Epilogo
di 1rebeccam

11/02/14, ore 12:11

Un altro capitolo molto interessante, un colpo di scena dopo l'altro.
Ma andiamo con ordine quando ho visto il banner...dovevo ancpra leggere e mi sembrava bellissimo, dopo aver letto m'è sembrato perfetto. C'è tutto quello che ci doveva essere.
All'inizio del capitolo c'è una frase che  mi ha fatto sciogliere: "vuole assolutamente tenersi attaccato alla vita, a quella vita che, come scrittore, gli ha sempre sorriso, ma che nell’ultimo periodo, come uomo, gli ha donato finalmente la felicità." Castle rimane attaccato alla vita perchè vuole continuare a stare accanto a lei, vuole continuare a godere di quei piccoli momenti che fanno parte della loro vita di coppia, vuole guardarla mentre dorme, mentre sorride, vuole vederla mentre vive. Questo è quello che terrà in vita Castle. Lo salveranno ne sono certa, VERO REB???!!! ma alla fine è lui che si è aggrappato alla vita perchè non vuole staccarsi da quella vita che finalmente gli ha donato la felicità.
Le teorie su Tyson iniziano a vacillare e quindi arrivati al distretto, sempre osservati dal nostro e loro simpatico amico, alias SK, trovano tutto il distretto al lavoro sul caso Castle, lo ribattezziamo così visto che al centro della lavagna bianca principale c'è la sua foto (che impressione!!) E così troviamo tutti divisi in squadre ad indagare su ogni aspetto possibile , la Gates non ha voluto tralasciare nulla pur di salvare quel suo collaboratore così strampalato che ormai fa  parte integrante della famiglia della polizia.
La Gates infastidita dalla connessione verbale tra i due mi ha fatto davvero sorridere. Certo lei non è abituata a quello scambio di battute con uno che finisce le frasi dell'altra. Non è talmente abituata che va ai matti perch non riesce a seguirli. Fantastica! non solo la Gates ama Castle ma la Gates sta diventando la shipper numero uno dei Caskett!!!!
E così veniamo a conoscenza di un nuovo potenzale sospettato. Cadono le azioni di Tyson ecco che salgono le azioni del criminale che Castle ha colpito alla mano, salvando Beckett, pur avendo mirato alla testa. E così ci hai fregato Reb!
Ormai leggerti non ha nulla di diverso che leggere un romanzo di una grande giallista. C'è tutto: l'amore, la suspance, indizi e prove che conducono verso piste false, colpi di scena e capovolgimenti di situazione, i personaggi pricipali in pericolo... c'è tutto... forse manca il sesso che di solito ce lo piazzano sempre in ogni romanzo ma in realtà non mi preoccupo perchè se anche tu dovessi non averlo descritto, VERO REB???!!! (peccato) , siamo sicuri in questo caso che il sesso c'è. Ecco non so com'è messo adesso Castle a forze, visto la tossina che lo ha intossicatao ma fino ad un giorno fa era in splendida forma, quindi anche qui abbiamo una certezza. Sto scherzando e mi diverto a scrivere in tono ironico ma davvero più vado avanti e più ho la sensazione di leggere il romanzo di una grande scirttrice di thriller. :-) <3
Detto questo... aspetto al prossimo capitolo
un abbraccio
Monica

10/02/14, ore 22:58

Buonasera dai monti liguri bui e tempestosi di stasera!
Vi aggiorniamo che questa recensione andrà in onda in forma ridotta, per sciopero regionale gemellato (Liguria-Sicilia) delle comunicazioni che si protrarrà ancora per questa settimana!
Dal prossimo lunedì tornerà il diritto di parola e... la "censura" terminerà...
E tutte le lettrici liguri/savonesi (io) potranno esplicare le loro teorie sull'identità di questo benedetto psicopatico!

