Recensioni per
Epilogo
di 1rebeccam

Questa storia ha ottenuto 917 recensioni.
Positive : 917
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/01/14, ore 21:47
Cap. 16:

Lanieeeeee!!!!!!! Che forza quella donna! Cambia umore come niente ma è sempre dolcissima, è corsa all'ospedale solo per accertarsi che lo scrittore stesse bene *-*
Nonostante tutto sembri andare per il meglio ecco che nasce qualche dubbio riguardo alle seconde analisi... E il "tipo accattivante" :P non fa altro che aumentarli... L'ho detto e lo ripeto che c'è qualcosa che non quadra...
Quelle. Maledette. Tabelle. Mi inquietano non poco... E Non preannunciano niente di buono... Brrr...
E poi vabbè, Castle riesce sempre ad averla vinta su tutto :) e anche sotto effetto di presunte droghe torna comunque utile, riesce a capire il perché delle numerose orme nella neve e dove Psyco si nascondeva (grande Ricky!) e vengono ritrovate delle fotografie alquanto inquietanti...
Infine il nostro assassino preferito gode al pensiero di ciò che accadrà e alla disperazione che porterà... Lo odio... No, non è vero, lo adoro... Non so nemmeno io cosa provo...
Vado a recuperare il prossimo capitolo, bye bye! :3
Zanky

Recensore Master
27/01/14, ore 21:19

Rick comincia davvero a stare male, e capisce che non si tratta di alcun attacco di panico, di nessuna paura, ma de "il male delle sue vene".
Kate è terrorizzata e direi che la chiamata finale di Lanie arriva al momento "giusto".
Ormai devono dar ragione a Castle, può solo trattarsi di Tyson e ti dirò che nei capitoli scorsi, per un momento, anche io ho pensato a lui).
Il killer sembra davvero una persona carina e gentile, almeno agli occhi di quella simpatica vicina di casa, la signora Bramby. Povera ingenua, non sa che l'uomo con cui ha appena finito di parlare è spietato e senza scrupoli.
Non credo di avertelo mai detto, ma devo farti doppi complimenti. In primis per la storia, stupenda e scritta magistralmente come solo tu sai fare, e secondo perché, ogni volta che fai comparire un capitolo della storia che sta scrivendo il killer, è come se "scrivessi due volte".
Bravissima, ogni particolare si incastra perfettamente con tutti i precedenti!
Che altro aggiungere? beh, dannata abc che ci cancella l'episodio e attendo il prossimo Rebecca Monday <3
Un bacio

Recensore Junior
27/01/14, ore 18:19
Cap. 16:

*Chiede umilmente perdono in ginocchio*
Ho recuperato TUTTI i capitoli *.* sono impegnatissima con la scuola: (
So... la solita ansia come il solito pizzico di ironia, una Lannie preoccupata e psyco che lascia la sua firma....adoro questa storia!!
Proverò ad essere puntuale la prossima volta xD cmq miracolo dei miracoli ho scritto ankio! faccio nevicare!! xD
A presto e scusa ancora,
Un beso angeee

Recensore Veterano
26/01/14, ore 23:45
Cap. 16:

Ecco allora il mio dubbio era giusto, Rick sta bene, ma in realtà NON sta bene! Mioddio, ma il sk gli ha dato il veleno! In base alla tabella tra poco dovrebbe accusare i primi sintomi, Kate penserà che siano solo uno strascico della droga, oppure no, dato che qualche dubbio ce l'ha anche lei sul suo stato di salute, anche se Lanie le ha detto che non c'era nulla di preoccupante. La stessa Lanie che però a sua volta non ne era convinta, tanto da chiederlo al medico... e prendendo due piccioni con una fava: avere chiarimenti e ammirare il bel dottorino, sua vecchia conoscenza :P
Il fatto è che se anche Rick venisse di nuovo portato in ospedale, non si potrebbe fare nulla senza l'antidoto... Professoreeeee, Abrahaaaaam dove siete????? A questo punto la storia si sta facendo sempre più interessante...
E' molto bella la parte in cui Castle si reca sulla scena, e molto realistica la sua reazione, più che normale per lui sentirsi a disagio... e tremare non per il freddo. Il suo intuito però ha funzionato lo stesso, infatti grazie a lui capiscono dove si è nascosto psyco.
Sembrerebbe proprio che momenti terribili stiano aspettando Rick e Kate, questo a sentire il nostro caro amico, ma io non voglio crederlo, perché mi fido di te Reb, come di Marlowe.
In Rebecca we trust.
Lo dico sempre che l'essere in ritardo ha i suoi vantaggi, non dovrò aspettare una settimana prima di leggere il prossimo capitolo ;)

