Epilogo
di 1rebeccam

06/01/14, ore 22:18

Mannò Reb, che letargo! La Befana...è stata buona fin verso la fine, quando hai confermato i miei sospetti sulla "droga" somministrata a Rick...per il resto direi che è stato un capitolo a forte tasso emotivo, più del solito direi: la preoccupazione e la suspance per la possibile sorte dello scrittore; la gioia nel vedere che è vivo;, la voglia matta di prendere quel killer e spezzargli le gambe o dargli una lezione in stile "Kate Beckett"; la cucciolosità di Ryan...
Poi la bullissima Gates che zittisce i mass media e la reazione di Beckett quando comincia a bere la camomilla...AHAHAH stavo morendo a quel punto!
Non dimentichiamoci poi di Castle: duro di comprendonio e premuroso ultratesoro con la sua fidanzata *__* se solo potesse sapere cosa gli circola nelle vene D:
Per quanto riguarda te Reb...ti invidio. Sai esprimere benissimo i sentimenti, verosimilmente e con un linguaggio semplice e allo stesso tempo ben studiato. Quello che scrivi sarebbe sicuramente quello che proverebbero Castle e Beckett se si trovassero in una situazione del genere. Per queste ragioni ho inserito subito la tua storia tra le scelte: perchè prometteva bene e sapevo che non avresti deluso qualunque mia aspettativa.
You make my Monday better ;)
Bravissima come sempre, Reb :3
XOXO
*miky*
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 10:23 pm)
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 10:23 pm)

06/01/14, ore 22:11

Reb, Reb, Reb...
OK, è vivo.
Ma quel commento del simpaticone "sollievo che di lì a poco si sarebbe trasformato in disperazione e rabbia" mi fa essere poco ottimista. Sappi che se fai morire Riccardone io non ti leggo più. Ci siamo intese?
Comunque, capitolo strepitoso come al solito. Ho sofferto con Kate e credo che se mi avessero fatto l'ECG durante la lettura, anche il mio battito cardiaco avrebbe seguito il movimento altalenante di quello di Kate: la sensazione di gelo che prova durante il viaggio in macchina, quando scende al parco (geniale l'ambientazione di una similtragedia in un parco giochi per bambini), quando trova quella traccia di sangue e infine quando scopre il suo Rick, in posizione fetale, nel portabagagli del taxi. Il suo addestramento da poliziotta le direbbe di verificare immediatamente se la vittima è ancora viva, ma qui non c'è Beckett: qui c'è Kate e quello lì davanti è il suo fidanzato.
Molto dolce l'apprensione di papà Kevin, che si preoccupa di riscaldare Beckett dentro e fuori, coprendola con il suo cappotto e portandole (orrore!) una camomilla calda.
Fantastica la frase della Gates (che mi piace sempre di più!): "Questo è un altro segno che sta bene, il signor Castle è famoso per essere duro di comprendonio." Molto, molto vera!
In tutto questo, l'ansia rimane a livelli altissimi e io non vedo l'ora che sia lunedì prossimo.
Scusami, la recensione è farneticante... dev'essere colpa della Befana ;-)

06/01/14, ore 21:54

Sto cercando ancora di riprendermi!!!
I momenti di ansia vissuti da Kate prima di trovare Castle e anche dopo averlo trovato, li ho provati anch'io XD
Mi è mancata l'aria quando ha visto il sangue nello sportello del bagagliaio, quando lo ha visto riverso all'interno di questo e soprattutto immaginarlo con il viso coperto di sangue. Io sarei svenuta seduta stante XD Ma Kate è Kate, lo sappiamo!
Mi sono piaciuti molto anche i suoi pensieri, quelli di una donna innamorata terrorizzata nel perdere il suo uomo e soprattutto con i sensi di colpa.
Il killer lo odio sempre di più, spero proprio che gli farai fare una fine dolorosa!!!
Mi ha fatto morire Castle che se ne andrà dall'ospedale con o senza i suoi pantaloni XD Però non mi puoi finire la scena senza che Kate raggiunga Castle in camera. Questa è una vera e propria ingiustizia!!! T_T
Aspetto con ansia la prossima settimana che insieme ad un nuovo episodio di Castle ci porterà anche il tuo aggiornamento *_*
Un bacio,
Tempie. =)

