Recensioni per
Epilogo
di 1rebeccam

Questa storia ha ottenuto 917 recensioni.
Positive : 917
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
31/03/14, ore 22:26

Non so da dove cominciare tanto sono rimasta senza parole.
La descrizione del dolore e della sofferenza di Castle sono state così ben trattate che io stessa mi sono sentita mancare il respiro. mi sono ritrovata col fiato sopeso in attesa di leggere riga dopo riga che le cose andassero meglio per il povero Rick (a cui -diciamolo!- in questa ff non gli hai fatto mancare poprio niente!).
Finalmente quando il dolore comincia a dipanarsi per l'effetto della medicina che Kate gli ha iniettato piano piano anche io ho cominciato un pochino a rilassarmi. Questa sinergia con i personaggi può nascere solo se la scrittura è così coinvolegente da trascinarti in un'altra realtà e dimensione. e tu ci riesci benissimo in questo.
Kate è così presa dal suo ruolo di detective dura e forte che non si accorge nemmeno del dolore che prova e delle lacrime che le solcano il viso mentre abbracciata a Castle aspetta che il farmaco faccia effetto. Questa donne che in realtà ha un cuore piccolo come un chiodo in questo momento, attanagliato dal dolore  e dal terrore di poter perdere il suo compagni di vita, di lavoro, di esistenza. Di perdere tutta la sua essenza di vita. Non può concedersi neanche un attimo di tregua questa donna straordinaria, non può farlo perchè deve lottare come una tigre per proteggere il suo uomo che ha bisogno in questo momento più della Beckett detective che della Beckett compagna di vita. Eppure i due ruoli si intersecano in continuazione e Kate riesce ad essere lì, accanto al suo uomo e sostenerlo nel momento del dolore, ma riesce anche a portare avanti il suo lavoro con determinazione. E' per questo che Castle chiede proprio a lei di andare a parlare con Statson perchè lei è la migliore. "You 're extraordinary". Castle manda lei perchè sa che è la migliore, sa che nessuno più di lei a interesse a trovare la soluzione e uno spiraglio di luce in questo buissimo tunnel.
Menzione a parte poi merita la descrizione della vita e dell'esistenza del povero Greyson. Un personaggio secondario che viene descritto in questo capitolo molto bene. Pochi e fondamentali tratti che delineano perfettamente la solitudine dell'animo di quest'uomo rimasto vedovo.
E infine la descrizione inziale del giardino, di come si presenta e di come, nonostante lo stato di abbandono, si può intuire sia stato.
Un giardino splendente che meglio riusciamo a visualizzare se torniamo con la mente a quel banner iniziale che ci descrive la casa Greyson ai tempi in cui i due coniugi vi vivevano felici e contenti.
Non so quanto sia coerente ciò che ho scritto ma l'ho fatto col cuore, con le sensazioni ancora fresche nel mio animo.
Ti abbraccio e ti ringrazio per regalarci ogni lunedì queste perle.
Monica
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 06:42 am)

Recensore Master
31/03/14, ore 22:08

Ecco loro arrivano alla casa e lui se n'è già andato...cavoli, bastava che arrivassere un po' prima, magari sarebbero riusciti ad intercettarlo...
Ma non se n'è semplicemente andato, noooo....prima ha voluto piazzare in casa dei microfoni per essere sicuro di sentirli arrivare e continuare così a spiarli....grrr quanto lo odio....
Ora ha quasi terminato il nuovo capitolo omaggio...che carino -.-'...

Rick inizia veramente a cedere psicofisicamente, ha avuto un'altra crisi, fortuna che avevano a portata di mano l'iniezione per alleviare il dolore...
La scena in cui crolla in preda ai dolori mi ha fatto rabbrividire, e quando dopo scoppia in lacrime....povero Rick!!!!!
Oddio per la prima volta ci fai sapere cosa dovrà sopportare Rick per le prossime ore...sono troppo in ansiaaaaaaaaaaa, vorrei che fosse già lunedì per leggere il nuovo capitolo!!!

