Epilogo
di 1rebeccam

02/12/14, ore 13:02

Questa volta inizio dal banner che è tanto che non lo faccio. Quella patina di anticato, disegno, quella patina irregolare che dai allo sfondo rende l'immagine del banner ancor più forte e speciale. Un'immagine piena di speranza a partire dalla luce di quell'alba che Kate vede dalla finestra, dallo sguardo di Kate, pieno di luce, al dr Travis (che dove stanno questi medici negli ospedali italiani?) per finire a loro due che si tengono per mano. O meglio Kate tiene per mano lui che ancora dorme. E su questo ci tornerò su (ma va?!) E poi quell'antidoto di colore verde, verde speranza. Un contrasto fantastico con quell'azzurro glaciale del colore del veleno che è stato elemento centrale di molti dei banner di questa storia.
Elemento cardine l'azzurro del veleno che portava preoccupazione e ansia sostituito da un altro liquido, l'antidoto, che invece infonde tranquillità e speranza. Trovo che sia un ottimo contrasto, visivamente molto d'impatto.
E poi si passa al capitolo e come non parlare di quella donna che dopo aver lottato come una tigre per salvare l'uomo che ama, si rilassa vicino a lui e non lo vuole più lasciare. E' malmessa e tutto le fa male come sottolinea simpaticamene Ben, ma lei sta lì perchè non vuole più lasciarlo, anche quando il dottore vuole convincerla a stendersi in un'altra camera per riposarsi. Ahiaiai Ben hai ancora tanto da imparare sull'amore!!! Anzi ti dico che mi sono meravigliata che Kate non si sia stesa accanto accanto a Rick nel suo letto. Certo forse il problema è che spostarlo per farle spazio mentre lui dorme e non può collaborare non deve essere facile. Kate e i suoi lividi sono l'essenza del combattimento dell'amore.
Molto carina la scenetta in cui Ben vieta a Kate di bere caffè e la invita a bere tisane. Forse Ben si è dimenticato che Kate non dorme da più di due giorni.... e certo dal suo punto di vista lei potrebbe anche andarsi a riposare e dormire ma come non conosce a fondo la nostra guerriera che dopo la battaglia vinta rimane accanto al compagno "ferito".
Menzione poi d'onore per il quadretto di Martha che si è addormentata tra le braccia di Jim Beckett. Hanno ragione loro: inquietante :-D
Un altro capitolo pieno di emozioni e di sentimenti in cui ancora una volta si intravede una grande donna resa tale dall'uomo che le è stata accanto negli ultimi tempi.
Baci Reb e scusa se non rileggo ;-)

01/12/14, ore 22:25

Uffaaaa Reb, sveglia Riccardone!!
Insomma niente caffè, quindi Kate si prende una bella camomilla... acqua calda, come la chiama lei... ahahaha ogni tanto fa bene cambiare!!
Mi è piaciuto il confronto tra Espo e Kate... entrambi sono simili, quando hanno qualcosa che brucia dentro, devono scoppiare all'infuori e così sfogare la loro rabbia...
Il dottor Travis comunque ha ragione: i due piccioncini sono diventati insopportabili :p sempre insieme, addirittura Kate si accomoda nel letto... portatele un cuscinetto :p e poi si lamentano perché ci sono pochi posti letto negli ospedali! Mah!
Alla prossima Reb, buona notte <3
D.

01/12/14, ore 21:15

Ma quanto è diventato tenerone anche il nostro dottore????
Certo che lasciare un po' di privacy a loro due no =P
Fortunatamente la dose di veleno che ha assunto Kate non è stata eccessiva e sono arrivati in tempo per somministrargli l'andidoto, ma anche in questo caso non ci è voluta allontanare dallo scrittore.

Solo ore dopo Ben è riuscito a convincerla, però obbligarla a non bere il caffè....sacrilegioooooo

Ohhhh finalmente Espo e Kate si sono chiariti, non mi piace vederli litigare!

Wait...Martha e Jim....teneriiiiiiiiiiiiiii
E Beckett che ormai parla proprio come Rick, anche davanti ad Alexis...fantasticooo!!!!

A lunedì prossimo...

