Epilogo
di 1rebeccam

09/12/13, ore 22:03

Rebbina vieni qui, ti abbraccio anche su efp!!
Stretto strettissimo!!! Ti manca l'aria? ok, la smetto...
certo che anche tu ci fai mancare il respiro con un capitolo come questo!!
Quello psicopatico ha ucciso per la terza volta e forse ha mandato il messaggio finale alla sua lei... Ha deciso che le piace vederla confusa, che vederla brancolare nel buio lo rende felice ed orgoglioso...
Per la terza volta ha utilizzato un cadavere per mandarle un messaggio, ma adesso ha deciso di mettere le carte in tavola e si appresta ad iniziare la vera lotta con lei...
In che modo?
Già il fatto che il suo amico Professore gli abbia preparato un veleno potentissimo che in 3/5 minuti uccide una persona è rassicurante, non ha mica intenzione di fare un gran casino.. no, no..
tra l'altro vuole infliggere alla sua vittima dolori e sofferenze per un bel po', quindi ne usiamo solo una goccia.
Giusto siamo in crisi, viva il risparmio!
Stephan sei proprio uno psicopatico!!!!!
Sono frustrata, questo è proprio un cattivone!!!!! Antipatico.....

La Gates si meriterebbe un bacio in fronte, è troppo forte! Grandissima donna!
Molto bella il pensiero che hai espresso attraverso Castle: nonostante non sia Montgomery questa donna un po' rude e un po' Iron ha saputo conquistarsi l'affetto e il rispetto della sua squadra, sono tutti orgogliosi di lavorare per lei.
Bello, davvero. Perchè sostituire Roy non era per nulla facile! (cmq la Gates io l'adoro anche nel telefilm).

Castle e Beckett tornano nel loft di lui per cercare di dormire qualche ora, ma Kate è ancora inquieta.. Qualcosa la turba, una sensazione nera si è entrata nella sua anima e non ne esce...
E posso dirlo senza spoilerare? non hai ancora visto niente cara ragazza!!!

Brava genietto Reb, passo e chiudo!
A lunedì qui, sul pc quando vuoi!!
Baciotto

09/12/13, ore 21:48

Capitolo interessantissimo!
Le parti che descrivono le lente morti delle donne sono sempre 'terribili', mi fanno accapponare la pelle e mi verrebbe di prendere a schiaffi lui! >.<
I ragazzi sono ad un punto morto e Kate continua a guardarsi intorno e a sentire la mancanza dell'orologio di suo padre. Per fortuna che c'è Rick che la distoglie dai suoi pensieri per qualche secondo. Ma per sfortuna c'è anche lui, Stephan, che l'attende e li osserva infastidito dalla presenza costante di Castle.
Spero di leggere presto il nuovo aggiornamento perchè lasciarci così non è stato leale u.u
Cosa farà adesso? Tutto avrà inizio? Ma cosa di preciso??
Sono troppo curiosaaaaaa
A presto,
Tempie. =)

09/12/13, ore 21:40

È bello che Castle pensi che la Gates sia la degna "sostituta" di Montgomery. Oer quanto possa essere sgarbate e burbera delle volte, ha un cuore tenero e vuole bene alla sua squadra. Anche a quello stralunato scrittore.
Kate alla fien è costretta a lasciare la presa e ad andare a casa, sempre "scortata" dal suo uomo. Insieme sono così naturali, sono semplici, quasi due fidanzati qualunque.
Invece il serial killer ha colpito ancora, riuscendo a lasciare quell'ultimo messaggio prima dell'inizio di tutto. Messaggi che sono tutti rivolti a LEI. Lei che continua ad avere quella strana sensazione, lei che si rifiuta di pensare, come invece crede Castle, che le vitime le somiglino e che ci sia un nesso. Lei che è una stakanovista, che seppur stanca non vorrebbe lasciare il distretto perchè non vuole che ci siano altre vittime, lei che si sciogli anche al più semplice tocco di Rick *-*
E che dire del Professore? Ha preparato il veleno perfetto. Peccato che questo suo sapere e queste sue abilità debbano servire ad uno scopo tanto orrendo.
Amo sempre di più il tuo lato angst <3
Al prossimo Reb!
Un bacio
La RDLP

