“L’indomabile libertà”
di nefastia

06/03/12, ore 11:18

ciao Nefastia :-) complimenti per la tua ff.... sinceramente era da un po' che non ne potevo più di Draco/Hermione, ce ne sono un sacco e sono molto simili... la tua invece mi ha colpita. Mi piace Hermione, forte e combattiva, e Draco, che si rincretinisce perchè scopre cos'è l'amore... bellissimo :-)

Non vedo l'ora di sapere ocme andrà avanti, ciao
Sophie

06/03/12, ore 01:05

ascolta Lucius lo odio e nn poco..guarda ho due cagnetti piccolini eternamente affamati ( presente quelli che ti sorridono ad hanno un apertura mascellare che ti staccano la testa con un morso? )..che nn ci lascerebbero nulla attaccato credimi
e le ossa avanzate le sotterrerebbero in giardino..ottimo concime naturale, non sai come cresce rigogliosa l'erba. Dimmi che glieli posso presentare..
veniamo a noi..
Mi è piaciuta la magia che ha usato, Hermione, così si è reso conto quanto male le ha fatto.
Sono decisi a fuggire..ma dovrebbero muovere le chiappette, il caro Lucius è alle porte.
Nn so questo cap di passaggio, mi fa drizzare i peli per il prossimo, che nn so spero di sbagliarmi
ma sarà tosto..
Vai così tesoro, che sei grande

06/03/12, ore 00:49

Maledetto Lucius. Maledetto! fantastico come sempre,cara. :) Mi piace questo nuovo metodo di relazionare le due menti . Lo trovo, rispetto al legilimens ,un modo più intimo e delicato di entrare a contatto con l'altro:) bello bello mi piace( si si,lo so, sono ripetitiva)
io aspetto comunque,eh! Alla prossima :D-MMG-

03/03/12, ore 23:32

Ma sei machiavellica! E chi ci aveva pensato al perchè Lucius l'abbia "donata" a Draco? Io no di certo, troppo presa dalla parte sentimentale della storia. Una nuova complicazione e un nuovo ostacolo alla realizzazione del sogno d'amore di Draco (per il momento decisamente solo suo).
Draco continua a farmi tenerezza, nonostante tutti gli errori commessi. Non riesco invece a provarla per Hermione; forse perchè è sempre stata tanto forte e "indomabile" fin dall'inizio.
Anche quando lui le propone di andare ad Hogwarts lei non mostra alcuna emozione al pensiero di uscire dalla schiavitù del manor e di poter tornare dai suoi amici; pensa solo alle intenzioni di Lucius. Efficace ed efficiente ma troppo fredda, eppure si era lasciata andare nel capitolo precedente dopo la meravigliosa uscita di lui sul ceppo.
Ah se non ci fossero le tue storie a complicarmi così piacevolmente la vita... Un abbraccio
Simona

03/03/12, ore 00:00

Ed ecco che salta fuori la chiave di volta della storia, la possibilità che sia tutto un piano ben congegnato da Lucius per infiltrarsi ad Hogwarts. Onestamente non ci avevo pensato ma la domanda che si pone hermione è più che legittima: può un uomo intelligente ed astuto come il braccio destro di Voldemort essere stato così ingemuo da non pensare che fosse comunque un rischio mettere accanto a Draco la Granger? O era così accecato dalla possibilità di umiliarla rendendola la schiava di un Purosangue? Ma c'è anche un altro aspetto da considerare: Lucius sa che Draco è in disgrazia agli occhi di Voldemort, sa che deve mantenre un basso profilo e forse è anche vagamente consapevole del fatto che Draco possa, sia pure in modo caotico ed adolescenziale, ribellarsi al suo destino. E perchè, quindi, non pensare che offrendogli la Granger non gli stesse offrendo anche una chance per mettersi al sicuro? Molto azzardata come ipotesi ma forse non del tutto da scartare. O sono solo tentativi di Hermione per rimettere tutto entro binari razionali e controllabili e sottrarsi a qualunque ulteriore coinvolgimento emotivo? Ma tra Hermione e Draco c'è anche la correità nell'uccisione del loro bambino che sicuramente non può essere cancellata con una semplice razionalizzazione e che ha GIà stabilito un legame emotivo tra i due.
Mi hai riempita di domande e di dubbi....affascinante come sempre.
Un bacio grande
Silvia

