“L’indomabile libertà”
di nefastia

30/03/13, ore 22:11

Che tipo di poteri ha Hermione? Non credo proprio che sia una strega normale, per come utilizza la magia senza bacchetta. Hermione ora sa che Draco è veramente innamorato di lei e che vuole realmente cambiare. Devono riuscire a raggiungere la scuola prima che i due mesi "scadano". Non possono farsi smaterializzare da Tom e Trixie presso i confini di Hogwarts portandosi poi dietro i due e ordinar loro di non presentarsi da Lucius se lui li chiama? Altrimenti ci metteranno più tempo. Tess :-)

30/03/13, ore 17:20

Draco continua la sua personale lotta per sposare Hermione, al punto da scappare dal suo nascondiglio per raggiungere Hogwarts. Hermione non si fida ancora completamente di lui, ma deve prendere una decisione in fretta, altrimenti quando arriverà il giorno delle nozze Draco potrebbe commettere qualche altra sciocchezza e il padre potrebbe scoprire che è lei quella che vuole sposare. Se ciò avviene potrebbe decidere di ucciderla per punire Draco. Tess *-*

30/03/13, ore 16:32

Hermione ha deciso di lasciarsi un po' andare con lui da quello che vedo. Non riesco a capire comunque come fa ad usare la magia senza l'utilizzo della bacchetta. Da come lo ha guarito mi ricorda tanto il potere di guarigione degli angeli bianchi che ci sono sul telefilm Streghe. Spero che le cose tra loro proseguino meglio. Tess ^.^

30/03/13, ore 15:28

Spero veramente che il matrimonio con Astoria non si faccia. Sono contenta di come Draco ha risposto alla domanda del padre della ragazza. Hermione potrà pure pensare che si sia impuntato come un bambino sul fatto che non si voglia sposare con una che non è lei, ma, se si ribella al punto di arrivare ad essere torturato dal padre, vorrà pur dire che non è soltanto un capriccio. Come ha fatto a confondere Lucius senza bacchetta? Se poteva utilizzare la magia senza bacchetta allora perché non ha schiantato Draco quando aveva recuperato le forze e non se ne è andata? Tess ;-)

30/03/13, ore 13:33

Ok, era un modo per dirle che sarebbe diventata sua moglie e la madre dei suoi figli. Le ha addirittura chiesto di sposarlo un paio di volte, per cui non ci sono sbagli. Allora… penso che entrambi dovrebbero fare un bell'esame di coscienza e capire quello che vogliono veramente, per non avere ripensamenti in futuro. Draco la ama, ok. Non può tuttavia costringerla a sposarlo solo per non sposare un'altra, altrimenti si comporterebbe come il padre. Non so quanto tempo gli rimanga a disposizione, ma dovrebbe seriamente cercare di farla innamorare di lui, se le sue intenzioni sono veramente serie. Ha detto che per lei vuole cambiare, allora potrebbe partire proprio da questo, potrebbe trattare meglio gli elfi, come se fossero persone e chiedergli, davanti a lei, se vogliono essere pagati per il loro lavoro. Naturalmente non penso che accetteranno, ma sarà già un passo avanti verso il cambiamento di Draco. Tess ★

30/03/13, ore 12:45

Ok… non sono riuscita a finire di leggere il capitolo ieri, o meglio, questa mattina. Lo ammetto, mi sono addormentata. Comunque ora iniziamo la recensione. La penultima frase usata da Draco, era messa li per caso o per farle capire che presto sarebbe diventata sua moglie e, di conseguenza, la madre dei suoi figli? Se non capisce cosa la spinge ad essere gentile e carina con le creature inferiori a lei, se non è costretta a farlo, allora è lontano anni luce dal capirla. È facile quando si lecca i piedi ad una persona potente (Voldemort) anche se è un mezzosangue, perché altrimenti ti ritroveresti con la testa staccata dal corpo. La vera natura delle persone la si comprende dal modo in cui tratta le persone, o in questo caso le creature, che gli sono inferiori. Ci sarà un motivo se è finita a grifondoro, oltre al coraggio. Tess :-)

30/03/13, ore 03:03

Mi fa piacere sapere che Hermione si è fisicamente un po' ripresa. Draco sta cominciando a piacermi. È molto dolce e protettivo nei suoi confronti, ha capito di tenere tanto a lei, a tal punto da permetterle di ridiventare libera se e quando lo vorrà. Nonostante questo però spera che lei non se ne vadi, e a dire il vero, lo spero anche io. Forse riesco a leggere un altro capitolo prima di andare a letto. Tess ★

