Epilogo
di 1rebeccam

13/03/14, ore 22:16

ok finalmente sono qua a recensirti!
iniziamo con il dire che il banner è fighissimo ma la locandina è spettacolare!
anyway!!! certo che quel posto lo amo! come non potrei?
ok veniamo alle cose serie!
Tutte ti diranno che Castle è di una dolcezza unica, ma io ti dico che Kate è di una dolcezza disarmante e anche molto triste!
Stupenda la parte dove lei è combattuta tra il corrergli dietro e il lasciarlo solo con se stesso! alla fine, momentaneamente, prevale la seconda ma dopo un po' sente che deve stare con lui, devono condividere quello che sta provando! REALLY??? parliamo di Beckett-ho un muro-lascio fuori i sentimenti????
Beh Castle deve averle fatto il lavaggio del cervello, altro che il veleno che gli ha inniettato Dunn :p
Una delle frasi che ho amato di più, e non a caso è "in quel posto" è:
"
Sapeva che lo avrebbe trovato lì, intento a fare urlare i suoi silenzi, verso un cielo che avrebbe potuto toccare con la mano soltanto alzando il braccio di poco. Avrebbe potuto urlare contro quel cuore che la montagna dipingeva sospeso nel cielo e che solo un animo di bambino poteva vedere.
"
fare urlare i suoi silenzi *·*
ed ecco che lei non ha bisogno manco di chiedersi dove potrebbe essere, lei lo sa! è il loro cuore che è collegato e lei sa perfettamente dove sta!
Ed è anche fantastica la descrizione che fai di Kate e della sua corazza che ora è diventata più sottile di un petalo. Lei, davanti al suo uomo non può più fingere e non vuole, ma deve fare in modo che lui trovi in lei la forza che gli manca! come può? essendo se stessa e cercando di farsi forte l'un l'atro colmando le loro debolezze!

wow
te l'ho detto che questo è uno dei miei capitoli preferiti???
questo è il motivo per cui ho tardato tanto! volevo fare una recensione almeno decente!

Un bacionissimo!
alla prossima!

ps: grazie mille per avermi citato nell'angolo e come già sai, sono Fierissima e Felicissima di farti da editor... per quel che serva il mio "lavoro" :P

13/03/14, ore 08:42

AHAHAHAHAH Reb, questo capitolo mi ha fatto ridere un sacco!
'Richard Castle e la sua paura degli aghi...questa poi. Chi se lo aspettava che il grande e grosso Riccardone ne avesse paura?
E il dottor Travis e Claire? Che dolci che sono *.* tontoloni come qualcun altro di nostra conoscenza...che infatti sono i primi a capire che sono innamorati, shiiii ❤
HIP HIP...HURRÀ! HIP HIP...HURRÀ! Vicky (non posso chiamarla capitano Gates, troppo formale ora come ora) sei il mio nuovo idolo! Sapevo che la sua irruzione nel club fondamentalmente maschilista era una scena da non perdere per nulla al mondo...
E Psyco...beh, qu-est-ce que? Ormai sono fiduciosa nelle capacità della dottoressa Claire Dobbson, darling. Rick Castle NON morirà!
Sentendosi positiva.
Brava Reb, hai espresso tutto il tuo potenziale in quetso capitolo. Non che tu non lo abbia fatto prima, ma stavolta...UAO *.*
Bene bene, al prrrossimo lunedì :)
Baci Bacioni
*miky*