06/12/13, ore 17:44

finalmente riesco a recensire anche se mi scuso in anticipo per la breve recensione.
Che dire!
La Gates è davvero furiosa e come darle torto?
Rick continua a perseverare nella sua teoria e questo fa venire ancora più i brividi a Kate.
Come sempre esce fuori il suo lato paterno sia con Alexis che con la povera amica Jessica.
Espo sembra davvero preoccupato per la ditta GatesBeckett e come dargli torto? meglio tenersele amiche :P
Quel bastardo figlio di buona donna salvando la madre s'è fatto i 5 minuti di cagotto post interrogatorio con la tigre Beckett e spero che resti in compagnia del suo avvocato per un po'!
Il killer fa sempre più paura e ci ha "presentato" la prossima vittima.. Elisabeth che a quanto pare dovrà portare la parte finale del messaggio! Speriamo che arrivino prima ma qualcosa mi dice di no... brancolano ancora troppo nel buio!
Unica specie di consolazione potrebbe essere che dopo la 3 vittima si fermi? mah visto che dice che poi si scatenerà l'inferno, non credo che intende che dopo sarà impegnato SOLO nello sfuggire ma temo che succederà altro e di grossa entità!...
che posso fare, se non aspettare lunedì e saperne un pò in più?

Un bacionissimo
Vale

04/12/13, ore 22:14

Quel giornalista è veramente gran biiiip!!! Come ha potuto leggere il manoscritto in diretta, non oso pensare ai familiari di Geraldine. Comunque Jessica è stata grande, ha fatto benissimo a fare quello che ha fatto, e che dolce Rick con lei *-* E grandi sono stati anche Rick e Kate in sala interrogatori, e la Gates che sorride e annuisce a Beckett? Bellissima questa scena. Adoro la Gates e tu l'hai resa in modo straordinario, anche all'inizio del capitolo, è uguale!
Intanto imperversa la solita "lotta" fra Castle e Beckett: "E’ a lei che si rivolge!" "Ancora con questa storia Castle? Ancora con questa teoria campata in aria, senza indizi, prove, o movente?" Kate ancora non è convinta, o finge di non esserlo... LEI. Mannaggia, questa parola per me è diventata un rompicapo! Questa volta non ho nemmeno elementi di spicco da posizionare sulla mia lavagna. L'età del pazzoide però non si sa, potrebbe avere anche una sessantina d'anni... non l'età di Kate...
Alexis dovrà chiamare Rick dopo la festa, a qualunque ora... Non voglio fare la sospettosa, voglio pensare che questo particolare non centri nulla, probabilmente sarà come quando tutte pensavamo che dovesse succedere qualcosa a Kate e poi non è capitato niente, è solo che tu ti diverti a tenerci sulle spine...
Lo scrittore ha voluto far conoscere il suo scritto al mondo, ha manie di grandezza il tipo, e tra poco avrà un'altra vittima fra le mani. Se penso alla povera Elisabeth, ignara di tutto...
Capitolo fantastico, come al solito raccontato in un modo molto coinvolgente, ho "visto" tutto.
Aspetto i prossimi indizi ;)
Baci

04/12/13, ore 21:49

Che simpatico questo signor Bell, ottenebrato dall'odience non ha nessuna sensibilità per poter capire le implicazioni della sua scelta, e si merita tutti gli schiaffi fisici e psicologi inferti da jessica Rick e poi Kate.
Perfettamente descritto nella sua boria e assolutamente impeccabile Kate nella saletta interrogatori.
E Rick che si occupa della ragazza come se fosse sua figlia, è perfetto nella sua dolcezza e nella sua capacità di capire le persone.
Forse per questo che il suo dubbio sulla lei oggetto delle mire del killer ora tutt'altro che silenzioso visto che ha gridato a mezza America la sua ferocia.
E come è vero l'aspetto dei social network che propongono pensieri sconcertanti come quelli di considerare il killer un uomo da rispettare e da idolatrare per la sua furbizia.
Bello il pensiero di Kate su di lui, fugace ma che esprime l'amore per quel suo lato umano e non solo paterno.
non so se detesto più il killer o l'anchorman. Ti vengono bene gli odiosi, realistici persino nelle sole descrizioni emotive!
attendo il prossimo giro!
ansia per l'inferno in arrivo!
Anna

