“L’indomabile libertà”
di nefastia

16/10/12, ore 18:29

Che sistema ingegnoso, sei sbalorditiva!
E' stato fantastico leggere di tutta l'organizzazione ma mentirei se ti dicessi che non muoio dalla curiosità di entrare nel vivo dell'azione...spero solo che Lucius non faccia qualche cavolata se no lo crucio io!
Il finale invece mi fa ben sperare che Hermione sia in dolce attesa...anche se ora temo possa accadere qualcosa al bimbo durante la battaglia finale.
Non vedo l'ora che aggiorni!
A presto.

15/10/12, ore 21:02

TU SEI UN GENIO!!! L'amortentia collegata alla fune!!! I dolci passa porta!
Non ho parole! Sono a bocca aperta!
Cara mia, queste idee valgono a peso d'oro! Che dire, tantissimi-super-complimenti per questo tuo lavoro! Hai descritto tutto benissimo, dando il tuo solito tocco di originalità, anzi, stavolta hai superato te stessa!
Bravissima!

15/10/12, ore 15:34

E' incinta? dai, dimmi di sì.
Bellissimo il confronto padre figlio. Lo sai che ho un piccolo debole per Lucius e vorrei tanto che non mi deludesse e capisse quanto siano nella ragione moglie e figlio. Inoltre, lui deve fare amcora ampia ammenda per la semicecità di Draco e non può e non deve fare ca...volate!!Se Hermione è incinta Lucius prima sviene all'idea di un nipote mezzosangue poi diventa fan sfegatato della nuora. Narcissa è sempre fantastica ed il modo in cui sta gestendo il marito è all'altezza della sua classe e della sua intelligenza.
Il pifferaio magico? Geniale, assolutamente.
Ti abbraccio
Silvia

15/10/12, ore 11:54

è incinta, speriamo che sia incinta, sai sono convinta( fino a questo momento) che non l'avresti mai fatta rimanere incinta. Un a punizione per Draco e per le sue cattiverie passate.

14/10/12, ore 22:09

E così sono riusciti a prendersi i bambini, di nuovo con uno stratagemma vincente. Dì un po', ma quanti conigli hai nel cilindro? :)
È bene che non si faccia vivere la situazione ai piccoli come una vera e propria "prigionia", bensì attrezzando scuole e intrattenimenti che li distraggano. Magari sentirsi in trappola, soli, annoiati e ammassati senza una spiegazione, per colpe che loro non hanno commesso avrebbe causato un trauma che nel futuro avrebbe potuto far scattare vendette varie. Invece così almeno avranno altro su cui concentrarsi ed un ambiente modellato a loro misura.
Draco e Lucius finalmente riescono ad avere un confronto, ed è bello che il padre si accorga di quanto il figlio è determinato, pronto e volitivo quando si tratta di combattere per ciò che vuole. Questo forse più di tutto potrà portarlo a modificare la sua ottica sugli eventi.
Ed infine... che ci siano belle notizie per Hermione e Draco? Speriamo!
Alla prossima, e come sempre complimenti vivissimi per gli adattamenti geniali che riesci a trovare e a rendere così bene.
Kiddo

14/10/12, ore 18:09

Ciao :)
Non mi aspettavo oggi un tuo capitolo..e invece eccolo qui :)
Allora, devo ribadire che sei bravissima!! Mi sorprendo ogni volta della tua capacità di organizzazione, come quelle di prevedere e risolvere tutte le mosse nelle tue storie.
Oggi però devo farti un piccolo appunto: la tua storia sta diventando sempre di più un piano tecnico di battaglia. So che è questo che deve sembrare perchè sta per iniziare una battaglia vera, però mi rendo conto che inizia a diventare sterile di sentimenti.
E' tutto troppo rigido e macchinoso e, a parte qualche leggero sprazzo qua e là, non si nota più l'intensità di prima ( e non mi riferisco alle scene di sesso).
Ritengo che dovrebbe emergere di nuovo la STORIA , perchè ora sembra molto arida e non ti nascondo che a volte è anche noiosa.
Scusami!! Per me è molto difficile dirti queste cose e non voglio fare da maestra a nessuno.
Naturalmente è la tua storia, ma volevo dirti lo stesso la mia opinione.
Baci.
Sundayrose.

