Epilogo
di 1rebeccam

17/03/15, ore 09:09

Non so se ho mai recensito questa storia, ma se non l'ho mai fatto ti dico che sei stata capace di farmi provare emozioni fortissime e contrastanti. Aspettavo con ansia i nuovi capitoli, anche se ho incominciato a seguiti dal capitolo 52 (fino a lì li ho letti tutti in un giorno). Mi hai tenuto col fiato sospeso ogni volta e spesso mi hai fatto anche piangere. Davvero complimenti per questa tua storia che come tutte le altre é stupenda. Vorrei scrivere una recensione più lunga ma sono in classe. Comunque complimenti, davvero. Scrivi benissimo e sono felice che tu abbia condiviso la tua bravura e le tue idee con tutti noi. Mi dispiace che la storia sia finita. Scrivi ancora okay? A presto e ancora complimenti

16/03/15, ore 23:50

ho amato questa storia dal principio alla fine ho pianto mi sono arrabbiata tante volte ma l epilogo è stato straordinario grazie mille e torna presto con un altro racconto ciao

16/03/15, ore 23:11

Stupendo davvero complimenti per tutta la storia,dire che è bellissima è dire poco!Sei riuscita a farmi piange,ridere,emozionarmi,avere un stato di ansia...Mi mancherà dire ogni lunedì "oggi esce un nuovo capitolo"..Grazie Spero di leggere presto un'altra storia ..un bacio :*

16/03/15, ore 23:08

wow il giorno del mio compleanno hai cominciato a scrivere il prologo, ecco perchè mi sembrava familiare questa storia.....:) :) :) :) :), bellissimo, un romanzo che dovresti pubblicarlo davvero, perchè lo hai scritto davvero con molta passione, spero che continuerai a scriverne altri, ovviamente dopo una bella pausa, mi mancherai molto, in questi bellissimi mesi io ogni settimana andavo a guardare se avevi postato un nuovo capitolo......mi è piaciuto moltissimo leggere la tua storia.......un abbraccio Rebecca a presto <3 <3 <3

16/03/15, ore 22:14

Noooo siamo veramente giunti alla fine ='(
PIANGOOOOOOOOOO
Ed ora come passerò i lunedì sera?

Adoro questo epilogo, e immaginavo che Rick avesse voluto rileggere il libro di Scott e scrivere la sua parola fine =P
Bellissimo il paragone di Kate ad una farfalla, ci sta veramente tanto!

E la dedica sulla foto/copertina del loro nuovo libro? *-*

Ora spero solo che tornerai presto con una nuova (e lunghissima) storia!!!
Nel frattempo mi salvo questa (insieme a tutte le altre tue ff) sul pc!
Grazie Reb!!!
Baci
Sere

16/03/15, ore 22:10

Siamo seri? È finita finita?
Meglio parlare dopo di questo e concentrarsi sul capitolo!

Sembrano davvero due ragazzini, scappare dal parco mano nella mano fino alla macchina cercando di sfuggire dal guardiano panciuto.
Arrivano a casa, una doccia calda e poi amarsi ancora tra le lenzuola. Non si bastano mai, ed è così romantica come cosa *-*
Ma i britti sogni ci sono ancora e capisco che Rick non riesca a togliersi Dunn dalla testa... Dunn e quella lacrima di sangue sul viso di Kate.
Il fatto che lei avesse portato a casa quei documenti credo non fosse di aiuto, ma alla fine è stato il contrario: Rick ha cercato di tenere a bada la sua curiosità, ma alla fine ha dovuto guardare quei plichi, ha dovuto sbirciare in quella chiavetta usb e si è dovuto mettere a scrivere.
Kate era al sicuro e tranquilla, convinta di avere stretto a sé il corpo del suo uomo, quel bellissimo scrittore che poche ore prima le aveva detto "sposami" e invece ha solo un cuscino... diciamolo Rick, così non funzionerà mai! Non posso non dare agione a Kate, è lei la prima a doversi svegliare ahahah

Ma dopo qualche cambio di battutte, ecco che il morale cambia. Kate non è ASSolutamente d'accordo con quello che Rick ha fatto, a questa frase che hai messo prima non può non farmi essere d'accordo con Castle e con il suo voler chiudere la storia:

"Era consapevole che il dolore esisteva solo nella sua mente, eppure gli stava squarciando il cuore, tanto da impedirgli di respirare."

