“L’indomabile libertà”
di nefastia

07/07/12, ore 11:08

Pratica, geniale e organizzativa ecco cos'è Hermione.
E' una donna forte, e sa come deve agire, per bene comune.
Fatica nn poco a farsi ascoltare da Draco, ma alla fine viene premiata.
Ed il buffo è un cartone animato a ridarglielo.
Spesso si dimentica la promessa che viene citata al momento del giuramento " nel bene e nel male ",
ma lei nn demorde e la coppia si ritrova..brava, felice che il periodo nero sia concluso..

07/07/12, ore 10:11

Finalmente Hermione ha capito che con Draco c'è bisogno del pugno di ferro. E infatti, dopo una bella litigata, ecco che tornano come prima.
Sinceramente l'idea della benda nera tipo pirata mi era venuta in mente da quando ho letto che aveva perso un occhio...mi chiedevo, infatti, come mai non ci avessi pensato tu, perchè lo avrebbe reso infinitamente sexy... e infatti ci hai pensato!!! :)
Bene, sono contenta che siano ritornati di nuovo come prima!!
Baci
Sundayrose

07/07/12, ore 03:02

evviva suono di campane prego.Nefastia ha superato la settimana sadica.Speriamo che anche nell'altra storia le cose vadano meglio da oggi.Con l'ultimo mi hai fatta piangere.Posta presto amicona.Ciao da chihuahua.

07/07/12, ore 02:34

Ah ah viva i pirati finalmente hanno cominciato a vivere dopo la tragedia e come al solito Draco è uno zuccone

07/07/12, ore 00:58

Eddaiiiii, ma allora me lo fai apposta!! Capitan Harlock è l'unico cartone giapponese che mi sia piaciuto e che trovavo maledettamente sexy...... Draco con la benda nera......wow!!!
Scherzi a parte, Un capitolo dolcissimo. Per l'ansia di Draco e la passione di Hermione. Una passione senza la minima traccia di pietà. piena di determinazione e amore per quel marito talmente innamorato e disperato da volerla in qualche modo "risarcire" per la perdita. Un marito che appena si sente rassicurato torna ad essere il fetente che è e trova una soluzione che gratifica anche la sua vanità. Un uomo ed una donna intelligenti, che nell'amore sanno trovare la forza per affrontare le avversità.
Non ti faccio complimenti sennò mi fai la ruota ;-)
Un bacione
Silvia

07/07/12, ore 00:41

Evvaiii.olè.olè..e Nefastia la buona è tornataaa..evviva!!!!! Herm fa la ola..
Mamma quanto mi è piaciuto questo cap, per la sua semplicità, per la sua schiettezza..per quello che rappresenta
l'amore..che nn ha barriere, ne confini..
Hermione è una grande donna, ed anche lui se nn fa lo stronzo nn è male..
Ci sono volue due bambini e la loro ingenuità per far comprendere all'orco, che quando si ama niente muta nel nosro
cuore..
Bravaaaa..mamma come gongolo alla faccia di Lucius, che sarà pure un gran figo come dice tu, ma credimi anche senza un occhio
preferisco Draco...belllo..bello..questo cap, stasera avevo bisogno di un pò di diabete
(Recensione modificata il 07/07/2012 - 01:07 am)

07/07/12, ore 00:08

Mi ricordo capitan Harlock, ma non l'ho mai trovato sexy!
L'importante è che Draco lo creda e che abbia ritrovato fiducia.
Bella la scena in cui, gridando, si confrontano e si ritrovano.
Vorrei avere io la capacità dialettica che hanno i tuoi personaggi anche nelle discussioni; io non riesco a superare brillantemente neanche una conversazione col mio fruttivendolo! Che rabbia.
Alticcia di vino (cena fuori con marito) e rasserenata da un capitolo finalmente rilassante dopo le atrocità passate, posso dormire sogni tranquilli.
Alla prossima. Smack. Simona
(Recensione modificata il 07/07/2012 - 12:10 am)

07/07/12, ore 00:05

Draco è e resterà sempre un pò vanesio...ma sono troppo felice che abbiano fatto pace! ^____^
Baci.

