“L’indomabile libertà”
di nefastia

26/11/12, ore 10:25

Oddio!
Ti stai avvicinando alla fine della storia.
Il mondo magico si è liberato di Voldemort, i Mangiamorte tornano a casa a ricostruire le proprie vite, le nuove leggi sono entrate in vigore; c'è ancora molto da fare ma le streghe più consapevoli saranno d'aiuto.

Mi dispiace per Neville, ma è vivo, speriamo che la Chips lo sistemi al meglio.
Astoria e Ron erano prevedibili: era un matrimonio basato su una breve passione adolescenziale. Chissà che frequentandosi da genitori non imparino ad apprezzarsi e riavvicinarsi più maturi.

Hermione dorme ancora, non vedo l'ora che si svegli e finalmente si confronti con Draco.
Finora la schiavitù e la guerra hanno influenzato molto il loro rapporto. Come si comporteranno in tempo di pace?

E' entusiasmante che la piccola Meredith si sia decisa a denunciare il marito, un grande gesto! Soprattutto in concomitanza con la giornata contro la violenza sulle donne.
Ma poi, c'è bisogno di una giornata? Non dovrebbe essere celebrata tutti i giorni?

Un abbraccio. Simona
(Recensione modificata il 26/11/2012 - 06:27 pm)

25/11/12, ore 17:09

il primo pezzo nn lo commento nn vorrei essere bannata a vita..uomini cos' dovrebbero essere evirati altro che prigione..
Madama Chips è un personaggio presente anche nei libri ma di lei si sa poco..Mi piaci come la dipingi energica e pratica..
Ora il povero Neville è nelle sue mani e sono certa ( spero) che si riprenderà..
Un bel cap, e stai facendo vedere come sta lentamente riavendosi il mondo magico, certo c vorrà tempo ma siam sulla buona strada..

25/11/12, ore 15:48

Come ci godo per quel pursangue, finalmente avrà ciò che merita!
E finamente abbiamo anche ritrovato Neville!...ma anche in questa piccola oasi c'è una nota stonata:Astoria, speravo tanto che riuscisse a trovarsi bene con Ron, lo meritavano entrambi dopo quello che hanno sofferto...ma, infondo, la speranza è l'ultima a morire! ;)
A presto.

25/11/12, ore 14:07

Neville! Ma come s'è conciato, poveretto! Almeno è ancora vivo e Madama Chips è molto brava.
Di Astoria a dire il vero me l'aspettavo. Cioè, intendo che si capiva che tra i due c'erano grossi problemi, che ognuno aveva il proprio modo di vedere le cose inconciliabile con quello dell'altro. Però pensavo che avrebbero avuto il classico matrimonio infelice. Non mi aspettavo certo che Astoria volesse il divorzio! Mi stupisco che abbia trovato una forza simile; forse in parte è anche merito dell'avvicinamento a Selma.
Mi è piaciuto come hai mantenuto un'atmosfera sobria e rispettosa nella prima parte e mi è piaciuto anche il non far vedere Hermione e Draco (se non giusto per pochi istanti) per dare spazio al resto; va bene che è una Dramione, ma non dobbiamo scordarci il contesto :)
Ora sono curiosa di sapere la reazione del mondo magico al processo di Harper!!!
Complimenti come sempre, alla prossima!

25/11/12, ore 12:01

Anche se non recensisco non vuol dire che io mi sia dimenticata di te u.u
Ho solo avuto la settimana di appelli e quindi... =..= ero morta XD ovviamente ho letto tutto, ma non ho recensito XD
Perdonami! D=
Per quanto riguarda questo capitolo... Astoria vuole lasciare Ron? ;_; ma perché? ;____; non puoi farlo, mi hai fatto amare questa coppia! D= devono essere tutti felici e contenti! D= e poi la piccola Eros... ;______________;
Ti prego, non farli finire così!

25/11/12, ore 11:43

a tutti e spiegato il cambio di politi ca e i vantaggi che esso comporta  ,ma non chi lo ha fatto.
solo i mangiamorte catturati durante la battaglia saranno spedit in cella , per gli altri comincia una nuova vita di cui dovranno però sopportare le conseguenze delle loro azioni, che non saranno più inviolabili e intoccabili
harper è il primo a fare i conti con la nuova legge , punito per maltratamenti della moglie minorenne , al figlio e lo stupro di una minorenne viene arrestato nonostante le sue proteste
finalmente daph dorme e cosi selina puo parlare con ast ed ammetted i essere orgogliosa di quello che le figlie hanno fatto lei ammette che forse non è adatta a ron , e che vule lasciarlo libero , selina ammette che è stato tutto molto frettoloso il risveglio, il loro ricongiungimento e il matrimonio forse non erano ancora pronti
cè un misterioso ferito che sia il notro coraggioso nev mi auguro di si per lui e per daph
ora vedremo se ron avra il coraggio di lotare e se è cresciuto

25/11/12, ore 10:37

So che è un capitolo di transizione ma mi è piaciuto tanto, sia la scena del recupero di Neville e dei centauri che l'hanno curato, sia la scena di Meredith e dell'arresto del marito (a proposito del bambino è anche lui con gli altri bambini nella villa scozzese dei Black giusto?). Sei bravissima ho già riletto un paio di volte la storia e mi piace tantissimo.

