“L’indomabile libertà”
di nefastia

23/05/12, ore 00:19

Stavo andando a nanna quando ho visto che hai pubblicato..
Nn c'è di che tesoro, quando vuoi.
un altro cap dove pian piano si vede l'integrazione di Draco in quello che sarà il suo nuovo mondo.
Anche con lei cerca di mettersi al pari, cercando di conoscere meglio il suo mondo, a modo suo le dimostra
che ci prova.
A volte la gelosia di lui è spiazzante, sa che Ron nn è in se, eppure si infastidisce.
Lucius ha capito, per ora la sua esplosione è ancora limitata, Narcissa da madre per ora è interessata che il figlio dia vivo e stia bene..
Perchè mi aspetto un grande colpo di scena? queste ultime frasi su voldemort, e su eliminare i Malfoy mi danno da pensare..
complimenti

23/05/12, ore 00:12

Non mi dire, prima anche stasera.
Appena rientrata a casa dalle prove del "Mago di Oz" (domani abbiamo il debutto, se così si può chiamare) ho acceso il PC ed eccoti qui.
La faccia di Lucius, averlo potuto vedere entrare al manor e vederlo vuoto e rendersi conto di aver completamente trascurato il potenziale di Hermione.
Draco è stato accettato ad Hogwats e sta pensando a come risollevare le masse.
Mi piace molto come affronta con serenità questa nuova fase della sua vita, positivo, innamorato.
E' il protagonista indiscusso di questa storia.
Brava come sempre. Simona
PS - già mi addormentavo tardi, dopo il terremoto dell'altra notte qui a Modena e l'interminabile sciame sismico, il sonno tarda a venire.
(Recensione modificata il 23/05/2012 - 01:10 am)

20/05/12, ore 23:41

Grazie Nefastia ho riletto con piacere quella bellissima poesia!!!  Per un pelo, ce l'hanno fatta per un pelo, che ridere Lucius con la faccia rossa, un colorito poco sano!!  Draco è riuscito in tutto, ha sposato Hermione, ha fatto portare l'intero contenuto del castello a Hogwarts, ha
salvato Ron e ha quindi il perdono della famiglia Weasley, ha la stima di tutti, cosa potrà succedere adesso? A te l'ardua sentenza!!!  Baci Igrain

16/05/12, ore 22:44

Mi hai fatto prendere un colpo!!! Accidenti! Quasi ho creduto che facessi sposare Draco con Astoria! Uff, solo alla fine mi sono ricordata che non poteva essere e che anche a te piacciono le storie che finiscono bene. Mi hai ingannata per benino!
Ti dirò, qualche infamata (e non solo qualche...) te l'ho tirata subito dopo la scena del matrimonio, quando devono consumare. Ma accidenti, quanto cavolo doveva chiacchierare Draco!!! Io volevo subito il patronus e questo qui mi si mette a chiacchierare... Uff!
Bel capitolo, non vedo l'ora di leggere la reazione di Lucius :)
Complimenti!

16/05/12, ore 19:44

Evviva! Finalmente ce l'hanno fatta! Appena in tempo! E Lucius c'è rimasto con un palmo di naso... penso che la sua rabbia non è niente in confronto a quella che sarà quando scoprirà realmente come stanno le cose...
la scena del matrimonio tra Draco ed Hermione è meravigliosa, davvero, così come la poesia che hai scelto. Anche se magari non fosse proprio fedelissima ritengo che sia più che azzeccata ed è un perfetto modo di spiegare il rapporto che intercorre tra loro. Draco è di una dolcezza sconfinata, sono certa che Hermione non avrà a pentirsi della scelta fatta!!!
Ogni aggiornamento è sempre un capitolo più intenso dell'altro, grondante di emozione e di meraviglia.... complimenti, prima o poi mi esploderà lo schermo! ;)

16/05/12, ore 18:01

Padre e figlio conoscono bene i loro rispettivi polli si potrebbe dire, ma Draco ha battuto Lucius sul filo di lana.
Sono curiosa di sapere quali saranno le conseguenze per Lucius del matrimonio del figlio.
Sicuramente, non sa di avere un figlio così travolgente sotto tanti aspetti. Hermione è avvolta da una nuvola di sensazioni che la confondono ancora ma sicuramente la rendono felice. Lei ha scelto lui? Lui ha scelto lei? Entrambi si sono lasciati scegliere reciprocamente? In fondo, alla base di ogni matrimonio felice non esiste una vera risposta a queste domande. Anche tra i babbani scatta la "magia" o qualunque altra espressione vogliamo usare per definire ciò che porta un uomo ed una donna a scegliere di stare insieme per la vita.
Ma ora romanticismo e passione a parte, credo che stia per iniziare l'avventura di entrambi per il nuovo mondo.
Ti abbraccio
Silvia

16/05/12, ore 16:11

Ciao Carissima, credo di aver trattenuto il fiato ad un certo punto della narrazione, il fatto e' che alla fine mi e' uscito un sospirone di sollievo, almeno questa e' andata, sicuramente hai ancora in serbo per questi due parecchie tribolazioni ma per lo meno sono riusciti ad unirsi nel sacrosanto svincolo del malaugurio....poverini, mica lo sanno ancora cosa succede se gli si avvera il sogno a Lucius e mettono in cantiere un bell'erede, un piccolo Malfoy tutto per loro notte e giorno, dove la parola chiave e' notte...viva i bebe', oggi la mia piccola peste compie quattro anni, i miei due diavoletti sono le uniche magie che sono mai riuscita a fare, e senza la bacchetta*_______*
Un caro saluto, tanti complimenti come sempre
Laura.