04/07/12, ore 13:21

Ok,lo ammetto. Ho cominciato a leggere questa fic un secolo fa e un secolo fa l'ho messa nei preferiti,ma non l'ho mai finita di leggere...e me ne vergogno.
Ma ora che ho visto che ti sei spinta così in là (perché,miseriaccia, trenta capitoli sono tanti secondo me!) e visto che la tua storia non è ancora conclusa,mi sono decisa a rileggerla (ma non ti offendere,non ho più riletto il primo capitolo perché lo conosco a memoria!) e di commentarla,tanto per farti sapere cosa ne penso,ti dispiace? :)
Allora,come ti ho detto non ho riletto questo capitolo,ma ho una memoria invincibile! Ricordo che avevo scelto di leggere questa fic perché il titolo mi aveva incuriosita,ma anche la trama l'avevo trovata interessante...vediamo un po' di esprimere la mia piccola opinione ^_^
Trovo che il comportamento di Lucius sia davvero buffo,quasi patetico ed esasperato! Poverino,lui cerca a tutti i costi di trovare una moglie degna per Draco e lui non ne vuole sapere! Anche se non capisco il suo comportamento...continua a proporgli delle candidate e intanto gli riempe la casa di ragazza drogate...ma Hermione! Questo sì che è un colpo di scena! Ma dopotutto è una dramione,non poteva non andare in questo modo,no? :)
Spero che le mie parole ti abbiano fatto piacere e comunque sei una scrittrice fantastica,talentuosa e ricca di fantasia!!!!
E io sono una lecchina....a presto!!!!
Drazel :)

03/07/12, ore 16:49

Accidenti sai che mi stavo per perdere questo aggiornamento???
Il caldo ...il caldo..
La reazione di Draco, direi che ci sta tutta. Certo nn pensavo che lei si arrendesse così.
Lucius per quanto mi riguarda spero che provi la stessa cosa del figlio, con in aggiunta un incantesimo
reducto al " pisello ", mi sta antipatico.
Nn so, vedo tempi bui per la coppia, ma mi affido a te..e spero che il brutto omento passi..
bravissima come sempre, attendo sempre con ansia i tuoi aggiornamenti, la noia mi uccide..baci cucciola

02/07/12, ore 18:10

Ciao Nefastia, come sai descrivere tu il pensiero nessuno mai!!!  Le elucubrazioni di Lucius su quanto è stato stupido e su quanto ha perso sono fantastiche, rabbrividivo con lui mentre elencava tutte le cretinate che ha fatto, non vedo l'ora che Narcissa lo scopra!!! Sapevo che Draco non si sarebbe accettato con questa menomazione e spero tanto che la mia coraggiosa Hermione sappia trovare il modo o la cosa giusta da dire per farlo ritornare a lei ma anche per portare avanti il loro piano di difesa!!!Sei sempre la meglio!!!  Un bacio Igrain

02/07/12, ore 10:42

Bè è più che normale cho ora Draco si senta così..afflitto, sconfitto, sfigurato e rifiutato ( almeno lui pensa che Hermione lo rifiuti). Forse questa è solo una forma di autodifesa per avitare di soffire maggiormente.
Lucius forse ha capito che non serve a niente contrastare suo figlio perchè ne ricaverebbe solo altre vendette.
Baci.
Sundayrose.

02/07/12, ore 09:59

Come da previsione lui nn ha accettato la nuova condizione, e lei per quanto si prodighi nn
riesce a farlo ragionare.
Arriva a considerarsi una vedova bianca, perchè lui la rifiuta
Ottimo il paragone con Odino, praticamente gli ha detto che assomiglia ad un Dio anche se mitologico.
Come sempre riesci a porre personaggi e fatti storici, alla grande.
Nn credo che lei si farà abbattere da questa nuova difficoltà, è una combattente
Studierà come tirarlo fuori, almeno spero.

02/07/12, ore 09:03

Capitolo triste, ma bello. Sono tutti carichi di rabbia, angoscia e buona volontà. Sei stata bravissima a far trasmettere tutti questi sentimenti ai personaggi.
Mi dispiace moltissimo per Draco ed Hermione, ma sono consapevole che riusciranno a risolvere anche questo. (La mia speranza rimane sempre quella: che Hermione trovi un incantesimo o un rimedio per l'occhio di Draco).
Aspetto un nuovo capitolo.
Tortella

02/07/12, ore 01:57

Wow...ogni capitolo è sempre più bello!! Hai una capacità di scrivere talmente alta, che mentre leggi, sembra di avere la scena proprio davanti agli occhi!!! Complimenti, non vedo l'ora di leggere la continuazione!! Baci :)