Bene, però posso dire una cosa lo stesso???? (dopo che ho fatto la scema e messo su sto finta notizia del telegiornale?).
Che tenerezza quando arrivano al distretto e Castle vede che tutti glia genti del 12 sono tornati al lavoro per aiutarlo, anche quello che stava per diventare papà...
Che bella dimostrazione di famiglia...
tutti per uno, uno per tutti! Proprio letteralmente parlando...
è il pezzo più bello del capitolo...
dei due tontoloni, non parlo....
beh posso dire che come sempre hanno una bella sintonia...
fighi come sempre...

Cosa fai? Mi chiami Annalisa?
o.O
Mi devo preoccupare????
da quando non mi chiami Lisa/ Lisetta / zia Lisetta?
Usi solo il mio nome solo nei momenti super serietà....

ok, goditi queste poche e contenute parole....
La prossima recensione..... sarà.... indimenticabile..
ed è una minaccia, sia chiaro!
u.u

bacino Rebecca! (neanche io ti chiamo Reb) :P
(Recensione modificata il 10/02/2014 - 11:02 pm)

10/02/14, ore 21:34

Ohhhh grande!!!
Devo proprio ammettere che fino a quando non hai fatto spiegare a Rick e Kate che non era Tyson non avevo proprio pensato a Scott Dunn....sei proprio brava!!!!

Ahahahah mi è piaciuta tantissimo la Gates, soprattutto quando chiede a quei due tontoloni di smetterla di terminarsi le frasi a vicenda XD

Ora sono proprio curiosa di leggere quello che succederà lunedì prossimo!!!!
Ciauuuu
Sere

10/02/14, ore 21:16

"Se quei due non la piantano, va a finire che il capitano li sgama."
Non potevo non citare queata frase! Fantastica.
Castle e Beckett sono tremendi (in senso buono), ma la Gates non ce la fa più. Effettivamente devono tener conto del fatto che non tutti hanno il loro feeling, nonostante la Gates sia ormai cotta di Castle.
È vero che Tyson non cercherebbe mai notorietà, e
la loro nuova teoria sembra avere senso, molto senso! Come dimenticarsi quella scena? Castle era stato così bravo, anche se aveva mirato alla testa! È terribilmente hot quando si arrabbia, ancora di più con una pistola tra le mani.
Ma torniamo a noi...
Semplicemente suggestiva e dolce la scena appena Rick e Kate mettono piede al distretto. Sono tutti lì, persino il "quasi papà", l'agente Lowell *-*
"Lui scandiva le loro vite..."
Può esserci un modo più angst e meraviglioso di finire un capitolo? *-*
Al prossimo Rebecca Monday <3
Un bacio
La RDLP

09/02/14, ore 18:37

Reb, scusami per il ritardo. Come diceva la mia nonna, io sono la gallina nera che si risolve sulla sera! Stai quasi per pubblicare il prossimo capitolo e solo ora riesco a trovare il tempo per leggere e recensire questo. Che peraltro è lungo e pieno di sensazioni, angoscia, affetto, preoccupazione, senso di impotenza ecc ecc. Insomma, richiede la giusta attenzione! Come è già successo con il capitolo precedente, anche qui a un certo punto ho avuto la sensazione di accusare io stessa i sintomi di Rick, come l'angoscia provata da Kate. L'amore di Castle per la sua donna è tale da non volerla nemmeno baciare per paura di contagiarla, di metterla in pericolo a sua volta. E poi la sua richiesta: ha bisogno della lucidità di Beckett, deve essere considerato un caso e non il suo amato compagno. Solo così ha qualche chance di mandare all'aria i piani di quel bastardo del SK. E in ogni caso, io - da brava Pollyanna - ho piena fiducia nel topino di laboratorio, alias la dottoressa Dobbson. Anche perché diciamocelo chiaro e tondo: Rick non può morire. Non ora che ha un cassetto tutto suo nella camera di Kate!

