Epilogo
di 1rebeccam

13/01/14, ore 22:00

Anche io ho avuto paura! XD
Tenera la Gates che si preoccupa per Castle e che ha subito mandato degli agenti per Alexis...
Teneri i Caskett con i loro giochi di sguardi e la frase connessa che non poteva mancare xD
Ahaha Kate che fa la gaffe delle due di notte! Lì sono scoppiata a ridere perchè ho pure immaginato la sua faccia XD
Cucciolo Rick che vuole uscire da quell'ospedale a qualunque costo, ribadendo che lo avrebbe fatto anche senza pantaloni u.u
Come sempre quello S*** del serial killer mi mette i brividi e l'ho odiato profondamente quando avrebbe voluto uccidere il MIO scrittore.
Il puzzle deve per forza cominciare a ricompoporsi perchè la curiosità mi sta uccidendo XD Necessito di sapere cosa cavolo ha da uccidere così...
Il fatto che Rick abbia una mezza idea mi fa pensare ad unico serial killer che noi conosciamo nella serie ma non sono sicura che sia lui perciò aspetto con ansia i prossimi capitoli per capire tutto! *_*
A lunedì Reb.
Tempie. =)

13/01/14, ore 21:43

Ahaha posso essere divertita nonostante la storia richieda un certo livello di serietà?
La Gates è fantastica. Preoccupata per Castle. Ma si che sotto sotto è tanto affezionata a quello stralunato scrittore *-*
Kate talmente presa dal fare congetture e trovare una possibile spiegazione a come il serial killer abbia potuto aggredire Rick sapendo del suo bisogno di un taxi, non si accorge di aver detto, parafrasato, che era con lui alle due di notte! Ahahah carini anhe Rayn ed Espo.
Rick ha ancora paura, anche per sua figlia e anche Kate è ancora spaventata.
La capacità di Castle di fare battute anche nei momenti diciamo non proprio adatti è assurda e straordinaria allo stesso tempo! Anche con il dottore! Si era prorpio fissato con i suoi pantaloni ahahaa che amore che è..
E ora il serial killer sta progettando. Progetta ancora e ancora e ancora. La sua testa è sempre attiva. È sicuro di sé, sa di poter raggiungere i suoi obiettivi. Sa di essere intelligente e furbo e di poter essere sempre un passo avanti a loro. Ma prima o poi lo raggiungerano, lo supereranno e riusciranno a prenderlo!
Capitolo al solito stupendo, scritto con la tua grande maestria <3
Al prossimo Reb!
La tua RDLP

12/01/14, ore 22:25

Reb *-*
Okay, premettendo il fatto che questa più che una recensione dovrebbe essere una lettera di scuse visto il mio imperdonabilissimo ritardo... sono riuscita finalmente a leggere la storia!! E tutta d'un fiato, come sempre.
Ma d'altra parte come è possibile leggere pezzetto per pezzetto le tue storie? Sei incredibile Reb, inizio a leggere dalla prima frase e non toglierei più gli occhi dal computer per nulla al mondo.
Ma passando alle cose serie, vedo che ti sei cimentata in un'altra fantastica storia che sta dando un bel po' di filo da torcere ai nostri due amati protagonisti. Rick e salvo (per ora almeno) per fortuna, ma quel conto alla rovescia che comincia non mi convince nemmeno un po'. Come sempre le descrizioni sono fantastiche, sia dei luoghi sia delle emozioni che provano i personaggi in ogni situazione. Tu hai la capicità, come ti ho già detto altre volte, di non lasciarti sfiggire nemmeno i minimi dettagli e questo fa di te una vera scrittrice, credimi! Tutto, dalle espressioni ai luoghi (come il parco giochi, che scelta meravigliosa), tutto ha un suo perchè e nulla è mai lasciato al caso.
Poi ci sono quei tuoi banner meravigliosi che donano ai capitoli ancora qualcosa in più, caratterizzandoli in maniera splendida.
E poi... c'è lui, il cattivo di turno. Lo so, io sono fissata con i personaggi malvagi, quindi come non essere almeno un po' affascinata da quest'uomo? Sarà anche uno psicopatico ma sono proprio curiosa di vederlo ancora in azione (possibilmente senza far morire Kate u.u) ...
Che dire Reb, mi hai sorpresa come sempre, la storia è meravigliosa e non posso fare altro che dirti che la seguirò senza dubbio, anche oerchè ora sono parecchio in ansia.
Che ha in mente esattamente questo criminale? O meglio, che ha in mente la nostra crudele Reb?
Bravissimissima, un bacione
Sophie :D

