Recensioni per
Epilogo
di 1rebeccam

Questa storia ha ottenuto 917 recensioni.
Positive : 917
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
26/12/14, ore 14:35

Ehilà... beh, con un capitolo di ritardo, ma alla fine sono ricomparsa... chiedo perdono!
Il bello addormentato finalmente si è svegliato: prima voleva dormire altri cinque minuti (haha, decisamente da lui), poi si è riaddormentato e risvegliato di soprassalto, e Kate è stata l'unica che, con le sue dolci parole è riuscita a raggiungerlo nel buio e a guidarlo verso l'"uscita". Molto forti i pensieri che hai fatto fare a Martha.
Alla fine lo scrittore finisce per farsi ancora una bella dormita e riprendere conoscenza solo a tarda sera. Lì trova Ben, che lo ammonisce, ricordandogli che il suo corpo è ancora provato dalla brutta esperienza appena trascorsa. che intendevi fare? Alzarti e ballare mentre bevi il tè?! beh, sicuramente sì: direi che il dottore ci ha azzeccato... aspettando Kate, i due fanno anche due chiacchiere, e qual è la prima cosa che chiede lo scrittore? Come sta Beckett... è disarmante come questi due si preoccupino prima della salute dell'altro che della propria!
Poi il povero Ben rimane sconcertato quanto scopre che Rick ha avuto ben due ex-mogli! Povero... nonostante i fallimenti, però, Castle non si è arreso, e alla fine ha trovato quella giusta... ora aspetta solo che lei sia pronta!
Travis racconta anche qualcosa dell'accaduto (finirà dopo Beckett) e, beh, quella dell'aspirina è fantastica haha me lo sono immaginato lì, balbettante e imbarazzato. Rick è acuto, capisce subito che c'è qualcosa che non quadra: capisce che tutti, pure i bro, gli nascondono qualcosa.
Dopo qualche piccolo scambio di battute sulle loro donne, sul fatto che a loro piacciono proprio perché sono complicate e sulla rispettiva fortuna ad averle incontrate, Kate conclude finalmente la telefonata con Lanie. Dolci gli scambi di sguardi dei Caskett durante la chiamata. Purtroppo Steve-che-lavora-da-solo costringe la donna a tornare fuori dalla stanza, anche se né lei né Castle vorrebbero lasciarsi di nuovo.
L'arrivo degli esuberanti amici è fantastico: sono tutti sollevati quando rivedono Rick sano e salvo, ma ognuno glielo dimostra a modo suo. Lanie lo abbraccia, anche se gli rammenta che questo gesto non lo farà mai mai più, i bro si trattengono dal saltellare di gioia (soprattutto Espo), Jenny lo stinge forte (anche se Ryan non sembra essere molto d'accordo...) e la Gates cerca di fare la dura, ma sotto sotto si vede che è felice pure lei. E non ammette repliche quando ordina a Beckett di prendersi due settimane di riposo! E poi sia lei che Castle ritorneranno al distretto: la Gates non vede l'ora di ricominciare a rimproverarlo! Grazie capitano, non chiedo altro che normalità…
Mentre lo scrittore chiacchiera con i bro, Lanie e Jenny rapiscono Kate: si confrontano e alla fine la convincono a raccontare la verità a Castle. Intanto Rick si addormenta di nuovo e, quando si risveglia, Marha, Alexis e Jim vanno a casa, seguiti a ruota dai distrutti Ben e Claire, che hanno bisogno di una bella dormita e sono pure indifferenti alle battutine del bello addormentato! Una persona, però, non ce la fa proprio a lasciarlo lì (e non è per pietà, per non lasciarlo con Steve l'inquietante)... Non credo che riusciremo a convincere Katherine ad allontanarsi da te, stai tranquillo, stava solo scherzando Ora che sono finalmente assieme non hanno la bencheminima intenzione di separarsi di nuovo.
Anche i Caskett, però, sono stanchi morti (Ma va! Non dormi e non mangi praticamente da giovedì, è quasi lunedì e tu sei distrutta? Non esistono più le detective indistruttibili di una volta!), ma prima di cadere nelle braccia di Morfeo hanno ancora qualcosa da chiarire: mentre Rick trova una spiegazione curiosa ai suoi orribili sogni, Kate gli rivela finalmente quello che voleva sapere... la reazione non è delle migliori, ma alla fine lui ammette, ma solo a se stesso, che anche lui avrebbe bevuto il veleno se la situazione fosse stata invertita. La guarda dormire al suo fianco e finalmene si sente bene.
Domani parleranno anche di Abraham e del Professore... che dire, in proposito? Che negli ultimi capitoli ho rivalutato molto quell'uomo che odiava il Mondo, ma che ha fatto in modo che Castle potesse salvarsi, così come ha fatto per il suo unico amico e per milioni di altre persone? Scontato, ma vero. Curiosa anche di leggere la lettera che ha lasciato ad Abraham.
Credo che non finirai mai di stupirmi.
Buone Feste e al prossimo!
Gio
(Recensione modificata il 26/12/2014 - 02:37 pm)

