Epilogo
di 1rebeccam

22/07/14, ore 22:43

Sai Rebby, ogni volta è davvero più complicato farti una recensione decente. Perchè mi sento ripetitiva, ma la colpa è in parte anche tua.
Ti dico sempre le stesse cose perchè adoro questa storia. Mi emoziona ancora, nonostante io abbia già letto questi capitoli, le tue parole mi arrivano sempre dentro.
Sei davvero unica, come lo sono i tuoi personaggi.
Il tuo Castle, è davvero stratosferico. (sai qual'è la mia teoria in merito, quindi... regolati :P ).
Nonostante la sua vita stia scorrendo via in pochissimo tempo e abbia la consapevolezza che Kate non arrivi in tempo è molto reale, lui rimane aggrappato alla sua esistenza...
Prima rassicurando Kate, poi in questo capitolo, nonostante una crisi molto forte, parlando a cuore aperto con sua madre.
Con la fatidica domanda indiretta: parlami di lui..
Di quel padre che non ha mai conosciuto e che in fin dei conti gli è mancato.
un tassello della sua vita che vuole scoprire prima che tutto sia finito.
E la risposta che Martha gli dà è quella di una grande donna può dare. Il modo, il tono...
Non importa se in realtà non gli ha detto un nome, ha colmato quel vuoto dentro al suo bambino. Quel punto interrogativo che nonostante non fosse mai stato espresso c'era e pesava un sacco nella sua anima.
Un dialogo davvero meraviglioso...
Ok, amo i tuoi dialoghi che ci posso fare?
;)
Kate è ancora impallata con "continuiamo a sbagliare" e ha ragione! Dunn è ancora in giro...
Su bella, forza e coraggio che ci arrivi...
(si spera)...
Abraham?
io sono in lutto...
povero storpiatello...
Mi dispiace che tu lo abbia steso, un po' come il professore.. non so perchè ma mi ero affezionata a loro...
mi erano simpatici!
Dunn non ti sopporto!
Ecco, l'ho detto per la milionesima volta... :P
Ti mando tanti bacini :*
Alla prossima

22/07/14, ore 13:05

Rieccomi :)
Castle può anche autoconvincersi che non gli interessa del padre, ma il suo cuore dice il contrario, dato il brivido che ha sentito quando Edith l'ha nominato. Quello per lui è un tasto dolente, ma nello stesso tempo qualcosa di cui vorrebbe sapere di più, è un pezzo mancante della sua vita.
Comunque Rick sta sempre peggio, temo sia arrivato il momento della famosa respirazione... *-*
Il pezzo con Castle e Ben è una di quelle parti divertenti che allentano per un po' la tensione, e sono sempre graditi ;) Rick ritorna alla carica, tartassando di nuovo il dottore, mannaggia neanche il veleno lo ferma! Però poi torna serio. Attraverso i consigli che dà a Ben, riflette su di lui e Kate: non esiste un momento giusto per dire "ti amo", ogni momento lo è, ogni attimo è speciale. Ben deve dirlo a Claire, perché non sia poi troppo tardi per farlo... Bellissimo quando il dottore dice a Castle che è un uomo saggio, io lo vado subito dire a Beckett!!! :P
Oddio la lettera! La formula c'è ancora, lo sapevo!! Nella cassaforte...? Ma è andata distrutta nell'esplosione... Allora il posto che Abraham dovrebbe sapere non deve essere là, ma dove? Ad Abraham verrà in mente no...
Il rumore sordo dopo la chiamata al 911 non mi piace, per nulla. Abraham comunque ha parlato del veleno con l'operatore, questo potrebbe essere positivo, in ogni caso.
Reb, vedi che non sia successo nulla ad Abraham, altrimenti...