08/02/14, ore 19:16

[Finalmente sono riuscita a leggere il tuo capitolo Reb!!!! Scusa, ma avevo un esame ieri e sono tornata stramorta... XD Detta questa piccola premessa....]
FORZA BECKETT VAI A PRENDERE A CALCI NEL ****** QUEL PEZZO DI ***** E RECUPERA IL VELENO PER CASTLE!!!!!
Ok mi sono sfogata... XD Sono preoccupata per Rick comunque! :S Ok che vuole stare con Kate e tutto e aiutarla, ma... gli farà davvero bene? e se gli togliesse del tempo?? ç.ç Però confido nella capacità della Gates di far muovere il sederino a tutti! ù.ù Lo troveranno quel figlio di @?!#§BEEEEEP§#!?@ e lo salveranno! ù.ù DEVONO!!! ç.ç Ho il magone per loro!!! D:
Meno male che ho letto il tuo cap solo ora e devo aspettare solo un paio di giorni ad avere l'altro capitolo, altrimenti non avrei resistito!!! XD
A presto Reb!! :D <3
ps:scusa il linguaggio poco carino, ma è un po' scappata la mano sulla tastiera stavolta.... XD

08/02/14, ore 15:20

Eccola qua la vera vendetta! Lui sta per morire e lei farà di tutto per salvarlo, accettando una sfida a viso aperto quando lui sarà pronto a giocare, quando il veleno nel corpo di Castle diventerà l'esca per far si che Kate si avvicini a lui, che lo cerchi ansiosa di rimettere al sicuro il suo uomo e magari ammazzare 3xk come un cane rabbioso.
Conta sulla sua rabbia, la perdita del suo autocontrollo ma forse, e spero di non sbagliarmi, lui si troverà davanti l'uragano Kate ben più determinata che mai e fin troppo concentrata nel raggiungere il suo scopo, salvare la vita di Rick e salvare anche la sua...
Accanto a lei, sebbene malconcio, ci sarà il suo uomo. Un sodalizio che si dimostrerà fatale per il nostro psicopatico di primo livello? Lanie ha ragione quando sottolinea che Rick ha bisogno di usare la sua mente per arrivare a salvarsi la pelle da solo, invece che stare in ospedale aspettando la fine scandendo ogni secondo. Meglio che stia accanto a lei, che siano entrambi stimolati dalla loro naturale connessione intellettuale.
Splendido il momento in cui Kate nega di esaudire il suo 15° desiderio, lui non morirà, lei non lo permetterà. Nessuna debolezza a riguardo.
Grande ansia come sempre, la lettura del capitolo che riguardava Rick era una pugnalata ad ogni riga, ma ora vederli così fa stringere il cuore.
Brava, come sempre splendidi capitolo, così ben scritti che sembra di viverli, di partecipare!
Aspetto con ansia il seguito come sempre!

Anna
(Recensione modificata il 08/02/2014 - 03:23 pm)

07/02/14, ore 09:47

wow
ho recuperato questo capitolo (qua su efp,perchè non avrei mai potuto dimenticarlo)...
che dire?
beh ho ancora il fiato appeso come Kate e mi sto preoccupando seriamente per Rick!
Che sarà questo liquido azzurro che altera così i valori ematici?
Cavolo!!!
Io però ho un dubbio! Rick e ora anche Kate sono convinti che sia Tyson... io sono certa che non è morto ma il modus non mi sembra quello suo...
cioè Tyson agisce nell'ombra e sparisce mentre questo killer si mostra in giro... non si nasconde ma si camuffa... mhmmm
vediamo avanti ma ho una mia stramba teoria...
che altro dire?
Capitolo fantastico e adrenalinico!
al prosismo
Bacio
V.