Recensore Master
25/12/14, ore 21:22

Oh che tenerezza *-*
Sarà stato anche un capitolo un po' più lungo del solito ma valeva proprio la pena di leggerlo tutto, è così dolce, un vero e proprio regalo di Natale, grazie Reb!
Castle sta decisamente meglio per fortuna e adesso conosce anche tutta la verità.
Kate è sempre meravigliosa, ma per me il protagonista del capitolo rimane il dottor Ben.
Ormai avrai capito che mi sono innamorata di questo personaggio, è fantastico, in assoluto il mio preferito ed ho amato quando si è perso nel ricordo di quel "momento sbagliato" ma semplicemente perfetto.
Brava Reb, anche se ormai ripeterlo è scontato.
Un bacione e tanti auguri!
Sophie :D

Recensore Master
23/12/14, ore 22:30

Reb, questo capitolo è interminabile, hai ragione! AHAHAHA però molto tenero e divertente...
Si capisce che Rick si è svegliato e sta bene... inizia a teorizzare e fare battutine a più non posso!
La conversazione tra Rick e Ben è stata molto divertente :p Castle non si fa mai gli affari suoi che deve fare da comare e sentire come è andata tra Ben e Claire ahahaha e attenzione a non separare Kate dal suo caffè!
Quella che mi ha fatto più ridere però è stata la Gates... a modo suo dimostra di tenere a Castle ed è contenta che lui sia sano e salvo :p
Finalmente poi i nostri Caskett.
Sereni, rilassati, riusciranno a dormire??
Kate gli ha detto di aver posato le labbra sul veleno, è stata sincera, e già avevo il timore che lei continuasse a mentire anche per i prossimi capitoli... invece ho apprezzato che hai terminato qui, senza giri di parole.
Ora facciamo riposare e mangiare questi due! Devono recuperare le forze, perché a quanto ho capito non fanno nient'altro da tre giorni! Alle coccole penseranno dopo, che ne dici? :D
Buon Natale Rebba <3
D.

Recensore Master
23/12/14, ore 15:09

Come al solito bellissimo capitolo!!!

Ben che cerca di tranquillizzare Rick sullo stato di Kate, ma è ovvio che tutti quei tentennamenti non fanno altro che preoccuparlo ancora di più, che si aggrava ancora di più quando anche Ryan ed Espo omettono quel particolare.
Fortuna che alla fine Kate decide di raccontargli tutto...

"Tu vegli su di me ed io veglio su di te e questa è una cosa che mi piace… tanto."
Stupenda questa frase, fa capire quanto i due si amino!

Insomma alla fine Rick è stato il cupido di Ben e Claire, beh ci sta in quelle vesti!!! =D

E la Gates in modalità gentilezza con Rick??? Fantastico, anche se appena tornerà al distretto ritornerà in "antipatia mode on", beh ma se no non sarebbe più vista come Iron Gates...

Ora però tutti a casa a godersi un po' di meritato riposo
E Rick e Kate assieme sul letto d'ospedale...ma come sempre sono stupendi!!