Complimenti!!!!
Al prossimo capitolo!
Sere

Recensore Master
31/03/14, ore 21:22

La grande immagiazione di Rick colpisce ancora all'inizio di questo capitolo!
"Viveva per quella donna, erano in simbiosi…"
Chissà perché mi ricorda qualcuno ;)
Si fanno ulteriori passi avanti nelle indagini, ma con i loro progressi progredisce anche la tossina e Rick sembra avere sempre meno tempo. Kate non può fare nulla e vederlo contorcere dal dolore non aiuta certo i suoi nervi. Ed ecco che piange mostrando così a Castle la sua paura più grande.
Infine veniamo a sapere che il veleno era per Kate... e poi tutti i piani saltano quando Dunn capisce che "Nikki" ha qualcuno nella sua vita, qualcuno che la ama a tal punto da combattere per lei e che sta combattendo quella tossina per poter proseguire la sua vita insieme a lei.
Dunn è convinto che con la morte di Rick anche lei vorrà togliersi la vita e usare il liquido nella boccetta he porta sempre al collo come un tesoro prezioso... molto alla Giulietta e Romeo ;)
Ma come ripeto ad ogni capitolo, questo non accadrà. Sono convinta che tutte le certezze di Dunn crolleranno!
Al prossimo lunedì Reb <3
Splendida come s.sempre!
Baci
La RDLP

Recensore Master
31/03/14, ore 21:19

A parte il banner che, come sempre, è bellissimo... che dire?
Capitolo meraviglioso!! Anche se io sono sempre preoccupata, per tutti. Rick sta cedendo, quanto resisterà ancora? Sta decisamente male, e come dici tu non solo fisicamente. Kate adesso deve reggere la situazione e dobbiamo dire che per ora ci riesce benissimo...
Bella la descrizione del giardino all'inizio, mi è piaciuta un sacco.
Aspetto il prossimo, sono curiosissima!
E scusa se non mi faccio sentire in tutti i capitoli D:
Un bacio e complimentissimi Reb
Sophie :D

Recensore Veterano
31/03/14, ore 00:53
Cap. 25:

Non mi è sembrato proprio un capitolo noioso, anzi, direi necessario per cominciare a dare un senso d'insieme a tutti gli indizi già seminati nei precedenti capitoli: è proprio questo che mi è piaciuto particolarmente, cioè il fatto di aver dato spiegazione a molte delle cose che erano rimaste in sospeso e che potevano creare perplessità, tipo come sia stato possibile per Dunn evadere da una carcere federale di massima sicurezza senza destare sospetti, come e perché abbia scelto di rubare l'identità di Grayson e perché, in uno dei precedenti capitoli, indossasse un giubbotto della Rainbow Food, chi ha effettivamente consegnato il capitolo alla CNN e, soprattutto, quali sono le vere identità del Professore e di Abraham; tutto sviluppato e correlato in maniera convincente e fluida.
Devo dire che la storia del Professore mi ha sorpresa un po': che fosse una persona solitaria e con problemi relazionali era ormai assodato, però non mi aspettavo che la colpa che lo ha fatto finire in carcere fosse quella di essere un guardone pervertito; un po' mi dispiace, perché in fondo non è malvagio, basti pensare a come ha preso a cuore la malattia di Abraham e ha cercato in tutti i modi di alleviare le sue sofferenze, e credo che avrebbe molto da insegnare, perché il suo sapere è sconfinato, quindi, in un certo senso, è un peccato che il suo nome sia associato ad un vizio sconveniente e, ancor di più, sarà legato, quando tutta questa vicenda verrà fuori, ad un criminale vero come Dunn. Fino ad ora ho sempre pensato che sarà Abraham a fargli prendere la decisione giusta ed aiutare Rick con l'antidoto, però comincio davvero ad augurarmi che, invece, trovi lui stesso il coraggio di riscattarsi.

La Gates ormai non fa più notizia: ha lasciato la sua scrivania per essere pienamente attiva sul campo, senza badare troppo alle gerarchie, ma interessata solo alla concretezza dell'indagine, che si fa sempre più delicata e pressante, perché il tempo scorre inesorabilmente e Castle comincia già a mostrare i primi segni di cedimento, anche se si ostina a non volerlo far notare e pesare agli altri.

Quelli che fanno notizia, invece, sono i Caskett, che, finalmente, sull'onda della discussione-chiarimento tra Kate e Alexis, prima di recarsi alla prigione si sono ritagliati un momento per parlare e dare voce ai propri sentimenti, senza più nasconderli come hanno fatto tante volte in passato.

La lucida follia di Dunn continua ad essere sempre, al tempo stesso, inquietante ed affascinante: mi è piaciuta molto l'idea di questo legame a distanza che ha voluto creare con Nikki/Kate attraverso il gesto di mettersi al collo la boccetta con all'interno quello che considera il suo bene più prezioso allo stesso modo in cui lei custodisce l'anello della madre; quando lo prenderanno, in questo modo il veleno dovrebbe essere a portata di mano!
Mi è piaciuta un po' meno, invece, tutta la preparazione che ha effettuato con il plastico, i cavetti elettrici ed il detonatore: considerando la sua malsana passione/ossessione per il fuoco, la cosa non lascia presagire nulla di buono...

