“L’indomabile libertà”
di nefastia

01/04/13, ore 20:38

Chi è questo qua che vuole uccidere Hermione? Uno dei due Ghermidori che l'hanno rapita la prima volta? Di sicuro è per ordine di Lucius che questa persona la deve uccidere. Come ha fatto ad introdursi all'interno di Hogwarts? Non hanno messo delle protezioni intorno al castello? Spero che non le succeda nulla, e che riescano a fermarlo prima che combini un casino. Se quando Draco torna, sempre che riesca a farlo naturalmente, scopre che qualcuno ha tentato di ucciderla cosa farà? Di sicuro nulla di buono, soprattutto perché l'ha portata ad Hogwarts per tenerla al sicuro. Narcissa è un mito, la adoro. Lucius può pure andare a quel paese per quanto mi riguarda. Tess ♥

01/04/13, ore 15:54

Daphne Greengrass sposata con Neville Paciock? Ho letto poche storie dove loro stavano insieme, ma mi piacciono come coppia. Dalla descrizione fatta da Hermione sembra proprio innamorata di Draco, non lo può più negare. Ho un brutto presentimento riguardo alla capatina di Draco alla banca dei maghi, spero proprio di sbagliarmi. Tess ★

01/04/13, ore 15:11

Allora… già dal fatto che Voldemort riempisse Narcissa di complimenti mi sembrava una cosa strana, per cui ho subito pensato che dietro ci fosse qualche cosa. Non ho preso sul serio in considerazione la faccenda del matrimonio, ma dell'erede sì. Lucius è stato ingenuo, avrebbe dovuto cancellare la memoria alle persone coinvolte nel matrimonio del figlio. Sono d'accordo sia con Draco sia con gli altri. Le donne incinta, i bambini e i vecchi non dovrebbero combattere. Tuttavia anche Silente era vecchio, ma era il primo a cui chiedevano aiuto, per cui se alcuni di loro volessero combattere lo potrebbero fare. Sono in guerra, perciò non possono avere esitazioni nell'uccidere, perché di sicuro gli altri non ne avranno. Se non vogliono uccidereli li possono mettere sotto imperio e ordinare loro di andare lontano dal luogo della battaglia e raggiungere un luogo sicuro dove saranno tenuti come prigionieri fino alla fine della guerra magica, quando verranno processati per gli atti a loro imputati. Naturalmente prima di ucciderli possono chiedere se si arrendono alla Resistenza, per poi avere uno sconto di pena una volta terminata la guerra. Tess >.<

01/04/13, ore 12:47

Ron non va tanto bene con la memoria. Speriamo solo che sia un effetto temporaneo e che si risolva in fretta. A quanto vedo Draco comincia a trovarsi bene in mezzo a tutta questa gente, soprattutto considerando la loro provenienza. Strano che l'Oscuro Signore faccia complimenti ad una persona senza poi torturarla. Spero che non scopra mai che Draco sia ancora vivo. Tess *.*

31/03/13, ore 21:27

Oddio! Quando hai iniziato il capitolo con la parte riguardante il matrimonio messo in atto da Lucius stavo per avere un infarto! Ho pensato veramente che Draco ed Hermione non avrebbero fatto in tempo a sposarsi prima che lo facesse lui. Ma poi, vedendo la differenza dell'orario delle due cerimonie ho tirato un sospiri di sollievo. Ora sono veramente sposati ed inoltre abbiamo assistito alla faccia di Lucius. Sbaglio o Astoria non era molto incline a sposare Draco? Le parole utilizzare dal nostro biondino preferito erano magnifiche. Tess = )

31/03/13, ore 20:40

Draco è un vero genio nel comunitarie le notizie alle persone appena uscite dopo due anni di coma. Per fortuna Ron ne è uscito più o meno incolume. Quando ho letto che era arrivato il giorno del loro matrimonio e che Draco non si era ancora svegliato mi sono agitata, ma mi sono detta: se Lucius può sposare il figlio in sua vece, non credo che Draco si infurierà se la stessa cosa la fa pure Hermione, di sicuro ne sarà felice. Poi, però quando ho letto che né la McGranitt né Parcy potevano celebrare il matrimonio prima del giorno dopo, allora sì che mi sono agitata parecchio. Speriamo che riescano a sposarsi, e che ci facciano assistere alla rabbia di Lucius una volta scoperto. Tess :-)

31/03/13, ore 18:41

Sì, non c'è che dire, Draco mi ricorda proprio Damon Salvatore. Concordo con Fred, Ron non è né morto né vivo, è una via di mezzo. Se fosse morto, come sostiene la Piattola, allora avrebbero dovuto subito gettarlo in una fossa per farne il funerale. Invece non l'hanno fatto, il che sta a significare che non è del tutto morto. Spero che si svegli senza nessun problema, né prima né durante né dopo il risveglio. Piccola curiosità: se il coma di Ron è causato da una maledizione perché Madama Chips non se ne è accorta? Infondo ha studiato medimagia, per cui dovrà pur aver studiato anche tutte le possibili maledizioni. Tess :-)

