“L’indomabile libertà”
di nefastia

15/06/12, ore 07:48

Innanzitutto ti chiedo scusa, sono stata tremendamente cattiva a leggere senza recensire ma avevo fretta di mettermi in pari con i capitoli e poco tempo per farlo. Sto trovando la tua storia estremamente piacevole; certo, Draco è assolutamente OOC ma siamo in una ff quindi è giusto che gli autori siano liberi di fare ciò che vogliono.
Mi ci è voluto un pò ad abituarmi al tuo modo di descrivere le azioni all'interno delle frasi (es. «Tutto quello che ho detto. – lo guarda attenta – tu hai capito quello che ho detto, vero? Perché sarebbe la prima volta.>>), forse perchè io apro e chiudo le virgolette quando descrivo un'azione mentre un personaggio parla ma adesso la lettura è scorrevolissima.
Ho adorato quando Draco è entrato nei pensieri di Ron e lui, sentendo la sua voce, voleva la bacchetta per schiantarlo....che ridere!
Mi è piaciuto anche il fatto che Narcissa abbia tirato fuori un bel caratterino, non era mai successo nelle altre ff che ho letto.
Inutile dirti che non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto.
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 07:48 am)

14/06/12, ore 22:10

luc impreca si dispera per la perdita del casato e del potere ,ma sua moglie neppure lo ascolta .dice che ha bisogno di parlare e discutere con la moglie cose di famiglia e lei gli chiede se ha intenzione di ascoltare ciò che ha da dire il suo punto di vista lui le chiede da quando a un punto di vista e lei esasperata risponde da sempre ma ormai ha imparato a tacere , anche quando poi i fatti le davano ragione poi rifletti e non rompre .le chide se avrebbe preferiyto essere la moglie del lord, lei e gli dice cosa ha fatto, luc è stopito e le chiede perchè lo ha ostacolata
lei ha dirgli che si sente libera suo figlio è al sicuro e felice ,che si fida di herm e lei è stufa di fingere
dra è fuori con fred alla banca e herm è preoccupata , si sente spiata due occhi pericolosi la guardano e vedono in ei la possibilità di un bel bottino deveve solo ucciderla.
Luc è prprio senza speranza ancora adsso è fissato con la sua idea di purezza, vuole si vendicarsi del lord ,ma solo perchè quest'ultimo ha mire sua moglie qualcosa che è suo.
Grande cissy ora tira fuori le unghie e combatte grande

13/06/12, ore 21:27

Ciao carissima, penso che la scaltrezza sia una caratteristica genetica della famiglia Malfoy ma evidentemente tale caratteristica ha saltato una generazione, il povero Lucius non e' stato beneficiato di questo dono. Il dialogo con Narcissa mi e' piaciuto un sacco, mi piace sopratutto quando tu trasformi i personaggi femminili da passivi in potenziali serial Killer...non si vede mica che sei una donna con le palle che crede nella forza delle donne!!! Brava!!! Anch'io sono una terminator...
Peccato che quel testa di quarzo di Lucius si sia messo una certa idea in testa(di quarzo appunto) e adesso la mia cara Hermione corre il rischio di scivolare in una cacatina viscida...spero che a Draco venga presto un'illuminazione per risolvere la situazione, aspetto notizie e nel frattempo ti saluto caramente
baci
Laura.

13/06/12, ore 19:31

Ohi ohi ohi... mi sa che le gatte da pelare si moltiplicano esponenzialmente....
Allora, questo gentile signore dev'essere uno che può entrare ed uscire dal castello. Un fornitore? Non un doppiogiochista perchè saprebbe benissimo chi è Hermione.
Mmmm.... dì la verità, quanto ti diverti a farci mangiare la testa?
Va bene, aspetterò con trepidazione.
Per inciso, Narcissa sta iniziando a battagliare apertamente, complimenti a lei. Lucius è proprio un irriducibile!
E mille complimenti per il modo in cui riesci a collegare le opere. Alla Bibbia non avrei mai pensato. Sei un geniaccio, un po' sadico, ma geniaccio. :)