Ora andiamo tutti a casa di Grayson a leggere il nuovo capitolo!
Al prossimo!

Nuovo recensore
28/03/14, ore 15:58

Ciao!! allora, recensisco solo ora perchè, bhè perchè ho letto questa FF tutta di un fiato senza nemmeno pensarci alle recensioni!! ma che diamine, scrivi in un modo fantastico! era come se stessi guardando con i miei occhi tutte le scene! altro che leggerle, io le ho proprio viste! E poi, il fatto che mostri anche il punto di vista dell'assassino, del professore e del suo amico rende ancor meglio il clima di tenzione, secondo me! bravissima! che altro dire? voglio il prossimo capitolo!!! sto soffrendo, peccato che nonostante abbia "bisogno di ossigeno" non ho a disposizione nè un ascensore e tanto meno un bel figaccio tipo castle! :P hahahah

Recensore Veterano
27/03/14, ore 11:34
Cap. 25:

Capitoli "noiosi"??? O.O Boh, io non ne ho visti finora... ù.ù
Anyway... per stavolta mi trattengo dal dire quello che penso di Dunn perché ormai hai capito il mio pensiero su di lui.... XD (anche se starei volentieri tutto il giorno a insultarlo non si puote purtroppo! XD) Comunque vedrai Dunnino caro che quando Kate ti troverà, ringrazierai il cielo di non essere sul serio ammanettato a lei, credimi... ù.ù
Tornando invece un momento indietro a Rick e Kate in macchina... ragazzi... tesori... ora finalmente spero abbiate capito che PARLARE E' UNA COSA CHE DOVETE FARE!!!! XD
Il pezzo in prigione comunque mi è piaciuto molto, con Kate e Rick che completavano al solito le frasi e finalmente un barlume di soluzione! *-* Ma posso dire un'ultima cosa? Quanto è brocco il direttore del penitenziario??? -.-'''
Aspetto il prossimo capitolo!!! *___* A presto Reb!! :D:D <3

Recensore Master
26/03/14, ore 22:22
Cap. 25:

Capitolo lunghetto, ho impiegato un po' a leggere, ammetto ahahaha comunque mi ha illuminato su molti punti...
Hai capito Scott Dunn... il morto-fantasma che uccide la gente! Non ci si può fidare neanche della gente morta!... ahahaha :p
Certo che si era creato un bel circolo vizioso intorno a sé.... il professore in primis... addirittura il giornalista della CNN...
La Gates mi fa morire ahaha ha ragione lei, Kate diventerà un ottimo capitano un giorno *-*
Povero Rick... sta avendo segni di cedimento... speriamo che quando cattureranno il Professore, lo costringeranno a trovare l'antidoto sennò sono guai!!
Ma cos'è questa cosa dell'anello... il suo tesoro... Gollum, sei tu?? (da "Il signore degli Anelli" :p)
Alla prossima Rebba... sempre positiva! *-*
D.
<3

Recensore Junior
25/03/14, ore 17:47
Cap. 25:

Non ricomincerò con il monologo dell'altra volta, solo due righe per ringraziarti di non aver rivelato il Professore (purtroppo assente in questo capitolo) in un chimico pazzo e killer attraverso veleni, ma in un "semplice" guardone pervertito (da non sottovalutare anche quello, ma più perdonabile). E per avermi fatto apprezzare la Kate dell'inizio della quarta stagione, che non sono mai riuscita ad apprezzare totalmente, essendo anch'io convinta del suo egoismo. "Qualche volta bisogna guardare le cose da una diversa prospettiva" ci calza a pennello.
Wait for next chapter
xox Ben

Recensore Master
25/03/14, ore 14:29
Cap. 25:

Accipicchia che capitolo noioso!!!!
REEEEEEEEEEEEEEBBBBBB ma che dici?
Sei una delle poche che riesce a rendere interessanti anche le parti investigative e questo non è affatto banale. In molti , almeno qui in questa sezione, scrivono bene o molto bene ma è semplice trattare argomenti privati, quando si passa ai casi è difficile trovare qualcosa di bene struttrato, ben scritto, coerente e con un filo logico. Le tue investigazioni hanno queste caratteristiche e in una long come questa non è facile. Stessa cosa avevo già apprezzato in LRDC. 
Avere coerenza nel "caso", riuscire a svelare piano gli indizi utilizzando elementi che si sono sapientemente sparsi lungo la scrittura o, viceversa, saper utilizzare ghli elementi sparsi lungo la scrittura, organizzarli e usarli in modo strumentale all'indagine, non è affatto una cosa semplice.
Ritengo che tu sia bravissima in questo, almeno quanto nelle altre cose ;-)
Tornando al capitolo, purtroppo il veleno sta sempre più avanzando nel corpo di Rick e Kate se ne accorge. La Gates ormai è un mito ed è battagliera quanto la sua detective.
A proposito di questo..... "-Signore… non intendevo dare ordini al posto suo prima… io volevo solo…-
Il capitano solleva la mano continuando a camminare spedita.
-Fidati Beckett, un giorno sarai un grande capitano!-"