01/12/14, ore 21:11

e chi ti picchia tesoro volevamo picchiarti, anzi pestarti negli altri episodi quando avevi deciso di uccidere Rick.....ma ora puoi stare tranquilla, è normale che Rick ha bisogno di tempo per riprendersi, bellissimo quando dice che non si staccherà più da lui, l'amore della sua vita, avrebbe dato anche la sua pur di salvarlo..........Esposito che ha bisogno di tempo per sbollire la sua rabbia, e pio suo padre e Marta abbracciati per confortarsi, e poi quando abbraccia Alexis che vanno a prendersi una bella tisana bollente.........anche questo è un capitolo molto bello......alla prossima <3 <3 <3 <3

01/12/14, ore 20:48

Ammettiamolo, Kate ha avuto una paura fottuta! Paura che Rick non ce la facesse. Non ha mai pensato a se stessa, ai pericoli che correva. Ogni istante, ogni secondo lei oensava a Rick.
Ora ha bisogno di lui più che mai. Del Rick silenzioso, arrabbiato sapendo che lei ah rischiato la vita per poter salvare la sua. Di quello chiacchierone. Eccitato nel poter raccontare e parlare di quelle ora infernali. Di quello serio, felice che tutto sia finito, di aver sconfitto Dunn. Del Rick padre e figlio, che chiederà subito di Alexis e Martha, come se fossero state loro quelle in pericolo di vita e non lui. Del Rick romantico, che la terrà stretta a sé, cullandola e infondendole quel coraggio che sembra aver perso o comuqnue messo da parte
E del Rick giocherellone, che si sveglierà dicendole proprio "non ti libererai mai di me", e decisamente sembra che lei non voglia liberarsene MAI.
Insomma, ha bisogno di Rick!
Trevis è un personaggio! Serio quando serve, ma anche capace di battute. E poi adesso mi è diventato anche sentimentale, con gli occhi a cuoricino e timoroso di entrare guardando i Caskett. Tutto a causa di quell'impiccione di Rick! Non è un caso che si sia trovato bene con Castle! Anche lui era preoccupato per Kate, specialmente quando ha capito ciò che tormentava e spaventava di più Rick. Non Dunn, non la cattiveria di quell'odioso e folle maniaco, ma sapere che Kate si sarebbe spinta oltre ogni limite pur di aiutarlo.
Nonostante Ben sappia che Beckett dorme con la pistola, non si fa scurpoli a dare qualche ordine alla Kate Innamorata. Ma lei non sembra volerne sapere... del resto, se solo Ben conoscesse Kate bene quanto noi fan, saprebbe che ce ne ha messo di tempo per realizzare di essere perdutamente e irrimediabilmente innamorata di Castle. Non può separarli adesso, e il fatto che Rick non sia sveglio poco conta. Lei sa che lui sente la sua presenza e questo basta!
Idea folle di Travis di dirle di prendersi una tisana... dottore mio bello, sei per caso impazzito?! È la volta buona che ti spara davvero!
Ma alla fine cede alla camomilla, e ai ritrova a fissarla seduta vicino ad Eaposito.
Anche loro finalmente hanno avuto il loro momento per chiarire. D'accordo, Javi dovrà sbollire la cosa, ma se non altro si è "aperto". Forse ha ragione, forse lui e Kate sono davvero tanto simili. Il fatto che lui si senta amcora responsabile per averla lasciata sola quando aveva bisogno, per il fatto che lei si trovasse appesa a quel cornicione ad un passo dalla morte, di certo non aiuta. Ma tutto passerà. Adesso è ora che anche lui riposi e che provi a tranquillizzare un po' anche Lanie.
Breve scema tra Kate e Alexis. Molto casalinga e familiare con lei che cerca di coprirla vedendola infreddolita. Per non parlare poi di Martha e Jim che dormono abbracciati *-*
Si, decisamente Rick avrebbe detto inquietante. Ma, mentre la cena fosse stata divertente in modo inquietante, questa scena è definitivamente inquietante in modo dolce!
Jim è proprio un grande uomo. Colpito dalla paura non si è mai lasciato andare, tnato da rouscore a "sorreggere" Martha. Anche lei fa molto la donna forte, ma sotto sotto ha i suoi momenti di debolezza e fragilità. In questo mi ricorda molto Kate!
Che dire Reb, altro splendido capitolo *-*
Buona 7x09 anche a te!
Baci
La tua ESRDLP

