Epilogo
di 1rebeccam

31/12/13, ore 14:41

Non ci posso credere... Questa proprio non me l'aspettavo! Cioè, avevo ipotizzato che il serial killer potesse avere Rick nel suo mirino, ma non adesso, quindi mi hai colta veramente di sorpresa, non avevo immaginato che il messaggio fosse un espediente del nostro pazzo amico per attirare Castle nella sua trappola. (Però ci avevo azzeccato che lui li avesse visti mentre si baciavano :P ) Mi hai piacevolmente stupita, perché sì è stato uno shock, però questa cosa mi piace un sacco!! (Oddio, mica starò diventando sadica come Reb...)
La cosa più agghiacciante è il fatto che Beckett si rende conto di quello che è successo a Rick attraverso il manoscritto, e nello stesso momento capisce anche che le paure di lui e la sua stessa ansia non erano prive di fondamento. Beh, l'ha capito anche la Gates!! La Gates... mi piace sempre di più! Si è anche messa comoda alla scrivania di Kate XD
Ma passiamo a Rick. Posso dire che è messo male, molto male... Sta provando ciò che hanno passato le altre vittime, mi viene la pelle d'oca. Cosa gli farà adesso il serial killer? Gli darà il veleno??? Oltre a questa domanda, c'è un grande interrogativo che non vedo l'ora venga svelato: Stephan, chi è costui??????
Stephan ha fatto apposta, immagino, a lasciare la chiamata aperta, perché vuole che Kate li raggiunga. Peccato che ci impiegherà una settimana!!!!
Reb sei la mia sadica preferita *-*
Ancora tanti auguri di uno splendido 2014 <3

31/12/13, ore 08:47

Noooooooooooo non ho una 45 ma posso trovare un modo per uccidere Virtualmente, come si può fare questo a Kate Aggiorna presto ti prego.
Bacio LaGianolik

30/12/13, ore 23:56

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! D: D: D: D:
MA IO TI STROZZO!!!! con tanto love, MA TI STROZZO!!!!! Mi hai fatto pensare per una vita che prendesse Kate, mi ero già preparata psicologicamente e tutto e tu che mi fai??? MI FAI PRENDERE RICK DA QUEL PAZZO SADICO???? D:
Ehm... sono un po' sconvolta, si nota? XD Sappi che se domani sera mi ubriacherò fino allo svenimento sarà colpa tua! ù.ù
Detto questo, buon anno Reb!! ;D
Lanie <3

30/12/13, ore 23:45

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh (Maty col fiatone dopo l'urlo disumano)
Ma dico io, mi vuoi far morire prima del 2014?? E dillo no?
Non credevo davvero che avrebbe preso Castle, per me il suo obiettivo era Kate, e lo è tuttora ma il fatto che voglia prima uccidere Rick mi mette per l'ennesima volta i brividi. T_T
Kate è nel panico, ha capito grazie al manoscritto (e diciamocelo, ho capito anch'io finalmente XD almeno una parte della storia.)
Rick è terrorizzato non solo perchè sa che sta per morire ma anche perchè la sua morte non salverà Kate. Spero vivamente per te che Castle non muoia davvero perchè in quel caso non ti servirà neanche un bunker sotto il mare a farti sfuggire da me XD
Sono tipo in stato di allerta, mi hai lasciato in sospeso così tante volte, ma questa le batte tutte!
Ti prego non farmi penare e pubblica il più presto possibile T_T Anche se dall'augurio suppongo che per quest'anno abbiamo concluso XD
Spero comunque di non dover aspettare troppo, magari prima dell'Epifania *_*
Complimenti per il capitolo, davvero bello e coinvolgente!
Buon anno a te, Reb.
A presto,

