“L’indomabile libertà”
di nefastia

12/11/12, ore 18:56

Sconvolgente silenzio...
Che scontro, che battaglia, che clamore...
E poi.. Silenzio!
La profezia di Lucius rivelata.. Ha salvato la.vita ad Harry Potter!
Ha riconosciuto la potenza di sua nuora, si è beccato i rimproveri del figlio e poi, protetto dallo scudo di Hermione, è svenuto..
Draco era oltremodo nervoso, molto più se stesso che mai, vive il suo momento con Hermione, scherza un po' su Dafne, poi si riprende e scende in campo... E poi fa l'eroe, si sacrifica per Hermione e così facendo salva tutti quelli a loro volta protetti dalla magia della SUA strega...
Mmm silenzio.. Orrendo, invincibile, sconvolgente silenzio... Ci accompagnerá fino al prossimo capitolo...
Draco raggiungerá la giovane Selina e tutti gli altri in questo "giorno dei morti"?!
Io non credo, ma, in ogni caso, staremo vedere!
A presto Nefastia!
Baci
Flame

12/11/12, ore 16:08

Mi hai depennata dalle tue recensitrici? ahahah dai scusa se ogni tanto bigio..
Allora primo nn puoi assolutamente farmi questo, anche se so che nn ami i finali tristi..tremo
con te nn si sa mai..speriamo che Hermione con i suoi poteri intervenga..i cap sono sempre stupendi
ti affascinano dalla prima parola all'ultima..sei stupenda

12/11/12, ore 15:59

Cos'è il tuo periodo no? hai deciso di sbalordirci? Colpi di scena a gogò..
Nn dico altro..voglio il prox cap..

12/11/12, ore 14:53

In una sola parola ho i brividi...forse avrei preferito non leggere questo capitolo...spero che nel prossimo la luce della speranza torni a brillare.
Complimenti per lo splendido capitolo.
A presto.

12/11/12, ore 14:23

Noooooooo!!!! Ma allora dillo che sei sadica!!!! Non puoi mollarci così sul più bello... anche se non voglio pensare che farai morire il nostro eroe proprio adesso che siamo arrivati alla fine. Comunque complimenti il capitolo è veramente bello e scritto molto bene. Aggiorna presto che sono curiosissima. Ciao
(Recensione modificata il 12/11/2012 - 02:26 pm)

12/11/12, ore 13:15

Dimmi che qualcuno lì ha pensato a mantenere una Fenice a portata di mano.
Non puoi assassinare Draco a questo punto della storia, continuo a pensare che se lo hai fatto già una volta lo rifarai e che hai scelto lo pseudonimo che hai scelto perchè non sei una fan dei lieto fine... ma che cavolo???

Ogni volta che dimostri la perfidia di cui sei capace solo tu mi dico che devo smettere di leggerti perchè tutti questi colpi di scena danneggeranno gravemente la mia salute, ma poi non resisto e continuo a seguirti, perchè sono masochista e - mannaggia - leggerti è sempre uno strano, contorto piacere

Tremo pensando al finale,

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!

12/11/12, ore 11:30

No ti prego non puoi fare questo!!!
Ora che la battaglia era finita, ora che tutto sarebbe potuto essere migliore non puoi far morire Draco!!!
Dimmi che hai un asso nella manica, ti prego! Magari la potente bacchetta di Hermione.
Uffa non so cosa pensare...
Non so se il tuo scopo sia quello di farlo riprendere o di far continuare la vita senza di lui.
Stavolta non ho nessuna previsione da fare.
Baci.
Sundayrose

12/11/12, ore 09:19

Nooo non puoi non puoi son più disperata di herm. A parte tutto un bellissimo capitolo ciao alla prissima

12/11/12, ore 00:44

Splendida battaglia e splendido capitolo che lascia un retrogusto amaro. Non ti chiedo nulla, confido nel fatto che ti piaccia l'happy ending e che tu abbia l'ennesimo coniglio nel cilindro. Povero draco, sembra che il sectumsempre abbia una predilezione per lui...e proprio mentre papà aveva appena fatto una splendida figura. Voglio essere ottimista, almeno in questo, dato il buio del periodo. Perdona amcora una volta la brevità che dipende solo da me e non dalla storia.
Ti abbraccio come sempre
Silvia