Aveva bisogno di tornare a respirare e questa volta non sarebbe bastato l'ossigeno datogli da Kate. Lei ha paura improvvisamente di non essere abbastanza, ma lui la rassicura nel modo migliore del mondo: "tu seo tutta la mia vita"... ma dove lo trovo uno così io?!
Anyway...
Le lascia quell'epilogo finalmente completo e lei, che dice sempre che Rick è un curiosone, alla fine non resiste alla tentazione e a quel sussurro di Rick... come ha detto, del resto lo ha scritto lui!
E direi che ha fatto bene a leggerlo.
Lei una farfalla, sbucata fuori dal suo bozzolo grazie allo scrittore rompiscatole. Sono cresciuti entrambi, lui con la fortuna di aver avuto lei ad arrestarlo anni fa e lei con la sfortuna di essersi imbattuta proprio in lui ahahah
Ed ecco che di nuovo, ora che sono entrambi più sereni e tranquilli, dopo aver chiuso quella storia in un "cassetto" lontano nella loro mente, arriva di nuovo la proposta!
Ci vuole una domanda fatta come si deve e Rick in questo è un mago. Certo che anche Kate ha i suoi pregi, una grande, grande detective che capisce immediatamente che ciò che Castle tiene in mano è un anello *-*
Non posso credere alla dolcezza di Rick, al suo credere nell'Universo, nel destino, nel suo cuore. Lo ha comprato dopo pochi mesi di frequentazione, eppure, conoscendo Kate, ha aspettato che fosse pronta e che diventasse una farfalla, la sua farfalla *-*

Meglio adesso mettete definitivamente via quel libro, ed il fuoco è la soluzione migliore. È tempo di inizarne uno nuovo, ricco di miliardi di capitoli, litigate, abbracci, momenti belli e momenti brutti e con in copertina l'immagine più bella che potesse esserci, la loro foto. Foto che ora prende posto sul piano accanto a quella di Martha!
Ahahah povera Martha, Rick non si risparmia mai nel "prenderla in giro".
Tempo per la colazione... e che colazione aggiungerei! Altro che farfalla Kate, si è proprio sctenata u.u

E adesso il momento degli "addii"... non riesco davvero a credere che "la storia infinita" (come l'ha definita Dia) sia, invece, finita.
Ormai sono un paio di anni che ho il mio appuntamento settimanale al lunedì sera con la tua ff, come farò AdeSSo?
È stato un lungo viaggio, meraviglioso e pieno di riflessioni. Abbiamo visto ogni personaggio evolvere e cambiare. Kate così terribilmente innamorata, pronta a tutto per Rick. L'abbiamo vista combattere, arrabbiarsi, aprirsi... e Rick, sebbene sia stato sul punto di morte, è sempre stato presente, anche quando non piteva reagire in alcun modo. È sempre riuscito a strappare un sorriso alla sua famiglia e a me che leggevo.
Sei riuscita a far partecipare ogni personaggio, ne hai inseriti di nuovi, hai fatto tornare Dunn e ci hai fatto affezionare ad Abraham.
Hai scritto una storia, a in realtà è come se ne avessi scritte molte di più, e non mi riferisco solo a quella di Dunn e a quei meravigliosi "captoli dentro i captoli". Hai descritto anche la storia di Rick, con quella scatola e i suoi segreti e la storia di Kate così inteoversa e timorosa di abbandonarsi ai sentimenti, che alla fine invece non aspetta altro che poter prendere un po' di "ossigeno" e di guardare quel cuore nascosto anche in una tra le giornate più fredde e piovose di sempre.
Grazie per ogni emozione provata capitolo dopo capitolo e per non aver ucciso Castle (detto da me suona come una presa in giro, ma odio quando qualcuno di loro muore, a meno che non sia ad ucciderlo, è ovvio u.u).
Vedi di tornare con un'altra fanfiction al più presto cara Reb, che lunedì sarebbe altrimenti? <3
Un abbraccione stritoloso dalla tua (oddio sarà l'ultima volta che lo scrivo per questa ff) ES RDLP AA *ASS*

