Epilogo
di 1rebeccam

21/04/14, ore 00:14

Ma... ma... MA PER FAVORE SALITE DI UN PIANO E FATE IN CORIANDOLI DUNN!!!!! D:
Che poi è sempre più bastardo quest'uomo!! >.< Ora si mette anche a fare video che carica in rete!! Ma proprio non c'è fine alla sua malvagità??? D: Rick e la sua famiglia stanno già abbastanza male senza che ci metta pure sta batosta dei giornalisti... Ah, ma vedrai quando Castle ti avrà tra le mani... ti dispererai perché non ti ha fatto fuori prima Kate... ù.ù
Comunque la povera Beckett ancora crede di essere la causa di quel male!! Ma come puoi pensare che quell'amore di uomo possa darti la colpa, detective?? Lui crede in te! :)
Ci tieni sempre più sulle spine in questa corsa contro il tempo Reb!! XD E non potrò leggere il tuo nuovo cap prima di una settimana!! *sigh*
Buona Pasqua!! :D <3

20/04/14, ore 02:13

Adesso si spiega come Dunn se la sia svignata... Furbo lui! Si è trasformato in un'altra persona e poi ha approfittato di un "piccolo incidente" in prigione per andarsene indisturbato. Peccato che non abbia imparato niente dagli errori del passato: ancora una volta si è fatto fregare dalla mano sinistra, la prima volta per il colpo di pistola, la seconda per una firma su un registro... Idiota...

Si scopre anche chi è il Professore e la sua storia, un uomo molto intelligente ma solo, con qualche... Brutto vizio, diciamo...

La Gates che è disposta ad obbedire agli ordini di Beckett???? E addirittura si complimenta dicendole che in futuro sarà un ottimo capitano???? C'è qualcosa che non va... Non è che Dunn di nascosto ha drogato pure lei? o.O

Facciamo un piccolo passo indietro.
I Caskett hanno una pseudo-discussione su ciò che in passato è accaduto tra loro e fanno un po' di chiarezza e questo mi ha fatto molto piacere visto che nel telefilm non hanno mai minimamente ripescato nemmeno uno tra tutti gli argomenti rimasti in sospeso.

Castle comincia a mostrare i primi segni di sofferenza... Povero cucciolo :(

Dunn... È sempre Dunn. Su di lui c'è poco da dire se non che è completamente pazzo, eppure sempre lucido nella sua follia. È un calcolatore, riesce sempre ad avere tutto e tutti sotto controllo, è intelligente ma fin troppo sicuro di se, per questo prima o poi commetterà un errore... E allora rimarrà fregato! Caro mio, ricorda che a darti la caccia non è un poliziotto qualunque, ma la detective Beckett, la migliore!
Interessante come, prendendo esempio da lei, porti al collo la boccetta di veleno, proprio come se fosse un tesoro da mantenere segreto... Cosa ci guadagni nel cercare di assomigliarle, solo lui lo sa, ma almeno quando lo troveranno, avranno subito il veleno puro da cui ricavare la cura. Una parte di me spera che inciampi, cada, la boccetta si rompa spargendone il contenuto, la sua pelle lo assorba e lui ci resti secco :P
Dagli esplosivi però non è capace di stare lontano... Infatti sta maneggiando con cavi elettrici, detonatori e cubetti di plastico! Cosa avrà in mente... Mistero!

Beh, a presto! :3
Zanky

P.S.: sinceramente di capitoli "noiosi" non c'è n'è neanche l'ombra!

19/04/14, ore 02:38

Eccoci al tanto temuto confronto, da un lato Kate e Alexis, dall'altro Rick e Martha.
La giovane incolpa Beckett per ciò che è successo al padre ma in realtà vuole solo capire se è davvero innamorata di lui o alla prima vera difficoltà non ci penserà due volte ad andarsene. E Kate decide di aprirsi, raccontandole cose che forse nemmeno Castle sa, dimostrandole così che ciò che prova è un sentimento vero e forte.
Madre e figlio invece si rassicurano e si confortano a vicenda nell'attesa di vedere le due donne tornare, sapendo che comunque vada affronteranno tutto insieme, come è sempre stato.
E poi ecco una buona notizia, hanno ottenuto il mandato! E ovviamente Rick non si risparmia la battuta sulla Gates!
Sono pronti per partire ma Castle deve prima fare alcune cose: prendere per Alexis un astuccio con un bracciale con i ciondoli a forma di... zucche? Seriously? Ma poi scrive anche una lettera e recupera un oggetto misterioso dalla cornice del quadro nello studio... Mmh...