07/02/14, ore 00:23

"-Si invece… è questo che sono adesso. Prendi una foto, appendila alla lavagna e lavora di cervello, perché se lavori con il cuore non lo prenderai mai!-"
Dopo tutto il processo teorico che ti ho esposto la scorsa settimana, questa frase devo intenderla come un messaggio subliminale? Perché, se sì, sappi che il cervello sta cominciando a gongolare ed a sbeffeggiare il cuore ancor di più di quanto già non faccia abitualmente! :D
Comunque sia, come sai già, la foto alla lavagna (più di una in realtà, non solo quella di Castle) il mio neurone l'ha già appesa da un pezzo e sotto sta creando e disfacendo ipotesi a più non posso!

Ma andiamo per ordine: vedere subito il banner, che trasuda sofferenza da ogni singolo frammento di immagine, e poi leggere sotto la scritta "capitolo 17", numero notoriamente non proprio benaugurante, mi aveva già fatto calare un velo davanti agli occhi, quindi puoi ben immaginare come sia stato leggere la parte iniziale del capitolo: una vera mazzata! A parte questo, però, è proprio questa la parte che più mi ha colpito: il modo in cui hai descritto il risveglio sensoriale di Rick ed il ricordo di come sia giunto in ospedale sono davvero di una bellezza estrema; ti sei superata! :)

E poi mi è piaciuta molto, come sempre, l'alternanza tra i momenti più seri e quelli più scherzosi, in perfetto stile Castle.
Da sottolineare, come già nel capitolo precedente, la figura della dottoressa Dobbson: bello il modo in cui ce l'hai mostrata, competente e sicura di sè sotto l'aspetto professionale, ma impacciata e timorosa nei rapporti umani, a cui non sembra molto incline; fisicamente mi ha ricordato Felicity di "Arrow" e devo dire che, anche per questo, mi piace tantissimo e mi trasmette sensazioni positive: credo che ci darà grandi soddisfazioni!
E nonostante la raffica di domande con cui Castle & C. l'hanno "stordita" per avere un quadro completo della situazione, secondo il mio neurone ne doveva essere posta ancora una: "chi, tra le sue conoscenze, potrebbe avere la competenza, le risorse e l'abilità di creare un simile veleno?".
Sappi, cara Reb, che il mio neurone ha scritto sulla lavagna: E se il famoso Professore fosse stato, in passato, un Professore della dottoressa Dobbson???
Comunque sia, credo che nelle prossime 72 ore (quelle che IPOTETICAMENTE restano ancora da vivere a Rick) ci sarà una bella sfida di cervelli!

E tra i cervelli più brillanti e più positivamente coinvolti in tutta la vicenda vanno annoverati senza dubbio anche quelli del Dr. Travis, che sta dimostrando che oltre un sorriso accattivante ha anche uno sguardo lungo ed attento sui suoi pazienti, ed il Capitano Gates, agguerrita, risoluta e pronta ad impiegare tutte le risorse disponibili per catturare l'S.I. e salvare la vita a Castle, ormai considerato a tutti gli effetti un membro della sua squadra. Cara Gates, fatti dare un consiglio dal mio neurone: lascia stare Tyson e fa concentrare tutte le squadre su altri possibili indiziati!

Discorso a parte meritano i Caskett, che stanno sicuramente attraversando uno dei momenti più difficili della loro già spesso travagliata relazione: Kate è inevitabilmente preoccupata e comprensibilmente poco lucida e sembra non riuscire a reagire al pensiero delle condizioni di Castle, che, invece, grazie alla sua testardaggine ed all'amore che prova per lei, giustamente non può darsi per vinto ed aspettare impotente il corso degli eventi; io sono perfettamente d'accordo con lui: se proprio bisogna morire, meglio farlo combattendo!
E poi lui, oltre l'ambizioso progetto di diventare centenario, obiettivamente ha tanti buoni motivi per voler restare in vita, anzi, una lista di buoni motivi e desideri da realizzare! Mi è piaciuto molto come sei riuscita a stemperare la tensione e l'emozione del confronto Caskett con il pretesto della bucket list di Castle e, visto che questa è stata "sequestrata" da Kate, mi auguro che più avanti salti fuori di nuovo, magari per farci conoscere le prime posizioni che occupano la sicuramente bizzarra lista; io voglio già lanciarmi in una previsione: #1 Avere 3 figli con Kate: Cosmo, Serenity e Skywalker! :D
Menzione d'onore per essere riuscita a collocare nel discorso anche il fatto che loro sono due "tontoloni" e soprattutto per lo splendido botta e risposta sul cassetto e sul comò a casa di Kate; la prossima storia dovrà necessariamente chiamarsi "Un comò per Castle"! :p