12/03/14, ore 22:24

Due nuovi tontoloni si sono aggiunti al club: Claire e il dottor Travis! Ovviamente Castle non ha potuto stare zitto, doveva tirar fuori la cosa con il dottore, è più forte di lui, nemmeno l'essere in pericolo di vita lo ha fermato. Anche Kate si è accorta che Claire "è innamorata come una pera cotta"... e poi capisce che Rick lo ha anche detto al dottore! XD Ecco, hai creato una storia dentro alla storia e adesso devi sistemare anche i tontoloni numero due, DEVI farlo!! Sono troppo carini *-*
E la Gates? Mamma mia, la descrivi così bene che mi vedo tutto. E' davvero una donna con gli attributi: fa irruzione nel club e si prende la firma al mandato, alla faccia di quella mummia del giudice! "Capitano Tates" mi fai rotolare Reb ahahaha! Per non parlare della risposta della Gates: "Gates, capitano Victoria Gates, 12th distretto, squadra omicidi, nel caso le servisse" Grandiosa!
Con questi due intermezzi spensierati hai allentato un po' la tensione, per poi passare a cose più serie, con i sensi di colpa di Kate. Chissà come la prenderà Alexis... Comunque entra subito in scena Beckett a sostituire Kate, c'è bisogno dell'agente adesso.
Ah, mi sembrava che Dunn non potesse stare lontano per molto... Ma cosa crede, che Rick e Kate si siano allontanati l'uno dall'altra? Illuso.
Immagino che nel prossimo capitolo vedremo Castle parlare con Alexis, e sono molto curiosa...
Grazie a te Rebecca, per la piacevole e bella lettura che ci offri <3

12/03/14, ore 22:06

Ciao Reb, ennesimo capitolo straordinario.
Bello, scorrevole e coinvolgente. Parto dal banner, cosa non da me, ma stavolta lo merita.

Se c’era un modo per fotografare al meglio quel quadro, che Castle vede in ospedale disteso su quel lettino, era proprio questo. Bellissimo, uno dei miei preferiti.. quando mi hai mandato da visionare le diverse versioni ti ho detto che ho fatto fatica a scegliere. Erano tutti bellissimi, poi questa versione mi ha conquistato. Il perché lo sai, ma te lo scrivo anche qui perché fa fico e almeno me la tiro un pochino. Kate e Rick sono esattamente in mezzo alla quiete e alla tempesta, nel centro pieno (come hai già ben spiegato tu nella storia, l’animo di Rick è proprio in quello stato, un susseguirsi di emozioni contrastanti).
Dunn sta sotto, una piccola ombra nera, quasi insignificante, i nostri amati Caskett invece sono in alto, grandi uniti dal loro amore. Sembrano sovrastarlo e schiacciarlo, come a significare che il loro sentimento sarà più forte e trionferà! Lo vedo di buon auspicio… ahahhah

Che c’è? Tra tontoloni ci s’intende…-
Ti giuro ero piegata a ridere.. bellissima quella scena tra Castle e il dottore.. Riccardone sa far sorridere anche nelle situazioni più assurde, anche in questo momento che detto tra noi non è dei più rosei.. insomma mi sa che alla fine qui di matrimonio ne vediamo un altro.. magari in ospedale stavolta!

E sia messo a verbale: Io amo Victoria Gates! che donna!!! Al povero Alfred ha fatto venire un coccolone quando, con una mossa astuta degna del miglior bluff del secolo, ha eluso la sua sorveglianza ed è entrata nel salone urlando chi fosse il giudice.. ho visto letteralmente parlando lo sguardo con il quale ha fulminato il malcapitato! Stratosferica anche quando parla con il giudice!
Gates, capitano Victoria Gates, dodicesimo distretto, squadra omicidi, nel caso le servisse…- Giusto per precisare!!
Girl power!!!

Alla fine Kate e Rick vanno a parlare con Alexis. È la prova più difficile che devono affrontare finora, forse addirittura più che rintracciare Dunn stesso.. Rick deve spezzarle il cuore con una terribile verità, e Kate è ben consapevole che il risentimento della ragazza, giusto o sbagliato che sia (sai che io ho la mia teoria non del tutto colpevolistica, ma capisco benissimo quale possa essere la reazione di una figlia.. Ne parliamo nel prossimo capitolo mi sa…) sarà contro di lei.. Ma sono pronti ad affrontarlo insieme, anche questa volta.

Grazie Reb, leggerti è sempre un piacere per il cuore.