Alla prossima e buon natale anche a te e a tuttal a tua famiglia!
Sere

Recensore Veterano
22/12/14, ore 23:08

che bello questo capitolo.........in effetti sembrava che non finisse mai, ma poi la stanchezza ha preso il sopravvento, in tutte quelle ore interminabili,è giunto il momento di riposarsi,....così il nostro caro Rick è riuscito a convincere Kate a dormire al suo fianco, adesso si sente anche un pò più tranquillo dopo che è stato aggiornato di tutti quegli eventi, e della strana pazzia di Kate, cara un bacio anche a te, auguro anche a te un felice e sereno Natale.......a presto<3<3<3

Recensore Master
22/12/14, ore 22:08

Rick si sveglia. Intorpidito, confuso... si guarda intorno spaesato, colpito dagli incubi e dei pezzi mancanti dei suoi ricordi.
Poi entra Ben, lo rassocira su Kate anche se non è molto bravo: insomma, vuoi che uno come Rick non dia peso a dei tentennamenti?!
In ogni caso, come sospettavo gongola tantissimo per aver avuto una piccola parte nella dichiarazione di Ben a Claire *-*

-Mi fa piacere di essere stato ‘il libro galeotto’ di Ben e Claire…-

Davvero tenero!
Poi entrambi hanno scelto due ragazze complicate e giustamente la domanda sorge spontanea: se non lo fossero state gli sarebbero piaciute ugualmente??
E sottolineamo che, nonostante i due matrimoni falliti, lui sarebbe pronto immediatamente a sposarsi con Kate.
KATE BECKETT A RAPPORTO: SVEGLIATI E PROPONIGLIELO TU!!
Ok, momentino minuscolo di sclero finto...

Ecco che arriva tutta la combriccola a fargli visita! Voglio stritolarlo anche io come ha fatto Lanie *-* e cosa dire della Gates ahahhaa mitica! Però Rick stai attento, non puoi sbilanciarti con "antipatia mode on", la Gates ti fulmina, altro che sguardo incerenitore di Kate!

Come Castle è preoccupato per Kate, così lei lo è per lui, anzi, per quello che potrebbero dirgli. Persino Lanie e Jenny se ne accorgono anche se non si sono accorte del gelo sceso nella stanza una volta che sono rimasti soli gli uomini. Stupenda Jenny che rassicura Kate sul fatto che avrebbe fatto lo stesso... beh, più o meno.

Ora tutti a casa a dormire mentre Rick si fa un bel bagno con Mr simpatia. Non è che Steve, nonostante non parli, non rida e non dica nulla, ci sta provando con Riccardone bello?? No, perché anche lui deve mettersi in fila! Tutta questa gente che senza permesso mi supera nelle fanfiction non va affato bene u.u

Troviamo le cose belle, anche Ben e Claire vanno a casa *-* case diverse, letti diversi, troppo stanchi per cogliere le provicazioni di un Castle malaticcio ma sempre curiosone, o per fare qualsiasi altra cosa, ma ci sarà tempo!

Kate invece cerca di non farlo sforzare e di smorzare subito l'entusiasmo di Castle, ma lui la vuole accanto a sé e, più di ogni altra cosa, vuole sapere cos'è che gli stanno nascondendo e finalmente Kate lo accontenta.
Rick potrà ribattere quanto vuole, ma pur dicendo che non è così coraggioso come lei crede, penso che davvero lo avrebbe fatto pur di salvarla! Istintivo, proprio come il suo buttarsi addosso a lei per tentare di salvarla da quel proiettile. Sono i Caskett, i due totoloni più belli che ci siano *-* e adesso Kate è innamorata e umana, non più la super detective che correndo senza sosta, senza cibo e senza dormire per giorni non si sente neanche un po' stanca. Castle ha davvero ragione, non esistono più i detective di una volta :p
Passiamo ai sogni di Rick ahhaa meno male che c'è una spiegazione razionale a tutto e che Kate sa a cosa sono dovuti, altrimenti bisognava chiamare un bravo psicologo (e si, mi offro volontaria u.u)!
Per quella sera meglio non andare oltre e riposare. Tutto e finito, non devono più correre contro il tempo, hanno tutta la vita per loro *-*
Al prossimo capitolo Reb <3
La tua ESRDLP

P.s. banner Caskettoso stupendo e... buon Natale anche a te :*

Recensore Master
21/12/14, ore 13:32
Cap. 56:

