Epilogo
di 1rebeccam

13/12/14, ore 15:40

Beh ma noi non resistiamo, per noi è un onore! Questa storia è bellissima... Non dico altro perché poi dici che sono di parte, tanto lo sai come la penso....
Capitolo interessante...
Non solo perché Kate va da Dunn in obitorio, spinta da una forza inspiegabile dici tu... Secondo me Kate lo sa perché va da lui. In cuor suo deve essere assolutamente certa che il cerchio sia chiuso. Beh è morto, non può più fare niente... Ma deve essere chiuso soprattutto per lei.. Deve essere assolutamente certa che tutto il dolore e la paura che ha provato in quelle ora sia passata. Nel senso che la vecchia Kate non sarebbe riuscita a passare oltre del tutto, doveva capire se lei era una donna diversa ormai.. (Non so se mi sono spiegata, ma credo che tu mi abbia capito)...
E il discorso con jessica ha confermato la mia tesi.
Kate è definitivamente una farfalla adesso...
Evviva
Curiosità personale: ci hai messo un puzzolaio di capitoli a far passare in una nottata e in questo mi hai correre il tempo in maniera assurda... Hai fatto fare un sacco di giri a tutti... Mah...
Riccardone dorme ancora...
Ben ha paura della dottoressa, ma uomo avvisato mezzo salvato.. Quindi non si lamenti..
Baci bella alla prossima

13/12/14, ore 14:30

Cinquantacinquesimo capitolo e ancora riesci a stupirmi Reb... è incredibile!
Dolore e Gioia in questo capitolo, descritti ovviamente in maniera perfetta, a partire dal volto deformato di Dunn, per finire con quello innocente del piccolo e tenero neonato.
Kate è stata forte, come sempre, e forse davvero è riuscita se non a sconfiggere a mettere un po' più in secondo piano i suoi spettri, normale quindi che aiuti anche la povera Jessica a fare lo stesso.
Nonostante ciò io sono convinta che purtroppo dare un volto alla rabbia e al dolore possa aiutare, ma non risolvere la situazione o far scomparire questi sentimenti.
Che dire poi del dottore? Inutile ripeterti quanto io adori quell'uomo, ormai si sarà capito... e con Claire è così tenerello!
I parametri sono migliorati e la temperatura è diminuita, adesso svegliati Rick, che la tua musa e la tua famiglia ti stanno aspettando...
Un bacione e ancora tanti complimenti!
Sophie :D

13/12/14, ore 14:18

Sono in ritardo mostruoso, ma tu mi hai già perdonata.. Ora sono io che devo perdonare me stessa, ma ci sarà tempo..
Adesso dobbiamo solo aspettare che Castle si svegli è nel frattempo Kate deve finire di sistemare alcuni tassellini del puzzle psicologico che hai creato. Quindi dopo essersi confrontata con tutta la sua famiglia, tocca all'ultimo e con rispetto anche il più incazzato. Espo...
Si è davvero arrabbiato, anche se in un primo momento sembrava esserlo con lei, in realtà lo è molto di più con se stesso. E proprio il degno fidanzato di Lanie! Tutti credono di averle permesso di correre un pericolo inaudito, di non essere riusciti a proteggere la loro amica.. In realtà io credo che la loro vicinanza e il loro supporto abbiamo permesso a Kate di trovare il coraggio di affrontare quella situazione. Sapere di avere le spalle coperte da amici fidati ti aiuta a non soccombere nell'oblio.
Quindi sono sicura che la detective non abbia nulla da rimproverargli :)
Beh si che è umana! Io gli avrei scaricato il caricatore addosso, ma devo ammettere che vederlo marcire di nuovo in galera sarebbe stata una punizione peggiore per Dunn.. Ma lui si è ucciso (anche perché non avresti mai permesso che uno dei tuoi personaggi "si sporcasse le mani" siamo sinceri :P )
Tanti complimenti come sempre Rebbina bella
Al prossimo

