Epilogo
di 1rebeccam

24/01/15, ore 17:58

Ahhhhhhh, per fortuna che ne sei consapevole!
Sono super ultra iper mega arrabbiatissimissima assai di più più (ho reso il concetto con tutti questi superlativi o ne devo aggiungere qualcun altro? :D ). Non solo, infatti, non abbiamo ancora parlato di Abraham, ma mi hanno anche cacciato, senza possibilità di appello, Mr. Sorriso Steve, segno che la meritocrazia non viene premiata, perché non si apprezza il lavoro di un professionista serio, scrupoloso e silenzioso.
Alexis, inoltre, ha fatto un gesto assolutamente inconsulto: ha portato al padre schiuma da barba e rasoio... ci rendiamo conto? E' un delitto!
Come se non bastasse, fra l'amore che aleggia tra i Caskett e l'amore che lega padre e figlia, ho avuto un attacco di iperglicemia e mi sono spuntate carie a go-go, roba per cui ti sei guadagnata l'amore incondizionato del mio dentista! :D
Insomma, cara Reb, tu chiamale, se vuoi, emozioni, io le chiamo... CATASTROFI!
Sappi che ti sto riservando uno sguardo torvo e sicuramente lo terrò per almeno... 10 secondi! :D Sì, solo 10 secondi, perché obiettivamente non si può rimanere contrariati davanti all'ennesimo capitolo scritto in maniera impeccabile e pieno di sentimenti. A cominciare dalla dolcezza dei Caskett che, finalmente, hanno ritrovato il piacere di addormentarsi e poi risvegliarsi insieme, dando il benvenuto al nuovo giorno, caratterizzato da un cielo finalmente di nuovo limpido e luminoso (segno che la tempesta è davvero passata, in tutti i sensi!) a suon di coccole e di sorrisi distesi. Un benessere, il loro, che non può che essere contagioso anche per l'ormai irrecuperabilmente innamorato Dottor Ben, sempre più degno contendente di Ryan per il premio di "miglior disturbatore dell'anno" :D , e per la dolce e rassicurante infermiera Edith, sostituta del mio rimpianto Steve.
L'umorismo, la "coccolosità" e la saggezza di Rick, quando il momento lo richiede, non sono certo una novità ed è bello ritrovarle intatte in lui anche dopo la brutta esperienza vissuta; quella che, invece, fa notizia è sicuramente Kate, ovviamente segnata dalla vicenda di Dunn, ma inaspettatamente diventata più libera e decisa nell'esternazione dei suoi sentimenti e non più preoccupata di mostrarli apertamente, anche ad occhi indiscreti, cosa che naturalmente non può che destare lo stupore e l'orgoglio di Rick. E mi è piaciuto molto come tu abbia sottolineato il cambiamento di lei attraverso il momento di raccoglimento nel bagno dell'ospedale, in cui si ritrova a fissare il suo riflesso nello specchio, ricevendone in cambio un'immagine assai diversa di quella che le aveva restituito lo specchio del distretto durante uno dei momenti più difficili della caccia a Dunn: l'ho trovato un esempio perfetto ed assolutamente calzante per dare l'idea della progressione e positiva risoluzione del caso.
E ho trovato perfetto ed anche emozionante, poi, che la caffeinomane Kate abbia rinunciato alla sua bevanda preferita per il solo fatto di non poterla assaporare, come per lei consueto, insieme al suo compagno <3

Discorso a parte merita la chiacchierata tra Rick e Alexis, attraverso cui sei riuscita ad esaltare il particolare legame che da sempre li unisce e che li ha fatti crescere insieme non solo come padre e figlia, ma anche come confidenti, amici e complici. Meraviglioso il ricordo della "zucca" riguardo il periodo della sua fanciullezza, un periodo in cui il padre non era ancora ricco e famoso, ma in cui compensava le molte difficoltà quotidiane con un amore sconfinato nei suoi confronti, con l'allegria, la fantasia e tante piccole attenzioni, che le hanno permesso di crescere in maniera serena e giudiziosa e che l'hanno fatta diventare poi la persona assennata e meritevole che è attualmente. Concordo assolutamente con Rick che si è ampiamente guadagnata il viaggio in Europa, per cui è giusto che vada a vivere quell'esperienza per cui ha impiegato tanto tempo ed energie. E, se può farla stare più tranquilla, mi offro volontaria per assistere il padre in sua assenza! :D Se poi Kate dovesse mostrarsi un po' gelosa, possiamo sempre chiamare Steve! :D
Ah, sia chiaro che se, tra le varie tappe del viaggio, dovessero per caso ritrovarsi tutti nella Capitale (sinceramente a me basterebbe che fosse presente solo Rick! :p ) li aspetto a casa mia per una bella carbonara!