11/11/12, ore 23:33

Concordo con Simona NON PUOI FAR MORIRE Draco !!!!!
Ho bisogno del lieto fine:
del figlio che nasce,
si di qualche colpo di scena ma non grosso come la morte di Draco!!
Sei veramente brava. é una delle piu belle FF che io abbia mai letto
( e ne ho lette TANTE...... veramente TROPPE)
mi è piciaciuto veramente tantissimo questo capitolo.
E la parte degli inferii mi ha fatto venire i brividi :S
spero di leggere presto il nuovo capitolo
e spero anche che non sia l'ultimo!!
sò che sembrerò ripetitiva ma sei bravissima!
un bacio
scrivi presto
-Lena <3

11/11/12, ore 23:06

Sei riuscita a farmi venire un groppo.....!Bellissimo capitolo. La scena della battaglia è descritta talmente bene da "poterla vedere".La partecipazione a cui ci "obblighi", con la tua dialettica, è coinvolgente. Tutti i personaggi sono delineati con tratti attenti specie nei sentimenti.Devo averlo già detto, l'idea della storia mi ha entusiasmato fin dall'inizio.
Grazie ,Mari

11/11/12, ore 22:58

Ciao io adoro la tua storiaaaaaaaaaa ma nn puoi farmi morireeeeee Dracoooooooooooo .......dai dai daiiiiiiii.........voglio il lieto fineeeee plece......al prossimo capitolo

11/11/12, ore 22:27

DRACOOOOO!!! RISPONDI!!!!!
Posso urlare anch'io?

Allora, parliamone.
Non sto piangendo, non lo farò, perchè mi auguro che nel prossimo capitolo tu possa rimediare.
Non farmi arrabbiare, che divento cattiva!
Perchè Draco non è morto, vero?
Perchè Hermione riuscirà a salvarlo, vero?
Perchè Hazel non gli ha predetto la morte, vero?
Perchè mi farai aspettare pochi giorni per l'aggiornamento, vero?

Cambiamo argomento, così mi rilasso: anche per questo capitolo ho preso un abbaglio!
Credevo che Lucius avrebbe salvato Hermione invece ha protetto Harry.
Comincio a pensare che quando faccio previsioni tu cambi la storia per farmi dispetto AH AH AH

Comunque sei una writer geniale: belle trame, ben esposte, colte, assolutamente originali anche quando partono da clichè, riesci a tenere alta la tensione e l'aspettativa, ...
Basta, non ti dico più nulla che ti monti la testa.
Un bacione grande. Simona

PS ricordati le mie spaventose minacce!

11/11/12, ore 22:12

Ehi, non facciamo scherzi!!! Voglio il mio finale finale felice!!!
Come al solito, chiudi sul più bello, uff!
E quindi Lucius ha salvato la vita di Harry! Chi l'avrebbe mai detto! non c'avrei scommesso un centesimo!
Secondo me, non c'ha mica pensato! Ha agito solo d'istinto (il suo istinto opportunista che ha capito che Voldemort deve morire), perché se ci rifletteva col cavolo che lo faceva!
Bel capitolo davvero, qui si che si percepisce l'azione!!!
Un piccolo appunto, questione di gusti: mi sarebbe piaciuto che ti fossi soffermata un po' di più sugli Inferii, più precisamente quando escono dall'acqua, la loro avanzata insomma. E' fatta bene, ma secondo me un paio di frasi in più avrebbero aumentato la tensione.
Insomma, ti faccio i complimenti per questo capitolo, molto bello e anche abbastanza lungo :)

11/11/12, ore 15:57

Wow che bel capitolo!!
Mi è piaciuta molto la tua scelta di alternare i vari momenti tra l'azione vera e i preparativi.
Ti ricorderai sicuramente della mia "critica" sul fatto che ad un certo punto i tuoi capitoli erano diventati molto aridi perchè impregnati troppo di strategia e di battaglia... ecco, anche questo capitolo è privo di sentimenti (non in senso negativo) e incentrato principalmente sulla guerra, ma è totalmente diverso dai precedenti.
C'è suspence, mistero, coinvolgimento, qualcosa che a volte è troppo collegato agli aspetti romantici di una storia e per questo a volte si pensa che senza il romanticismo non ci sia immedesimazione.
Non so se mi sono spiegata, ma volevo semplicemente dirti che anche non parlando di amore e carinerie varie sei riuscita a coinvolgermi completamente e questo dimostra la tua grande bravura.
Complimenti.
Baci.