Ahahahaha l'ironia! Quanto i piace l'ironia, che è l'essenza stessa di Castle, quando riusciamo a infilarla nel ff!
Oltre al fatto che siamo tutti certi che Beckett sarà un grande capitano, come ho già previsto e descritto io ;-)

Per quanto riguarda la parte di Dunn, ho trovato geniale il riferimento alla collana di Kate al collo e la boccetta di Dunn tenuto allo stesso modo. Geniale perchè sottolinea ancora una volta la maniacale attenzione di Dunn per il particolare, come deve essere se vuoi essere uno spietato SK.

Insomma a me questo capitolo è piaciuto. Certo spero che riescano a trovare presto l'antidoto per il veleno perchè Castle porello l'ho visto proprio messo male....
A lunedì prox
Ciao
Monica 
(Recensione modificata il 25/03/2014 - 02:31 pm)

Recensore Veterano
25/03/14, ore 10:39
Cap. 25:

Reeeeb! Scusa il ritardo =(
Di nuovo ho saltato la recensione ad un tuo capitolo e non ho manco risposto alla tua di recensione. Inoltre non ho ancora pubblicato il nuovo capitolo di Vice ma diciamo che ho avuto una serie di intoppi...
Partendo dal corso che mi lascia sempre meno tempo libro fino ad arrivare a ieri, quando mi sono ritrovata spalmata a terra mentre tornavo a casa in motore XD Insomma non ero in ottima forma con lividi e dolore ovunque XD
Comunque tornando a noi, il tuo capitolo non è per niente noioso anzi ho capito molte cose e ho visto Kate prendere finalmente coscienza del reale dolore provocato a Rick in quei mesi senza lei. Mi è piaciuto molto il fatto di aver inserito la parte della litigata con Josh. Nel telefilm non ne hanno mai parlato e sono stata sempre un po' scontenta di questa cosa perchè volevo proprio vedere cosa Kate povasse venendo a sapere dell'accaduto. Ma ci hai pensato tu! XD
Finalmente abbiamo capito come ha fatto Dunn a fuggire, povero Greyson T_T Castle comincia a sentire i dolori più forti e la Gates diventa sempre più un mito! XD
Abbiamo trovato il professoreeeeeeeeeeee...Almeno nella carta XD E conosciamo la sua storia, adesso vediamo se lo trovano per davvero.
Riguardo al capitolo precedente: mi è piaciuta molto Alexis e la chiacchierata con Kate! =)
E Dunn, va beh penso tu già sappia cosa penso di lui! u.u
A lunedì prossimo Reb!
Tempie. =)

Recensore Master
24/03/14, ore 23:34
Cap. 25:

Cavoli Rick inizia ad acusare i primi malesseri, fortunatamente però sono riuscisti a scoprire chi è il complice quindi potrebbero riuscire ad arrivare in tempo....anzi devono riuscire ad arrivare in tempo, poi ora c'è la Gates cazzuta...e quindi chi la ferma!!!!

Dunn non riuscirà a farla franca ed a scrivere l'epilogo del suo libro, almeno non come vuole lui, c'è un'intero distretto alle sue calcagna!!!!

Comunqe.....ma che capitolo noioso, a me è piaciuto molto!!!
A lunedì prossimo, e poi spero che ne avrai ancora di capitoli da pubblicare perchè per un mese sarò/saremo in astinenza da Castle quindi un tuo bel capitolo ci vuole tutto!!!

Baci
Sere

Recensore Master
24/03/14, ore 22:47
Cap. 25:

Noioso? ma scherzi? quando mai un tuo capitolo è noioso?
Questo è semplicemente un po' tecnico, ma le indagini ci vogliono per forza, sennò non capiamo niente..
quello psicopatico di Dunn ha fatto secco quel poveretto per scappare dalla prigione e c'è anche riuscito per bene, visto che nessuno se l'era data...
Maledetto antipatico!
E si capisce chi sia il Professore e come si sono conosciuti... (non mi ricordavo che il Prof era un pervertito o.O me stupita).

