“L’indomabile libertà”
di nefastia

22/04/12, ore 19:29

Ciao nefastia, ben tornata! Spero che tu stia bene!
Allora allora.... purtroppo è prevedibile che quando ci si trovi in situazioni di autarchia, specie poi in guerra, le cose siano difficili, la resistenza deve appunto resistere e non può rinchiudersi in se stessa... l'aiuto materiale dei Malfoy sarebbe, oltre che uno scacco morale pieno di soddisfazione, anche molto vantaggioso! Quindi punite Draco, fate quel che vi pare, ma fatelo sposare! Altrimenti penso proprio che, al di là della situazione sentimentale dei nostri eroi, la cosa avrà ripercussioni su scala più vasta...
Forse si illumina un filo di speranza per Ron... sarebbe meraviglioso, ci sono rimasta così male quando lessi ciò che gli era capitato... in ogni caso tentar non nuoce. Incrociamo le dita!
Alla prossima :)

22/04/12, ore 18:53

Semplicemente fantastico come tutti gli altri capitoli :) Bravissima continua così :)

22/04/12, ore 11:58

ben tornata mi sei mancata
la relazione di herm è prefetta e precisa come sempre.
Che stupidi punire dra, accoglietelo a braccia aperte altro che controlli.
Dra può iniziare il tresferimento dlla dote che gli permetterà cosi di sposare la sua herm.
La nuova copia discute con i coniugi potter, e ginny rimproverea al marito la sua scarsa romanticheria.
Herm informa della situazione politica.
Dra viene a sapere ciò che è accaduto al rosso , forse può fare qualcosa anche se il rischio dopo tutto quel tempo di coma èa lto , questo da nuova speranza a ginny .
 a prestissimo, non vedo l'ora di leggere del matrimoniio
a presto continua cosi

22/04/12, ore 11:56

Mi è piaciuto tanto il capitolo e sopratutto Draco che può tentare di svegliare ron ciao a presto

22/04/12, ore 10:57

Eccoti!!! Tranquilla, questo è uno dei periodi più impegnativi dell'anno, pure io non riesco più a scrivere per mancanza di tempo. L'importante è non abbandonare la storia.
Allora, sulla prima parte tutto bene. C'è la riunione, quindi non succedono cose particolari se non le decisioni prese all'interno, quelle che ci dovevano essere. Ok.
Invece mi ha stupito tantissimo l'ultimissima parte!!! Quella in cui ci sono speranze per Ron! E' tutto così complicato! Ma soprattutto io non voglio che lui si risvegli! Sono passati due anni, le cose sono cambiate troppo rispetto a quello che lui ricorda... E non riuscirebbe ad accettare i cambiamenti! Soprattutto quello di Draco e il suo matrimonio con Hermione. Sarebbe un pesce fuor d'acqua.
Oh no! E se si svegliasse PRIMA del matrimonio??? No, che casino!!!
Comunque, bel capitolo! Complimenti!

22/04/12, ore 08:12

Bentornata!!!! Spero davvero che tu stia meglio.
Bel capitolo con un Malfoy che a quanto pare sale in cattedra.
Dimostra di avere potenzialità da stratega o comunque da leader ed inoltre sembra avere doti nascoste anche in campo medico.
Senz'altro avere avuto a che fare con la magia oscura lo aiuta.
E' sempre legatissimo a Hermione e non sopporta la sua lontananza anche se lei mi sembra sempre un pò troppo razionale e distaccata nei suoi confronti. E' come se non volesse far vedere quanto anche lei ci tenga e quanto ormai lui le sia entrato nel cuore.
La data fatidica si avvicina e il matrimonio è alle porte: credo che dovrebe lasciarsi andare un pochettino. Draco dimostra ogni volta di credere in loro e in un futuro migliore.
Bellissima la frase sull'ottimismo e sul perdona: davvero impressionante questo cambiamento del ragazzo.
Baci bABY

21/04/12, ore 23:55

Ciao carissima!!! Che piacere rileggerti, significa che stai meglio e non posso esserne che felice. Mi sei mancata molto!
E sei tornata con un capitolo interessante sotto molti aspetti direi.
Da un lato l'iimobilismo dato dalla pura del futuro e della sua possibile genstione e dall'altra una ventata di nuova intraprendenza che, astutamente, riesce a conciliare i propri interessi personali con il bene della comunità. Qui mi è parso che Hermione ricopra un ruolo diverso: non di quieta accettazione delle decisioni di Draco ma una condivisione, come se, per la prima volta, lo considerasse un suo pari. Ed anche che Draco può effettivamente fare la differenza ed essere un valore aggiunto perchè, a differenza di loro, conosce entrambi i lati della medaglia e può usarli. Se addirittura riuscisse a fare qualcosa per Ron vincerebbe la partita a tavolino. E ne sono, ovviamente molto contenta per Draco. E mi sembra anche che in questo capitolo, pur mantenendo un innegabile ottimismo, stia uscendo dalla fase adolescenziale con lucidità e cpacità di analisi. Bene, bene. Anche se, magari, alla fine salta fuori che non ho capito niente. Ma sono troppo contenta di rleggerti, amica mia.
Un abbraccio affettuoso
Silvia