06/01/14, ore 21:40

Mamma mia che capitolo!!! Difficile dire altro senza elaborare mille teorie, la maggior parte delle quali riguardano il veleno azzurro e la sua somministrazione, ormai avvenuta ma chissà come e chissà a chi?! Non dico altro o finisco per scrivere un commento chilometrico. Aspetto con ansia lunedì.
Happy Castle Monday
Fede

06/01/14, ore 21:23

Ma che letargo e letargo, resta qui!
Una corsa apparentemente contro il tempo per salvare Rick. Ma lui è vivo, e solo perchè il tuo SK ha voluto così.
Il terrore di Kate era palpabile, e mi è sembrato di riviverlo con l'SK che scattava le foto...
Terrore che si è protratto in ospedale mentre non poteva fare altro che stare ad aspettare senza avere la possibilità di oltrepassare quelle porte "ballerine".
Ryan tenta di consolarla. Amorevole con il cappotto e la camomilla calda. Ha ragione, la caffeina non sarebbe proprio servita.
Quando aveva cercato di guardare l'ora e ha visto solo il suo polso vuoto... Forse da questa storia impareranno a non sottovalutare mai più le sensazioni. Soprattutto i presentimenti di Castle.
Anche la Gates adorabile. Come si è mossa per cercare di tenere a bada la stampa, per ridurre subito al minimo il numero di sospettati.
Ma ancora brancolano nel buio e l'SK è sempre di un passo avanti a loro.
Rick sta bene. Vuole sapere se Kate sta bene *-* ma soprattutto vuole i suoi pantaloni :p
Ha rischiato molto, e ora tutti sanno che l'SK potrà colpirli quando e come vorrà. Lui ha ancora un carta importante nel suo mazzo. L'anonimato.
Tu dici che Rick pare stare bene... Guarda, puoi fargli capitare tutto quello che vuoi, basta che alla fine sia vivo e vegeto insieme a Kate e agli altridel 12th e famiglia (ad ucciderlo basto io :p).
Altro capitolo stupendo. Sei bravissima Reb *-*
Al prossimo lunedì!
Un bacio
La RDLP <3

04/01/14, ore 15:25

Eccomi! in ritardo ma ci sono!
Questo capitolo mi ha lasciata un po' fremente... meno male che l'ho letto tardi e così l'attesa per il prossimo sarà più breve. Il dialogo e l'espressività tra le due donne, il capitano e la sua detective, al distretto sedute nella scrivania di Beckett è stato un momento altissimo. Queste due donne che comandano entrambe in un mondo di uomini si sono ritrovate nel tempo complici e forti della stima reciproca. Andrebbe approfondito meglio il rapporto tra le due, sempre molto professionale ma sono convinta che tra le tante cose non dette ci sarebbe un mondo intero.
Beckett impallidisce e le sue sensazioni la sconvolgono man mano che legge il manoscritto perchè sempre più si sente la donna zero e piano piano anche il capitano arriva alla stessa conclusione. E mentre loro leggono il manoscritto il SK, sorry volevo dire il TUO SK, rapisce Castle e lo immobilozza esattamente come ha fatto con le altre donne. Castle sa purtroppo quale tremenda agonia lo attende ma non immaginava, finchè non è lo stesso assassino a rivelarglielo, che la sua Kate dovrà soffrire ancora di più non solo trovandolo morto ma anche perchè dovrà gestire di nuovo nella sua vita un terribile lutto. Ma tutto questo non la salverà dalla stessa crudele sorte che è toccata a lui.
Fantastico per quanto è contorto, cinico e cattivo.
Una menzione anche a questo banner che ho trovato splendido.
Buon anno Reb e non rinchiuderti in un bunker perchè se no vengo lì di persona a tirarti fuori finchè tu non tirerai
fuori da questa terribile situazione i nostri amati Caskett.
bacioni
M.

