Recensioni per
Epilogo
di 1rebeccam

Questa storia ha ottenuto 917 recensioni.
Positive : 917
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/01/14, ore 21:29
Cap. 16:

Allora da che cominciare?
Quanto sono dolci in questo capitolo?
Lei che apparentemente è solo presa a leggere un referto ma che lui conosce cosi perfettamente da capire che non è quello che sta facendo davvero!
Il suo modo per riportarla alla realtà è davvero bello!
“ne ho un bisogno immenso in questo momento”
*____* che puccioso!!! Kate e dagli un bacio come si deve!!!
>_< Ma uffaaaa ci sta sempre qualcuno che li interrompe!!! Concordo ma non si usa bussare in questo telefilm??
Ad ogni modo Lanie è adorabilmente spaventosa! È preoccupatissima per i suoi due amici e quando finalmente si quieta ahahah mi fa morire! Poveri Castle e Beckett ahahah
“Meglio aspettare fuori, Beckett sta già ribollendo dalla gelosia.”
Me la so proprio immaginata la faccia di Kate hihihihi
Ad ogni modo.., che bella anche la scena tra Lanie e Kate…
Lei che confessa all’amica che ha temuto piu per la vita di Rick che per la sua… Ma Lanie non si è fatta commuovere… ormai tutti hanno capito e lei da brava maliziosa ci gioca un pochetto ahahah
Mhhhh questa cosa tra Lanie e il dottorino… come dice Castle, meglio che Espo non sia nei paraggi….
Ahahahah
“Per caso, oltre alle dita, non hai anche la lingua intorpidita?!”
ma povero cucciolo! Però menomale! Vuol dire che non solo Rick si è ripreso ma anche lei! ☺
Ecco… Kate si perde in sensazioni, Lanie ha fiutato qualcosa… c’è davvero un motivo per cui dobbiamo preoccuparci?
apparentemente il dottore sembra smentire questa preoccupazione ma “chi sa perché” io sto iniziando a respirare affannosamente…
WOW che fantastica descrizione dell’orologio a pendolo! *.* me ne sono innamorata! Peccato che è un presagio oscuro ☹… non promette nulla ma proprio nulla di buono!
CHE DIAVOLO É QUELLA LISTA DI “ORE” ????
Oddio oddio oddio… addirittura un cronometro?? Reb… ti prego il mio cuoricino sta già iniziando a correre… il respiro mi manca da un po… non farmi scherzi!
Ed eccoci qua al nuovo capitolo… Quello che mi fa più “specie” è come diavolo fa a prevedere ogni minima mossa di Kate… deve averla seguita e studiata nei minimi dettagli tempo addietro, per conoscerla così perfettamente… non solo riesce ad “anticipare” le sue mosse ma come se si fosse convinto di avere un legame speciale con lei, come se fosse convinto che la vera Kate potesse entrare nel suo libro ed essere la stessa persona!!!
Lui con questo, è convinto di poter essere un passo avanti a loro… Riuscendo addirittura a prevedere cose avrebbe fatto d’ora in poi… perfino è convinto di riuscire ad ottenere di piegarle la sua “durezza” e portarla alla disperazione assoluta!

Vedremo mio caro e odioso SerialKiller…
Intanto aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero tanto che prima o poi, loro due insieme riusciranno a piegare te e la tua convinzione!

A presto Reb!
Un bacionissimo anche a te "prescelta" :p

<3 Vale

Recensore Veterano
18/01/14, ore 23:00

Posso essere la signorina all'accettazione? E tu, cara Reb, puoi fingerti infermiera e nascondere i pantaloni? :D Seriamente: fossi un'infermiera, io mica glieli porterei 'sti pantaloni, con la prospettiva che uscirebbe comunque anche senza! :D
No, vabbè, ora faccio realmente la persona seria (ehhhh!), ma non potevo non iniziare soffermandomi sui pantaloni: come sai, in una storia amo molto la cura dei "dettagli" e questo è decisamente uno dei più divertenti e meglio integrati nel racconto, anche perché funziona da ottimo compensatore rispetto all'atmosfera comunque tesa e preoccupata presente nella stanza di Castle, nonostante lui sembri (almeno momentaneamente) fuori pericolo.

