Epilogo
di 1rebeccam

14/02/16, ore 14:54

Grande, grande personaggio Abraham, una persona dal cuore buono e, come l'hai definito tu, dall'animo pulito. Ha sofferto senza mai perdere fiducia nella vita e riuscendo anche a "salvare" il Professore, si merita tutto il bene possibile e lo avrà, Castle gli ha anche trovato un lavoro. La lettera è stupenda (come fai a scrivere certe cose????) e tutto l'insieme è stato commovente per me. Quanto dovrò ancora commuovermi da qui alla fine della storia? *-*
Kate non ha tutti i torti, oggettivamente neonato non è sinonimo di bel bambino, sembrano davvero dei ranocchietti :P però agli occhi con cui chiunque li guarda sembrano bellissimi. E il più bello sarà sicuramente il futuro piccolo Castle, perché sono certa che ne arriverà uno, me l'ha detto lo stato d'animo di Kate mentre guardavano i ranocchietti *-*
Finalmente Rick torna a casa! Con qualche difficoltà per una certa attività fisica... ahahaha! Per fortuna è una cosa passeggera! XD Ben è davvero un simpaticone, mi piace.
La Gates è sempre uno spasso, Castle proprio non le piace, no no XD Adoro quella donna, lo so, lo dico ogni volta :P
Comunque per Rick non è così facile il ritorno a casa, quello che ha passato gli ha lasciato un segno, ed è più che normale. Come gli ha detto Kate, non si può dimenticare, ma si va avanti. La vita continua e può riservarci tante belle cose, con l'amore delle persone che ci sono accanto.
Tu, Reb, sai parlare dei sentimenti come pochi, leggerti fa stare bene, sai tirare fuori il buono da ogni situazione e non manca mai quel pizzico di ironia anche nei momenti peggiori. Sei grande.

07/02/16, ore 22:58

Rick si sta riprendendo, tutte le paure sono ormai un lontano ricordo. Mi sono commossa quando si sono ritrovati tutti intorno al suo letto, compresa la Gates, che mi ha fatto morire dal ridere, come Castle e Ben mentre parlavano delle loro donne complicate! E' una nostra prerogativa essere complicate, è vero :P
Rick, però, intuisce da subito che gli si sta nascondendo qualcosa, e a Beckett non resta che confidargli di aver assaggiato il veleno. Per chi si ama si farebbe questo ed altro, lo pensa anche lui. Chiarito anche questo, i nostri tontoloni possono rilassarsi dormendo vicini vicini. Fatto annotato dal preciso Steve ahaha! Non sorriderà, però mi sta simpatico. Un altro dei tuoi personaggi secondari che non si possono non apprezzare.
Allora Alexis può andare in Europa! Firenze *____* adoro quella città! E' bellissimo come hai messo in risalto il fatto che Alexis sia diventata la persona che è grazie a Rick, e come quest'ultimo, benché preoccupato e non molto favorevole a questo viaggio, alla fine lo approvi, perché lei possa arricchirsi di nuove esperienze.
Abraham!!!! Tutti si stanno mobilitando per lui, Martha è nel suo elemento :P Quello che hai scritto su brevetti e medicine, che sia realmente fattibile o no, regge benissimo, ogni volta sei geniale. Abraham deve ringraziare anche te ;) Ora verrà informato, immagino mi commuoverò di nuovo... Ma leggerò domani, devo essere ben sveglia per godermi il momento *-*
Al prossimo <3

