“L’indomabile libertà”
di nefastia

10/02/12, ore 19:57

Non so, nonostante segni un punto importante della storia mi sembra un capitolo di passaggio. Non è una critica, eh, è una constatazione.
Ovviamente rimane la domanda: "e se Hermione avesse voluto andarsene?" Ma non lo scopriremo mai. Sicuramente ci sarà un momento in cui proverà ad andarsene, ma ci saranno altre cose in gioco, soprattutto più sentimenti.
Capitolo bello (anche se mi dispiace per il povero dottore che viene obliato ogni 3x2) come sempre! :)

10/02/12, ore 19:28

E bravo il nostro ragazzo!!!
Sembra che abbia finalmente capito il significato della parola rispetto. La paura di perderla definitivamente gli ha fatto capire che non si può ottenere tutto solo comandando e pretendendo. Che dalla sottomissione non potrà mai nascere niente anche di solo paragonabile all'amore. E lui ha scoperto che vuole l'amore da lei. Vuole essere amato, vuole diventare il centro del suo mondo, vuole che lei diventi il suo mondo.
Le parle, la cura, la coccola e si mostra a lei indifeso e sincero come mai prima di allora.
Lasciarla libera è davvero l'unico gesto che avrebbe potuto convincerla a concedergli una possibilità. Il problema è che quello che è successo non è facile da dimenticare. I sopprosi, le violenze sembrano essere stata fatte da un altro uomo ma la verità è che è lo stesso che la sta trattando da regina e non è facile riuscire a fidarsi.
Sono molto curiosa di vedere quali saranno i prossimi passi di Draco.
Baci BABY

10/02/12, ore 17:00

Ciao, cara.
Un altro capitolo intenso, degno del precedente. Mi ha colpito una frase: non sono padrone nemmeno di me stesso. Forse Draco comincia a capire davvero in cosa consiste la vera libertà: non quella che ti concedono gli altri o di cui godi quando non c'è niente che te la minacci, ma quella che viene dal proprio essere, dalla consapevolezza di non essere schiavi del pensiero di nessuno e dalla propria dignità. La possibilità di diventare padre è la possibilità di un riscatto, di poter rparare ai propri errori, di diventare degno agli occhi di qualcuno che si riconosce superiore, la possibilità di un rapporto alla pari. prendersi cura di Hermione è come curare anche le proprie ferite e di snetirsi finalmente utile e necessario. Offrirle la libertà è l'unica cosa che può fare per far sì che lei possa scegliere di rimanere con lui e che lui stesso possa sentirsi scelto da lei.
Hai detto che scrivi storie senza pretese, non credo sia così...non quando offri tanti spunti di meditazione su cose importanti.
Ed il fatto che ciò avvenga attraverso Draco ed Hermione è solo un modo per renderle ancora più vicine a chi legge, chiunque esso sia.
Un bacio sincero
Silvia

10/02/12, ore 16:01

Alleluja..ed un coro gridò..
Ti prego dimmi che lei anche se lentamente riemergendo dallo stato
di prostrazione in cui si trova, anche se chiaramente non so se farà facile
perdonare.
Bella la mossa di lui di offrirle la libertà, ma da un Malfoy è noto per
essere una serpe scaltra, e si è giocato il tutto per tutto.
Certo che se lei se ne sarebbe andata, allora si che lo avrei voluto vedere.
E' riuscito a dirle che è l'unica che vuole, l'unica che ritiene degna di essere la madre
dei suoi figli.
ora sono curiosa di vedere, cosa farà per farsi perdonare tutto il male che le ha fatto.
Nn so io mi sentirei un verme, mi vergognerei, ma lui è Draco faccia tosta e senza vergogna
bellissimo cap, finalmente i sentimenti sono usciti, come un onda ora mancano solo quelli di Hermione.
Complimenti, riesci sempre a travolgermi con le tue descrizioni.

10/02/12, ore 10:21

questa storia è stupenda, come tutte le tue storie del resto. prende dentro, emoziona...