Menzione d'onore per il momento tra Kate e Jessica, prima di tutto perché dà proprio l'idea della chiusura del cerchio (tutto era iniziato con il ciondolo a forma di edera e con lui simbolicamente finisce) e poi perché permette alle due di confrontarsi su evento traumatico che, in maniera diversa, le ha segnate entrambe, ma che paradossalmente le ha rese più forti e sicure soprattutto nei loro affetti. Ed è proprio Kate, con il mostrare a Jessica l'anello di sua madre, normalmente celato a tutti, a far comprendere alla ragazza che tornare a vivere è possibile, soprattutto se si ha accanto una persona che sa come supportarti: direi che stare con Rick le ha fatto e continua a farle proprio bene!

Ora, visto che Rick si sta rimettendo in salute e riesce già a stare "tecnicamente seduto", direi che Kate potrebbe metterlo su una sedia a rotelle e portarlo prima a vedere il "biscottino" di 4 Kg che dorme beatamente e poi, finalmente, lo potrebbe portare da Abraham! *-*
Mi auguro che, nel frattempo, ad assistere il mio adorato piccolo storpio ci sia l'efficiente Steve... non sarebbe male se Rick lo trovasse da lui! :p

Al prossimo!

22/01/15, ore 22:04

Dai che fra un po' vanno a casetta loro a godersi un po' di intimità, vero????
Dimmi che è così ti prego, questa attesa mi logora.... ma rispetto le scelte della scrittrice come te che riesce a tenere l'attenzione alta ad ogni capitolo.
Bravissima.

22/01/15, ore 18:40

Ciao è la prima volta che recensisco qui. Ma io già seguivo la storia anche quando non ero ancora su efp. Beh questo capitolo è pieno di momenti emozionanti. Eh in effetti un po' sorpresa che Kate abbia detto di sua madre. Anche se non tantissimo perché dopo tutto quello che è successo kate è cambiata! È più aperta. Sta ritornando la kate che un tempo era, quella che non era più da 14 anni. Gia Abraham sono curiosa di sapere cosa dirà kate a rick. Ce la farà? Credo di no. Li racconterà semplicemente come l'ha aiutata?Alla prossima. Baci

21/01/15, ore 15:25

Eccomi, adesso sono in pari e mi sento meno in colpa!! :P
Amo questo capitolo (strano, non mi pare di averlo mai detto...).
Cosa ci posso fare se mi emozioni?
Eri così titubante se lasciare la scena del ricordo del caffè di Alexis o non metterla e io ti ho consigliato di lasciarla.
Semplicemente perchè è profonda, almeno secondo me.
mostra come spesso nella vita ci si possa trovare in situazioni non piacevoli (Castle doveva contare i soldi per prendere i gorilla), ma nonostante ciò si può risalire la china..
ora Castle è famoso e ricco...
ma non è solo quello il passaggio da sottolineare.
nonostante ci fossero dei problemi Alexis lo amava più della sua vita, e avendo capito la situazione con uno stratagemma lo toglie involontariamente dall'imbarazzo..
L'amore vero non ha bisogno di molte cose, ma solo di riceverne altro in cambio.
Spero di essermi spiegata...
(in privèè (sembra sconcio ma non lo è) ricordami che ti devo dire una cosa)...
Amo questa Alexis (lo dico solo ora, sai che la carota a volte mi infastidisce)...
ma in fondo è la tua Alexis, come si fa a non amarla?
i due piccioncini sono sempre più dolciosi...
Ma di Abraham ne vogliamo parlare o no????
porello è sempre là, disperso :P
Al prossimo capitolo Rebbina bella