28/11/14, ore 16:21

*_________________________*
*me alza la mano* ammetto di essere tra quelle che pensavano che il titolo si riferisse a Rick, anche se poi mi sono ricordata che mi avevi detto che non sarebbe stato così semplice... XD
No, ma che bello è questo capitolo??? *___* E quante scoperte!! :D
1.Bell che ha addirittura un cuoricino! Piccino picciò, ma almeno non si vende sua madre! XD Quasi quasi mi sta pure un po' simpatico... XD Voglio dire ha anche fatto tornare un piccolo sorriso a Kate! :D Così bastardo non può essere... XD
2.Ho già detto quanto amo la Gates?? *-* La adoro alla follia!! XD Conologicamente parlando (a proposito, mi piacciono questi flashback di spiegazione! :D), prima ha messo al suo posto Bell, poi Espo, poi i giornalisti, poi è diventata tenera con Kate e alla fine ha spedito pure quel poveretto neo-papà dalla moglie! XD Meno male che ha mandato qualcuno con lui o quello davvero si perdeva per le scale... XD
3.Jim! Bello, tenero, paziente Jim! *-* Ti lovvo! <3 Non ho altro da dire! XD
4.Martha che non lascia solo il suo figliolo manco se in camera ci staziona la SWAT, ma che esce per lasciare sola Kate con lui! *-*
5.Alexis che capisce pure e lascia Kate anche senza trovare una scusa! *-* XD
6.Espo, datti una regolata, che ora stanno tutti bene eh! ù.ù Ti voglio bene, ma keep calm! ù.ù
7.Ryan inizia tu a fare pace con il tuo compare che mi sembra piuttosto giù di tono! XD
8.E in ultimo, ma non meno importate, Kate che finalmente è a casa, di nuovo tra le braccia del suo scrittore preferito, con la sua lettere stretta tra le mani e un mondo di cose da dirgli non appena si sarà ripreso... *____________*
Ora attendo solo il caro Castle! :D Sveglia, tesoro, qui c'è un mondo di persone che ti vogliono bene e che attendono l'apertura dei tuoi occhioni blu! *-* :D
E dopo questa chilometrica recensione, sparisco! XD Aspetto lunedì per il prossimo capitolo Reb!! *____* <3<3

