Recensioni per
Epilogo
di 1rebeccam

Questa storia ha ottenuto 917 recensioni.
Positive : 917
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/04/14, ore 22:11
Cap. 30:

Wooow che bell'episodio!!!!
Mi è proprio piaciuto come Castle e Gates si sono avvicinati e confidati!!!!

E così Victoria aveva intuito qualcosa suo due tontoloni eh, però non riusciva a capire quando fosse successo XD
Ahahahah mitica donna!!!!

Baci
Sere

Recensore Master
28/04/14, ore 21:20
Cap. 30:

"…e lei è bravo a rompere le scatole!"
Mi stai facendo innamorare della Iron! *-*
Insomma, è una donna anche lei dalle mille sfaccettautre. Adoro come hai inserito il lro dialogo, come lo hai fatto ampliare facendo capire, in questi scambi di battute, il loro rapporto. La Gates guarda, osserva, nota tutto. Anche io se fossi stata in Castle l'avrei ringraziata, mi sarei sentita quasi in odvere di dire che il rispetto che i colleghi le mostrano se lo merita tutto. Che si merita di essere lì, su quella sedia, a quella scrivania. Ma anche lei ha ragione, tutto quello che gli agenti stanno facendo, lo fanno perchè voglione bene a Rick, perchè lo conosono e lui conosce loro, perché ormai fa parte della famiglia del 12th.
Poi quella parentesi sulla relazione tra lui e Beckett... si era persa un passaggio fondamentale!
"Mi sento come se avessi perso la puntata più importante della mia soap preferita… non ci dormo la notte!"
Più o meno si snete come noi quando siamo in astinenza dalle puntate di Castle! La Gates è una di noi tifa Caskett quasi più di Rick e Kate messi insieme *-*
Ora diamo il via alle chiamate e svegliamo un po' di gente. Sono solo le tre del mattino, che sarà mai! :p
Bel capitolo, ci voleva prorpio per stemperare un po' la tensione del povero Rick, anche se credo che con le domande della Gates abbia sudato freddo un paio di volte u.u
Un bacio e al prossimo <3
La RDLP

Recensore Master
28/04/14, ore 13:54
Cap. 29:

Eccomi qui finalmente!
La trama mi ha preso e mi sono ritrovata a correre dentro la metropolitana e mi sono ritrovata con il vetro davanti agli occhi e lo sguardo beffardo di Dunn che mi ha trapassato da parte a parte. Ok, mi sto immedesimando troppo ma questo è quello che succede quando leggendo ti sembra di stare dentro al scena. Questo è quello che è accaduto a me e credo non solo a me.
Ogni capitolo che leggo l'angoscia sale e cresce sempre più e pensare che qualche capitolo fa pensavo di aver raggiunto il massimo della disperazione accanto a Castle e Beckett. Invece ogni capitolo porta un nuovo tassello e se per un attimo ho pensato che Beckett non se lo sarebbe lasciato sfuggire mi sono dovuta ricredere. Dunn ne sa una più del diavolo. Sì perchè l'idea di farlo mimetizzare con gli altri agenti è geniale e la frustrazione conseguente di Kate è davvero reale.
Insomma Reb, meno male che è già lunedì e che già stasera (spero) posso sapere come andrà a finire.
E' sempre bello leggerti.
Monica

Recensore Veterano
26/04/14, ore 19:34
Cap. 29:

Altro capitolo perfettamente sviluppato, a cominciare dalla parte iniziale in cui, in poche righe, hai saputo tratteggiare la reazione di molti dopo la diffusione del video di Dunn: confusionaria e realistica quella della stampa, sempre invadente e a caccia dello scoop procura ascolti; incredula e preoccupata quella delle persone che conoscono più da vicino Rick, prime tra tutti le sue ex mogli; apparentemente rassicurante ma in realtà profondamente impaurita quella di Alexis ed ancor di più di Martha; opprimente, ma con un pizzico di macabra ironia quella di Rick.
Molto tenero il momento in cui Rick e Kate sono rimasti ancora da soli per darsi reciprocamente forza, prima di tornare dagli altri e riprendere la caccia a Dunn.
Sai, però, in quale parte ho veramente esultato? Quando Rick ha deciso di fregarsene della riservatezza e di dirigersi a testa alta verso i giornalisti, già appostati, come avvoltoi, davanti al Distretto; lì ho pensato: finalmente ha capito ed accettato il fatto che, per arrivare a Dunn, deve giocare con lui! Ed infatti, neanche a farlo a posta, è stato proprio quello il momento in cui da un confronto a distanza tra le parti si è passati ad un confronto diretto: in qualità di curioso e morboso osservatore, Dunn non poteva di certo perdersi quel momento, solo che, a differenza delle precedenti occasioni, questa volta non è passato inosservato agli occhi dell'attenta Kate e la reazione di lei alla sua vista, ovviamente, non poteva che essere rabbiosa e concitata, tanto da indurla a corrergli letteralmente dietro senza che gli altri, inizialmente, si rendessero veramente conto di cosa stesse accadendo.
Dunn si è dimostrato, ancora una volta, un passo davanti a lei ed a tutti loro e si è tolto anche la soddisfazione di rivivere con lei un tanto amato (solo da lui, ovviamente) momento del loro primo incontro, attraverso la fuga in metropolitana, e successivamente è riuscito a farsi ancora beffe dei poliziotti con l'ennesimo e riuscito camuffamento, che lo ha fatto di nuovo fuggire indisturbato, però, non so perché, questo loro (quasi riuscito) faccia a faccia mi ha lasciato sensazioni positive perché Dunn, finalmente, non è apparso più così irragiungibile, anzi credo proprio che non veda l'ora di essere preso dalla sua adorata Nikki! E, in conseguenza di questo, mi sto convincendo sempre più di una cosa: la salvezza di Rick non credo proprio che passi da quella boccetta appesa al collo di Dunn, perché sono convinta sempre più che lui non veda l'ora di farla in mille pezzi davanti a Nikki/Kate; tutte le mie speranze, invece, sono riposte in tre persone: Abraham, il Professore e la Dottoressa Dobbson... la vita di Rick, secondo me, è nelle loro mani. Quello che spero nell'immediato, quindi, è che Kate conservi la lucidità necessaria per trovare i primi due e soprattutto per "chiudere" nello stesso laboratorio lo sfortunato Professore con la simpatica Dottoressa... WE WANT AN ANTIDOTE!
Capito, Kate: ora che Rick ha iniziato a giocare, non puoi mollare psicologicamente proprio tu! (lo dico a lei perché immagino già che tu, cara Reb, non veda l'ora di farci soffrire mostrandoci la sofferenza di lei ed il suo inevitabile ed ormai prossimo crollo!)

Al prossimo capitolo... non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nelle successive due ore che dividono la notte dall'alba, perché questa frase "Tra meno di due ore sarebbe stata l’alba e lui aveva ancora qualcosa da sbrigare, prima che il giorno portasse la luce nelle tenebre della notte… una luce che lei non avrebbe notato…" mi ha davvero intrigata ed incuriosita: in che modo Dunn avrà intenzione di lasciare Kate ancora nelle tenebre???

Recensore Master
24/04/14, ore 10:50
Cap. 29:

Maledetto Scott Dunn!! Beckett è furiosa, e ci credo, sta per spaccarsi una mano per la rabbia... e lui è riuscito a scappare, ma come diavolo ha fatto?! E' sempre un passo davanti a loro!!
Castle intanto pensa macabro ma si diverte anche un pochino al pensare che i suoi libri venderanno di più con la sua morte... brrr non pensarci neanche, Riccardò!!
La Gates, ops la signora No Comment mi ha fatto morire ahahaha
Scott quindi si è dato alla fuga con la boccettina sempre con sé... grrr
Sono arrabbiata come Beckett!
Alla prossima *-*
D.
<3

Recensore Master
23/04/14, ore 23:13
Cap. 29:

Quel maledetto figlio di buona donna!! insomma non solo mi avvelena Riccardone, me li stolckera, me li manda fuori di melone e per di più me li prende anche per i fondellini???
Li segue anche in questo spostamento, ma Kate lo vede.. Scatta l'inseguimento, ma nonostante le sue abili gambette da gazzella ferita, la nostra bella detective non riesce a beccarlo...
Come la prima volta scappa nella metropolitana e ancora una volta è solo un vetro a dividerli.. ma l'immagine di Dunn che gli fa vedere sotto il naso la boccetta con il liquido che potrebbe essere la salvezza di Riccardone, è proprio da antipatico all'ennesima potenza.
E poi naturalmente fugge, mi mimetizza e da buon camaleonte se ne va...
Altro che spaccare il distributore degli snack con una manata, Kate è stata contenuta...
Quando lo becchiamo vero che glielo lasci torturare un pochino? Dai la bella detective se lo merita anche...
Bene ti ho recuperato...
E adesso, Vodafone permettendo, sarò molto più bravina, prometto!!
Bacino Rebbina...
Ps sei bravissima, ricordatelo ;)