04/12/13, ore 12:43

Mamma mia Reb, è successo di tutto!
Leggere il manoscritto in diretta tv ha scatenato il panico... ha ragione Beckett, ma anche la Gates... scherzi, quelle due assieme sono pericolosissime! :D
I giornalisti fanno il loro lavoro, danno notizie e stop. Leggere i capitoli in tv non è lavoro, ma solo lavoro squallido e sporco!
Carina la scena iniziale di Alexis e Martha che arrivano al distretto e Castle si preoccupa che sia successo qualcosa hahahaha me la immagino Martha in versione teatrale XD
Poi Castle che consola la sorella della vittima e Beckett che li guarda... eh sì, Beckett è decisamente innamorata pazza e dipendente da lui! :p
Qualcosa mi dice che rivedremo il signor Bell molto presto...
Alla prossima *-*
D.

03/12/13, ore 23:20

Ma ti pare a te che, proprio il giorno in cui sono "leggermente inalberata" (per usare un eufemismo discreto) con una "persona di carta", mi devo trovare metaforicamente davanti il borioso e tronfio Trenton Bell? Ahhhh... posso entrare anch'io due minuti nella sala interrogatori? Mi bastano solo due minuti... poi vediamo se avrà ancora voglia di fare qualche puntualizzazione linguistica e decantare lo stile narrativo del "tizio"!

Comunque, andiamo per ordine, perché questa non è la prima cosa che mi ha colpito del capitolo; indovina un po' che cosa ha catturato immediatamente la mia attenzione? Ebbene sì, è quell'occhio azzurro protagonista del banner e puntato su quel profilo di donna... I volti tesi e contrariati di Beckett, Castle e Gates più quello da pallone gonfiato di Bell li ho messi a fuoco dopo... Quell'occhio azzurro, mi azzardo a dire, credo sia quello del killer, perché mi sembra che abbia un taglio da uomo... e, se così fosse, in questo capitolo avremmo scoperto altre due caratteristiche fisiche di Stephan (per ora continuo a chiamarlo così, ma non sono per niente convinta che questo sia il suo vero nome...): gli occhi azzurri e la piccola cicatrice a mezza luna sul lato destro delle labbra.

Per fortuna che in circolazione ci sono un altro paio di occhi azzurri, che sono benevoli e rassicuranti e che, anche se non hanno ancora avuto modo (almeno per il momento, perché in passato chissà...) di incrociare quelli malvagi dell'assassino, hanno cominciato perfettamente ad inquadrarlo e a capire la sua psicologia. Questo, però, ovviamente, non riesce per niente a rasserenare gli animi, ma piuttosto è come se desse una maggiore concretezza alle brutte sensazioni che sia Castle che Kate stanno provando da diverse ore, anche se quest'ultima si ostina ancora a non voler prendere in considerazione la possibilità di un suo coinvolgimento diretto in tutta la vicenda.
E Castle, poi, è meraviglioso anche come scudo e papà-chioccia per Jessica, l'amica di Geraldine giustamente ferita ed inorridita dal comportamento, che definire sconsiderato è poco, di quel fenomeno del giornalismo che risponde al nome di Trenton Bell. Mi è piaciuto molto come Kate sia riuscita tranquillamente a tenere testa a quest'ultimo e poi a sopraffarlo, portandolo alla consapevolezza delle possibili conseguenze del suo agire sia dal punto di vista del mancato rispetto della vittima e dei suoi cari sia per l'improvvisa e malsana notorietà che ha regalato al killer; anche se, direttamente, il giornalista non ha commesso un reato perseguibile, mi auguro proprio che questa vicenda lasci un segno indelebile nella sua impeccabile carriera...

Sai, qui, chi meriterebbe una maggiore visibilità, perché (citando il "fenomeno" Bell) ha davvero stile, narrativamente parlando? Sei proprio tu, cara Reb! :) Ancora una volta, stai sviluppando la storia in maniera perfetta e questo capitolo ne è l'ennesima dimostrazione: hai preso in considerazione tutti gli aspetti che una vicenda del genere può comportare e questo "focus" sul mondo del giornalismo e sulla risposta immediata e contrastante della cittadinanza, attraverso tutti i mezzi di comunicazione, social network in primis, oltre che pertinente è assolutamente degno di lode, perché è indice della cura e dell'attenzione che c'è dietro ogni parola che scrivi ;)

Bene, ora smetto di farti i complimenti, altrimenti Stephan potrebbe sentirsi minacciato nella sua ascesa verso l'Olimpo degli scrittori! :p
Su di lui, qui, non voglio soffermarmi oltre; spero solo che questo Fato benevolo che continua a sorridergli, presto lo abbandoni. E, per ora, preferisco non pensare alla "fase due" del suo folle progetto, perché temo proprio che preveda l'entrata in scena di quella letale fialetta creata dal Professore...