02/03/12, ore 22:46

è CRESCIUTO E PUR DI STARE CON COLEI CHE AMA è DISPOSTO A RINUNCIARE AL SUO PATRIMONIO E RECARSI IN QUELLA CHE PER LUI è LA TANA DEL SERPENTE , SA COSA DOVRA AFRONTARE LI MA è DISPOSTO A FARLO PER AVERE LEI COME SUA LEGITTIMA SPOSA

02/03/12, ore 21:37

Cazzarola, chiedo venia mi stavo perdendo il cap, caspita il ricordo doloroso non l'abbandona.
Chiaro che sarà sempre presente, e sta cmq cercando di giustificare la " perdita ", forse per farsene una ragione.
Hogwarts è la loro ultima speranza, certo non sarà facile per nessuno dei due vivere la, per ovvi motivi.
Ma meglio che sottostare alla furia omicida di Lucius.
Lui oramai è convinto di essere quasi vicino alla capitolazione, il problema è convincere lei che per lui
nn è solo un capriccio.
Nn so la vedo dura e nn vedo l'ora di leggere il prx capitolo, sono curiosa di vedere fuga, e matrimonio..eheh
so romantica che te devo di

02/03/12, ore 15:51

Bonjour ma belle..
Hogwarts è l'ultimo baluardo a quanto pare.
Per lei rappresenta tutto quello che è sempre stato, casa, ideali, libertà.
Per lui rappresenta l'unico luogo, dove potrà essere libero con lei, la potrà amare e sperare di farsi amare
e creare la famiglia che tanto agogna.
Ma mi sorge una domanda spontanea, come mai Hogwarts nn è sotto l'influsso malefico dei mangiamorte?
Con i ricordi, cerca spiegazioni ai comportamenti ed a quanto le è accaduto, sono ricordi dolorosi
ma necessari per scontrarsi con la realtà.
Ora l'unico nemico che dovranno combattere è Lucius.
E pianificare una fuga da un padre furioso i quali piani sono stati bellamente buttati all'aria
da due ragazzini, mi sa che nn è nelle sue corde.
Nn credo che Hogwarts lo accoglierà a braccia aperte, ma nella vita mai dire mai..

02/03/12, ore 15:22

oddio la cruciatus ha provocato danni irreparabili! non ci posso credere che sia arrivato a pensare di andare ad Hogwarts. l'unica cosa è che non capisco bene come siamo messi con la guerra perchè mi sembra leggermente scostante dal libro, ma forse sono io che ho poche idee e ben confuse. comunque mi piace sia la psiche di lei che quella di lui! alla prossima. ciao

02/03/12, ore 06:38

Scusa, non avevo visto che avevi pubblicato!!! Ma ho rimediato subito!
Eccoci, mi hai fatto sorgere un dubbio mica da poco! Sono sicura al 99% che Draco non sia una spia; ma Lucius? Che abbia davvero qualche intenzione "strana"? Non ci avevo pensato, troppo presa dalla storia.
Draco sembra davvero un ragazzino! Che tenero! Sicuramente, sulle prime creerebbe diversi problemi, lui così abituato all'agio. Ma sono sicura che dentro di sé ha la forza per cambiare il mondo intero! Speriamo che lei lo sostenga però, altrimenti non ci riuscirà.
Ciao, alla prossima!

