“L’indomabile libertà”
di nefastia

19/07/13, ore 13:21

Ciao! È la prima volta che recensisco una delle tue storie, benché io ne abbia diverse tra i preferiti. Dunque, ho letto la storia tempo fa, quando era ancora in corso, e ultimamente ho deciso di riprender la e mi sono detto: recensiamola! Dunque... Che dire? La storia è senza dubbio originale, l'idea iniziale, come anche la caratterizzazione dei personaggi, non tanto, a dire la verità (tu stessa stai scrivendo un'altra dramione che inizia con uno stupro) ma allora perché ti dico che la storia è originale? Semplice: per come l'hai sviluppata! Non è da tutti usare fonti come le narrazioni bibliche o Machiavelli (qualche titolo dei capitoli l'hai preso dal Principe, vero?) o i motti latini e adattare ad un contesto come quello di Harry Potter. In più, hai saputo evitare un errore piuttosto diffuso: molti pensano qualcosa del tipo " Draco è il protagonista, non bisogna torcergli un capello", invece tu gli hai addirittura cavato un occhio, rendendo il tutto molto più "umano". In più, hai caratterizzato bene i personaggi, nessuno escluso: da Draco che all'inizio è proprio gretto e meschino, per poi si evolve con calma e in tempi normali, a Lucius, per cui vale lo stesso discorso, fino ad arrivare ad una Hermione perfetta. Molto, molto belle anche le descrizioni e le ambientazioni, soprattutto la scena alla Apocalypse Now, e in generale il tono leggermente oscuro che caratterizza un po' tutta la FF. Inaspettata, devo dire, la citazione dalla trilogia di Savannah. Complimenti ancora, e ciao!

21/04/13, ore 17:25

Così siamo arrivati alla fine della storia. Perché ogni volta che finisco di leggere una storia mi viene da piangere? Quando ho letto "Era previsto “Selma”, come secondo nome, ma dopo la vicenda di Neville, hanno deciso di chiamarla Hermione, Alice Hermione Paciock" ho avuto paura che Hermione fosse morta per aver speso troppe energie. Fortunatamente questo non è avvenuto. Non avrei mai immaginato che Narcissa aspettasse un'altro figlio, ma ne sono molto contenta. I nomi Lucy e Johan mi sembrano giusti per i gemelli Malfoy. Astoria mi sembra molto migliorata e sono felice che stia bene. Il discorso della preside mi è piaciuto un casino. "In molti hanno combattuto per garantire a se stessi e alle loro famiglie, ma anche a tutti noi e a tutti quelli che verranno dopo di noi, un mondo in cui ognuno, a qualunque famiglia appartenga, possa scegliere il proprio destino in base alle proprie qualità e capacità, possa scegliere il proprio compagno o compagna e veda rispettata la sua dignità umana. E questo non a vantaggio di una sola fazione, dato che coloro che apparivano privilegiati erano in realtà più liberi degli altri. Ognuno di coloro che si sono battuti per tutti noi ha compiuto una scelta, accettandone il prezzo. Per alcuni il prezzo è stato la propria stessa vita. Quelli che vedete seduti tra voi, o al tavolo dei professori, non sono propriamente fantasmi, sono ologrammi, solo immagini. Sono il ricordo di persone generose e piene di coraggio che ci hanno donato, pagando di persona quello che ora abbiamo. Sono con noi, e lo resteranno sempre. Il nostro ricordo grato va a loro: Albus Silente – dice indicandone l’ologramma –Severus Piton, Charity Burbage, Pomona Sprite. Tra di voi siedono molti, tra cui Sean Finnigan, Corvonero, Selina Sanders, Serpeverde, Colin Canon, Grifondoro, Cedric Diggory, Tassorosso. Oltre a loro altri ottantadue studenti, tra la prima e la seconda battaglia, hanno perso la vita, e con essa la possibilità di divenire adulti, di conoscere l’amore, di avere figli, di ogni futura possibilità. Non potremo mai ripagare il loro sacrificio, ma possiamo rendere loro l’onore che meritano coltivando e alimentando nel nostro spirito la fiamma per cui essi hanno dato la vita, facendo sì che essa ci sostenga nel cammino della nostra vita, orienti le nostre scelte e rafforzi le nostre qualità umane: una indomabile libertà!" Non potevi trovare parole più adatte di queste per descrivere quello che è costato la pace che hanno adesso. Molti si dimenticano che Cedric è stato uno dei primi studenti a morire a causa della mente malata di Voldemort, sono felice che tu l'abbia ricordato. La storia degli ologrammi è bellissima così come le modifiche portate alla scuola. A presto. Tess ♥

21/04/13, ore 13:08

Astoria si considera una selvaggia per così poco? Non oso immaginare come si definirà quando si metterà a saltare in cima al tavolo urlando come una pazza. Sono veramente contenta che Neville stia bene. Non deve essere stata una bella esperienza, per lui, rischiare di diventare il pasto di quegli uccelli. Per quanto tempo Hermione dovrà dormire questa volta? Spero per poco. Tess