A parte il ritardo pazzesco con cui ti sono riuscita a leggere, finalmente l'ho fatto. E ho tante cose da dirti sperando di riuscire a mettere ordine ai pensieri razionali e a quelli emotivi e di farne qualcosa di coerente.
Nonostante non avessi dubbi sul fatto che prima op oi avresti fatto risvegliare Castle, sono stata sorpresa, positivamente si intende, dello spazioe che hai dato al Professore e alla lettera testamento che ha lasciato a Kate. Sono rimasta sorpresa perchè non pensavo che avresti dato ancora spazio ad un uomo che di fatto è uscito dalla storia ormai tantissimo tempo fa. Hai voluto riabilitarlo, hai voluto farci sapere che il tuo personaggio non era cattivo ma solamente impaurito e costretto alla malvagità da un uomo terribile e minaccioso come Dunn. Ci hai voluto far sapere a tutti i costi che non solo prima di morire ha pensato ancora una volta ad Abraham ma anche ha lasciato dietro di sè tutti gli studi fatti in anni di osservazione e sperimentazione sul suo amico Abraham. Un lascito importante per l'intera società da mettere in mani sicure al lontano dalle fauci delle case farmaceutiche che come squali guardano solo agli interessi economici e mai alla reale necessità di un farmaco.
Amo molto quando nelle storie, camuffate nella trama e perfettamente integrate in esse, si celano importanti riferimenti all'attualità e alle probematiche sociali ed ecoomiche. Un grande plauso per questo.
Ma poi archiviato questo passaggio arrivo ai temi a me più cari.
Se fossi stata in Kate mi sarei tolta più vestiti possibile lì davanti a tutti, fino al limite della decenza diciamo, e mi sarei infilata nel letto di Castle per fargli sentire non solo le mie carezze e la mia voce ma anche la mia presenza fisica. Quelo contatto epidermico e sensoriale che a volte è molo più efficace di tanto altro perchè fa parte integrante e fondamentale della comunicazione di una coppia. Ok forse non l'avrei fatto in un luogo pubblico ma sono sicura che se Castle avesse avuto il corpo di Kate stretto al suo non avrebbe avuto l'incubo o si sarebbe calmato e sentito protetto prima. Ad ogni modo l'importante è che gli incubi siano passati, il nostro eroe si sia svegliato e tutti sono felici e contenti. Un occhio di riguardo a Martha che guarda e osserva da madre le movenze di Kate e gli sguardi di Rick. Una madre che osserva come ha definitvamente perso suo figlio e forse per la prima volta non è gelosa di condividere il cuore di suo figlio con un'altra donna. Non è gelosa perchè sa che questa volta su fglio ha trovato la donna che lo accompagnerà davvero per tutta la vita e non solo per qualche anno di essa. Ha capito quanto finalmente lui si sia mostrato a lei senza maschera che è un momento essenziale nella crescita di un rapporto d'amore. Potersi rivelare senza veli sia fisici sia emotivi, senza più alcuna remora e timore. Credo che questa consapevolezza renda una madre felice.
Reb scusami tanto per il ritasro con cuiho letto questo splendido capitolo.
Il banner è fantastico, ormai se davvero una maestra a farli.
A domani quindi ;-)
Bacio
Monica

Recensore Veterano
20/12/14, ore 18:29
Cap. 56:

CASTLE SI E' SVEGLIATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! YESSSSSSSSSSSSSS!!!!!! *me balla la samba-samba-samba*
Reb!! *-* Quanto ti lovvo??? Finalmente mi hai svegliato Rick!! Anche se prima gli hai fatto avere un incubo, povero! Non ne aveva già passate abbastanza?? ù.ù Ma vogliamo parlare di come si è risolto con Abraham?? :D:D Hanno la sua cura!!! E grazie a Kate sarà in giro per chiunque abbia bisogno!! *-* No, ma che altro posso dirti, questo capitolo mi ha messo su di giri, mi è piaciuto un sacco!!! :D (non caso non si fosse notato dalla mia pazzia iniziale... XD)
Aspetto lunedì per il prossimo capitolo!!! :D (anche se ci avviciniamo sempre più alla fine... :''''( ) A presto Reb!!! :D <3<3

Recensore Veterano
18/12/14, ore 00:18
Cap. 56:

Sì, sono contenta! :)
E sono contenta perché, come lettrice, mi sento appagata da una storia ricca di avvenimenti, ma perfettamente gestita nello sviluppo, ed in cui, come già in storie passate, posso trovare dei frammenti dell'anima di chi l'ha scritta, un'anima che non ha ancora perso la fiducia nelle persone e che è pronta ad offrire una possibilità concreta di riscatto a chiunque, tranne all'unico che veramente non ne aveva diritto in alcun modo e cioè Dunn.

