Epilogo
di 1rebeccam

13/10/14, ore 22:11

Bellissima la scena tra Rick e Jim.
Ovviamente lui aveva capito fin da subito l' "effetto" che Castle avrebbe avuto sulla figlia.
E' stato anche molto carino a lasciarlo da solo quando vuole telefonare alla detective.
Molto dolce anche Martha che ha portato fuori dalla stanza Alexis per, diciamo così, farle cambiare aria. Dev'essere molto dura anche per loro.
Kate e Rick sono sempre più in sintonia, anche a distanza, e lui cerca di scherzare su qualcosa, soprattutto (credo) per non far pesare ancora di più la situazione.

I complimenti alla detective erano d'obbligo, è stata bravissima!
Ma sicuramente non lascierà il suo lavoro di detective per andare a lavorare alla CNN...non ce la vedo proprio!
E ha ragione anche su Dunn, purtroppo lui non cambierà...e credo proprio che tu l'abbia dimostrato...

E....concordo con Vale e Lisetta...meglio non farti arrabbiare!
A lunedì prossimo
Seren

13/10/14, ore 21:53

Adorabile scena iniziale tra Rick e Jim.
il signor Beckett aveva capito tutto fin dall'inizio e ancora una volta ha capito i sensi di colpa di Rick e quelli di sua figlia. Carino che lascia spazio a Castle per chiamare Kate con la medesima scusa usata da Martha per allontanarsi e confortare la nipote. Non deve essere facile pwr nessuno, ma per Alexis forse lo è un pochino in più degli altri. È solo una ragazzina, ha sempre e solo avuto suo padre, non lo voleva in pericolo prima e adesso rischia di morire e lei deve mostrarsi forte... è difficile.
Il parallelismo tra Rick e Kate è fantastico. Lui che capisce il modo tutto suo che Kate ha usato per dirgli che lo ama, quel momento solo loro benché lei fosse in diretta televisiva. E lo stesso pensa lei, al suo ti amo che era certa lui avrebbe capito, a quel momento solo loro che anche lei ha percepito.
So che lo dico sempre, ma trovo bellissimo -e molto alla Castle- che Rick riesca anche in questi momenti a scherzare, a fare battute e strappare un sorriso a Kate. Sorriso che riesce a farle spuntare persino Bell. Come lui stesso ha detto avrà anche un cuore di pietra, ma alla fine è stato davvero gentile e ha addirittura dimostrato che non è interessato solo alla scoop.
I complimenti a Kate erano d'obbligo, e la Gates dopo "l'offerta di lavoro di Bell" ci tiene, giustamente, a rimarcare il fatto che Kate lavora per lei. Del resto la Gates sta dimostrando una fiducia smisurata nei suoi detective. Anche adesso, vedendola perplessa e scuotere la testa, si affida a lei domandandole cosa fare, quale dovrà essere la prossima mossa.
E mentre loro si interrogano su cosa fare e Kate ribatte che lui non cambierà la trama solo per quello che ha fatto, ecco che Dunn, lo psicopatico metodico e controllato, perde un pochino il controllo con il viscido proprietario del motel. Lui rideva, rideva e rideva. Se solo avesse saputo di avete a pochi passi da lui proprii quel "codardo" di cui Kate stava parlando... ma non poteva immaginarlo e adesso non riderà più.
Reb, mi spiace ma concordo con Vale e Lisetta, meglio non farti arrabbiare, cominci a farmi paura!
Al prossimo Rebecca Monday <3
La ESRDLP