11/01/14, ore 12:08

Uno scherzo?! Io direi che gli ha fatto prendere un infarto! hahahaha
Kate ha la testa solo per Rick, non sembra sentire quello che dicono gli altri...
Anche nei momenti peggiori, Rick fa le battute e chiede i suoi pantaloni... hahahahahahahaha vabbeh stavo morendo XD
Kate inizia a mettere insieme i pezzi del puzzle e ha capito che il nemico vuole LEI e ha voluto solo spaventarla prendendosela con Castle...
Mi chiedo adesso che succederà anche perché questo conto alla rovescia mi mette ansia O__O
Alla prossima Rebba <3
D.

09/01/14, ore 20:12

Ok, sono nel panico. Rick non è morto ma non sappiamo ancora come agisce questo veleno ed il nostro cattivone ha in mente una dolorosa vendetta. Non sono convinta che Rick sia del tutto fuori pericolo e adesso parte il conto alla rovescia? Mi sto chiedendo come l'avvelenerà, con il caffè? Con un contagio da Rick? Con ansia crescente attendo il seguito.
Continuo a pensare che il cattivo ti viene proprio alla grande, cinico, superbo e speriamo che questa superbia sia la fonte della sua rovina!
A prestissimo che non vedo l'ora!!
Anna

09/01/14, ore 18:05

Stupenda l'ho letta tutta d'un fiato! Non vedo l'ora di leggere il prossima capitolo! :)

09/01/14, ore 01:47

Marò, c'è IT... O.O
Certo che, dopo "Il collezionista di ossa", questa storia sta diventando la mia personale fiera dei ricordi inquietanti: come riesci ad evocarli tu, non ci riesce nessuno! :p

Ancora una volta, banner costruito alla perfezione, con il giusto mix delle parti essenziali del capitolo: anche se il volto preoccupato di Kate, sulla sinistra, è quello che spicca maggiormente per grandezza ed intensità dello sguardo, devo dire che è la parte destra del banner ad avermi incuriosita di più, prima di tutto perché non vedevo l'ora di capire cosa c'entrasse "IT" e poi perché quel paesaggio innevato, con quell'orologio senza lancette, mi hanno davvero affascinato.

Cominciando a leggere, poi, è stato subito chiaro il perché sia proprio il volto di Kate ad avere un maggior risalto nel banner: è indubbiamente lei la protagonista indiscussa del capitolo, lei con le sue emozioni, lei con le sue paure, lei che, soprattutto da quando sta con Castle, non reprime più il suo essere "donna" piuttosto che solo "detective". E tutto questo, è giusto dartene atto, è stato esaltato dalla location scelta per il ritrovamento del corpo esanime, ma fortunatamente non ancora privo di vita, di Rick: quel parco giochi chiuso, silenzioso ed innevato, non ha fatto altro che amplificare il "rumore" dei sentimenti di Kate ed il freddo che improvvisamente l'ha assalita e non per via della bassa temperatura, ma per via della seria paura di perdere un'altra persona importante della sua vita.
Tutto il capitolo ed in particolare la sua l'atmosfera, se vogliamo, sono stati un po' l'esaltazione dei contrasti: il parco giochi, generalmente regno di svago e serenità, è diventato luogo di angoscia e preoccupazione; il bianco candido della neve è andato a scontrarsi con il rosso acceso del sangue di Rick, cosa che ovviamente, per qualche istante, ha paralizzato Kate, facendole temere il peggio; quell'assenza di tempo, che, sapientemente, dà il nome al capitolo e che continua a tormentare Kate da quando si è rotto l'orologio del padre, va a scontrarsi con il countdown fatto partire dall'S.I. Ed è proprio quest'ultimo, secondo me, l'aspetto più importante: anche se, purtroppo, i "nostri" non ne sono ancora consapevoli, il tempo ha iniziato la sua corsa inesorabile e Rick ormai ha le ore contate, 72 per la precisione...
Devo ammettere che, nonostante il pathos crescente attraverso cui ci hai condotti al ritrovamento di Rick, a differenza di Kate io non temevo minimamente di non trovarlo più in vita, perché una parte del folle piano dell'S.I. mi è tristemente ormai ben nota: vuole godersi ogni singolo istante di queste 72 ore di pene atroci che ha progettato di infliggere allo scrittore e, ancor di più, vuole godere del dolore straziante che l'assistere, impotente, alla manifestazione di queste pene provocherà in Kate.