Non sapendo da dove cominciare a commentare questo capitolo, non me ne vorrai se comincio da te, Reb, e dal fatto che sei riuscita a trovare la soluzione perfetta non solo per riabilitare il nome del Professore, ma per svincolarlo definitivamente dall'ingombrante figura di Dunn. Dopo una vicenda di tale portata e con una così ampia esposizione mediatica, infatti, c'era il rischio che il nome del Professore rimanesse per sempre legato a quello dell'assassino silenzioso e che, quindi, fosse associato solo ai misfatti di Dunn ed agli sbagli che lui in prima persona aveva commesso durante la sua vita. E questo credo che avrebbe spinto Abraham, che conosceva il suo amico in modo molto diverso dal resto del mondo, a provare un dolore ancor più intenso di quello che sente a livello fisico per via della sua malattia.
Con il testamento che ha lasciato e con le scoperte riguardo al veleno fatte da Claire, invece, il Professore ha dimostrato non solo di avere totalmente a cuore il suo caro amico, ma di essersi adoperato molto anche per far sì che la vittima di Dunn, pur essendo inevitabilmente colpita dal veleno, non ne rimanesse del tutto sopraffatta. Ed inoltre, indirettamente, la sua dedizione nello studio e nella ricerca di una cura per alleviare le sofferenze del suo sfortunato amico potranno essere di grande aiuto anche per tante altre persone affette dallo stesso male ed abbandonate a se stesse perché, almeno fino a questo momento, nessuno ha mai investito tempo e denaro per venirne a capo.
Mi è piaciuto molto che, pur non conoscendola di persona, il Professore si sia sentito spinto a fidarsi ad occhi chiusi di Kate, tanto da nominarla custode della sua eredità scientifica, e, ancor di più, custode della persona a cui teneva di più: Abraham è decisamente in buone mani, perché sia Kate che Rick hanno molte conoscenze e potranno senza dubbio far sì che la cura per lui e per tutte le persone sofferenti come lui venga offerta in maniera onesta e trasparente.
Ora sono curiosa di vedere come, in concreto, Kate abbia in mente di realizzare e gestire l'associazione benefica e la produzione della medicina di Abraham... non è che sta pensando di rivolgersi al direttore di quella ditta farmaceutica da cui Dunn aveva sottratto i componenti per la creazione del veleno, quello, per intenderci, a cui Kate era disposta ad elargire moine a go-go pur di avere la lista del materiale sottratto?
Comunque sia, ti informo che il mio neurone si è piazzato davanti ad una lavagna bianca e sta buttando giù tutte le possibili soluzioni per far funzionare davvero l'idea di Kate; come puoi immaginare, molte delle ipotesi che sta tirando fuori non sono molto sensate, ma puoi star certa che hanno tutte un unico comun denominatore: Abraham deve essere nominato Presidente dell'associazione ed a lui devono andare parte dei proventi della vendita del brevetto della medicina... non sto dicendo che deve diventare schifosamente ricco, ma mi auguro che possa essergli concesso abbastanza denaro per ricostruire una bella casetta davanti alla mia adorata quercia, che, come ho già detto, sono pronta a lasciargli in godimento! *-*

Per realizzare per bene tutto, però, ci vogliono assolutamente le conoscenze personali e la mente fantasiosa ed a suo modo geniale di Rick... e per fortuna si è finalmente svegliato!
Com'è nel suo stile, ovviamente, il suo completo ritorno tra i suoi cari non poteva essere banale e tranquillo e, quindi, ecco che prima di riaprire i suoi begli occhioni azzurri ce lo siamo ritrovati prima in un simpatico stato di pigro dormiveglia e poi preda di un terribile incubo in cui le persone che ama diventavano prede e vittime di Dunn; per fortuna, però, Scotty è ormai storia passata, mentre il presente è scandito dall'amore incondizionato che lo lega alla sua famiglia ed a Kate e dalla tenerezza della sua ritrovata unione con quest'ultima, una tenerezza che ha riempito non solo il cuore dell'attenta osservatrice Martha, ma anche il mio! *-*

Bene, mi sa che ora mi conviene cominciare a tirare fuori i fazzoletti, perché se già volevo piangere al solo leggere "Al mio caro Abraham" scritto su una busta bianca dal Professore, non oso immaginare cosa proverò a leggere, insieme al mio adorato piccolo storpio, la lettera che il suo amico gli ha lasciato...

Al prossimo!