11/10/14, ore 20:16

Bentornata Rebbina bella!
Non ti devi assolutamente scusare per la pausa estiva, se ne avevi bisogno hai fatto stra bene a prendertela.
Se poi rientri così, col botto, non ci possiamo lamentare di certo!
Anzi io mi scuso per la lentezza con cui ti scrivo questa recensione, ma come tu ben sai avevo Katiuscia ed Igor arrabbiati e mi metteva male connettere!
Devo avertelo già detto, ma mi piace risottolinearlo...
Come esprimi i sentimenti tu, nessuno!
ogni volta che mi immergo nelle tue storie vengo catturata come un vortice frenetico dalle emozioni e dal sentimenti dei tuoi personaggi.
L'ansia di Kate.
La paura di Kate.
La connessione meravigliosa tra Rick e Kate.
Il coraggio di Kate e il modo fantastico in cui Rick la rassicura.
Ogni dialogo e ogni parola riportano nel tuo mondo fantastico... ed è fantastico!
ahahhahahah (certo che sono una spiritosona a volte).
Poi lo sai sono di parte, amo la tua Kate quando tira fuori le p...
Finalmente santa ragazza! Era l'ora!
E ora si gioca!!
Certo mi sembra la cosa più furba del mondo far incazzare un poco di più quello psicopatico assoluto... ma effettivamente potrebbe fare una mossina falsa e.... tac! lo prendiamo!
(troppo semplice nè? mi sa che ci farai penare ancora un pochino!)..
Riccardone mi raccomando tieni duro!
mica può morire, dai...
Chi supporta o meglio dire sopporta la nostra detective più lunatica del secolo?
Come sempre ti ho fatto una recensione un po' scema, perchè cosa penso davvero di questa storia lo sai...
non te lo riscrivo qui, mi sto preparando per farti una bella recensione finale...
all'ultimo capitolo saprai...
Qualunque sarà il destino di tutti i personaggi, non mi arrabbierò di certo (oddio dipende, ma se ti conosco almeno un po'...) io ti devo dire due cosettine...
è una minaccia?
io non lo so, vedi tu...
Valuta :P
Baciottissimi e sono davvero felice che sia tornato il Rebecca's monday!!!

10/10/14, ore 17:43

Carissima,
bentornata e scusami per il ritardo con cui arrivo a recensire questo nuovo capitolo, ma non ti dico che settimana ho avuto... Di questo capitolo ho amato molto il modo con cui hai sottolineato tanti piccoli gesti che possono apparire privi di significato alla maggior parte della gente ma che per certe persone rappresentano un messaggio chiaro. Vedi l'orologio di Jim al polso di Kate, che le permette di riappropriarsi della sua forza e del suo tempo, quel tempo che Dunn pensa di averle rubato. O il fatto di portarsi la mano al cuore, dove sa che Rick risiede stabilmente e nel quale troverà la forza per lanciare l'ultima sfida a quel presunto artista. Sicuramente ha inventato una trama interessante, ma tutto ruota intorno a un personaggio che lui ha rubato a un altro scrittore, uno scrittore vero che ha saputo accogliere, liberare e sostenere l'anima della sua musa.
Bellissimo il fatto che Rick, nonostante il suo stato fisico sempre più grave, riesca sempre a capire al volo ciò che vuole fare Kate e straziante la reazione di tutti gli altri personaggi coinvolti: da Jim a Martha ad Alexis.
Ora siamo alla stretta finale: Kate/Nikki ha sfidato pubblicamente Scott a una sorta di duello stile mezzogiorno di fuoco. E lui ne è del tutto sbalestrato, perché non è più come lo aveva immaginato. Kate/Nikki ha riscritto il finale!
Al prossimo capitolo, carissima, e di nuovo bentornata *___*

