“L’indomabile libertà”
di nefastia

23/02/12, ore 15:50

L'ho letto molto attentamente questo cap, ho analizzato e mi sono reso conto di due cose
lei per quanto stia ancora sulle sue lo sta guardando con occhio diverso,mi sbaglio?
e lui è deciso, tanto da attirare le ire paterne.
Io penso che questo cap, sia la svolta, lei senza bacchetta a prodotto magia per difenderlo, e questa
è una cosa splendida..Tu mi dirai ma lo avrebbe fatto per tutti, vero però ha pensato a lui e alle stupidaggini
che avrebbe potuto fare..
Inoltre a pensato a lui ad Hogwarts, in quel piccolo mondo a cui lei è stata strappata.
Beh riesci sempre a lasciarmi con la voglia di scoprire, di sapere ...e brava complimenti

23/02/12, ore 15:40

Ciao Nefastia, in questa storia il vecchio Lucius non accenna a riscattare i suoi anni di stronzaggine, tutt'altro, sembra che abbia fatto un corso intensivo di torture direttamente dal maestro Voldemort in persona. E' possibile che un padre calpesti cosi' i sentimenti di un figlio? Purtroppo si, e nella vita reale a volte sento certe notizie di cronaca che mi lasciano sgomenta e terrorizzata. Quando salta l'ingranaggio nel cervello puo' succedere davvero di tutto.
Voglio proprio vedere come Hermione salvera' Draco. Un carissimo saluto e complimenti
Laura.

23/02/12, ore 15:23

Una bella sorpresa per Hermione, vero? Il ragazzino ottuso e viziato e virtualmente inutile dà prova di sè! Per coraggio, nuova consapevolezza, incoscienza o desiderio di dimostrare qualcosa alla ragazza forse non è ben chiaro nemmeno a lui ma... lo ha fatto!! Ed Hermione sicuramente non se lo aspettava. Lei ha coscienza della superiorità del proprio dolore, dell'essere sempre stata dalla parte giusta e della sua oggettivamente maggiore maturità ed irride le parole di Draco forse classificandole come un capriccio momentaneo. Dimenticando, forse, quanto sia facile essere giusti e buoni e virtuosi quando te lo hanno insagneato fin da piccola. Ma ci sta, ci sta anche questo perchè ognuno di noi forse lo farebbe nelle stesse circostanze.
Davanti al racconto di Draco del perchè sia ricercato, hermione dice una frase secondo me emblematica : perchè mi racconti i fatti tuoi adesso? Se dell' avversario (tra virgolette) si ha solo la propria idea ben definita è più facile non lascirsi coinvolgere e continuare ad essere superiore. Una conoscenza maggiore, la possibilità di intravedere la luce nel buio può rappresentare una debolezza ed Hermione forse non è così sicura di potersela permettere. E adesso Draco è anche ferito in conseguenza della sua imprevista ribellione.....
Scusa il ritardo ma il raffreddore mi rimbecillisce ulteriormente.
Un abbraccio
Silvia

23/02/12, ore 13:28

" c'è qualche insulto che non posso incassare da seduto?"
e che si spacchi pure Lucius della malora!
aggiornamento spettacolare =D

23/02/12, ore 00:01

è bello vedere come draco insista a far si che Hermione lo ami e di come lei inizi a pensarlo anche nel futuro in cui però fa fatica a credere xò lui gli e lo dimostra sfidando apertamente suo padre, lei è preoccupata tanto da salvarlo

22/02/12, ore 23:23

Oh bene, allora ora che lo salva incomincia a capire che lui la vuole...sarebbe bene scappassero ma questi sono cretini e per ora rimangono arroccati nelle proprie idee. bella come sempre.

21/02/12, ore 21:56

Draco fa quasi tenerezza nella sua assoluta mancanza di "moralità".
E' talmente convinto che basti dire "ti amo", "ti voglio sposare", "voglio un figlio da te", che non si rende conto di cosa realmente comportino certe affermazioni.
Credo non sappia cosa significhi veramente amare, esattamente come non sa cosa voglia dire la parola uguaglianza. Mi è piaciuto molto sentire le sue affermazioni circa i padroni e gli schiavi. E' ancora molto lontano dal comprendere veramente Hermione.
Anche quando le legge nella mente, l'unica cosa che coglie è la parola insieme e che lei lo trova bellissimo. La cosa che però mi fa veramente sorridere è sapere che lui è sincero nelle sue convinzioni.
Credo che il vero problema sia che la superficialità in tutto quello che fa. Non si rende conto che ogni cosa che si fa ha una conseguenza e che quindi anche le scelte drastiche che lui vorrebbe apportare alla sua vita, non potranno essere indolori.
Deve maturare il ragazzo e sono molto curiosa di vedere cos'è che gli darà la scossa decisiva. (Sempre che ci sia).
Baci BABY