02/03/12, ore 06:35

Quando li vedo insieme e soptrattutto li sento parlare mi fanno sorridere.
Sembrano due persone che non riescono ancora a comunicare; sono sugli stessi binari ma corrono paralleli. Lui è sempre convinto di sposarla e avere dei figli, lei nonostante gli si sia concessa, non ha il minimo dubbio sul vederlo sposato il ventuno di giugno.
Però, devo dire, il cambiamento di Draco un pochino si riesce a scorgere. E' un cambiamento nel carattere, nel modo di affrontare la vita. Prima sembrava che accettasse indifferente tutto quello che gli succedeva intorno: l'importante era restare vivo e avere i propri privilegi; ora credo che voglia prenderla in mano la sua vita e provare a lottare per quello che vuole veramente. E' pur sempre un atteggiamento egoistico però almeno sta pensando a come poter stare con lei senza metterla in pericolo.
Hermione ancora non crede ai sentimenti del ragazzo:non che non li ritenga sinceri, semplicemente pensa che in realtà lui sia innamorato della voglia del proibito e dell'idea di essere innamorato di lei (ragionamento contorto ma con un senso). L'idea di andare a Hogwarts, in effetti, è l'unica possibile per loro così come i ragionamenti di Hermione sul comportamento di Lucius hanno un fondamento. Da lì penso che lei possa arrivare a capire quanto i Purosangue, ormai, non siano più fedeli all'Oscuro e che quindi è realmente possibile liberare il Mondo Magico dalla tirannia.
Molto bella, anche se mi ha ricordato cose spiacevoli, il discorso sulla perdita del bambino. Hai reso benissimo i sentimenti d una donna che perde qualcosa che era parte di lei. La frase "l'abbiamo ucciso entrambi" penso che fosse quella più giusta da pronunciare perchè lei era troppo orgogliosa per chiedere aiuto e lui troppo preso da se stesso e dalla voglia di averla per cambiare prima le cose.
Baci BABY

01/03/12, ore 21:02

Mmm.. bene bene... i dubbi di Hermione sono leciti... Lucius aveva detto se non sbaglio che non ha detto niente a Voldemort di lei affinchè non incrementasse ancora di più il suo potere... però effettivamente ci può essere qualcos'altro sotto. Chissà se Malfoy senior ha qualche  piano di conquista del mondo.... in compenso il figlio ha finalmente attivato la materia grigia spazzando via i pregiudizi! Non basta modificare le leggi o le regole, bisogna prima di tutto che se ne convinca in prima persona... e a quanto pare siamo a un buon punto! Mi ha fatto ridere il pezzo dove lei ha pensato di fare attenzione a cosa si desidera perchè alla fine lo si può ottenere, se capisse che Draco le scandaglia la mente lo schianterebbe a mani nude! Chissà se riusciranno a scappare... staremo a vedere!!!
Le cose si fanno sempre più intriganti... Evvviva!!! Alla prossima :D

01/03/12, ore 17:50

Un pezzo scritto come sempre molto bene, in cui ci spieghi
cosa spinge lui alla decisione di " fuggire ".
Proprio come pensava andranno ad Hogwarts, ultimo baluardo,
cero non sarà accolto a braccia aperte, ma spero vivamente
che le cose si schiariscano per i due.
Adesso si che lei è perplessa, si sta rendendo conto che lui è deciso
nel suo intento tanto da andare nella tana del lupo pur di sposarla.
bel cap anche se di passaggio

28/02/12, ore 00:16

Ciao Nefastia, lo sai sono una lettrice silenziosa di questa tua opera!!! Mi spiazza troppo, mi fa stare troppo male ma continuo a leggerti e ad ammirare la tua prosa così ricca e la tua capacità anche di urtare la mia sensibilità, di farmi pensare e ripensare a come salvare Hermione dalle sgrinfie di quel maniaco!!!  Perchè anche se adesso Draco ha capito e vuole il perdono, non riesco a farmelo piacere!!  Tu dirai e chi se ne frega l'importante è che piaccia a Hermione!!!! Hai ragione, la tua sempre fedele Igrain!!

27/02/12, ore 22:19

DRACO CONTINUA  A TENTARE DI CONVINCERLA AD AMARLO E FINALMENTE LEI CEDE E DECIDE DI PENSARE SOLO A SE STESSA , E FINALMENTE CEDE SERENA E FELICE A DRACO