Sull'S.I. questa volta non mi voglio pronunciare, tutto continua ad andargli fin troppo bene e lui continua a nascondersi sempre in bella vista, senza destare il minimo sospetto; prima o poi la fortuna dovrà pur voltargli le spalle!
Il mio neurone è già in fermento, ha liberato un ampio spazio bianco sulla lavagna ed aspetta che il simpaticone si presenti e racconti la sua storia... dai che lo bracchiamo!

Concludo dedicando a Rick una strofa di una famosa canzone di Venditti:
"... ma non morire di domenica,
in questo giorno da buttare,
tutto va bene, guarda pure il sole,
aspetta ancora una domeeenicaaa..."
:D

Al prossimo!

05/02/14, ore 22:43

Capitolo troppo lungo, ora verrai punita u.u hahaha
Torno seria... capitolo anche brutto, mamma mia :(
povero Rick :( quando ho letto il titolo avevo un sospetto sul perché proprio i 3 giorni... Ora lo so!
Rick, nonostante tutto, vuole fare qualcosa... DEVE fare qualcosa!
Come dice Lanie, ha bisogno di aggrapparsi alle sue idee e a Kate. Sono le uniche cose che lo tengono in vita, altrimenti stando rilegato nel letto l'avrebbe solamente ucciso.
Lanie ha le lacrime agli occhi quando parla :'( pensa alla sua amica ma anche allo scrittore... in fin dei conti è suo amico!
Simpatica la biologa... ti giuro ho pensato alla stessa dottoressa che sta in Sherlock hahaha ha le stesse somiglianze, sopratutto la coda di cavallo!
Il killer è proprio simpatico... fossi in lui avrei bevuto il veleno, così moriva lui invece di quei poveri innocenti topolini... gli animali non si toccano!!u.u
E ora via a cercare lo psicopatico! E' una corsa contro il tempo! :O
Buona notte malata di mente :p sì, pure tu lo sei! <3
D. :)

04/02/14, ore 23:03

Ma sì, in fondo Castle è solo un po' costipato, cosa vuoi che sia ahahahaha!
Vabeh, torno seria, perché devo commentare come si deve questo splendido capitolo *-*
Questa volta il sentimento predominante che ho avvertito mentre leggevo non è stata l'ansia, ci credi che mi veniva da piangere per Rick e Kate? La realtà è che Rick potrebbe restare in vita soltanto per tre giorni, e morire tra atroci sofferenze, ed è terribile, non sembra quasi vero. Si sentono impotenti e Kate è anche tormentata dal senso di colpa. La spiegazione della dottoressa è molto chiara e getta tutti nello sconforto, ma ecco che la Gates fa sentire la sua voce: certo che possono trovare il veleno e di conseguenza l'antidoto, basta catturare il sk! Mi è troppo piaciuto questo pezzo! Ad ogni capitolo che leggo adoro la Gates sempre di più, è il mio mito. E a questo punto tutti devono mettere da parte la preoccupazione per Castle e pensare a prendere quel pazzo, se lo vogliono aiutare. Tutti compreso il diretto interessato, che non ha nessuna intenzione di restare su quel letto (stavolta i pantaloni non glieli hanno presi XD) e ha ragione nel dire che gli serve Beckett e non Kate, il caso non si risolverà col cuore, ma con la testa.
E' tutto bello Rebecca, forse tralascerò qualche particolare nel recensire, ma sappi che ho adorato ogni riga di questo capitolo.
Non mi è sfuggito il riferimento "tontoloni" :P
Avevo ragione, abbiamo ritrovato la dottoressa Dobbson, che bel personaggino: carina, giovane, in gamba, mi piace!
Come sempre hai alleggerito l'atmosfera inserendo alcune battute e momenti più leggeri, proprio nello stile del tf. Povero Riccardone, Kate non gli lascia guidare la sua auto nemmeno in punto di morte XD Adesso devono restare concentrati sul caso, ma hanno un grande peso sul cuore: la consapevolezza che tutto quello che hanno, il loro amore che è la loro vita, potrebbe finire in tre giorni.
E l'amico killer? Oh certo, era preoccupato che Castle morisse subito, perché tutto deve andare secondo i suoi piani, i suoi folli piani! Comunque ha di nuovo visto tutto, è addirittura passato accanto a Kate! E ha mille travestimenti... Ma chi è???? Dimmelo Reb così vado da lui e lo faccio fuori!!! E' vero che si va verso l'epilogo, il suo!! Giusto????
In questo capitolo ti sei superata, è bellissimo!
Baci <3