Perfetto il nascondiglio scelto dall'S.I. per godersi tutta la scena: è proprio vero che, se si vuole nascondere qualcosa (in questo caso se stessi), bisogna metterla in bella vista!
E poi il faccione colorato del clown, che svetta sull'insegna del parco, non poteva rivelarsi più appropriato: il suo sorriso beffardo è lo stesso presente, in questo momento, sul volto dell'S.I., che ha iniziato a bearsi dei primi risultati concreti del suo piano.
E devo dire che, anche qui, vedendo con quanta cura abbia organizzato tutto e con quanta meticolosità sia riuscito ad anticipare tutte le mosse dei poliziotti, ho avuto, ancora una volta, l'impressione che conosca da vicino il loro lavoro, da così vicino da essere stato, un tempo, un loro collega...

Molto bella e significativa tutta la parte in ospedale, in cui la squadra, con la sempre più comprensiva ed accondiscendente Gates in primis, si è stretta intorno a Kate in attesa di buone notizie sulle condizioni di Rick e divertente il fatto che la "voce grossa", per essere stato tenuto all'oscuro delle sensazioni dei Caskett riguardo al caso, l'abbia fatta il normalmente "innocuo" e tranquillo Ryan!
Ma il sorriso più ampio me l'ha decisamente strappato, come sempre del resto, Rick con la sua incessante voglia di rimettersi subito in piedi per proteggere Kate e questo con o senza pantaloni! :D
Mi auguro proprio che Kate riesca a convincerlo a riposare un po', anche perché, come già detto, prevedo delle imminenti ore molto "impegnative" per lui e soprattutto mi auguro che, nonostante lo stordimento di cui è stato vittima, sia riuscito a captare un particolare qualsiasi dell'S.I. che permetta loro, finalmente, di mettersi sulle sue tracce.

Bene, ora credo che andrò a bermi una bella camomilla calda! :p
E sappi che, se stanotte mi comparirà in sogno IT che vuole mollarmi un palloncino, sarà solo colpa tua! :D

Nuovo slogan (liberamente ispirato a "Heroes"): "Salva lo scrittore, salva il mondo!"
Al prossimo!

08/01/14, ore 16:40

ok adesso posso smettere di trattenere il respiro...
diciamo...
Durante tutta la ricerca e il ritrovamento, ma anche dopo e ancora adesso, sono stata con il fiato sospeso... anche io ho trattenuto i respiro, il cuore a tremila e ancora fatica a calmarsi.. ma per fortuna Rick è vivo!
Passando a quel figlio di buona donna (salvando sua madre) quanto vorrei averlo tra le mie mani!!!
Beck quando lo trovi, perchè so che lo troverai, fammi un fischio che arrivo a spaccargli la faccia!!!!
Se la gode da una bella e comoda visuale e nessuno pensa che sia li vicino! Ovvio i bravi sono impauriti per Castle, gli altri si sa... Solo Rick avrebbe potuto beccarlo subito ma guarda caso era un tantino IMPOSSIBILITATO!!!!!
grrrr >.<
Bellino Ryan paterno <3
e per una volta anche incazzato di brutto! poi però torna dolcioso e le chiede scusa!
Vogliamo parlare della Gates?
lei arriva addirittura tutta trafelata per chiedere notizie dello scrittore!
è ammore ahahah
Tutta la squadra è con Beckett e attende notizie di Rick.
Stupendo il fatto che lei non ce la fa più, si alza, va alla porta e in quell'istante arriva il dottore!!
MITICA
per non parlare di Riccardone! lui è ferito e si preoccupa di lei! (e l'ha detto lei stessa...) ammori che sono!
Ahahah la gates che dice che castle sta bene perchè è famoso per essere duro di comprendonio ahahah
E di nuovo lui...
L'orologio di Beckett avrà pure perso le lancette e si sarà fermato, ma quello del "nostro amico" proprio no! anzi l'ha appena azionato...
Che sarà questo conto alla rovescia?
Ok da qua potrei iniziare a farti una raffica di domande.. sempre meno di quelle che fai tu a me :P
ma mi sto zitta e aspetto che trovino sto maledetto "lacrime di paura" che già mi inquieta e me facciano capire qualcosa in più!
alla prossima!
Buona Befana con ritardo!
Magnate un pò de cioccolata o mandala a LUI sia mai che si addolcisce un po'?
Bacione!

