Epilogo
di 1rebeccam

11/11/14, ore 10:47

Oh Reb *-*
Ma lo sapevo che tu in fondo in fondo saresti tornata ad essere la brava dolce Reb *-*
Che bello, tutto risolto, non mi sembra vero!
Kate ha avuto, tanto per cambiare, coraggio da vendere, tutto quello che invece alla fine non ha dimostratro Dunn.
Assassino, vigliacco, codardo! Peggio di così proprio non poteva essere. Tuttavia ti confesso che sono contenta che sia morto, ma un po' questo pazzo di un criminale mi mancherà, in fondo è anche grazie a lui se la storia ci ha tenuto così tanto con il fiato sospeso e ci ha entusiasmato a tal punto!
Rick è vivo, saltiamo di gioia, e addirittura anche Abraham... ma cosa potremmo volere di meglio?! Assolutamente nulla, se non il risveglio di Castle accanto alla sua musa u.u
Ho adorato la parte in cui l'epilogo di Scott viene totalmente ribaltato, tanto che adesso è Kate a ripetere quelle parole... "Io ti vedrò morire...".
Capitolo davvero intenso, uno dei più belli a mio avviso.
In attesa del lieto fine, un bacione e ancora tanti complimenti!
Sophie :D

11/11/14, ore 10:09

REEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEBBBBBBB!!!!!!! TI ADOROOOOO!!!!! *__________________________* Mi hai fatto risorgere non solo Rick, ma anche Abraham!!!!! *______________* (Vedi che li fai i miracoli stile Babbo Natale??? ;D)
Questo capitolo è FANTASTICO!!!! Kate all'inizio è in difficoltà ma ecco il primo colpo di scena: Abraham e la sua pistola!! :D (Sarà bastarda ma ho adorato quel foro di proiettile nel fianco di Dunn! :3) Un po' di acciacchi nel combattimento e l'altra sorpresa: la bomba! Ma non si smentisce mai sto qui! -.- Ma alla fine... alla fine la più furba è sempre Kate! *-* Dunn pensava di vincere e invece è stato battuto miseramente e su tutti i fronti! Perfino dal Professore morto grazie ad Abraham! E alla fine cosa fa Dunn? La cosa più codarda di tutte... invece che continuare a vivere preferisce uccidersi... (Non lo piangerò e se mi capita sputerò sulla sua tomba u.u)
Ma la notizia più bella? "Se non sorgono altri imprevisti, tra meno di un’ora il signor Castle avrà la sua cura." *____________* GIOIA E GAUDIO!!! Lo sapevo! Lo sapevo! :D:D
Aspetto i dettagli della messinscena e del ritorno di Riccardone in pista!! *___*
A presto Reb!! :D <3<3

ps: se mi vedi particolarmente esaltata è perché, oltre a leggere il tuo capitolo, sto aspettando che si scarichi l'episodio matrimoniale per cui sono un po' su di giri!! :D:D XDXD

11/11/14, ore 09:58

Da arrabbiata...  a rassegnata...  a stupita.
E già. Stupita perchè per quanto mi aspettassi un reazione da parte della badass Kate non mi aspettavo una scena così intensamente drammatica. E Abraham. Quell'uomo storpio e insignificante, così sembrava all'inizio, dall'esistenza inutile e trasparente diventa invece il fulcro di questo capitolo e, se vogliamo, dell'intera storia visto che da 50 capitoli aspettavamo questo momento.
Questa è la Kate che ci è sempre piaciuta, quella determinata e pronta a tutto quella che ha le palle quadrate (l'abbiamo smarcato su EFP?, va be' ormai l'ho scritto!!) E ovviamente non è più così ingenua e cieca come sarebbe stata anni prima, ma determinata ad uscirne viva. QUindi è vero che ha lanciato il telefono per non farsi rintracciare ma la cavalleria arriva in supporto al momento giusto e sempre comunque collegata, tranne all'inizio, tramite una cimice a Esposito GAtes & company. Ottima trovata quella di accenderla più tardi.
Ah...  e poi la bomba. Mentre legevo ho pensato che Kate si trovava un'altra volta  davanti ad una bomba e ad un timer che impietoso fa il conto alla rovescia e ho pensato che uno mica può reggere in eterno questi stress. Ma poi ho fatto mente locale e Kate non sa che si troverà di nuovo davanti ad una bomba qualche tempo più avanti perchè quando questa storia è ambientata prima della famosa bomba.