14/10/12, ore 16:15

bel capitolo anche questo.. geniale l'idea della fune.. e delle caramelle passaporta!
Lucius è schizzatissimo, me lo immagino tutto isterico perchè viene impastoiato ogni volta..
e sentirsi tutto il racconto del figlio, magari non lo porterà subito a cambiare idea, ma a rivedere qualcosa (come in parte ha fatto) sì!
ormai vedo che siamo vicinissimi alla fine.. tutto procede secondo i piani..
mi piace l'idea di una nuova "Hogwarts" al castello dei Black.. giovani Purosangue e giovani "matti" tutti insieme come una volta!
alla prossima!!
Fiamma

14/10/12, ore 14:38

Nn mi fido di Lucius, nn i fido..
Certo sarà un duro colpo per i purosangue, ma allo stesso tempo mi spiace per i ragazzi strappati alle loro famiglie.
Hermione è incinta, era ora..e di questo ne sono convinta!!!
Sento che la storia sta arrivando alla fine e mi dispiace..
Le predizioni di Hazel sulla coppia si stanno avverando, ad una ad una..brava..

14/10/12, ore 12:14

Eheheh, dammi un euroche ci ho preso Hermione è incinta..
bene siamo alle battute finali, sono solo preoccupato per Lucius, nn mi fido..
complimenti anche questo è un bel cap e Draco sta svolgend oun lavoro egregio

12/10/12, ore 21:27

herm si risveglia e dra le spiega quanto successo ossia il pareggio dei morti ,ma anche il problema di cosa fare dei sopravvissuti e di san giorgio e lei ha spiegare che sia un acavaliere che uccide il drago simbolo di ogni male e per assurdo lui lo sta facendo ,ma non solo tra il nome e il suo sangue è un po come se "uccidesse"se sresso o meglio il vecchio malfoy quello legato alla mentalità dei purosangui e il futuro , nuovo dove virranno senza essere nemici  pra dra sa cosa spaventa è l'ignoto dovranno fare quello che hanno fatto per i ghermidori quello che conta è che restino fuori gioco per un po senza bacchetta e senza soldi impiegherannno un po a tornare  alcune sono in citta ma con nessuna o poche comunita magiche chiuse e sospettose
 dra dice che ormai sono agli sgoccioli ho accettano entro 30 giorni o useranno l'ultima soluzione  un nuovo messaggio a ribadire che servire vol è pericoloso che ogni differnza deve essere abbolita , che i figli devono crescfere per loro stessi e non per interessi di casata e ai giovani l'amore mettendo fine ai matrimoni combinati se non accadra perderanno qualcosa a cui non sono pronti a rinunciare  fin ad ora non hanno perso nulla di importate ( qui dra fa riferimento a se stesso e alla sua scelto di unn matrimoio per amore ) nessuno sa come dirlo a vol ogni minaccia si è avverata ed è stata peggio della precedente  e gli alrti che fine hanno fatto?
Goldestein è furbo esi limita a presenziare alle feste ,ma vol non chiede niente  ribadische che sono loro che si sono cacciati in quel guaio e ne escano da soli , che loro non hanno potere sono solo servi  loro avrebbero anche accettato tuttp pur di tornare ad una vita tranquilla  ma ormai non era più in loro potere nulla voldemort  non si sarebbe piegato  e con rimpianto pensano alla vecchia speranza che potter lo eliminasse (adesso gli fa comodo il salvatore magico, certo che sono davvero dei leoni questi purosangue) la speranza di un mondo pulito e nobile dove la superiorita del sangue è riconosciuta un mondo bello e raffinato in parte il sogno si è realizzato solo per capire chein realtà e  un incubo una delusione  vl vuole che ogni legge sia rispettata e tornino a usare gli schiavi non riesce a credere che i ghermidori siano pariti nel nulla capisce di sapre poco del mondo e di quello che pensano i suoi sostenitori  di cui nessuno è pronto ad iniziare una terza guerra magica
vol userà i 30 giorni per rimettere in riga i suoi mangiamorte e preparasi per l'offensiva
lo staff ha saputo e sa che on sono pronti per un attacco di massa ne tanto meno per una guerra
sta volta nessun messaggio di preavviso appena sarnno pronti prendereanno cio che ai purosangue sta a cuore la loro progenie  ormai si sta aprendo l'ultimo atto prima della battaglia finale , fose i ppurosangui iniziano a capire l'errore chissa?,