07/01/14, ore 22:41

Capitolo favoloso!!
Cavoli, mi sono sentita male anch'io con Beckett nel momento in cui doveva aprire il bagagliaio, c'era la possibilità di trovarlo cadavere... Beh, da un lato immaginavo che tu non lo avresti fatto morire (forse :P) ma la tensione è stata alta comunque. Poi il sollievo nel sentire il suo battito. E paura, perché tutto questo significa che il sk può fare e disfare a suo piacimento, se Rick è vivo è perché lui ha voluto così, lui che si apposta per osservare dall'alto la reazione di Kate, lì a pochissima distanza... E' sempre più inquietante, per quanto possibile.
Ryan *___* Che tesoro, copre Kate col suo cappotto e le porta la camomilla... che non è la sua bevanda preferita, però è comunque da apprezzare *-*
Tra la preoccupazione di tutti, il nervosismo per l'attesa di notizie e il clima non certo rilassato, Castle, pur non presente, è riuscito a farmi ridere. Povero, lui non sta molto bene, e di questo mi dispiace, però me lo sono troppo immaginato intontito, che parla in modo sconnesso mentre reclama i suoi pantaloni XD "Questo è un altro segno che sta bene, il signor Castle è famoso per essere duro di comprendonio." D'accordissimo con la Gates! Comunque Rick, nel suo stato confuso, vuole avere notizie di Kate perché sa che il sk vuole ucciderla, il suo pensiero corre subito a lei *-*
Scusa, ma quel pazzo ha pure azionato il cronometro??!! Spero che l'unico conto alla rovescia riguardi il tempo che lo separa dall'essere catturato! Se fatto fuori ancora meglio...
Cosa dirti se non che sei bravissima e che la storia mi sta prendendo sempre di più...
Anche se in ritardo, buona Befanina anche a te *-*

07/01/14, ore 20:44

Per fortuna che sono riusciti a trovarlo in tempo e che sembra star bene, anche se ho l'atroce pensiero che quella siringa che mette via alla fine l'ha usata su Castle iniettandogli quel liquido blu....
Spero di sbagliarmi...
Ansia...come faccio ad aspettare fino a lunedì prossimo??????