Un bacio grande

11/03/14, ore 16:35

Posso dire una cosa? GATES TI AMOOOOO!!!! XDXDXD Cavolo, lei si che è un Capitano della squadra omicidi del 12th distretto con la C maiuscola! ù.ù (ho messo tutti, mica che serve XD) Vecchie mummie avvizzite e il vostro posticino privato per soli uomini! Tks! Al Capitano Victoria Gates della squadra omicidi del 12th distretto voi fate un baffo! ù.ù
Detto questo... ma quanto sono teneri il dottore e la dottoressa? :3 Era ovvio che i due tontoloni per eccellenza avrebbero capito subito come stavano le cose! XD
Comunque bravo Castle che ha tenuto duro contro l'ago! :D Io non ce l'avrei fatta, neanche in punto di morte! XD Povera Beckett invece che si sente responsabile per quello che sta accadendo al suo partner... D: E mi sa che Alexis le darà la colpa... :(
In quanto a quel *************** di Dunn... spero che lo trovino presto... così prendono l'antidoto... lo danno a Castle... fanno prendere a Dunn quello che hanno dato a Rick e distruggono l'antidoto... e lo guardano morire... lentamente... dolorosamente... MUAHAHAHA *risata malefica*
E dopo questa minaccia simpatica, aspetto il prossimi capitolo Reb!!! *_____* :D <3

11/03/14, ore 10:50

Wow!
Che descrizioni! La metafora che hai usato per descrivere l'animo di Castle utilizzando quelle due stampe appese nell'ambulatorio è fantastica. Credo che non avresti potuto fare d meglio, perchè con poche righe, poetiche, sei riuscita a far comprendere la pace interiore e la serenità che l'oceano calmo (Kate) infonde nella sua anima con il tramonto che gli invade il cuore. Quello stesso calore del tramonto ha invaso anche il mio cuore mentre leggevo, hai usato una descrizione che entra nell'animo di chi legge infondendogli la serenità e la pienezza che solo un grande Amore sa dare. Brava!
Ma c'è anche l'oceano in tempesta che ben descrive la parte dell'animo di Castle che invece deve affrontare una conversazione difficile, terribile, con le due donne della sua famiglia che non solo dovranno sentirsi dire di stare per rimanere senza un figlio e senza un padre ma che daranno per lo più la colpa a Kate.

e poi c'è un'altra cosa che mi ha terribilmente emozionato in questo capitolo: Il reciproco e costante aiuto e sostegno che Kate e Rick si danno. Quando è Rick ad aver bisogno di Kate lei è lì ed è pronta ad essere forte come una roccia per lui, ma quando è Kate ad avere un momento di debolezza la situazione si inverte. E questo è un altro tassello del puzzle che costituisce un grande Amore. E capitolo dopo capitolo ci stai dando tantissimi tasselli che stanno trovando posto e posizione nella costruzione del quadro d'insieme.

E poi c'è l'intermezzo Gates. Un giusto passaggio divertente, ironico che spezza la tensione narrativa e ci fa amare questo personaggio sempre di più. Grande Capitano Gates!

E poi Dunn che sta lì a compiacersi della solitudine che ha creato intorno alle vita di Nikki/Kate e di Rick.

Insomma un altro bel capitolo, bello non caruccio!!! Bello perchè c'è dentro tutto: amore, ironia, sofferenza, amarezza e sopratutto sentimento espresso in tutte le sue forme.

Il banner mi è piaciuto particolarmente perchè visivamente, prima ancora di leggere, avevo avuto le stesse emozioni di "apertura" che ho avuto poi con la lettura.
Ottimo lavoro, as usual!
Baci
Monica

11/03/14, ore 00:22

Grande Rick!!!! Anche a me ogni tanto fa senzo vedere l'ago che si infila nel braccio, ma a volte riesco a guardare...
Speriamo che le analisi che faranno all'istituto di tossicologia riescano a trovare una soluzione, o comunque a capire qualcosa di più della sostanza che Castle ha in corpo!!!!
Ora deve dire tutto alla sua famiglia, e Kate ha un cedimento, ma riesce a rientrare quasi subito nei panni dell'inflessibile detective Beckett, certo magari all'inizio Alexis la incolperà di quello che sta succedendo, ma sono sicura che con l'aiuto del padre riuscirà a capire che non è colpa sua!

La Gates è stata semplicemente eccezionale! A Rick sarebbe piaciuto tantissimo assistere ad una scena simile, ma sono sicura che lei gliela racconterà una volta che tutto sarà risolto!
Quel giudice è un grande maschilista e anche un rompiscatole, cioè un capitano della squadra omicidi ti viene a dire che per le strade della tua città circola un pericoloso serial killer e tu le rispondi ne riparliamo domani???? O.o Ma ma ma...dove vivi????
E poi mi sbaglia anche il nome del nostro capitano....no no no...non va proprio bene!