Il Professore brucia il foglio con la formula del veleno e scaccia in malo modo il suo fedele amico Abraham con il solo scopo di proteggerlo perché sa che se rimane è la fine per entrambi e vuole sdebitarsi per l'amicizia che gli ha sempre dimostrato.

Il tempo scorre e la fine si avvicina ed ora senza formula potrebbe non esserci più alcuna possibilità di salvare Castle ma sai che ti dico? Finché c'è vita c'è speranza e solo quando verrà scritto nero su bianco che è morto allora oserò arrendermi!

Spero di riuscire a farmi viva presto con il prossimo capitolo :)
Ciau! :3
Zanky
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 01:20 am)

18/04/14, ore 22:45

Sono affascinata. Dico sul serio. Affascinata dal modo in cui, fino ad ora, sei riuscita a far progredire la storia con un escalation sorprendente e mai scontata. Quello che mi colpisce maggiormente è che, sin dall'inizio, hai descritto la personalità di Dunn in maniera molto chiara e definita, tanto che il suo attuale comportamento non dovrebbe neanche sorprendere molto ed invece lo fa eccome: questa "bravata" del nuovo capitolo, caricato sul web e diffuso attraverso la sua stessa voce, è perfettamente in linea con il suo personaggio e con la supponenza e spavalderia che lo ha sempre contraddistinto attraverso ogni sua azione eppure lascia spiazzati non solo i protagonisti della storia ma anche noi lettori, perché giunge quasi inaspettata. E, quel che è peggio, è che non credo che la lucida follia del "caro" Scott sia, con questo gesto, giunta al picco, ma temo che ci riserverà ancora delle (sgradite) sorprese.
Quel che mi dispiace e che mi fa anche un po' rabbia è la reazione di Rick, perché, pur essendo perfettamente comprensibile, istintiva ed umana, non fa altro che assecondare la crudeltà di Dunn ed il suo bisogno patologico di sentirsi invincibile ed onnipotente: ha creato questo "gioco" che, prima di tutto, è psicologico e, al momento, lo sta vincendo perché ha calcolato tutto alla perfezione, anche le emozioni dei contendenti, e tutto si sta svolgendo esattamente come lo aveva previsto e voluto e questo, ovviamente, non può far altro che aumentare il suo ego e la consapevolezza delle sue capacità. Ci vorrebbe una scossa, ma una scossa vera, un impeto di rabbia da parte di qualcuno che mettesse Rick davanti alla triste realtà, facendogli notare, anche in maniera brusca, che il tempo sta scorrendo in maniera inesorabile e loro non hanno fatto grandi passi per avvicinarsi a Dunn, soprattutto perché non sono ancora riusciti ad entrare nella sua testa; ovviamente non è una cosa semplice, ma se c'è qualcuno in grado di farlo quello è proprio Rick, solo che, dopo aver spaccato tablet, essersela presa con il mondo intero e sentire come sempre più gravoso il peso della sofferenza che tutta questa situazione sta creando alle persone a lui vicine (Kate e la sua famiglia in primis) dovrebbe riuscire a svuotare la mente e cominciare a scriverla anche lui una storia, quella in cui Dunn perde miseramente il "giochino" da lui stesso creato!
Questa "scossa", però, non credo che possa arrivare da Kate, perché è troppo coinvolta emotivamente e, oltretutto, sta cominciando a mostrare i primi segni di cedimento, perché, com'è tipico del suo carattere, si sta facendo piano piano sopraffare da un senso di colpa che non le dovrebbe appartenere e che, invece, la sta già cominciando a condizionare.
Non credo neanche che possano essere Espo e Ryan a far reagire Rick, perché anche loro, al momento, sono bloccati e impotenti davanti agli ultimi avvenimenti, perciò punto tutto sulla Gates! Con il suo piglio autoritario ed il suo (finto) disprezzo per le capacità di Castle, la vedo come l'unica in grado di spronarlo a "giocare", perché proprio questo, secondo me, è il modo per arrivare a Dunn: accettare di giocare al suo gioco; in fondo, non è altro che un gioco di ruolo in cui l'elemento fondamentale sono le parole!
L'ho già scritto qualche capitolo fa: secondo me, a Rick dovrebbe essere posta solo una domanda: "Se questo "romanzo" lo stessi scrivendo tu, cosa accadrebbe adesso?"
Gioca, Rick, non farti ibernare! :D La soddisfazione più grande sarà vedere il sorriso strafottente di Dunn farsi sempre più sottile, fino a scomparire del tutto!