Comunque complimenti Reb, come sempre un capitolo stupendo!!!
Alla prossima
Sere

07/01/14, ore 20:35

Reb, cara Reb.
Sei bravissima! Rimango davvero incantata dai tuoi banner. Non solo sono belli graficamente ma riesci già dal banner ad esprimere i sentimenti e le emozioni che poi ci descriverai e ci farai provare con le parole.  Non so come fai, ma ci riesci. anche in questo qui: Lo spendido profilo addolorato e preoccupato di Kate, quella mano sul viso di un Castle senza sensi (alla fine ti ha fatto comodo che Marlowe ti abbia copiato l'idea, guarda che bell'immagine ti ha regalato!!!!), il dettaglio del telefono di Castle acceso, dettaglio così importante nella storia, il clown che sembra a prima vista non aver senso inserito lì e invece anche lui è parte integrante della storia e infine quell'orologio che dall'inizio della storia ha assunto un significato particolare e intenso.  E ovviamente il tutto incastonato nel solito cuore e nella solita macchia di sangue. Che dirti se non bravissima?
Facendo questa premessa sembrerebbe che sto mettendo in secondo piano ciò che hai scritto. Invece ancora una volta ci riempie lo spazio bianco delle pagine con parole che fagocitiamo per vedere cosa succederà. Il punto focale è evidente sin dall'inizio: Castle si salverà? Ovviamente sì, per ora. Ma mi ha molto colpito il modo in cui l'hai fatto rinvenire nel bagagliaio della macchina e l'ambientazione tutta di quel parco. Non immaginavo che il TUO SK fose così cinico da registrare ogni momento del rirovamento. Ma a pensarci bene solo i pazzi possono nascondersi a pochi metri dalla polizia sapendo di essere ricercati per pluriomicidio. Ma in tutto questo frangente, in questa ambientazione, tra la trama che scorre via veloce, c'è una bellissima descrizione delle emozioni di Kate. Ogni parola è ponderata e cercata con attenzione per farci vivere anche a noi tutta la scena come se fossimo lei in persona. Ogni pausa, ogni spazio, ogni frase costituiscono insieme una perfetta armonia , uno scenario vivido e reale quanto mai. BRAVISSIMA! te l'ho già detto? pazienza! Non mi stancherò mai di stupirmi della tua bravura nel descrivere alcune situazioni emotive e questo accade pur conoscendoti a sufficienza per sapere quanto la tua sensibilità sia talmente sviluppata da comprendere perfettamente certe situazioni.
Stessa sensazione ho provato leggendo la parte di Kate all'ospedale, la sua interazione con Ryan e poi con la Gates. Menzione speciale allo schifo che ha provato Beckett nell'assaggiare la camomilla (ma Ryan s'è impazzito aportare camomilla???!!)
La sua gestualità è lo specchio della sua anima.
La Gates di questa storia (e in realtà anche quella reale) mi piace sempre più.
Cos'altro dire? un altro capitolo da leggere ha seminato il SK ... e saranno ... lacrime di paura!! Oh mamma! ;-)
Al prossimo, cara.

07/01/14, ore 19:41

ciaooooo!!
Gran sospiro di sollievo!!!
E' salvo!!! woow ma..... la sua Kate starà bene o avrà qualche problema molto presto???????
Sono moolto curiosa.... aggiorna presto pleaseeee
Adoro la parte di Ryan!! Amo quell'uomo!!
E la Gates?! da quando sorride???!!! hahahaha
A presto!!
Marty

07/01/14, ore 17:53

Buona befana a te! (un po' in ritardo) non so vorrei scrivere una di quelle recensioni brillanti ma ne scrivo pochissime essendo praticamente nuova del sito (per ora preferisco osservare, ma non potevo fare a meno di scriverla questa) e poi c'é poco da dire: ad ogni capitolo mi innamoro sempre di piú di questa storia! Al lunedì quando vado a letto sembro una bambina con il cellulare sotto le coperte a leggere un altro attesissimo capitolo! :D Inanzitutto scrivi sempre benissimo e un'altra cosa che ammiro molto é la descrizione accurata della psicologia dei personaggi (ma credo di avertelo già detto nell'altra recensione). Fiuuuuu! Castle é ancora vivo (spero, non vorrei tirare sospiri di sollievo troppo presto) e aveva proprio ragione! Molto bella anche la scena con Ryan in ospedale, é un bel personaggio ed è stato interessante vederlo frustrato per la preoccupazione, é una reazione molto vera! La scena del parcogiochi poi é deliziosamente inquietante! Non vedo l'ora di scoprire chi é questo misterioso psicopatico :) aspettando il fatidico lunedì (e tra l'altro esce pure Castle) kiss

07/01/14, ore 16:54

Dio che infarto che mi hai fatto prendere insieme a Kate!!!! XD Però al momento per fortuna Rick sta meglio! :D Testa dura come sempre d'altronde, neanche un minuto tranquillo in ospedale!! XD Anche se... quella boccetta in mano al tipo non mi ispira per niente... :(
Aspetto il prossimo capitolo!!!! *.* (non mi far morire Rick/Kate/Kevin/Javier/Lanie/Jenny/Gates/Alexis/Martha eh! ù.ù)
A presto Reb!! :D <3