P.s: con questo banner ti sei davvero superata *-*

16/03/15, ore 21:57

Salve *me entra in silenzio e in punta di piedi*
scusa se non ti recensisco (qua) dalla notte dei tempi ma sai il perchè, perciò non mi dilungo (non voglio punti a vuoto :p)
Questa storia la amo profondamente forse più di Stella Stellina (e tu sai cos'è per me). Non so spiegarti il motivo ma forse per quella sera che dovevi mandarmi una nuova storia con Stellina e mi sono ritrovata Epilogo.doc o.O
mi sono persa un pezzo?
ti ricordi che ti scrissi che forse avevi sbagliato file?
Ma ero io ad aver sbagliato, quello non era un Epilogo e quindi una fine di una storia, era un prologo e quindi inizio di Epilogo! Ma non era nemmeno solo quello, era l'inizio di una meravigliosa avventura come Editor e come Amica... l'inizio di mille palpitazioni su carta, su schermo e in chat...
L'inizio di millemiliardidimilioni di sputazzate perchè ti lamentavi dei capitoli e poi io e Lisetta restavamo a bocca aperta e spesso con la bava o senza fiato, peggio del veleno che poi è toccato a Rick!
66 Banner e ancora di più discquisizioni sul chiaroscuro sulle foto troppe/poche/troppovicine/troppolontane e ti posso assicurare che anche senza essere del mestiere, io e Lisetta ci siamo sentite davvero due Editor con la loro scrittrice di punta (e non perchè unica, chiariamolo) che decidono/consigliano l'inpaginatura. E questo ultimo con la mia foto preferita è uno dei tantissimi regali che mi hai fatto nel corso di questa esperienza!
Per non parlare di tutte le notti che andavo a letto con l'ansia per il povero Rick o con gli occhi a cuore perchè, diciamolo, anche nei capitoli più angst riuscivi a metterci una frase o uno sguardo e i cuori uscivano spontanei... Oppure tutte le mattine che mi svegliavo e trovavo un nuovo capitolo pronto per essere betato... che poi devo dire se tutti i lavori di Editor beta fossero così, cambierei subito lavoro! (erano sempre praticamente perfetti...)
La 6x1 è stata una puntata speciale perchè eri tu ed Epilogo a renderla ancora più angst e "preoccupante" ma è anche una delle mie preferite per lo stesso motivo.
Oggi per me è un giorno un po' triste perchè se Epilogo è come un figlio per te, che raggiunge la sua maggiore età e ora va per conto suo (nel nostro caso, tutte le questioni "irrisolte" potremo pensarle a modo nostro con le tue indicazioni nell'angolo) per me è come un nipotino! Sono o no Zia Vale???
Dunque concludo questa NON recensione senza aver parlato del capolavoro, ops di Epilogo in se, perchè sai già cosa ne penso e cosa ho pensato e provato a ogni bozza di capitolo ma queste cose credo di non avertele mai dette. Siccome sono stata pessima a non recensirti capitolo per capitolo, mi sembra brutto farlo ora... anche se in effetti si chiama Epilogo e potrei farlo a ritroso (ma mi è praticamente impossibile)!
Quindi cara zia Rebbbb tutto ciò è per dirti che sono strafelice e straGRATA che tu abbia voluto condividere tutto questo con me, che mi mancherà tantissimo quello che mi ha dato il pre-durante-Epilogo ma sono certa che un altro modo per "rompermi" come dici tu, lo troverai, VERO????
Come poi dice Rick a Kate, hanno chiuso un libro... ora possono aprirne un altro. Possiamo farlo anche noi, vero???
Un bacionissimo e il "nostro" Epilogo non bruciarlo!
ps: aspetto il file completo con tanto di dedica, sallo u.u

(Recensione modificata il 16/03/2015 - 10:18 pm)