Oltre al banner, che racchiude, ancora una volta, in maniera perfetta tutti gli elementi principali del capitolo, mi è piaciuto moltissimo, come sempre, l'alternanza di emozioni che hai saputo sapientemente mixare, perché alla parte più sofferta e rabbiosa ha fatto da perfetto contraltare la tipica ironia di Castle (uscita fuori attraverso battute fantastiche! :D ) ed il suo essere deliziosamente pettegolo: non è riuscito a mantenere il segreto sulla gravidanza di Jenny neanche per qualche ora!

Adesso sono curiosa di vedere gli effetti che avrà su tutti il diffondersi della notizia dell'avvelenamento di Castle, con conseguente, sicura, attenzione morbosa da parte della stampa (può darsi che si rifaccia vivo anche Trenton Bell!) e soprattutto sono curiosa di una cosa: se davvero Dunn è intenzionato a raccogliere da vicino l'ultimo rantolo dello scrittore, prima di prendere Kate, deve avvicinarsi a lui talmente tanto da esporsi in maniera considerevole, quindi i nostri devono stare all'erta ed essere pronti ad intervenire.
Caro (si da per dire) Dunn sei proprio sicuro che non ci sia nessuno in grado di fermarti???
(*modalità tifo da stadio* Abraham - Abraham - Abraham...)

Al prossimo e... nell'uovo pasquale, a parte dell'ottima cioccolata, ti auguro di trovare quel pizzico di ispirazione utile a sbloccarti e a portare a termine questa splendida storia! :)

16/04/14, ore 22:25

Scott Dunn sta per ricevere una botta in testa che mi sta facendo esaurire ><
Kate ha i sensi di colpi e sente di non poter far nulla per Rick... ma non può allontanarsi da lui, e lui non vuole che si allontani! Kate, quando imparerai che Rick ti ama alla follia? Anche nei momenti di sconforto, nella gioia e nel dolore, finché morte non vi separi? Ok, qua sto andando oltre.
In tutto ciò però le ha detto che Jenny è incinta *-* una notizia buona *-*
Alla prossima Reb <3
D. :)

16/04/14, ore 19:41

Niente male l'idea di ibernarsi, potrebbe provarci davvero u.u Ma quanto adoro Castle che ha il coraggio di fare battute anche in momenti simili?!
Questo cattivo è troppo cattivo per i miei gusti, si sta prendendo letteralmente gioco di loro. Erano a pochi centimetri e loro non lo sapevano... ma è una cosa bruttissima!! Comunque finirà bene, mi sento positiva... vedi di non dludere il mio sesto senso ora !
Bello come sempre  e come sempre attendo con ansia, scrivi meravigliosamente bene.
Un bacio
Sophie :D

15/04/14, ore 21:56

Malissimo??!! No, io non trovo che Dunn si stia comportando malissimo, quello che fa è tutto assolutamente normale, trovo che sia una persona buona, non capisco perché tutti ce l'abbiano con lui o_O
Torno in me...
Ormai non dovrei più stupirmi di niente, eppure ogni volta Dunn riesce a sconvolgermi. Ha creato quel video e l'ha caricato sul web... Non ho parole. Mi fa paura quest'uomo, e tu mi fai ancora più paura Reb, dato che sei tu a fargli fare certe cose!! Saresti una perfetta serial killer, lo sai?
Momenti Casckett molto belli, specialmente sul terrazzino dell'ospedale. E' ancora il senso di colpa che fa temere a Kate che Rick voglia allontanarla, ma non è così, e quando le dice: "ti voglio vicina fino alla fine dei miei giorni, non importa quanti siano" mi è venuto da piangere, sul serio.
Non oso immaginare come si sia sentito Castle nell'ascoltare il video, povero Riccardone, come se non bastasse tutto quello che già gli sta succedendo. Mi spiace tanto vederlo così.
E Dunn li osserva, ancora... Ma prima o poi dovrà andargli male no??
Cavoli, farsi ibernare, questa sì che è un'idea Rick! E' davvero un genio. Comunque non sarebbe mica male...
Al prossimo cara Reb, magari ritroveremo Abraham...
Baci