22/07/14, ore 02:58

Devo dire che questa storia si fa sempre piu' intrigante e interessante. Anche se l'evolversi delle cose si protrae e va un po' per le lunghe, riesci sempre a scrivere capitoli dettagliati e per nulla banali tenendo un po' in agonia anche a noi,come il nostro povero scrittore.ma per com'é io tuo stile di scrittura e fantasia,penso proprio che ne varra' la pena ;-)
Alla prossima
B.
(Recensione modificata il 22/07/2014 - 01:12 pm)

21/07/14, ore 23:58

sempre più emozionante sempre più con il fiato in gola sempre più bello....alla prossima <3 <3 <3

21/07/14, ore 21:39

Povero Abraham. Mi dispiace moltissimo per lui, infondo era ua brava persona ma era troppo fragile. Se non altro adesso ha davvero smesso di soffrire e questo mi tira un po' su di morale.
Tenerissimo il dialogo tra Rick e sua madre, che davvero non sa chi sia questo Alexander... un uomo che, nonostante tutto, le ha regalato il figlio più meraviglioso che le potesse capitare.
"Poi guarda Alexis, il sorriso sulle sue labbra e l’angoscia nei suoi occhi" che bella questa frase, l'angoscia negli occhi in parallelo al sorriso... quando vuoi sai essere particolarmente dolce Reb *-*
Kate deve continuare  a resistere, ce la farà e ce la farà in tempo... giustamente, Dunn non è un fantasma e lei lo può trovare!
Bravissima come sempre Reb, al prossimo
Sophie :D

21/07/14, ore 21:34

" [...] e, nonostante alcune sembrino davvero improponibili, le stiamo controllando tutte, una per una." Questa frase testimonia l'impegno nelle ricerche di Rick, l'affetto che tutti al distretto (Gates inclusa) provano nei suoi confronti.
Eppure ogni sforzo sembra non portarli a nulla, paiono essere sempre un passo dietro a Dunn, ma Kate deve ricordarsi che queata è la "sua" storia. Dunn sta scrivendo di Nikki, in un certo senso di lei, deve ricordarsi quanto le ha detto Rick!
Il momento madre e figlio è meraviglioso *-*
Nel momento della paura Rick vuole sapere di suo padre e Martha può solo dirgli quel poco che sa. Il modo in cui hai costruito l'immagine di loro sotto la pioggia, come hai spiegato la fusione dei loro corpi e dei loro cuori è davvero fantastico! Si sono amati, amore. Non solo passione, desiderio e lussuria.
E finalmente Castle viene a conoscenza del perché quel secondo nome, Alexander.
Hunt ha lasciato una parte di sé a Martha quella notte, e lei ha lasciato qualcosa di lui al loro bambino *-*
Le immagini di Rick sdentato, traballante durante i suoi primi passi... è dispiaciuto a me non essere presente per vederle, figuriamoci se suo padre non è triste per essersele perse e posso solo immaginare quanto a Martha sia mancato poter condividere quei momenti con lui.
Alla fine arriva anche la consueta nota ironica con l'ingresso di Jim e Alexis. L'imbarazzo della piccola Castle e l'ipotesi che anche Jim abbia un segreto piccante (per la cronaca, ora dovrai come minimo scrivefe una shot su Jim e Martha dove lui le racconta quell'aneddoto hot u.u).
Abraham ha vuotato il sacco, ma siamo sicuri che la formula fosse davvero nella cassaforte? E se invece Pratt non lo avesse detto solo per ingannare Dunn? Se così fosse sarebbe già il secondo errore per Scott... deve stare attento, i passi falsi vanno a favore di "Nikki"!
Per quanto mi dispiaccia per Abraham, sono contenta che non soffra più.
Aspetto di vedere se Kate riuscirà finalmente a vedere "fuori dagli schemi" o comunque a cambiare prospettiva e fare il passo decisivo verso l'antidoto!
A lunedì prossimo Reb <3
La RDLP

19/07/14, ore 23:41

Non ho trovato la lettera, ma un sacco di altre cose interessanti, anzi, più che interessanti, emozionanti.
Prima fra tutte la parte di Kate con la Gates. Quest'ultima, l'avrò già detto un milione di volte, l'adoro!! Tra queste due donne c'è rispetto, stima e anche affetto, conquistati nel corso del tempo. Credo che Beckett provi davvero verso il suo capitano la stessa devozione che aveva nei confronti di Montgomery.
Hai ragione Reb, la nostra detective sta diventando proprio sentimentale, ormai è saggia abbastanza da dare consigli a Gordon. Diciamo che è diventata esperta in materia :p
Dunn ormai è diventato l'egocentrismo fatto persona, ma spesso l'essere troppo sicuri di sé porta a fare degli errori. Io sto solo aspettando che accada! Perché deve accadere!!
Intanto si fanno ricerche su Abraham, bene, chissà che riescano a trovarlo, o sarà lui a rivolgersi alla polizia?? E quella lettera???
Vado a vedere... :P

