Epilogo
di 1rebeccam

03/02/14, ore 22:11

Mi viene da piangere! T_T Povero il mio Rick T_T e povera la mia Kate!
Il capitolo concentrato su di loro mi è piaciuto tantissimo. Kate si sente in colpa e per un momento non sa come agire, Rick lo capisce subito e quando la 'supplica' di essere Beckett e non Kate, riesce a farla rinsavire.
Mi è piaciuta un sacco questa scena sai? Cercano di darsi forza a vicenda, di agire per continuare a vivere, entrambi. Perchè Kate è ben consapevole del fatto che se lui muore lei farà altrettanto, seppur non fisicamente.
L'ho già detto che mi è piaciuto questo capitolo? XD
Kate che decide di non esaudire il suo 15° 'desiderio' prima di morire è stata fantastica XD Mostra tutta la voglia di vincere questa sfida. Che è tornata in sè, operativa XD
Che carino lui che le impedisce di baciarlo per paura che il veleno possa contagiare anche lei, e tenera Kate che gli bacia la guancia per ringraziarlo! Sono la dolcezza *_*
Come al solito mi devi mettere sto scemo di serial killer a rovinarmi tutto, non è vero? -.-
Lo odio! Si vede? XD
Spero che ci muoia lui con il suo veleno, di una morta lentissima e dolorosa! u.u
Aspetto con ansia la prossima settimana, altro che tre giorni! XD
E non mi far morire Rick perchè non ci sarà bunker che tenga contro la mia ira!!
Un bacio,
Tempie. =)

03/02/14, ore 21:41

Non è affatto troppo lungo! Saresti potuta andare avanti per quanto mi riguarda ;)
-Più che meglio mi sento galleggiare in una bolla leggera… sarà la roba buona che mi stanno mandando in vena. Magari è vodka liscia!-
Ahahah magari fosse stata davvero vodka! Amo la capacità di Rick di riuscire a scherzare e poi diventare immediatamente serio quando serve. Il discorso tra lui e Kate. Il suo implorarla di non chiamarlo Rick, di tornare ad essere Beckett, perché lui ha bisogno della detective in quel momento, non della donna che ama e che lo ama. Per Kate non sarà facile staccarsi emotivamente vedere Castle esclusivamente come un "caso", ma deve farcela, o non riusciranno a salvarlo.
La Gates è geniale, comincio a pensare anche io che si sia innamorata di Rick!
Lanie ha poco spazio in questo capitolo, ma le cose che dice al dottor Travis sono vere ed importanti e dimostrano quanto bene anche lei conosca lo scrittore.
E dopo il siparietto del punto 15 della lista delle cose da fare (guidare la macchina di Beckett, Castle non si smentisce mai!), ecco ancora quella starna sensazione di essere osservata. Fortuna che ora ha dato retta al suo istinto e lo ha detto chiaramente.
In effetti il killer è davvero lì, guarda tutto, osserva tutto, e riesce sempre ad essere "invisibile"... Comincio a pensare che non sia 3xk. E se fosse un ex di Kate? Diventato paranoico, malato e fuori di zucca? Mah...
Per saperlo attendo i prossimi capitoli!
Al prossimo lunedì <3
Baci
La RDLP