19/02/12, ore 23:06

Da serpe usa tutto quello che ha in suo possesso per arrivare al suo fine..
Se servisse gli impalerebbe davanti anche il padre( forse di questo Herm sarebbe felice).
Questo suo accanirsi sembra più il capriccio di un bimbo per un gioco negato.
Sono convinta che lei nn abbia accantonato l'idea di andarsene aspetta il momento giusto, e lui questo lo sa..
per quello la stordisce con i suoi monologhi.un altro cap ed un altro scorcio sui due..
quanto di vero ed onesto ci sia da parte di Draco nn so, ma le parole di le dovrebbero fargli vedere che appunto come dice lui nn è un oca facile da abbindolare..
Bel cap

19/02/12, ore 22:58

Boh, nn cosa mi prenda, ma ogni cap l'ho leggo e lo rileggo, come a nn voler lasciare questa storia.
Troppo intensa, troppo piena, di emozioni celate, che siano rabbia o dolore, fiducia o menzogna, esse
mettono sul piatto della bilancia sue ragazzi due mondi due vite.
Ora che lui utilizzi la verità come subdolo mezzo per arrivare allo scopo, beh che c' da meravigliarsi è Malfoy..
Un pensiero maligno mi attraversa la mente, se Hermione possedesse una bacchetta credo la userebbe per schiantare
Malfoy per quanto parla.
Ormai lui, " non bada a spese" ( nel senso che pur di ottenere ciò che vuole) fa il bambino imbronciato, che se nn si comporta bene verrà punito, dall'orrido genitore. Je tocca a trmbà na purosangue porello..
Sai cosa mi fa specie, sentire lui " puzzetta sotto al naso", parlare con lei " rigida bigotta", di argomenti sessuali e così esplicitamente, giuro non l'avrei mai detto.(anche se parlare è una grossa parola, visto che ascolta gli sproloqui del biondino).
Secondo me si avadakevradizzerebbe se ne avesse la possibilità.
IL BACIO CHE GLI HA CONCESSO A CHE PRO?..che vor dì a Nefiii, e nun me encasinà, che so giàà sconfusa de miooahahah
STi due sono come le giostre un pò su un pò giù me sta a venì er mar de mare.
Ora bando a questomio sclero che nn centra nulla, ma che mi è nato così, orami secondo me si sta facendo voli pindarici senza allucinogeni Draco, insiste nel mostrarle il suo punto di vista, e nn si rende conto che non è quello di lei.
O meglio lo fa, ma da egoista cerca di prenderla all'amo, solo che finchè il verme saranno lui ed i suoi ideali, nn credo che peschi nulla.
Per ora sorvolo si Lucius, ma credo che lei nuovamente le ha dimostrato che è oltremodo pratica,oltre che intelligente.
Che dire dopo averti annoiato, you are the best..baci cara e aspetto come sempre ansiosa

19/02/12, ore 22:42

So che non lo è, eppure questo capitolo mi è parso dolcissimo!!! Lei con i suoi dubbi e lui con la sua insistenza... Molto bello come sempre! Ormai sto cominciando a prendere la qualità dei tuoi capitoli come un dato di fatto, nel senso che mi stupirebbe trovarne uno scritto male :)
Bravissima!

19/02/12, ore 21:49

Oddio, ti giuro, Draco mi fa ridere davvero! È incredibile! Dolcissimo, dice cose meravigliose, le apre il cuore con una tenerezza infantile, limpido come un foglio bianco e poi proprio non riesce a sintonizzarsi sulla lunghezza d'onda delle idee di lei! È quasi una contraddizione ma come abbiamo già detto è ovvio che sia così... è bambino davvero, con la sua visione del mondo semplice e lineare, pensa che basti che lui voglia una cosa e il mondo si adatterà senza problemi ai suoi desideri. Non c'era arrivato al fatto che suo padre farebbe di tutto per eliminare Hermione? Dovrà imparare a guardare al di là del suo naso, altrimenti nella vita reale, fuori dal suo bel castello tranquillo, si troverà più che spaesato... Brava lei che non si fa infinocchiare, almeno per ora (i trascorsi hanno tutta la loro rilevanza), c'è bisogno della sua mente razionale... solo una cosa, quel "che sciocchezza" significa che non crede che lui senta qualcosa per lei o che non li sottovaluterà perchè potranno esserle utili per fuggire? Mmm.... se ritieni che rispondendo mi rivelerai qualcosa non lo fare! Ahahahah :)
Alla prossima, già sono impaziente!