28/11/14, ore 15:28

Ciao :) chiedo scusa per essere comparsa solo ora: ho letto puntuale entrambi i capitoli, ma il tempo per recensire lo ho trovato solo ora...
Questi piccoli grandi flashback ricchi di particolari hanno fatto un po'di luce su quello che ancora era oscuro: ci hai fatto vedere come il piano è nato e come si è sviluppato. L'idea è stata geniale, non c'è che dire!
Castle e Beckett con il famoso "Non c'è più tempo" sono arrivati esattamente alla stessa conclusione: completandosi le frasi a vivenda capiscono che l'unico modo per far uscire lo psicopatico allo scoperto è far morire Rick. E quale modo migliore se non il coma indotto? Ben li appoggia, ma declina ogni responsabilità dal punto di vista non medico! Quel "Devi aiutarmi a morire Ben" mi ha fatto venire i brividi: brrr. Sarà stata colpa del freddo che c'è fuori? ;)
Comunque sia, la Gates accetta il piano, così come Ryan e Espo, anche se nessuno dei tre vorrebbe lasciarla sola con Dunn prima dell'attivazione della trasmittente. Alla sceneggiata partecipano anche l'indispensabile Tory e il giornalista che venderebbe pure la madre per avere uno scoop. Vengono poste delle condizioni, e lui accetta solo a patto di poter stare in macchina con loro: che tipo! Il rapporto di odio-rispetto che hai creato tra Bell e la Gates, poi, è una cosa fenomenale!
Intanto Rick "muore" (per finta, ma fa ugualmente male) e il piano ha inizio: tutto procede come previsto, finché Kate non beve il veleno. Tutti gli ascoltatori rimangono shokkati, Bell, povero piccolo ingenuo, si chiede se lo abbia fatto sul serio, mentre Espo agisce d'impulso, vorrebbe correre da Beckett, forse prenderla anche a sberle (intanto per ora non le ha ancora rivolto la parola...), ma viene bloccato dall'autoritaria quanto saggia Gates.
Arriviamo quindi al post-vittoria... L'adrenalina scema piano piano e Kate si rende conto di essere sfinita sia fisicamente che psicologicamente, e mentre si reca in ospedale migliaia di pensieri si riversano nella sua mente provata. Lei e Abraham si sostengono a vicenda nel dolore, si aiutano, così come si sono salvati a vicenda pochi minuti prima. È bello il legame che è nato tra di loro. Ma... ora che il Professore non c'è più con chi andrà a stare il povero Abraham, solo al mondo a causa della sua malattia? Immagino lo scopriremo... sappi che lo voglio sapere u.u
Intanto la detective vive tutto quasi come se fosse in trance e, arrivata in pronto soccorso, rivive tutte le volte in cui vi si è recata nelle ultime ore. E ora non le resta che aspettare: aspettare l'antidoto, aspettare che Rick si svegli, aspettare... mentre si aspetta i minuti sembrano ore, e anche lo stere fermi a non fare nulla è un'agonia.
Ma ora che è tutto finito (o, almeno, così sembra), tutti sono sfiniti, non solo Kate. Si parte con Espo, chiuso nel suo silenzio, con solo una piccola acida parentesi di cinque parole, per continuare con Lanie, che le riversa contro tutta l'angoscia patita negli ultimi giorni e la frustrazione per non essere "riuscita a salvare" i suoi migliori amici. Fortunatamente due parole e un abbraccio bastano per rimettere le cose al loro posto.
Subito dopo arriva Alexis (avrà mai pace, la povera Kate? Evidentemente no...), mortificata per quello che le ha detto dopo la "morte" di Castle: non lo pensava davvero, stava solo recitando. Lo vuole puntualizzare, ma l'altra aveva già capito.
Poco dopo, davanti alla camera di Rick, arriva il turno del giornalista, che chiarisce un po'di cosette e ne approfitta per ritirare l'offerta di lavoro: sarà perché la ha vista in azione, come ha detto, o perché ha paura della Gates?!
Subito dopo di lui arriva papà Beckett, che lascia trasparire tutta la paura che ha provato in quelle ultime ore. Un piccolo paragone con la mamma, una riflessione su quanto Kate sia fortunata a far parte della famiglia Castle e una piccola grande frase: "Devi solo entrare lì dentro e non lasciarlo più… vuole solo questo Kate. Ha sopportato tutto solo per questo". Come sciogliersi anche se l'inverno è ormai alle porte.
La povera Gates intanto si è liberata dei giornalisti assassini ed è arrivata dai colleghi: parla anche lei con Beckett, ma non le fa la ramanzina. Parlano di Montgomery (*-*), poi la donna di ferro se ne va dalla sua famiglia, mentre pensa ad "un modo zen per non replicare alla ramanzina che farà a me il Capo della Polizia per il nostro teatrino" (questa è fantastica, haha).
Un altro sintomo dello sfinimento delle truppe è Lowell, che deve andare dalla moglie partoriente e che sta completamente sbagliando strada, ma forse questa volta è complice anche l'emozione. E Ryan si chiede se anche lui farà così tra qualche mese! Ovvio che sì u.u
E finalmente arriva il turno di Rick: Martha fugge con una palese scusa, sotto lo sguardo confuso di Jim, mentre Alexis se ne va non nascondendo il reale motivo: Kate ha bisogno di restare da sola con Castle. E così lei gli parla, ai sfoga, gli confida tutto quello che ha pensato sul dipendere da lui. Sì, dipemde da lui, e lo ha confermato ogni singolo gesto compiuto, dal piano per il recupero del veleno, alle emozioni provate alla "morte" del suo uomo e alle parole che Dunn ha pronunciato sul dolore. E sa (spera, in realtà) che anche lui dipende da lei. E gli promette che non smetterà mai di sorridere. Gli confida tutto solo perché è convinta che lui non la senta, ma siamo davvero sicuri che sia così?
Beh, direi che non ci resta che aspettare che lui si svegli, sentire che ha da dire e vedere se si accontenta del sostituto dello scalpo ;)
Al prossimo!
Gio