21/01/15, ore 15:12

Eroine? ma scherzi?
io sostengo che quando si leggono i tuoi capitoli siano sempre troppo corti (anche se questo sfora anche i tuoi standard, ma io ne sono ben contenta).
Bene tutti gli amici sono andati a trovarlo, a modo loro gli hanno fatto sentire la loro vicinanza ed amicizia, ma Riccardone non è ancora del tutto contento...
ha paura che non gli stiano raccontando tutta la verità, ma la sua bella mette a tacere ogni dubbio in maniera definitiva...
Tu sai benissimo cosa penso di quel dialogo, ne abbiamo già parlato in chatt, ma se vuoi, concludo il concetto qui.
Aspetta che devo trovare le parole....
......
.....
*______________________*

ok, non mi veniva altro, ma credo che sia abbastanza chiaro...
E ora lasciamoli dormire in pace, vicini vicini...
ah che tenerezza!
Smack

21/01/15, ore 15:06

Ci siamo goà parlate e quindi non ti dico niente sennò mi sgridi, ma...
Scusa ci sta lo stesso...
Riccardone sì è svegliato, anche se il suo sonno è costellato degli incubi peggio del mio e del tuo (non sarà che lo scrittore si vendica del trattamento subito e ora i brutti sogni li fai tu? mah, dubbio...)..
però si è svegliato con accanto le persone che lo amano, mi sa che non poteva chiedere altro.. bello lui!
Io l'ho sempre detto che il Professore mi era simpatico (non lo puoi negare) ed ero convinta che alla fine lo avresti riabilitato.
Detto, fatto! (ti conosco troppo poco :-p )
E ora con Abraham? resto sintonizzata
Bacini, bacioni, baciotti

21/01/15, ore 11:22

Bentornata Reb, adorabile pazzoide di storie infinite *-* ahaha
Capitolo denso e pieno di emozioni davvero!
Prima Rick e Kate, che fanno i finti tonti davanti a dottori e infermieri: lei non si staccherebbe mai dal suo uomo, ora che lo ha ritrovato! Bello l'aver rimarcato che lei si è innamorata anche del suo lato infantile e brontolone.
Però il lavoro la chiama, lei deve 'chiudere il caso' e sistemare le faccende burocratiche. E inoltre, devono parlare di Abraham...
Perfino Ben fa il finto tonto nascondendo il suo essere un uomo innamorato *-*
Poi arriva la zucca-ops Alexis... quindi se ne andrà in Europa, prima tappa Firenze (basta, odio questa città ultimamente ahaha) e lei che non voleva lasciare da solo suo padre! Rick è comprensivo, al suo solito, e la sprona a non perdere quest'occasione.
Il rapporto femminile tra Kate e Jessica anche è una costante molto forte. Quella ragazza deve molto a Kate e al suo eroico salvataggio.
Dopo tante coccole, ora arriveranno i capitoli delle discussioni post mortem, vero??
Buona giornata Rebba!
D.

20/01/15, ore 19:59

Bentornata!!
Finalmente, non vedevo l'ora di rileggerti e questo capitolo è valsa la lunga attesa ;)
Ma partiamo con ordine: il nostro Rick sta meglio (non ce la facevo più a "vederlo" sofferente e stanco) e pian piano sta tornando ad essere lo scrittore buffo che tutte noi amiamo. Certamente i suoi miglioramenti sono da attribuire anche alla vicinanza della sua Kate che non gli toglie un attimo gli occhi di dosso (giustamente direi, chi lo farebbe al suo posto? XD). E così un piccolo letto d'ospedale si trasforma in un rifugio sereno per i nostri Caskett che, tra un bacino e una carezza, stanno ricominciando a vivere, cercando di lasciarsi tutto alle spalle.

Ho adorato il momento Alexis- Rick e non ti nascondo che con le tue parole mi hai fatta emozionare. Rick è visto da tutti come l'autore ricco e famoso, ma quante persone possono affermare di conoscerlo veramente nel profondo? Poche, e una di queste e sicuramente sua figlia.
Le cose non sempre sono state facili, soprattutto nei primi tempi, quando non c'era ancora Castle lo scrittore, ma un giovane papà alle prime armi che si impegnava in tutti i modi per stare accanto alla sua bambina e non farle mancare niente.
E' giusto che adesso Alexis vada in Europa.. dopo tutto se l'è meritato e ha bisogno di svagarsi un pò dopo questo periodo di certo non facile.
A presto con il prossimo capitolo..ti seguo con affetto, nonostante non riesca a lasciarti sempre una recensione.
Alla prossima
Antonella
(Recensione modificata il 20/01/2015 - 08:00 pm)

