Epilogo
di 1rebeccam

23/07/16, ore 17:50

Bello il discorso sull'intimità! Non è necessario solo fare sesso per ricrearla, basta invece trovare questo legame che li tiene così forte. E loro l'hanno trovato! Però questa bellissima atmosfera viene come sempre rovinata dai soliti avvenimenti tragici. E in più Castle si deve pure allontanare da Kate per motivi burocratici! Non farlo!
P. S. Nooo, ma che razza di recensione mi è uscita?! Grammatica sconvolta, lessico buttato lì a caso! Vabbé!😶

23/07/16, ore 17:33

Nooo dài, anche il guardone si mette a fare! Ma non è possibile! Tapparelle? Tendaggi? No? Loro devono farsi vedere dalla finestra, e Castle lo ha sentito, lo ha percepito! Sei bravissima ad analizzare tutti i loro stati d'animo, soprattutto la reazione alla rottura dell'orologio, che sembra una cosa irrazionale ed esagerata, però adesso abbiamo capito a che cosa era legato.
P. S. Ogni tanto mi sparo una piccola dose!

22/07/16, ore 18:27

Alla faccia degli abbracci! Questo è un abbraccio mortale! È vero, Kate è una sensitiva! (Nonostante la sua logica!) Ha percepito ancora di essere osservata ed aveva ragione, lui la stava davvero osservando! Castle sembra sempre più impotente, non riesce a comunicare ciò che pensa davvero a lei, ma lei lo sente, sono sempre connessi! Io direi che per oggi mi sono presa la mia dose! Passo a qualcosa di più leggero!

22/07/16, ore 18:11

La nuova vittima purtroppo è già stata individuata dal pazzo psicopatico, e magari ho pure capito quale sarà il prossimo gioiello! Ma proviamo tutti la stessa sensazione che sta provando Castle : la destinataria a cui l'assassino vuole arrivare è Kate, e anche lei lo sente, anche se vuole razionalizzare e non vuole crederci. Intanto il giornalista/bastardo comincia ad avere la coda tra le gambe!

22/07/16, ore 17:42

Hey, in questi giorni ho avuto la connessione un po' "ballerina" e a singhiozzo e non ho potuto leggere e recensire quanto avrei voluto ma ora funziona! E quindi eccomi qui. La situazione si fa a poco a poco più pesante e seria, per non dire grave! I Caskett, anzi tutti quanti sono veramente inquietati da quello che succede e anch'io! Mi hai detto di leggere bene il corsivo, a quanto ho capito il mostro ha già trovato la sua prossima vittima!😨

21/07/16, ore 19:11

Mi sono sorbita ancora qualche goccia del tuo.... veleno! Giusto per farmi venire un po' fame, vista l'ora! Ti confesso che quando arriva la "parte in corsivo" (te l'avró già detto) vado veloce come un treno Freccia rossa, saltando anche qualche riga per non farmi troppo male...e poi arrivi tu e dici che Kate sta bene....per ora! Pugnalata al cuore! (Mio)

Penso che, se preso a piccole dosi, Epilogo non dovrebbe far male! Invece no, fa soffrire, eccome! Con questa afa non dovrei neanche passare il mio tempo a leggere ff da paura, però mi attrae. Sei veramente brava a creare questo angst! Castle per una volta rimane muto ma è chiaramente inquieto, Kate cerca di razionalizzare ma ha anche lei una strana sensazione, quella di essere osservata. 👋

19/07/16, ore 18:11

Il cadavere ha lasciato il suo messaggio, no cioè l'assassino attraverso il cadavere ha lasciato il messaggio. Vedi che straparlo? Noooo, troppa crudeltà! Qui per ora si parla di topini ma poi? Devi avere qualche vena di sadismo latente, dove hai preso tutte quelle informazioni? Mica avrai fatto esperimenti? Comunque, solo con Castle Kate riesce ad avere un po' di serenità, ma poca poca. E poi c'è la Gates che stavolta non solo chiede il parere dello scrittore ma gli dà pure ragione! Non ci posso credere, li sapevo che c'era qualcosa di strano! Mi viene in mente il famoso "calzino spaiato" del vecchio Montgomery!

19/07/16, ore 17:52

Inizio sempre la recensione con un ...mah! Sì, insomma, hai scritto benissimo ma...ci risiamo col....ma! Quando arrivo alla parte di testo in corsivo faccio una lettura ultra veloce ( Castle mi invidierebbe!) come quando fai in fretta a inghiottire una medicina amara per poi prendere lo zucchero! Però mi sa che qui di zucchero non ce n'è! L'ansia di Kate aumenta, parallelamente alla mia, si sente osservata, spiata, si tocca il polso dove non c'è più l'orologio e la sua rottura sembra proprio un pessimo segno premonitore. Madó! Ma chi sono sti pazzi? Uno solo, di più!
P. S. Ho come la sensazione di aver già letto qualche capitolo di questa storia, forse l'angoscia mi ha fatto smettere. Vediamo quanto resistero'!