30/03/13, ore 02:15

Avevo la sensazione che fosse incinta già dallo scorso capitolo. Mi spiace che l'abbia perso. Spero che si riprenda presto, non solo fisicamente ma anche emotivamente. Adesso che Draco ha capito che è lei quella che vuole credo proprio che le cose tra di loro cominceranno ad andare bene. Non penso comunque che Lucius sarà d'accordo con la scelta presa dal figlio. Staremo a vedere la sua reazione quando lo verrà a sapere. Tess :-*

Sbaglio o Draco si sta lasciando trasportare da lei? Se non la considera un oggetto allora perché la tratta come tale? Se vuole che lei si lasci andare e si fidi di lui, dovrebbe cominciare a trattarla bene, come si tratta una persona e non un oggetto inutile. Potrebbe pure prometterle che, non appena trascorsi i mesi di libertà che il padre gli ha concesso prima di sposarsi con Astoria, sarebbe tornata libera, a patto che lei gli parli e lo ascolti. Naturalmente lei, per avere la certezza che lui rispetti la parola data, potrebbe chiedere che venga fatto il voto infrangibile. Tess >.<

29/03/13, ore 23:49

Se Lucius vuole tanto un erede Malfoy perché non lo fa in modo artificiale e lascia in pace Draco? Non mi sembra che sia una soluzione da scartare visto che Draco non si vuole sposare con nessuna purosangue mentre lui vuole solo un nipote e se ne frega di chi sia la madre in questione, a parte il fatto che deve essere una strega purosangue. Draco pensa veramente che avere un rapporto sessuale con ragazze drogate sia un atto consenziente? Secondo lui perché il padre le ha drogate tutte? Forse pensa che la droga serva per farle divertire di più? Beh, se pensa questo vuol dire che è proprio fuori come un balcone. Tess *-*

29/03/13, ore 22:55

Così Hermione ha preso le parole del suo "padrone" veramente alla lettera. Anche io preferirei la morte piuttosto che essere una schiava. Se Draco non si comportasse da stronzo sarebbe pure gentile e carino, e sicuramente sembrerebbe preoccupato seriamente per lei. Staremo a vedere come si evolverà la situazione tra di loro nei prossimi capitoli. Tess = )

Ok… ehmmm… ritiro tutto quello che ho detto nella scorsa recensione su Draco. Se prima pensavo che fosse più umano rispetto ai tempi della scuola, ora penso che è un vero b******o. Tesoro mio, se Hermione ti da dello stupratore è perché lo sei. Se pensa veramente che andare a letto con una persona drogata non è uno stupro allora è completamente idiota xD. Tess ;-)

29/03/13, ore 18:59

Allora… in pratica la tua storia parla del mondo magico diviso in Resistenza a Lord Voldemort e il Regno del Signore Oscuro. Draco si nasconde da tutti in Italia e sembra molto più umano rispetto ai tempi della scuola. Che fine ha fatto Harry? È ancora vivo o è morto? Spero che Hermione riesca ad evadere dall'abitazione dove l'ha portata Malfoy senior, anche se ne dubito date le sue attuali condizioni fisiche e psicologiche. Al prossimo capitolo, Tess :-)

19/01/13, ore 14:58

Ciao, la tua FF è davvero bellissima!! Io adoro la coppia Draco/Hermione e sinceramente trovo che la parte riguardante la loro storia è un pò troppo sbrigativa (elemento che ho ritrovato anche nelle altre storie) ma molto carina. Invece la parte riguardante la guerra è fantastica!! I piani di Draco, la loro esecuzione, l'intervento di Narcissa e delle altre donne Mangiamorte è davvero spettacolare. Solitamente non amo questo genere ma preferisco qualcosa di più romantico :) ma la tua è davvero incredibile!! complimenti davvero :) non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia!!! :D

08/01/13, ore 10:26

Stanotte ho fatto le 5 per leggere i primi 10 capitoli, promettendomi che stamattina avrei scritto subito una recensione! Che dire, non sono una grande amante delle Dramione, a dire il vero preferisco la terza generazione...MA QUESTA FF è UNA GIOIA IMMENSA! La trama è avvincente, ti lascia con una sostanziosa dose di curiosità, quella che basta per senire il bisogno di divorare il capitolo successivo.
Adoro la mutazione caratteriale di Draco, alla fine abbiamo deisderato tutti di vederlo schierato dalla parte dei buoni, pur mantenendo quel carattere irriverente e arrogante che lo contraddistingue e che lo rende estremamente SEXY! Non vedo l'ora di leggere oltre! ( LUCIUS MALFOY TI DETESTO!)
Cassie.