Recensore Master
26/01/14, ore 12:31
Cap. 16:

hahahahahaah Castle (e tu! lol) mi fate morire! hahahahahaha
il buon umore e le battute non mancano mai, sempre questa voglia di uscire dal letto d'ospedale (ma i pantaloni li ha messi alla fine??) per andare sulla scena del crimine!
L'uragano Lanie sembra preoccupata per le analisi di Castle... e dovrebbe! Visto quello che sta per passare... già ho l'ansia...
Lo psycho killer ha lasciato di nuovo la sua firma e sta per far soffrire davvero tanto Castle e Beckett!
Non fare scherzi, Rebba *-*
Bacino e buona domenica :))
(io arrivo sempre in ritardo hahahaha)
<3

Recensore Veterano
24/01/14, ore 19:12
Cap. 16:

Ma siamo sicuri che i tanto agognati pantaloni, a Rick, li abbia portati una semplice infermiera? Non è che, per caso, era Ryan travestito da infermiera? :D Considerando l'imbattibile tempismo di questi, la domanda mi sembra legittima!

Comunque, andiamo per ordine, perché qui c'è un altro bellissimo banner e questa volta a colpirmi non sono stati tanto i Caskett di nuovo all'opera sulla scena del crimine o quelli immortalati nelle angoscianti Polaroid dell'S.I., quanto, soprattutto, i due bellissimi orologi e quella figura scura che è al centro di tutto...
Ci si può innamorare di un oggetto? Sappi che, con la tua accurata descrizione, mi hai fatto innamorare dell'orologio a pendolo! :) Tendenzialmente è un "accessorio" che non mi è mai piaciuto, perché l'incessante ticchettio che normalmente proviene da esso urta oltremodo il mio già suscettibile neurone, ma non si può non amare i particolari di esso che tu hai evidenziato in maniera così semplice ma così coinvolgente; se l'S.I. è costretto a separarsene, lo prendo io!

E mentre il tempo scorre, con tutte le conseguenze che ne derivano, i Caskett sono alla ricerca di un momento di tranquillità, per cercare di mettersi alle spalle il terrore provato poche ore prima: non so dire se mi abbia fatto sorridere di più la disarmante semplicità con cui Rick ha richiesto un bacio alla sua compagna o il modo bonario con cui lei lo ha stuzzicato un po' prima di accontentarlo :) Posso dire con certezza, invece, che ho adorato questa frase:
"Tiene gli occhi sul foglio, ma forse sta solo guardando indietro, nel momento in cui ha avuto paura come lui, con lui e per lui, oppure sta solo guardando avanti, cercando di capire chi c’è dietro a tutta la spirale di violenza che li vede coinvolti."
Credo che non avresti potuto scegliere parole più efficaci per descrivere quella sorta di "limbo" delle emozioni in cui è precipitata Kate.
Ho riso molto, poi, per le improvvise e non molto gradite (dai diretti interessati) interruzioni al momento di intimità Caskett: prima per colpa di Ryan sotto mentite spoglie :D e poi, soprattutto, per l'uragano Lanie! Diciamo che quest'ultima ha un modo molto "fisico" e diretto di dimostrare il suo affetto e la sua vicinanza agli amici, ma, a modo suo, è insostituibile! Assolutamente da applausi la sua raffica di PERCHE', ma anche il modo con cui ha dato conferma a Castle di quanto lui sia ormai benvoluto da tutti ed a Kate di quanto sia importante, soprattutto in particolari momenti, sapere di poter contare sul sostegno di un'amica sincera.
Altra cosa che ho apprezzato particolarmente, poi, è che l'improvvisa inquietudine che ha colpito anche la patologa leggendo il referto di Castle (inquietudine che non può non far accrescere anche la nostra) sia stata magistralmente stemperata dal suo "pepato" incontro con la vecchia conoscenza Dr. B. Travis: fantastico tutto il loro scambio di battute, soprattutto con i Caskett presenti! E ho come l'impressione che avremo ancora a che fare con il bel dottorino dal sorriso accattivante e, se mai nei paraggi dovesse trovarsi anche Esposito, credo che ne vedremo delle belle!
Un altro applauso, inoltre, te lo meriti ancora una volta per il ripetuto e da me molto amato "dettaglio" dei pantaloni: sono di nuovo al centro di un paio di scenette davvero spassose (soprattutto la seconda con Kate e Lanie :D ), che, oltre a bilanciare i momenti più tesi, danno proprio un senso di continuità a tutta la storia. Chissà che non siano presto di nuovo protagonisti: dovrà pur arrivare il momento in cui si avrà smania di toglierli anziché di metterli! :D