04/02/14, ore 21:53

Rebby buonaseeeraaaa!
Capitolo lungo? ma va! Capitolo stratosferico, come sempre!
Stasera spendo due paroline anche per il banner, perchè anche se me li fai vedere sempre in anteprima, questo mi ha colpito davvero molto.. Sarà il fatto di vedere Riccardone dolorante in ospedale con quel faccino tenero così malconcio, mi fa stringere il cuore.
Povero Castle!
hai descritto magistralmente la prima parte bella, davvero alla grande... Sei riuscita a farmi entrare sia nel dolore di Rick, nella preoccupazione di Kate... ero presa talmente tanto nella storia che quando sono arrivata alla fine sia st'estate sia adesso, ho detto? ma come? è già finito????

beh era naturale che Castle non voglia stare ricoverato in ospedale e voglia seguire Kate nelle indagini.. è tipicamente da lui. Ho adorato il pezzo in cui Lanie convince il dottore a lasciarlo andare. tutti i personaggi in questo racconto sono legati tra loro da sentimenti importanza come l'amore, il rispetto e l'amicizia (lascia perdere lo psicopatico fuori per un momento per favore).. Lanie non poteva dimostrarsi diversa! ;)

Lui le prende i polsi e sospira.
-Che cosa non avresti dovuto permettermi?-
-Rick ascoltami…-
-E smettila di chiamarmi Rick! Smettila di guardarmi sentendoti in colpa, non mi serve a niente tutto questo!-
La spinge verso il muro e le prende le mani.
-Non mi serve Kate in questo momento… io ho bisogno di Beckett, della detective lucida e pronta a tutto, di quella poliziotta che non si ferma davanti a niente, nemmeno quando sbatte la testa contro un muro.-
Gli occhi di entrambi si riempiono di lacrime e lei abbassa la testa, ma Rick gliela solleva incatenando lo sguardo al suo ancora una volta.
-Kate guardami. Io sono un caso… è così che devi vedermi…-
Lei scuote la testa sbarrando gli occhi.
-Un caso? Tu non sei un caso, tu non puoi essere un caso!-

questo è il pezzetto migliore del capitolo secondo me. La richiesta d'aiuto di Rick è disperata, bisognosa d'aiuto. è comprensibile, ma anche la posizione di Kate lo è (sai che io sono un po' di parte a volte).. Come può pensare di considerare Castle un caso? L'uomo che ama e dal quale dipende, nonostante quello che possa dire, non potrà mai essere un caso per Kate.
infatti Rick le chiede di tirar fuori Beckett, la vera e assoluta detective...
ma ce la farà? riuscirà a scindere i sentimenti dal lavoro?
dai, porella, mi fa tenerezza anche lei...

Riusciranno a scoprire qualcosa di più sul veleno e su come salvare Rick?
Lo scopriremo solo alla prossima puntata....
Forse...
mah...
non credo....