È tornato Dunn....però a me non è proprio mancanto, anzi non vedo l'ora di vedere un bel paio di braccialetti ai suoi polsi!!!!

A lunedì prossimo, sperando che questa settimana passi in fretta!!!!
Bacio
Sere

10/03/14, ore 21:51

Reb *_*
Che bel capitolo, ho amato soprattutto la parte della Gates. Che donna! XD
Tutta la scena è stata esilarante e allo stesso tempo hai mostrato la serietà, velata da ironia, del capitano disposta a sfidare anche un giudice maschilista pur di ottenere il mandato che, nel suo piccolo, può servire a salvare lo scrittore.
Abbiamo altri due tontoloni? Ma che carini che sono *_* Non vedo l'ora di consocere anche loro e la loro 'relazione'.
Kate si sente in colpa, beh era più che comprensibile da parte sua esserlo ma il gesto di Rick, che l'abbraccia da dietro è tenerissimo *_*
Adesso mi preoccupa la reazione di Alexis...E Martha? Come la prenderà?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Grazie per consentirci di leggerti ogni lunedì indipendentemente dalle pause dell' ABC -.-
A lunedì prossimo,
Tempie. =)

10/03/14, ore 21:42

Tra tontoloni si intendono alla grande!
Ahhaha Rick è in pericolo di vita, ha appena fatto un prelievo che lo ha praticamente dissanguato, ma riesce comunque a farsi i fatti degli altri (in modo assolutamente adorabile *-*) e a mettere in imbarazzo il dottore. Come si fa a non amare un uomo così?
La Gates è stata incredibile. Testarda, caparbi, gliene ha dette al giudice e anche ad Alfred ;)
-Se non mi toglie di dosso anche l’altra mano le faccio male Alfred.-
Cazzutissima *-* ma anche dolce quando uscita dal club, finalmente con la firma che le serviva, pensa a Castle. La Iron sta rivelando il suo cuore tenero!
Kate si sente in colpa. Non dico che abbia ragione ho torto, probabilmente entrambe. Senza dubbio Alexis si arrabbierà, molto probabilmente se la prenderà con lei, ma sappiamo bene quanto Castle sia testardo. Nessuno, neanche Dunn riuscirebbe mai a farlo stare lontabo dal distretto, lontano da Kate. Dalla SUA Kate!
Pensavo avremmo "visto" la chiacchierata padre-figlia-madre/nonna e invece devo aspettare!!!
In compenso è riapparso Scott. Cucciolo lui che mi è mancato tanto -.-
È convinto che Nikki sia uguale a lui, e forse è così, ma Kate è tutt'altra cosa! E Rick non è il cappio al collo, non è il peso che la trascina a fondo, è la mano che l'ha aiutata a risalire. Lui è stato ed è la sua salvezza.
Povero, piccolo Dunn, non sa chi si è messo contro!
Al prossimo Rebecca Monday <3
Un bacione

09/03/14, ore 21:07

ç________________ç scena bellissima al posto magico (l'ho riconosciuto!!!!! *___*) ma anche molto dolorosa... Hanno preso consapevolezza della realtà dei fatti, ma la affronteranno insieme ancora una volta! *-*
E ora via dal dottore, da Alexis e sua nonna e poi a prendere a calci nel c**o Dunn!! :D:D
Scusa il ritardo Reb, ma forse il prossimo cap riesco a leggerlo in tempo stavolta!!! XD
Lanie <3

08/03/14, ore 21:04

"Parcheggiò ad un’entrata secondaria di Central Park..."
Quando ho letto questa frase, ho pensato: "No... Reb non può averlo fatto, non può averlo mandato lì... se lo ha mandato veramente lì, io non commento!"
Ricordo ancora l'emozione che provai la prima volta che lessi di quel posto "magico"; in parte me l'hai fatta rivivere in questo capitolo e di conseguenza, ora come allora, è difficile scrivere qualcosa al riguardo.
Obiettivamente non potevi fare scelta migliore, perché quello di cui al momento aveva bisogno Rick, ma anche Kate, era di avere quanto meno l'illusione di poter ingannare il tempo, quel tempo che ha iniziato una corsa inesorabile e mortale e che loro non sanno ancora come fermare e, quindi, solo quel posto magico SENZA TEMPO poteva offrire loro un "rifugio" in cui ritrovarsi e recuperare la lucidità necessaria ad affrontare Dunn.