31/03/13, ore 17:38

Harry con i capelli lunghi… orribile orribile orribile. Sta di gran lunga meglio con i capelli corti. Come diavolo fa Ron a pensare a lui con i capelli lunghi? MISTERO. Ron ha ragione, Ginny è una Piattola, come fa Harry a sopportarla? Altro mistero. Draco è veramente fuori. Dove le trova certe risposte? I pratica ha ammesso ad Hagrid di aver strisciato ai piedi di Hermione per convincerla a sposarlo. Si sta già avverando una delle visioni sul destino che la veggente ha fatto a Draco, piano piano lui sta conquistando tutti, mentre l'unica persona che ha conquistato lui è Hermione. Draco mi ricorda un po' Damon Salvatore, lui ama solo Elena, e nonostante tutti dicano che è il fratello cattivo non possono fare a meno di venire affascinati da lui. Tess *.*
(Recensione modificata il 31/03/2013 - 05:43 pm)

31/03/13, ore 16:04

Shacklebolt ha ragione, non possono restare rinchiusi e nascondersi come conigli. Se è questo quello che hanno intenzione di continuare a fare, tanto vale smetterla di chiamarsi "Resistenza", potrebbero uscire allo scoperto e farsi catturare come idioti dal nemico. Ora mi è giunta una piccolissima sensazione, Lucius potrebbe pure aver lasciato intendere a Draco che il matrimonio si sarebbe svolto tra due mesi, invece, per evitare che il figlio faccia qualche altra sciocchezza, avrebbe effettuato il matrimonio prima. Io avrei fatto così :-P. Mi auguro proprio che Malfoy senior non abbia avuto la mia stessa idea. Tess = )

31/03/13, ore 14:45

Accidenti! Ma al posto di Ron non poteva essere in coma la sorella? Non dirmi che mi toccherà sorbirla anche in questa storia! Per fortuna che Fred è ancora vivo, dopo Draco lui è uno dei pochi con cui vedo bene Hermione. Ormai lei e Draco non possono fare a meno l'uno dell'altra ^.^ che significato hanno le visioni della veggente? Spero che non siano cose spiacevoli per i due protagonisti. Tess ;-)

31/03/13, ore 13:26

Quando ho letto il titolo di questo capitolo ho subito pensato che fosse riguardante Hermione, ma non immaginavo che si riferisse al tipo di legno da utilizzare per la sua nuova bacchetta, pensavo si riferisse ai suoi poteri, spiegando il perché fosse così potente da riuscire a fare magie senza bacchetta. Come fa Olivander a sapere quanto lei è potente? Sa forse qualcosa che la stessa Hermione non è a conoscenza? Harry ha due figli, spero che la madre non sia Ginevra, non so se lo sai, ma io la odio. Non la sopporto, e se c'è un personaggio che vorrei eliminare dalle storie di Harry Potter, sia quelle originali sia quelle scritte qui, a prescindere da cosa lei faccia, è proprio lei. Tess >.<

31/03/13, ore 12:45

Bene, diciamo pure che lo hanno mezzo accettato. Intanto si sposerà lo stesso con Hermione, comunque vadano le cose. Non capisco cosa voglia dire la veggente con le sue frasi. La distruggerà a chi è riferito? Ad Hogwarts? A Hermione? A chi? Comunque, ah Hogwarts c'è ancora la Stanza delle Necessità? Perché se c'è ed è utilizzabile allora possono procurarsi là le cose che sono necessarie, naturalmente escluso il cibo, ed inoltre non dimentichiamo che sono provvisti di poteri magici, per cui possono riparare gli abiti senza per forza prenderne altri. Tess *-*

31/03/13, ore 01:19

La cosa più importante che è avvenuta in questo capitolo? La proposta di matrimonio di Draco Malfoy ad Hermione Granger e l'accettazione della proposta da parte di lei. Harry è ancora vivo per cui può ancora sconfiggere Voldemort. Spero che accettino Draco, altrimenti non so come andrà a finire la loro storia. Tess ★

30/03/13, ore 23:51

Non avrei mai pensato che cambiare il nome a un elfo lo rende solo tuo. Così sono finalmente partiti per raggiungere la scuola. Comunque, visto che gli elfi ora sono solamente di loro proprietà e gli incantesimi di difesa contro le materializzazioni non sono efficaci con loro, perché non si materializzano direttamente nel castello? Non dico di apparire davanti a tutti, ma magari di farlo in uno sgabuzzino. Tess ♥

30/03/13, ore 22:49

Grazie all'aiuto di Hermione Draco comincia a capire cosa deve fare se vuole davvero cambiare il mondo. Se lei ha deciso di allungare gli orizzonti di Draco sta a significare che lei ci tiene almeno un po' a lui. Cosa significa che gli elfi domestici sentono il dolore dei loro padroni? È una cosa mostruosa che oltre ad essere schiavi sentano il dolore dei padroni. Tess >.<