La tua scrittura è sempre molto scorrevole e piacevole da leggere e questa volta sono così contenta che ci sia l'happy end! Anche se ora posso dirtelo tranquillamente, sai che mi piace giocare e mi sono sentita arrabbiata e confusa ma è pur vero che ho sempre saputo che un bel capitolino caskett finale ce lo avresti scritto e ovviamente questo significava che tutto sarebbe andato per il meglio.

Una recensione a parte merita il banner. Dopo 50 banner uno più bello dell'altro con qualcuno particolramente ben riuscito, ci stupisci con il 51*: quello sfondo simil disegno rende questo banner splendido e ti introduce perfettamente nell'atmosfera che troverai leggendo, dove tutto è in fondo un po' sfumato. Centrale per la sua importanza il veleno, con quel colore azzurro che risalta agli occhi con un effetto splendido, a mio avviso.
Chi dirti? Sono contenta e orgogliosa di te! Sono contenta che alla fine Kate non sia morta, che Rick non sia morto (ma qui in fondo nessuno c'ha creduto veramente) e che fra un po' vivranno tutti felici e contenti.
Monica

10/11/14, ore 21:40

In tanto angst torni al solita dolce Reb.
Scontro perfetto quello tra Kate (in alcuni punti ancora così sarcastica e pungente *-*) e Dunn, una lotta fino alla fine. Fine che Kate credeva sarebbe arrivata presto e invece ad arrivare è stato Abraham. Ancora vivo, con forza a sufficienza per aiutare Kate in quel momento di difficoltà.
Hanno fregato Dunn alla grande. Rimasto solo pensa solo a salvaris la pelle, dissinesca la bomba in pochi secondi e in altrettanti si ritrova circondato dalla polizia.
Anche la Gats ha imparato a conoscete Scott, a capito qual è il suo punto debole: la superbia.
Alla fine Scott voleva arrivare a far morire qualcuno, poco inportava che fosse lui stesso a morire. Ma anche qui Kate non gliel'ha data vinta. Lui è morto da codardo, è stato un codardo, sempre nascosto nell'ombra a guardare gli altri morire...
E si, solo per questa volta sono d'accordo con Esposito, almeno la sua morte fa risparmiare un po' di soldi.
Mi raccomando che seguano il cadavere e si assicurino che sia morto. Non è meglio fare a pezzi il cadavere e bruciarlo? u.u
Il cuore di Kate torna a correre, e tanta è la voglia di tornare da Castle e poter finalmente dire "è finita". La dolcezza di Abraham la convince a salire sull'ambulanza (o forse è stata la Gates ad aver ripreso l'autorità che in questi giorni sembrava aver ceduto a Kate), in ogni caso sono diretti all'ospedale dopo queste due ultime ore folli!
I complimenti sono d'obbligo, hai escogitato un modo di incastrare Dunn spettacolare. La ricetrasmittente, Esposito e gli altri pronti immediatamente ad intervenire, Ryan che si catapukta sul posto e il Professore che nonostante la paura ha trovato un modo per poter risolvere tutto, con la formula e l'antidoto già sintetizzato! E poi con questo banner ti sei davvero superata *-*
Sono certa di aver dimenticato qualcosa, ma il capitolo era davvero intenso e poi sono su di giri per il nuovo episodio, quindi scusa Reb se ho perso qualcosa ;)
Al prossimo capitolo con la curiosità di sapere come è stato architettato tutto e vedere Rick riprendere colore e tornare il chiacchierone di sempre (anche se l'essere in fin di vita non mi sembra averlo fermato più di tanto in questo) <3
La tua ESRDLP
P.s. un po' in ritardo perché mi è scaduta la pagina u.u

10/11/14, ore 21:38

Ahhhhhh lo sapevo che tu non saresti in grado di uccidere ne Rick ne Kate!!!!
Come si dice....In Reb I trust!!!

E nel giorno più importante per noi fan dei Caskett, con il matrimonio del secolo a poche ore, tu ci regali la morte del cattivo di turno (EVVAIIIIIIIII)
Ahahah pensava di aver vinto, ma alla fine nope...anche se qualcuno è morto veramente, lui, e le sue parole sono risultate veritiere
"Io ti vedrò morire"...anche se credo che i ruoli si sono scambiati alla fine XD

Ed anche Abraham è vivo, grande!!!!!