Posso dire che ho la sensazione che il prossimo "trofeo", che il killer prenderà dalla prossima vittima designata, sarà il bracciale di perle che lei si è regalata per riprendersi dalla separazione in atto con il marito?
E posso dire che la festa al Campus universitario, a cui deve partecipare Alexis, non mi lascia per niente tranquilla? Le feste sono caotiche e piene di gente, anche di malintenzionati che possono intrufolarsi senza destare sospetti... aspetto anch'io che lei telefoni al padre, eh? Non importa l'ora, basta che telefoni!

Al prossimo!

03/12/13, ore 22:13

‘‘Che figlio di…’’ La Gates c’ha ragione, ‘sto s*****o di giornalista ha appena fatto la più grande cavolata del secolo! Per forza poi tutti lo aggrediscono! E pretende pure di avere ragione a giustifica del casino che ha combinato! Avrei proprio voluto che Castle lo prendesse a pugni…
E il nostro killer silenzioso intanto studia la sua prossima vittima, pronto a colpire al momento più opportuno… Mmh…
Purtroppo anche oggi sono di poche parole ma il tempo manca, a malapena riesco a trovare una mezzoretta per pranzare…
Come sempre, ottimo capitolo! Non vedo l’ora che arrivi lunedì per il prossimo!
Bye bye! :3
Zanky

03/12/13, ore 15:14

Come sempre capitolo coinvolgente. Ho avuto il fiato sospeso per tutte le parti riguardanti il killer e una lettura più vigile mentre leggevo di Castle e Kate, dell'interrogatorio di Bell (è proprio uno stronzo!) E della complicità felina tra la Gates e Beckett XD Sono terribili insieme.
Mi è anche piaciuto il momento in cui Kate si ferma ad osservare il suo scrittore e a chiedersi quale sia stata la prima cosa l'ha fatta innamorare di lui!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, non perchè sono cattiva e voglio leggere la morte di questa povera donna quanto perchè vorrei presto scoprire cosa intende il killer per inferno, in cosa consiste e il motivo per cui sta causando queste morti. E poi che fine hanno fatto il dottore e il suo assistente? Torneranno?
A presto,
Tempie. =)

03/12/13, ore 13:37

Pensare che quei due cadaveri possano pesarle sulla coscienza, spiazza la nostra bella detective, che in compenso non si trattiene nello sfoggiare la sua abilità nel "mangiarsi per colazione" tutti i proverbiali idioti che la sottovalutano! Lei e la Gates vicine sono effettivamente pericolose XD...di sicuro non tanto quanto il killer silenzioso, che sta già studiando meticolosamente le abitudini della sua sua prossima vittima. Castle continua a sostenere la sua teoria, sa che non rimarrà tale ancora per molto, nonostante Beckett continui a smontargliela; non accetta che il suo fidanzato abbia ragione, nonostante le sue sensazioni parlino per lei. Lei sa che il killer silenzioso le sta mandando un messaggio, sente di essere in pericolo ma non vuole ammetterlo, nè a sè stessa nè al suo scrittore, il quale manifesta anche lui le sue abilità nel far tacere un saccente direttore televiso e
nel far calmare una ragazza furiosa dopo lo sbandieramento dei dettagli della dinamica dell'omicidio della sua migliore amica; disperata perchè ancora non riesce a capacitarsene.
Che altro dire? Un ottimo capitolo, affascinatamente angosciante come sempre!
Al prossimo Reb'Monday :*
XOXO
*miky*
(Recensione modificata il 03/12/2013 - 02:18 pm)