15/04/14, ore 11:20

Leggendo questo capitolo ho sofferto con Rick e con Kate e ho avuto la tentazione di entrare nella storia e massacrare Scott Dunn. Lo hai dipinto così bene, 'sto lurido bastardo, che scatena in me le reazioni più violente. In me che, di indole, sono "peace and love", anche detta Pollyanna.... Ma dai, persino un video ha fatto? Così che tutti sappiano che Castle sta morendo?
Comunque, ti dicevo che ho sofferto con Rick per il suo malessere fisico e per il suo attaccamento alla vita, alla sua famiglia, che vuole proteggere dall'attacco dei media che sicuramente si fionderanno sulla notizia come un avvoltoio su un cadavere. Quanto è umana la sua reazione, il suo gridare dalla balaustra, nonostante il freddo (un gelo fisico e un gelo morale, che scaturisce dal Male assoluto rappresentato da Dunn). E ho sofferto, tantissimo, con Kate che si sente in colpa (ah, cara la mia piccola Kate, sei sempre quella che "carries the world on her shoulders", vero?) e che non vuole allontanarsi da lui, perché lo vuole aiutare.
Insomma, altro splendido capitolo, dove hai saputo miscelare la tragedia con l'ironia delle battute di Rick sulle moine di Kate o sul fatto di essere ibernato e con l'amicizia e il senso di impotenza di Kevin ed Espo di fronte all'ultima bravata del suddetto infame.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un abbraccio,
Deb

14/04/14, ore 22:07

Grrrr se solo avessi tra le mani Scott DUnn....ahhhh non so cosa gli farei.
Come può far soffrire in questo moti i miei due tontoloni preferiti? Non l'accetto!!!!
Ed ora ha persino caricato su internet il video del capitolo su Rick, quindi tutta l'America, e poi anche tutto il mondo, saprà che lo scrittore sta per morire, oddio non oso immaginare cosa stanno passando anche Martha ed Alexis, saranno assalite da giornalisti senza scrupoli che vogliono avere notizie in anteprima.

Kate inizia veramente a sentirsi responsabile, ma Rick (spero) è riuscito a farle capire che lui non lo pensa minimamente, anzi è grazie a lei che sta sopravvivendo!

Ansia...ANsia...ANSia....ANSIa...ANSIA....ANSIAAAAAAAAAAAAAAA
Al prossimo capitolo (sperando che lunedì arrivi in fretta!!!!)
Sere

14/04/14, ore 21:54

Quello che adoro in questa storia è come hai descritto ogni gesti e ogni frase dei Caskett per esaltare al massimo il loro grande rapporto Grande, sì perchè nelle avversità ci si può allontanare ed è anzi più difficle riuscire a mantenere la stessa armonia sentimentale di quando tutto fila liscio come l'olio. Tanto è vero che è la stessa Kate che pensa che Catsle voglia allontanarla ,a li non può pemrettergli di farlo adesso, lei adesso deve salvarlo e se proprio la deve allontanare, se è questo che vuole, si tirerà indietro, ma quando tutto sarà finito. Se non è amore questo....
Ho poi molto apprezzaro come nello studio del dr. travis abbiano ancora vglioa di giocare. c'è una serie di battute molto molto smpatiche a mio avviso. Kate chge fa la sostenuta mente Castle fa il geloso.
-Come lo hai convinto, gli hai mostrato la faccia cattiva?-
Le chiede sorridendo e lei storce il naso guardando verso il soffitto.
-O cielo! Gli hai fatto le moine!-
Esclama sgranando gli occhi. Ha lo sguardo stanco ed il sorriso è forzato, proprio per questo Kate continua a stare al gioco. Evita di risponere e storce ancora il naso, chinandosi a baciarlo sulla guancia.
-Niente bacini per cercare di addolcirmi, dì la verità, gli hai fatto davvero le moine?-
Lei raggiunge le sue labbra continuando a non rispondere e lo bacia, restando incollata ai suoi occhi per un attimo, facendolo sospirare.