Ora vrediamo di dare quell'antidoto a Castle e poi tutti all'altare!!!
Alla prossima
Sere

10/11/14, ore 14:37

In questo capitolo ci hai mostrato tre diverse di Kate e un solo, psicopatico e subdolo Dunn.
Beckett si risveglia e scopre che lui la ha portata nel "loro" posto romantico: mette su subito la sua faccia di detective-senza-sentimenti e comicia ad accusarlo e a sfidarlo... poi lui la prende in contropiede, cominciando a raccontarle il suo epilogo. Le fa vivere in anticipo quella che sarà la sua esistenza d'ora in poi: ogni luogo e momento ricorderà Rick, lo vedrà accusarla, e l'unica cosa che le permetterà di andare avanti sarà la speranza di riuscire ad arrestare Dunn, prima o poi. Esattamente come è successo per la morte di Johanna.
Le lacrime scorrono sul volto di Kate, e Scott le fa notare come lo scrittore la abbia resa più fragile, prima di lui non mostrava le sue emozioni in pubblico.
Poi lo psicopatico le mette davanti a sé il veleno, quel veleno tanto agognato per quei due giorni. Solo che ora non serve più a niente... è tentata di berlo tutto d'un fiato e morire velocemente, ora che non ha più motivo per contiunare a vivere. Ha un sapore dolce, anche la morte è dolce, se si è disperati.
La fase del lutto della non accettazione mi anima ancora, ma la speranza è ancora lì, anche se si sta un po' affievolendo...
Gio

09/11/14, ore 15:09

E sono anche io rimasta indietro di due capitoli.
Ma attenzione, non due normali capitoli... questi due capitoli!
Allora, andiamo con ordine perchè altrimenti rischio di perdermi già alla prima frase: hai ucciso Rick.
Lo hai ucciso davvero? Tu che mi critichi quando mando anche solo in ospedale qualcuno nelle mie storie... lo hai ucciso??
No no no qui c'è qualcosa che proprio non quadra, non è che ci stai facendo un bello scherzetto, vero Reb? Secondo me c'è qualcosa sotto, non puoi averlo semplicemente lasciato morire così, non ci credo.
E poi che dire di Kate? Subito sembrava resistere, affrontare la situazione, ma adesso che si trova occhi negli occhi con il carnefice del suo scrittore, adesso davvero sta crollando.
E non riesco a credere che voglia abbandonarsi così, cedere a Dunn bevendo il contenuto di quella dannata boccettina che lei stessa ha cercato e cercato ma che non è riuscita a trovare.
Non può finire tutto così, per cui io attedo un epilogo.
Un epilogo che però non sia scritto da Scott Dunn ma solo ed esclusivamente da Rebecca, senza l'aiuto di criminali fuori di testa e assetati di sangue.
Un epilogo che risollevi la situazione, in qualunque modo.
Grazie per questi bellissimi capitoli Reb, non mi stancherò mai di ripetere quanto tu sia brava.
Un bacio e al prossimo!
Sophie :D

PS: "Come si uccide la luna?" Inutile dirti quanto io abbia amato quel titolo e in generale tutta la parte in cui Dunn "dialoga" con la luna guardandola dalla finestra. Mi è piaciuta veramente moltissimo, le ho fatto addirittura lo screen con il telefonino... Reb tu non sei solo una scrittrice di racconti, sei una poetessa nata!
Un bacione :)

09/11/14, ore 14:40

Ok, Reb, dì la verità...
Vuoi far morire anche Kate, così lei e Rick vivranno felici e contenti nell'aldilà? :p quindi in pratica li shipperemo in questo modo, giusto? XD
Non c'è altra spiegazione ahahaha
Kate si arrende, e deve perfino ammettere che Scott aveva ragione: mettendola di fronte alla realtà con quelle parole "Rick è morto", lei sprofonda e deve scegliere se morire o convivere col dolore...
Simpatico Scott che considera 'romantico' il luogo del loro primo incontro -.-
Grandissima scelta quella di Kate, ma sono certa che alla fine lei cambierà idea...
Buona domenica Reb mia pazzoide *-*
D.

