Epilogo
di 1rebeccam

11/08/14, ore 17:52

Oooh questa versione di Beckett psicologa mi piace molto. il caro Riccardone aveva ragione (as always): dovevano cambiare punto di vista.
A te Reb non ti perdono: mi stavi facendo prendere un infarto! Sia con Castle che con il povero cucciolo Abraham (sì ho deciso di ribattezzarlo così xD)! Anzi facciamo che ti perdono perchè se mi hai fatto quasi prendere un infarto avrai le tue ragioni anzitutto, e inoltre vuol dire che sei sensazionale a scrivere (nessuno sa creare suspence quanto te).
QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...BECKETT COMINCIA A GIOCARE *e chiunque è fregato*!
A presto Rebbuccia, mi dispiace non poter recensire sempre, ma il lavoro mi sfinisce... :(
Un bacioneoneone
*miky*

06/08/14, ore 22:12

Scusa il ritardo Reb, ma tra una cosa e l'altra il tempo è quello che è...
Beh finalmente hanno trovato la casa/nascondiglio di Dunn, ma lui non c'era.
Eh te pareva! Troppo bello per essere vero, figurati se lo beccavamo così in fretta..
Sei ancora un po' monella, ci fai sospirare ancora un po'!
Però Kate è praticamente uscita dal bozzolo e si sta lisciando le alucce nuove...
Ha preso la sua decisione, Dunn vuole giocare?
E allora giochiamo!
o.O chissà cosa avrà in mente?
Sono davvero curiosa! Da Kate ci si può aspettare di tutto ;)
Riccardone sta sempre peggio!
Cocchino di zia Lisetta, coraggio... Dopotutto sei Riccadone cuor di leone, ce la farai...
Meno male che c'è il dottorino che ce lo cura e lo tiene un po' su di morale, sono diventati amici...
Su Dunn non diciamo nulla, che è meglio!
Scusa ti mollo, torno da Kevin Kostner... Sto film è meraviglioso! ;)
Baciotto

06/08/14, ore 14:28

Bene, finalmente si fanno dei passi avanti: grazie al lavoro di super Tori riescono a individuare la casa di Dunn, ma naturalmente lui non c'è, impegnato a portare avanti il suo maligno disegno.
E Beckett riprende possesso della sua lucidità, supportata dalla Gates che comprende al volo il suo ragionamento.
Ho temuto che Castle avesse subito un arresto cardiaco (e sai quanto io sia sensibile sul tema "cuore"!) e la cosa mi ha davvero fatto soffrire.
Posso darti un consiglio? Stai mettendo a dura prova la resistenza cardiaca dei tuoi lettori, cara Reb, quindi accompagnaci alla conclusione ché io non ho più l'età per sopportare quest'ansia ;-)
Baci,
Deb

05/08/14, ore 23:09

Ciao Reb. Lo sai che anche questo rientra tra i miei banner preferiti? Ad ogni modo la storia va avanti con un particolare importantissimo: la luce della detrminazione è tornata negli occhi di Kate.
Speravo dal banner che Dunn fosse stato intrappolato nel fuoco ma purtroppo ho letto che non è così... non è che io voglia spingerti velocmente alla conclusione ma diciamo che sto iniziando a preoccuparmi seriamente per Castle!
Reb scusa la brevità ma non è facile da fuori ;-)

05/08/14, ore 22:53

No no, io ti prendo sul serio eccome: ABRAHAM VIVE!
E ce lo hai anche chiaramente confermato in questo capitolo: anche se, TEORICAMENTE, il suo corpo, al momento, è inerme, il suo spirito aleggia prepotentemente su Dunn, perché è stato proprio il piccolo storpio a far cambiare le sorti del "gioco" ed ora inizia il divertimento! Anche perché, finalmente, Kate ha capito quello che io le suggerivo più o meno da una ventina di capitoli: per battere Dunn deve "giocare"!

Ormai dovrei essere ampiamente abituata al tuo stile di scrittura eppure, ogni volta, continuo a rimanere piacevolmente affascinata dalla tua capacità descrittiva: ecco, quindi, che una semplice ricerca al computer, il sopralluogo alla dimora di Dunn o il divampare delle fiamme all'interno di un'auto diventano dei momenti a cui sembra di assistere con i propri occhi, non solo attraverso le parole, grazie all'accuratezza dei dettagli ed alle sensazioni che scaturiscono nell'animo dei protagonisti in momenti come quelli. Senza nulla togliere alle altre descrizioni, ci tengo a farti un plauso particolare soprattutto per quella delle fiamme che divorano l'auto: premesso che il fuoco non mi piace per niente, anzi mi spaventa, l'hai descritto in maniera impeccabile in tutta la sua potenza distruttiva, che tanto gratifica Dunn, e ti confesso che mi è dispiaciuto molto per la sorte dell'auto, perché non l'hai trattata come un semplice oggetto, ma hai saputo darle vita... e poi gliel'hai tolta, il che francamente è macabro, ma non per questo meno affascinante e coinvolgente.