27/11/14, ore 00:47

Ma, secondo te, il mio neurone poteva pensare che Riccardone fosse già guarito e tornato a casa? Nooooo... non sarebbe nel tuo stile, perché prima che ciò possa avvenire ci sono ancora tante cose da sistemare e tu hai appena iniziato a mettere ogni tassello al suo posto e devo dire che il modo che hai di farlo mi piace sempre moltissimo :)

Indubbiamente non è la prima cosa da sottolineare di questo capitolo, ma non posso che cominciare col dirti che al mio neurone è partito un applauso spontaneo non appena la Gates ha affermato di voler adottare un metodo zen per affrontare il Capo della Polizia, che sicuramente avrà da ridire riguardo al modo "creativo" grazie a cui è stata chiusa questa importante indagine: brava "Iron", così si fa! :D
E bisogna dire anche che, senza dubbio, non ci si può limitare ad un solo applauso per lei, perché, oltre a Kate, è stata la protagonista indiscussa di questo capitolo: ho amato molto il ricordo della sua trattativa con Bell per inscenare la morte di Rick, ho amato soprattutto il modo subdolo con cui l'ha convinto, facendo leva sul suo ego, ed il modo perentorio con cui ha dettato le sue condizioni e, a denti stretti, ha dovuto accettare quelle del Direttore, che comunque, alla fin fine, si è dimostrato un uomo di parola e meritevole, quindi, di avere il suo momento di gloria e pavoneggiarsi un po' con i colleghi della stampa.
Da sottolineare anche il modo in cui "Iron" ha guidato la sua squadra non solo nel momento finale dell'assalto a Dunn, ma durante tutto il corso delle indagini, in cui si è esposta pesantemente e personalmente, in cui ha saputo imporsi quando ce n'era bisogno e farsi da parte quando l'occasione lo richiedeva; non c'è dubbio che abbia meritato sul campo il rispetto e la fiducia di tutta la sua squadra in generale e di Kate in particolare, per cui ho amato molto il loro confronto, schietto e sincero, perché credo fosse giusto che, dopo l'esperienza che hanno affrontato insieme in maniera insolita, Kate, in un certo senso, la legittimasse ed aprisse concretamente alla possibilità di affiancarla nel suo cuore al mai dimenticato Montgomery.
Impossibile non citare, poi, il divertente siparietto spezza tensione ed emozione tra la Gates e l'agente, ormai prossimo papà, Lowell! :D Meraviglioso il totale smarrimento cognitivo di quest'ultimo e tipico, credo, degli uomini alle prese con la loro prima paternità. Ora, se mai l'agente Lowell riuscirà a scendere indenne due piani di scale ed a raggiungere la moglie in sala parto senza svenire, mi auguro che potremo conoscere il nome del nascituro... chissà che i neo-genitori non siano tentati di chiamare un possibile maschietto Richard... o magari Scotty! :D Io personalmente lo chiamerei Abraham! <3

Per quanto riguarda Kate, oltre all'amabile chiacchierata con il Direttore Bell e quella con il Capitano Gates, è finalmente giunto per lei il momento dei confronti importanti, con suo padre prima e con Rick (ancora bello addormentato) poi.
Del momento con suo padre mi è piaciuto soprattutto il fatto che lui abbia apertamente approvato il suo legame con Rick e, ancor di più, abbia dimostrato di essersi affezionato molto sia allo scrittore "fuori di testa" che a Martha ed a Alexis.
Del momento con Rick, invece, bisognerebbe sottolineare ogni singola parola, perché finalmente la dura detective Beckett ha lasciato spazio solo a Kate, una semplice donna perdutamente innamorata e che non ha più paura di esserlo, anzi è pronta ad ammetterlo ed a riconoscere a Rick tutti i meriti per averla aiutata a tornare a sorridere ed a vivere. Certo, parlare con lui proprio quando non può, apparentemente, sentirla e risponderle, non è proprio la stessa cosa che farlo occhi negli occhi, però, a parte il fatto che credo che lui comunque abbia avuto modo di comprendere ogni cosa, sono certa che ciò che lei non vede l'ora di dirgli, quando sarà sveglio ed attento, sono quelle due paroline, cinque lettere in tutto, che fino a quel momento non è stata in grado di confessargli ad alta voce. Ed io già mi pregusto il momento in cui ciò avverrà! <3

Insomma, di tasselli al proprio posto ne sono stati messi parecchi, ma ne mancano ancora un bel po', primo fra tutti un'imprescindibile confronto tra Kate e l'arrabbiato Espo, in veste di fratello protettivo, per cui non mi rimane altro che restare sintonizzata su questi schermi, per assistere al completamento di quello che già so sarà uno dei tuoi "puzzle" più belli :)

Al prossimo!