20/01/15, ore 19:49

wow il capitolo è davvero emozionante e pieno di quel sentimento credevo che tu no ne avessi così tanti in un capitolo, mi sono commossa dalle parole e dai racconti di padre e figlia, e dalla voglia di farla ritornare a vivere, e soprattutto quei baci e quelle carezze che questi due non hanno smesso da quando stanno insieme in ospedale..........e poi cosa è questa storia che alla fine del capitolo ci farebbe arrabbiare?????? va bhe non voglio pensarci, aspetto alla fine per capire cosa stai tramando..........sei sempre bravissima (ormai questa frase ti sta elogiando il tuo ego come Castle.........scherzo voglio dirti che ormai questa frase ti sta diventando scocciante visto che te la ripeto di continuo.........ma comunque sia per me sie bravissima lo stesso).....un abbraccio alla prossima <3 <3 <3

20/01/15, ore 15:54

Sìche bello, si vede che Rick sta meglio, mi ha fatto proprio piacere leggere che è riuscito, seppur aiutato, a sedersi sulla poltrona e soprattutto che non è più collegato a nessun apparecchio!!!!!

Kate, da quando ha incontrato Castle, è riuscita ad aprirsi sempre più, e questa è una cosa fantastica!!!!
Quell'uomo ha proprio una grande influenza su di lei!!!! I'm sooo happy!!!!

Molto tenera anche Alexis che non voleva proprio partire per l'Europa dopo quanto successo al padre, ma col fatto che il rettore le ha fatto sapere della proroga che ha ricevuto e col fatto che anche il padre le ha fatto capire che non deve rinunciare ai suoi sogni (devo ammettere che mi sembrava che quelle cose le stessero dicendo a me) si è convinta ed ora è pronta per partire!!!

Ora però devono parlare ed andare ad incontrare Abraham, di quello che ha fatto per salvare Kate e tutto il resto....
Sono sicura che Rick gli sarà sempre grato per quanto ha fatto!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!!
A lunedì prossimo!!!
Sere

19/01/15, ore 22:51

Bentornata!
Capitolo intenso, molto intenso.
Rick e Kate sono adorabili! Dormono tranquilli finalmente, si rilassano e né Travis né Edith vogliono disturbarli.
Il fatto che Steve non parli ma scriva mi inquieta ahahha un personaggio particolare!
Kate si riaccoccola a lui per quei 5 minuti in più. Hanno bisogno di stare insieme, a Rick deve essere visitato e lei ne approfitta per vlfare un giro di chiamate e bersi un caffè, anche se alla fine lo lascia lì.

"Sarebbe difficile spiegargli che non ha senso bere il caffè senza Castle, sarebbe difficile spiegargli come preparato da lui sprigioni tutto un altro aroma e come il gusto diventi forte mentre i suoi occhi la avvolgono con il loro azzurro intenso."

È una tra le cose più dolci e romntoche che avrebbe potuto pensare in quel momento. E forse, visto il momento da "romanzetto rosa" che sta passando Ben, non sarebbe stato tanto difficile capire per lui.
Il momento padre-figlia è straordinario. Hai caratterizzato Alexis così bene! La figlia imoaurita per il padre, fiera e orgogliosa nel ricordare i loro momenti insieme, i sacrifici fatti da lui per poterle offrire la vita migliore possibile. E adesso la vede partire, diventata grande senza il suo permesso! Soffre nel lasciarla andare, ma è giusto che lei segua la sua vita, che conquisti ciò per cui ha lottato. Anche lei ha fatto dei sacrifici e si è impegnata. E poi, prima tappa Firenze *-*
Non poteva esserci momenti migliore della fine. Caso chiuso, Jessica va a ringraziarli ed entrambi, modesti affermano di non aver fatto nulla.
Contonua a dirlo... Rick che apparentemente non ha fatto nulla né per Alexis, né per Kate. Lui e Beckett che non hanno nessun merito bella chiusura del caso di Dunn... sono troppo modesti ahahha
Strano che Kate si sia sbilanciata mostrando e parlando dell'anello della madre. Come Rick sono orgogliosa di lei e della persona che è diventata.
Merito suo ma anche di Rick che ha riscoperto quella parte a cui lei aveva detto addio nello stesso momento in cui aveva detto addio a sua madre. Ma lui l'ha amata e la ama ed è bastato questo.
Però Castle ha ragione, non è stato amarla la principale difficoltà, è stata farlglielo capire!
Ora non resta che coccolarsi, scambiarsi tenerezze, adesso che lui è "tecnicamente in piedi" e libero da fili e tubicini... ah no! Dimenticavo che tu sei Marlowe due la vendetta! Quindi niente coccole e si parla di Abraham... va beh, arriverà il tempo per le coccole u.u
Capitolo davvero intenso, l'ho già detto, ma è arrivato il momento di ripeterlo perché non trovo altro modo per definirlo!
A lunedì prossimo Reb <3
Un bacio e buon Castle Monday!
La tua ESRDLP