19/07/14, ore 23:11

Oddio, il clown... Mentre leggevo la prima parte non riuscivo a capire, era tutto un po' strano, e poi... era un sogno! O per meglio dire un incubo. Castle sta veramente male adesso, non riesce nemmeno a bere, mi si stringe il cuore, e andrà sempre peggio.
E' spuntato un nuovo personaggio: Edith. Mi piace come l'hai dipinta, moglie e madre, con un sorriso materno e il suo arrossire alle parole del suo paziente. Il suo sorriso però sparisce una volta che si allontana, rattristata dalle condizioni di Rick, e per di più aggiorna Ben sul suo stato, due cose che a Castle non sfuggono. Oltre al male fisico, deve anche fare i conti con la pena di sapere preoccupate tutte le persone che gli stanno vicino, cosa che è ancora peggio del primo.
Martha e Alexis non lasciano Rick ed è anche arrivato suo padre... Suo padre??? Immagino sia Jim, anche se l'arrivo di Hunt non mi sarebbe spiaciuto, sai che ho un debole per lui :P
Stavolta la parte in corsivo non è dedicata a Dunn, ma ad Abraham, e mi è piaciuta allo stesso modo. Vorrei che fosse lui a salvare Castle, in un modo o nell'altro. La lettera che ha trovato potrebbe essere importante a tal fine...
Adesso vado a darci un'occhiata ;)

18/07/14, ore 19:49

' Sembra passata un’eternità, sembrano passate settimane dall’inizio del loro incubo.'
In effetti Reb, se non lo scrivessi ogni tanto, anche a me sembrerebbe passata un'eternità. È davvero incredibile come sembri dilatato il tempo quando in realtà è passato solo un giorno...nel frattempo a Dunn è bastato un battito di ciglia perchè gli venisse sconvolto l'epilogo. Questo non lo ferma, ma lo destabilizza, costringendolo ad agire d'impulso. E questo dà finalmente un punto a favore del Dodicesimo, grazie anche al suggerimento di Castle, del 'cambio di prospettiva' che pone Becks sempre più vicino alla soluzione...con il Capitano Gates?!?! Uh mamma una connection tra loro due non me la sarei mai aspettata AHAHAHAH
E Martha? Che donna. In effetti ci voleva qualcuno che dicesse a Beckett che è un pò limitata xD. Ma soprattutto ci voleva lei, che parlasse dal punto di vista di madre, di colei che farebbe qualunque cosa per il figlio, ma dotata di un amore nei suoi confronti che è completamente diverso da quello della fidanzata. E poi il caro Jim...sono felice di rivederlo :')...è la famiglia di Kate e anche lui è in grado di dimostrarle quella dolcezza che solo un genitore può avere verso suo figlio.
Insomma, nonostante Dunn che ostacola tutta la dolciosità (-.-") questo capitolo è wow :')
*MARTHA È LA SUA SECONDA MAMMAAAA*
Ottimo lavoro Reb, come sempre ;)
Un bacioneoneone!
*miky*

18/07/14, ore 13:03

Eccomi, sono uscita dal mio nascondiglio!
Avevo già letto questo capitolo, e non avevo fatto in tempo a commentarlo, quindi sapevo che non ci avevo azzeccato con il luogo in cui Dunn aveva nascosto Jessica. Non avevo pensato a Nikki mannaggia! L'importante è che siano riusciti a salvare la ragazza, comunque. Le scene erano, come sempre, descritte così bene che sono stata sulle spine tutto il tempo, finchè non hanno trovato Jessica!
Leggo sempre con gusto le parti in corsivo, che riguardano il nostro caro amico :P Già, è soddisfatto, al suo posto ogni malato di mente lo sarebbe, dopotutto u.u Quella tabella a me ha fatto solo venire l'angoscia... Se penso a Riccardone... A proposito, gli serve già quella famosa respirazione bocca a bocca?
Se c'è una persona che verrà risucchiata all'inferno, quella è Dunn!!!
Al prossimo! Pian piano recupero tutto! ;)