19/07/16, ore 17:21

Mah, sarò un'appassionata di Castle e delle sue storie ma questa va oltre, troppo oltre, fa paura, troppa paura! Mi sa che stanotte avrò dei terribili incubi! Decisamente avresti dovuto fare la scrittrice, hai tutte le carte in regola! Chi è questo brutto ceffo che uccide in modo così maniacale e meticoloso? Sta facendo una vendetta trasversale? Chi vuole colpire? Oh, forse mi è venuta un'illuminazione💡 Ma non dico niente per ora!

19/07/16, ore 16:46

Ma perché fai sempre il commentino alla fine di ogni capitolo? E io cosa scrivo? Hai già scritto tutto tu! Vabbeh, questa storia è sempre più strana (e chissà cosa mi aspetta!). La prima parte è idilliaca, dolcissima, da diabete all'ultimo stadio! Kate è felice! (lo credo bene, con quel Moby che si ritrova nel letto!) Non ho capito bene in che stagione siamo, forse inizio della quinta, visto che stanno nascondendo ancora la loro relazione, ma c'è già "il cassetto" di San Valentino! La seconda parte, quella scritta in corsivo, invece è altamente inquietante, con lo scienziato pazzo, il suo schiavetto tuttofare e l'amico, che suppongo diventerà suo succube!😱

19/07/16, ore 16:24

Ciaooooo!👋👋👋👋 Ho deciso di cominciare a "scalare la montagna" ma stavolta non credo che farò maratone, procederó pian pianino alla "come viene viene"( a meno che la storia non mi prenda , mi coinvolga e mi trascini per arrivare subito sino alla fine!) Inizio strano, molto strano, mi chiedo subito cosa c'è sotto ma cerco di non andare a spoilerare. Mi meraviglio della cura e meticolosità con cui Rick si prepara, sembra che stia per uscire per partecipare a qualcuna delle sue grandi soirée e invece.....sì stava preparando per scrivere, però scrivere il finale del suo romanzo! E quell'oggetto misterioso, cosa sarà mai? La storia mi intriga.... vedremo!

16/02/16, ore 22:44

E siamo alla fine... noooo! Qui ci vuole un'altra storia... Reeeeeb!
Vabeh, per intanto commento quest'ultimo capitolo :)
Castle e Beckett se la danno a gambe dopo aver combinato la loro marachella, facendo mangiare la polvere al panciuto guardiano del parco. Stupendo ahahaha!
Passiamo alle cose serie, ovvero al contenuto della chiavetta USB, ovvero ai capitoli di Dunn. Oddio, Rick scrive l'epilogo, non me lo aspettavo! Lo ha fatto per chiudere davvero con tutto quello che è successo, come allo stesso modo ha fatto Kate volendo guardare il cadavere di Dunn, e anche per le vittime. E che epilogo... mamma mia, soltanto tu e Castle potevate trovare delle parole del genere, troppo bello. Però Kate non lo vuole leggere, anche se nel suo profondo lo desidera, infatti alla fine lo legge e ciò che ha scritto Rick la sorprende. Ma dove lo trova un altro così??!! Uno che salta fuori con un anello, un anello che aveva comprato già da un po'! (Se l'ha preso con gli orecchini, per fortuna non è finito anche quello nella tasca della giacca della Gates!) Uno che ti dice "sposami" senza punto interrogativo. E lei lo sposerà, adesso è il momento giusto, ora che è diventata una bellissima farfalla pronta a volare in alto.
Il manoscritto di Dunn finisce nel camino, perché un nuovo libro avrà inizio. La copertina c'è già, una bella foto che trova il suo posto tra quelle della famiglia di Rick, come Kate avrà il suo posto all'interno della famiglia. Le parole che Castle scrive sulla foto sono molto toccanti, piene di poesia, devo segnarmele da qualche parte. Mannaggia a te Reb, perché devi sempre farmi scendere le lacrimucce?
Cosa devo ancora dire? Hai creato una storia grandiosa, da tante piccole cose traspare la tua sensibilità, che unita alla tua fantasia riesce a dar vita a momenti che sono delle piccole perle.
Passi da zuccherose situazioni Caskett ai terrificanti pensieri di Dunn, dalla dolcezza alla crudeltà, e tutto ti riesce assolutamente bene. Hai creato un impianto narrativo non indifferente, gestendo la storia in modo impeccabile, con metodo e pazienza, nel senso che non hai trattato niente in modo sbrigativo o superficiale. Hai creato personaggi tutti tuoi, con le loro caratteristiche ben definite e sempre coerenti con se stessi.
Sono felice di aver recuperato questa storia e di averla letta tutta, ne è valsa la pena, meno male che l'ho fatto! Non ho mai dimenticato "La resa dei conti" e non dimenticherò nemmeno Epilogo, con il caro Abraham, il mio amato Dunn (sì, amato, hai letto bene :P) i teneri tontoloni 2 la vendetta, il leale Professore, e i "tuoi" Rick e Kate (dicendo "tuoi" ho detto tutto)
Grazie per le belle emozioni che mi hai fatto vivere <3