21/04/12, ore 22:40

Che emozione. Mi sono connessa al sito pensando a questa tua storia ed eccoti.
Ben tornata! Baci e abbracci virtuali.
Bel capitolo e bello stile come sempre, l'indisposizione non ti ha danneggiata.
Posso adottare Draco? Così dolce, innamorato e determinato: "per lei e insieme a lei" (io sospiro).
A presto. Simona

21/04/12, ore 22:35

Bentornata, leggerti vuol dire che stai meglio e questo mi fa molto piacere.
Questo cap ci ha dato un ampia visione sui problemi che ci sono da Hogwarts.
Harry spero non faccia ostruzionismo nei confronti della coppia, che mi sembra chiaro
sta cercando di decollare. Entrambi decisi a restare uniti.
Ho avuto tutto chiaro nella mia mente mentre leggevo, le scene erano talmente ben descritte
che nn poteva essere altrimenti
Creo che Draco diventerà un buon stratega, conosce troppo bene la magia oscura, e chissà
forse l'ameranno perchè salva Ron.
Bel cap davvero e spero di leggere presto il seguito..

21/04/12, ore 22:30

Ma ciao,come stai?Spero che tu sia sulla strada della guarigione.Bellissimo il tuo capitolo come sempre anche se sei cattiva con il povero Draco,è una settimaa che non vede l'ora di stare un pò con la sua dea e ogni volta che sembra poterlo fare ecco che magicamente succede qualcosa.Anche il problema di Ron ora.Ciao,spero che posterai anche l'altra storia e che tu stia meglio.Chihuahua.

21/04/12, ore 21:30

Bentornata e spero che tu sia meglio.
Direi che la situazione ad Hogwarts nn è delle migliori.
Lui è pronto a fare ammenda, e a mettere tutto quello che ha a disposizione.
Lo terranno d'occhio specie Harry, ma credo che ormai sia chiaro quello che lo lega ad Hermione
Bella la frase del perdono.
Io penso che si possa perdonare, ma nn si può dimenticare i torti e il male ricevuto, perchè ti servono.
Ti servono da esperienza nella vita, magari nn ne terrai conto e commetterai gli stesso errori, ma tutto fa bagaglio.
Credo che sarà un grande leader conosce bene entrambi i mondi l'oscuro e la luce, e se gli danno un pò di credito forse le parole delle veggente si compiranno..complimenti un grande cap

21/04/12, ore 21:06

Bentornata tesoro e tranquilla spero tu stia meglio.
Che dire di questo grande cap( perchè è così che lo reputo)
Si poteva benissimo chiamare l'accettazione, perchè l'hanno accettato e parliamoci chiaro
Draco nn sarà l'undicesima carta il jolly, ma la dodicesima, meglio anche dell'asso..
Conosce il mondo oscuro le sue leggi e regole, e tanto altro..direi che hanno fatto bingo.
Belli i discorsi, a tratti anche divertenti.
Le descrizioni come sempre sono molto belle e ricche..che dire sei tornata ed alla grande..
ora fremo ancora di più..sono tanti i racconti che mi piacciono ma pochi quelli che oltre ad emozionarmi
mi entrano dentro e questo è uno di quelli..brava tesorina..

04/04/12, ore 09:15

Ciao carissima, noto con piacere che la vecchia Cooman e' stata sostituita, non avevo nulla contro la vecchia veggente ma questa Hazel mi sembra molto in gamba e con qualche grado in piu'. Non ci vuole un veggente per sapere che Hermione avra' sempre un ruolo primario per le sorti del mondo magico, qualche dubbio in piu' per quel che riguarda Draco, non ce lo vedo tanto come leader pero' sono sicura che saprai convincermi.
Come mi dispiace per Ron...* un minuto di raccoglimento*
Il legame tra Draco ed Herm servira' a far vincere la resistenza, l'amore e' la loro arma piu' potente, lo diceva sempre anche Silente e credo che nessuno se ne sia dimenticato.
Un caro saluto e a presto
Laura.

01/04/12, ore 15:45

hery sembra iniziare ad essere ben disposto verso dra, qundo il consiglio capirà che averlo con loro sarà una fortuna, non guai ma speranza , dra tieni duro spero la separzione da corta
continua cosi a presto

31/03/12, ore 15:25

Mmmm.... le cose si fanno sempre più intriganti... questa Hazel mi piace, è una che sa il fatto suo... Draco stratega me lo vedo bene, ma trascinatore di folle? Staremo a vedere... certo se davvero grazie al suo contributo si riuscisse a far dare una svolta agli eventi e a far vincere i ribelli sarebbe un gran bel colpo! Hermione poi sembra destinata ad un futuro ancora più grandioso, la fenice  ne è il simbolo lampante... bene bene, chissà come si svilupperà la vicenda!!
Avrei proprio voluto vedere la faccia di Harry... chissà se dentro di sè si sarà sentito offeso? Ahahahaha!
Sempre più meravigliosa, ormai non so come complimentarmi! Alla prossima :)