“L’indomabile libertà”
di nefastia

28/04/12, ore 10:09

Ahahah questo capitolo è bellissimo!!! :)
Prima di tutto, se Ron si sveglierà e starà bene credo che avremo da ridere quando avrà a disposizione la sua bacchetta :) Geniale davvero il fatto che Draco possa sentirlo!!!
Comunque mi sa che sto cominciando a leggerti nel pensiero, perchè appena prima che lo leggessi avevo pensato esattamente la stessa cosa di Draco e Voldemort...davvero abile a conquistarsi la fiducia di tutti con quel suo nonsochè di ammaliante :) E non posso che condividere in pieno l'osservazione finale di Hermione.
Al prossimo capitolo.
Baci.
Sundayrose.

28/04/12, ore 09:58

é un uomo divino, vorrai dire ;D ah ah ah capitolo molto interessante oltre alla parte su draco che conquista i ribelli, mi è piaciuta quella di Ron.
La sua memoria di Lavoro non lavora, brutta cosa. Penso, che svegliandosi diventerà un grosso problema. Ok sono prevenuta su Ron , non mi piace.
Però spiegargli il perché e il per come di tutto sarà difficile, soprattutto se dopo un secondo lo dimentica.

28/04/12, ore 01:56

Oddio! Un uomo pericoloso? Certo che in poche ore ha conquistato un sacco di gente! Cosa succederà se riuscirà pure a svegliare Ron? Nessuno avrà dubbi su di lui. Ma mi sembra sincero, quindi non credo (come aveva ipotizzato Hermione prima della fuga) che dietro ci sia un piano dei Mangiamorte per entrare ad Hogwarts. Allora pericoloso perché? Forse perché capace ti attirare le masse ed indurle a seguirlo? L'esempio (non calzante con questa storia) che mi viene subito in mente è Hitler. Più trascinatore di quello... Vedremo. Per adesso adoro vedere l'evoluzione del rapporto tra Hermione e Draco, lei in questa fase è quasi remissiva, non era così "docile" nemmeno quando era sua schiava, anzi gli si opponeva fieramente nonostante sapesse di incorrere in violenze e punizioni. Aspetto il matrimonio e di vederli entrare nella loro "casa". Ti ho detto che sono contenta del tuo ritorno? Credo di si ma ripeterlo non guasta! Simona

28/04/12, ore 00:02

Ha,ha.ha.Certo che Draco è pieno zeppo di controsensi.ama alla follia la sua Hermyone ma nonostante tutto continua a cadere nella trappola degli insegnamenti sbagliati di suo padre.E' comico come cerchi di arrampicarsi come meglio può sugli specchi solo per cercare di rabbonire la sua Mezzosangue.Certo è che con il risveglio di Ron se ne vedranno delle belle.Ciao da chihuahua.

27/04/12, ore 22:37

Hahaha! Signore e Signori, ecco a voi Draco Malfoy alla conquista del Bene!
Ok, non ho ancora parole, sono troppo impegnata a sghignazzare! Quando si dice che le persone hanno un prezzo... Draco sembra riuscire a pagarlo :)
Odio Ron. Sì, lo ammetto, lo odio a priori perché non mi piace come personaggio (anche se in "vent'anni dopo" l'hai reso piacevole) quindi sono molto preoccupata. tantissimo! Mentre sono curiosa di vedere questa nuova bacchetta all'opera! Chissà cosa è in grado di fare!
Ti faccio i miei complimenti, come sempre ormai, e ti ringrazio per aver aggiornato presto. Ciao, alla prossima!

27/04/12, ore 22:12

Ahahahhaha fascino!!! Si chiama fascino!!! Un uomo intelligente ha sempre fascino e se poi ha il dono del carisma (che è indipendente da intelligenza e fascino) diventa irresistibile. Quindi, pericoloso!!! Fantastico!!!
Oltretutto, ritengo che in questa combinazione anche educazione e cultura abbiano il loro ruolo non indifferente.
Credo che Hermione si stia rendendo conto di avere in qualche modo sottovalutato le qualità di Draco primo perchè molto lontane dal suo mondo e secondo perchè non aveva avuto mai modo di sperimentarle. E la sua reazione esagerata alle parole di Draco altro non è, secondo me, che un modo per riappropriarsi di un ruolo dominante che ormai le sta sfuggendo di mano.
E la cosa, in fondo, non le dispiace più di tanto (anche se la stupisce), perchè una donna forte e volitiva non può che desiderare accanto a sè un uomo altrettanto dotato di personalità.
Cara, amo il tuo Draco incondizionatamente.
Spero che tu stia sempre meglio.
Un grande abbraccio
Silvia

27/04/12, ore 21:40

Ciao carissima, mi dispiace che per Ron sia piu' dura del previsto tornare a vivere pero' se ci fosse anche solo una speranza di successo io sicuramente tenterei, la situazione in cui si trova adesso non e' altro che un limbo, una non vita.*incrocio le dita*
Mi piace la piega che hanno preso gli avvenimenti per il bel serpeverde, si sta' facendo valere nella nuova comunita' e naturalmente cade sempre in piedi con innata eleganza, a questo punto ha stupito anche la stessa Hermione.
Sono curiosa di vedere cosa succedera', la storia si fa' sempre piu' interesante...
un caro saluto e a presto
Laura.