25/11/14, ore 22:27

Cara dolce Rebbina, se lo vuoi sapere (non credo d'avertelo detto quando ne abbiamo parlato) con questo capitolo mi hai decisamente emozionato.
È davvero bello e ben costruito (solo a te non piaceva e vai a sapere perchè)... Tutte le scenette del capitolo sono piccoli pezzettini di colore sfumato e particolare che vanno ad abbellire il tuo stupendo puzzle.
Danno quel tocco in più che rende le tue storie così speciali.
Ogni personaggio ha una sua storia emotiva e giustamente va sistemata.
Così a turno Kate si confronta con tutti i suoi amici.
Nel capitolo scorso Lanie è stata fantastica, ma anche in questo non hai scherzato per niente.
L'incontro con suo padre, dolce e delicato, mi ha toccato il cuore. Jim Backett e sua figlia si abbracciano cercando di mascherare la loro ansia dietro ad un'aria tranquilla, ma il battito agitato dei loro cuori li ha traditi. Solo il calore di quell'abbraccio può definitivamente sancire il cessato pericolo per i loro cuori.
Tutto andrà per il meglio.
Molto significativo anche la parte in cui Jim spiega a Kate quanto Rick sia l'uomo adatto per lei e quanto lei sia fortunata ad essere entrata a far parte nella sua vita e nella sua famiglia.
E poi viene la Gates...
Santa donna Victoria Gates.
Ha lasciato in mano a Kate la conduzione dell'indagine e si è affidata a lei in tutto e per tutto dandole una fiducia non da poco. È stata ricambiata alla grande, ma sa bene quanto hanno rischiato.
E poi arriva il momento "Rebby's emotional"...
Kate paragona la Gates, al capitano Montgomery... Roy resterà, nonostante tutto (quanto amore in solo due parole), importante e ben saldo nel suo cuore, ma ora anche la donna sta diventando importante per tutti loro.
"Fiducia e rispetto si guadagnano dando fiducia e rispetto. E’ questo che fa di lei un capo. Un capo che si è meritata il mio rispetto e la mia fiducia incondizionata…"...
Questa frase è bellissima e la trovo davvero veritiera.
Dai, diciamo la verità. Anche noi come fan abbiamo sancito il suo innalzamento di livello. Non è Roy, ma ci sa fare la ragazza! Specialmente dopo il matrimonio... ahahhaahha
Poi finalmente Kate riesce ad entrare nella stanza di Rick e, come giustamente fa notare Alexis, hanno bisogno d'intimità..
Di poter stare un po' da soli, sereni.
Ok, Riccardone dorme ancora, ma si sveglierà.
Di una cosa sono certa, nonostante lui non sia cosciente, ha sentito perfettamente tutto ciò che ha detto la sua donna. Quello di Kate non era un discorso di parole, era uno "sfogo" dell'anima. E le loro sono collegate da sempre, quindi..
Tutto ciò che è rinchiuso nel suo cuore e dentro se stessa sta finalmente incominciando ad uscire all'esterno. Parole dolci, romantiche, ricolme d'amore...
Parole che mi hanno commosso e che hanno sottolineato ancora una volta quanto tu abbia un bel cuore. Quando vuoi sai davvero toccare il cuore di tutte noi.. almeno con me ci riesci...
Ora aspetto che Riccardone cuor di leone si svegli, perchè lo voglio conoscere IO il loro epilogo!
Bravissima e baciotto grandissimo...