13/06/12, ore 19:03

Oh mio Dio!! Che mi sono persa????
Chi è questo pazzo psicopatico che vuole uccidere Hermione?? Da alcune delle parole che ha detto forse è uno di quelli che l'ha schiantata nel vicolo...ma come avrebbe fatto ad entrare ad Hogwarts????
Mmh...
Comunque tu sei un genio!!!! Cioè paragonare Draco a Mosè è fantastico!!! Ma come ti è venuto???? :D
Sinceramente quando ho letto il titolo del capitolo ho cominciato a recitare nella mia testa una frase che sento spesso in chiesa: "In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio ". Non sapevo di trovare davvero riferimenti alla Bibbia nel capitolo. Sei fantastica!!!
E fantastica è anche la nuova Narcissa che finalmente ha tirato fuori la lingua e la grinta...brava!!!!
Al prossimo capitolo.
Baci.
Sundayrose.

13/06/12, ore 15:50

Mi è piaciuto molto l'associare la Bibbia a quello che sta accadendo tra purosangue e mezzosangue.
Bravi non è facile, e tu hai dato prova di essere in grado di farlo, in questo bisogna avere una grande testa.
Complimenti..
Credo che le cose prenderanno una svolta da colpi di scena veramente incredibili..hai messo parecchia carne al fuoco.
La ribellione di Narcissa, i pensieri di Lucius, e quella figura alla gringott..prevedo capitoli ricchi ma sopratutto intensi

13/06/12, ore 14:48

Per prima cosa i complimenti hai gestito molto bene il ruolo di Narcissa, che sembra essersi liberata dal
giogo del marito. I pensieri di Lucius mi spaventano, come quella figura alla Gringott..tu sei la maga dei colpi di scena..
ed ho quasi paura..
Draco mi sembra di vederlo, immerso in letture per lui strane, ma che lo stanno catturando..Si denota cmq la sua impronta di crescita
purosangue, non vede i libri come semplici fatti storici o letture ma quasi come " profezie del passato "..
be l cap, forse di passaggio per spiegare la situazione, ma mi è piaciuto..baci e alla prossima..

13/06/12, ore 13:19

Ma se Lucius è in trappola, chi ha ordinato di uccidere la Granger...? Forse il padre di Astoria e Daphne...? Ma a che scopo, Astoria non mi sembrava così triste il mancato matrimonio.
...mistero.
Ovviamente non posso che lodare Narcissa! Mi pareva un po' troppo sotto tono nei precedenti capitoli, ecco svelato l'arcano!
Bel capitolo, alla prossima!

13/06/12, ore 09:47

Ma buongiorno cara.
Un cap lunghissimo e bello, ma su questo non vi erano dubbi.
Quello che mi ha colpito in questo stavolta, è Narcissa che finalmente si ribella.
Da madre mostra quel lato che tutte abbiamo ( o almeno credo) protegge il figlio
per ora solo a parole, ma credo che la vedremo in azione.
Ti dirò Lucius mi spaventa, non dirmi che pensa di uccidere la moglie? Inoltre comincia a sospettare dove potrebbe
trovarsi il figlio.
Draco oramai si è lanciato nelle letture babbane, quasi sperasse nel miracolo di un idea..
Sono sincera non ho capito chei è la figura alla gringott, ma spero sinceramente che non faccia nulla di stupido, anche se con te
i colpi di scena sono come il pane.
Brava, brava,mi hai regalato un buon inizio giornata.

13/06/12, ore 00:27

è la prima volta che recensisco questa storia che trovo stupenda.......
ok posso dire di amare narcisa?????è stata semplicemente fantastica,finalmente ha risposto a lucius e gli ha detto tutto quello che ha fatto per draco e quello che pensa davvero su voldemort e il resto!!!!!!!
hermione è preoccupata per draco che si trova alla gringott chissà se ce la farà,ma soprattutto voglio sapere chi è che alla fine dice di voler uccidere hermione!!!! ciao al prossimo aggiornamento!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 12:28 am)