06/01/14, ore 22:42

Buona Befana a te Reb!!
Riccardone è salvo... Ma siamo sicuri? Io ne voglio la certezza e per ora non ce l'ho! quindi... resto in allerta!
Kate corre in suo soccorso seguendo le indicazioni che la Gates le dà dalla centrale.. Scopre che il segnale del cellulare di Castle viene rintracciato in un parco.. e non un parco qualsiasi, ma in un parco giochi, con giostrine e giochini annessi! In un luogo dove di solito non esiste la paura, ma solo la gioia di bambini che si divertono..
Bella metafora contraria somma scrittrice, perchè Kate in quel momento non ha la minima idea di cosa sia la gioia o la tranquillità, il suo animo è completamente assorbita dal terrore..
Terrore che Castle sia morto..
Terrore che quello psicopatico del tuo sk abbia compiuto la sua vendetta e che le sue minacce letterarie si siano concretizzate nella realtà, ora che ha finalmente capito di essere lei la donna 0..
Terrore di dover ritornare nel limbo oscuro in cui si era rintanata dopo il dolore provato per la morte di sua madre..
Stupenda la descrizione in cui lei con una lentezza da cardiopalma si avvicina al portapacchi da cui esce un rigolo di sangue e tocca Rick per constatare se è vivo.. quanti sentimenti fuoriescono da queste righe e arrivano dritti al nostro cuore... Avevo l'ansia anch'io, giuro... ma poi ho pensato, Reb che uccide il suo Riccardone? ma nooooooo!!!
Per fortuna Rick sta bene e viene portato all'ospedale, anche se si sono resi conto che è stato drogato anche lui come le vittima, ma il sk l'ha lasciato in vita...
mah... mi puzza... mi puzza eccome...
Tu non me la racconti giusta!!!
Vabbè vedremo!!!

Ma fammi capire lo psicopatico si nascondeva dietro la faccia da clown e nessuno lo ha notato? ma, ma, ma... da quando ho visto e letto It i clown mi inquietano, quindi se sto sk mi stava sull'anima prima, ora lo guardo ancora con più sospetto....

Che tenerezza Latte e miele.. è così dolcino con lei... le porta la camomilla per cercare di calmarla (ma non a tutti aiuta a calmarsi, specie a chi è caduta dal seggiolone da piccola) e per riscardarla, poi la cazzia in malo modo!
"Kate… per l’amor del cielo! Indizi, prove… beh, adesso ci sono. C’è un intero capitolo che parla della detective e del suo partner e del modo in cui questo pazzo assassino, che ti conosce meglio di noi, vuole vendetta."
Cavolo se era inka....
mannaggia...

Altra nota: mi piace un botto l'orologio senza lancette del tuo banner, sta a significare l'assenza di tempo... che tempo scusa? perchè hanno poco tempo??? -me perplessa-
Kate non ha nemmeno l'orologio, lei non può nemmeno rendersi conto di come le ore scorrano veloci... Benedetta ragazza smettila di guardarti il polso, stamattina sto orologio è caduto e si è rotto! e se devo dire la verità, un po' di sfiga addosso te la sei tirata addosso, te e le tue sensazioni! :P

Riccardone è sempre mitico! Lui uscirà da quell'ospedale tra pochi minuti, con o senza i suoi pantaloni.. Kate è in pericolo e lui sarà per sempre Riccardone cuor di leone, quindi usa tutta la sua zucca quadrata e non ascolta nessuno... Meno male che adesso entra Kate e magari lo fa ragionare... (non ci credo molto, ma vabbè..)

il sk ha lasciato un altro capitolo...
"Lacrime di paura"..
ma bene...
direi che non c'è nulla di cui preoccuparsi...

Come sempre alla fine ti faccio tutti i miei complimenti, sai benissimo cosa penso di questa storia..
Sei la migliore! 4ever!!!
<3 baciotto grande grande 3
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 10:44 pm)
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 10:47 pm)