16/03/15, ore 21:29

Buona sera Rebbina bella!
Stasera nessuno potrà battermi, devo essere la prima a metterti la recensione (lasciando un attimo perdere il piccolissimo dettaglio che avendo già letto in anteprima e ho avuto tutto il tempo per scriverla prima)!
Perchè deve essere decisamente speciale...
Spero che lo sia, me lo dirai tu... (puoi anche dire che ti fa schifo, non mi offendo mica)
E' finito...
Ultimo capitolo..
Sai che non ci credo ancora?
Ti dico senza mezzi termini che ho già la nostalgia. Questa fantastica storia mi mancherà.
Per tantissimi motivi, alcuni banalissimi altri meno, ma tutti molto importanti per me.
Mi mancherà enormemente.
L'hai iniziata quasi due anni fa, mentre io ero già in ansia da preparativi da matrimonio. Un giorno te ne sei uscita candida candida con "Vuoi mica leggere un capitolo della mia nuova storia? Ho bisogno di un consiglio". Ero felicissima, leggerti in anteprima era un grande onore per me..
Così mi hai mandato un file e io ho letto. Poi ne ha mandato un altro, e un altro ancora fino ad arrivare ad oggi.
Ci hai preso gusto e anche io, fidati.
Scherzando dico sempre che sono diventata la tua editor, sono solo, in realtà, una lettrice anticipata molto fortunata.
Lo sai che lo considero un po' il mio regalo per il matrimonio.. (anche se l'ho deciso io, tu hai avuto solo l'ultima parola "ok" da pronunicare... ma sono solo dettagli :P )
Leggendoti alla sera, seduta sul mio letto, mi rilassavo un po'..
Mi immergevo nella tua storia e la fatica di quelle giornate si attenuava..
Certo mi ammazzavi più gente tu in 10 capitoli che io in tutta la mia storia di efp, ma mi hai subito conquistata.
Ho capito subito che mi trovavo davanti a qualcosa di particolare, di diverso dal solito.
Ad una tua tipica storia, ma che, allo stesso tempo, non lo era.
Non ti so spiegare razionalmente perchè, ma ho avuto da sempre questa sensazione, anche accantonando per un attimo la trama complicata di per sè.
Forse avevo solo capito che, oltre alla tua proverbiale bravura nella scrittura (della quale parliamo dopo, con calma), nascosto in mezzo alle righe, c'era dell'altro..
Non solo questo assassino psicopatico dall'identità sconosciuta, ma così pericoloso e brutale, ma anche una storia parallela dentro la quale le emozioni implodono forti e dirette.
Ecco, forse semplicemente è un "romanzo" (e lo posso chiamare così dall'alto delle sue 400 pagine) con sue storie ben distinte all'interno. Quella del crimine e dell'indagine di per sè e quella delle emozioni e dell'anima dei tuoi personaggi che ad un bel momento collimano insieme e per un tratto, si fondono insieme.
Creando un qualcosa di davvero magnifico e magnetico.
Parole ed emozioni che tolgono il fiato.
E non bisogna dimenticarlo: Epilogo è sempre stato un puzzle.
Uno splendido quadro dove ogni pennellata era stata data con una connotazione precisa, non hai mai lasciato nulla al caso.
Se anche solo un piccolo dettaglio non ci fosse stato, il risultato finale sarebbe stato sicuramente diverso.
Ed ogni piccolo particolare, ogni sensazione dei tuoi personaggi era un piccolo indizio per costruire la vicenda nel migliore dei modi..
Nella prima parte hai disseminato parecchi indizi, alcuni visibili altri meno, per arrivare alla vera identità del killer, facendoci giocare e divertire in maniera meravigliosa.
Omicidi brutali e senza nessuna giustificazione impostati come un rebus sia per noi fortunati lettori sia per Kate e il povero Castle (che non avevano la minima idea di quello che sarebbe capitato dopo, sennò col cavolo che stavano al tuo gioco! Aahhahahah).
Ricordo benissimo con quanto impegno, a gambe incrociate sul mio letto e il cartello "non disturbare" davanti alla porta, ti leggevo e mentalmente prendevo appunti.
Quanto mi sono divertita!
Non mi sono mai impegnata così tanto, nemmeno quando andavo a scuola! Ahhahahah
(però Katiuscia ed Igor sono stati davvero bravi, lo ammetto!).
Poi è arrivata la svolta, Riccardone diventa "vittima".
Da quel preciso istante il tuo thriller psicologico ha presentato le vere protagoniste di questo racconto: le EMOZIONI.
Tutti i tuoi personaggi hanno mostrato a 360 gradi la loro personalità, il loro io più nascosto.
Le ansie e le paure, ma nello stesso tempo l'amore e la speranza.
Come ti ho già detto molte volte in privato hai creato molti bozzoli e hai fatto nascere moltissime farfalle.
Una più bella dell'alttra. (anche se la mia preferita resta Kate, senza dubbio, ma in questo caso sono molto di parte).
Ritornando al discorso di prima, come dimenticarsi lo scontro Alexis-Kate quando finalmente la rossa svuota il sacco e si compie il famoso chiarimento negato nel telefilm? (Dì la verità, ti sei tolta una grande soddisfazione nel scriverlo vero?!).
Il cassetto a casa di Kate...
Lo scrigno dei ricordi di Castle...
Il posto segreto col cuore nascosto... (il MIO adorato nascondiglio... <3 ).
Non voglio dilungarmi molto ad elencare momenti particolari della storia, rischierei di dimenticarne qualcuno di importante e mi dispiacerebbe.
Quindi mi limiterò a dire quanto tu sia stata brava a descrivere il genere umano, le sue contraddizioni, i suoi pregi e i suoi difetti.
Credo che sia un dono che sicuramente tu hai
Mi permetto di sottolineare quanto tu ti sia messa in gioco in questi due anni. Dici sempre che non sai quanto di te sei riuscita a trasmettere, nascosto tra le righe.
Io dico tanto.
Forse involontariamente, ma lo hai fatto.
Hai mostrato alcune parti della tua personalità che per la tua grande riservatezza e pudore a volte nascondi.
Per esempio non avevo il minimo dubbio che mi avresti rivalutato il Professore, nonostante me lo abbi ammazzato.
Era il così detto personaggio grigio, che ti serviva per completare il quadro della sua follia, ma non poteva esserne complice in toto.
Doveva avere un'altra chance, un'altra possibilità. Perchè tu sei una buona in fondo, altro che lanciafiamme!
E ammettiamolo sinceramente, non tutti sono capaci di farlo.
Solo chi ha doti linguistiche molto avanzate e sa districarsi bene nel labirinto della letteratura.
Solo chi è davvero un grande scrittore.
E adesso dirai che non è vero e che dico cavolate, ma ormai mi conosci. Ne dico tante, una in più o una in meno che differenza vuoi che faccia?
Tu sei una grandissima scrittrice.
Sai cosa penso e spero che qualcuno ti legga perchè meriteresti una possibilità. E lo dico seriamente.
Sei nella mia writer top ten!
Mica pizza e fichi, scusa! :P
Mica ti ho messo a caso sul mio lettore con la mia/tua storia preferita.
Adesso ti lascio andare, ho già detto anche troppo...
Ti giuro, h anche consumato una penna (sai che quando mi impegno seriamente devo scrivere a mano) per produrre questa recensione.
Ci sono rimasta anche un po' male! Ahahahh
Dico ancora un'ultimissima cosetta, poi sloggio, ma credo sia doveroso.
GRAZIE!
Alla prossima meraviglia Rebby!!!