03/01/14, ore 20:02

Cioè no..io..davvero no ho parole! Persino la Gates ha percepito che c'era qualcosa che non andava, che si era incrininato qualcosa nel modo di fare elegante, austero nel modo di porsi di fronte ai colleghi, ma con quella nota raffinata di eleganza che l’aveva sempre contraddistinta. Come hai perfettamente descritto tu Reb, è una donna in un mondo di uomini, eppure sa come farsi rispettare. Nel suo lavoro è in assoluto la migliore e questo per quel pazzo (scusami ma non riesco a definirlo in altro modo) è motivo di orgoglio, per questa ragione si è innamorato, in modo malato e ossessivo, dell'indubbiamente affascinante detective. Per questo si diverte ad uccidere, si può dire...per attirare la sua attenzione? Adesso che ha colpito Castle...come colpirà la mia Becks??? AIUTO si salvi chi puòòòòò D: Scusa lo sclero (e il solito ritardo!) A lunedì! XOXO *miky*

03/01/14, ore 00:07

Lo sapevo! Lo sapevo! Lo sapevo che il messaggio era una trappola! Me l'aspettavo proprio! Già quando nell'undicesimo capitolo avevi descritto mentre Lui armeggiava e modificava un telefono cellulare mi era venuto il dubbio che qualcosa di brutto sarebbe successo, poi nel dodicesimo gli arriva questo messaggio con cui la figlia gli chiede di raggiungerla a scuola per alcune firme per il suo viaggio ne ho avuto la conferma. Eppure continuavo a dirmi "Chiara ti sbagli, ti stai facendo mille teghe mentali assurde! Vai sempre a pensare al peggio, pensa positivo per una volta! Vedrai che andrà tutto bene!" e invece alla fine il mio sesto senso che mi ha messa in allerta ha avuto ragione... Adesso cosa accadrà a Castle???? Ho già una mezza idea ma almeno per una volta spero vivamente di avere torto...
Ok Chiara, respira, niente panico, andrà tutto bene, vedrai, andrà tutto bene, continua a respirare *si rintana in un angolino ed inizia a pregare che lunedì arrivi presto*
Goodnight! :3
Zanky

P.S.: Capitolo bellissimo, finora penso sia quello che mi ha coinvolta di più (penso si noti da questa recensione che è più uno sclero che altro XD ).

02/01/14, ore 23:01

Ecco qua, io me lo sentivo... non aspettavo altro che questo momento, perché è adesso che inizia veramente la storia: tutta la parte precedente è stata solo un meraviglioso antefatto ed ora si fa sul serio!

Tu non ci crederai, perché mi sono dimenticata di scriverlo nella recensione precedente, ma, quando Rick era riuscito a prendere il taxi al volo, il mio primo pensiero era stato: "ma guarda te che cu... ehm, che fortuna che ha avuto! Pure il taxi al volo in una via qualsiasi è riuscito a prendere!". Sinceramente non avevo pensato che l'S.I. si fosse già sostituito al tassista, però, in generale, i taxi non mi lasciano presagire nulla di buono e questo dal giorno in cui ho visto al cinema "Il collezionista di ossa"! :D Seriamente: da esperto cinefilo qual'è, mi stupisco di come Rick si fidi ancora a prendere un taxi con molta nonchalance; io, da quando ho visto il film, le rarissime volte che sono costretta a prendere un taxi mi ci avvicino sempre con molta circospezione! :D E, dopo questo capitolo, sappi che sarò ancora più guardinga ogni volta che mi troverò un taxi nei paraggi! :D

Comunque, andiamo per ordine, perché, prima di arrivare al taxi, la mia attenzione era stata catturata tutta dall'ampollina presente nel banner: all'inizio quell'azzurro è stato quasi "accecante", visivamente di grande impatto; poi ho notato quella mano insanguinata proprio sopra l'ampollina e subito dopo ho messo a fuoco il volto dei Caskett che si baciano... Sai qual'è il risultato d'insieme che ne è scaturito? Quando ho focalizzato tutto, l'ampollina, per me, è diventata come la lama di un pugnale che, da quella mano ostile, era pronta a colpire i Caskett per separarli definitivamente... Puoi immaginare, quindi, con che stato d'animo ho letto poi il capitolo: ero già pronta al peggio e la progressione incalzante con cui l'hai scritto mi ha tristemente condotta proprio dove temevo di arrivare...