10/10/14, ore 15:49

Oh, guarda chi si rivede! Bentornata, cara, è un piacere rileggerti :)
Beckett è pronta a sfidare Dunn, ma prima ha un assoluto bisogno di chiamare Rick, ha bisogno della sua approvazione. E anche che lui la tranquillizzi come è sempre capace di fare, sì, anche quello.
Lui, invece, sta peggiorando di brutto: la sua ultima speranza è Kate. E lo ha già detto, crede pienamente in lei.
Jim è preoccupato, sia per la sua bambina, che sta rischiando decisamente un po'troppo, che per Castle. E guardare il paesaggio fuori dalla finestra sembra essere molto interessante... distrazione... e poi aver chiamato in causa Johanna, anche se sono passati anni anni e anni, gli ha fatto comunque l'effetto di una pugnalata.
Martha per poco non rompe la mano al figlio: è nervosa, la stringe forte, ma soprattutto, vuole infondergli (e allo stesso tempo cerca) rassicurazione. Guardano Kate alla TV, come milioni di altre persone: il telecomando è magicamente rispuntato dalla borsa d Alexis. Milioni di persone sentono le parole di Scott, ma solo Kate, Castle, Martha, Alexis e Jim ne escono psicologicamente distrutti. Scott è bravo a far subire un duro colpo solo attraverso le parole, dannatamente bravo... e tu sei geniale, tanto.
Anche lo psicopatico è tra quei milioni di persone, vede la scena da un motel sgangherato, e vede i suoi piani andare in fumo, il capitolo appena stampato con molta cura (e pazienza) appena diventato inutilizzabile, la copertina viene stracciata nel pugno, a dimostrare questo e il suo nervosismo: Nikki lo ha sfidato... come reagirà?
Kate si immedesima in Nikki, si autodefinisce Nikki. E Castle che le dà forza dall'altra parte dello schermo è d'aiuto, è come se lei lo potesse sentire...
Ma torniamo a Nikki... queste parole colpiranno Scott come una doccia gelata... si è rivolta direttamente a lui, come consigliato dal colpo di genio di Rick, lo ha definito un bravo scrittore, lo ha elogiato, e poi lo ha pugnalato: lei non è sua, non è una sua proprietà, non è una sua invenzione, si tratta di puro plagio, dell'utilizzo dei personaggi e di molte frasi di Castle. Direi che ha colpito nel punto giusto.
"-Tu non sei un artista Scott. Sei soltanto un assassino. Un assassino che lascerà morire l’uomo che mi ha creata solo per arrivare alla mia anima, come un codardo… perché è questo che sei Scott Dunn. Un codardo!-"
Al prossimo!
Gio

10/10/14, ore 11:13

Ciao Reb e bentornata :) figurati, non scusarti. Hai preso del tempo per staccare un po' la spina, e hai fatto bene, è normale.
Tornando al capitolo, Kate si improvvisa critica letteraria, alla faccia... Riccardò, sta' attento che ora inizierà a giudicare i tuoi romanzi :p
Castle, seppur sofferentissimo, ha sempre quello spirito umoristico che aiuta lei ad andare avanti.
E Kate sbeffeggia Dunn in diretta tv!
Sento che siamo vicine alla fine... vero?? XD
A presto :*
D.

08/10/14, ore 17:29

FAGLI IL SEDERE CUBICO KATE!!!! XD
Finalmente sei tornata Reb!! E più in forma che mai!!! *____* Dio che bello questo capitolo!! Un po' inquietante la lettura del "IX Capitolo" ma fantastico!! Castle c'è sempre e comunque (finché sopravvive D: DUNN MUOVITI AD AGIRE COSI' KATE TI PRENDE, RECUPERA LA BOCCETTA CON IL VELENO, SALVA RICK E TI ACCOPPA!!)
E per finire... sai quanto avrei voluto vedere la faccia di Dunn nel sentire la tv? *me ridacchia in modo malefico*
Aspetto presto il prossimo capitolo Reb!!! :D A presto!! <3

08/10/14, ore 01:33

Pensavi di vincere facile, eh, Scotty?!?!
E invece no, la sensazione che provoca la vittoria va guadagnata, va meritata, va conquistata e diventa piena solo se si riesce a sconfiggere un avversario degno... e finalmente Nikki è diventata quell'avversario. C'è solo un problema: gli avversari degni non ci stanno mica a perdere facilmente e lottano fino alla fine e Nikki, al momento, è il peggior avversario che potesse capitarti!