13/03/15, ore 23:54

Avevo già in mano il telefono per richiedere un intervento d'urgenza al mio dentista, quando ho letto la parte del tuo "angolo" in cui hai scritto che il prossimo capitolo sarà il TUO epilogo e... mi si sono paralizzate pure le carie! Dico sul serio, si sono ritratte, è stato uno shock...
Sappi che il mio neurone rifiuta categoricamente di prendere coscienza del contenuto del tuo "angolo rosso" e preferisce piuttosto concentrarsi sul rosso del calore che emanano i Caskett! <3

Anche questo, infatti, è un capitolo che scalda il cuore, perché, dopo tanto penare, Rick e Kate sono finalmente liberi di vivere appieno i loro sentimenti ed il modo complice e soprattutto sereno con cui possono finalmente farlo è sicuramente una delle conquiste più preziose che sono riusciti ad ottenere.
Mi è piaciuto particolarmente il fatto che l'iniziativa di recarsi nel loro posto magico sia partita da Kate e che lei non si sia fatta scoraggiare da nulla nel portare avanti la sua idea, né dalle avverse condizioni meteorologiche né dalla pigrizia di Rick, inizialmente restio a lasciare il confortevole tepore ed i comfort della sua dimora. E, cosa ancor più sorprendente per una persona precisa ed ordinata come la detective, ho trovato adorabile il fatto che il suo entusiasmo ad uscire non sia stato frenato neanche dalla mancanza di vestiti propri, cosa che l'ha costretta ad indossare alcuni indumenti di Rick, ovviamente di molte taglie più grandi di lei e non adatti alla sua linea filiforme.
E l'iniziale, finta, ritrosia di Rick ad avventurarsi nel parco al buio, con il freddo e sotto la pioggia, non è stata altro che uno dei tanti modi che normalmente loro hanno di stuzzicarsi e divertirsi, perché in realtà è stato lui stesso il primo ad essere orgoglioso ed entusiasta di questa nuova Kate poco razionale, istintiva e sorridente come non mai.
Ho amato molto che, proprio nella settimana in cui si celebra l'anniversario della prima messa in onda dello show, tu ci abbia riportato alla mente le prime schermaglie tra Castle e Beckett, in cui lui non perdeva occasione per far notare a lei la sua rigidità e la scarsa propensione al divertimento; vedendola adesso, direi che di strada ne ha fatta davvero parecchia ed il merito è indubbiamente tutto di Rick!