12/12/14, ore 09:08

Dare un volto al dolore e all'odio può davvero liberare l'anima dal loro peso?
Ci lasci con una domanda non facile. Mi ci sono fermata a riflettere sai? e alla fine penso di no, dare un volto al dolore  e all'odio non libera l'anima dal loro peso. O almeno io penso di no. Ma credo che questo sia assolutamente soggettivo e che ognuno dentro di se deve trovare il proprio percorso personale per liberare la propria anima. Un percorso che è diverso per tutti, come per ogni persona è diverso il modo di esprimere il dolore: c'è chi urla e si strappa i capelli e sfoga con la voce e con il corpo tutta la rabbia e la frustrazione e c'è chi invece si rinchiude in se stesso urlando dentro la propria anima e trafiggendo con mille spilloni ogni organo interno del suo corpo, a volte senza riuscire a versare una lacrima o versando solo piccole lacrime silenziose. Insomma ognuno a modo suo vive il dolore e la liberazione dell'anima, ma l'importate è che trovi il modo di farlo.
Insomma abbiamo una Kate (e una Jessica) che cercano di liberarsi dal dolore, a modo loro. Ma in questo caso Kate è una veterana mentre Jessica è una pivellina. Quindi è Kate a spiegare come funziona, è Kate a suggerirle di affidarsi all'uomo che ama, a coinvolgerlo a proteggerlo e farsi proteggere da lui. Ma quello che mi ha colpito intensamente è questa frase: Isolare il dolore per non sentirlo porta solo a sentirlo amplificato.  Quanto è vero! Cerchiamo di isolarlo ma in realtà così facendo si amplica la portata del suo raggio di azione dentro di noi, gli si dà maggiore importanza perchè invece di mescolarlo con tutto il resto lo si è messo lì in un cantuccio, da solo, come in un trono. Lo possiamo ammirare e guradre sempre perchè gli abbiamo dato il posto privilegiato e abbiamo fatto di tutto per non confonderlo con il resto in modo che sia sempre lì visibile tangibile in un'amplificazione di percezioni.
E dopo tutta questa parte ci regali una Kate dolciosa che non riesce a non commuoersi davanti ad un frugolino appena nato (la morte e la nascita sono stessi elementi della vita Dunn muore e un piccolino buono nasce contemporaneamente). E poi la parte finale in cui abbiamo ancora un Rick in coma farmacologico ma buone notizie arrivano anche perchè Kate non può non sorridere davanti alla scena che vede tra Ben e la Dr.ssa Dobbson. Castle anche stando male è riuscito a far avvicinare due persone e a far trovare loro il momento giusto.
Eh si Kate, sei tu la protagonista di questo capitolo come di quelli scorsi eppure, volente o  nolente, Castle è sempre lì vero protagonista di tutta la storia anche mentre è ancora in coma. Per fortuna ancora per poco.
Ho letto questo capitolo tardi, solo oggi, e l'unica cosa che mi consola che a questo punto dovrò aspettare meno per l'aggiornamento.
Un grande abbraccio Reb.
M.

11/12/14, ore 12:41

E allora dillo che me lo fai apposta! Non puoi scrivere un capitolo meravigliosamente intenso, attraverso cui posso riconciliarmi con il mondo, e poi "rovinarlo" con della CATTIVERIA pura (perché di questo si tratta) concentrata in una riga e mezza!
Ovviamente credo non ci sia neanche bisogno che io specifichi a quale riga e mezza mi riferisco... ti dico solo che da ora a QUANDO SISTEMERAI LE COSE meriti di sorbirti un nuovo tormentone: LUNGA VITA AD ABRAHAM!
Anzi, sai che ti dico? Ti meriti un doppio tormentone, perciò aggiungo pure: GOD SAVE ABRAHAM!