15/02/16, ore 22:30

Stamattina mentre stavo lavorando mi è venuta l'illuminazione sul posto in cui Kate voleva portare Rick, e avevo ragione! Il posto magico *-*
Però "Il mistero della strega di Blair" nooooo! Quel film mi ha terrorizzata!!
Non c'è che dire, Beckett si è davvero trasformata, adesso le viene in mente di fare le pazzie, come uscire alle cinque di mattina al freddo e al gelo, con la pioggia (e comunque adesso la camicetta se la toglie) Ovviamente Castle ci mette anche del suo e finge di essere scocciato, quando invece è sempre il primo a gettarsi a capofitto in avventure di questo genere.
Ed eccoli lì, al freddo e bagnati fradici, ma che romanticismo *-* Chissenefrega del freddo e delle intemperie, loro sono nel posto magico, che magico è sempre, il cuore è coperto dalle nuvole ma c'è, basta questo.
Le tue descrizioni di quei luoghi sono favolose, mi sembrava di vedere ogni cosa chiaramente.
Mi è piaciuto moltissimo tutto il discorso della promessa che Kate chiede a Castle, di continuare ad andare in quel luogo meraviglioso con lei accanto o nel cuore, proprio ciò che lui aveva voluto farle promettere. Ora entrambi capiscono come ci si senta ad essere dall'altra parte.
Mi ha fatto ridere la considerazione di Castle sul comò, cioè che rappresenti qualcosa d'importante se diventa suo a casa di Beckett, se fosse suo a casa sua non lo sarebbe. Comunque il ragionamento non fa una piega.
Stavo leggendo tranquilla, sospesa sulla mia nuvoletta rosa, poi Rick dice: sposami! E io a momenti cado dalla sedia. Ha colto di sorpresa anche me! Una splendida sorpresa *____* Tanto per usare una citazione: it's perfect. Si sposanooooo!!
Dopo tanto zucchero, dovrai davvero pagarmi il dentista, ma per una volta sarò felice di andarci, perché ne è valsa la pena farmi venire la carie per aver letto un capitolo stupendo come questo, uno dei migliori a mio avviso, a me piacciono quelli belli zuccherosi (oltre ovviamente a quelli con i pensieri diabolici e sanguinari come quelli di Dunn :P) Considera tutto ciò come un grande complimento, perché devi sapere che il dentista mi terrorizza al pari della strega di Blair!

15/02/16, ore 00:06

Il NON anniversario è una ricorrenza importante, si festeggia il fatto di stare insieme, di amarsi, di godere delle piccole cose, in ogni momento. (Come dicono nella pubblicità, dovremmo farlo più spesso :P) Quello di Rick e Kate è davvero pieno di dolcezza. Innanzitutto grandiosa Martha, ha creato l'atmosfera perfetta, e Beckett ha fatto il resto. Aaaaahhh la ciambelle!! Ne voglio una anch'io! :P Sapeva che Rick si era lasciato inebriare dal loro profumo e voilà, eccolo servito. La cosa più bella di tutte però è stato il regalo, ovvero la chiave del famoso cassetto. Lo sapevo che mi sarei di nuovo commossa... Tutto ciò che conteneva ha un significato profondo per Castle, dai ricordi legati alla piccola Alexis, al vischio, alla foto... ogni oggetto. Stupenda la storia riguardante i biglietti del luna park e Colbert, un altro personaggio minore ma non meno bene delineato. E di Casino Royale che devo dire... Io lo so chi era l'uomo misterioso, era il mio adoratissimo papi Castle *___* Fino ad arrivare ai manoscritti corretti, e poi al fatto che Johanna fosse una fans di Castle con il conseguente racconto di come Kate sua sia appassionata a sua volta ai libri di Rick. E' stato un ripercorrere l'evoluzione dei sentimenti di Castle e Beckett, dei cambiamenti avvenuti nelle loro vite grazie alla presenza di uno e dell'altra, anche attraverso la lettura dei libri.
Si è scoperta una cosa mooolto interessante: Rick non ha avuto effetti collaterali! Yehaaaa!!! :P Hai descritto quella parte in maniera così delicata, senza togliere però nessuna intensità a quei momenti, sia a livello fisico che delle emozioni.
Ma non è tutto rose e fiori, qualche spina è naturale che sia, nella fattispecie gli incubi di Rick, ma Kate è lì, pronta a stargli accanto. E ora che cosa ha in mente di fare sotto la pioggia????? Lo scoprirò prossimamente.
Te lo dico ancora, Reb, ciò che scrivi è meraviglioso, riesci a creare tante piccole storie all'interno della storia, Colbert per fare un esempio, o quella di Johanna e i libri di Castle, o la nascita del piccolo Lowell...
Baci