10/02/12, ore 09:51

Ciao Nefastia, vabbè Draco sta lentamente risalendo nel mio personale indice di gradimento, prima non era più valutabile!!! Si sta veramente comportando in maniera premurosa per riscattarsi ai suoi occhi dopo il terribile periodo di violenza.  Mi aspetto continui  e sinceri miglioramenti sul suo modo di comportarsi e già averle offerto la possibilità di andarsene mi fa ben sperare!!!  Hermione è distrutta, non ha reazioni, è stanca, è morta dentro e fuori. Mi fa una pena infinita ma già il fatto che abbia scelto di ritornare sui suoi passi e addirittura si sia rifugiata fra le sue braccia è forse un nuovo inizio!!! Spero che presto tu ci faccia sentire anche i suoi pensieri!! La descrizione che dai dell'emozione di Draco quando vede il sorriso di Hermione è da brividi!!!  Un bacio Igrain

10/02/12, ore 01:53

Pensa che stavo per spegnere ed andare a ninna, ho lanciato un occhio ed ecco il tuo aggiornamento, che figata
stasera le tre fic che mi tengono con il fiato sospeso hanno aggiornato, ed io sono strafelice.
O perbacco, la coscienza di Draco che bussa?! Questo ravvedimento di Draco mi ha spiazzata e non poco, anche se
credo che tutto sia cominciato già con il dolore della perdita..che sarebbe potuta diventare doppia, e bravo il nostro furetto.
Credo per prima cosa che se solo ci avesse provato a fare il " porco ", un giorno dopo l'aborto mi avrebbe fatto schifo, primo perchè il corpo della donna è come se avesse una ferita aperta, quindi molto sensibile e poi parliamoci chiaro( so che ci sono uomini che nn ci badano) ma fare sesso con delle perdite di sangue dai, solo un maniaco lo farebbe, anche se lui nn si è comportato tanto diversamente.
Ora direi che lui si è finalmente scoperto, anche se all'inizio sembra che lei sia catatonica, che si lasci scivolare tutto addosso, non si fida e torto nn le possiamo dare, dopo tutto fino ad un paio di giorni prima l'aveva umiliata, violata e chi più ne ha più ne metta.
Mi è piaciuto come si è aperto e le ha detto che la vorrebbe come madre dei suoi figli,peccato che nn sappiamo cosa ne pensa lei.
Ottima mossa quella di offrirle la libertà per conquistare il suo cuore, anche se mi sa che la scalata sarà irta..e nn facile.
che dirti un altro bel capitolo, ma con questo hai scatenato centinaia di domande...mamma ragazza sei unica nel tenermi sulle spine..che dirti se nn che sei the best..alla prox che attendo con ansia

10/02/12, ore 01:31

"Della smania di sapere che succede adesso". I pensieri e i progetti di Draco sono palesi essendo il suo punto di vista quello che utilizzi per la narrazione. Mi strugge non conoscere invece quello che ha pensato, pensa e penserà Hermione. Interessante scelta la tua, originale come sempre. Simona

10/02/12, ore 01:16

Ci mancava che facesse il " porco " dopo solo un giorno dall'aborto, avrebbe perso ogni rispetto per lui, anche se
il rispetto bisogna guadagnarselo.( ed onestamente come maschietto, ti garantisco che l'avrei preso io stesso a calci )
E bravo Draco, si è svegliato, o meglio diciamo che la consapevolezza lo ha fatto di botto crescere.
Ha aperto il suo cuore, e forse dopo tre settimane, giocandosi le sue carte anche a rischio di perderla le offre la libertà.
E' sempre il dolore, che ti apre la mente dopo la prima confusione iniziale.
Sarei stato felice di leggere cosa ha pensato lei alla sua dichiarazione, di volerla al suo fianco e come madre dei suoi figli, peccato ma spero che mi accontenterai..
Bene, il cap è molto bello davvero..ora sono curioso di vedere come intesserà la sua rete per tenerla legata a lui..
Anche se la domanda che mi frulla in mente perchè non ha fatto nulla per proteggersi ed evitare una gravidanza??
che ti devo dire..nel mio mondo si viaggia con i condom in tasca...eheheh lui ha la bacchetta che è così comoda...
complimenti