Recensore Master
23/04/14, ore 22:29
Cap. 28:

Eccomi.... Finalmente riesco a scriverti due paroline... Sarò breve o non finirò mai, ma il mio pensiero te lo lascio lo stesso.
Amo questo capitolo, credo d'avertelo già detto.. Rick che finalmente sbotta, che per un attimo mostra il suo dolore e la sua paura nel modo più brutale possibile.. con un gesto di rabbia non da lui...
Esce sul terrazzo per isolarsi, per tentare di calmarsi.. Kate lo segue e al suo rifiuto di lasciarsi abbracciare, la donna sprofonda nel suo più grande timore: pensare che la stesse allontanando da lui..
Nonostante sia chiaro che Riccardone non la ritenga responsabile, io posso capire lo stato d'animo di Kate. Forse perchè anch'io mi sentirei come lei: colpevole.. Dunn ha "vinto" in questo senso... l'animo di lei è già intaccato dal virus nero della colpevolezza...
Speriamo rinsavisca...
Quello psicopatico lo odio, ma doveva mettere in rete il capitolo????
Devo farmi insegnare da tua mamma qualche bell'insulto in siciliano per lui...
Ma lo becca Kate, eccome se lo becca...
Vado al prossimo...
Bacino

Recensore Junior
22/04/14, ore 21:39
Cap. 29:

Cucù sono tornata :3 è un pò che non recensisco, ahimè :( Ma tra la simulazione di terza prova e le vacanze pasquali, è venuto meno non tanto il tempo, quanto l'ispirazione per recensire (che anche quella ci vuole u.u).
Nel frattempo ci sono stati eventi considerevoli all'interno della storia: a partire dall'omicidio del povero solitario Grayson passando per i momenti ultradolciosi caskettosi (che mi sono piaciuti tantissimissimo, sappilo *---*) e per ultimo (ma assolutamente non meno importante, anzi) Psycho/Dunn che vende sadicamente ai mass media "pane per i loro denti". E non gli basta. Deve prendersi anche la rivincita su Beckett (o dovrei dire Nikki?). E deve farlo quasi allo stesso modo con cui l'aveva fregata due anni prima
Stesso scenario, cambia il contesto.
Si nasconde nell'ovvio, dove a nessuno sarebbe mai venuto in mente di cercare.
Deve essere sempre, non uno, ma due passi avanti a tutti; non per precauzione, quanto per orgoglio, per sfida. Io però confido ancora in Kate Beckett e nel suo Team: forse lui col tempo si è fatto ancora più arguto, furbo. Ma lei lo ha già preso una volta e possono rifarlo, ora più che mai, dal momento che uno di loro è coinvolto in prima persona (mi piange il cuore vedere Castle in quello stato :'(( ).
Passando ad altro...sono felicissima che tu abbia inserito anche Meredith, Reb. È un pò (tanto) suonata quella donna, ma io la adoro! Ed effettivamente non potevi non metterla xD
Bene sono proprio felice di aver ritrovato l'ispirazione e di averti recensito <3 anche perchè ci tengo a farti sapere che ti ho sempre seguita, anche se non recensivo ;)
Un bacione :3
*miky*

Recensore Master
22/04/14, ore 18:37
Cap. 29:

Mi dispiace ma devo proprio ammetterlo: Dunn è semplicemente un genio. Malvagio, certo, ma pur sempre un genio! E questo mi preoccupa non poco, man mano che andiamo avanti nei capitoli ho sempre più paura che riesca ad attuare il suo piano, a sgretolare per sempre la vita di Rick e quella di Kate...
Si sta prendendo letteralmente gioco di loro e loro non possono farci assolutamente niente, il che è terribile!! Spero tanto che Kate riesca ad acciuffarlo, e sono convinta che ci riuscirà. Il problema è: cosa accadrà allora? Quella boccetta rimarrà tutta intera o non arriverà mai alle mani di Kate?
Come sempre scritto benissimo, l'ambientazione notturna è resa meravigliosamente e crea ancora più suspance... che dire Reb?
Al prossimo lunedì, sii brava...
Un bacio
Sophie :D

Recensore Junior
22/04/14, ore 01:44
Cap. 27:

A casa di Beckett Castle si lascia sopraffare dai ricordi e il pensiero che potrebbe perdere tutto lo destabilizza psicologicamente e lo porta a pensare in negativo.
Per fortuna il buon Kevin riesce a tirarlo su di morale con una splendida notizia: è in arrivo un baby Ryan! E questo piccolo avrà bisogno di entrambi suoi padrini, del combattente che gli insegnerà ad affrontare la vita e dello scrittore che invece gli insegnerà a credere nella magia e nell'impossibile... Per questo gli ordina di avere fiducia in se stesso e di trovare la forza di reagire, la parola FINE non è ancora stata scritta!
Prima di abbandonare l'appartamento però, c'è un'ultima cosa da fare. Lasciare la lettera nel cassetto che Kate gli ha regalato insieme ad una piccola e misteriosa chiave dorata... Chissà cosa apre...

Al laboratorio Lanie e Claire cominciano a dare segni di cedimento, un po' per la stanchezza, un po' per lo sconforto di non essere riuscite a fare nessun passo avanti, fatto sta che una pausa ci vuole.
Il piccolo siparietto tra le due sulla terrazza è un piccolo toccasana!
"Siete due persone, quando siete vicini formate una coppia, come tu ed io, in questo momento siamo vicine e formiamo una coppia. Quello che volevo dire è che quando siete vicini tu e Ben, siete due persone, quindi una coppia… bella."
Lanie sa comce scioccare le persone! Con un ragionamento che non fa una piega ha sconvolto la povera Claire... E ha fatto morire dal ridere me! XD

L'arrivo di Espo con qualche piccola novità riporta tutti sulla Terra: adesso perlomeno si può circoscrivere il campo delle sostanze su cui lavorare.

Dopo essere stato cacciato, il povero Abraham torna nella casa in cui è cresciuto e noi scopriamo qualcosa in più sul suo passato: una persona dal cuore d'oro che si è vista voltare le spalle nel momento in cui la malattia ha cambiato la sua vita.
Ma nonostante tutto, è rimasto un uomo onesto e gentile, incapace di provare odio e rancore... Forse proprio la sua bontà d'animo potrebbe essere la chiave per la salvezza di Castle... Chissà... Intanto, ha già capito che c'è qualcosa che non va...

Capitolo splendido come sempre e particolarmente toccante.
A presto! :3
Zanky

P.S.: Felicity *-* aww è perfetta per il ruolo della dottoressa Dobbson! E il nostro Ben Travis sinceramente non ho la più pallida idea di chi sia... Però è bono! ;)

Recensore Master
22/04/14, ore 00:02
Cap. 29:

Ce l'ho anche io il fiatone per la corsa!
Certo che Dunn ne pensa una più del diavolo. Travestimenti, trucchi, prevedere cin anticipo le mosse di Kate e degli altri agenti. Puntare sulle "normali reazioni umane". Malefico, ma comunque geniale.
E Rick... beh, Rick è ancora preoccupato e spaventato, di certo le chiamate di Meredith e Gina non lo aiutano, e purtroppo neanche la voce di sua madre è riuscito a calmarlo.
"Io sono la signora No Comment!"
Che altro aggiungere a questa frase della Gates che mostra tutta la sua forza e la sue determinazione? *-*
Alla prossima corsa Kate riuscirà a raggiungerlo, e non lo perderà per colpa di una carrozza della metropolitana e di quelle stupide porte che avrebbero potuto aspettare giusto un paio di secondi prima di chiudersi! Spero solo che quando lo prenderà Dunn non getterà via la boccetta... Non sopporterei di leggere la soddisfazione di questo pazzo nell'aver completato (o quasi) il suo piano!
E con Rebecca Monday oggi torna anche il Castle Monday! Serata perfetta <3
Al prossimo!
La RDLP che si scusa per non essere riuscita ad adempiere ai suoi obblighi ed essere arrivata in ritardo ;)

Recensore Master
21/04/14, ore 23:04
Cap. 29:

Hai rappresentato benissimo la preoccupazione che tutti hanno nei confronti di Rick, perfino Meredith....
Poi il fatto che lui non voglia più nascondersi mi ha sorpreso, ma anche questo è segno che non vuole, e vogliono, arrendersi senza aver prima lottato con tutte le forze.

Cavoli erano a tanto così dal catturarlo, Kate era riuscito ad identificarlo, però è riuscito a scappare di nuovo, che nervoso...
Ed ora cos'avrà in mente Dunn?
Mumble mumble mumble....