25/11/14, ore 22:17

Io mi aspettavo tornasse a casa, ma poi mi sono ricordata che la fanfic è una telenovela e quindi... no way! :p
Kate ha avuto il suo confronto con Rick... tanto tenerelli, belli, commoventi *-* lei si è sciolta dicendogli che dipende completamente da lui ormai e l'aveva confidato al padre *-*
Ma insomma Bell prima offre il lavoro a Beckett, poi le dice che non c'è niente da fare? Ahahaha ok, se proprio insiste, vado io a fare la giornalista :p
L'agente Lowell mi ha fatto morire... diventare padre rende tutti rinco... come essere innamorati insomma è la stessa cosa AHAHAHAHA poverino... era troppo agitato che non ci stava capendo nulla!
Fortuna ci pensa la Gates!
Martha... ah, tra lei e la Gates non si sa chi è la più divertente!
Aspettiamo il ritorno di Rick a casa *-* speriamo presto...
Baci Reb <3
D.

25/11/14, ore 19:31

wow Reby questo capitolo è stato emozionante e divertente allo stesso momento, nel senso che tutti erano preoccupati per Kate, la Gates che esce fuori dagli schemi con le ultime battute sul povero Lowell, ed in fine la sua confessione dell'amore per il suo Rick, che mi ha fatto davvero commuovere.......complimenti non finirò mai di dirti che sei bravissima, in tutti questi capitoli sei stata capace di trasmettere tutto........io mi sono davvero emozionata, divertita, e qualche volta arrabbiata, ma alla fine è bello leggere tutto questo capolavoro che hai fatto.... alla prossima <3 <3 <3 <3

25/11/14, ore 10:01

Scusami oggi sarò breve e sai perchè.
MA lì'ultima parte è... bellissima.
Hai una capaccità - e non è la prima volta che te lo dico me ne devi dare atto ;-) - di descrivere l'amore e le dinamiche che l'amore crea in un cuore davvero innamorato che non sono usuali. A te il merito di saper scrivere bene ma a te soprattutto il merito di saper vivere, immedesimarti, ricordare, sognare, sperare, immergerti nel fulcro dell'amore e nel cuore e nell'anima di due persone che si amano perdutamente.
Te l'ho detto ogni volta e te lo ripeto anche oggi che continuo ancora a sorprendermi e a leggere certi passaggi a bocca aperta e col cuore in mano.
 Cito un pezzo Qualche giorno fa ho detto a mio padre che dipendo da te e la cosa mi spaventava… anzi no, quasi mi infastidiva. Ma mentre parlavo con lui mi sono resa conto che invece mi piace. Mi piace pensare di dipendere da te, dal tuo sorriso, dalla tua voce, dalla tua presenza e anche dalla tua assenza. Mi piace pensare di avere bisogno di te, delle tue braccia che mi stringono per proteggermi e per amarmi con passione. Mi piace sapere che vegli su di me… Cito questo perchè è così: quando ci si innamora davvero, l'amore ti prende anche l'anima e questo ci spaventa. Ci spaventa la dipendenza che sappiamo avere dall'altra persona (descrizione perfetta) ma è proprio la consapevolezza che questa dipendenza è un punto di forza e non una debolezza che segna il passaggio tra l'innamoramento e l'Amore.
E dopo che mi sono lanciata in questa perla di saggezza, ti saluto....
non prima di abbracciarti forte: sono orgogliosa della tua anima e del tuo cuore <3

25/11/14, ore 00:20

Grande Reb!!!!
Ammetto che io sono tra quelle che pensava che il titolo si riferisse a Rick...invece mi sbagliavo...

Ho trovato questa puntata semplicemente stupenda!

Adoro come hai ripercorso le scene in cui i nostri si mettono d'accordo sul piano per far uscire allo scoperto Dunn e devo ammettere che Bell non sembra più tanto viscido.

Il confronto tra Kate e Gates è stato eccezionale, dai alla fine Beckett è riuscita a far commuovere la nostra Iron, ed ha anche citato il benamato Montgomery (awww quanto manca....ah poi oggi (24) è anche il compleanno di Ruben)

Molto simpatico anche il siparietto di Lowell...certo che se quando i padri diventano genitori si rimbambiscono in quel modo stiamo fresche...

E per finire cosa dire sulla scena tra Kate e Rick??? Non ho parole per descriverla....l'ho adorata dall'inizio alla fine.