09/02/12, ore 15:34

Ho trovato questa storia solo ora e l'ho letta tutto d'un fiato. Che dire è spettacolare.
Adoro Draco a prescindere e mi dispiace leggerlo così cattivo in questa storia, ma aldilà di questo è eccezionale. La storia intendo.
Ti fa sentire addosso le frustate ma anche la forza di Hermione, il suo dolore e il dolore di Draco.
Spero che non tarderai ad aggiornare perché non so quanto resisterei. Un bacio Claudia

07/02/12, ore 07:12

Draco fa un cambiamento radicale in questo capitolo. Parte, dando come sempre la colpa a lei per tutto quello che è successo per arrivare poi a capire che è lui quello che ha sbagliato tutto fin dal principio.
Davvero credeva che tutte le sue azioni non avessero delle conseguenze? DAvvero credeva che fosse tutto un gioco?
Beh, ora ha capito, e lo ha fatto nel modo più doloroso possibile, che la vita può darti tutto, ma che se non riesci ad apprezzarlo, può toglierti tutto.
Lui si accorge di volere quel bambino quando ormai è troppo tardi, capisce di aver sbagliato con lei quando di lei sono rimasti che pochi stracci sporchi e rotti.
Ho apprezzato che non le abbia detto un semplice "mi spiace" che sarebbe parso davvero riduttivo, ma si sia mostrato a lei come un uomo che ha finalmente tolto la maschera del padrone, un uomo che chiede (anzi supplica) e non comanda, un uomo che soffre e che ha bisogno di un abbraccio per riuscire ad andare avanti.
Capitolo molto forte, difficile da scivere. Sei stata molto brava.
Baci BABY

06/02/12, ore 23:48

Ciao Nefastia, dunque il bambino viziato ha preso coscienza del dolore, adesso ha capito cosa vuol dire soffrire, soffrire intensamente per aver perso qualcuno?? Ne sono felice si merita quella sensazione di cuore e anima spaccati a metà!!! Soffro per Hermione che è arrivata al gradino più basso dell'infelicità per una donna, ha perso un figlio, sta perdendo anche la vita!!! Mi mandi a dormire con un peso grande sul cuore ma aspetto con ansia il prossimo capitolo come sempre!!! Un bacio Igrain

06/02/12, ore 22:24

Wow... sono arrivata alla fine del capitolo e mi sono resa conto di avere in faccia un ghigno preoccupato, come quando in un film sta per succedere qualcosa di terribile... ed in effetti è proprio successo. Avevo avuto un presentimento di una gravidanza... d'altronde data la fatica, gli stenti e la situazione psicologica di Hermione era probabile che andasse a finire così. Per quanto riguarda Draco... hai reso quasi  "tangibile" il suo dolore... purtroppo c'è una grande verità in tutto ciò: capiamo le reali dimensioni delle cose e delle situazioni quando ormai si è verificato qualcosa a cui non si può porre rimedio. Hermione resisti ancora una volta, continua a combattere!
Grandiosa, come sempre. Questa storia sta diventando una delle mie favorite in assoluto, così diretta da colpire tutti i punti giusti. Alla prossima!

06/02/12, ore 21:49

ma come ho potuto perdermi un'altra tua storia? come?
ho dato per scontato che non avresti iniziato nulla fino alla conclusione di "Vent'anni dopo".
invece eccoti alle prese con una nuova produzione, altrettanto entusiasmante.
in questa fic Hermione è ... non trovo l'aggettivo... una bomba? una potenza? una forza della natura?
che carattere, la ragazza!
Draco devo ancora capirlo, l'unica certezza sono i troppi errori fatti con Hermione.
un commento sul personaggio di Lucius: veramente deprecabile. lui e i suoi "regalini" per il figlio, anche una di 13anni (stessa età della mia bimba, non ci posso pensare: bravo Draco che si è rifiutato!!!).
un'altra storia, un'altro motivo per tenere sempre la tecnologia connessa in attesa di aggiornamenti. Alla prossima. Simona

(Recensione modificata il 07/02/2012 - 02:25 pm)

06/02/12, ore 21:25

Te lo giuro: seguo la tua storia con trepidazione, anche se non lascio mai una recensione.
Questo capitolo è straziante, Draco lo è. Sublime, non lo so: non trovo le parole!
Per una che scrive non trovare le parole è il massimo...