18/07/14, ore 08:39

Un capitolo molto al femminile, con due grandi donne che si confrontano con Kate: da una parte Martha e il suo amore di madre, un sentimento che Kate potrà comprendere solo quando a sua volta stringerà fra le braccia la sua creatura. Naturalmente Kate si sente in colpa nei confronti di Martha per il pericolo in cui ha messo suo figlio (ma vah, il senso di colpa di Beckett, che novità!), ma Martha la rassicura: lei ama sua figlio e lo rende felice e questo per una madre è tutto.
Mi piace lo spazio - seppur breve - che hai voluto regalare a Jim. Ma in poche battute hai sapientemente dipinto il suo amore di padre per tutta la famiglia allargata.
E poi c'è il siparietto simil allegro con la Gates, che alla guida è un pericolo pubblico (e ce la vedo Beckett che si tiene con le unghie al finestrino per evitare di essere sbalzata fuori dalla macchina!), e quello inquietante di queste due leonesse (tanto per citare un'altra FF) che si finiscono le frasi a vicenda. E ci credo che i bros siano sconvolti da questo teatrino!
Poi c'è la parte di Scott, sempre più malvagio, e di Abraham, che è ancora vivo per miracolo, anzi, perché lo psicopatico ha deciso così.
Adesso che Nikki è vicina speriamo che lo acciuffi per davvero e dia alla storia l'epilogo che tutti vogliamo.
Al prossimo capitolo!
Deb

17/07/14, ore 16:13

Rebbina bella...
Un altro capitolo intenso, davvero emotivo ed emozionante...
La trasformazione di kate continua inesorabile.. La
nostra larve tra limitata si è appena chiusa nel bozzolo.. Diventare una bella farfallina è il prossimo passo. E ci siamo davvero vicini.
Che spettacolo il dialogo con Martha, un dialogo tra donne. Un dialogo diverso ed inusuale dove la grande attrice di teatro lascia il posto solo a mamma Martha. Èla mamma di Rick, ma si pone allo stesso modo nei
confronti di Kate secondo me. Anche se la nostra detective è un po limitata a tratti, Martha le parla con amore e con affetto. La verità è difficile a volte da accettare o da ascoltare, ma chi ti te la dice, anche se ti fa male o non piace, ti vuole bene. E kate capisce. Rischierà, si sa e la sua natura, ma non in maniera avventata. Aspetto dei numeri eccellenti da lei e da te. So che Kate in versione alata non ci deluderà!
Smack (il bacino ci sta sempre bene)...
Che dire di Espo? Meno male che c'è lui... E la Gates? Io quella donna la amo... Alla fine la fa addirittura guidare!
I pezzo di Dunn sono meravigliosamente psicopatici....
Che dire di più?
Pianterò li perché non è per niente facile scrivere una recensione con Ercolino che ti addenta le mani perché vuole vedere!
Ti amano perfino i gatti!
Alla prossima Rebby
(Recensione modificata il 17/07/2014 - 04:15 pm)

16/07/14, ore 22:52

Ma che belline Kate e Martha *-*
Eh sì sono proprio una bella famigliola! Kate, piantala di sentirti in colpa! *facepalm* mi fa piacere che hai fatto 'apparire' Jim Beckett :)
La connessione tra Kate e Victoria è inquietante... non farlo mai più Reb, è da brividi ahahahaha anche Ryan ed Esposito sono rimasti sconvolti! :p
Quindi Abraham è ancora vivo, lui ha l'antidoto, e la quercia è salva, quindi sbrighiamoci a raggiungerlo e salvare Riccardone!
Buona notte Reb *-*
D.

16/07/14, ore 19:16

Lo sapevo io che di Espo, a differenza di Ryan, ci si può fidare! Però Dunn se l'è comunque svignata prima dell'arrivo dei "nostri"... *grrrr*

Ma andiamo per ordine: all'inizio hai voluto giustamente focalizzare l'attenzione sul tempo e l'ho trovata una scelta saggia, perché effettivamente sembra passata un'eternità dall'inizio di questa vicenda ed invece sono trascorse solo poche ore. E trovo che sia stata una scelta stilistica assolutamente azzeccata il fatto che tu, fino ad ora, non abbia mai voluto scrivere apertamente una sorta di countdown temporale, lasciando, invece, che la percezione dello scorrere delle ore avvenisse attraverso le emozioni dei protagonisti.
Questo, infatti, ad esempio, è proprio un altro dei capitoli molto emozionali, che fa percepire distintamente come le ore trascorse fino a questo momento abbiano inciso in maniera gravosa sia sull'animo che sul fisico di tutte le persone coinvolte.