Recensore Master
17/12/14, ore 17:23
Cap. 56:

Oh finalmente *-*
Che bel regalo che mi hai fatto con questo capitolo, Reb!
Ma ci rendiamo conto?! Hai svegliato Rick!! Anzi no, tu hai fatto di più: non solo hai svegliato Rick, ma ci hai dato anche una speranza, sottile ma pur sempre una speranza, per quanto riguarda la salvezza del povero piccolo Abraham!
Cosa potremmo volere di più?
Solo rivedere il nostro scrittore in piedi e più attivo che mai, accanto a una Kate Beckett che non deve avere più paura.
Sei fantastica Reb, non  smetterò mai di ripetertelo.
Un bacione!
Sophie :D

Recensore Veterano
16/12/14, ore 20:50
Cap. 56:

bello il nostro Rick si è svegliato finalmente.......con qualche terrore e dei sogni di perdere le sue persone più care, ma per fortuna ci pensa Kate a tranquillizzarlo con la sua voce e le sue carezze, bello i pensieri di Marta rivolti al figlio e di vederlo tranquillo e realizzato con la donna che ama, e di quell'unica notte che le ha cambiato per sempre la sua vita........bravissima come sempre alla prossima <3 <3 <3

Recensore Master
15/12/14, ore 22:16
Cap. 56:

Finalmente il bello addormentato si è svegliato!
Voleva restare a letto ancora 5 minuti ahahaha colpa di Kate e delle sue manie di svegliarsi all'alba... ahahaha mi ha fatto morire!!
Tenera Martha che ringrazia Travis con un bacino sulla guancia *-* manco lui resiste al fascino della diva!
Claire e Kate sono partite in quarta... la prima parla a raffica, la seconda la imita pure quando gesticola ahaha tra tontoloni e tontolone ci si capisce! Comunque le movenze di Claire mi ricordano troppo Felicity ahahaha anche lei ha una gran parlantina!
Carini il Professore e Abraham... la loro era una vera amicizia! Mi è piaciuto come attraverso Travis, hai narrato i problemi che aveva lui fin da piccolo...
Il Professore ha fatto di tutto per salvare Abraham fino alla fine... si capiva che non era cattivo veramente, ma doveva solo assecondare Scott Dunn... fortuna ora è finito tutto!
Kate che avrà in mente per Abraham? Mhm attendiamo il prossimo capitolo... speriamo niente CNN stavolta :p
Bacini Reb e buona notte <3
D.
(Recensione modificata il 15/12/2014 - 10:17 pm)

Recensore Master
15/12/14, ore 22:12
Cap. 56:

EVVAIIIIIIIIIIIIIII Rick si è finalmente svegliato!!!
Anche se con qualche difficoltà, e col terrore, ma fortunatamente al suo fianco ha le persone che lo amano e Kate riesce a tranquillizzarlo senza utilizzare sedativi.

Il professore in fondo in fondo aveva un gran cuore, ha fatto innumerevoli ricerche sulla malattia di Abraham, e sono sicura che Kate troverà il modo migliore per far si che lo svilutto della medicina prosegua nel migliore dei modi!!!!

A lunedì prossimo!
E grazie per rasserenare questi lunedì senza Castle (purtroppo)
Sere

Recensore Master
15/12/14, ore 21:48
Cap. 56:

Quanta felicità ed eccitazione in questo capitolo!
Partiamo con Claire (per me resta Felicity, scusa Reb, ma non posso farne a meno visto che metti lei nel banner u.u): parla freneticamente a Kate, le mostra la lettera indirizzata a lei. Scopriamo che il Professore aveva previsto e messo in conto ogni cosa. Sapeva che non ce l'avrebbe fatta e si è assicurato che Abraham potesse continuare a ricevere la cura adatta e forse, grazie a Kate (che conosce qualcuno, che conosce qualcuno, che conosce un altra persona...) e Claire anche altri potranno riceverla.
E poi, piccolo momento off-topic: Ben e Claire sono davvero una bella squadra, mai stata più d'accordo con Kate!

Come le ha detto Martha il tempo è trascorso lento in quei giorni, e ora anche lei se ne accorge.
Tutti sono preoccupati per Rick e per la stessa Kate, da Lanie e i ragazzi al distretto, fino a Jim e ovviamente le donne di casa Castle. E qui come non citare questa frase...?

"Continua ad osservare il suo scrittore, circondato dall’amore delle sue donne, quelle donne di cui anche lei adesso fa parte, anzi, di cui lei ha l’onore di fare parte."