19/01/15, ore 22:21

Welcome back!!!
Ci sei mancata tantissimo
Con questa storia!!!
Ma quanto amore sono Castle e Kate?! Troppi cuoricini...
Devo spendere una buona parola per Alexis per cui non faccio il tifo ma leggerla qui me l'ha fatta vedere sotto una luce diversa. In poche righe mi hai fatto innamorare del loro rapporto..
Mi sa
Che gli writers ufficiali devon lavorarci meglio sul personaggio perché fino ad ora non ha riscosso molto successo. Mmmmm....
Rilegger il Castle puntiglioso e bambinone è fa sorriso a 32 denti!!! Mi ha stupito come Kate si è aperta raccontando la storia della collanina. Perché anche se per noi ha trovato già il colpevole, qui lei continua a dare giustizia agli altri in primis..

Mi son soffermata su questa frase: "Amarti è stato facile, fartelo capire è stato faticoso!" Credo che riassuma alla perfezione "Castle & Beckett" love story!!! ❤️

05/01/15, ore 13:05

Reb Reb Reb..... io ti faccio aspettare 15 giorni prima di leggere e recensire e tu mi avevi mandato anche un messaggio nelle note!!! Sono imperdonabile.
Ma partiamo proprio da lì: finalmente Kate ce l'hai fatta  sdraiarti accanto a lui!
Non volevo nè nesavo ad altro Reb, avevo proprio pensato e questo: mi ero augurata che la vicinanza fisica tra i due era importantissima per entrambi. Rick ha rischiato seriamente di morire, Kate ha rischiato di perderlo e di ripiombare nel baratro e  io sono convinta che la vicinanza fisica, un abbraccio, il calore della loro pelle a contatto avrebbe fatto tanto bene ad entrambi.
Quindi, grazie!
Per il resto devo dire che sono rmasta sorpresa da questo capitolo in cui c'è tanto, tantissimo. Tantissimi nodi vengono sciolti da Ben a Claire, a Lanie e i ragazzi e poi c'è pure Jenny. Per non paralare della Gates che lo ama e lo adora alla follia tanto da concedere a Beckett due settimane di congedo!!! che bello, chissà se ce le racconterai queste settimane...
Nel frattempo io aspetto che i piccioncini si sveglino - abbracciati - perchè possano rendersi conto di quanto sono fortunati ad appartenersi l'un l'altro.
Scusami ancora per il ritardo colossale con cui sono arrivata. Ma ci sono sempre, lo sai :-*
Al prossimo

27/12/14, ore 16:11

Meno male che non hai diviso il capitolo Reb, perché così è stupendo!! *_______*
Prima la chiacchierata con Ben, poi gli allegri compagni che vengono a trovare Rick, poi il bagnetto con Steve (la parte migliore! XD che poi invece di "precisione" nella descrizione di Steve ho letto "passione" e mi stavo già preoccupando! X°D) e alla fine l'accoccolamento tattico con Kate! *____* E la spiegazione ai suoi misteriosi incubi! XD Certo che il suo inconscio non si ferma un minuto! XD E anche se Kate ha dovuto spiegare cosa le è accaduto con quell'essere insulso e spregevole e bastardo e ******* poi RIck alla fine ha capito! :) In fondo lui si è quasi preso un proiettile! ù.ù
Aspetto il prossimo capitolo!! *____* :D <3