Già dal banner, come sempre, si può immaginare il contenuto del capitolo, cioè la squadra al completo, Gates inclusa, che si stringe attorno allo scrittore, prima di tutto per sincerarsi delle sue condizioni e per manifestargli vicinanza ed affetto, ma poi anche per cercare di capire se è riuscito a captare qualche particolare dell'S.I. che possa aiutarli nella sua identificazione. Ed anche se sembra che apparentemente Rick non sia riuscito a cogliere nessun dettaglio importante sotto questo aspetto, mi incuriosisce molto il fatto che la sua geniale testolina, mettendo insieme tutti gli indizi, abbia comunque iniziato ad elaborare una teoria al riguardo e farsi un'idea piuttosto precisa: visto che, fino ad ora, io ne ho "sparate" un po' di teorie, non vedo l'ora di conoscere la sua, che sarà sicuramente più pertinente!
Mi piace molto come hai alternato i momenti seri a quelli più leggeri e mi piace soprattutto la figura della Gates, sospesa tra l'apparente inflessibilità che le impone il suo ruolo e la magnanimità di saper lasciar correre laddove si può anche fingere di non cogliere l'evidenza :)
I Caskett, poi, appaiono di nuovo perfetti ed in piena sintonia: la paura che hanno provato entrambi e la consapevolezza di essere esposti ad un pericolo reale e sempre più incombente, ovviamente, fa provare loro ancora di più il bisogno di stare insieme e credo che solo insieme, come sempre, grazie all'intuito di Castle ed alla logica di Beckett, potranno venire a capo di questo enigma. Del resto, come ha sottolineato anche la Gates, quella dell'S.I. è una chiara sfida diretta a loro due, quindi solo loro possono cogliere, con cognizione di causa, i segnali che la mente perversa dell'assassino sta inviando ad entrambi.
E mi è piaciuto moltissimo come, in maniera indiretta, tu abbia riportato l'attenzione sul dolore indimenticabile che, tempo addietro, Castle ha provato al momento del ferimento di Kate, dolore sicuramente accresciuto dalla lontananza che lei poi gli ha imposto nei mesi successivi e riguardo cui, almeno per ciò che ne sappiamo, non hanno mai avuto un chiarimento diretto; chissà se non sia giunto il momento di parlarne almeno un po'!

Di tutto il banner, comunque, la parte che ha catturato subito la mia attenzione è quella in basso a sinistra, dove un uomo, e sappiamo bene chi è, è concentrato a digitare su una tastiera: dopo un attimo di cedimento all'ira, dovuto alla mancata pubblicità mediatica che sperava di ricevere per le sue ultime "gesta", l'S.I. si è rimesso al lavoro sul suo "romanzo" e sono proprio curiosa di sapere ciò che sta scrivendo; in ogni romanzo che si rispetti, di solito c'è un "antefatto", una parte esplicativa che permetta di comprendere il perché si sia arrivati a determinati avvenimenti e ho come l'impressione che non manchi molto per arrivare a leggere quella parte, perché è da lì che inizierà la sfida a viso aperto tra i contendenti. Del resto, il conto alla rovescia dell'S.I. è già iniziato, quindi la corsa contro il tempo è già scattata ed il nuovo prelievo che lo scrupoloso Dr. Travis ha voluto fare a Castle, alla luce anche dell'attenzione che l'S.I. sta ponendo sulle "tabelle della morte" preparate dal Professore, non lascia presagire niente di buono. Mi chiedo solo una cosa ora: se il veleno, per precisa richiesta dell'S.I., doveva essere "unico" ed irrilevabile, riusciranno in ospedale a comprendere veramente cos'ha in corpo Castle? mmm... per sperare di avere un po' più tempo, non rimane altro che confidare nei "margini di errore" preventivati dal Professore: chissà, magari, gli anticorpi dello scrittore sono incappucciati, hanno un arco con le frecce e soprattutto degli addominali da esposizione... :D Se così fosse, di tempo per la caccia all'uomo ne avremmo ancora un bel po'!