Devo dire che, comunque, all'inizio sei riuscita a strapparmi più di un sorriso e non solo per via della Gates sempre meno "Iron" e sempre più "umana", ma soprattutto per la ricomparsa dell'odioso Trenton Bell con annesso avvocato! Sono veramente lieta di sapere che la "strigliata" ricevuta in precedenza ha sortito gli effetti desiderati: questa volta si è precipitato, per di più personalmente, a consegnare il plico ricevuto! E bravo Trenton: quasi quasi ti meriti l'esclusiva delle prime immagini di Kate che troverà, DI NUOVO, l'S.I., perché puoi stare certo che lo troverà...
Davvero ottimo l'espediente del capitolo dell’S.I. che non ci si aspetta di leggere in quel momento per giungere alla consapevolezza di come sia proprio Castle la nuova vittima designata ed ottimo il modo con cui hai intrecciato la lettura del capitolo alla descrizione di come Castle effettivamente cada nella mani dell'S.I., per di più avvertendo quasi subito una strana sensazione di disagio nei confronti di quel misterioso tassista.

Devo ammettere che la parte iniziale del capitolo dell'S.I. fa un po' scricchiolare la mia ipotesi che lui possa essere Demming... Sai che cosa mi ha fatto venire in mente?
"E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?"
"Io uccido..."
Per quanto io possa trovare Demming odioso e fastidioso, non ce lo vedo come assassino nato; la mia ipotesi è nata dal presupposto che potrebbe esserci diventato in conseguenza di qualche fattore scatenante, ma qui sembra proprio che, invece, l'S.I. abbia una pulsione innata verso gli omicidi e Demming non riesco a vederlo così... Eppure non mi sento ancora di escluderla come ipotesi, perché il resto del suo capitolo e, in precedenza, i particolari di Kate che si era soffermato a notare sulle scene del crimine mi fanno continuare a pensare a qualcuno che ha avuto modo di conoscerla profondamente, non solo superficialmente; quel suo scrivere "Stava per cadere ancora nel baratro senza speranza di risalita", con quel "ANCORA", mi fa intendere che lui sia qualcuno che ha avuto modo di conoscere bene anche il dolore che lei ha vissuto per la perdita della madre, quindi non può essere uno qualsiasi semplicemente infatuato di lei e non corrisposto...
E poi mi incuriosisce molto il fatto che abbia detto a Castle "Finalmente sei di nuovo nelle mie mani", lasciando intendere che sia già accaduto in passato... e mi incuriosisce anche il fatto che Kate non abbia riconosciuto la sua voce al telefono (ma questo potrebbe tranquillamente spiegarsi per via di un simulatore di voce) e Castle, oltre a non riconoscere la sua voce, non sia riuscito neanche ad inquadrarlo fisicamente (ma anche questo è facilmente spiegabile per via della confusione sensoriale di cui si è trovato improvvisamente vittima).
Insomma, se il mio neurone si trova ad essere così piacevolmente stimolato è sicuramente perché la storia è scritta davvero bene e tu, cara Reb, diventi sempre più brava! ;)

Nuovo trend mondiale: #SaveRick
Al prossimo!

02/01/14, ore 22:24

Nooo Reb pensavo fosse Kate la prossima vittima O__O
Invece mi hai stupita con questo capitolo e la reazione di lei e la Gates alla lettura del manoscritto! O___O
Oddio questo è ancora più perfido... fare del male a Rick per raggiungere Kate.
Probabilmente lei è sempre stata l'obbiettivo iniziale, ma allora mi chiedo: perché le vittime erano così simili a Kate?? Ecco proprio da là ho pensato che lei fosse la vittima finale, cioè l'ultima che lui avrebbe ucciso... e invece O___O
Magari per Kate ha qualcosa di macabro in serbo, che so, vuole tenersela come souvenir perchè gli piace?! Sto sparando un sacco di cacchiate mi sa... XD hahaha
Buona notte e capitolo stupendo ricco di suspense *___*
D.

02/01/14, ore 10:50

Ciao!! Che dire.... fantastica!!!! Devo ammetterlo mi hai spiazzata, pensavo mirasse a Kate e.... fosse Castle ch doveva vivere con il terrore dibnon riuscirla a salvare.... che colpo di scena!!! Mi piace un sacco questo capitolo!! Ti prego scrivi/pubblica subito il seguito sono troppo curiosaaaaaa Pleaseeeeeeeeeeeee A presto, Marty