06/11/14, ore 01:47

Scotty, Scotty, Scotty... ma che mi combini?
Il mio neurone era qui pronto a togliersi il cappello ed a tessere le tue lodi, riconoscendoti il merito di aver trovato il modo di colpire Kate nel suo intimo ed invece tu che fai? Le metti subito in mano la tanto agognata boccetta del veleno? Lei non aspettava altro!

Comunque, andiamo per ordine, perché il nostro caro Scotty un paio di paroline di elogio se le merita a prescindere.
A parte il fatto che il mio neurone l'aveva previsto circa una ventina di capitoli fa che il faccia a faccia tra Scott e Kate avrebbe avuto come location l'edificio dove lei lo ha arrestato anni prima (un punto per me! :D ), bisogna ammettere che Scott se l'è preparato davvero bene il loro incontro, ha dato dimostrazione che, durante la sua forzata prigionia, si è dedicato veramente allo "studio" della sua adorata Nikki e ne ha compreso perfettamente i punti deboli. C'è solo un errore, madornale, che ha commesso: ha sottovalutato Rick su tutta la linea ed è questo che lo porterà alla sconfitta (oltre al fatto di aver sottovalutato Abraham! :D ). Non solo, infatti, lo scrittore non è per nulla debole ed arrendevole fisicamente come pensa lui, ed è per questo che NON E' MORTO, ma rappresenta anche il vero punto di forza di Kate, perché gli anni che lei ha trascorso a fianco a lui non l'hanno indebolita neanche un po', anzi, l'hanno arricchita e le hanno permesso di affrontare la vita in maniera più spensierata e "creativa".
Torno a ripetere che ho ancora il dubbio su chi, tra Kate e Rick, abbia effettivamente avuto l'ardita idea di far precipitare gli eventi in questo modo, però scommetto che entrambi avevano messo in preventivo che Scott avrebbe provato a piegare psicologicamente Kate, cosa che, del resto, ha provato a fare sin dall'inizio della storia e con ogni capitolo che le ha dedicato, quindi confido che, nonostante il comprensibile, momentaneo, cedimento, lei sia pronta a reagire con veemenza.

Scott è bravo, non c'è che dire e, pur essendo votato al male, non si può negare che abbia un grande talento ed una grande capacità di analisi dei "personaggi"; è ammirevole come riesca ad elaborare la sua storia in maniera immediata, adattandola al momento ed utilizzando le parole giuste per lasciare un segno in chi le ascolta o chi le legge, però credo che abbia peccato di eccessiva presunzione nel momento stesso in cui ha deciso di entrare in prima persona nella sua storia e, così facendo, ha lasciato che venisse meno quel distacco calcolato che, fino a questo momento, gli aveva permesso di essere un passo avanti ai suoi avversari. Ed è sempre per eccessiva presunzione che ha voluto sventolare davanti alla "sua" Nikki quel veleno che lei ha rincorso per tante ore: offrendoglielo lui pensa di offrirle la possibilità di liberarsi da un dolore eterno, però scommetto che Kate non rimarrà così passiva ancora a lungo ed avere le mani libere e che, soprattutto, stringono l'oggetto della salvezza del suo compagno le darà sicuramente nuovo vigore.
Non metto in dubbio che il suo cedimento emotivo sia reale, così come sono reali le sue lacrime, nate dalla consapevolezza che l'eventuale fallimento della sua "missione" semi-suicida la farebbe ripiombare in un vero e proprio tunnel senza uscita, però confido nel fatto che riesca a ricomporsi ben presto, perché Rick la sta aspettando... e non è certo nell'aldilà!
Ci credo che il veleno ha un sapore dolce... ha il sapore della vittoria! :)

E' inutile che io sottolinei quanto mi siano piaciuti i continui ed impercettibili "ammiccamenti" di Dunn alla Luna, vero? :)
Bene, allora ti dico solo che ora sono davvero curiosa di "vedere" cosa accadrà, perché, nonostante il fatto che Kate abbia tra le mani il veleno e, quindi, come detto, io confidi in una sua immediata reazione, continuo comunque ad essere convinta che la salvezza dello scrittore passerà dalle mani di Abraham!
Non mi rimane altro che rimanere sintonizzata su questi schermi per scoprirlo! ;)

Al prossimo!