01/02/14, ore 18:03

Arrivo Reb, arrivo...
Accidenti, ecco un altro capitolo che posso annoverare fra i miei preferiti, troppo bello! Per il contenuto e per come l'hai gestito, con quella concomitanza di eventi che mi ha fatto salire l'angoscia, mannaggia a te! (Però continua pure così, perché è un'angoscia che mi piace XD) Gli eventi: la lettura del capitolo (mioddio ha descritto tutto nei minimi particolari quel fuori di testa!) Castle che sta male (grandissima descrizione, mi sono immaginata tutto) e Lanie che telefona per dire di portarlo in ospedale. Credo che la mia angoscia sia stata niente in confronto a quella di Kate. Tutta questa parte mi è piaciuta davvero tantissimo!
Ed ecco che viene nominato il Professore... E' un particolare che più avanti potrebbe risultare molto importante, magari di vitale importanza.
La dottoressa Dobbson mi sta simpatica, è bastata una mezza paginetta per delineare un bel personaggino, chissà se la ritroveremo, io dico di sì ;)
Quindi il nostro sk ha preso in prestito l'identità di questo Stephan e la sua casa... Hmmm... per me non è Tyson, troppo facile. Magari è qualcuno che quando Kate ne scoprirà l'identità dirà: "Non ci posso credere..." Qualcuno a cui non avrebbero mai potuto pensare.
Già mi immagino i giornalisti che, dopo la risoluzione del caso, vanno ad intervistare i vicini, e la signora Bramby che dice: "Oh... era un uomo così gentile e cordiale..." Ahahahahah!!
Buona serata Reb, io vado a controllare i vicini...

30/01/14, ore 14:49

Lo sapevo che avrebbe tirato Tyson in ballo! Solo lui può odiare Castle e Beckett così tanto...
Sì ma Castle deve smetterla con le teorie sennò casca, e andare in ospedale piuttosto!
Tutti hanno chiara la situazione: finalmente hanno capito di cosa parla il capitolo!
Ci voleva Rick malato per farlo capire a loro?! :p
Lo psicopatico intanto continua a bramare nell'ombra, tanto compiaciuto di ciò che fa... se lo mangiassero gli squali mentre va a pesca! :p
Bacino *-*
D.

29/01/14, ore 01:35

Tyson? Seriously? O.o Cara Reb, SE (e, al momento, il SE, per me, continua ad essere grosso quanto una casa!) si appurerà che l'S.I. è davvero lui, ti farò un triplo applauso con salto mortale :D perché significherebbe che mi avresti "fregata" con la soluzione più scontata: lui è stato la prima ipotesi che ho vagliato e scartato! :p

Ora, mio caro Castle, lungi da me mettere in dubbio le tue intuizioni, che sono praticamente sempre giuste, però... però Tyson non rientra nel profilo che io mi sono fatta...
Voglio dire: capisco benissimo che, al momento, sei un attimo (giusto un attimo, eh!) occupato a non morire, però parliamone... L'obiettivo di Tyson sei sempre stato tu, è con te che ha sempre avuto un conto aperto, è te che ha voluto sempre battere mentalmente e fisicamente, per cui tu sei sempre stato l'ambita meta da raggiungere e Kate, eventualmente, ha sempre rappresentato un mezzo per arrivare a colpire te, un eventuale e per lui piacevole danno collaterale; per l'S.I. è totalmente diverso: è Kate la sua ossessione, è a lei che vuole arrivare, è lei che vuole punire per un motivo ancora non del tutto chiaro, per cui tu sei solo uno "strumento" per provocarle sofferenza, ma, tutto sommato, per lui hai poco valore...
Anche dal punto di vista fisico gli indizi non mi conducono a Tyson: sappiamo che l'S.I. è piuttosto alto e ha gli occhi color del ghiaccio (sono convinta che questo sia il suo reale colore e non il frutto di una delle sue tante mimetizzazioni); Tyson, a meno che non usi un sovrattacco, non mi sembra poi 'sto gran gigante e, che io ricordi, non ha gli occhi chiari...
Poi c'è anche un altro particolare che, sin dall'inizio, mi ha dato da pensare: l'idea dell'S.I. di scrivere un SUO romanzo non è una cosa da poco, soprattutto perché è stata elaborata e realizzata con grande cura ed attenzione; nonostante il macabro contenuto, bisogna ammettere che ogni suo scritto è molto coinvolgente, praticamente degno di un vero scrittore. Ora, è vero che del passato di Tyson non conosciamo poi molto e, quindi, non possiamo sapere che tipo di istruzione abbia ricevuto, però, considerata la sua infelice storia famigliare, non credo che abbia potuto ricevere quell'educazione medio-alta che traspare dalle parole del romanzo dell'S.I (tralasciando il fatto, Reb, che tutto nasce dalla tua educazione poco medio e molto alta!).
Tutto ciò premesso, non mi convince neanche il presunto "dettaglio" che dovrebbe fugare qualsiasi dubbio, cioè il fatto che l'S.I. possa farti pesare, mio caro scrittore, il non averlo ucciso con un colpo alla testa nel momento in cui ne hai avuto l'occasione: secondo me, è solo uno specchietto per le allodole. Del resto, tutti sanno benissimo che per uccidere uno "zombie" è necessario un colpo alla testa, quindi uno "zombie" vale l'altro, che sia il redivivo Tyson o qualsiasi altro redivivo!
Insomma, caro Rick, sbrigati a NON morire, perché, se vuoi vederla, sulla mia personale lavagna degli indizi e degli indiziati, già da tempo, campeggia una foto e non ha il volto di Tyson... E ti dirò di più: ogni tanto, se mi soffermo a riflettere solo sul romanzo e sul perché l'S.I. abbia scelto proprio questo particolare strumento di comunicazione con Kate, ho la tentazione di aggiungerne un'altra di foto sulla lavagna e quest'ultima ha il volto di Sorenson... Comunque sia, a prescindere da chi si rivelerà essere davvero l'S.I. (perché è pure possibile che sia un personaggio che ancora non conosciamo proprio), sempre sulla suddetta lavagna mi sono appuntata in maniera più evidente che, secondo me, l'S.I. conosce molto bene Kate, sia intimamente che lavorativamente, da cui ne deriva che potrebbe essere un suo ex fidanzato ed un suo ex collega...