Un applauso, però, se lo merita anche Castle, perché, pur non sentendosi affatto bene, è stato irremovibile nel voler ritornare, insieme alla sua compagna, sulla sua scena del crimine: mi è piaciuto moltissimo come ha preso coscienza del luogo, come, nonostante tutto, sia riuscito a ricostruire con lucidità la probabile dinamica dei fatti e soprattutto come, in un certo senso, abbia accettato il suo essere una vittima e stia cercando di non farsi sopraffare da questa sua nuova e spiacevole condizione.

L'S.I., in tutto questo, continua a studiare con soddisfazione le "tabelle della morte" preparate dal Professore ed a seguire scrupolosamente il suo macabro progetto: la sicumera con cui si arroga il diritto di pensare di conoscere le emozioni e le reazioni dei suoi rivali è, al tempo stesso, irritante ed affascinante.
Un sorriso sulle labbra, però, spunta anche sul mio viso se davvero sottovaluta Castle così tanto da credere che sia già un "dead man walking"... "Caro" Demming, o chiunque tu sia, puoi star certo che tra le braccia della detective non c'è proprio alcun cadavere, ma c'è un uomo con una mente geniale, un intuito sopraffino e degli anticorpi "incappucciati": venderà cara la pelle!

Ora attendo con molta curiosità di leggere il nuovo capitolo, sia il tuo, Reb, che quello dell'S.I.!
Al prossimo!

Recensore Junior
22/01/14, ore 21:29
Cap. 16:

Volevi dire. *buon Reb's monday, vero Reb?!?!
Lo psyco killer..qu'est-ce que? Oramai non ho più parole per descriverlo: la mia piccola testolina non esiste in confronto al suo elevatissimo quoziente intellettivo :P
Inizi bene il capitolo: Lanie che quasi distrugge il povero Castle disturbandolo in un momento romanticoso con la sua Becks! AHAHAHAH *-----*
In compenso Lanie è "in brodo di giuggiole" all'udire il nome del suo amico dottore...peccato che non basti una chiaccherata con lui per farla riprendere: troppo 'strana', come hai detto tu, dopo la sua rimpatriata.
Rick è il solito, adorabile testardone: prima dona il suo cappotto alla sua fidanzata e poi esige di tornare sulla scena del suo quasi tentato omicidio...e formula anche teorie! AZZECCATE! Quell'uomo non finirà mai di stupirmi...
#1x01Time <3 ormai Kate lo sa che lui non è mai stato uno scout...lo ha saputo da subito xD
Beh Reb in sostanza...good job, like ALWAYS :3
See you on next monday!
XOXO
*miky*

Recensore Veterano
22/01/14, ore 00:10
Cap. 16:

No ma... ma... allora non l'ha solo addormentato!!! Quello stronzo ha dato anche il veleno a Rick!!!!!! ç__________ç *me si dispera*
Lanie sei fantastica, ma non mi distruggere quel poveretto che già sta messo male!! E il tuo caro dottore (niente male davvero!! ;D) ti sta dando delle notizie poco incoraggianti...
Spero che spunti fuori un antidoto... tipo SUBITO,ORA,IMMEDIATAMENTE!!!!! Altrimenti personalmente vado a ficcare una pallottola nel cranio di quello psicopatico psicolabile!!! >.<
Ok ora mi calmo... più o meno... XD
Ok, ok dai aspetto il seguito Reb!!! *______*
Baci <3

Recensore Master
21/01/14, ore 22:18
Cap. 16:

Lanie, quanto adoro quella donna! Era preoccupata, povera, ed è entrata in quella stanza di ospedale come un vero  proprio uragano. Ma lei ha capito subito che qualcosa non andava, le è bastato dare una rapida occhiata a quel foglio per capire: Rick non sta affatto bene. Anzi, il peggio ancora deve arrivare.
Toccante come sempre e, come sempre, bellissimo anche il banner, devo dire che quel pendolo mi ha inquietato non poco. Il tempo passa e Kate dovrebbe essere più veloce di lui, dovrebbe poterlo fermare...
Bravissima Reb, non vedo l'ora che arrivi lunedì, sono preoccupata!
Un bacio
Sophie :D

Recensore Master
21/01/14, ore 14:34
Cap. 16:

Già guardando il banner, prima di iniziare a leggere sono rimsta un po' inquieta dalla presenza di quel pendolo. In questa storia lo scorrere del tempo hanno una valnza particolare, dall'orologio di KAte e tutta la simbologia che c'è dietro a questo scorrere incessante dei minuti che il Sk controlla in maniera maniacale con questa pendola.
Capitolo molto ansiogeno. Sappiamo, insieme a Lanie e al suo ritrovato dottorino affascinante, che Castle non sta bene. Non ne abbiamo la certezza dalle analisi, loro hanno solo il dubbio mentre noi lettori abbiamo la certezza visto che sappiamo quali sono le vere intenzioni dell'assassino.
Molto bella la parte in cui è tangibile la frustrazione di Kate quando scopre che il Sk era sulla scena del crimine e l'osservava ancora una volta per scrutare le sue reazioni. Frustrazione e paura che entra nelle vene provocandole brividi che sembrabo di freddo mentre sono tutt'altro. Un po' di conforto lo trova dal cappotto di Castle che si stringe addosso come se potesse trovare lo stesso conforto che potrebbe darlel l'abbraccio  il legittimo proprietario dell'indumento.
E come è umano questo Castle che non ha freddo, non trema per questo ma deve difendere la sua tempra di uomo duro, quindi prega KAte di non rivelare questa piccola debolezza.
Mi piacciono molto i tuoi Rick e Kate che in ogni gesto, in ogni parola, in ogni sguardo cercano conforto e supporto nell'altro. Riesci a far tapelare tutto questo molto bene. E quindi non mi resta che aspettare il prossimo Rebacca's Monday!
A presto
 

Recensore Master
21/01/14, ore 08:48
Cap. 16:

Vedi che avevo ragione a continuare ad essere in ansia anche nel capitolo precedente, quando sembrava che Castle fosse fuori pericolo? Qui il povero è stato un po' accoppato dall'affettuosa esuberanza di Lanie e poi quel secondo prelievo che l'affascinante dottor Travis ha voluto ripetere per verificare l'effetto del disintossicante ha confermato i miei sospetti, che si sono trasformati in terrore puro quando ho letto la parte dello psicopatico e dello scorrere inseorabile del tempo, con le conseguenze terribili che quella maledetta tossina avrà sul corpo della vittima. Senza parlare delle foto che hai messo nel banner. Ah, e quella frase inquietante sul cadavere già presente sulla scena del crimine, ovvero fra le braccia stesse della detective. Mannaggia a te, Reb, ora mi fai stare con l'angoscia per un'intera settimana!
Splendido il modo in cui hai descritto la reazione di Rick davanti al luogo in cui è stato ritrovato e la sua affermazione, un po' titubante, sul modo diverso in cui guarderà le scene del crimine da ora in poi mi ha stretto il cuore. E poi Kate che si stringe nel cappotto di Rick per trovare conforto nel suo calore e nel suo profumo...
Sei brava davvero, Reb, anche se il tuo talento mi inquieta un po'. Del resto però, there are two kinds of folks who sit around thinking about how to kill people: psychopats and mystery writers. Magari non vieni pagata quanto Rick Castle, ma hai tutto il diritto di stare dalla sua parte.

Recensore Master
21/01/14, ore 01:07
Cap. 16:

Le ore passano e il veleno sta per entrare in circolo nel corpo di Rick...
Anche il dottore ha notato gli esiti degli esami sballati e probabilmente i secondo esami confermeranno (o meno) i suoi sospetti.
Lanie ha capito subito che qualcosa non andava e si vede che è molto preoccupata per gli amici.
Rick testardo com'è non è mica voluto tornare a casa e riposarsi come gli era stato consigliato...no lui doveva tornare sul luogo del crimine, del suo crimine, e se non fosse stato per lui non avrebbero neanche scoperto dove il sk si nascondeva.
Quest'ultimo ha lasciato l'ennesimo ricordino...oltre al capitolo anche la foto (presumo di Kate) scattata quando era arrivata sul luogo...è proprio un sadico....
Grrr non vedo l'ora che venga preso!!!!!