31/12/13, ore 17:13

Dunque eccoci di ritorno al distretto e la gates ci aspetta alla scrivania di beckett
( che se la ride sotto i baffi)
Poi eccoci alla lettura di questo nuovo capitolo che è arrivato ancora incelofanato :p
la gates ha scrutato a fondo la detective in questo periodo di indagine e al suo occhio esperto non è sfuggito il turbamento!
Iniziamo la lettura del capitolo e questo piano piano, oltre a descrivere i pensieri del killer ci porta delineare la vittima...
Lui???
Nooooo Rick!!!!!
Piano piano si passa dalla consapevolezza che le teorie di rick non erano infondate, al fatto che lui ha agito di nuovo e castle è in pericolo....
Purtroppo però sembra siano arrivati troppo tardi... Lui l'ha preso!!!!
Sono in ansia per le sorti del nostro caro scrittore!
Spero tanto che non sei gia rinchiusa nel bunker.... Ad ogni modo TANTISSIMI AUGURI DI UNO SPLENDIDO 2014!!!!

Ps: con calma ho recuperato le recensioni per la tua ff e questa è addirittura l'ultima che farò per il 2013!!!!
:D
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 05:15 pm)

31/12/13, ore 16:30

Anche questo capitolo si apre in maniera dolciosa (peccato che si apra solo)
Kate che non puo fare a meno di sentirsi felice anche solo stando abbracciata al suo scrittore, che anche senza armi, veglia su di lei e il solo fatto la rende "serena".
Invece eccoci catapultati sull'ennesima scena del crimine...
Il povero marito della vittima mi ha fatto sentire una morsa allo stomaco non indifferente :'(
Il povero Abraham si rende conto che nel prof qualcosa non va ma non riesce a decifrarne il motivo, finche è proprio il prof a liberarsi (per modo do dire) del peso e a rivelargli tutto!
Il prof ha un doppio rimorso, quello di averlo tirato dentro ma lui lo cerca di rassicurare dividendosi la colpa....
Vedremo che succederà...
Sono in ritardo per gli auguri di natale ma ti auguro buone feste lo stesso!
Bacionissimo

Ps: i tuoi banner sono sempre bellissimi ma questo è stupendo!
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 04:32 pm)

31/12/13, ore 16:13

Ed eccoci a uno dei miei capitoli preferiti!
Kate che ci svela il suo segreto e quello che l'orologio significa per lei.
Giuro che il fatto dell'ora è sconvolgente!

Passiamo invece alle risate che mi sono fatta durante la telefonata tra Rick e Alexis ahahah
Biricchina Kate!!!
Ma Rick povero, si lascia soccombere.... Beh non mi sembrava troppo dispiaciuto!

O.o quel bastardo li spia e dopo se ne va tutto contento minacciandoli che quella sarà la loro ultima notte??? COSA?????????

Usti Rick sembra quasi che l'abbia sentito! Che razza di connessione c'è tra quei due, l'orologio e LUI ???
@.@ sono tropo inquieta!

Comunque Riccardone è dolcissimo e lei è tremendamente e irrimediabilmente presa! Come sono belli caskettosi!!!

Poi ecco che mi fai intossicare con la parte di quel bastardo che vuole distruggere tutto e che è sicuramente riuscito a rovinarmi questo capitolo dolcissimo!!!!!

Al prossimo!
Un bacione

31/12/13, ore 15:19

Eccomi... Con estremo ritardo posso finalmente recensire! Sorry
Veniamo a noi...

Quanto amo la Gates???
Un mito!!!! È una di noi! Casckett shipper e bastarda dentro!

I pensieri dell'ultima vittima, o meglio dell'ultima messaggera sono inquietanti proprio come quelli delle precedenti.
Nonostante ci hai gia presentato i pensieri delle due povere vittime precedenti, anche queste sensazioni colpiscono forti,come nuove!
Lui è sempre piu spietato e diabolico!
Prima vuole sofferenze atroci e poi si meraviglia che poche gocce siano letali e si informa su cosa potrebbe fare l'intera boccetta... Questa cosa mi spaventa..... Lui è calcolatore e perfezionista e questa cosa mi fa temere a un piano B perche sa che Lei e Lui potrebbero fermarlo!!!

Ancora una volta vediamo la grande Vittoria nel suo lato materno con i suoi ragazzi! Una cosa che la rende come Roy *.*

Riecco che Kate si perde nelle sue sensazioni e... Beh sono piu che fondate, LUI è li @.@

Che altro dire?
Non è piu la giornata mondiale, ma il mio abbraccio te lo invio lo steso!!!