25/11/12, ore 00:58

Finalmente e tornato Neville. Herm fa la bella addormentata qualcuno dovrebbe rinfrescare il finale della storia a Draco ciao a presto

24/11/12, ore 22:28

Ero sicura che fosse Neville... l'ho capito dall'inizio!
Speriamo che non sia troppo malridotto.
Questo capitolo in sostanza è solo un veloce resoconto di come andranno le cose d'ora in poi...per quanto riguarda la parte legale. E tutti noi non possiamo che tirare un sospiro di sollievo.
Non ho molto da dire stavolta, quindi aspetterò con pazienza il prossimo capitolo.
Baci.
Sundayrose.

24/11/12, ore 20:15

STUPENDA
come sempre...
Che dolce Draco che parlava con Hagrid :D
Il pezzo dei centauri mi è strapiaciuto! sono gli animali fantastici che preferisco!
Quello è Neville???
a Dafne prenderà un infarto
ma sono sicura che quella serpe di Madama Chips lo guarirà e tornerà il figone di prima ;)
scrivi presto che per l' attesa  ho riletto tutta la storia :D
un bacio
grazie
-Lena <3

24/11/12, ore 18:05

Meraviglioso capitolo!
Astoria vuole.. Lasciare libero Ron? Lui come la prenderà? E la piccola Eos?
Il dialogo tra Draco e Hagrid mi ha fatto sorridere e anche quella serpe della Chips!
Spero non si sia presa il raffreddore! Mi deve curare quel Neville sfigurato che tra poco sarà papà!
Per il resto tutto magnifico! Soprattutto l'applicazione delle nuove leggi.
Oggi è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Ora... Non so se hai scritto della Harper e di quelle violenze da denunciare e condannare per questo motivo, ma mi fa sempre piacere vedere come tratti con la giusta attenzione e la dovuta delicatezza questi temi così critici!
Flame

Allora le mie spaventose minacce nella recensione precedente sono servite: non hai ucciso Draco. E volevo ben vedere! Poi con due gemelli in arrivo, non potevi lasciare sola Hermione. Adesso sono preoccupata per Neville, lui e Daphne sono la mia seconda coppia preferita in questa fiction. Sei una scrittrice geniale. Un bacio. Simona Due note: - spero tu non abbia subito nessun disagio, oltre ad internet. Purtroppo i disastri naturali sono imprevedibili, se poi ci mettiamo la poca (se non assente) cura del territorio... - con questa recensione sei a pari quota con "Per il suo sangue", 667 recensioni positive. Stavo prima dando un'occhiata alle storie piu popolari mentre aspettavo l'uscita da scuola di mia figlia.

Ma ciao!
Ovviamente ho letto questa tua storia in due giorni.
Semplicemente meravigliosa come tutte le tue storie.
Mi hanno fatto particolarmente ridere le scene in cui Draco ha avuto a che fare con le "cose" babbane! La descrizione che ha fatto della Bibbia è stata interessante, anche se io non ho mai letto nemmeno un passo, dato che non sono interessata alla religione.
E sei incredibilmente macchinosa!! Come ti è venuta in mente la cavalcata dei draghi, con la musica? Hai per caso fatto un sogno particolarmente epico? hahaha! E le strategie di guerra? Come hai fatto a pensarle tutte?

E Neville? Dove cavolo è finito??

Io amo i gatti, mi ha inquietato la scena in cui uno si pappava l'occhio di Draco xD Spero che la adotteranno alla fine!

E il povero Gazza? è anche lui a Malfoy Manor a rompere le balle agli studenti? E Luna Lovegood?

Il Ron della tua storia mi sembra particolarmente babbo e inutile, mi piace. Anche Potter stranamente non ha idee, è servito giusto alla fine. Approvo anche questo. Tanto mi stanno antipatici XD

Il figlio di Lupin e Tonks? Si rivedrà? Sì, lo so, non sono utili alla trama questi personaggi, ma mi stanno simpatici.

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento
scarlettheart

Mo Neville che fine ha fatto? Comunque un bellissimo capitolo che bello 2 gemelli ciao alla prossima

Meraviglioso questo capitolo, davvero bellissimo. Una Hermione così tenace e potente che sconfigge la morte come neanche i fratelli Peverell sono riusciti a fare. Penso che si sia raggiunta una nuova dimensione della magia... nulla le è precluso! E i due bambini saranno sicuramente altrettanto potenti, non vedo l'ora che nascano!
Ma Neville dov'è finito? Sarà andato in una qualche missione di sua spontanea iniziativa o sarà stato sequestrato? Aspettiamo con ansia, anche lui ha una sposa e una figlia che lo reclamano!
Alla prossima
Kiddo
p.s. tutto bene? molti disagi? che orrore questo maltempo, ma soprattutto che orrore essere sempre nei pasticci perché non si prendono cautele definitive una volta per tutte!!