Ci sentiamo lunedì prossimo, e spero che Rick in quel caso apra gli occhi!!!
Baci
Sere

24/11/14, ore 21:42

E così si aggiungono altri pezzi al puzzle della messa in scena.

-E’ stato un piacere lavorare con tutti voi. Se aveste ancora bisogno di un cuore di pietra pronto a vendersi la madre per l’audience… a disposizione.-

Bell sarà anche viscido, ma non credo abbia un cuore di pietra. Indubbiamente lo scoop è stato grande ed è ciò che lo ha spinto a "patteggiare" con la Gates e ad aiutare la squadra, ma un minimo di "sentimento" sono certa ci fosse.
Adpro sempre di più questa Gates. Il suo relazionarsi con Beckett, il modo che ha avuto di porteggere lei e la famiglia Castle con Bell. Hai citato Montgomery, hai dissipato ogni possibile dubbio sul fatto che Kate potesse non apprezzare il "nuovo" capitano nella sua totalità. Sono davvero un buon team, e questo è così importante! La Gates non ha difeso solo Beckett, anche Castle e fa piacere anche a me sapere che una volta che tutto sarà tornato alla normalità tornerà anche lei a non sopportare la presenza di Rick al 12th!
Il "siparietto" con Lowel è adorabile. Un neo papà in piena regola, sconvolto e agitato tanto da non accorgersi che sua moglie è solo di qualche piano sotto di lui.
Espo, come ha precisato la Gates e come ci hai fatto vedere tu attraverso il flashback di ciò che è successo quella notte era davvero preoccupato per Kate. La conosce, sa di cosa è capace. Che sia arrabbiato è comprensibile, ma forse esagera. Non metto in dubbio i suoi motivi, ma dovrebbe pensare anche a tutto ciò che ha provato Kate. Se non altro c'è Ryan a stemperare un po' la tensione...
Ora che tutti sono un po' più tranquilli, arriva il momento di papà Jim. La paura per sua figlia viene fuori ora, ora che finalmente può rilassarsi. E lo si sente attraverso il suo battito accelerato. Lui adora Rick, e non potrebbe essere più contento che sua figlia lo ami tanto quanto lui ama lei. Certo, ha messo a repentaglio la sua stessa vita per lui, ma questo lo rende solo più orgoglioso della donna che la sua piccola Katie (che davanti ad un Rick inerme sembra tornata la sua indifesa bambina) è diventata.
Martha... beh, lei è Martha, non mi sento di aggiungere nulla. E Alexis è stata un angelo. Non ha bisogno di inventarsi nulla. È meno teatrale della nonna in questo ;)
Un momento tutto Caskettoso alla fine.
potrei commentarlo con mille parole e per farlo avrei bisogno di citare interi paragrafi, perché ogni parola era perfetta! Ma non posso farlo, o rischio di scrivere una shot invece di una recensione. Mi limiterò a parlare del sorriso di Kate... rinato grazie a Rick e farà davvero meglio a non farlo mai svanire, altrimenti sarò io ad arrabbiarmi con lei!
È LIBERA, non avresti potuto trovare parola migliore. Dunn avrebbe dovuto fare i conti con questo, ma lui nel loro amore e nel loro dipendere l'uno dall'altra vedeva solo debolezza e non la forza scaturita dal loro rapporto!
C'è un'altracosa che ha bisogno di dirle, quindo Castla farà meglio a rimmmettersi in fretta perché sono curiosa!
Bellissimo <3
Al prossimo Reb
La ESRDLP

21/11/14, ore 23:15

Oh Reb *-*
Non che abbia molte parole, sono semplicemente felicissima, questo capitolo sì che mi ha messo di buon umore!
Ora che tutto è davvero finito, ora che sappiamo nel dettaglio come sono andate le cose, ora può tornare tutto come e meglio di prima.
Tenere sia Alexis, che bisogna dire a recitare era stata davvero brava (buon sangue non mente), sia Lanie, che poverina deve in qualche modo sfogarsi dopo tutto quello che è successo.
Che dire? Semplicemente WOW per il banner.
Aspetto il prossimo capitolo e non ti dico più che scrivi divinamente, sto davvero diventando ripetitiva.
Un bacione grande, buona serata!
Sophie :D