Bene Reb, come hai potuto leggere, il mio neurone è partito per la tangente e continua tuttora ad essere in piena iperattività da elucabrazioni, per cui è meglio se lo placo, altrimenti ti scrive un monologo più lungo del tuo capitolo! E mentre lui sta continuando a studiare la lavagna e contemporaneamente sta progettando di rubare le canne da pesca di mio fratello per raggiungere l'S.I. (vaglielo a spiegare che bisogna prima capire dove si sta dirigendo!), io voglio aggiungere solo che l'incalzante progressione con cui hai descritto gli eventi è stata davvero coinvolgente, angosciante e straziante. E tutto il capitolo dell'S.I., con l'accurata scelta di ogni singolo termine utilizzato, è stato davvero di alto livello.
Ancora una volta, poi, mi ha positivamente colpito il banner, che racchiude tutti gli elementi chiave del capitolo, ma ciò che ho proprio adorato è come ci hai presentato la dottoressa Dobbson: domani mattina, per colazione, voglio un latte macchiato e due biscotti di pasta frolla ripieni di marmellata di mirtilli! :)

Un paio di considerazioni sparse:
- proprio di recente ho imparato che il cognome Grayson non promette nulla di buono!
- magari non ha un significato particolare, ma l'S.I. ha detto alla sua vicina che starà fuori 4 giorni: credo che siano quelli che ha preventivato per la morte di Castle, cioè i 3 giorni di lenta e calcolata tortura causata dal liquido azzurro + 1 per gli eventuali "margini di errore"
- anche se è un "dettaglio" uscito fuori quasi per caso ed a cui, visto il caotico momento di paura che ha assalito tutti per via delle condizioni di Castle, per ora non si è dato il giusto peso, l'S.I. ha svelato l'esistenza di un certo Professore. Caro Ryan, dato che oltre che rompere le scatole nei momenti meno opportuni c'è un'altra cosa che ti riesce bene, cioè fare ricerche telematiche e video, che ne dici di cominciare a spulciare qualche archivio e verificare se, tra le conoscenze della polizia, c'è qualcuno abitualmente soprannominato così?