12/10/12, ore 19:43

Ottima  spiegazione ed ottimo ragionamento. Mi stupisce sempre vedere come riesci a collegare tanti elementi in maniera così geniale... altro che Draco, il vero stratega sei tu!
Adesso il gioco si fa duro e i duri cominciano a giocare. Certo, ovviamente, quanto più aumenta la posta in gioco tanto più si rischia di perdere.... un esempio è stata la morte di Arthur. Ma a parte eventuali colpi di scena le cose cominciano a volgere al meglio per Hogwarts.... certamente una mossa come quella programmata avrà un impatto tremendo, e tremenda sarà la risposta!
Attendo con trepidazione l'evolversi della situazione! Mamma mia, che ansia! :)
Kiddo

11/10/12, ore 20:55

Chiaro, i loro figlio sono l'unica cosa che gli sta a cuore. Certo, forse alcuni non sono affezionati a loro, ma li reputano comunque importanti perché tramandano la loro discendenza.
Però non capisco a che gli serva lo spazio...
Comunque, quello che da oggi chiamerò "colui che è indegno di essere nominato" (assolutamente geniale!!!) pare pronto alla guerra. ma pure lui adesso si è rammollito, no? Era convinto di essere al potere, invece ora scopre che si tratta di una cosa precaria. Sarà all'altezza della situazione o pure lui ha perso parte dei suoi poteri?
Complimenti per il capitolo, alla prossima!

11/10/12, ore 00:35

Prima di tutto, due considerazioni. Prima: hai scelto il bolero come rappresentazione musicale del rapporto passionale tra Lui e Lei...ma guarda....ho sempre pensato che il Bolero di Ravel fosse la traduzione in note della più meravigliosa e intensa sessione di sesso che si possa immaginare. Seconda: il Merlino di Bretagna...mi sa tanto che abbiamo fatto le stesse letture..per caso il ciclo di Avalon di Marion Zimmer Bradley e la trilogia di mary Stewart?
Genialata: San Giorgio, eroe ed antagonista. Avevo pensato alla sconfitta del drago ma non al nome stesso di Draco. Ma lui è il purosangue illuminato capace di creare un nuovo sistema rappresentando due elementi apparentemente antitetici. L'altra faccia della medaglia Voldemort mezzosangue persecutore di mezzosangue.
E ora gli ex agili ed audaci Mangiamorte si accorgono di rimpiangere la speranza o l'ideale che perseguivano quando dall'altra parte c'era Potter e loro inseguivano solo un sogno. Ora il sogno è diventato realtà ed ha mostrato il volto dell'incubo e loro non hanno più nulla da inseguire. da qualunque parte combatta, togli ad un uomo i suoi sogni e sarà morto.
Il bello è che, per quelli di Hogwarts, la speranza ha il volto di Draco (quindi godono di una vista invidiabile).
Con quest'ultima cavolata ti bacio
Silvia

11/10/12, ore 00:29

Eccoti con il nuovo capitolo... Anche questo sublime!
Voldemort fuori controllo non si rende conto o forse se ne rende fin troppo che è ormai alle strette. I matti di Hogwarts fanno sul serio!
I Mangiamorte e le loro conversazioni con il signore Oscuro e con Goldstein fanno capire quanto siano meschini e tornacontisti, senza una soluzione, cercano di darsi da fare come possono, bandiere controllate da un vento che cambia di continuo direzione.
E poi San Giorgio e il Drago... Di questo ti avevo già detto e l'hai reso benissimo, soprattutto se penso che ne hanno parlato subito dopo aver fatto l'amore.
L'ultimo origami era grandioso.. Non colui che non deve essere nominato in segno di paura ma colui che è indegno di essere nominato... Tale espressione è un'aperta sfida al Lord Oscuro.. E mi è piaciuta tantissimo..
E poi ritorna il libro Babbano che ha ispirato gli inganni a Draco, la Bibbia.
Torna l'idea che ha avuto in biblioteca. La Strage degli Innocenti.
Spero non sia una stesse vera e propria... In realtà non lo credo... Non avrebbero bisogno poi di tanto spazio...
Ma il fatto che non si farà una strage non preclude il poter far credere diversamente ai Purosangue del Wizengamot, no?
Beh vado a dormire che domani ho lezione..
Fiamma

11/10/12, ore 00:10

Ooh adesso Draco si trasforma nell'Angelo castigatore che uccide tutti i primogeniti delle famiglie d'Egitto??
L'ho sempre detto che questa era la soluzione migliore. Cosa importa alle famiglie purosangue più della discendenza??
Anche se non li uccideranno (meno male) credo che il messaggio arriverà forte e chiaro a tutti.
Bene, sono curiosa di vedere come si evolverà la faccenda.
Baci.
Sundayrose