Bene (cioè male!), nonostante la tua riluttanza a darmi una speranza concreta per un piccolo storpio di nuovo sorridente e saltellante (ok, va bene, ti concedo che volerlo saltellante sarebbe chiedere troppo!), questa volta non posso esimermi dal commentare: questa volta voglio parlarne! E voglio parlarne perché, anche se ormai dovrei essere ampiamente abituata al tuo stile impeccabile, rimango sempre piacevolmente affascinata dal tuo modo di descrivere gesti, emozioni e sentimenti.
Qui, a partire dal banner, ci hai mostrato e sviscerato le due facce di una stessa medaglia: il dolore e la morte, rappresentate dal corpo freddo di Dunn, e la gioia e la vita, rappresentate dal piccolo Robert Lowell.
E ci hai fornito anche tanti spunti interessanti e su cui riflettere attraverso i modi dei protagonisti di rapportarsi con questi due aspetti ed in particolare con l'aspetto più doloroso. Non credo che per affrontare e superare le avversità della vita, ma la stessa cosa vale anche per le gioie, ci sia un metodo giusto e valido per tutti, perché ognuno ha una propria personalità, che non è né giusta né sbagliata, è solo personale e, in quanto tale, va rispettata. Ho compreso, quindi, il bisogno di Kate di tornare a guardare il corpo senza vita di Dunn, così come ho compreso che lo stesso bisogno l'abbia sentito anche Jessica, ancora scossa per la perdita della sua migliore amica e per la terribile esperienza del rapimento subito in prima persona: qualunque sia stata la forza che le ha spinte a ritrovarsi entrambe all'obitorio, è stato giusto che l'abbiano assecondata, perché solo così e con il tempo e soprattutto grazie all'amore ed al sostegno delle persone a loro care potranno voltare pagina ed andare avanti.
E ho amato anche il fatto che la stessa forza che ha guidato Kate verso l'obitorio l'abbia indirizzata anche verso la nursery, a ritrovarsi a sorridere davanti a delle "persone in miniatura che dormivano, urlavano e si rannicchiavano dentro le culle, con le manine strette a pugno, pronte a fare a botte con la vita": immagine più bella e parole più efficaci per descrivere quel momento credo davvero che non potevi trovarle.
Ora, non vorrei azzardare un'ipotesi troppo fantasiosa (come se non lo facessi mai! :D ), ma non è che questa involontaria voglia di ritrovarsi davanti alle persone in miniatura, in aggiunta all'ondata di nausea, magari non dettata solo dalla necessità del doversi riabituare ad ingerire cibo, nasconda in realtà qualche bella novità in arrivo dopo 9 mesi circa? Non lo so, ma, se così fosse, sia nel caso di fiocco azzurro che pure di fiocco rosa, il nascituro dovrà chiamarsi necessariamente Abraham, su questo non transigo! :D

Mi è piaciuto molto, poi, come hai raccontato un altro aspetto della gioia: quello di Kate di ritrovarsi, finalmente, vicino a Rick e poter condividere con lui tutti gli ultimi avvenimenti. Al momento, infatti, non credo sia fondamentale che lui non sia ancora fisicamente cosciente e che non siano stati completamente fugati tutti i dubbi su una sua completa ripresa; quello che è importante per lei è vederlo e saperlo lì, che lotta per non darla vinta a Dunn, tanto è vero che, finalmente, ha cominciato a mostrare i primi segni di miglioramento, e che, anche senza poter replicare, sta sicuramente assimilando tutte le notizie di cui lei sente il bisogno di renderlo partecipe. E sono certa che lui abbia intimamente iniziato a gongolare quando la compagna, improvvisamente diventata pettegola ed impicciona quasi quanto lui :D , lo ha informato di aver beccato i "tontoloni in erba" in teneri atteggiamenti!
Ben e Claire mi sembrano proprio una coppia perfettamente assortita ed è stato molto divertente assistere, insieme alle tre donne di Castle, al loro battibecco riguardo i tempi ed i modi di comunicare i miglioramenti dello scrittore!
Eh sì, caro Ben, la dottoressa è proprio un bel tipetto ed ormai il "danno" è fatto: che sia colpa o merito di Castle, d'ora in avanti avrai decisamente una bella gatta da pelare! Ed ora aspettiamo tutti che Rick riapra i suoi begli occhioni azzurri, in modo che tu possa rimproverarlo, o ringraziarlo, per averti spinto a creare il momento giusto con lei!

Adesso, invece, io sono costretta a rimproverare te, perché, per colpa tua, mi è venuta voglia di infuso ai frutti rossi e di biscotti di pasta frolla alla marmellata di mirtilli... ahhhhh!

11/12/14, ore 00:09

Ma che belli sono il dottore e la dottoressa???? *____________* sono adorabili!!! <3 e finalmente Rick tra un po' si sveglierà!!! :D:D
Eh, Kate e i suoi strani giri inconsci per l'ospedale... XD prima tappa: quel brutto figlio di una ranocchia morta e di lombrico schiacciato. Ma per lo meno ci troviamo Jessica! Provate entrambe le donne, entrambe avevano bisogno a modo loro di mettere la parola fine a questa storia...
Seconda tappa: Abraham! Avrà sempre la sua malattia purtroppo ma almeno sta meglio ed è anche un piccolo eroe! :)
Terza tappa: nursery!!! *___* eh, qui so io perché ci è passata!! XD *-* (Rick sbigiati a svegliarti!!)
E infine prima la scena dolciosa di Ben e signora, poi Martha e poi di nuovo dottore e dottoressa! XD *-* (si, Ben, sei fregato xD)
Bello bello bello questa capitolo!! Anche meglio sapendo che il giorno del risveglio è ormai vicino!! *-* Anche se poi questa storia finirà e io sarò distrutta... :''''( Intanto aspetto lunedì prossimo per il nuovo capitolo!! :D a presto Reb!! :D <3