30/12/13, ore 23:04

Rebbina bella, buon anno anche a te!
Certo che la tua idea di auguri è alquanto particolare: Riccardone nelle mani del tuo sk psicopatico... andiamo bene va!
Spero che non gli torca un capello, sennò gli faccio saltare casa! Oppure gli farei fare un giretto di prova su quella strana sostanza che si è fatto preparare dal professore! Non era mortale con una sola goccetta? Ricordo male? Io sto sk proprio non lo reggo... e pensare che è così spietatamente complicato...
mah...
cmq si è definitivamente appurato dal capitolo che il simpaticone ha mandato al giornalista che la donna 0 è Kate!
Kate tesoruccio di zia, ma ci voleva tanto??? Era chiaro direi... Riccardone lo ha detto subito... Lui sì che è intelligente!!
Così intelligente che a quanto pare in passato ha irritato il nostro amico psyco, deve avere aiutato Kate a catturarlo per lo meno... Sennò non mi spiego il fatto che sia lui la prossima vittima designata...
Beh effettivamente potrebbe essere un'ulteriore motivazione di sofferenza per Kate vedere il suo uomo stare male..
Lui vuole ferirla ancora e portarla sull'orlo dell'estremo senso di colpa..
"Io ti vedrò morire..... dopo di che toccherà a lei.."
Bene, quindi non ha intenzione di fermarsi....
sempre meglio!!!
Le parla al telefono, ma Kate non riconosce la sua voce... Il terrore ha già preso il possesso del suo animo, ha perso la razionalità... mi sa che era una mossa calcolata...
Non mi dileguo oltre.... o sarei in seria difficoltà... (Prrrrrrrr) (te la meriti un pochino)
ahahahahhah

Ora parliamo seriamente di una cosa..
Quanto mi piace lo stile letterario che hai usato in questo capitolo! Me lo mandasti preoccupata, chiedendomi se filava e se si capivano bene la parte nel presente, il capitolo del libro e il flash back del serial killer in versione tassista (tra l'altro, l'idea del tassista è assolutamente geniale!!!! Mi è piaciuta un botto!!)...
Se seguivano un filo logico o se confondevano..
Io mi sono ritrovata con i fogli in mano a leggere dalla prima all'ultima parola senza avere il minimo dubbio o dovermi fermare una sola volta a chiedermi "ma che sto leggendo?".
Sei davvero troppo brava Reb, hai davvero un grande talento, perchè dal mio modesto parere solo le grandi scrittrici sanno costruire proprio tecnicamente un capitolo come questo...
lo so che te l'ho già detto in privato, ma volevo ribadirlo qui.
Mi sembrava giusto farlo! :)
non parliamo dell'intreccio e dei dettagli che questa storia ha... (lo so, non dico altro, starò buona...), i termini, proprio le parole che usi sono perfette sempre..
non mi stanco di ripeterlo, hai talento... tanto...
E cazziami pure, non fa niente! (lo so che ti imbarazzi, ma io mi diverto lo sai? :P)

bene, detto questo ti auguro anch'io un felice e sereno 2014!
Un bacio grande

30/12/13, ore 22:50

Me l'aspettavo che il killer decidesse di rapire Rick per arrivare a Kate, e così è stato...
Spero solo che Kate riesca a rintracciare nel più breve tempo possibile il luogo in cui è tenuto Castle, che riesca a salvarlo, si salvi anche lei ed arresti questo malato di mente...

Sappi che sono in ansia in attesa di lunedì prossimo per leggere il nuovo capitolo!!!!
(Scrivo sempre poco perchè sto dormento sulla tastiera ultimamente...sorry)
Al prossimo
Baci
Sere

30/12/13, ore 22:23

Sono più che sicura che Ivi ti subaffitterebbe il bunker con piacere, tanto é disabitato da un po' XD
Ovviamente questo colpo di scena non me lo aspettavo proprio.. Già immaginavo Castle che riesce a salvare la sua Kate all'ultimo minuto ed invece ecco che la situazione si capovolge. A questo punto Castle o viene salvato da Kate o viene trovato da Kate.. Non vedo l'ora che sia lunedi prossimo per leggere il tuo nuovo capitolo XD
Buon Anno
Fede