06/11/14, ore 00:25

O___________________________________O
ç____________________________________ç
KATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! CHE CAVOLO STAI FACENDOOOOO???? Posa subito quell'affare da qualche parte dove non si rompe e invece rompi il sedere a Dunn!!! >.< E' UN ORDINE DETECTIVE!!!! Che se non lo fai tu, vengo io in quella maledetta sopraelevata, sfilo la bottiglietta, libero Kate e meno a sangue Dunn in modo che tu manco hai idea!!! >.< Gli faccio sputare tutti i denti, gli gonfio gli occhi, ti stacco la lingua e poi, non contenta, lo piazzo nella Berlino del '43 mentre fanno un bel bombardamento e usano bombe incendiare e poi vediamo se ancora ha voglia di scrivere i suoi epiloghi!!!! >.< (ps: avevi detto tu che potevo sfogarmi eh :p)
Ma Reb!!! :'( Prima mi fai fuori Rick (io ancora spero nel miracolo anche se non sei Babbo Natale :P) e poi mi metti Dunn che vuole fai praticamente suicidare Kate?? D: Tu mi vuoi male ammettilo! ç.ç
E con questo, aspetto lunedì con ansia non solo per Castle (la 7x06!!!!! *-*) ma anche per il tuo capitolo!! *-* Ti prego, fai che Dunn abbia tanti calcioni nel didietro in modo che non possa sedersi finché campa! *me fa sorriso angelico*
A presto! <3

05/11/14, ore 21:56

Io sono sempre in ritardo, ma poi arrivo... con calma, ma arrivo.
Credo che sarò l'unica a dirlo, ma sai che mi è piaciuto un sacco sto capitolo?
mi piace come lo hai costruito..
Nel senso, ho amato il modo in cui Dunn ha demolito la psicologia di Kate.. nel modo in cui l'ha trasformata dalla Beckett arrabbiata che lo avrebbe ucciso immediatamente alla Beckett disperata che sembra abbia intenzione di fare una sciocchezza.
ha in mano il veleno e Scott l'ha quasi portata al punto di utilizzarlo per togliersi la vita anche lei.
Perchè vivere senza Castle non ha senso..
è troppo doloroso...
Con rispetto, ma non credo che tu voglia rivisitare Romeo e Giulietta e quindi mi aspetto qualcosa in più da questo "scontro" frontale..
Occhi negli occhi...
Sfida di anime una contro l'altra..
Bianco contro nero..
Kate ha abbassato lo sguardo, la boccetta ha un potere magnetico su di lei...
Sono in ansia, ma nello stesso tempo mi aspetto qualcosa di diverso.. Non credo all'apatia della detective..
Quindi attendo lunedì... con molta impazienza..
Baciotto bella!

04/11/14, ore 19:33

adesso hai preso l'abitudine di farci morire anche noi.........adesso due sono le cose o Kate deve il veleno e spegne i suoi rimorsi per raggiungere Rick, o getta il veleno in faccia a Scott e lo elimina dal resto del mondo.......spero solo che non farai morire anche me nel prossimo capitolo......perchè se Kate muore e Rick è vivo...........io sono morta completamente.....sei bravissima come sempre alla prossima <3

04/11/14, ore 15:00

"E fu così che Michela recuperò la sua password di EFP e recensì la storia di Reb"
FINEEEEEE :)
ok la tensione mi gioca brutti scherzi...voglio dire: quello di Beckett è un bluff vero? Finge di avvicinare quel maledetto veleno per poi farlo ingoiare a Dunn aka Psyco fino all'ultima goccia, vero? E Castle in realtà non è morto ma lo è solo in apparenza perchè poi Travis e Claire nel frattempo hanno trovato l'antidoto, vero? No perchè insomma l'Happy Castle Monday non può essere tale se i caskett si sposano ma in 'Epilogo' lui è morto :( mia cara Reb, quanto ci fai penare da 1 a 47mila?!?! Cioè sei così brava a tenerci tutti incollati allo schermo per una decina di minuti per poi concludere con un 'cliffhanger' che ci fa stare in ansia fino al lunedì successivo... e a proposito: non è che siccome c'è l'agognatoromanticostrappalacrime caskett wedding la settimana prossima NON pubblichi??? Potrei collassare all'istante in caso di risposta 'positiva' xD
Ci sentiamo (spero) presto Rebbb ;)
baci baciotti,
*miky*