Bacino grande Reb

04/02/14, ore 21:02

Altro splendido, splendido capitolo.
Ma prima nota sul banner: quella figura di un medico sfocata al centro rende benissimo l'idea del risveglio di Castle che è cosciente ma ancora non riesce a parlare e ad aprire gli occhi, rende benissimo quindi lo stato di semiconcoscienza del risveglio. Ormai mi sono affezionata a  commentare anche il banner.
La descrizione del risveglio di Castle è così relaistica e plausible che mentre keggevo ho pensato che lo descrivevi così bene che forse hai vissuto in prima persona il risveglio da uno stato comatoso o comunque da uno svenimento. Ovviamente spero che tu non abbia vissuto in prima persona una simile esperienza, però mi hai fatto venire i brividi tanto erano chiari i sentimenti di Castle.
E poi Beckett. Hai reso benissimo, in modo forte e chiaro i suoi tirbamenti, le sua paure, i suoi incubi. E' dipendente da quell'uomo più che mai e sebbene ne sia sempre più consapevole è spavantata perchè si sente fragile, impaurita, spaventata di dover rivivere il lutto terribile e il vuoto che le ha lasciato la madre morendo. Beckett cerca con lo sguardo Rick, creca il suo conforto nel suo sguardo, nelle sue parole e si meravoglia allo stesso tempo che sia proprio lui, quello in pericoo di vita e con i giorni contati a dare coraggio a lei. Ma così funziona in amore. Ci sarà tempo per il contrario  cara Kate, tranquilla. VERO REB??????? :-)
Ad ogni modo quel contatto della mano sotto la coperta, quel calore e quella stretta che deve lasciare a malincuore quando entra il capitano Gates, le dà la forza di andare avanti. Kate è stupita e sorpresa davanti a Rick che gira la testa per evitare che lei lo baci in bocca, per evitare che lei venga contagiata. Kate non sa perchè lo fa e si sente in quel momento quasi ferita, rifutata ma poi quando capisce ... trova l'ennesima prova d'amore da parte di quell'uomo che si preoccupa sempre per lei.
Molto bello il quadro della scena nella camera dell'ospedale quando il dott Trevis e la bella e giovane biologa radunano tutti per parlare della situazione. Rayan, Esposito, Lanie sono molto preoccupati per l'amico Castle ma anche per il compagno della loro amica e collega Beckett. E la Gates... i ancora non sa del rapporto tra Castle e Beckett, o per lo meno è quel che loro credono. Lei ha sempre avuto un rapporto di amore e odio con castle ma è evidente che la bilancia sta pendendo sempre di più sul piatto dell'amore. La Gates è un personaggio fantastico che ha saputo rimpiazzare in modo incredibile il compianto Montgomery e non era facile.
Bello vedere Castle determinato a fare tornare la sua fragile Kate nella determinata e fredda Beckett. Invece di chiederle di rinchiudersi con lei in una stanza fino a quando si sente bene per poter godere al massimo degli ulyimi sitanti che può vibere con lei, la costringe a tornare in modalità detective perchè solo così ha speranza di salvarsi. Perchè ha speranza... VERO REB?????
Molto molto carina la scenetta finale dove Castle si vede negato il veder esaudito il desiderio number 15 della sua bucket list! Una scenetta divertente che strappa un sorriso dopo un lungo passo carico di tensione.
E poi la parte del SK che ovviamente ha assistito a tutta la scena dei Caskett questa volta nelle vesti di un infermiere. Quest'uomo è degno del migliore trasformista della storia.
Insomma Reb , un grande capitolo e on per la sua lunghezza ma per il suo contenuto di altissimo livello qualitativo. Marlowe ti ha copiato: io ne sono sicura! Non so come abbia fatto ma è sicuro ;-)
Ora aspetto di veder passare questi tre giorni e sono sicura che saranno tre giorni pieni di ansia per noi, per Beckett e per Castle che invece deve stare calmino che se no il veleno gli va in circolo prima. Sembra cosa facile rimaner calmi in questa situazione!!!!
Alla prossima settimana