Bellissimo il confronto sia diretto che indiretto tra genitori e figli: mi è piaciuta davvero molto la breve e schietta chiacchierata tra Martha e Kate prima e tra Jim e Kate poi, ma mi è piaciuto molto anche il fatto che, sullo sfondo, tu ci abbia lasciato immaginare anche una chiacchierata telefonica tra Alexis e Meredith. Tutto quanto per ribadire l'amore incondizionato ed infinito che un genitore nutre per il proprio figlio: indipendentemente dal tipo di genitore (teatrale e "sgargiante" come Martha, serio e compassato come Jim, eccentrico e distante come Meredith), nei momenti importanti e del bisogno, puoi star certo di trovarlo sempre lì, come un appiglio su cui poter sempre contare e da cui attingere la forza per andare avanti.

E dopo il momento dell'emozione, si è passati all'azione! E sì, perché, come detto, Espo è un tipo affidabile ed è riuscito a rintracciare il vecchio indirizzo di Abraham e, inoltre, grazie all'abilità di Tory, si è avuta anche la conferma che la strana chiamata al 911 riguardante il veleno è partita proprio da quella abitazione. E' più che giustificata, quindi, la frenesia dei "nostri" di arrivare a destinazione prima possibile, ma la Gates si è dimostrata decisamente la più sorprendente di tutti: si è messa in testa che deve salvare lo scrittore, perciò ha deciso di sperimentare addirittura la guida alla "Fast & Furious"! :D
Come se non bastasse, poi, giunti alla ormai abbandonata destinazione, si è anche sostituita proprio allo scrittore per dare vita, insieme a Kate, al classico momento di connessione mentale, tipico dei Caskett, attraverso cui escono fuori delle splendide e plausibili ricostruzioni degli avvenimenti; ci credo io che Espo e Ryan sono rimasti sconvolti e vogliano Castle al più presto di nuovo in squadra: vedere l'integerrimo Capitano in quelle vesti mica è una cosa normale!

Di Dunn anche in questa occasione c'è poco da dire, perché è ancora un passo avanti al 12th, però ho sempre più la sensazione che da predatore stia diventando preda, perché, secondo me, lasciando ancora in vita Abraham (cosa che ovviamente mi fa più che piacere), tra l'altro per il solo effimero capriccio di avere l'illusione di poter tenere tutto sotto controllo, ha commesso un altro errore, dopo quello di non essersi accertato della sua presenza nell'abitazione, data alle fiamme, del Professore: credo che sarà proprio Abraham, non tanto Nikki/Kate, la sua rovina e di questo non potrei che esserne lieta!
Il piccolo storpio merita veramente tanta stima perché, ancora una volta, sta dimostrando una forza d'animo straordinaria e non si sta lasciando per niente intimorire dalla personalità sprezzante di Dunn.

Nota di merito anche per Kate, perché finalmente ha accettato il "gioco" di Dunn e si sta calando nella sua prospettiva con grande lucidità: ho la sensazione che la distanza tra loro si stia assottigliando... Nikki tra poco non gli starà più dietro, come vorrebbe lui, ma se la ritroverà davanti più agguerrita che mai!

Al prossimo!

15/07/14, ore 22:46

Quanto è bello leggere di una Martha così addolorata ma comunque vicina a Kate e a quello che anche lei sta passando.
Ha ragione comunque nessuna persona più di lei vuole che Rick si salvi!!!
Mi è piaciuto molto anche l'incontro tra Kate e suo padre, anche lui fa parte della famiglia!!!

Però cavoli sono arrivati tardi a casa di Abraham, anche sea Gates guidava come una spericolata (ahahahahahah quanto ce la vedo XD)
Spero solo che riesca a far recapitare la formula il prima possibile!!!

Al prossimo capitolo!!!
Sere