03/02/16, ore 23:18

Tu Reb pensi proprio a ogni cosa, la storia è completa nei minimi particolari, tutto s'incastra, tutto si conclude, non esistono buchi narrativi, niente in sospeso.
Detto ciò, posso esultare... Rick è fuori pericolo!!! E si è pure scocciato con Kate che voleva svegliarlo ahahaha!! Altri cinque minuti... sembra me al mattino :P L'incubo però non mi ha fatto ridere, per nulla, quello per Castle è stato un po' traumatico. Comunque l'importante è che stia bene e si rimetta presto. Credeva che Beckett non avesse ancora affrontato Dunn, dicendo anche che il piano non era una buona idea, invece lei era lì già con il suo scalpo.
Kate e Jessica hanno voluto entrambe vedere il cadavere di Dunn per dare un volto al dolore, alla paura e all'odio, forse servirà, forse darà loro la forza di affrontare questi sentimenti o forse quella forza è solo in loro stesse.
Alla fine anche Ben avrà la sua gatta da pelare, la sua Claire *-* Che bello che sono, la penso come Kate. Finalmente!!!!!!
Non so cosa Kate possa avere in mente riguardo la medicina per Abraham, so solo che sono felicissima del fatto che lui avrà la medicina!! Mi sono affezionata a lui fin dall'inizio e ho sempre sperato in un lieto fine. Tanto di cappello anche al Professore, non era cattivo, anzi, ha fatto quel che poteva per limitare i danni.
A presto cara Reb <3

01/02/16, ore 23:43

A questo punto credo proprio che Dunn sia morto per davvero :P
Ok, non ti picchio, però resta il fatto che Rick dorma ancora! Te lo perdono solo perché durante il suo sonno ci sono stati tanti momenti stupendi, tra Kate e Alexis, e Esposito, e la Gates, e Ben... l'elenco è lungo e anche se non li commento uno a uno sappi che li ho amati tutti, grazie al tuo modo di descrivere a far arrivare tante emozioni.
E' un'idea grandiosa quella di partire dalla "morte" di Castle e poi tornare indietro raccontando successivamente i retroscena del piano. Rick e Kate hanno avuto la stessa idea, dicendola nello stesso momento, la loro connection funziona anche se Castle è messo maluccio. Coraggiosa Beckett, tutti preoccupati per lei, e con ragione visto che ha dato un'assaggiatina al veleno! Lo sappiamo che mettersi in pericolo è nel suo DNA.
Sicuramente non ho accennato a tutto, ma ho adorato ogni riga *-*
A presto Reb <3

PS: Un po' mi manca Dunn con i suoi pensieri malvagi :P

31/01/16, ore 00:52

Aspetta che mi riprendo, altrimenti non riesco a scrivere qualcosa di sensato...
Questi tre capitoli sono stati un'emozione dopo l'altra, un colpo di scena dopo l'altro, li ho letti tutti con il fiato sospeso.
Rick non poteva essere morto, anche se tutto è stato orchestrato magistralmente nei minimi particolari (Tu l'hai orchestrato!) Poteva benissimo essere reale, però non poteva essere, Castle non può morire, nemmeno per mano di Reb.
Il confronto fra Kate e Dunn è stato superlativo. Io questa storia la definirei un thriller psicologico. Sei un GENIO.
E poi il colpo di scena di Rick che è vivo, e dopo... Abraham!!!!!! Abrahm vive!! Sìììììì!! E' proprio quello che volevo, che lui avesse un ruolo nella risoluzione di tutto, grazie Reb!
E si continua con Dunn che si libera, ma non sa che i nostri eroi erano lì per lui. Questa è stata bellissima! Per concludere Dunn si beve il veleno, codardo di un codardo! Da una parte meglio così, che sia morto e finish, però l'idea di saperlo rinchiuso in quel modo mi allettava, morire è stato troppo facile. E qui mi devo soffermare: ma sarà morto davvero? Mi dico: ma dai Cri, a questo punto è morto, la cosa si conclude così. E mi dico anche: da lui ci si può aspettare di tutto, ormai l'ho capito, e ci sono ancora un bel po' di capitoli, potrebbero succedere ancora un bel po' di cose... ad esempio che viene portato all'obitorio dell'ospedale in cui è ricoverato Rick (cosa che lui aveva previsto e facente parte del suo piano) e da lì tadaaaaa si presenta da loro quando gli stanno per somministrare l'antidoto.
Vabeh, per ora mi godo il bel momento di tranquillità nel sapere che Castle potrà avere la sua cura, poi scoprirò se posso continuare a stare tranquilla o se devo preoccuparmi...
Ahhhh dimenticavo! La quercia! Era tutto là, formula e antidoto *__*
Baci