19/02/12, ore 21:19

Ciao Nefastia!
Ci tengo proprio a farti i miei complimenti per questa storia. Ti apprezzavo già per le tue altre fanfic "Di ritorno dall'inferno" e " La serpe e il grifone", ora con questa sei diventata assolutamente una delle mie autrici preferite.
Inanzitutto trovo i titoli che scegli per ogni capitolo stupendi, mi ricordano il latino e i titoli delle opere degli autori classici, veramente una scelta intelligente e innovativa.
La trama è particolare: questo Draco imprigionato che ha Hermione come sua schiava, ma che la vuole libera, ovviamente solo per sè, mi fa quasi tenerezza. Mi sembra un ragazzo che soffre di solitudine e che cerca di aggrapparsi con disperazione ad ogni sprazzo di vita che riesce a trovare. Sembra che la sua vita da segregato sia iniziata solo nel momento in cui Hermione è entrata nel Manor, solo nel momento in cui lei è diventata la sua nuova ragione di vita (o ossessione).
L'intelligenza di Hermione si vede particolarmente in questo capitolo, nello scorso avevo trovato strano che lei non avesse capito il sotterfugio di Malfoy ed invece ora hai chiarito il mio dubbio.
E' inutile dire che spero che Hermione riesca ad innamorarsi di Draco, anche se credo  che il processo di innamoramento da parte di lei sia molto difficoltoso da rendere con lo sviluppo della storia (non forzandone il carattere), considerando le vere e proprie violenze che Malfoy ha fatto e la perdita del bambino. Tuttavia sono certa sarai capace di rendere la storia naturale e non forzata, sei bravissima!
Al prossimo capitolo!

19/02/12, ore 21:03

ciao , ora morto Harry secondo me solo Draco con le sue conoscenze di magia oscura ,e l'intelligenza, la tenacia di Hermione possono porre fine alla guerra.
Lucius dovrebbe capire che un nipote ed erede mezzosangue è la cosa migliore visto che lui stesso si augura la caduta del suo lord
I malfoi forse non amano ma i Black ne sono capaci e draco è anche un Black
Speriamo

19/02/12, ore 20:42

Ciao Nefastia, questo capitolo e' assolutamente nel tuo stile(che io adoro)...
Tutto il dialogo di Draco e anche i suoi pensieri sono assolutamente serpeverde, e la reazione di Hermione mi ha fatto ridere un sacco, non sa' ancora se incazzarsi come una bestia o se ridere come una pazza di fronte alle geniali uscite di Malfoy.
Certo che lui ce la sta' mettendo davvero tutta per conquistarla, sono molto curiosa di vedere quale sara' la chiave giusta per aprire il cuore ferito di Hermione...stupiscimi!!!(come sai fare tanto bene)
Complimenti e a presto
Laura.

19/02/12, ore 19:40

Smarrito.....un bambino smarrito alla ricerca di punti di riferimento da cui partire, perchè ciò che è stato non era una partenza ma solo un prolungamento della vita del padre...
Sincerità ingannevole? Forse, perchè viene usata per ottenere uno scopo, ma anche disarmante nella sconcertante assenza di valori che mostra. Draco vede in Hermione anche la madre che può guidarlo nella crescita. Vede la madre di sè stesso, dei suoi figli e di un futuro diverso che ancora non gli è ben chiaro, la chiave per la libertà e la donna che lo può accogliere nel suo grembo in tanti modi diversi. Hermione è investita di una responsabilità immensa, che va oltre Draco ma che lo comprende inevitabilmente, perchè una come lei non può abbandonarlo al suo vuoto ed alla sua mancanza di luce. Credo che Hermione possa amare profondamente Draco anche e soprattutto per le sue fragilità che però non lo mettono in condizione di inferiorità nei suoi confronti. Draco è intelligente ma fuorviato, è una sfida per la sua stessa intelligenza, ma è anche un uomo con il quale può confrontarsi e che può appagarla come donna nel senso più ampio del termine.
Dirti brava è riduttivo, credimi.
Alla prossima con un abbraccio
Silvia