Tornare nel loro posto magico, ancora una volta, è stato magico anche per me, soprattutto perché tu, Reb, hai la grande capacità di descriverlo sempre in maniera vivida e coinvolgente: le similitudini che usi sono sempre appropriate e riesci ad esaltare perfettamente i colori e gli odori del luogo, per cui non è per niente difficile calarsi in quella magica atmosfera <3
E, ancor di più con in mano una fumante tazza del loro immancabile caffè, non poteva esserci assolutamente scenario migliore per uno scambio di promesse importanti tra i Caskett, prima tra tutti quella di non perdere mai la serenità che entrambi hanno ormai faticosamente raggiunto e soprattutto la capacità di continuare a credere nella magia di quel posto, anche nel caso in cui dovessero accadere (speriamo mai) eventi funesti nelle loro vite.
La naturale conclusione dei loro discorsi non poteva che sfociare nella promessa d'amore più profonda e romantica, quella di sposarsi e passare ufficialmente la vita insieme! <3
Ho amato molto il modo in cui Kate ha fatto intendere a Rick di voler vivere con lui, proponendogli un insolito scambio tra il suo comò e l'armadio di lui: quella che ne è seguita è stata una delle discussioni/scioglilingua più divertenti che abbia mai letto! :D
E ho amato allo stesso modo che lui abbia colto l'occasione al volo per "rilanciare" e trasformare quella che inizialmente doveva essere solo una semplice convivenza in un legame totale ed ufficiale: è stato tutto così naturale e spontaneo che il mio neurone sta ancora sorridendo come un ebete! *-* Ed alla fine anche il cielo non ha potuto che arrendersi alla forza del loro amore, cancellando pioggia e nuvole per regalare loro una meravigliosa alba in cui il protagonista più luminoso non poteva che essere il cuore sospeso, che, nonostante tutto, è sempre rimasto lì dove loro lo hanno sempre trovato. E poi, chiamami pure sentimentale, l'alito di vento finale che ha accarezzato Kate voglio intenderlo come la carezza materna di Johanna, che non può che rallegrarsi per la sua Katie finalmente felice come merita *-*

Ora, sei proprio sicura sicura sicura di non aver contato male i capitoli rimanenti? Non è che invece di 1 ne mancano ancora 31? :D
Voglio dire: io devo ancora sapere se Rick è un uomo d'onore e va a saldare il suo debito con Colbert!
E poi Abraham come sta? Non posso saperlo da solo durante tutta la fase di sperimentazione del farmaco!
E la fondazione? Bisogna accertarsi che nessuno ci speculi!
Ed i tontoloni in erba? Seguiranno le orme dei tontoloni promessi sposi?
E la mia quercia? Non posso non sapere se la mia quercia continuerà ad essere curata, amata e protetta!
E poi Steve? Voglio sapere che combina Mr. Sorriso! :D
Insomma... non sono pronta alla fine!

Al prossimo! (magari non è davvero l'ultimo...)

12/03/15, ore 16:23

Ogni tanto ci stanno anche i capitoli dolciosi, soprattutto dopo tutto quello che hanno passato i due tontololi...anche se io ammetto di amare di più quelli angst ;)

Kate ha avuto veramente una grande influenza da Rick, non è più la stessa, ora fa le cose d'instino, senza fermarsi troppo a ragionare.
E poi siamo tornati nel loro luogo magico *-* dopo una corsa sotto la pioggia in piena notte =)

Lei che gli chiede scusa per essere stata troppo fredda quel giorno, lui che le chiede scusa per la stupida richiesta che aveva fatto, cosa che capisce di persona quando è proprio Kate a fare una richiesta simile.

