Sic Volvere Parcas
di Natalja_Aljona

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [Prossimo]
13/06/13, ore 10:37

Eh si, solo Theo avrebbe potuto trovarla i quelle condizioni e per primo, l'avevo pensato sai?
Non avrei voluto essere nei panni del mio amato Theo in quel momento però, se avessi visto una cosa del genere io sarei svenuto li accanto a Lys, quindi non sarei stata granché di aiuto ;)
Non sono d'accordo sulla decisione ch hanno preso di non dire niente a Gee, per quanto potesse essere distruttivo per lui, credo che lui dovess sapere cos'ha fatto sua madre al figlio e alla moglie, era l'unic modo per mandarla in un manicomio!
Questa peró è solo la mia speranza di sbarazzarmi di lei, io sono fatta così ;)

Ciao Marty.
Si, che Lys alla fine avrebbe mantenuto la sua promessa l'avevo sempre saputo, solo che mi ha fatto un'enorme tenerezza leggere che nonostante tutto Lys avesse ancora il cuore in frantumi, e chi non l'avrebbe avuto dopo aver amato così tanto?
Innokentij e Feri sono stati una boccata d'aria in questo capitolo, erano spensierati e parlavano proprio come due amici che ed in o il sabato sera, solo senza ferite mortali e cuori infranti ;)
Adesso credo proprio he Innokentij si sia preso una bella cotta per Tat'jana, una città abbastanza pericolosa direi, ma staremo a vedere no? Anche perché Nocen'ka deve prima andare a salvare Lidja.

Eccomi ancora qui ;)
No, di ipotesi non ne ho fatte ancora, ho troppi pochi elementi per farmi una qualche idea, quindi non azzarderò nulla ;)
Però questa Tat'jana mi è sembrata veramente strana, sembrava assolutamente disperata perché Innokentij stava male e non voleva separare i da lui come se avesse un debito da pagare o cosa un figlio disperso, cosa poco probabile data l'età, ma l'effetto che mi ha fatto è stato proprio questo.
In questo capitolo devo dare ragione a Feri però, è difficile capire una donna che ti dice queste cose con aria disperata, insomma, anche io avrei faticato a capire, e io sono una donna eh!
Comunque, adesso sono curiosissima di andare avanti, così corro a leggere il prossimo.
A presto Marty.

Privjet!
Ah, lo sapevo che era stata lei, Anashtasja! Ho cominciato a sospettarlo quando ho capito che era stata una lei ad uccidere Lisandro.
Quella donna ha superato davvero ogni limite, deve essere internata perchè è davvero una pazza.
Chi uccide un bambino va direttamente all'inferno, l'hai detto anche tu ch un mese di vita non è abbastanza per sbagliare, ma Lisandro è morto per una colpa che non avevano nemmeno i genitori, perchè non è una colpa che Gee si sia innamorato di Alja, è normale!
Comunque, anche se so che Alja non morirà in questo frangente, ho il cuore a mille, non oso immaginare la reazione ch avrà Gee quando lo verrà a sapere, conoscendolo, dire che è meglio se Anashtasja cominci a correre.
Corto a leggere il prossimo.
A presto.

Buongiorno Martina! :)
Ah non potevo sperare di cominciare meglio di così a leggere stamattina.
È stato commovente leggere del ritorno di Lys a Forradalom dopo due anni, a me due anni sembrano un'eternità, Is quindi è già sposato con Slavena e ha già Dasa, non me lo ricordavo che cose proprio in quel periodo li, ma che Celine venisse rapita invece lo ricordavo molto bene, devi sapere Martina, che io ho una buona memoria sui fatti, ma pesa sui nomi xD
Allora, l'incontro con Feri è stato a dir poco perfetto, e poi non posso siti diversamente perché so quanto ti ci è voluto le scriverlo e quanto ti sia costato anche psicologicamente.
Feri e Lys in un certo senso erano Feri e Lys, lei con mille promesse da mantenere e lui con il cuore spezzato, ma mi hanno dato sorridere lo stesso con il loro modo di fare.
Bene Marty, adesso vado al prossimo capitolo.
A presto;)