Scusami se ho riportato tutta questa parte, ma posso dire che Kate Beckett è bravissima a far ingelosire Castle. Anche in un momento così delicato non smettono di stuzzicarsi a vicend e lei riesce a tenere il punto per ternelo sulle spine. C'è da imparare da lei ( ogni riferimento è purametne casuale :-) )
Insomma cara Reb, ogni volta ho la sensazione di stare lì a fare il terzo incomodo tra Rick e Kate perchè sono lì con loro nel lettino del dr. Travis e poi fuori dalla finestra. Tengo anche io la loro mano e ho la sensazione di bagnato perchè le lacrime di Kate bagnao anche mia pelle. Insomma ovviamente questo per dirti quanto la tua scrittra e le tue scene siano davvero realistiche.
Non mi stancherò mai di dirti in questa storia, brava. Ogni capitolo mi stupisce sempre per quacosa di nuovo.
Ti abbraccio
Monica

14/04/14, ore 21:23

-Febbraio se n’è andato, ha la vita corta come la mia.-
Questa frase mi piace un sacco. Ha il giusto mix di iroia e di agst che tanto mi piace *-*
Rick si è svegliato, "rigenerato" dalla vista di Kate, ma poi, non appena esce, la realtà gli sbatte addosso con violenza. La stessa violenza che mette lui sbattendo il tablet contro il muro mandandolo in frantumi.
Ha bisogno di stare solo, almeno un po'. Il capitolo e le foto caricate sul web, la voce di Dunn mentre legge quelle pagine e che sente ancora nella testa, ogni cosa per ferire Rick e chi gli sta attorno. Kate è totalmente destabilizzata. La paura che Castle possa allontanarla. Davvero non capisce che lei è tutto per lui, che Rick non la lascerà mai. Certo, a meno che la morte non lo porti via.
Un capitolo dolce-amaro. Piccoli sprazzi di felicità interrotti da Dunn e il suo piano di vendetta.
Lui se la gode davvero, guardandolo di nascosto, osservando i giornalisti già ammassati fuori dall'ospedale.
Ma chi gode davvero in tutto questo sei proprio tu Reb! Ammettilo che ti diverti a torturarci in questo modo sapendo benissimo come andrà a finire! ;)
Un'altra meraviglia <3
Attendo il prossimo!
Baci
La RDLP

14/04/14, ore 01:56

Felicity! *-* Fa davvero un bell'effetto vederla fisicamente nei panni della dottoressa Dobbson, soprattutto perché è proprio così che l'ho immaginata sin dall'inizio :)
Peccato che non ci sia anche Oliver, però, pur se non credo di conoscere l'interprete che hai scelto per il dottor Travis, mi sembra che i due formino proprio una bella coppia assortita e convincente sia a livello fisico che mentale.

Neanche il tempo, però, di bearmi del banner che ecco che cominciano le "montagne russe" delle emozioni (è così che mi viene di definire questo capitolo) e partiamo decisamente con la fase calante e più complicata: i temuti sintomi causati dal veleno, che mai avrei voluto vedere manifestarsi, cominciano a destabilizzare psicologicamente lo scrittore (cosa che, emotivamente, destabilizza anche noi lettori) e a debilitarlo fisicamente. Puoi di certo ben comprendere quanta sofferenza mi crei il solo immaginarlo così "spento" e così in difficoltà e, quel che è peggio, è che non è proprio nella sua natura essere così sfiduciato e quasi rassegnato al triste destino disegnato da Dunn... Ecco, quindi, che, nonostante, in generale, io rimanga dell'idea che meriti di essere "abbattuto", qui mi trovo perfettamente in sintonia con Ryan ed il moto di rabbia che cresce in maniera esponenziale dentro di lui... Sono contenta che abbia cercato di dare una scossa a Rick, riportandolo (tanto per riprendere l'esempio delle montagne russe) in quota e fornendogli, se ce ne fosse bisogno, un motivo in più per non lasciarsi andare e continuare a lottare: il baby Ryan in arrivo merita di godere della sana follia dello zio Rick! :)
Coinvolgente e sentito sia il momento dei ricordi a cui Castle si è lasciato andare nella camera da letto ormai condivisa con Kate sia quello della sua breve ma intensa telefonata con la figlia.
Ora mi incuriosisce molto conoscere non solo il contenuto della lettera lasciata per Kate, ma, ancor di più, cosa apre quella chiave dorata... Mi viene da dire che potrebbe essere la chiave di una cassaforte o di una cassetta di sicurezza e sai cosa mi piacerebbe che contenesse? I quaderni su cui Castle ha scritto i suoi primi romanzi! Ho sempre considerato una grave mancanza il fatto che Kate non abbia mai detto apertamente a Rick quanto, per lei, siano stati importanti i suoi scritti dopo la morte della madre, quindi, chissà, magari, con un pretesto simile, tu potresti porre rimedio a questa mancanza! :) Credo, però, che per scoprire l'arcano dovrò attendere ancora per un bel po' di capitoli... (Per inciso: amerei profondamente che Marlowe si giocasse questa carta nelle promesse nuziali!)