Quanto a me, ora vorrei un paio cose:
- poter inviare un SOS a Abraham: amico mio, qui non è che vogliamo l'antidoto, qui ne abbiamo proprio urgente bisogno!
- sapere se, per qualche strano gioco del destino, la dottoressa Dobbson si sia mai trovata a lavorare con il Professore...
- poter leggere il capitolo dell'S.I. dal titolo "Una vita fa..." (o qualcosa di simile!), in cui c'è "l'antefatto" di tutta questa storia, cioè la spiegazione degli eventi che hanno portato l'S.I. a covare il suo desiderio di vendetta e la narrazione dei fatti racchiusi in quel vecchio articolo di giornale che lui continua ancora a custodire...

Ok, ora vado a mettere a nanna il mio neurone, Reb, tu lo stimoli troppo! ;)
Al prossimo!

28/01/14, ore 21:06

.....
sono senza parole.... giuro...
NON PUOI FINIRMI COSi' UN CAPITOLO!!! D: Rick mi sta morendo tra le braccia di Kate, si scopre che è Tyson il cattivo/stronzo/psicopatico e tu mi fermi il capitolo???? D: Ok voglio lunedì. Sia per l'episodio sua per il tuo capitolo!!!!!
A presto Reb!!! ;D <3

28/01/14, ore 15:14

L'ABC ci toglie Castle, ma il Rebecca's Monday resta una certezza... come resta certo il fiume di adrenalina che mi fai regolarmente scorrere nelle vene. Qui hai descritto così bene il malessere di Castle, con il crescendo di sensazioni stimolate sia da quella malefica tossina sia dal veleno metaforicamente sputato dal manoscritto, che a un certo punto pensavo di provare io stessa quei sintomi.
Già quella foto, con il terrore sul volto di Kate e quella frase del cadavere che avevi già usato nel capitolo precedente basterebbero ad annientare qualsiasi speranza... ma noi confidiamo nei progressi della scienza e in particolare in quella dottoressa Dobbson, che mi ispira tanta fiducia.
Inutile dire che Tyson resta il solito bastardo e non mi stupirei se anche lo zio Andy ce lo facesse risorgere dalle sue ceneri, novella araba fenice cui - come giustamente hai sottolineato - nessuno ha sparato alla testa e pertanto con un giubbotto antiproiettile particolarmente potente si sarebbe potuto salvare.
Cara Reb, le tue storie sono sempre fantastiche, sia che tu descriva la dolcezza dei momenti Caskett sia che tu dipinga la ferocia di quel bastardo di Tyson. Non è roba da tutti, sai? :-)

28/01/14, ore 13:22

Al momento la mia faccia è un mix tra questa T-T e questa O.O
Il Dottor Travis ha (finalmente, direi!) avuto la conferma che c'è qualcosa che non quadra e chiama subito Lanie...
Intanto il resto della crew con la Gates legge il capitolo e arriva allo stessa conclusione del medico... E scopre anche chi è in realtà l'assassino: la loro vecchia conoscenza Jerry Tyson! Ammetto che ancora nei primi capitoli ci avevo fatto un pensiero leggendo come premeditava gli omicidi ma come mi è venuto in mente ho subito accantonato l'idea...
Ed il nostro Ricky comincia a subire gli effetti del veleno... Povero cucciolo :(
Perché qualcosa mi dice che la sua lunga tortura è appena agli inizi e questi dolori siano solo un piccolo assaggio di ciò che l'aspetta????
Infine il nostro amato Psyco (Jerry o non Jerry, per me rimarrà sempre Psyco u.u) lascia la ''sua'' temporanea residenza... Ormai è chiaro che grazie ad un intervento chirurgico si è trasformato in Stephan Grayson... Chissà che il medico chirurgo non sia il suo discepolo (stile 6x09)...
Le danze si aprono, comincia la caccia! Chi è preda e chi è predatore????
A lunedì! :3
Zanky

P.S.: l'ABC e i suoi cambi di programma dell'ultimo minuto le stanno facendo girare di brutto anche a me...