Ho adorato le mille sfumature di Kate che si sono palesate in parte davanti al mondo ed in parte solo agli occhi di chi la conosce profondamente.
Ho adorato che, dopo la sfrontatezza e l'impulsività che l'avevano portata a raggiungere gli studi della CNN, Kate si sia fermata a riflettere e si sia sentita quasi "smarrita" senza il suo abituale punto di riferimento.
Ho adorato che, nel bel mezzo dei frenetici preparativi per la diretta che lei stessa ha praticamente preteso, abbia sentito il bisogno di un momento di calma, che sapeva che solo la voce di Rick avrebbe potuto infonderle.
Ho adorato la perentorietà con cui si è presa i due minuti che le servivano, in barba all'ostruzionismo inconsapevole del tecnico di studio e quello accennato, perché addolorato, di Jim, anche lui sempre più provato dalla condizione in cui versa Rick.
E ho adorato che, nonostante il suo ormai quasi completo crollo fisico, Rick non ci abbia pensato neanche un momento a rispondere a Kate ed a rassicurarla come solo lui sa fare, tra una battuta ironica ed una un po' più seria.
E ho adorato che lei gli abbia raccontato tutti gli ultimi avvenimenti e lui abbia approvato ogni sua decisione, comprendendo le sue intenzioni ancor prima che lei gliene parlasse esplicitamente.
E ho adorato come l'abbia spronata a portare avanti la sua idea, ormai sempre più convinto che non ci sia più il tempo per rimanere cauti, per cui tanto vale puntare tutto e provare a "sbancare", anche perché la posta in palio non prevede mezze misure: o vinci o muori (sembra Game of Thrones! :D )
E poi ho adorato come Rick si sia riappropriato della televisione nella sua stanza e sia riuscito a godersi lo spettacolo di Nikki. Eh sì, perché quello che ha "bucato" gli schermi nazionali è stato un vero e proprio spettacolo, che probabilmente neanche il più consumato degli attori sarebbe riuscito a mettere in scena con la stessa intensità e la stessa partecipazione emotiva. Kate e Nikki sono diventate una persona sola, due anime ed uno stesso corpo: Kate si è messa in disparte, ha represso in ogni modo possibile le sue insicurezze e soprattutto le sue paure, le ha interiorizzate per lasciare spazio all'apparente calma di Nikki, alla sua ostentata fermezza e freddezza ed alla sua voglia di cambiare, finalmente, le carte in tavola. E Nikki è stata impeccabile, ha letto il capitolo inedito con la neutralità tipica dei grandi interpreti, con la giusta vocalità e gestualità e non ha lasciato trapelare nulla degli "squarci" interiori che ogni singola parola letta ha causato all'anima di Kate. E poi è riuscita anche ad andare oltre, proprio come Rick aveva consigliato a Kate: ha sfidato Scotty in diretta nazionale, lo ha ridimensionato, o meglio, lo ha ridicolizzato e, con poche semplici parole, gli ha tolto tutti i "meriti" di quella improvvisa e perversa popolarità che si è guadagnato nel giro di poche ore.
E la cosa che ho amato veramente tanto è che, nel momento stesso in cui Nikki "sussurrava" a Dunn, e solo a lui, tutto il suo disprezzo, Kate gridava al mondo il suo amore per Rick, riconoscendogli il reale merito di averla capita, aspettata e "salvata".
E la chiusura è stata da applausi fragorosi! Certo, non si può ancora gridare "Scacco al Re!", ma il Re ormai è accerchiato...

E, infatti, eccolo che lo ritroviamo in uno squallido motel, costretto ad "espiare" le colpe della sua avventatezza e distrazione in un luogo non preventivato e di conseguenza non adeguatamente attrezzato a stampare in maniera appropriata il suo "capolavoro".
Ho adorato il modo in cui hai descritto il posto, l'atmosfera, gli oggetti ed il proprietario; due cose ci tengo particolarmente a sottolineare:
- "Immaginò per un attimo di immobilizzarlo, fargli togliere quel ghigno sfottente sul muso mentre gli cava gli occhi per impedirgli di fissarlo ancora e gli cuce la bocca con un filo di lenza sottile, in modo che non possa più masticare quella roba puzzolente e impestare il tugurio che gestisce"... primo insegnamento: mai far arrabbiare Reb! Non sia mai che le venisse in mente di mettere in pratica questi "deliziosi" pensieri! :D
- "Riusciva a dissanguare un essere umano senza battere ciglia, ma rabbrividiva allo schifo gratuito"... secondo insegnamento: lo schifo non va mai bene ed urta perfino il "sensibile" animo di un insensibile assassino! Visto l'aria che tira, mentre quella "signorina" tanto carina parla in TV con il suo avversario, consiglierei al tatuato di cominciare a dare una pulitina ed a spargere un po' di Arbre Magique per tutto il tugurio, perché prevedo che, di lì a poco, il signore impegnato con la stampante potrebbe diventare "leggermente" alterato e non si sa cosa potrebbe fare se dovesse continuare ad essere contrario allo schifo gratuito! :D