Nota di merito, oltre che per il già evidenziato dettaglio dei pantaloni, per aver "sistemato" anche il terzo capitolo dell'S.I. ed il bracciale di perle sottratto a Elisabeth: è proprio questa una delle cose che più apprezzo nelle tue storie, cioè il fatto che, nonostante i tuoi "puzzle" siano composti da tantissimi tasselli, non ne vada mai perso nessuno e, anzi, piano piano tutti trovino la giusta collocazione ;)

Bene, anche se ci credo poco, vediamo se Ryan riuscirà a trovare qualche indizio attraverso la ricerca su internet dei congegni elettronici acquistati dall'S.I.
Al prossimo!

Recensore Junior
18/01/14, ore 00:22

Povero Castle, se l'è proprio vista brutta stavolta... Per fortuna sta bene, anche se qualche effetto collaterale della ''droga'' (sempre che fosse droga, ma in realtà io qualche dubbio ce l'ho) è rimasto...
Dolce la Gates che si preoccupa per lui ^.^
Il cadavere del tassista e il nuovo capitolo intanto saltano fuori e forse c'è anche una nuova pista... Finalmente una buona notizia!
Kate che si lascia sfuggire il dettaglio sulla chiamata di Alexis e la successiva battuta di Espo è stato epico XD
Il momento Caskett è stato dolcissimo *-*
Rick vuole assolutamente uscire dall'ospedale perché è un posto che non gli piace, ricordi troppo dolorosi... Lo capisco!
Alla fine il medico lo lascia andare andare, ma non prima di avergli fatto un nuovo prelievo... Cosa molto sospetta per Beckett (e pure per me!) che dalla sua espressione intuisce qualcosa... Mmmh...
Castle e i pantaloni: rimarranno per sempre nella Storia XD Però mi piacerebbe proprio vederlo in mutande, sicuramente non è niente male ;)
Intanto, mentre il nostro duo preferito si riprende dalla brutta esperienza, Psyco rifinisce i dettagli del suo piano, sistema i capitoli del libro e studia alcune tabelle consegnategli dal Professore... La cosa non mi piace, credo centrino con il conto alla rovescia, l'ampollina, l'aggressione a Rick e il doppio prelievo... Comincio ad avere paura di scoprire cosa accadrà...
Davvero un bel capitolo! :)
A lunedì! :3
Zanky

Recensore Veterano
17/01/14, ore 16:12

Ma che carina la Gates preoccupata per Castle?? *-* comunque crediamoci proprio che non ha capito che quei 2 erano insieme alle 2 do notte eh... XD Che spavento comunque che si sono presi tutti... :S Quanto erano Carini poi Kate e Rick?? *-* anche se sti dottori potrebbero bussare di tanto in tanto eh!! XD
Ma a proposito del dottore... Sai che sto qui non mi convince per niente?? *me lo scruta con occhi socchiusi* XD
E infine che dire del cattivo? Sempre più inquietante... D: però almeno una piccola rivincita giornalistica su di mio se la sono presa!!:P
Aspetto presto il prossimo capitolo Reb!!! *-* ciaoo <3

Recensore Master
16/01/14, ore 23:18

Sìsì hanno tutti paura O__O
Castle pensa sia Tyson, come minimo, visto che è l'unico che odia entrambi!
Povero lui... ancora a cercare disperatamente i pantaloni! hahaha
ma la Gates avrà capito che i due piccioncini stavano insieme... figurati, l'avrà intuito da un bel po' u.u
Allora ricapitolando, il pazzo colpisce Castle per ferire Kate, però è lei il suo vero obbiettivo!
E poi il pazzoide ha anche i ripensamenti perchè doveva torturarlo...
Mica vorrà fare una conferenza stampa per dire a tutti come sono andate le cose?
Che manie di grandezza!!
Un bacio Reb e buona notte <3
D. :)