28/01/14, ore 10:03

Respira ed esprira, respira ed espira, lentamente. Riprendi fiato.
Ok non è quello che sta facendo Castle, ma quelloc he sto facendoi io per riprendermi dalla lettura di questo capitolo.
Ansia, paura, senso di impotenza, sono le sensazioni che mi hanno avvolto dalla prima parola all'ultima.
Tyson è tornato, è evidente che è lui. Solo lui può avercela con Castle e Beckett fino a questo punto, solo lui li conosce fino a questo punto, Avendoli spiati e avendo la capacità di farlo senza essere visti - e di questo ne abbiamo la certezza sia noi sia Kate e Rick che sanno di essere stati spiati anche nella loro intimità -  ancora una volta Tyson ha potuto organizzare tutti questi omicidi e questa vendetta nei minimi particolari.
Sempre che sia Tyson il tuo SK. Questo è quello che pensano in questo momento sia Castle sia Beckett ma al momento dobbiamo solo leggere il prossimo capitolo per conoscere il bollettino medico del nuovo ricovero di Castle.
Ora Reb, due cose non devi azzardarti a fare:
1) saltare un lunedì come l'ABC
2) emettere un bollettino di prognosi riservata in modo che ci farai stare in stallo e in attesa per chissà quanto tempo :-/

E infine,... Bravissima Reb, bravissima come sempre.

28/01/14, ore 00:20

Oh shit...Castle sta nuovamente male, e sembra che questa volta sia più grave del previsto...maledetto liquido azzurro!!!!
Kate e gli altri sono veramente preoccupati, spero che il dottor Ben e la sua equipe riescano a salvarlo e che i nostri becchino finalmente questo psicopatico!!!!

A proposito dello psicopatico, sai che nel mio cervelletto mentre leggevo si era insinuata l'idea che potesse essere proprio Tyson lo scrittore seriale....
Ma sarà veramente lui o è solo un depistaggio???? Sembrerebbe troppo banale, almeno per il tuo cervellino =D
Ora voglio sapere come prosegue!!!!
A lunedì prossimo!!!!
Baci
Sere
(Recensione modificata il 28/01/2014 - 12:29 am)

27/01/14, ore 23:14

Che bel capitolo *.* meno male che sei meno imprevedibile della ABC e sei venuta ad allietarci il lunedí. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli della storia. Soprattutto aspetto di vedere se Castle sopravvive e la "vendetta" di Kate ( che ci sará in ogni caso e sono sicura che questa volta si prenderá il disturbo di conservare un paio di pallottole per la testa. Ma ci sono altri due personaggi da cui ancora aspetto qualcosa: il Professore ed Abrahm si pentiranno del crudelissimo veleno creato?? Aiuteranno con la cura?
Al prossimo lunedi
Fede

27/01/14, ore 22:47

3XKD! 3XKD! 3XKD! LO SAPEVO LO SAPEVO LO SAPEVO CHE ERA LUI!!!! Ehm...ok, perdona il mio momento di gloria post sono-esaltata-l'avevo capito. Dunque, ricomponiamoci. Anche la squadra del Dodicesimo ora è venuta a conoscenza del letale liquido azzurro. Ma sembra essere tardi: Rick comincia ad accusare i primi sintomi e non sembrano essere per nulla leggeri...lo psyco ha pensato accuratamente e assaporato lentamente il sapore di morte che tanto ama gustare. E fammi capire Reb...ha intenzione di ANDARE A PESCARE???? Ok, non mi esprimo sennò mi linci per tutte le volte che mi sono espresso su Psyco xD! La telefonata di Lanie acuisce l'allarme già 'in corso': il dottorino affascinante e la sua collega ultra intelligente hanno confermato che c'è qualcosa che non va, qualcosa di pericoloso scorre nelle vene dello scrittore e occorre andare urgentemente in ospedale prima che sia troppo tardi.
Prima che Becks pianga il suo fidanzato.
Prima che Alexis pianga suo padre e Martha suo figlio.
Prima che Ryan ed Espo piangano il loro adorato bro.
Prima che Lanie pianga un caro amico. Prima che pure Iron Gates pianga quel rompiscatole di scrittore a cui però, in fondo, vuole bene. Reb, stai tirando fuori troppe emozioni dalla scatola delle emozioniiiiiiii *.* :,( Stai facendo diventare lunedì il giorno più atteso della settimana! Aspetto ansiosamente il prossimo, come sempre. Bacioni, *miky*