27/04/12, ore 20:34

Questo Malfoy conquistatore e potenziale trascinatore di folle mi manda in visibilio! Sì, sarà proprio utile a riorganizzare la resistenza per il meglio e forse, magari, per sferrare l'attacco decisivo contro Voldemort. È comprensibile la stizza di Hermione per la sua uscita infelice, ma d'altronde ha ancora molte cose da imparare e molte sottigliezze da cogliere.... gli schemi mentali acquisiti sono duri a morire, però è molto ben disposto e ci sta provando.
Vista e considerata la sua abilità nel volgere gli animi a proprio favore è una fortuna che sia schierato con loro.... si prevedono grandi cose!!
Sempre dita incrociate per Ron... alla prossima! :)

27/04/12, ore 20:22

Il fascino Malfoy colpisce ancora..ahahah eccolo che con la sua parlantina e il fare da serpe
si intrufola lentamente. Nn ha proprio vergogna..ahahah la classica faccia tosta. Ma io l'adoro.
E' uno di quei personaggi che gli riempiresti il muso di sberle perchè parla senza rendersene conto,
ma che ha quella marcia in più.
Speriamo che riesca ad aiutare Ron, nn saranno amici ma credo che la cosa nn passerebbe inosservata.
Si credo che Malfoy ha il potere del Leader, ne sono convinta..
Ora fremo per il prox cap..

27/04/12, ore 19:49

Ahaha, MAlfoy alla conquista di Hogwarts, un cap stupendo ma che te lo dico a fare,
sei unica.
Bellissimo il pezzo di Ron, spero che Draco riesca ad aiutarlo, sarebbe un altro passo
aventi per lui nella comunità, e forse nel cuore di Hermione (e nn solo).
Sono super onesta, questo cap parla da solo, nn c'è bisogno di dire chissà che
perchè è stupendo

27/04/12, ore 19:31

primo ben tornata
sono contenta che ron reagisca ,ma dra non poteva stare zitto , il rivale è in coma, ma lui niente la bocca la deve aprire sempre a sproposito.
Dra è partito alla conquista della scuola, i potter, wesley sono gia suoi alleati insiema alla presside
e si quando malfoy vuole qualcosa sa come otternelae sfoderea tutte le sue armi
a presto

24/04/12, ore 23:28

Ciao tesoro bentornata!!!  Ero in pena ma adesso sei qui!!! Questo Draco così premuroso verso tutti comincia a piacermi, spero che non mi deluderà di nuovo!!!  Bai Igrain

23/04/12, ore 17:23

Ciao carissima, alla fine il serpeverde riesce ad ottenere sempre tutto quello che desidera, beato lui!!!
A questo punto anche se non e' certo una delle sue priorita', spero proprio che riesca ad ottenere anche il risveglio di Ron dal coma, sarebbe la ciliegina sulla torta, renderebbe felice la sua Hermione e con lei tutto il consiglio e la famiglia Potter, immagino gia' la scena e mi brillano gli occhi ^.^
Un caro saluto e a presto
Laura.

23/04/12, ore 10:50

Ed ecco che la mia autrice preferita è tornata!!! :)
Tranquilla ho aspettato con pazienza e non ti ho mai insultato nei miei pensieri per il tuo mancato aggiornamento se questo ti può consolare :)
Bene, ecco che il supereroe Draco non solo prova a salvare tutti da una situazione di stasi ancor peggiore della guerra stessa, ma anche l'ex della sua amata Hermione. Chissà cosa combinerà.
La storia è molto bella come lo sono sempre le tue, ma non riesco ad amarla come "Vent'anni dopo" e tutte le altre storie che fanno parte di quella serie. Non so forse mi disorienta un pò questo Draco troppo romantico per essere vero.
Lo so che anche nelle altre storie è più o meno così, ma lì mi sembra più reale non so perchè.
Con questo non sto affatto dicendo che la tua storia non mi piace, altrimenti non continuerei a leggerla.
Infine ti volevo chiedere una cosa: ma tu sei un medico o qualcosa del genere?
Ti chiedo questo perchè le descrizioni di malattie, come quelle di possibili vie di guarigione sono così veritiere che sembrano dette da un vero medico.
Non so se ho preso un abbaglio colossale, se non è così ti faccio i miei complimenti per la tua bravura.
Al prossimo capitolo.
Baci.
Sundayrose.

23/04/12, ore 09:20

oddio sei torntata!! non ci credo! sono troppo contenta! come stai?
hai fatto un rientro alla grande! qualcosa di stupendo, e ammetto che mi sei mancata un sacco. Più con Vent'anni (l'aggiornerai presto?)
ma veniamo alla storia: mi piace l'incoscienza di malfoy! non ho ancora capito se c'è o ci fa, ma dettagli! mi piace potter, mi piace minerva e quello che dice di lucius. non i resta che aspettare lo svuotamento del o dei manieri e il matrimonio.
come hermione non lo ha perdonato??? bastarda! ma mi piace perchè non è la solita ragazzina idota innamorata!
so che non è costruttiva come critica ma ho dormito 4 ore e sono stata sopraffatta dagli incubi... scusa.
spero di leggerti prestissimo.
ciao ciao