03/12/13, ore 12:29

Anche a me è venuta una gran voglia di spaccare la faccia a quel pallone gonfiato del direttore della CNN, una delle persone più tronfie, ciniche e arroganti comparse nel fandom. Ma per sua grandissima sfortuna la sua strada ha incrociato quella del terribile duo Beckett&Gates, che quando si alleano sono peggio di uno schiacciasassi.
Tenerissimo il modo in cui Castle consola la povera Jessica, esattamente con lo stesso approccio che avrebbe avuto se si fosse trattato di Alexis. Perché questo è uno dei motivi che hanno fatto capitolare Kate: la straordinaria capacità del suo uomo di sapersi mettere nei panni altrui. E mi sa che s'è messo anche nei panni del killer silenzioso (il cui silenzio è assordante, mi si perdoni l'ossimoro), visto che è sempre più convinto che la destinataria dei suoi messaggi è Kate.
Intanto lui ha scovato la prossima vittima e si appresta a mettere in pratica il prossimo capitolo della sua storia. La frase finale mi ha lasciato totalmente annichilita: la prospettiva che l'inferno stia per scatenarsi è davvero inquietante. Continui a tenermi deliziosamente angosciata ;-)
Al prossimo capitolo!
Deb

03/12/13, ore 10:16

Brava Reb! Hai affrontato un argomento molto d'attualità: il giornalilsmo cinico che non si ferma davanti a niente. Quanti esempi nella realtà dove brutali omicidi e particolari sono stati mesi al vaglio e sventagliati davanti ai cari delle vittime attonite e incapaci di reagire... Penso al caso di Yara, quello di Avetrana, al caso dei fratelli di Gravina, al caso di Meredith Kercher con la telenovela di Amanda Knox e Sollecito e di casi come questi ce ne sono infiniti. Questo tipo di giornalismo iniziò tanti anni fa, (c'eri?) con il caso di Alfredino, il povero bambino caduto nel pozzo di Vermicino, prima volta che un evento drammatico e tragico fu seguito in diretta televisiva. Io bambina ne rimasi schockata.
Ma veniamo al tuo giornalista, un lurido verme insensibile che vuole addirittura denunciare la sorella della vittima che lo ha insultato! Ma andiamo! Beckett ha le mani legate e non può trattenerlo ma può fargli passare una brutta giornata. Molto significativo e apprezzabile la complicità tra Kate e la Gates. Il rapporto tra loro è cambiato nel tempo e forse dovrebbero approfondirlo di più. Il tuo SK è di nuovo a caccia e lo fa sempre con la solita freddezza che riesci benissimo a descrivere.
Non mi soffermo su Castle e su Beckett e i loro sentimenti altalenanti di paura, hanno timore che i loro presentimenti possano essere veri, ma al momento non riescono a condividere la cosa se non con qualche fuggevole sguardo.
Al prossimo!

(Recensione modificata il 03/12/2013 - 11:25 am)

02/12/13, ore 23:57

Posso dire che quel direttore del network sarà il più giovane e bravo, ma CHE GRANDISSIMO STRONZO!!!! >.<
Ok mi sono sfogata... XD Comunque Kate è terribile in sala interrogatori e se fuori si mette in combutta con la Gates... sono dolori!! XD
Bravo Castle che ha difeso la ragazza! :) e se è ancora convinto che Beckett sia il bersaglio... beh lo sono anche io! XD
Cavolo, ma ha già trovato un'altra donna?? D: Fermatelo!!! D:
Aspetto con ansia la prossima settimana per il continuo Reb!! :D Questa storia mi sta prendendo un sacco!! *.* (anche se, ripeto, è inquietante... XD)
Ciao! :D
Lanie

02/12/13, ore 22:30

Rebbina, buonasera!
E meno male che sto killer doveva essere silenzioso...
Quel simpaticone ha addirittura mandato il nuovo pezzo del suo libro alla CNN? Ma siamo fuori?
Quello lì cerca visibilità, sta cercando in tutti i modi di mandare un messaggio alla sua "bella". Parla con lei, vuole comunicarle qualcosa, ma questa lei è tonta e non capisce..
Riccardone pensa sia Kate (ma perchè proprio lei? non potrebbe essere "qualcun altro"? -me dubbiosa-), Kate non lo ammetterebbe neanche sotto tortura, ma incomincia a credere che il suo partner possa (e sottolineo il possa) aver ragione...
Quel direttore della Cnn è odioso, altro che farlo rimanere lì ancora per qualche ora senza un vero motivo! qualche ora di vera galera no?
Grandissime la Gates e Kate :) quando il girl power si unisce non ce n'è per nessuno!!
E il nostro sk ha trovato un'altra ragazza!
un'altra vittima...
porella...
Reb ci sentiamo lunedì prox!
(devo dirtelo che come al solito è un capitolo splendido? Lo sai, lo sai)
baciotto