All'ospedale, poi, si torna sulla giostra dei sentimenti: si scende per via delle condizioni di Castle, sempre più provato e sempre più sopraffatto dal timore della reazione di Beckett all'aggravamento della sua salute e si scende anche perché la normalmente solare ed ottimista Lanie comincia ad accusare il peso di tutta la situazione ed a mostrare anche lei segni di cedimento emotivo; per fortuna, però, si sale anche grazie all'innata perspicacia, curiosità e malizia della stessa Lanie, che, da buona impicciona, non perde tempo nel mettere in imbarazzo la povera dottoressa Dobbson, facendo velatamente allusione all'evidente legame che ha con il dottor Travis... Cara Lanie, non mi far distrarre Claire, che deve scovare qual'è la sostanza che sta uccidendo Rick tra quelle presenti nella lista procurata (credo non in maniera troppo gentile!) da Kate e Espo!

Altro momento emotivamente di grande impatto è la storia di Abraham. Ho amato davvero molto come hai descritto l'aggravarsi della sua condizione fisica sin dalla giovane età e come questo peggioramento esteriore facesse da contraltare ad una bellezza d'animo che, purtroppo, solo sua madre prima ed il Professore poi erano riusciti ad apprezzare. Dai Abraham, se contribuisci a salvarlo, poi potrai di certo vantarti di avere come amico l'affascinante Richard Castle! :)
Ora spero proprio che, nonostante il dolore alle ossa, riesca a correre in fretta in soccorso del Professore: credo che abbia ben compreso che quest'ultimo lo abbia allontanato per proteggerlo, perché si aspetta una visita di Dunn, non troppo propenso a lasciare testimoni scomodi... Sto sperando ardentemente che il primo a scombinare i piani del perverso Scott sia proprio Abraham, quindi tengo le dita incrociate ed aspetto il proseguo!

Al prossimo!

p.s. Al "pacco regalo" che mi stai gentilmente preparando e che non vedo l'ora di ricevere (ho inoltrato richiesta di poter abbattere le abitazioni di fronte alla mia in modo da poter mettere al loro posto la quercia! :D ) puoi aggiungerci anche le due stampe con il mare che ora abbelliscono la stanza d'ospedale? <3

13/04/14, ore 15:30

No ok te lo dico: a casa di Kate stavo per mettermi a piangere quando Ryan ha detto a Castle del figlio e che avrebbe dovuto essere il suo padrino con Esposito! ç.ç Rick è sul punto di morire, ma gli altri non stanno meglio... non vogliono che quello str*** bast*** lo tolga dalle loro vite così brutalmente! Ah, ma vedi se lo prendono... altro che prigione, in tanti pezzettini lo fanno mentre ancora respira e poi lo chiudono in una scatola e lo gettano in fondo all'oceano con un peso di piombo sopra! ù.ù
Comunque congratulazioni al buon occhio di Lanie che, anche nella paura per il suo amico, non si smentisce mai! XD Cara dottoressa, qui tra lei e BEN ormai l'hanno capito tutti... ù.ù XD
Per quanto riguarda Abraham... ti dirò, mi fa pena povero con la vita che ha avuto... :( Ma ora sono certa che ha capito perché lo ha mandato via il Professore. Scommetto che il Professore ha capito che sa che presto sarà la prossima vittima e vuole evitare al suo amico, all'unico uomo che lo abbia sempre seguito con fiducia, la stessa sorte...
Scusa l'enorme ritardo, ma al solito trovare un momento per leggere sembra diventi ogni volta un'impresa più ardua! -.- Spero domani però di riuscire già a leggere il seguito!! :D A presto Reb!! <3