Stupendo il pezzo iniziale, quando i due tontoloni si chiariscono per bene.. Come sono tenerelli, ma li devo contraddire. Loro non sono prigionieri di Dunn e della sua follia, a lui un calcio ben dato nel posteriore glielo diamo, ma sono completamenti ammanettati al loro amore e al loro sentimento...
tontoloni adorati...

E Beckett? beh lei sarà un capitano coi fiocchi, lo dice perfino la mitica Gates!!!! ;)
Dunn è sempre più psicopatico al punto giusto... ma si sbaglia, non credo che Kate lo implorerò.. tutt'al più lo impalerà, ma non mi dispiacerà!! ahahahahah

Brava Reb, non deludi mai :)
alla prossima
baciotto grande

Recensore Master
24/03/14, ore 21:33
Cap. 25:

Ma quali capitoli noiosi?? Scherzerai!
Ad ogni capitolo, proprio come loro, anche noi scopriamo qualcosa di nuovo.
Il discorso in macchina tra Rick e Kate ci veca per appianare le cose. In fondo hanno ragione. Come con Alexis, anche Kate e Rick, tra loro, non hanno mai parlato di certe cose. Il bacio, la litigata tra Castle e Josh, la cella frigorifera... e Rick ha se.lre sopportato tutto, in silenzio per non turbare di più Kate, sempre presa dal caso di sua madre e da quella sua ossessione! E cone ha detto lui, quando ha scoperto che lei ricordava ogni cosa del giorno dello sparo, non ha detto nulla e ha fatto lo stupido. Ma quanto ci sarebbe piaciuto invece vederlo reagire? Perché, ammettiamolo, quando da "l'uomo" riesce ad essere ancora più sexy! *-*
Ma andiamo avanti... Raggiungono la prigione e come la solito non posso non elogiare la Gates e le battute che Rick riesce a fare in ogni circostanza (lo so, sono ripetitiva).
-Si siede alla tua scrivania, fa la faccia cattiva al posto tuo… attenta… il capo vuole fregarti il posto!-
Non vuole fregare il posto a Beckett, vuole fregarle il fidanzato! Ahhahaa
Quando si sono messi a confrontare i fotogrammi sembrava di giocare a trova le differenze. E poi il rendersi conto che chi ha firmato all'uscita era mancino... insomma, anche con un veleno mortale in corpo, Castle resta sempre e comunque mitico all'ennesima potenza!
E la Gates che promette a kate di seguire i suoi ordini alla lettera? Dolcissima e mi sa che Kate un giorno sarà davvero un gande capitano!
Dunn è un po' irritato, ma toccando la boccetta che al collo ritrova subito il sorriso.
Crede di essere così simile a Nikki. Crede davvero che riuscirà nel suo intento. Io ribadisco che per me si sbaglia u.u
Inoltre ora sanno chi è il Professore e anche dell'esistenza di Abraham. Sono sempre più vicini!
Altro capitolo immenso e stupendo *-*
A lunedì prossimo <3
La RDLP

Recensore Junior
22/03/14, ore 23:42
Cap. 24:

Rieccomi qui! Mi son letta con calma i capitoli persi e beh... Il momento è molto teso e la paura di perdersi è tanta. Ho adorato il riferimento a quella dolcissima storia che vedeva Rick portare Kate nel suo posto segreto. Era un posto bello da immaginare, adatto a curare animi in conflitto, spaventati da quanto la vita gli sta mettendo di fronte. Ma insieme possono superare molto. 
Kate lo ha trovato e lo ha riportato a casa per non permettergli di allontanare sua figlia senza informarla del suo stato. 
E' bellissimo il doppio confronto, Kate e Alexis, dove entrambe aprono il proprio cuore davanti al terrore di perdere Rick, padre e compagno. Ma altrettanto toccante il confronto madre figlio, ripercorrono le difficoltà che la vita gli ha fatto affrontare e che sono riusciti a superare nonostante tutto. 
Una nuova sfida li aspetta e insieme la affronteranno, ma non soli, ora hanno due componenti in più della famiglia, ora ci sono due giovani donne a dare loro aiuto. Rick ha la migliore partner che possa desiderare e tutti insieme troveranno il modo. Il tempo scorre e la paura diventa sempre più tangibile. 
E poi passiamo a Abraham nella cui bontà d'animo io confido. Forse il professore non vuole rischiare e preferisce vivere con quel peso, ma chissà che Abraham porti la polizia sulla giusta via prima che sia tardi.
La formula è bruciata ma forse non è tutto perduto. Forse Abraham può essere ancora la chiave!
Ci scommetto!
Aspetto con ansia il seguito!
anna