20/04/13, ore 18:35

- «Era incastrato in modo assurdo sotto un cespuglio, non ho idea di come sia riuscito a infilarsi là sotto. Per tirarlo fuori abbiamo dovuto quasi sradicare il cespuglio.» «Beh, magari si sarà infilato là sotto per … avete dovuto sradicare il cespuglio? E come avrà fatto?» «Non lo sappiamo.» - Grazie a queste frasi ho capito che il fortunato malcapitato era Neville. Sono contenta che lo abbiano trovato e curato, come potevano ovviamente. Spero che riescano a curarlo del tutto e che si rimetta al più presto. Tess *.*

Ok, iniziamo con la cosa più importante: che fine ha fatto Neville? Non sarà morto, vero? Insomma, ci sono già state troppe vittime, non vorrei che ci fosse anche lui tra queste. Sono felice che Draco sia vivo, o per meglio dire, tornato in vita. Hermione è stata veramente mitica. Ma lei sapeva già che stava aspettando due bambini? Da questa frase sembrerebbe di sì: "Tuo figlio, il leone, ti chiama. Tua figlia, la serpe ti chiama." Per cui, se vogliamo dar credito alle sue parole, il figlio sarà un grifone mentre la figlia una serpe. Sono d'accordo con Fred, non è giusto che i Mangiamorte colpevoli di atti impuri e atrocità restino impuniti. Non dico che bisogna metterli tutti in fila e fucilarli, né tanto meno di sbatterli ad Azkaban circondati da dissennatori e gettare la chiave, ma almeno togliere loro la bacchetta e costringerli a non praticare magie per un paio di mesi, ad esempio tre, sarebbe il minimo. Spero che Neville stia bene. Tess :-)

19/04/13, ore 23:44

Cosa? Fammi capire bene, Draco è morto? Impossibile! Non può morire proprio ora! È… È… Non riesco neanche a trovare le parole adatte. Ti prego non lasciarlo morire. Selina… mi dispiace veramente per la sua morte. Lucius si è praticamente sacrificato per salvare Harry. Ha fatto un'opera buona, per cui sarebbe un vero casino farlo morire per il suo gesto altruista, forse l'unico che abbia mai fatto. Adesso che ci penso… la profezia su di lui diceva che sarebbe riuscito a portare via Draco, perciò ne deduco che non sia morto, o che, nel caso sia effettivamente morto, tornerà in vita in qualche modo. Tess ♥

19/04/13, ore 21:45

Non dirmi che lo abbattono veramente! Va bene che, da quello che ho letto, non sembra "abitato", a parte le i combattenti, che spero si siano messi in salvo. Ma loro non lo sanno, per cui, se lo abbattono, rischiano di uccidere i loro alleati e probabilmente anche i loro figli. A parte questo, chi ha ucciso quegli esseri marini? Spero che siano le uniche morti di questa battaglia. A quanto pare Lucius si è quasi ricreduto su Hermione, bene ^.^ Tess ★

19/04/13, ore 14:44

«Gli Orcrux sono stati distrutti tutti?» domanda Draco. «Sì, per quanto se ne sa.» «Quindi potresti, se ne avessi l’opportunità, uccidere Voldemort?» «Oh, non chiedo di meglio!». Scusa ma… questo significa che Harry sapeva che tutti gli Horcrux erano stati distrutti e che Voldemort poteva essere finalmente ucciso, per cui perché non ci ha nemmeno provato? Doveva per forza aspettare il ritorno di Hermione con Draco per capire quello che bisognava fare? Che ha fatto prima dell'arrivo di Draco? Lavorava a maglia? Per quanto riguarda la profezia di Hazel, penso che Lucius rischierà la vita per salvare quella di Hermione. Tess *.*

18/04/13, ore 22:28

Oddio… Per un tremendo momento ho seriamente pensato che Neville fosse stato scoperto, ma poi, non sentendo le parole dei Mangiamorte, ho capito che si era ritrasformato in topo. Poi, quando è stato inseguito dagli elfi domestici armati di scope, mi sono detta: "Ecco! Non viene fatto fuori dai Mangiamorte, ma viene pestato a morte da degli elfi!". Fortuna che è andato tutto bene, sia per quanto riguarda la sua salute che per quanto riguarda le informazioni. «Almeno i pantaloni! Non so come non ti vergogni!» Io mi vergognerei nel rischiare di far morire qualcuno solo per essere presentabile. Non so che razza di mentalità abbia lei, ma deve essere molto limitata. Anche Astoria parte di slancio per la sua missione. Mi meraviglio di te Astoria, dove hai lasciato tutto il tuo contegno da perfetta purosangue? Nonostante tuo cognato rischi la vita, una purosangue come te non dovrebbe scomporsi in un modo così… plebeo e poco dignitoso al tuo ragno. Spero veramente che cominci a mettersi la testa a posto. Tess :-)