30/12/13, ore 22:15

Buon anno... Hai senso dell'umorismo Reb!
Tutti ve la prendete sempre con me, ma anche tu non scherzi con la cattiveria!
Il capitolo IV arriva nelle mani di Kate e della Gates. Non ci mettono molto a capire che tutto è riferito a Beckett (nonstante la serietà del capitolo, mi ha fatto sorridere Kate che "rimugina" sul fatto chw anche il capitano le legga nella mente!). La sensazione che aveva avuto Castle fin dall'inizio era giusta, così come era giustificata l'inquietudine provata nello "scontrarsi" con gli occhi del tassista.
Kate legge ciò che accadrà a Rick. Sejte la voce del serial killer risponderle al telefono al posto di quella allegra di Castle. E lui, mentre i sensi lo abbandonano, riesce solo a pensare che la prossima sarà Kate e che non potrà fare nulla per evitarlo!
Capitolo intenso, che fa salire l'ansia man mano che si continua a leggere, perchè lentamente arrivi alla consapevolezza che succederà qualcosa a Rick e d'improvviso, leggendo quel capitolo insieme a Beckett e Gates, sai esattamente cosa gli accadrà.
Il serial killer (uomo che ha tenuto d'occhio Castle e che non si è potuto avvicinare a Beckett per tanto tempo) sa che Kate soffrirà per quello che sta per accadere al nostro scrittore, ma forse non rammenta che lei è una tosta e tu sei genialmente straordinaria. Sono certa ci sorprenderai!
Al prossimo Rebecca Monday!
Un bacio e buon anno dalla Francia <3
La RDLP

30/12/13, ore 22:03

E chi rinuncia all’opportunità di starsene al caldo tra le braccia del proprio fidanzato? Kate no di certo (almeno lei che può)! È una scena che mi scalda il cuore.
Peccato che mentre lei riflette sull’Amore una chiamata di lavoro rompe l’idillio: anche la vittima numero 3 viene ritrovata, e proprio dal marito! Che cosa triste…
Di nuovo vengono ritrovati l’orecchino rubato dalla precedente scena del crimine e il nuovo capitolo del libro… ho già i brividi al pensiero di quando lo leggeranno!
E non dimentichiamo la ‘‘simpaticissima’’ frase lasciata scritta sull’addome della ragazza, che se unita a quelle precedenti da vita ad un periodo alquanto inquietante… brrr…
Mi dispiace un sacco per il marito di lei, oltre al dolore della perdita, si porterà sulle spalle il peso di una colpa che non ha: non essere stato con lei quella sera. Il senso di colpa è tra le cose peggiori che ci sia, perché ti cambia completamente senza quasi che tu te ne renda conto, ti fa morire dentro, lentamente, giorno per giorno, è doloroso ed è veramente difficile che qualcosa lo faccia andare via…
E per rimanere in tema… pure il Professore si sente in colpa, anche se la sua è ben più grave: ha aiutato Stephan nella sua follia omicida. Mi dispiace molto per lui perché alla fine ha fatto ciò che ha fatto solo perché è stato ricattato. Per fortuna però ha al suo fianco un amico come Abraham, che anche se sa di non poter fare molto gli rimane accanto prendendosi le sue responsabilità.
Vado a recuperare il nuovo capitolo 
¡Hasta luego! :3
Zanky

30/12/13, ore 21:57

Mannaggia a te, Reb, mi fai concludere il 2013 con una botta d'ansia ingestibile!!! E fino alla prossima settimana non si saprà cosa succede a Rick? E dimmi che lo salvi, perché altrimenti non ti leggo più, giurin giurello. Comunque, questo capitolo è un continuo crescendo di angoscia, con la presa di coscienza dapprima di Kate e poi della Gates che la donna zero è proprio Kate. Ma la cosa che mi ha stupito è che la vittima successiva sarà proprio Castle: ero convinta che se la sarebbe presa direttamente con la detective, anche se, a pensarci bene, in questo modo le provoca un dolore ancora più grande. Proprio come lo sguardo di quel tassista, anche la tua inventiva è inquietante, Reb. Te lo dico con grande affetto: tu mi fai paura!
Nonostante tutto, ti auguro uno splendido 2014!
Un abbraccio,
Deb

29/12/13, ore 18:18

Ed eccomi qui a recensire anche questo capitolo a tempo di record XD
Il momento di dolcezza si è dissolto ma 'il momento di Kate' è bellissimo. I suoi pensieri sono pieni d'amore e consapevolezza per quell'uomo che sa di amare ma al quale non ha ancora avuto il coraggio di dirglielo apertamente, ma Rick l' aspetta, lo sa!
Mi ha colpito molto la reazione di Rick alla vista del cadavere, più che giustificata tra l'altro, e ho apprezzato il momento in cui è stato vicino al marito capendo, almeno in parte, il dolore che prova!
E poi quel bacio lontano da occhi indiscreti? *_* Che dolce!! E lo pensa anche Kate XD
Certo però che adesso che lei è sola, non sono tanto sicura che arrivi veramente al distretto, chissà se il killer è già pronto per lei!
Ho ancora i brividi T_T
Spero di leggere il prossimo capitolo presto.
Un bacio,