09/12/14, ore 15:53

il capitolo e sempre più bello, per rispondere alla tua domanda? non so che dirti secondo me dipende dai nostri caratteri, ci sono quelli che riescono a liberarsi dal dolore anche senza dare un volto, e c'è chi non riesce a liberarsi ed ha bisogno di dare un volto al dolore che ha subito, Kate che lo ha combattuto, no ne avrebbe bisogno di guardarlo, ma forse per il fatto che lei stessa non era convinta ed ha voluto togliersi il dubbio, Jessica avrebbe avuto un motivo per guardarlo per le torture che ha subito, e poi sono state dolcissime a darsi i consigli soprattutto Kate che ha imparato tanto da Castle...........il dottore ha davvero una gatta da pelare.......tutta colpa di Rick........al prossimo <3 <3 <3

08/12/14, ore 22:21

Per rispondere alla tua domanda: è difficile.
Nel senso, il discorso tra Jessica e Kate è molto profondo, ed entrambe forse reagiscono diversamente.
Kate ha combattuto Dunn e l'ha sconfitto, e non ha bisogno di vederlo morto per liberarsi del suo peso.
Jessica, invece, lo incontra già da morto, senza aver combattuto, ma solo dopo aver passato mille ostacoli e torture per colpa sua.
Immagino che ognuno reagisca al dolore e all'odio diversamente; chi ha bisogno di dargli un volto e un nome, e chi riesce a superarlo senza. Chi ha il coraggio di alzarsi e combattere, chi dà forza ad un altro per combattere le battaglie al suo posto.
E poi andiamo ai due dottori-tontoloni... Ben e Claire! Lei è tosta, lui si trova con una bella gatta da pelare... ed è colpa di Castle, che poverino, è ancora convalescente...
Dategli un bacino, magari si risveglia o al massimo diventa un bel principe :p
Kate comunque dovrebbe dormire un po' eh... altro che tisane!
Alla prossima Reb *-*
D.

08/12/14, ore 22:03

Mumble mumble...come mai Kate è andata al reparto maternità??? Non è che ha deciso di metter su famiglia =P

Bellissime le parole che lei ha detto a Jessica, si vedeva/sentiva che le uscivano proprio dal cuore!

Che teneri Ben e Claire!!!
Sono uguali a Kate e Rick agli inizi =D

Non è una bella recensione ma non so proprio cosa dirti, mi sento molto ripetitiva...
Tu sei bravissima!!!!