E poi...Kate che praticamente si autoinvita a vivere per sempre a casa Castle, anche ragalandogli l'interno comò, anche se, effettivamente non ha senso portarsi il comò a casa, perchè così diventa comunque di entrambi.

E come cigliegina sulla torta la proposta di matrimonio *-*
Luogo perfetto, momento perfetto, risposta perfetta!!!

Al prossimo capitolo, che ahi noi, sarà l'epilogo di epilogo ='(
E dopo cosa faremo al lunedì? Chi ci terrà compagnia nell'attesa del Castle Monday??? Mal che vada ricomincio a leggerla.
Beh per il momento godiamoci ancora questa bellissima ff
Baci
Sere

12/03/15, ore 14:23

Effettivamente è un capitolo molto molto dolce, quasi irreale per quanto è così romantico.
Ma hai ragione tu, dopo tutto quel veleno ci vuole.
Non mi aspettavo che le chiedesse di sposarla, non mi aspettavo che la cosa nascesse così spontanea e poco premeditata, ma cosa c'è di più bello?
Mi piace questa Kate libera dai tormenti e dalle ombre del passato che si lascia condurre in questa felicità che le è capitata addosso e di cui sembra finalmente poter godere.
Nonostante quanto abbia scherzato sulla lunghezza di questa storia, devo dire che un po' mi dispiace che siamo quasi alla fine. Anche se la fine è un male e un bene necessario.
Il banner è splendido con quell'effetto pioggia che ancora non ho capito come hai fatto.
All'epilogo dell'epilogo dunque...
:-*
Monica
(Recensione modificata il 12/03/2015 - 02:25 pm)

12/03/15, ore 12:44

Reeeeb ma come il prossimo è l'ultimo?? :((
I due tontoloni sono dolcissimi, che lo dico a fare, romanticissimi e sopratutto sorprendenti...
Kate, ma che te sei bevuta?? Siamo sicure che sia lei??
Quella pronta a far pazzie, a correre a piedi nudi in piena notte, mano nella mano con l'uomo che ama... l'abbiamo persa, è ufficiale!
La proposta di matrimonio di Rick è venuta nella maniera più naturale possibile...
Lui si è sorpreso nel vederla così su di giri, ma ammettiamolo, pensava anche che non l'avrebbe più rivista (sebbene la sua morte sia stata solo finzione, e anche Kate ha temuto lo stesso)... ed è proprio rivederla in questo stato che l'ha spinto ad amarla ancora di più e decidere di passare la sua vita con lei.
Lo scambio tra comò e armadio, ormai la frittata era fatta... bastava solo il passo successivo del vivere insieme :p
Poi Kate avrà più bisogno di un armadio tutto suo, dato che è una donna e ha più vestiti di un uomo ahahaha
Quindi, mi paghi tu la parcella dal dentista?
Al prossimo e ultimo capitolo!
D.

12/03/15, ore 07:56

Io l'ho trovato perfetto. Dapo tanta sofferenza un lieto fine ci sta. Quindi per il momento il dentista può aspettare. Brava!!!!

10/03/15, ore 18:25

ciao reb
è la prima volta che mi faccio viva  tra le recensioni di questa bellissima storia, ma lo dovevo fare.
Il capitolo è stupendo  e la poesia che ne è scaturita veramente scalda il cuore dei castelliani come me in astinenza .
Ho letto in silenzio tutti gli altri capitoli, lunedì dopo lunedì, e mi dispiace un poco per la prossima fine.
Una bellissima storia che prevede anch'essa un the proposal in un parco.
Una bellissima storia di due personaggi così stupendi.
Grazie di avercela data
ciao

10/03/15, ore 11:08

"SPOSAMI" EVVAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! *________________________________________________________________________________________*
Mi tocca essere breve che devo scappare, ma devo per forza dirti che QUESTO CAPITOLO E' DOLCIOSAMENTE FANTASTICO!!!! *_________________*
Come epilogo di Epilogo???? D: Di già???? :'( (beh che se non altro smetterò di farmi venire i patemi d'animo ogni volta che pubblichi e leggo "Epilogo"... XD però uff :( )
A settimana prossima Reb!! :D <3 Aspetto con ansia!!! *-* Si SPOSANO!!! *-* *me tenta di smettere di fangirlare invano*