Con questo capitolo per stanotte ;) mi ritiro.
Allora, si, in effetti Gee non era molto lucido in questo capitolo, un po' come me adesso.
Comunque questa volta Lys gli ha detto davvero tutto quello che sentiva, e le ho creduto persino io che non sono il marito di Lys xD.
La scena con Niko mi è piaciuta da impazzire, un bambino di quattro anni che dice certe cose lo dovevo ancora vedere, e poi a leggere Senofonte nel cuore della notte è davvero da coraggiosi, su questo non c'è assolutamente alcun dubbio.
Come hanno giocato Lys e Gee con il russo e il greco l'ho davvero adorato, mi sono divertita a leggerlo.
Brava Marty, ora cercherò a better place to fall asleep, giusto per citare i Trading Yestereay.
A presto.

Privjet Marty :)
Questa Natal'ja mi ha fatta sentire normale lo sai?
Insomma, io sarei stata esattamente, e mi sarei sentita, esattamente come lei di fronte al capitano, anche se forse gli avrei tirato anch un pugno in testa per come la vedo. Forse però esagero, credo tu faccia bene a render questa ragazza solo una comparsa, perché è così semplice che se tu la inserisci in un contesto del genere credo che cambierebbe e si sporcherebbe.
Feri era proprio disperato in questo capitolo, ma almeno alla fine le ferite se l'è fatte medicare e ha sorriso, quindi questa Natal'a, sebbene diversa da Lys, almeno l'ha fatto sorridere e ha svolto il suo dovere ;)
Ben, non vedo proprio l'ora di tornare alla Mertvogo doma.

12/06/13, ore 23:14

Ciao Marty, here I'am ;)
Allora, mi è piaciuto molto il paragone che hai fatto del ritratto, davvero una bella pensata, mi sono emozionata leggendo quella scena, come mi sono emozionata leggendo di Gee che si spezzava letteralmente, tra le braccia di Lys.
Sai, avevo dimenticato quanto fosse bello il nome originario di Celina, Alcesti, che bella figura del teatro Epicureo, quest'anno di questa tragedia ho tradotto la parte del discorso tra Admeto e Ferete, una cosa da far venire la pelle d'oca.
Si, posso capire il rancora che Celine prova per Feri, ma Lys in un certo senso non avrebbe dovuto dire quelle cose davanti ad un Gee già così fragile, anche Lys ha sempre nel cuore il suo capitano.
Mi dispiace che Lisarco odierà a morte Gee da ora in poi, anche se forse.... ;)
Alla prossima Marty, good job!
Sed you later ( Giusto per non essere ripetitiva)

Rieccomi come promesso ;)
Allora, ahi, uno sparo dietro alla schiena non lo voglio proprio provare, e sinceramente non lo so dove lo trova o questi ragazzi il coraggio di rialzarsi in piedi dopo una cosa del genere, io quando mi faccio male o mi strappò qualche muscolo, solitamente dopo l'ora di educazione fisica, mi lamento per giorni interi xD
Il modo in cui Innokentij è venuto a sapere della prigionia della sorella è stata orrenda, ma come si permette quel tipo ad essere così arrogante, ma se fosse successa a lui una cosa del genere? La risposta di Innokentij mi è piaciuta tantissimo, ecco, è il coraggio di medicarai le ferite che mi lascia senza parole, una cosa non facile secondo il mio modesto parere.
Alla prossima Marty ;)

Ciao Marty.
Finalmente ho letto questo capitolo, in realtà avevo intenzione di farlo da un po', ma c'era sempre qualcosa che me lo impediva! È snervante sai ;) Allora, ti confesserò una cosa che forse ti lascierà perplessa e scioccata, ma sono contenta che Feri abbia stracciato quel dipinto, insomma, lui doveva combattere in quel momento, e solo stracciando, letteralmente, Lys in due avrebbe potuto farlo con il cuore sincero.
L'ultima parte di questo capitolo mi è piaciuta molto, soprattuo leggere di Krasnojarsk conquistata, essendo un po' da sempre il sogno di Feri, non ho potuto fare a meno di sentirmi contenta per lui è forse sarò un po' di parte ;)
Bene, brava partima, vado al prossimo capitolo.