A lunedì prossimo.
Buon Castle Mioday!!!
Baci
Sere

Recensore Veterano
20/01/14, ore 22:02
Cap. 16:

Reb che bel capitolo! *_*
Ahaha l'uragano Lanie, fantastico! XD
Però quelle doppie analisi, quella domanda da parte di Lanie e la 'risposta' da parte del nostro amicone Ben (XD) non mi hanno per nulla covinto e quando ho letto del serial killer e del veleno che avrebbe fatto effetto mi sono sentita male! T_T
Il mio Rick non può morirmi così...E Kate? Che farà e cosa le succederà? T_T
Suppongo che in qualche modo il dottore e il suo assistente faranno presto una nuova apparizione perchè se no chi potrebbe aiutare i detective a trovare un antidoto per il nostro scrittore?
Perchè mi devi finire ogni capitolo lasciandomi mille domande in testa? Me ne risolvi alcune e ne aggiungi il doppio! XD
Ci leggiamo lunedì!
Tempie. =)

Recensore Master
20/01/14, ore 21:55
Cap. 16:

Buona sera Reb!! Ammetto subito la mia colpa e dico senza vergogna che la recensione l’ho preparata oggi pomeriggio (essendo io privilegiata ad avere il capitolo in anteprima :P ) perché non sono in grado di concentrarmi sia sull’Apostolo sia sul tuo capitolo, quindi…
Però la sto scrivendo con la penna del potere, sono perdonata? (ho la faccia da cucciolo smarrito in questo momento…)
Veniamo al capitolo vero e proprio…
Nonostante tutto sembri andare per il meglio la Kate d’inizio capitolo mi sembra turbata, come se si stesse lentamente ritirando dentro se stessa, persa nei suoi oscuri pensieri con il principale che rischia di diventare un tarlo: chi diavolo si nasconde dietro a tutto questo? (fosse solo il tuo di tarlo bella mia… Lisetta, zitta! Hai promesso…).
Il nostro Rick, però, riesce ad attirare la sua attenzione con una semplice domanda: “Me lo dai un bacio?”. Belli caskettini miei ( non chiedermi perché, ma qui mi hai fatto emozionare Reb romanticona, la prima volta che l’ho letto il mio cuore ha saltellato.. sarà che non mi aspettavo quella domanda in quel momento, mah), ma come sempre vengono interrotti da chiunque. ..
Prima l’infermiera, poi Lanie che con la sua somma grazia e delicatezza si assicura che Rick stia bene. Poi le sue amiche riescono a parlarsi a quattr’occhi nel corridoio, Lanie legge il referto e nonostante cerchi di non darlo a vedere, qualcosa non la convince e la inquieta.. Svia il discorso e Kate confessa finalmente di essere stata colta dal terrore e dalla consapevolezza che il simpatico psicopatico stava per toglierle la sua unica ragione di vita..
Sai da una parte mi piace un botto questa confessione, ma dal mio modesto punto di vista qualcosa in Kate si è rotto.. nella sua anima si è aperta una piccola crepa della quale lei non è ancora del tutto cosciente, ma che mi inquieta un pochino.. e mi sa che porterà guai… ho questa sensazione, ma non vorrei essere troppo pessimista..
o.O
ma allora è vero: quello psicopatico ha punto Riccardone!!!!!! Che s…. (Lisetta calmati, siamo in prima serata!)
E guarda anche l’orologio compiaciuto sto antipatico!! Ma tutti impallati con l’orologio in sta ff? boh io mi preoccuperei del liquido azzurrino…

ogni battito di quella lancetta toglieva un alito di vita… ad ogni battito, il veleno si impossessava del corpo della sua vittima…

amo questa frase, è così inquietante!!!!
Riccardone ha capito… porello… sa di essere la prossima vittima… Che tenerezza assoluta… Si sente perso e trema non perché abbia freddo….

Complimenti bella, davvero… Ogni capitolo è sempre meglio.. sempre più coinvolgente..

Alla prossima!!

Baciotto grande grande!!!

Recensore Master
20/01/14, ore 21:36
Cap. 16:

Lanie... altro he semplice uragano!
Preoccupata quasi più di Beckett. La solita che non risparmia Castle e Kate dalle sue ramanzine ;)
La conoscenza del dottor Trevis sarà d'aiuto forse quando scopriranno che Rick è tutt'altro che fuori pericolo! Il suo ritrovamento in quel taxi era solo l'inizio. La sua sofferenza sarà lunga, ma spero nel tuo buon cuore che alla fine troveranno un modo per salvarlo!
E caro il mio serial killer, Kate disperata non invocherà la morte, diventerà un'arma ancora più potente, sarà ancora più pericolosa e alla fine sarai tu ad invocare la morte!
Sempre più curiosa e trepidante per il seguito!
Al prossimo Rebecca Monday <3
Buon Castle Monday anche a te!
Baci