Finalmente sente di avere un posto, una casa, una famiglia.
È pronta, come tutti, a vedere Rick svegliarsi e invece lui fa il solito pigrone e chiede altri 5 minuti.
Ma in fondo Ben ha ragione, in questi giorni Rick ha fatto di tutto tranne che riposare, quindi anche Alexis si deve rassegnare e aspettare ancora u.u
Perciò lasciamogli altro tempo per rilassarsi... si, rilassarsi un corno! Noi aspettiamo che si svegli e lui pensa bene di avere un incubo! Cavolo Alexis, quel cappellino potevi anche mettertelo!!!
Comuqnue è semplicemente adorabile la dolcezza di Kate nel cercare di rassicirarlo, e disarmante la tenerezza di Rick che la supplica di non andare da Dunn, ignaro che in realtà tutto sia già finito, almeno fino a che non glielo dicono e non si accorge del viso "provato" di Kate.
Adesso che è sveglio non vuole più lasciarla andare, ma lei vuole avvisare tutti. È felice, finalmente può tornare a respirare e sorridere, e il modo in cui Martha la osserva *-* Cavoli Reb, non avresti potuto descriverlo meglio!
Guarda Kate e la vede così innamorata e lo stesso legge negli occhi ancora stanchi di suo figlio. Lui che non si era più aperto così con una donna per non rischiare di soffrire adesso è il ritratto dell'amore. Un ragazzino innamorato davvero *-*
Ringraziamo quella notte per aver cambiato per sempre la vita di Martha!
Non posso che terminare con un EVVIVA RICK SI È SVEGLIATO!
Al prossimo lunedì Reb <3
Baci
La tua ESRDLP
P.s. banner meraviglioso!

Recensore Veterano
15/12/14, ore 14:57

Dopo una sostanziosa colazione passata in compagnia di Alexis, Kate decide che è ora di fare i conti con il passato e cercare, una volta per tutte, di dirgli addio. Quale modo migliore se non andare da Dunn? Forse all'inizio pensa che quello sia il reale motivo, ma Jessica le fa capire quello che realmente cercava dallo psicopatico: E’ per questo che è andata da Dunn? Per imprimersi il suo viso livido a causa della morte e farlo diventare parte della sua mente per non sentire il peso delle morti che non è riuscita ad evitare?
Anche Jessica è arrivata nella cella frigorifera, e ci è andata esattamente per il suo stesso motivo, sebbene le due siano state coinvolte dalla vicenda in modo completamente differente: aveva bisogno di vederlo morto, di avere conferma del fatto che lui non è invincibile, di dare fisionomia all’odio, alla rabbia, al dolore. A causa di quello che le ha fatto Dunn, Jessica sta anche allontanando Gordon, lo tiene fuori dal suo dolore: a questo punto interviene Kate, che in proposito la sa lunga e che forse riesce a impedire che qualcun altro costruisca un muro impenetrabile che impedisca all'amore, l'unica cura al dolore, di riuscire ad entrare.
Continuando a fare i conti con il passato, nel pomeriggio Beckett va anche da Abraham: prova sempre dolore a pensare a come sarà la vita di quell'ometto ora che il Professore è morto, magari si risolleverà un poco quando scoprirà che l'antidoto esiste!
Oltre che al passato, però, la detective guarda anche al futuro, quando va a vedere il figlio di Lowell: i bambini calmi e dormienti donano sempre tranquillità. Inoltre, in loro è riposta la speranza di un futuro migliore. Beh, diciamo che il piccoletto è riuscito a far nascere in Kate una piccola parvenza di istinto materno.
Mmmmh... ti ho già detto che adoro Ben e Claire? *-* e finalmente eccoli di nuovo! Nonostante tutto, sono riusciti a ricreare il loro momento perfetto, con un pacchetto di biscotti e qualche dolce carezza. E vogliamo parlare del filo da torcere che la dottoressa dà al povero Travis?! Fantastica!
E ora aspettiamo il risveglio di Rick. E se sente già tutto ciò che gli accade attorno, credo che, come me, si sia fatto una bella risata all'ultima battuta di Ben: -Scommetto che te la stai ridendo di cuore e magari mi stai anche ricambiando gli auguri. Mi sa che ho una bella gatta da pelare anch’io… ed è tutta colpa tua!-
Complimenti e al prossimo!
Gio