Recensore Veterano
16/01/14, ore 22:04

In ritardo di una sera ma eccomi qui :)
Come sottotitolo del capitolo avresti potuto scrivere: Alla ricerca dei pantaloni perduti. XD E dategli questi pantaloni, povero Riccardone!
Come dicevo nel messaggio, siamo sicuri che Rick stia bene? Perché il medico vuole fargli ancora un prelievo? Infatti glielo chiede anche Kate e lui tentenna... La detective Beckett non sbaglia mai, è colpevole! In questo caso spero si sia sbagliata...
La Gates allora è affezionata al signor Castle, ma lo sapevamo. Comunque per me ha già intuito che fra Rick e Kate c'è qualcosa, ancora prima che Kate si lasciasse sfuggire il fatto che erano insieme alle due di notte, ha fatto troppo la finta tonta XD Ma questa è proprio la Gates, tu la descrivi alla perfezione e a me piace sempre di più!
Riguardo lo scrittore pazzo, in questo capitolo mi sembra più fuori del solito, e ce ne vuole! Questa sua realtà è sempre più inquietante, ma qualcosa dovrà pur andargli storto, o no?
Reb sei davvero brava nel creare le situazioni, mai banali e sempre ricche di sentimento... e di ansia!
Sai una cosa, mi piacerebbe vedere Castle uscire dall'ospedale senza i pantaloni addosso ahahahaha!!!
Bacio

Nuovo recensore
15/01/14, ore 19:03

Oh Reb...
tra ieri e oggi sono riuscita a recuperare nuovamente le storia, devo dire che è stata proprio una bella maratona! *-*
Accidenti il mio povero Rick...all'inizio ero convinta che quello psicopatico avrebbe puntato direttamente a Kate!!!

La psicologia dei personaggi che crei mi affascina ogni volta e credo che con il cattivo di questa storia ti sia decisamente superata! Definirlo semplicemente inquietante non gli renderebbe giustizia :P
La storia mi sta piacendo e coinvolgendo sempre di più ma con tutta sincerità devo ammettere che per un istante ho pensato "ma perchè non ho aspettato la fine della storia prima di recuperare???" :P
Lo sai che soffro troppo quando è Rick ad essere in pericolo!
Ormai gli sono rimaste meno di 72 ore da vivere e nessuno ancora lo sa! Kate è tormentata dall'idea di aver incontrato quest'uomo e di non riuscire a ricordare...
Li hai cacciati proprio in un bel guaio eh.
Per fortuna in ogni capitolo c'è quello scambio di battute che smorza i toni e la scenetta con la Gates è stata a dir poco fenomenale! Adoro quella donna *-*

Comunque, io una piccola idea ce l'ho! Nei capitoli precedenti hai descritto il senso di colpa del Professore e di Abrham e questo mi fa pensare che forse saranno proprio loro, o almeno uno dei due, alla fine, a rovinare la "storia perfetta" del nostro psicopatico!
Ho sparato una cavolata??! Ci sono vicina??!
Lo so, lo so...non mi dirai niente, mi farai soffrire come tutte le altre. >_< un tentativo lo dovevo pur fare no?!
Aspetto con mooolta ansia il prossimo capitolo (ora che ci penso forse avrei dovuto almeno aspettare il fine settimana per recuperare la storia! xD).
Come per un episodio di Castle mi viene da dire solo un'ultima cosa... Is it Monday yet? :P

Sei unica Reb ;)
Ti abbraccio forte <3

Recensore Junior
14/01/14, ore 23:37

Questo capitolo é stato la mia morte, più andavo avanti a leggere e più mi saliva l'ansia...
Quando lei arriva e non lo trova ho quasi pensato che l'avesse rapito, poi riflettendo mi son detta ''non é possibile, il rapimento non é nello stile del nostro killer''... E grazie a Dio non é stato così... Anche se finire stordito e rinchiuso nel baule di un taxi non é proprio il massimo!
Kate vs. Cammomilla. Per una volta vince quest'ultima XD
Psyco intanto, dopo aver depistato gli agenti al parco e lasciato il nuovo capitolo del suo libro, prepara la successiva fase del piano... Diventa sempre più pericoloso...
Ma la cosa che mi turba di più é stato quel "Ore 9.20."... Qualcosa mi dice che non ha semplicemente drogato Castle...
A presto (con il recupero del prossimo captolo)! :3
Zanky

P.S.: la storia dei pantaloni é qualcosa di assolutamente geniale! XD Piacerebbe anche a me vedere Castle girare in mutande con un camice da ospedale che ti lascia praticamente il sedere scoperto! Sai che bella vista posteriore! :P