16/05/12, ore 12:30

La poesia stupenda..ma da te nn ci si potrebbe aspettare di meglio
La faccia di Lucius NN HA PREZZO..AHAHAH
fregato sul tempo, sembra che padre e figlio siano in sintonia, sulla lama del filo del rasoio..
Bene ora sono sposati, era il cap che tutti aspettavamo, ma credo che i prox saranno ricchissimi, perchè Lucius
nn starà con le mani in mano vero?!
Draco, direi che in questo caso anche se egoisticamente, si è comportato bene, lei sarà anche forse confusa dall'evolversi, ma credo e
ripeto saranno una grande coppia che farà grandi cose per la comunità magica di Hogwarts.
Sei sempre un mito nelle descrizioni, un bel cap davvero..complimenti

16/05/12, ore 12:29

Ciao, ciao Lucius!!! (pernacchia) Tanti saluti dal castello di Hogwarts, dove il tuo caaaro figlioletto ha appena preso in mano la propria vita, finalmente!!! La rabbia del caro paparino sarà probabilmente tremenda verso la neo-coppia, ma chissà, potrebbe essere un buon modo per scuotere quei tardoni che rinchiusi fra quelle quattro mura vecchie hanno deciso di non combattere più e lasciare che il mondo vada a puttane.

Forza, ragazzi! Siamo riusciti a compiere il passo più difficile, adesso la strada è tutta in discesa... forse.

Bel capitolo, complimenti.

16/05/12, ore 12:10

Oh ce l'hanno fatta per un pelo!!!
Molto bello questo capitolo! Mi piace il fatto che hai deciso di scrivere in contemporanea i due matrimoni...questo rende di più l'idea.
La rabbia di Lucius è quasi comica :)
Bellissima la poesia che ha accompagnato questo capitolo!!!
Al prossimo.
Baci.
Sundayrose.

16/05/12, ore 12:02

Direi che il cap che tutti aspettavamo è arrivato.
E tu hai fatto un gran lavoro.
Molto bello davvero, impagabile la scena di Lucius anche se speravo
nel vederlo schiattare dalla rabbia.
Va beh ma credo che tu abbia in serbo qualcosa di speciale..
Stupendo, ora sono marito e moglie, e tutto sta andando come dovrebbe.
brava come sempre

16/05/12, ore 09:15

Scacco Matto per Draco. povero Lucius è stato fregato dal suo stesso figlio che finalmente usa il cervello e si prende ciò che vuole. Sai ho temuto che non ci sarebbe riuscito, non so Ron mi preoccupava, poi la McGranitt con l'allergia ... Lucius che voleva fare la cerimonia a un'ora non consona...
ma per fortuna tutto è bene quel che finisce bene ora aspettiamo che scopra che nella vecchia casa non c'è più nulla.

16/05/12, ore 02:06

Ma che dici,a me è piaciuta tanto lo stesso la poesia e penso che le poesie debbano essere interpretate dalle persone che le leggono e che per ognuno esse hanno un diverso significato,a seconda della sensibilità di chi le legge.Il capitolo ti è riuscito magnificamente,ho riso da matti immaginandomi la faccia di Lucius e dell'officiante davanti alla pergamena che non voleva scriversi.Certo che sei stata cattivella per un attimo ho veramente temuto che fosse troppo tardi.E che dire:Draco è dolcissimo e perfetto anche in questo giorno.Che belle parole che ha usato(certo che da serpe sà usare le parole da dio per convincere le persone a fare ciò che vuole).Ciao e posta presto da chihuahua.

16/05/12, ore 01:20

Je suis allé au marché aux oiseaux
Et j'ai acheté des oiseaux
mon amour
Je suis allé au marché aux fleurs
Et j'ai acheté des fleurs
mon amour
Je sus allé au marché à la ferraille
Et j'ai acheté des chaînes
De lourdes chaînes
mon amour
Et puis je suis allé au marché aux esclaves
Et ja t'ai cherchée
Mais je ne t'ai pas trouvée
mon amour.

Per te il mio amore
Sono andato al mercato degli uccelli
E ho comprato uccelli
Per te
amore mio
Sono andato al mercato dei fiori
E ho comprato dei fiori
per te
amore mio
sapevo andato al mercato del rottame
e ho comprato catene
pesanti catene
Per te
amore mio
e poi sono andato al mercato degli schiavi
E ti ho cercato
ma senza trovarti
amore mio

IL MIO COMMENTO E' LA POESIA STESSA, RACCHIUDE VOLENDO LORO...
HAI SOLO INVERTITO LA STROFA.. MON DIEU, Ce poème et votre histoire vraiment, si la loi avec le cœur.
ora felice e pimpante per la faccia di Lucius, posso dire complimenti
The Dragon

16/05/12, ore 01:13

Prima! Ho aspettato questo giorno con ansia e con ansia ho letto il capitolo. Ero preoccupata. Quando Lucius ed Astoria hanno firmato per un attimo ho creduto che per i nostri eroi fosse tardi. E invece no! AEIOUY AEIOUY via col trenino! Coriandoli e champagne! Finalmente. Ora posso dormire tranquilla. Dopo tutta la dose di romanticismo a cui Draco (per merito tuo) ci ha sottoposto i sogni saranno sicuramente sereni. Sempre bravissima. Simona