30/01/16, ore 17:47

Cucù! Sono io! :P
Era da un po' che volevo riprendere questa storia e adesso eccomi qui, prima o poi arrivo dappertutto (il che sembra quasi una minaccia)
Ho ripreso dal capitolo 46, perdonami se non recensisco ogni capitolo, ma sono tanti.
Mi è bastato leggere poche righe per rimmergermi totalmente nella storia, come se l'avessi interrotta ieri.
Beckett è stata grandiosa nel leggere il capitolo in diretta, perfino Bell l'ha riconosciuto, a suo modo ahahaha! E la Gates l'ha confermato, mettendo in chiaro che Kate lavora per lei!
Toccanti i momenti fra Rick e Jim, Rick e Alexis, e in generale tutti quelli ambientati al suo capezzale. So che non morirà (oddio, almeno spero!!!! Reb!!!!!) però che ansia. Ora Kate corre da lui, non oso immaginare come si senta dopo quella telefonata. Mamma mia quanto mi piace tutto questo, come si dice in gergo fanfictiano, angst!
Ho lasciato per ultimo lui, Dunn. Le sue parti sono spettacolari, come fai a scrivere queste cose??? E soprattutto a pensarle... :P Mi piace tutto ciò dici di lui, sto quasi diventando una sua fan. Devo preoccuparmi?
Sei sempre la migliore, Reb.
A presto! <3

13/06/15, ore 08:11

Sigh Sigh sob sob....ho voglia io a leggere lentamente i capitoli e procrastinare le letture....ma questa storia finendo lo stesso.....uhuaaaaa urla di disperazione!! Quando l'ho iniziata mi dicevo lunga eh.....adesso solo 66 capitoliiiii??? Troppo pochi!!!

Rebecca che non sia mai un po di miele non fa mai male e serve proprio a loro due e a noi!!!
È fantastico Rick che si meraviglia e diverte alla vista del mostro creato!
Meravigliosa Kate nell'entusiasmo quella mano che trascina un finto riluttante Rick è anche la mia....vieni vieni a vedere...dai muoviti!!!

Sigh Sigh rincomincio a singhiozzare il prossimo è l'ultimo !!!

12/06/15, ore 07:11

Anch'io pronta con stivali e impermeabile (dovesse esserci qualche pozzanghera in cui saltare...) vi precedo al cuore!!! Che oltretutto pretenderò di vedere la prima volta in cui andrò a NY!!!!,

Bando alle ciance comunque come dice Angelad Kate sta lustrando le sue ali di meravigliosa farfalla pronta a rivelare il suo splendore ed io mi sto innamorando sempre più di questa coppia complice!
Bellissimi effetti collaterali se ti permettono di gustare così le carezze dell'amore sul corpo e sul l'anima !! Quei rarefatti momenti di perfezione in cui ci siete solo voi due!!
Grazie Rebecca e vorrei che questa storia finisse mai!!
Franca
(Recensione modificata il 12/06/2015 - 11:55 pm)

11/06/15, ore 23:46

Mi sento monotona...ma mi tocca ripetermi ....quanto sono belli!!! Seduti vicini a guardare nella scatola dei ricordi....con me dietro a spiare!!
Carica di significato ogni storia di questo capitolo: Colbert, il libro della rivelazione e il libro per Kate della conoscenza !!
Intervallato dal dialogo di loro due sul perché lui l'abbia scelta!!!! Non poteva che essere così ....e guai a chiunque si avvicini a quella scatola e al suo proprietario !!
Ahah mi vedo la faccia di Beckett con lingua di fuori a vedere le prime "prime" edizioni!!!
Ah una ciambellina anche per please!!! 😋