A lunedì prossimo Reb!!!
Baci

08/12/14, ore 22:03

Kate non ha resistito ed eccola ad infrangete le regole andando a "controllare" Dunn. Come lei anche Jessica vuole vederlo. Ancora stanca e segnata dagli avvenimenti. Dice una cosa importante:
-Invece è un uomo qualunque ed insignificante che si è portato via la parte migliore di me…-
Tuttavia non riesco a pensare che questo sia vero al 100%. È un uomo qualunque, ma di sicuro non lo è per loro!
Kate riesce finalmente a parlare a cuore aperto alle persone. A colazione si è rilassata con Alexis, avvolta dal tepore della tisana e da quell'aria di famiglia che riesce a sentire. E adesso si trova a dare consigli a Jessica. Come Castle per Kate, così Gordon potrà essere il suo "ammortizzatore". Non sarà facile superare tutto, ma come ha detto Kate, in due è più facile, il peso si divide ed è più semplice sopportarlo.
E sempre per quell'amore che grazie a Rick ha scoperto essere bello e naturale da vivere, si trova a passare dall'obitorio alla nursery. Il figlio di Lowell è lì, un piccolo fagottino che si "agita" e fa buffe smorfie e che la fa sorridere. Presto forse parlare di senso di maternità, ma sono sicura che in lei qualcosa si stia muovendo.
L'amore è nell'aria, in questo capitolo più che negli altri. Amore familiare, quello tra amici (con Esposito e Ryan che non vorrebbero allontanarsi da Castle e lasciare sola Kate, che le offrono un passaggio permettendole di godersi il tepore di casa e il profumo di Rick impregnato nelle lenzuola), e poi l'amore nel senso più profondo del termine. Come Ben si era sentito di troppo nel vedere Kate accanto al letto di Castle, cosi la detectove si sente una presenza "indesiderata" in quella scena adorabile tra Trevis e Claire!
Claire e Ben sono davvero altri due tontoloni. Lei che non gli lascia il tempo di parlare, entusiasta, sognatrice, tifa per il sentimento e le buone notizie, in pieno stile Castle. Ben più riservato, ligio alle regole... una Kate al maschile, più o meno!
In tutto questo non dimentichiamoci i momenti di riflessione personale di Kate, il suo parlare e raccontare tutto a Castle amche se non può sentirle, e con il timore di turbare il suo sonno "forzato". La dolcezza nell'andare a trovare Abraham, e quello scambio di battute con Martha. Il tempo per Kate è passato davvero veloce in quei giorni, sembrava non bastare, una corsa verso Dunn e l'antidoto e contro il tempo. Ma per Martha e Alexis... tutto è stato più lento e lei se ne accorge solo ora. Ma come sempre la grande diva è comprensiva, non l'accusa di nulla, non gliene fa una colpa. Lei la capisce, è una madre che ha avuto paura per il figlio, ma che ha provato terrore (condividendolo con Jim) anche per quella "figlia acquisita). E poi è stat una donna innamorata e probabilmente anche lei, da donna forte qual è, se fosse stata nei panni di Kate avrebbe fatto esattamente come lei.
Adesso è il momento per le buone notizie. Rick non è ancora fuori pericolo, ma titto fa pensare che si sveglierà e andrà tutto bene e poi lo voglio veder ridere davvero e sorridere compiaciuto per aver contribuito a creare una nuova coppia, e nel vedere che anche Kate, sempre per merito suo,è diventata un po' impicciona e una shipper ;)
Al prossimo lunedì Reb <3
La tua ESRDLP

07/12/14, ore 16:50

Rieccomi qui a commentare dopo una lunga pausa ma molto pathos!
Ben è un uomo stupendo oltre ad essere un medico attento e capisce che il legame che si è instaurato tra Kate e Rick a causa di quella disavventura è delicato e molto personale.
Kate non vuole lasciarlo, non vuole allontanarsi neanche perc un secondo, come effetto psicologico di un evento traumatico, Ben ovviamente lo riesce a capire, ma sa che c'è di più.
Lei si è un po' persa in quel dolore che persino una messa in scena le aveva causato. Smarrimento e dolore perchè se non fosse comunque riuscita nel piano, lui sarebbe morto e di lei che ne sarebbe stato?
Vediamo un Esposito arrabbiato per quel gesto a cui non riesce a dare una vera giustificazione, di mettersi alla bocca il veleno. Non perdona Kate di aver perso la strada maestra, di non essersi attenuta al piano, di aver vacillato.
Lui la perdonerà, ma forse non capirà fino in fondo i suoi motivi. La stanchezza e la debolezza psicofisica, il senso di colpa e la paura di non arrivare a tempo. Troppe cose in quel gioco psicologico con Dunn l'hanno messa alla prova. Ha vinto infine, ma con una percettibile, umana debolezza, lui non era morto veramente, ma il coinvolgimento di Kate era tale da non arrivare del tutto lucidamente a distinguere la verità dalla menzogna, considerato che le due realtà erano divise soltanto da un brevissimoo lasso di tempo e da una possibilità molto fragile. Bellissimo il momento di dubbio di Kate. Ben orchestrato l'intervento dei colleghi.
Come è altrettanto interesante il complesso di attività che sono state descritte a tranche nella messa in opera della trappola per Dunn. Persino il reporter televisivo ha avuto il suo ruolo e non è uno stronzo al 100%.
Però la paura non è scomparsa del tutto. Rick è ancora assopito, la febbre è alta e non è ancora tenpo di miglioramenti. E' tempo di affrontare le cose un passo alla volta, una persona alla volta.
Wow, che storia! Da cardiopalma!
Anna