Eccomi qui.
Bello, questo capitolo è davvero bello.
Lidja è un personaggio meraviglioso, coraggiosa nella sua semplicità e determinazione, sono sicura che Innokentij la salverà e salverà la sua famiglia, anche solo vincendo questa piccola rivoluzione, e allora quel l'animale che si è permesso di schiaffeggiarla non riderà più così tanto.
Gee è stato davvero tremendo in questo capitolo, ma un po' lo è Gee e a volte un po' lo è Feri, diciamo ch tra i due non si può scegliere.

Rieccomi qui Marty.
Allora, questo capitolo è molto lungo e ci sono molte cose da dire.
Ecco, sono stata felice di cedere Gee riprendersi, perchè come è giusto che sia, la vita continua, e Alja e Gee hanno altri tre figli a cui pensare, non posso morire con Lisandro, non possono proprio permetterselo.
Non sono per nulla contenta di come è andata a finire quella giornata, te lo confesserò Martina ma non mi è piaciuto affatto il modo in cui ha reagito Gee, forse era meglio se non inserivi una scena do genere, ma ovviamente il mio è solo un commento puramente individuale :) Ecco, quello che penso, è che la scena è già carica di dolore, se poi mi aggiungi una cosa do genere mi fai venire le contorsioni allo stomaco, sempre se ne sia capace o voi ;)
La frase di Line è davvero spaventosa, ha fatto tremare anche me.
È la rabbia di Aiace mi sembra in parte giustificata, ho provato a mettermi nei suoi panni e non ho potuto fare a meno di arrabbiare anche io, peró non fino al punto di desiderare la morte del nostro Capitano, io adoro Ferì, non potrei mai.
L'ultima parte è stata commovente, e ho come. Il presentimento che ad uccidere Lisandro sia stata la madre di Gee, ma staró a vedere ;)
Alla prossima Marty.

Ciao Marty, per una volta tanto ti saluto in maniera decente.
Anche questo capitolo è molto bello, e così vediamo l'inizio della rivoluzione di Feri.
Si, in questo capitolo la tua presenza faceva davvero solo d'accompagnamento, perché era Feri che lo comandava, proprio come comandava il suo "piccolo" esercito.
Sai, credo davvero che tu sia bravissima a parlare di eserciti e tutto il resto, io non ci capisco assolutamente niente, ma ti dirò che Annibale piace moltissimo anche a me, nonostante tutte le versioni che abbia fatto su di lui e la testa sbattuta contro il muro ;)
Complimenti anche per questo capitolo.
Alla prossima Marty.

Farkas è sempre stato un personaggio molto particolare ai miei occhi.
Nel cuore lo sapevo che non era poi così cattivo, ma ti confesserò che la sua natura " passiva" mi fa venire una voglia matta di mollargli un ceffone e dirgli che a ventidue anni non si può desiderare che la vita finisca.
Tra l'altro, ho un'altra lancia da scagliare a suo favore, ovvero suo figlio, che sarà l'uomo che ruberà il cuore di Celine, cosa per niente da poco considerata la somiglianza con la madre ;)
Il confronto tra i due capitani mi è piaciuto moltissimo, e di dirò che me lo aspettavo proprio così, l'affermazione finale di Feri però non me l'aspettavo proprio, anche se credo che alla fine Feri l'abbia pensato davvero, e forse questo gli ha calmato un po' il fuoco che gli brucia dentro.
Brava Martina, vedere la Rivoluzione di spaventa, ma sono anche molto curiosa.
Alla prossima.

Ah quanto mi è mancato Theo!
E' stato bellissimo ritrovarlo proprio in questo capitolo, Theo aveva bisogno di parlare perché era il migliore amico di Gee, e dato che di genitori si può dire che Gee non ne abbia, allora c'era Theo lì per lui.
E' stato bello vedere Theo piangere, lasciarsi andare, perché alla morte di un bambino nessuno è capace di non piangere, è stato forte il nostro spartano dagli occhi verdi, più forte di un eroe che va il guerra e muore per i suoi compagni, io credo che la vera forza sia proprio quella di Theo.
Mi ha lasciato una strana malinconia la sensazione di Feri, ho pensato che se lui l'avesse assecondata magari Lisandro si sarebbe salvato, ma il destino è al di sopra di tutto, perfino degli dei per i greci, si vede che non ce la faccio più vero? ;)
Le parole di Lys spezzano il cuore, e non serve dire altro.