Recensore Master
14/01/14, ore 23:01

Reb!!! Scusa l'infinito ritardo ma la mia testolina fa i capricci...
Quindi stasera sarò più veloce del solito!!
Qui sento odore di bruciato....
ok tutti preoccupati per il sommo scrittore, che tra l'altro sembra stare benino, ma poi gli fanno un secondo prelievo.. mah fa pensare davvero..
speriamo in bene...
i ricordi di Castle mettono qualche dettaglio in evidenza per bene stavolta: conosce Kate, molto bene direi, anche Castle con cui ha già avuto a che fare e sa farsi valere con la tecnologia... La piega al suo volere...
mah sto psicopatico è davvero molto psicopatico!!
Ma li lasciamo abbracciare sti poveri Caskett?
Con la Gates preoccupata in giro non si può, ma un momento di tenerezza ci scappa e..... Sgamati!! Non sembra ma è così! ahahhahahah
E vogliamo dare sti pantaloni a sto povero cristiano? Farà impazzire tutto l'ospedale sennò! Tanto non se ne parla di stare a riposo e quindi tanto vale assecondarlo.. ;)
Brava Reb, come sempre!!!
Ps... (la mia tortura sta per finire! Evviva...) :P :P :P

Recensore Junior
14/01/14, ore 22:27

La scena iniziale Rick/capitano Gates è il TOP! Sto ancora cercando di smettere di ridere: è un'accoppiata vincente, naturalmente dopo i Caskett e i Bro Espo e Ryan! La Tigre comunque ha già capito tutto...troppo scaltra per non sapere ancora di Castle e Beckett *-*
Comunque, caro buon Richie, stavolta era meglio ascoltare il dottore...la tua 'parola di scout' non vale molto...lo abbiamo saputo già nel primissimo (AWIIII :3) episodi, che non sei mai stato uno scout...
Reb, siamo agli sgoccioli? È mai possibile che tu abbia cominciato tanti lunedì fa?
Anyway...Castle perchè non dici la tua teoria? Beckett te ne ha già bocciate tante tra alieni e associazioni mafiose, che non capisco cosa aspetti a dirglielo. Il cronometro è partito, ormai...FERMATELO! State ingranando ormai, tu, Beckett e la GATES pure!
Al prossimo lunedì, sempre ansiosamente, aspettando l'ennesimo capolavoro ;)
Baci baci,
*miky*

Nuovo recensore
14/01/14, ore 20:11

Bel capitolo, ma ho la sensazione che l'ansia cresceà ancora tanto :O La Gates è carina a preoccuparsi per Rick e secondo me sospetta qualcosa tra lui e Kate :3 Ancora complimenti!
Alla prossima :*

Recensore Master
14/01/14, ore 18:55

wow possiamo tornare a respirare a pieni polmoni, Rick è salvo (?)
Bellina la Gates che fa finta di nulla ma è preoccupata per lui!
sono morta dalle risate quando Kate si è lasciata sfuggire quella frase sulla chiamata di Al senza pensarci!
Ryan se la ride sotto i baffi ma Espo infierisce!
No tranquilla Beckett è normale che tu e Castle state alle due di notte insieme... chi sa a fare che cosa?
ti mostrava i francobolli o la collezione di farfalle?
mi verrebbe da ripetere la frase di still "che credete che sia idiota, detective?"
ahahah
Comunque lei (la Gates) fa finta di non aver notato quel PICCOLO particolare! :p
l'odoro!
Il nostro amico sempre più simpatico, non ha gradito l'insabbiamento... e ora cosa avrà deciso di fare???
Rick che vuole assolutamente i suo pantaloni ahahah
Lei che capisce al volo perchè a lui non piace quel posto...
convince il dottore a dimetterlo e a restituirgli i pantaloni per somma gioia di Rick! :p
e poi di nuovo lui!!
quanto lo odio quanto???
anche se poi ti spiegherò (quando potrò) perchè non così tanto....
Nel mentre aspetto gli eventi e il prossimo capitolo!
a lunedì!
<3
v.v