04/11/14, ore 11:06

Sono sconcertata.
Perchè come hai scritto nelle tue note è vero, la Kate arrabbiata e guerriera la badass ha lasciato il posto ad una donna distrutta semplicemente dal dolore.
Un seguito che non mi aspettavo e che mi coglie impreparata a nuove reazioni (questa volta, riespetto allo scorso capitolo, sono rassegnata). Dunn vuole che sia Nikki stessa a scrivere l'epilogo ma prima di avvicinarle la boccettina alla labbra, prima di liberarla dalla manette la prova e la piega psicologicamente tessendo piano la tensione che tira fuori inevitabilmente una reazione più che umana di Kate. Lei cerca di resistere ma nulla può contro le parole di Dunn che la sbattano davanti alla verità. Dunn la conosce fin troppo bene, ha capito quanto Castle per Kate non è solo un uomo amato, un partner di lavoro e di vita ma è qualcosa di molto più profondo, è colui che l'ha portata a vivere di nuovo, a scegliere di vivere di nuovo lasciando il dolore alle spalle. Kate non è più nulla senza Rick, perchè tutte le sue certezze sono ancorate a lui e perchè non può più affrontare la sua morte con la durezza di cuore e la fierezza dell'animo con cui ha affrontato la morte della madre. Kate Beckett è una donna diversa da quella che ha incontrato Dunn anni prima e lui più di chiunque altro ha saputo giocare e far leva su questo.
Ci lasci così col capitolo interrotto sul più bello, si fa per dire :-/ e quindi posso solo dirti di voler leggere al più presto cosa ti sei inventata per uscire da questo guazzabuglio in cui ti sei messa. Castle è morto, o così ci hai fatto credere. Kate sta per bere il veleno. L'assurdità è se Castle fosse vivo e Kate morisse. ma ormai sono pronta a tutto.
Quindi aspetto, però fiduciosa!, il prossimo capitolo.
:-)
M.

03/11/14, ore 21:19

Kate ha ragione, Dunn voleva il faccia a faccia con la sua Nikki, eppure la tiene ammanettata, non la lascia libera.
Vuole vedere il dolore nei suoi occhi mentre le ricorda costantemente la morte di Castle, mentre sottolinea la sua vulnerabilità, il fatto che lui ha avuto molto tempo per organizzare il suo riscatto, tempo che volendo guardare gli hanno regalato lei e Castle, metendolo in prigiine perché sarebbe stato "ingiusto" porre fine alla sua vita.
L'ha portata in quel posto che lui ritiene loro, romantico come ha detto Kate.
E mentre lui narra l'inizio dell'epilogo lei vede il volto di Rick, la tristezza che si trasforma in lacrime e quel baratro che Dunn continua a sottolineare e in cui lei potrebbe ripiombare.
Niente carezze, baci, braccia forti tra cui stare, un letto enorme vuoto e un divano a farle da culla quelle poche notti in cui riuscirà a dormire... c'è da dire che Scott ha colto nel segno. Ed ora la sruzzica con quell'ampolla. Il veleno che se fosse stato trovato in tempo sarebe potuto essere la slavezza per Rick, ora diventa la salvezza di Kate. Per uno avrebbe voluto dire vita, per l'altra morte, ma una morte che porterebbe alla pace secondo Scott, e forse anche secondo Kate. Eppure, nonostante lei sia pronta a mandarlo giù, non mi covince totalmente... le parole di Castle le sono tornate alla mente, Dunn vuole che lei si distrugga da sola. Perché allora dargliela vinta?
L'intrigo non abbandona mai questa ff, e il modo che hai di scrivere, dettagliato e minuzioso, è perfetto per far trapelare stati d'animo e farmeli provare io stessa.
Menzione d'onore a questa frase:
-Ti chiedo umilmente scusa da parte sua, per aver tirato le cuoia in fretta…-
Scott ancora una volta ha ragione, è diventata più spiritosa e, indirettamente, tu ci mostri uno dei tanti effetti che ha avuto Castle sulla seria detective Beckett!
Al prossimo Rebecca Monday <3
La tua ESRDLP