13/06/12, ore 00:01

Chi vuole ammazzare Hermione Granger? A parte Lucius, Voldemort e la totalità dei mangiamorte? Chi è riuscito ad avvicinarsi così tanto a lei? Non me lo dirai, quindi mi metto tranquilla e aspetto.
Narcissa è strepitosa: ha rivoltato Lucius come un calzino e gli renderà il futuro un inferno se non smetterà di fare "pensieri strani". Quasi quasi, mi dispiace per lui.
Draco che si appassiona alla Bibbia è uno spettacolo, ma avendola letta asuo tempo mi rendo conto che può essere molto interessante anche senza pensieri religiosi. E non è ancora arrivato all'Apocalisse!!
Il prelievo alla Gringott finirà liscio? Mi sembra che questo sia un capitolo di transizione ma suscita ugialmente domande.
Stai bene cara?
Ti abbraccio
Silvia

12/06/12, ore 23:23

Mh però ci mancava il maniaco omicida che fa tutto per denaro come minimo se torce un solo capello ad herm lo scuoia vivo se gli va bene. però Draco riuscirebbe come minimo a ricavarne una ragione per far muovere i pacifisti e riportarli a una vita decente ciao alla prossima

06/06/12, ore 23:43

ron non vuole arrendersi all'evidenza che herm abbia sposato il biondo .
Dra decide di coopepare con l'idea dei gemelli ossia una vendita online con i babani, per questo motivo decide di recarsi da solo alla gringott per prelevare una somma e cambiarlas poi in streline, vuole che lei rimanga al sicuro poichè e il motivo per cui fa tutto per cui ritornerà sempre di come la ami e sia la donna che ha scelto e ama , per lei è difficile rispondergli gli dice di stare bene con lui e di non riuscire a stare senza di lui ne a vedersi con nessun altro e che neppure per ron ha provato tanto
e bravo il nostro timido ed impacciato nevil aha conquistato la reginna di ghiaccio sempreverde

06/06/12, ore 11:48

Ciao carissima, la tua Hermione ha la caratteristica di avere i piedi sempre ben piantati per terra, non mi stupisce percio' il fatto che abbia avuto l'idea di intraprendere un commercio tra Hogwarts e il mondo babbano e poi in questo genere di traffici ci vedo un po' anche la tua firma, ho notato che ti piace muovere i personaggi anche nel nostro mondo oltre che nel loro.
Condivido pienamente le tue parole sull'amore e sono contenta che ogni tanto ti lasci andare a questo genere di sfoghi, mi inducono sempre in riflessioni e sono grata a chiunque mi dia qualcosa a cui pensare, di tutte le cose che hai detto in particolare mi ha colpito una cosa e cioe' che generalmente in una coppia c'e' sempre uno che ama di piu', in linea di massima e' cosi' pero' ci sono coppie in cui la bilancia e' in pareggio, lo dico perche' vivo una situazione di questo tipo e mi rendo conto che e' molto rara se non rarissima come situazione ma nel mio caso non c'e' disparita'. Non ti nego che e' stata dura trovare la scarpa che si adattasse perfettamente al mio piede ma io sono una persona molto testarda e non mi sarei accontentata mai di nessun ripiego, piuttosto sarei stata da sola che infelice in compagnia. Per come la vedo io se c'e' uno che ama di piu' l'equazione amore non torna ma se mi guardo in torno mi rendo conto che la maggior parte delle coppie e' cosi' come dici tu e c'e' sempre uno che subisce l'altro.
E dopo tutto questo discorso non mi resta che farti come sempre i complimenti e darti i miei saluti
Laura.

05/06/12, ore 20:44

Eh, la situazione con Ron non è semplice e capisco perfettamente. Ok, mettiamo da una parte il fatto che non mi piaccia come personaggio, che in questo momento non è importante. Sta di fatto che io studio infermieristica e capisco perfettamente come si possono sentire Hermione e i Weasley che si occupano di lui. Da un lato c'è l'affetto, ma dall'altro non si vede l'ora che la persona stia meglio, che smetta di "essere un peso". Questa è una situazione frustrante e sempre difficile da gestire.
Voglio sapere tutto su Daphne e Neville! Tra l'altro è una coppia che mi ispira tantissimo, una volta ho letto una Dramione con loro due come coppia, me ne sono innamorata!
Complimenti per questo capitolo.