Recensore Master
14/01/14, ore 10:36

Wow un capitolo senza ansia adrenalinica a palla! 
Ho adorato letteralmente il dialogo e lo scambio di battute Castle/Gates "Se lei decidesse di farsi ammazzare lontano dal 12th distretto, mi risparmierebbe molti grattacapi." fantastica Gates! ha ragione d'altronde, sarebbe un bel problema se un civile rimanesse ucciso durante un'operazione. 
Ho adorato lo scambio di sguardi Kate/Rick davanti alla Gates. Della serie: vorrei ma non posso, con colpo di scena finale che è vorrei ma non posso ma il subconscio è più forte di me : "Non dimenticarti che tua figlia ti ha chiamato stanotte alle due e quindi…" Beccati! ahah mi sono davver sivertita a leggere questo pezzo e sono convinta che scrivevi ridendo pure tu! In ogni caso anche la successiva reazione di beckett quando finalemnte la Gates esce dalla stanza è fantastica "-L’ho davvero detto a voce alta?-" Sì, cara l'hai detto a voce alta.... e farai bene a pensare ad una possibile motivazione per cui ti trovavi alle due di notte con il tuo partner di lavoro nel caso la Gates se ne uscisse con qualche domanda improvvisa. Mitica la riposta di Espo per tranquillizzarla "No, non ha capito… tranquilla. Secondo me si sta solo chiedendo che ci facevi con Castle alle due di notte. Meno male che non hai accennato al fatto che eravate nella stessa camera da letto!-" Tutto questo paragrafo è così tanto da ... Castle! Brava! 
E poi abbiamo il SK frustrato perchè il capitano non ha dato alla stampa sufficienti notizie per portare alla ribalta le sue imprese. Quelle ministilo che cadono dal telecomando ... inserimento fantastico, molto relaistico: a chi non è capitato?
E poi un piccolo momento Caskett, dove finalemente possono dirsi quanto hanno avuto paura reciprocamente. 
E dulcis in fundo, un altro momento tipicamente Castle: la saga dei pantaloni spariti con la battuta finale che mi è sembrata davvero così in linea con l'humor di Marlowe &Company: "-Sono sicuro che la signorina all’accettazione sarebbe felice di dire alle sue amiche che ha visto Richard Castle letteralmente in mutande!-" FANTASTICO.
Ok ho usato tante citazioni e la parola fantastico mille volte ma davvero ho trovato magnifica la sottile ironia di questo capitolo, molto molto IC con lo show.
Brava. Lo sai, ma perchè non ripeterlo?
Un abbraccio <3
M.

 

Recensore Master
13/01/14, ore 22:39

Mannaggia a te, Reb, com'è che l'ansia non mi vuol passare? Com'è che quelle tabelle e lo sguardo direi preoccupato del medico non mi fanno stare tranquilla in merito alla salute di Rick?
Il capitolo appare sereno, condito dalle battute dei bros sul fatto che Sweet Gates (ormai l'Iron è arrugginito, avvolto dalla dolcezza) abbia capito o meno cosa ci facevano insieme i tontoloni alle due di notte, o del fatto che Castle se ne voglia andare via dall'ospedale anche senza pantaloni - del resto, lui in gioventù si era fatto un giro in Central Park in costume adamitico su un cavallo della polizia, se non erro, pertanto uscire in mutande mi par poca cosa in confronto. E lo sappiamo bene perché il pronto soccorso scateni in lui ricordi inquietanti... magari legati al ferimento di una certa detective.
Comunque, il SK è ancora lì che si gode la sua vendetta. E a me l'ansia non vuole proprio passare...

Recensore Master
13/01/14, ore 22:21

Cocciuto di un Rick, vuole a tutti i costi andarse dall'ospedale, avrà sicuramente le sue buone ragioni, ma almeno una notte poteva rimanere sotto osservazione no....
Comunque sono sempre più convinta che Rick è stato "avvelenato" con quella strana pozione blu e ho sempre più paura di scoprire le conseguenze che questa pozione ha sulla persona....

Spiegami come faccio ad aspettare fino a lunedì prossimo??????

Complimenti Reb!!!!
Alla prossima
Sere