Ci sono momenti, però, in cui preferirei di gran lunga che tu avessi una pessima capacità descrittiva e comunicativa e, nello specifico, sono i momenti in cui racconti dell'agonia di Rick :( Il suo fisico, seppur forte, sta veramente cedendo e, nonostante lui cerchi di mantenere il suo consueto spirito e la sua leggerezza d'animo, sta ormai gravosamente avvertendo lo scorrere del tempo per via dell'aggravamento dei sintomi, perciò è sempre più un supplizio saperlo in quelle condizioni e la tua abilità con le parole non mi aiuta di certo, perché amplifica ogni sensazione ed ogni sentimento :( E l'immagine simbolo di tutto questo, per me, è quella di Martha che presidia la stanza del figlio completamente in silenzio :(
Se c'è una cosa che mi rincuora e mi lascia ben sperare, però, è che Kate ha ormai inquadrato la "giusta prospettiva" ed i suoi occhi, che sono tornati a brillare, mostrano una nuova consapevolezza: il male in persona può essere sconfitto!

Attendo il prossimo capitolo per assistere alla sicuramente "moderata" reazione di Dunn alla scaltra mossa di Nikki: già mi pregusto il momento!

p.s. ABRAHAM VIVE!

05/08/14, ore 17:06

ehi questo capitolo mi ha fatto sospirare positivamente.....nonostante Rick se la sta vedendo un pochino brutta.......mi piace sempre di più complimenti <3 <3 <3 <3 alla prossima

05/08/14, ore 12:59

Tu puoi non parlarne ma io penso comunque a mille e uno modi per ucciderlo! XD e anche Ben mi ha dato un'altra idea con i mille aghi avvelenati! ù.ù Bravo Ben! XD
Ma comunque... Povero Castle!!!! D: stavolta ha rischiato tantissimo! D: ma Dunn non la vincer, ah no! Kate ha iniziato a giocare e quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare e sono cavolo amari per tutti! XD torna a casa Dunn e vedi che bel regalino ti ha lasciato Beckett... MUAHAHAH *risata malefica*
Ora sono impaziente!! Non vedo l'ora di vedere Kate prendere a calci nel didietro quel figlio di trota!! *-*
Aspetto lunedì!!! A presto Reb!! :D <3

04/08/14, ore 22:37

Fantastico, come sempre. Ora Kate ha fatto davvero un passo avanti e secondo me è ancora più vicina a Dunn di quanto si aspetta. Finalmente la nostra detective torna a giocare, ormai siamo agli sgoccioli... e non per Castle ma per Scott!! Che dire? Ancora tanti complimenti Reb, non finirai mai di sorprendermi :) un bacione! Sophie :D

04/08/14, ore 21:54

"Il puntino venne circondato da linee colorare ben definite, le linee presero forma, le forme si colorarono in modo diverso, indicando colline, parchi, zone pianeggianti..."
Insieme a Tori anche io ho visto apparire lentamente e sempre più nitidamente ogni dettaglio. Ho sentito la sua eccitazione e quella della Gates nell'annunciare agli altri di avere finalmente un indirizzo.
Ho visto con gli occhi di Kate e degli altri il nascondiglio di Dunn. Ogni singola cosa, dai rimasugli di cibo, fino a quei fogli non ancora rilegati che Dunn ha lasciato lì, preso com'era dal volersi liberare di Abraham.
Tutto questo per dirti quanto sei grande nelle descrizioni *-*
Kate ha ragione, si è imposta sulla Gates, che ormai ha lasciato a lei le redini di questo caso.
Non hanno la tossina, non hanno la formula, e Dunn ha detto e ridetto con quel "ti vedrò morire" che lui sarà presente in ospedale allo spegnersi definitivo di Rick. Ma hanno un vantaggio che non va sprecato ed è proprio l'ora di mettersi a giocare.
Ancora una volta riesci a stupirmi con i capitoli nei capitoli. Perfetti come sempre!
Rick è ancora in quel letto, sempre più stanco. Tutti sono lì per lui...
Ha fatto prendere un piccolo spavento, ma l'intervento di Travis è stato tempestivo. Non può arrendersi, deve aspettare Kate (donna sempre armata e di cui è bene avere paura u.u) e poi, cosa più importante, non deve darla vinta a Dunn!
Nuova friendship: Rick/Travis *-*
Ed infine Scott. Contento ed esaltati dal suo lavoro, dalla sua possibilità di prevedere le mosse di Nikki. Guarda l'auto bruciare (anche questa esplode quando lo ha previsto, non troppo presto, per potersi godere meglio il momento). Assapora la morte di Abraham, si sente soddisfatto, pronto a tornare al suo nascondoglio e rilegare il capitolo, convinto che Nikki troverà l'auto ormai incenerita ma è qui che si sbaglia!
Per una volta, finalmente, siamo (si, anche io sono nel loro team alla ricerca di Dunn) un passo avanti a lui!
Sperando che ci resti di sasso nel scoprire che i suoi piani stanno andando in fumo e che il suo capitolo è inutilizzabile, ti faccio ancora i complimenti per questa storia infinita Reb <3
Al prossimo!
Baci
La (ES)RDLP

