. Che dolce Kate, prepara la colazione al suo uomo...amo troppo questa sua versione ♥.♥
2. 'In che senso sono felice?' Kate, tesoro mio caro, ma che domande del cassius ti fai???? o.O Hai al tuo fianco l'uomo della tua vita che ti ama più di qualsiasi altra cosa, non é nemmeno una domanda che ti devi porre...
3. Il cassetto. Penso sia la scena più di divertente di tutto il capitolo, solo pensare che siccome gli é stato regalato possa pensare di portarselo via mi fa morire dalle risate...ci piace! XD
4. Castle che appena sveglio sembra 'un pulcino spettinato' é troppo adorabile ♥.♥
5. Hanno trovato un buon modo alternativo per saziare la loro 'fame'...e questo metodo ci piace! XD
6. Kate, fidati del tuo istinto, qualcosa di brutto sta per accadere, meglio stare all'erta!
7. Castle che sfodera la sua faccia da cucciolo collaudata (anche solo per avere un passaggio) é un classico che non passerà mai di moda...ci piace! XD
8. Mmmh...ho già capito che il Professore non mi sta simpatico, sarà il fatto che vive in un luogo che é praticamente dimenticato da Dio a fare strani esperimenti o altro, ma non mi convince...
9. Stephan. Non so perché ma appena l'hai nominato mi é venuto in mente uno dei fratelli Salvatore e quindi The Vampire Diaries...cooomunque...lui mi convince ancora meno del Prof. Quest'uomo sembra uno scrittore ma c'é sotto qualcosa...a partire dal fatto che la gente lo crede morto mentre invece é vivo...mistero...
E dopo questo papiro per farti i complimenti, ti saluto prima che la profe mi ritiri il cellulare...
iHasta luego! :3
Zanky

Recensore Master
14/10/13, ore 22:51

Reeeebb!! Eccoci qua!
La storia, dopo un promo fantastico, ha finalmente inizio! *-*
Una dolce Kate in cucina si appresta a preparare la colazione.. (anche se non sta molto attenta e il bacon ha rischiato morte certa per incenerimento (ho riso un casino a questa frase sappilo)....), ma la sua testolina si è fermata nella camera da letto!
Vorrei vedere, là c'è Riccardone! L'amore della sua vita.... e finalmente lo ha capito anche lei!!! (nonostante la razionale Beckett faccia cu-cu ogni tanto, ma il cuore della dolce Katie la manda a ko tecnico in 5 nano secondi!)...
Lanie si è accorta che sbandiera al mondo di essere felice... Ma finalmente, direi io!!!
Come sono teneri e pucciosi in camera da letto!!!
E alla fine non si mangia, ci si divora in altro modo.... *____________________________*
Nella fretta di dover raggiungere il distretto, l'orologio di papà Jim cade per terra e si rompe! TATATATAMMMMMM!!!
Kate ha un brutto presentimento, le si blocca il respiro e l'angoscia le sale nell'animo..
Qui si mette male...
(tu sai che io e l'orologio abbiamo una partita aperta)..
E poi arrivano gli oscuri figuri....
Sto Stephan.... (e chi l'è?)
il Professore e il suo strano assistente.....
Che faranno? che accadrà?

Lo scopriremo, forse (ahahahhahahahahahah, battuta), nella prossima puntata!!!!


Ti ho fatto una recensione assurda, ma tu sai che io non sono sana a volte e stasera avevo voglia di scherzare!
Ora però sono seria e ti dico che non devi ringraziarmi!
il fatto che tu mi abbia fatto divenire una tua editor *-* (mi emoziono solo a dire quella parola) mi ha riempito di gioia! Sono onoratissima di aver potuto leggere questa storia in anteprima e di esserti stata d'aiuto (molto poco a dir la verità) a svilupparla!
quindi, sono io che dico GRAZIE a te bella! ;)
Quel giorno, quando hai iniziato a mandarmi i file, mi hai reso molto felice e lo sai che considero "Epilogo" un po' come un regalo per il matrimonio! (IO LEGGO DA GIUGNO, UUUUUUUAAAAAHHHH (urlo satanico di potere)!!!!!) :P :P
Detto questo, ti mando un bacione :* e mi ritiro!

Reb, sei mitica! <3

A lunedì!! (adoro il lunedì di Rebecca)!!!

Ciaoooooooo

Recensore Junior
14/10/13, ore 22:44

Wow! Capitolo perfetto e possiamo dire che siamo molto felici che il tuo pc sia redivivo. Perfetta l'armonia di una mattina qualunque, una Kate che vive uno stato insolito per lei ma perfettamente in sintonia con il suo uomo. E poi un uomo misterioso. La tua storia mi ha già incatenato e siamo solo al secondo capitolo. Attendo con ansia il seguito e il tuo modo di scrivere mi piace così tanto che il mio sembra sempre inadeguato...

Recensore Master
14/10/13, ore 22:20

Una sbirciatina nel quotidiano dei Caskett, con Kate che zompetta felice in cucina e si chiede perché sorrida sempre, come se l'avere quel gran bel pezzo d'uomo nella propria vita non sia già motivo di sorrisi a 32 denti.... e infatti, al pensiero della causa unica e sola del suo stato d'animo rischia di incenerire il bacon e di rovinare definitivamente caffé e uova. La parentesi del cassetto è deliziosa, ma del resto quel semplice pezzo di arredamento ha un valore inestimabile per loro. E poi, ecco che l'orologio di Jim cade e si frantuma in mille pezzi e la lucida e razionale Beckett lascia il posto alla fragile Kate che sente una fitta allo stomaco... brutto segno!
E poi, cambio totale di scena, arriva uno strano personaggio, uno scienziato che vive rinchiuso nella sua cantina e che riceve la visita di un personaggio altrettanto inquietante...
La curiosità è sempre ben viva!
Al prossimo capitolo, Reb!
Baci,
Debora

Recensore Master
14/10/13, ore 22:05

Il Rebecca Monday è stato ricostituito *-*
Sono splendidi i caskett e Kate... Così diversa, cambiata, così FELICE. Sorride e non sa perchè, sorride e non riesce a smettere.
Lui la fa felice, anche con quei versetti durante il sonno e la facia assonnata appena sveglio!
Il cassetto ormai è di proprietà di Richard Castle, Kate non riusicrà più a riaverlo indietro,e. Come ha detto Rick, ora che è suo ci mette e ci fa quello che vuole.
Quel brutto presentimento temo sia più di una stupida sensazione...
Alla fine un professore misterioso e un "amico" tornato, apparentemente dall'aldilà.
Che sia questo Stephan il protagonista del tuo Prologo? Mmm...
Aspetto il prossimo capitolo, non potrei essere più curiosa!
Al prossimo <3
Baci
La tua RDLP