27/01/14, ore 22:45

Aspetta aspetta aspetta!! Che ha castleee???
Lacrime di Paura?? Titolo più azzeccato di questo non c'è.... ansiaa!!
(Comunque sono in orario stavolta xD ahaha)
ahaha sei bravissima (nn smetterò di dirtelo) a presto ciau. :)

27/01/14, ore 22:09

Bastardoooooooooooooooooooooooooooo! *Maty con il fiatone che inveisce contro Tyson* Ehm scusa per lo sfogo poco signorile XD
Oddio dopo aver appreso dal dottore che c'è veramente qualcosa che non va nel sangue di Castle, la lettura del capitolo è stato un calvario T_T
Leggere i sintomi di Castle scambiati per attacchi di panico è stato terribile! T_T Povero il mio Rick T_T E povera Kate che dovrà affrontare un inferno per questo.
Non vedo l'ora che arrivi lunedì perchè non sto più nella pelle: voglio leggere il seguitooooooooooooo! Ma ma ma un regalo piccolo piccolo pubblicando qualche giorno prima no? *_*
Non credo XD
Comunque spero davvero che questa settimana passi presto.
Complimento Reb.
A presto,
Tempie. =)

27/01/14, ore 21:57

Buonaseeera Rebby! Tutto bene?
Spero per te di sì, perché ad occhio e croce a Riccardone non va così bene… Cos’è sta storia che i globuli bianchi aumentano di ora in ora e i globuli rossi diminuiscono? E che anche gli altri valori vanno a farsi friggere? Ma io lo strangolo quel sk da strapazzo!!! E anche a chi ha creato sto maledetto veleno… Ricky non disperare, i dottori ti salveranno!!!
Ma che bella squadra di detective che abbiamo… Tutti a cercare sto pazzo ovunque e lui era sul tetto di un palazzo vicino e si godeva la scena tranquillo tranquillo?? Ma alzare gli occhi al cielo no??
Mentre la Gates e i detective parlano e incominciano a snocciolare teorie, Castle incomincia ad accusare i primi sintomi di malanno.. ahia, ahia… porello…
Per quanto riguarda il libro e il capitolo non dirò una sola parola, così almeno non cado nella tentazione di spoilerare o di dare falsi aiuti. Te l’ho promesso, quindi taccio. Fino a che non mi darai il permesso…. (poi vedrai cos’ho da dire)..
“L’unico modo di farla cadere nel baratro, di farla perdere ancora nel buio delle tenebre senza possibilità di rivedere la luce, era sacrificare quel momento perfetto… ce ne sarebbero stati altri più avanti e più perfetti”.
Questa frase mi fa pensare: Kate nel baratro? Allora o la vuole morta o la vuole svalvolata, si decida… non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.. insomma..
Credo che scoprire che ti hanno effettivamente infettato con una sostanza chimica non conosciuta da un libro farebbe star male chiunque..
La scena di Rick che si contorce a terra dai dolori è straziante.. per il suo male, per l’impotenza di tutti, per lo sguardo disperato di Kate….
Stasera è decisamente corta sta recensione, ma mi riservo per sai cosa!!
Bacione grandissimo