04/12/14, ore 09:36

Tenerello il nostro Ben, ma io quest'uomo lo adoro ogni capitolo sempre di più *-*
Okay, ora che mi sono messa in pari con i capitoli posso dedicarmi alla recensione.
Che dire? Per una volta, finalmente, a parte Rick che non si è ancora svegliato, mi sembra che tutto vada per il meglio!
Kate beve la camomilla, chiarisce finalmente con Esposito, poi parla con Alexis e insieme bevono la tisana e infine Martha e Jim sono tanto tanto carini insieme.
Cosa vogliamo di più? Un happy ending in piena regola, ecco cosa vogliamo! Possibilmente che riguardi anche il nostro povero Abraham...
Bellissimo come sempre Reb, a lunedì!
Un bacione.
Sophie :D

04/12/14, ore 01:09

Una bella tisana bollente e soprattutto calmante mi ci vuole pure a me!
Poi dici perché a volte non ne voglio parlare... cosa vuoi che dica in questo momento?
Dovrei parlare del benevolo e benaugurante bagliore dell'alba che ha sconfitto le tenebre della notte o del giorno pieno di luce che è giunto subito dopo?
Dovrei parlare di Kate che, nonostante gli evidenti e fastidiosi postumi dello scontro con Dunn, se ne sta beatamente appiccicata a Rick e si agita solo a pensare di doversi separare da lui anche per pochi istanti?
Dovrei parlare di Ben che rimane affascinato dal profondo legame che unisce Kate e Rick e che riesce a percepire anche solo osservandoli di soppiatto?
Dovrei parlare del ricordo di Ben riguardo la paura che ha assalito Rick al solo pensiero di Kate che doveva scontrarsi, sicuramente senza esclusioni di colpi, con Dunn o della paura attuale di Kate sul fatto che tutti gli sforzi profusi potrebbero essere vani se Rick non reagisse in maniera adeguata all'antidoto?
Dovrei parlare del fatto che Ben, ormai ribattezzato "l'uomo senza sonno" :D , si è azzardato a negare a Kate un po' di sana e scura caffeina, proponendole al suo posto una "sbiadita" tisana?
Oppure dovrei parlare, sicuramente per esaltarlo, del tanto atteso confronto fraterno e chiarificatore tra Kate e Espo, in cui sono emersi molti aspetti importanti del loro rapporto e riconducibili anche ad un'altra spedizione semi-suicida, che li aveva visti protagonisti in tandem, contro Maddox?
Oppure dovrei parlare del comportamento assolutamente inappropriato e non professionale di Ryan, per di più davanti a due agenti delle squadre speciali, al momento del ritrovamento dell'antidoto ai piedi della mia adorata quercia? :D
Oppure dovrei parlare della complicità sempre più crescente tra Kate e Alexis, che, nonostante siano provate da quelle maledette ore di angoscia ed attesa, non possono che stupirsi, tra il divertito e l'inquietante, davanti all'immagine di Martha e Jim che riposano abbracciati, come a sostenersi l'un l'altro anche nel sonno, dopo averlo fatto costantemente nelle ultime terribili ore di veglia a Rick?
No, mi dispiace, per quanto ognuno di questi punti meriterebbe di essere approfondito per bene, non riesco a parlarne, perché qualsiasi facoltà di analisi rimasta al mio neurone è stata completamente paralizzata da un'unica e semplice frase: "-Non guarirà mai Beckett. La sua malattia non lascia scampo e senza il Professore…-"
... senza il Professore che cosa? ABRAHAM VIVE e vivrà ancora a lungo!
Ma ti pare che il Professore si prendeva la briga di realizzare un antidoto al veleno e nasconderlo per bene per dare una possibilità di vita ad un illustre sconosciuto, senza adoperarsi, allo stesso modo, per salvaguardare il benessere della persona che più gli è stata sempre a cuore, cioè Abraham? Ma non esiste proprio!
Non dimentichiamo che Abraham nel suo zaino dovrebbe avere ancora una fiala della medicina realizzata per lui dal Professore, quindi ora la missione è recuperare quella fiala, capire la sua composizione e riprodurla in quantità industriali!
Niente scherzi al riguardo, eh, ché, come ormai ben sai, sono piuttosto suscettibile sull'argomento! :D