29/12/13, ore 16:29

Un capitolo Caskettoso *_* Che bello!!!
Certo lui, il killer, è sempre più inquietante e mi mette un'angoscia assurda T_T Ma i momenti caskett sono meravigliosi, i pensieri di Rick, le preoccupazioni di entrambi e il 'mistero' svelato dietro l'orologio di Kate sono state parti essenziali del capitolo. Mi sono piaciute molto e mi hanno coinvolto nel profondo.
Che dolce lui con quel suo 'Veglio su di te!'. Mi ha colpito come ha colpito Kate in quel momento, con la sostanziale differenza che io non l'ho potuto baciare >_> Questo mostra l'amore di Rick, in tutto il suo essere.
L'apoteosi!
Capitolo bellissimo insomma!
Adesso corro a leggere l'altro che sono indietro XD

29/12/13, ore 12:30

Una notte stupenda e un risveglio in serenità, una nuova consapevolezza nasce in Kate, quella di aver instaurato con Rick un legame profondo e davvero intimo. Il cercarsi continuamente, lo stare sempre uniti nel sonno, dipendere l'uno dall'altra può essere una cosa positiva, il sinonimo di essere andati oltre nel loro rapporto.
Ma il loro risveglio si fa drammatico con un nuovo omicidio.
Rick è molto comprensivo con il marito della vittima, capisce il suo dramma ed il dramma che lui stesso vivrebbe se dovesse perdere lei. Il pensare di nuovo a quella possibilità riporta di nuovo l'angoscia, quella di non capire dove voglia arrivare, che la frase è incompleta e che l'operato del killer non è finito.
il dottore è preso dai sensi di colpa. Confido che prima della fine Abraham sia la chiave di redenzione.
il pathos è alle stelle.
bravissima!
Anna

29/12/13, ore 12:16

Delizioso capitolo.
Il rientro in silenzio, dove pensieri e sensazioni animano entrambi e nonostante la loro stanchezza riescono a scoprire altre carte tra loro. Speciale il modo con cui Kate racconta dell'orologio e lui è l'unica persona capace di farle aprire il suo cuore. Spassoso il momento di imbarazzo con Alexis, ma la necessità di un po' di leggerezza si tramuta subito in una passione bruciante, un desiderio che va oltre lo standard. Rick riversa in lei tutto il carico emotivo di un amore che non ha eguali nel suo passato, temendo di averle fatto male. Lei è perfetta, la ama e si occuperà della sua sicurezza. Le camminerà accanto e veglierà su di lei a suo modo, nonostante non sia armato la sua determinazione a proteggerla sarà la sua arma.
La loro passione non sfugge all'assassino che li osserva e che è evidentemente geloso. Sono davvero curiosa di sapere chi è questo individuo che probabilmente ha un legame con il passato di lei. Ma non un semplice amante allontanato, oserei dire un uomo che non ha mai avuto modo di entrare nella sua vita veramente, qualcuno che non ha avuto nemmeno una chance, ma che si è sentito frustrato dal suo disinteresse. Mmmmm...vedremo, ma si sta rivelando sempre più inquietante. Il piano sta per essere messo in atto nella sua fase finale.
Questa storia sta diventando sempre più affascinante!
A presto.

29/12/13, ore 01:44

Altro banner bellissimo e realizzato con grande cura: il volto ormai privo di vita della nuova, incolpevole, vittima; la copertina del nuovo capitolo della storia dell'S.I. con tanto di orecchino adagiato sopra (che tocco di classe!); e poi, soprattutto, il volto mesto di Kate, posto al centro delle due figure maschili predominanti di questa storia, cioè Rick da una parte, con il volto contratto, ma sempre rassicurante, e l'S.I. dall'altra, con la sua ombra ancora sfocata, ma sempre più tristemente incombente...