Scherzi a parte, queste sono solo due delle perle disseminate in tutto il capitolo, perché se è vero che le parole, in alcune occasioni, feriscono più di un'arma, è vero anche che, in altre occasioni, sanno regalare un piacere immenso ed una leggerezza d'animo inaspettata. E quando le parole le scrivi tu, Reb, la bellezza arriva dritta al cuore e senza filtri :)
Bentornata!

p.s. Non sia mai che durante il tuo personale hiatus tu lo abbia dimenticato: ABRAHAM VIVE! :D

07/10/14, ore 21:29

Reb... sei tornata *-*
Non sai che piacere rileggerti! Hai fatto bene a prenderti una lunga pausa, anche perchè mi sembri tornata più carica di prima.
Capitolo bellissimo, Kate ha finalmente preso in mano la situazione e a questo punto è davvero Dunn ad essere in vantaggio.
Sono curiosa di sapere quale sarà la sua prossima mossa, Kate ha fatto bene a seguire il consiglio di Rick e provocarlo, di sicuro quello psicopatico non se lo aspettava.
E intanto l'epilogo si avvicina...
Brava brava Reb, un bacione e a presto
Sophie :D

07/10/14, ore 00:06

Aspettavo con ansia il seguito di questa storia. Mi piace molto leggerti, hai una capacità descrittiva quasi pittorica che riesce a delineare non solo i nostri amati personaggi, ma anche le situazioni e luoghi. Bentornata e complimenti
Unidui

06/10/14, ore 23:41

Il ritorno di Castle, il ritorno di Reb.....ben tornata, bellissimo questo capitolo, molto toccante, Kate che per avere la forza ed il coraggio deve prima parlare con lui, che come sempre finisce i suoi pensieri, e Rick anche se è senza forza trova il coraggio di fare anche le battute, per darle la forza di sfidare Dunn e fare il suo stesso gioco e di parlare faccia a faccia con Dunn, adesso Kate è a un passo avanti a lui, il prossimo capitolo sarà davvero una bella lotta .....non vedo l'ora di leggerlo.......♡♡♡♡♡♡ alla prossima

06/10/14, ore 22:00

Cara, prima di tutto ben tornata. Spero che la pausa estiva sia stata rigenerante... Credo di si a giudicare da questo ritorno!
Prima cosa che ti devo assolutamente far notare. Giorni fa ti ho fatto una domanda e tu non hai avuto modo di pensarci/ rispondermi. Eppure se tu mi avessi fatto leggere questo capitolo, avrei trovato da sola la risposta che cercavo. Ti harm Castle quando scrive delinea il carattere del personaggio, ne studia il dolore e plasma la sua anima riuscendo perfino ad accarezzarla. Solo chi conosce bene il personaggio nella sua mente riesce ad imparare ad amarlo e a dargli quindi Vita.
PERFETTO. Oltre che la risposta alla mia domanda questo é un bellissimo modo per descrivere il processo creativo di uno scrittore, come nasce un suo personaggio è come riesce a renderlo così vero.
:-)
e la tua Kate... Reb io la adoro. É così forte determinata, piena di amore e di dolore allo stesso tempo che riesce a tramettere al suo uomo che la ascolta in un letto di ospedale, la sua sofferenza e allo stesso tempo  la sua fierezza che le permette di sfidare da una parte Dunn, un serial killer, dandogli di fatto scacco matto e dall'altra sé stessa perché dentro al cuore ha la morte fuori é la tigre che combatte fino all'ultimo respiro.
una ripresa alla grande, Reb, con un capitolo intenso come non mai, almeno per me.
al prossimo lunedi?
:-D
M.

06/10/14, ore 21:38

E dopo il Castle Monday ecco finalmente ritornare anche il Rebecca Monday!!!!
Che bello!!!!!!!!