ps:ottima scelta per il bel dottore e la biologa! XD

12/04/14, ore 22:30

Ecco! Lo sapevo! Ecco perché Rick ha voluto passare a casa di Beckett, per lasciarle la lettera nascosta nel pigiama!
Lo sai che mi si spezza il cuore a vedere Rick così? Sta male fisicamente e psicologicamente, pensa agli attimi vissuti poco tempo prima, quando tutto andava bene, e gli ritorna in mente anche l'orologio rotto. Ho adorato il momento con Ryan, quando gli dice che diventerà padre, annuncio che aveva rimandato date le circostanze e che magari aveva intenzione di fare quando tutto si sarebbe sistemato, ma che sceglie di fare adesso, perché possa servire a risollevare Rick almeno un po', per dargli una nuova spinta, e infatti sembra avere l'effetto desiderato.
Un altro momento che ho amato molto è stato quello tra Claire e Lanie. Ecco che entriamo di nuovo nel club dei tontoloni, e lo facciamo attraverso la dottoressa Dobbson, che mi piace davvero tanto, è così carina quando si imbarazza nel parlare di Ben *-* S'informa anche circa Dunn, segno che la situazione di Castle e Beckett è qualcosa che le sta davvero a cuore.
E' bello come riesci sempre a coinvolgere tutti i personaggi, facendo risaltare i legami fra loro. Sono tutti preoccupati per Rick, stanno dando il massimo per essergli d'aiuto, lui non è solo.
Mi stai facendo emozionare sempre di più Reb, racconti talmente bene i sentimenti da renderli "vivi".
Ma non dimentichiamoci di Abraham, anche la sua storia non è per niente allegra, e spero tanto che alla fine la sua vita possa diventare almeno un po' bella, se lo merita. Per questa cosa "alla Reb" confido in te :P Ma adesso sta correndo dal Professore, cosa sta succedendo? Oddio...
Riguardo il banner, mi pare che il volto della dottoressa appartenga ad "Arrow", invece il dottorino non saprei collocarlo... chi è costui?
Non mi ricordo se ti ho già detto quanto sei brava... XD
(Recensione modificata il 12/04/2014 - 10:33 pm)

12/04/14, ore 21:11

Arrivo eh... :)
Ecco, Rick inizia a stare male, proprio mentre leggono il manoscritto, e ciò che lo spaventa non è il fatto di poter morire o soffrire, è vedere la sofferenza di Kate in quelle lacrime. Come se non bastasse c'è anche la triste storia di Grayson, Castle non può non fare un parallelismo fra i coniugi e lui e Kate, e immaginare come potrebbe sentirsi Kate se dovesse perderlo. Comunque la storia di Grayson è davvero triste, soprattutto il fatto che sia morto senza che nessuno se ne accorgesse. Reb la tua bravura sta anche in queste cose, non solo racconti dei personaggi della serie, ma ne inventi anche di tuoi, e anche se costituiscono solo una breve parentesi sai delineare bene loro e la loro storia, mi ci fai affezionare.
Mamma mia, Dunn li controlla e li ascolta pure! E fa i calcoli delle ore riguardo al veleno... Che angoscia!!
Ora Beckett andrà a parlare col proprietario dell'industria farmaceutica, così vuole Rick, sa che è la cosa migliore anche se significa che non potrà stargli vicino. E se serve gli farà delle moine... "ma non troppo" Ahahaha! Riccardone che non perde mai il suo spirito *-*
Hmm... Rick vuole passare da casa di Kate prima di andare all'ospedale... qualcosa mi dice che cambiarsi e rinfrescarsi sia solo una scusa...
Al prossimo!
Te l'ho già detto che sei brava? :P