Ho amato molto come indirettamente hai descritto la rabbia e la "cattiveria" iniziale di Rick e di come Kate gli abbia lasciato i suoi spazi, per poi raggiungerlo al momento opportuno, ma ho amato ancor di più come Rick le abbia descritto le sue paure, rapportandole alle persone che lo circondano e non all'idea della morte in sé, e soprattutto come Kate gli abbia fatto la dichiarazione d'amore più bella che possa esistere, raccontandogli di come, dopo la prima visita a quel posto magico, non abbia più sentito la necessità di tornarci perché, a poco a poco e finalmente, ha compreso che, quando è in difficoltà, le è sufficiente voltarsi a guardare lui per stare veramente bene <3 Dopo una dichiarazione così, quelle fatidiche tre parole, che lei fino ad ora non è mai riuscita a dirgli direttamente e che stava per pronunciare proprio in quel momento, sarebbero state davvero superflue ed inopportune, per cui condivido pienamente la scelta di Rick di interromperla ed impedirle di pronunciarle, alludendo anche, ironicamente, a quando lei si era ritrovata in fin di vita e lui si era dichiarato, creando poi non pochi problemi tra di loro.

Come avrai notato, fino ad ora ho parlato sempre di Rick e Kate, mai di Castle e Beckett, perché credo veramente che qui, più che in altre occasioni, tu sia riuscita a far emergere con intensità le loro personalità e le loro anime, perciò ho amato moltissimo anche come Kate gli abbia parlato dalla prospettiva di una figlia, spingendolo, di conseguenza, a riflettere sulla decisione di informare o meno Alexis del suo stato; non poteva trovare modo migliore di fargli prendere la decisione giusta.

Dopo tanti momenti di così forte impatto emotivo, ho trovato perfetto il finale leggero e un po' scanzonato in cui Kate si fa dare la bucket list di Rick per depennare il punto numero quindici, riportandoci di nuovo alla mente quella meravigliosa prima volta nel posto magico; questo è uno dei tanti "dettagli" che già più volte ti ho sottolineato di adorare, perché sono indice del fatto che nulla è lasciato al caso, ma fa parte di un disegno più grande ed impeccabilmente gestito.

L'assenza di Dunn, in tutto questo, l'ho notata eccome e sai che ti dico? Lo prendo come segno benaugurante! Se poi ci aggiungo il fatto che il tramonto preannuncia pioggia (e noi sappiamo fin troppo bene quanto la pioggia sia importante per i Caskett <3 ), credo che questo rappresenti il primo passo per avvicinarci a lui e sconfiggerlo!

Vabbè, ora è meglio non far attendere oltre il Dr. Travis, quindi andiamo tutti da lui!
Al prossimo!

p.s. Sappi che con questo capitolo ti sei fregata da sola: visto che hai dimostrato che un crossover tra le tue storie non solo è possibile, ma anche realizzabile in maniera eccellente, ora io PRETENDO che Stellina conosca lo zio Stan e poi tutti insieme vadano alla baita, dove ad aspettarli trovino una capretta! :D

06/03/14, ore 22:48

wow che bel lavoro avete svolto ragazze <3 locandina stupenda!! :D
parlando del capitolo, hai fatto bene a mostrare solo i Caskett senza i pensieri contorti del nostro psicopatico... è un momento dedicato a loro due!
Rick ha trovato la sua spalla su cui affidarsi: Kate! Altro che posto magico... quel posto magico è Kate stessa, la sua ancora di salvezza che ha un posto speciale nel suo cuore.
Lei ha ragione, è maturata e capisce che essendo una figlia, se suo padre stesse male, lei vorrebbe saperlo per stargli accanto, nella buona e nella cattiva sorte. (ma queste sono le promesse di matrimonio e non c'entrano niente... hahahaha)
Sono assonnata per scrivere una recensione decente, ma sappi che sono curiosissima di vedere come i nostri faranno il posteriore a Scott Dunn! L'antidoto lo troveranno ma all'ultimo momento, conoscendoti :p
Baci Rebba e buona notte <3
D.