18/04/13, ore 20:11

«Ashley, ci fidavamo di te! Hai portato sotto il tuo tetto una di quelli che hanno rapito i nostri figli, come hai potuto?». E loro invece? Vivono sotto lo stesso tetto di assassini, rapitori, violentatori e chissà cos'altro. Sono proprio le ultime persone a permettersi di giudicare chi tenta di rendere il mondo un posto migliore per tutti, non solo per una categoria di persone. Beh, l'importante è che alla fine abbiano accettato il compromesso. Così Lucius ama veramente la moglie? Se l'amasse veramente non l'avrebbe mai tradita, poco importa se fosse stato solo per non fare una brutta figura davanti agli amici. Spero che vada tutto bene durante la riunione del Wizengamot. Tess ★

In che senso che è scoppiato il finimondo? Spero che non l'aggrediscano, altrimenti… Sono veramente felice che Hermione e Draco aspettino un figlio. Un piccolo Malfoy! Che bello ^.^ Il Signore Oscuro non può essere contraddetto, giusto? Ma se è lui il primo a contraddirsi! Dice che il mondo magico deve restare in mano ai purosangue, ma lui è un mezzosangue, per cui non dovrebbe far parte della comunità magica, e deve essere trattato esattamente come tutti gli altri "indegni", ovvero come uno scarafaggio (infatti sarebbe l'unico a meritare pienamente una fine così). Tess ;-)

18/04/13, ore 12:53

Non so perché, ma ho l'immagine di Lucius Malfoy legato con delle corde su una sedia, con i bambini che girano intorno a lui vestiti da indiani :-D. “Lord Voldemort High Scool”, da dove hai preso quest'idea? È veramente forte. Dai sintomi che ha Hermione si direbbe che stia aspettando "qualcuno", spero proprio che sia così. Tess :-)

16/04/13, ore 21:28

Ok… sono ancora viva ^.^ Il capitolo è bellissimo, soprattutto la parte riguardante Hermione e Draco :-) Così siamo proprio giunti all'ultima minaccia prima dell'apocalisse? Beh, potrei dire che era ora, non potevano di certo passare la vita in questa specie di stallo. Il rapimento dei bambini ci sta, purché non venga fatto loro del male, in fondo sono innocenti. I purosangue si lamentano solo ora? Un po'tardi mi sembra. Comunque hanno voluto loro questo mondo, per cui ora non si possono permettere lamentele. Tess :-*

11/04/13, ore 13:08

Si ode un rumore sordo di qualcosa che si rompe. Manico di scopa? Testa di Mangiamorte? Spero che sia la testa di Mangiamorte :-P. Sono felice che George si sia salvato, bisogna proprio dirlo, per miracolo. Comunque è davvero strano, tutti sembrano in grado di procreare tranne i due protagonisti. «Certo, l’ho vista nuda!» la voce di un ragazzo, ironica. «Di mia moglie nuda possiamo parlare domani, Treiss ...» Draco, minaccioso. «Cazzo! Mi ha riconosciuto!» «Certo che ti ha riconosciuto, coglione. Credevi che fosse sordo?» Quell’antipatica Elettra, quella con la cotta per il comandante Malfoy, la sua spia. Cioè… trovano anche il tempo per scherzare? Sono ad una battaglia per difendere la propria vita e quella delle persone a cui tengono, se io fossi in loro, l'unica cosa a cui penserei sarebbe: "Oddio… Oddio… Adesso muoio!" In che senso che quella ragazza è la sua spia? Alla fine delle ispezioni, dentro e fuori il castello, i cadaveri sono dodici, di abitanti di Hogwarts. E dodici Mangiamorte. Un equilibrio quasi inverosimile. Un equilibrio? Veramente? E tutte le altre morti da loro svolte? Loro non contano? Non sono importanti? «Mezzo chilo di salsicce e una dozzina di uova sarebbero sufficienti.» Andiamo… Si parla del bambino sopravvissuto, del prescelto. Vale di più, sicuramente. Io avrei aggiunto anche dodici sacchi di farina >.< Tess :-)

10/04/13, ore 23:46

Ok… Sono tremendamente in ritardo con la lettura e la recensione, ma ho avuto da fare. Comunque ora eccomi qui. Daphne è incinta, ed Hermione ancora no, questo mi fa presupporre che ci sia qualche problema. Naturalmente spero non sia così, anche perché sarebbe troppo per loro. I Mangiamorte sono costretti alla fame… ben gli sta! Quella che sembra la seconda battaglia di Hogwarts è appena cominciata, e spero di non sembrare sfacciata se dico che mi auguro il totale annientimento dei Mangiamorte + capo senza naso. Cos'è successo a George? Nulla di grave, vero? Tess ;-)