Kate che proprio poco prima dell'inizio della diretta ha un tentennamento e devo assolutamente sentire vicino la sua metà, e anche se Jim le dice che non sta bene, lei lo deve sentire, deve sentirsi dire che sta facendo la cosa giusta.
E Rick è questo che fa, oltre a qualche battutina, anche se è debole.
Questo le da la forza di ritornare davanti alle telecamere e leggere il capitolo cercando di rimanere più calma possibile, anche se è molto dura, cosa di cui se ne accorcono solo le persone a lei care, come il padre e Rick anche grazie alle pause che fa durante la lettura e al fatto che accarezza l'orologio, finalmente tornato al suo posto!

Come dice Kate il capitolo è scritto veramente bene, ma oltre ad averlo anticipato nella "pubblicazione" dell'ultimo capitolo lei fa quello che sia lei che Rick avevano intenzione di fare, provocarlo, dirle quello che le ha fatto provare, ma soprattutto il fatto che è riuscita a superare tutto questo

Scott? Beh, lui pensava di essere tranquillo e vorrebbe rimetersi a scrivere l'ultimo capitolo, ma quando il volume della tv si alza riconosce la voce e capisce che Kate vuole essere un passo avanti a lui, e forse ora è veramente così!

Complimenti Reb, ottimo ritorno!!!!
Al prossimo capitolo!!!
Sere

06/10/14, ore 21:25

Torna Castle e torni anche tu! *-*
Kate ha un attimo di tentennamentoed è inutile che Jim tenti di dissuaderla, lei ha bisogno di parlare con Rick, ha bisogno che lui le dica che sta facendo la cosa giusta.
Come sempre, nonostante sia sempre più debole, non rinuncia a qualche piccola battuta. Momenti divertenti che spezzano la serietà della situazione.
Il capitolo inizia ad essere letto, la voce di Kate riesce a non tremare. Stupende le pause, con quei piccoli gesti di cui solo poche persone riescono ad intuire il vero significato.
Jim è adorabile, il ricordo di come abbia capito subito che sia figlia sentiva qualcosa per quello scrittore, di come aveva capito che Rick ci sarebbe sempre stato per lei.
Il capitolo del libro è scritto benissimo, adoro questi capitoli nei capitoli u.u
Kate termina la lettura e fa esattamente quello che le ha detto Rick, parla con Dunn. Lo provoca, gli dice che era riuscito a farla sentire in colpa, eppure adesso quel sentimento non c'è più.

"Lui era l’artista che componeva la morte per lei… " questa frase e fantastica e sottolinea anche quel parallelismo tra Nikki e Dunn di cui hai parlato anche dopo.
E Scott? Beh, la parte finale è ricca di descrizioni, suoni, odori, e quella televisione che sembra vibrare quando il volume si alza e quando Dunn si rende conto che Kate non era semplicemente corsa via dal suo nascondiglio... adesso lei lo sta raggiungendo, o forse, a causa dell'ego ferito di Dunn, è già un passettino avanti a lui.
Ritorno con il botto Reb <3 capitolo splendido!
Baci
La tua ESRDLP (mi era mancato scriverlo)

23/09/14, ore 21:51

Oh sì, certo, è ora di tornare a casa e mettere in scena l'ultimo capitolo... Peccato che Dunn abbia perso i fogli, Beckett li abbia letti e lui non possa più utilizzare quella trama! Dunn ha commesso un errore, finalmente. E tu Reb sei geniale, non solo per questo particolare, ma per aver tessuto l'intera trama di questa storia (tu non perdere dei fogli però :P) forse te lo avevo già detto, comunque arrivati qui lo dovevo ribadire.
Dunn troverà una bella sorpresina quando arriverà a casetta... Non vedo l'ora, adoro le sorprese! XD
Rick è davvero peggiorato tantissimo, è terribile saperlo stare così male. Hai reso veramente bene tutto Reb. Una nota positiva comunque è l'amicizia nata tra Castle e Ben, dico anch'io "mi piace".
Riguardo ad Abraham... Il punto è questo: tu sopravvivrai se Abraham sopravvivrà. Fai tu...
(Non è che lo avevi fatto morire e, spaventata dalle nostre minacce, stai riscrivendo i restanti capitoli???? :P)
Bacio