A lunedì prossimo!
Sere

Recensore Junior
21/04/14, ore 22:59
Cap. 29:

Dannazione, stavolta Kate c'era andata davvero vicino, ma questo Dunn ne sa una più del diavolo. E' proprio un cattivo che sembra impossibile da acciuffare. Ma alla fine Beckett ce la farà in tempo...è cosi', vero?..VEROOO? xD
La sfida si fa sempre più interessante, il tempo stringe e lo scontro finale sembra essere vicino. Come andranno le cose?...eh per saperlo aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Antonella

Recensore Master
21/04/14, ore 21:46
Cap. 29:

Reb, stupisciti: ti recensisco al volo. Dev'essere il miracolo di Pasquetta....
Comunque, fortuna tua che sto ancora imbambolata dal troppo zucchero assunto in questi giorni, altrimenti ti sarei corsa dietro. Kate scorge Dunn nella folla davanti al distretto, lo rincorre fino alla stazione della metro, arriva a un passo da lui e a dividerli rimane solo la porta del vagone. E alla fermata successiva lui è riuscito persino a cambiarsi e a confondersi fra gli agenti? Ma sei di una perfidia unica! Altro che Pollyanna!!!!
Accidenti a parte, hai scritto un altro capitolo strepitoso. Mi è piaciuto il modo in cui hai introdotto la preoccupazione dei bros e delle ex mogli di Rick, per la prima volta sinceramente affrante per lui, e poi Martha. Rick ha bisogno di parlare con lei perché gli serve un po' di ottimismo. Ma la sua apparente superficialità teatrale ora non regge: è sua madre, è preoccupata per lui.
La "tua" Gates resta sempre mitica: l'avevo amata nel capitolo in cui era andata in quel club per soli uomini e qui continuo ad adorarla.
Ci leggiamo la prossima settimana!
Baci,
Deb

Recensore Junior
21/04/14, ore 02:38

Ed ecco che a casa Grayson spunta fuori un nuovo capitolo. Questa volta Dunn fa un passo indietro e racconta per filo e per segno come si è fatto amico Stephan e come poi lo ha ingannato e ha messo in atto il suo piano di fuga.
Proprio quando ormai giungono alla fine, Castle ha la prima vera crisi che lo mette praticamente KO. L'unica soluzione è un'iniezione a cui provvede Esposito mentre Kate non lo lascia un attimo e cerca di calmarlo e rassicurarlo.

"Si guardano per un momento interminabile e lui alza lentamente la mano per asciugarle le lacrime sul viso. Lei corruccia la fronte stupita, non si era resa conto di stare piangendo fino a quel momento.
-E’ questo… che… che mi spa… venta!-"
Ciò che gli fa più paura non è tanto la propria morte o la sofferenza prima che questa sopraggiunga ma il dolore che vede negli occhi e nelle lacrime di Kate.

Dunn è sempre accanto a loro, li osserva, li ascolta, non gli sfugge nulla.
L'idea iniziale era di uccidere la detective, poi aveva scoperto che tra i due era nato qualcosa così aveva cambiato i suoi piani. Lui sarebbe diventato la sua vittima e lei non avrebbe potuto fare niente per salvarlo.
Adesso si gode lo spettacolo ascoltando lo scrittore mentre soffre, dando un'occhiata alle tabelle con gli effetti del veleno, conscio che quello è solo l'inizio e il bello deve ancora venire...

Sul Professore e su Abraham la Gates non ha scoperto nulla ma in compenso ha ben pensato di informarsi per sapere se dalla fuga Dunn ne ha combinata una delle sue... Ed infatti salta fuori un incendio in un industria farmaceutica da cui probabilmente sono sparite le sostanze che sono state utilizzate per la preparazione del veleno.
Ora non resta che andare dal proprietario "a fargli delle moine" per farsi dare la lista delle sostanze... E chi se non Kate può convincerlo? Per questo Castle vuole che sia lei ad andare mentre Ryan lo accompagnerà all'ospedale... Ma prima vuole passare dal suo appartamento... Scommetto che cambiarsi è l'ultimo dei suoi problemi al momento, anzi, il suo scopo principale sarà lasciare la lettera...

Voglio farti i complimenti per le descrizioni, sono talmente perfette che viene davvero facile immaginare ciò di cui stai parlando, che siano luoghi o personaggi ma anche stati d'animo. Sono davvero splendide!

A presto! :3
Zanky