06/03/14, ore 20:01

Ma che bella quella copertina *-*
Ok Reb, intanto buonasera :) e scusa per l'imperdonabilissimo ritardo, mi sono accumulata di nuovo un bel po' di capitoli ma ora li ho recuperati (quanto è bello leggerli tutti insieme?!?!). Tutti straordinari ovviamente, ormai non c'è nemmeno più bisogno che te lo dica. Ma questo è sublime! Qui hai davvero dimostrato il tuo talento per le descrizioni, per quelle scene, quei paesaggi che non vengono mai mai tralasciate.
Il posto segreto di Castle è descritto benissimo e per quanto riguarda lui e Kate... che dire? Mi hai commosso, davvero.
Complimenti, complimenti e complimenti ancora, aspetto il prossimo capitolo... e non preoccuparti se sparisco per un po' che poi ritorno, la storia la sto seguendo, come potrei perdermela? :)
Un bacio, vado ad aggiornare i miei nuovi scarabocchi.
Sophie :D

05/03/14, ore 15:11

In effetti mi sembrava troppo dolcioso per essere il titolo di un tuo capitolo :p mi pareva un pò come una nota stonata...AHAHAHAH ok in questi giorni sono un pò in vena per questo genere di battute xD
Dunque dunque...un rifugio segreto. Ti giuro che mi sono commossa: hai dato una descrizione bellissima di questo posto, mi sembrava quasi di leggere del posto magico di qualche favola :3 poi insomma, aggiungiamoci il momento Caskettoso e via, lacrime a go go!
Il loro dialogo...hanno fatto pace, finalmente. Il loro posto misterioso, nascosto dal resto del mondo, non ha semplicemente fatto da sfondo, penso che abbia contribuito a creare quel clima tra loro due. Quel luogo aveva già portato pace a Kate, nel momento in cui quel muro era ancora lì, ritto e alto intorno a lei. Lui l'aveva portato in quel posto e sì non dubito che avrebbe potuto farla capitolare. ma non lo ha fatto, e come hai detto tu, è stato meglio così, perchè forse si sarebbero bruciati e non sarebbero al punto in cui sono ora, insieme.
Quando usciranno dal loro rifugio, ritorneranno alla realtà certo, il loro problema non si sarà risolto da sè, sarà ancora lì, una carcassa sporca e lurida da rimuovere.La forza di lei è vacillante. In un momento come questo, in cui il suo fidanzato ha le ore contate, non c'è da stupirsene.
"Sente le lacrime salirle agli occhi, vorrebbe piangere e disperarsi, ma lui ha bisogno di lei e della sua forza, quella forza che ha sempre ostentato davanti a tutti, ma che all’interno del muro che circondava il suo cuore, era flebile come un alito di vento e che adesso è completamente senza nessuna corazza intorno."
Ho AMATO questa frase, Reb. Non c'è bisogno che io mi metta lì ad analizzarla, non penso che sarei all'altezza di farlo. Lasciami solo dire questo: lui è la sua forza, anche ora che sembra tristemente traballare verso la morte sicura.
Ma la magica speranza del cuore sarà quella che li salverà.
Io me lo sento.
Volevo essere dolciosissima anche io dopo aver letto questo capitolo :3
tanti tanti bacioni :3 :3 :3 *____*
PS: è stupenda la copertina di Katia! <3
*miky*
(Recensione modificata il 05/03/2014 - 03:13 pm)

05/03/14, ore 00:03

Non ci credo! Quello s****** di m**** figlio di p*****a ha chiamato! È veramente egocentrico! Sfida apertamente la polizia e chiama Beckett perché "gli mancava e aveva bisogno di sentire la sua voce"... Castle ha ragione a dire che alla sua pazzia non c'è limite...
Sfida la detective a giocare ed in palio c'è la vita dello scrittore... Sarà dura vincere questa volta, molto più di tre anni fa...
Povero il mio Ricky, dalle parole di Dunn sembra che ne dovrà passare di cotte e di crude a causa del veleno che gli è stato iniettato :(
Ciao! :3
Zanky