03/12/14, ore 19:49

Guarda, ti perdono che Rick non si è ancora svegliato solo per la scenetta di Kate con la camomilla! XD Scherzi a parte, io amo il dottor Ben ormai! <3 E finalmente Kate e Espo si sono chiariti! :D E che dire di Martha e Jim?? Ma che teneri che sono!! *-* La teneranza assoluta comunque restano Rick e Kate, anche se lei è acciaccata e lui è ancora in un semi-coma... Fammelo svegliare presto!! *-*
Aspetto lunedì per il prossimo capitolo Reb!! *-* :D (te e Bad Santa a solo un giorno di differenza!! *___* Life is good) <3<3

02/12/14, ore 16:00

Kate se ne sta lì, seduta accanto al letto di Rikc e con la testa sul suo cuscino, mentre ripensa all'accaduto e finalmente si rende conto del fatto che forse ha agito in modo troppo avventato. Come ci dice anche Travis, Castle, che la conosce a fondo, sapeva che sarebbe accaduto: la sua detecive ha messo da parte anche la sua sopravvivenza pur di salvare lo scrittore. Fortunatamente la ha avuta vinta, troppi avrebbero sofferto se fosse acaduto il contrario.

Il dottore si ferma incantato a guardare quella strana coppia: sono tutti e due acciaccati, ma lui li guarda perché sono la manifestazione di un grande amore. Amore che Kate dimostra anche quando Ben le consiglia di andare in un'altra stanza a somministrarle l'antidoto lei si fa prendere dal panico perché, ora che lo ha ritrovato, non lo vuole più lasciare. E così Travis la lascia stare lì vicina a Rick mentre le inietta il liquido verde. Verde, come la speranza. Ma io, in realtà, se consenti, l'ho visto come il colore degli occhi di
Kate. E il veleno era azzurro, come quelli di Castle. In un certo senso, ancora una volta la loro unione li ha portati a stare di nuovo bene.
Poi Ben se ne va, esclamando un simpatico Non vedo l’ora di liberarmi di voi due, siete insopportabili, frase che forse è anche un augurio affinché entrambi si rimettano presto e ritornino finalmente alla normalità.
Dopo un po' il medico ritorna, cacciando Kate, che decide di approfittarne per andare a chiarirsi con Esposito, che è ancora lì in sala d'attesa. Gli offre un caffè, mentre lei è costretta a bere una camomilla disgustosa, che poi alla fine tanto male non è (ordini di Travis, a cui lei ha risposto spalancando gli occhi, incredula: Beckett senza caffè non è Beckett!).
Dopo qualche frecciatina cattiva lui alla fine si fa sfuggire il vero motivo dell'arrabbiatura: quando lei era quasi caduta da quel maledetto cornicione, l'apparentemente duro Javier Esposito si era ripromesso di proteggerla, di non farle più correre alcun pericolo da sola. In fondo sono simili, entrambi impulsivi e disposti a tutto per le persone che amano, nonostante sembrino nascosti dietro muri impenetrabili; sono come i fratelli che non hanno mai avuto, si capiscono. E poi lui serba un po' di rancore anche a Ryan, che non gli aveva detto di stare per diventare papà. Ma Beckett sa come prenderlo.
E Dunn? Si parla anche di lui, come sempre. Kate rivela ad Espo il perché non lo ha ucciso, sebbene ne abbia avuto più volte la possibilità: voleva vederlo soffrire. Odioso il fatto che che lui la abbia scavalcata ancora una volta, uccidendosi.
Abraham sta bene, anhe se i due sono consapevoli che la sua malattia non lascia scampo senza il Professore: peccato che non sappiano che lui aveva pensato anche a quello.
Alla fine Kate riesce a convincere Javier a tornare a casa e a portarsi dietro Lanie: hanno entrambi bisogno di riposare. Mmmh... perché anche Travis non va a riposare e costringe Claire a seguirlo? ;) oppure, visto che ormai hanno superato entrambi la soglia del sonno, ora che lei è sola lui potrebbe andare a farle compagnia...
Intanto Alexis sta dormendo beatamente, ma Kate la sveglia, seppur involontariamente, mentre faceva un "gesto da mamma". Così le due vanno a prendersi una tisana, ma notano papà Beckett e mamma Castle che dormono l'una contro l'altro in una delle stanze del medico di guardia e si bloccano, un po' incredule, mentre pensano divertite alla possibile reazione di Castle. E, dopo essersi concluse una frase a vicenda (inquietante...) le due se ne vanno a bar.
Intanto il bello addormentato ha ricevuto un'altra dose di antidoto, ma dorme ancora: speriamo si svegli presto!
Gio