05/06/15, ore 17:49

Sai che fa venire i brividi il modo in cui si capiscono e completano questi due???
Ma soprattutto a leggere a me sembra di vedere proprio loro due in una puntata di Castle ....anzi meglio perché qua ci sono loro e io posso sognare e vedermi direttamente il film....Sigh che meraviglia
Soprattutto le espressioni e pizzicamenti reciproci....ahah soprattutto sul romanticismo di Beckett !!!
(Recensione modificata il 05/06/2015 - 05:58 pm)

05/06/15, ore 06:37

Yum yum....a piene mani nel barattolo del miele per lenire le ferite dell'anima !! Forse le cicatrici rimarranno ma la dolcezza guarisce tutto! Qua Rick ha proprio l'aria di un cucciolo smarrito ...fortuna che Kate ( ormai come dici te l'abbiamo persa ) sa come farlo sentire bene!
Mi sa che al rientro trova una bella sorpresina lo scrittore! Eheh

05/06/15, ore 01:00

Gli ascensori devono avere un potere nascosto che io ancora non ho trovato!! Devo controllare meglio mi sa!

Grazie Rebecca hai dato tutto ad Abraham la salute, la dignità , la certezza di essere amato, un posto a cui tornare...se poi finisce sotto l'ala dei Caskett non può che aspettargli un futuro glorioso!
Ma quanto sono pucciosi loro due...da uno a dieci direi dodici come minimo! E mi fa morire Kate nella sua obiettività .....qualche neonato assomiglia ad un rospetto....verità sacrosanta! Ahah

Ma la cosa più bella sono proprio i loro dialoghi...l'avrò già detto ma non mi stancherei mai di leggerli e rileggerli!
A questa ora di notte volo al prossimo capitolo!
Franca

03/06/15, ore 00:01

Dopo un giorno di festa domani si torna al lavoro e allora mi faccio un po di coccole con un po' della tua śtoria....
Le cose per Abraham si mettono bene direi...sotto la tutela di Beckett non avrà più niente da temere!
In più quei due assieme sono una forza della natura il meccanismo messo in moto non si fermerà davanti a niente con Martha al comando!
I nostri piccioncini si stanno becchettando per bene e si prendono in giro come solo loro riescono a farlo...delizia totale

Per quanto riguarda le licenze e le produzioni di farmaci credo tu abbia azzeccato perfettamente tutti i passi .....complimenti avvocato civilista !! Eheh

29/05/15, ore 21:39

Lo fai apposta vero a tenerci lontano da Abraham?? Si non può che essere così ci vuoi tenere sul filo! Grrrr grrrr

Detto ciò non posso che concordare Kate è ossigeno per Rick....così come al contrario di quel che diceva il pessimo individuo è Castle che dà coraggio a Beckett
Ti sei liberata in modo subdolo di Alexis ....spedita in Europa così da lasciare liberi i due piccioncini!
Ma soprattutto abbiamo appurato che Kate ormai oltre che impicciona e irrimediabilmente romantica è diventata espansiva....me esterrefatta eheh
Forza e coraggio verso il nostro coraggioso omino!!!

29/05/15, ore 17:28

Lo so sarò noiosa ma quanto sono belli belli belli assieme...non importa se si stiano parlando o guardando o baciando! Non importa neanche che siano vicini anche da lontano il filo non si interrompe...sono uniti e indivisibili! BELLI!
Certo che i tuoi dialoghi contribuiscono in larga parte a ciò ma aspettavamo proprio questo che si chiarissero in modo che tutte le ombre possano essere spazzate via! E io appoggio Kate cosa vuoi che sia un po di veleno per poter salvare il suo Rick....niente può fermare Beckett questo ormai lo sappiamo! Se poi è anche dolce!! Ahah
La famiglia del dodicesimo sta tornando e dopo quello che hanno passato sarà ancora meglio!
Adesso vado anch'io ad infilare il mio naso nel collo del mio orsacchiotto....mi è venuto voglia di coccole!!!
Al prossimo capitolo per un'altra Caskett dose!!
Ah un'ultima cosa si Abraham a domani che merita un grande spazio