27/12/14, ore 01:08

Ma come DOMANI parleremo anche di Abraham??? Io ne voglio parlare adesso!
Cara la mia scrittrice, qui mi sa che stiamo perdendo di vista la giusta scala di priorità della storia, che, converrai con me, OVVIAMENTE deve essere: Abraham – La quercia – I Caskett! :D
Guarda, giusto perché siamo in atmosfera natalizia e, quindi, dobbiamo essere tutti più buoni, per questa volta mi "accontento" di questo capitolo meravigliosamente interminabile e del fatto che, quanto meno, Kate ha raccontato a Rick del provvidenziale intervento del piccolo storpio durante lo scontro con Dunn!

Scherzi a parte, mi è piaciuto molto come hai riportato Rick al centro dell'attenzione, prima facendo sì che riprendesse confidenza con il suo corpo, inevitabilmente ancora condizionato dalla devastante azione del veleno, e poi facendo sì che interagisse con la sua famiglia e con i suoi amici, vecchi e nuovi.
E mi è piaciuto molto, soprattutto, come hai dato voce al senso di inquietudine che ha continuato, apparentemente in maniera inspiegabile, ad attanagliarlo nonostante sapesse che tutto era finito per il meglio: il fatto che tutti sorvolassero sull'esatto susseguirsi degli eventi e che, in particolare, omettessero di raccontargli come aveva agito Kate per venire in possesso dell'antidoto sono cose che, per uno attento come lui, non potevano di certo passare inosservate e comprensibilmente gli hanno fatto pensare al peggio. Sono contenta, quindi, che, alla fine, Kate gli abbia raccontato tutto, perché solo la verità può aiutarlo a mettersi veramente alle spalle tutta questa terribile vicenda, come può aiutarlo anche a capire il perché abbia fatto quegli stranissimi e spaventosi incubi prima di svegliarsi: anche se per lui l'immagine del biscotto assassino di quattro chili deve essere stata davvero inquietante, devo ammettere che a me, invece, ha divertito parecchio, perché amo sempre molto il modo fantasioso che la sua mente (e la tua, Reb!) ha di elaborare fatti e notizie di cui viene a conoscenza, anche in maniera indiretta ed inconsapevole!

Credo sia superfluo ripeterti quanto io adori le chiacchierate, tra il serio, il dolce ed il divertito, di Rick con i personaggi che ormai abbiamo imparato ad amare grazie alla serie, Gates in primis, o che ormai, grazie alla tua bravura, sono diventati talmente famigliari da integrarsi perfettamente con tutti gli altri, tipo Ben, per cui, piuttosto, voglio spendere due parole per un altro di quei personaggi "di contorno" che tu crei sempre in maniera per me impeccabile: come si può non fare un plauso a Mr. Sorriso Steve? :D Mi dispiace se con lui Rick si deprime un po', ma spero proprio che non venga sostituito come suo infermiere personale, perché, per bilanciare il tutto, c'è bisogno di una persona seria e professionale come lui, che rimanga impassibile e ligia al dovere, che non si lasci contagiare dallo spirito pettegolo ed impiccione dello scrittore e che, soprattutto, non ceda rovinosamente davanti al suo adorabile broncio!
Non so se tu lo hai mai visto, Reb, ma, anche se fisicamente lo hai descritto in maniera un po' diversa, mi ha fatto subito pensare a "Settembre", l'Osservatore della serie "Fringe", per cui sappi che lo adoro e che spero gli concederai qualche altra apparizione... magari finirà per fare il volontario nell'associazione di Abraham! <3

Ora, in attesa del prossimo capitolo prima o dopo la fine dell'anno, non mi rimane altro che augurarmi che tutti riescano a riposare per bene, perché, di sicuro, le due settimane di libertà che la Gates ha "gentilmente" concesso a Kate per aiutare Rick a rimettersi in forze saranno ricche di avvenimenti e di emozioni, non solo per i Caskett.
E non posso che sperare, inoltre, che, nel mondo, diventino improvvisamente e stranamente introvabili schiuma da barba e rasoio: nessuno si azzardi a far sbarbare Rick! :D

A presto, Reb!