04/02/14, ore 19:26

Un pò lunghina? Meglio! Saranno stati anche le spiegazioni mediche ad allungarla un pò e questo non può che essere un bene, per le incompetenti in campo medico come la sottoscritta! Anyway...nel momento iniziale Rick/Kate è tangibile la comprensibile atmosfera di dolore che invade quel piccolo spazio di ospedale a New York; eppure nonostante ciò, io la vedo molto..intima, romantica. Il nostro bel dottor Trevis spezza il momento, portando con sè delle importanti novità, spiegate dal precocissimo genio del dipartimento di Biologia, la dottoressa Dobbson, che ci svela considerevoli scoperte riguardanti il misterioso liquido azzurro che scorre nel corpo di Castle, già da troppo tempo ormai. La consapevolezza di una morte imminente però, non fa desistere il caro Riccardone (come lo chiami tu Reb xD), che insiste nel voler partecipare comunque all'indagine per aiutare la sua partner e i suoi amici. E qui non potevi altro momento migliore Reb, se non il momento 'struggente' (non so se è proprio la parola giusta...) Rick/ Kate, il secondo momento Ric/Kate all'interno del capitolo. Lei tenta di fargli cambiare idea, vuole che stia in ospedale a curarsi, per quanto ancora gli è possibile. Ma lui, per l'ennesima volta la mette di fronte alla realtà: fino a che non si trova l'antidoto, è tanto uguale se lui sta in ospedale o non ci sta; lei dovrebbe trattarlo come un caso tra gli altri e ragionare col cervello come fa sempre quando risolve 'un caso tra gli altri, non deve ragionare col cuore (finalmente qualcuno che ogni tanto dice anche il contrario!), perchè questo le impedirebbe di essere lucida e non la farebbe arrivare a nessuna conclusione. Se Kate non si ferma davanti a un muro ed è questo a renderla straordinaria...beh, per Castle non lasciarla bloccare di fronte a determinate situazioni è quello che lo rende straordinario. È la sua testardaggine. Hai messo il CASSETTOOOOO *.* che dolci ricordi! Pensa devvero se gli avesse regalato l'intero comò..AHAHAHAH quei due mi stupiscono sempre! Su Psyco alias (altamente probabile) Tyson non mi pronuncio nemmeno stavolta! Devo sempre confrontarmi con un quoziente intellettivo che umanamente, secondo me, è troppo elevato :P Visto? Mi sono dilungata anche io! Se ci tieni ad andare ancora in quel bunker..mi offro volontaria per farti compagnia, almeno per quel rimane della giornata di oggi, sicuramente!!! Bene bene, anche con te non mi pronuncio: qui è il livello di scrittura ad essere umanamente troppo alto o.O Bacioni, *miky*

03/02/14, ore 22:18

Cavoli, non vorrei di certo trovarmi nei panni di Rick...deve provare dei dolori assurdi e una grande paura nel sapere cosa gli accadrà.
Kate e gli altri sono veramente in pensiero, cioè persino la Gates è preoccupata ed è pronta a fare di tutto per salvare la vita al signor Castle.
Certo che scoprire che ha solo 72 ore di vita è veramente brutto, insomma ci sono tantissime cose che vorrebbe fare, soprattutto stare con Kate credo...
Però è veramente cocciuto eh, capisco che deve tenere la mente occupata e deve aggrapparsi a qualcosa (o qualcuno) che lo aiuti, ma volersene andare dall'ospedale anche sapendo quello che gli accadrà è strano...

Ora sono curiosa di scoprire quale mossa giocherà il SK e come si svelerà, finalmente aggiungerei, al 12!!!!

Ok, speravo di scrivere qualcosa di più ma sono di poche parole...
Al prossimo Rebecca's Monday!!!!
Baci
Sere