04/08/14, ore 21:51

Siiii Kate ha finalmente capito che deve iniziare a giocare le sue carte e non aspettare le mosse di Dunn!!!!
Ed ora che lui, quando tornerà a casa, si troverà la polizia secondo me commetterà sicuramente qualche passo falso e la detective Beckett sarà pronta per cattuararlo, insomma se la detective Beckett ha deciso di giocare di sicuro non vuole perdere!! =D

Questa volta Rick se l'è proprio vista brutta, purtroppo sta arrivando la sua ora, o meglio quella che Dunn ha deciso per lui, ma tanto non riuscirà a portare a termine quando ha scritto!!! Verooooo???????????

A lunedì prossimo!
Baci
Sere

04/08/14, ore 15:53

Sai che ti dico? Il ritorno dell'orologio integro mi sa di speranza. Voglio dire, per quanto non c'entri niente, era stato con l'orologio rotto che era iniziato tutto e ora rivederlo intero mi sembra come se le cose iniziassero a girare di nuovo per il verso giusto... :) con calma, per la prima volta sono fiduciosa! :) quel *meglio non dire come lo chiamo perché non sarebbe educato* non riuscirà a vincere contro Beckett! Castle ha ragione:sceglie sola, Dunn ha fatto il più grosso errore della sua vita!! Nel frattempo comunque è stato bello sapere qualcosa di più di Rick da Nicholas! *-* La parte più divertente però è immaginare la faccia di Ryan qua.do Kate gli dice che Rick era talmente orgoglioso di Jenny incinta che era come se ne fisse il responsabile... XD Meno male che oggi pubblichi, Reb! *-* lo ripeterò all'infinito, ma io questa storia la amo!!! *-* (per quanto mi fai penare... XD) <3

04/08/14, ore 15:25

Credimi o no, io a leggere la parte tra Martha e Rick avevo gli occhi lucidi... E mi hai dato pure la stangata finale con Abraham! :'(
Vado a leggermi il prossimo capitolo, sperando che Dunn finisca... Non so... Magari fritto nell'olio bollente... XD ci conto eh, Reb! <3

04/08/14, ore 15:05

Devo dirtelo in effetti... La connection tra Kate e la Gates è davvero inquietante!! XD
Martha la adoro!! *-* Mentre quel -€"%7#-€)%•€ non lo sopporto!! >.< almeno non ha ancora ucciso Abraham...
Corro al prossimo capitolo!!! *-* <3

04/08/14, ore 12:10

BRUTTO FIGLIO DI TROTA MARCIA SENZA SQUAME E CON UN OCCHIO ACCOPPIATA CON UN RICCIO DI MARE SENZA ACULEI!!!!! MA IO TI DISINTEGRO!!! LASCIA ANDARE ABRAHAM!!!!
Forse mi sono sfogata... XD no ma non puoi farmi questo!! Io pensavo che si fosse sentito male e invece era Dunn che imperversava!! D:
Per lo meno Rick e Kate mi danno soddisfazione... sono così belli insieme!!! *-* Forza Beckett, immedesimato in una fangirl (senza essere fan davvero di quel bastardo xD) e pensa a come vorresti che finisse il libro!! :D E tu Castle non arrenderti!!!!!
Reb questa storia mi piace sempre di più!!! *____* (e non mi sono ancora complimentata per i banner, sono davvero belli!! :D) <3

04/08/14, ore 11:49

Noooooo!!! Abraham sveglia!! In piedi!! Almeno digli dove sei così ti vengono a prendere e curare!!! D: digli dov'è il veleno!! Abraham!!! :''''(
No ok meno male che leggo ora o mi facevi penare Reb!! XD
Però un'ultima cosa... Quanto è tenero Rick??? *-* coraggio Benny! Vai dalla tua amata e dille tutto!! XD <3