Sai qual'è il primo pensiero che ho avuto al termine della lettura? Che vorrei farmi portavoce del Movimento "Abbattiamo Ryan!" :D Seriamente: sarà pure tanto caruccio e tanto dolce, però è davvero la persona più inopportuna del mondo! Erano così belli i Caskett abbracciati nel letto, in un raro momento di tranquillità e beatitudine; che bisogno c'era di telefonare a Kate per avvisarla del ritrovamento di un nuovo cadavere??? Uff...
Scherzi a parte, mi è piaciuta molto la parte iniziale, perché, ancora una volta, Kate si è soffermata a riflettere sul suo rapporto con Rick e sull'importanza e l'unicità che lui sta assumendo sempre più nella sua vita e ho trovato davvero splendido e realistico il pensiero sul grado di intimità che, giorno dopo giorno e notte dopo notte, hanno raggiunto, un'intimità che va ben oltre il mero aspetto fisico e che la fa sentire bene nonostante non riesca ancora ad ammettere ad alta voce la profondità di quel sentimento che ormai alberga nel suo cuore.
Come dicevamo, però, ahimè, Ryan non ci ha messo molto a spezzare questo idillio ed a riportare tutti, noi lettori compresi, alla triste realtà dei fatti; una realtà che vede un'altra giovane vita spezzata attraverso l'ormai ben noto, meticoloso, rituale dell'S.I. ed un altro immenso e devastante dolore per le persone che le volevano bene, nella fattispecie l'ex marito che poi tanto ex non era davvero, poiché stava piano piano ricostruendo il suo rapporto con la moglie ed ora, invece, si troverà per sempre a dover convivere con l'insensata colpa di non esserle stato accanto e non essere riuscito a proteggerla. Ed il vedere l'uomo in queste condizioni non poteva far altro che scatenare un turbinio di emozioni in Rick, soprattutto in considerazione di tutti i pensieri fatti nella giornata precedente e della sua voglia estrema di vegliare su Kate per accertarsi che non le accada nulla di grave.

Ora vorrei soffermarmi un attimo sul nuovo messaggio che l'S.I. ha lasciato attraverso Elisabeth: "Tu mi hai trovato, ma…". Questo è ben diverso dagli altri: già grammaticalmente si può notare il passaggio dal tempo futuro, che ha caratterizzato i messaggi precedenti, al tempo passato... Direi che questo è più specifico: gli altri erano una minaccia diretta, ma ancora incompiuta, mentre questo è indice di qualcosa che è già accaduto: se devo lanciarmi in un'ipotesi, direi che l'S.I. ha compiuto qualcosa in passato, magari un qualcosa legato al trafiletto di giornale che conserva nel suo cassetto e che lo ha fatto finire in prigione, ed è stata proprio Kate a braccarlo e ad assicurarlo alla giustizia ed in qualche modo lui si è sentito tradito da lei, cosa che ha alimentato in lui un desiderio di vendetta, un desiderio che ha fatto ben intendere attraverso i messaggi precedenti e che ha ribadito anche in questa occasione con quel "MA..." che lascia presagire il suo chiaro intento di voler regolare, una volta per tutte, i conti con il passato.

E poi vorrei soffermarmi un attimo anche sull'SMS che Rick ha ricevuto PRESUMIBILMENTE da Alexis: che caspita di firma deve andare a mettere? Voglio dire: a parte firmare un bell'assegno che copra tutte le spese del viaggio, cosa mai dovrà autorizzare il padre di una ragazza maggiorenne? mmmm... non piace... Nonostante la dolcezza di quel bacio caskettoso rubato sulla scena del crimine prima di andare via, non mi piace per niente il fatto che lui si sia dovuto allontanare e separarsi da Kate... Ho la brutta sensazione che sarà proprio questo il momento che farà precipitare gli eventi e continuo ad essere convinta che sarà proprio Rick a subire gli effetti dell'ampollina "malefica" creata dal Professore...

Ed a proposito del Professore, ecco che la sua coscienza ha iniziato a metterlo davanti alla aberrante verità: la sua scienza l'ha reso e lo renderà ancora complice del folle piano di Stephan e questa consapevolezza è una cosa con cui dovrà convivere per il resto della sua vita e che non potrà fare altro che tormentarlo. Per sua fortuna, però, a fianco a sè ha una persona di rara bellezza con cui condividere la sua pena: Abraham è tanto infelice nell'aspetto fisico quanto è ammirevole nel suo mondo interiore; davvero un personaggio che mi sta conquistando sempre più! <3
Caro Abraham, io un piccolo suggerimento al Professore, per tentare di alleviare il suo senso di colpa, lo darei proprio: WE WANT AN ANTIDOTE!!!

Al prossimo!