“L’indomabile libertà”
di nefastia

10/03/12, ore 22:04

Possibile che nn veda più in la del suo naso?
Per quanto sa che siano sbagliate le sue idee da purosangue, sottovaluta che sono cmq
quelle per cui lei ha subito tutto quel " martirio " da lui. prima che aprisse gli occhietti belli,
e che oltre al mondo "VOGLIO", esiste anche il mondo " POSSO ".
E sembra nn darci peso quando ne parla.
La ribellione forse lo fa sentire forte ma credo che sia per quanto in una gabbia dorata e con privilegi
un prigioniero di ideali, che ora per ovvi motivi se vuole un pizzico di credibilità.
Fanno piani ( anche se a volte ho l'impressione che lei pensi ad una fuga singola).
nn so a volte mi ritrovo confuso mi sembra che si scambino i ruoli, lui è il grifone ( si insomma) e lei
la serpe.

10/03/12, ore 14:21

Mi fa ghignare il pensiero che lui giri che ti rigiri butta tutto sul sesso, come se questo risolvesse tutto.
Secondo me alcune barriere ci vuole tempo perchè vengano superate ( anche perchè certe cose nn si riescono a dimenticare)
Lui cerca di far leva sul suo cuore generoso, es il suo animo gentile.
Tom ama veramente Draco, non so quasi lo perdonasse per quello che rappresenta, e cmq si sa la magia di quegli esserini è
diversa e riescono forse a vedere oltre l'esteriorità.
Credo che Draco sia meravigliato della potenza di Hermione, e tra virgolette felice di essersi "innamorato " di lei.
Entrambi cercano un compromesso, anche se l'educazione ricevuta è diversa.
Quando le chiede se berrà la pozione il giorno del matrimonio sembra che sia quasi "gelosa ".
Mentre lei lotta contro quei strani ideali che nn sono nelle sue corde, lui continua la sua corte serrata.Nn molla.
Draco cerca di giustificare il suo comportamento nn proprio normale per chi è cresciuto con credenze diverse.
Se vogliamo guardare anche se sbagliato non ha tutti i torti, magari potevano cadere nelle mani di persone crudeli.
Che le avrebbero usate e magari torturate.
So che nn è usca scusante, ma cerco di vedere cmq il suo punto di vista (ora nn odiarmi).
Lei gli mostra tutti i lati peggiori di quel loro modo di agire, ma ripeto non puoi cambiare ciò che è nato tondo in un quadrato.
Io credo che il nostro furetto, comincia a vedere la realtà, lei gli sta aprendo nuovi orizzonti, certo non sempre riuscirà a capire
ma almeno ci proverà, per lei per lui..per loro.
Alla fine anche lui è una vittima, magari nn soffre crudeltà ma viene sacrificato per altri motivi, e poco importa se nn è d'accordo.
bel cap e come sempre ti dico vento in poppa..attendo curiosa.

10/03/12, ore 12:43

lei che tenta di fargli vedere oltre il naso , lui più deciso che mai a sposarla Emi decide di metterlo alla prova se fossi in lei andrei via con lui altro che prove

10/03/12, ore 11:08

Hermione è stata molto dura con Malfoy, spero che lui non se la prenda a male e usi quelle parole come spunto di riflessione.
Il capitolo mi è sembrato più corto, o forse è solo una mia impressione perché è di passaggio, ma è comunque sempre bello. Sono qui in trepidante attesa che loro inizino il viaggio verso Hogwarts, immagino che Lucius farà di tutto per impedirglielo. O riusciranno a tenere tutto nascosto?
Ecco, c'era una cosa però da un po' di tempo che ti volevo chiedere, ma n'ero scordata. Hai accennato alla figura di Piton dei primi capitoli, ma prima o poi lo rivedremo? Sono molto curiosa di sapere se hai intenzione di metterlo dalla parte dei buoni o dei cattivi.

10/03/12, ore 07:33

Hermione, a piccoli passi, sta abbattendo tutte le barriere mentali di Draco. Lo sta facendo rendere conto di quanto le sue grandi parole in realtà contino poco o niente. Si sentiva grande per aver affrontato Lucius, si sentiva migliore perchè le aveva chiesto perdono e probabilmente si sentiva coraggiosa perchè disposto ad andare a Hogwarts. Purtroppo la dura realtà è che lui ancora non ha capito di quanto in basso sia caduto perpretando certi comportamenti. Non si è reso conto di quanto la sua mentalità sia diversa dalla donna che ama. Per lui l'importante è scappare, sposarla e avere dei figli. Il resto del Monto può pure andare a rotoli che lui si scanserebbe dall'altra parte. Per Hermione non è e non sarà mai così. Il suo imperativo è fare in modo che tutti abbiano la possibilità di essere felici e di vivere in pace.
Credo che Draco riuscirà a conquistarla nel momento in cui le dimostrerà di non essere un ragazzino viziato che pensa solo a se stesso, ma un uomo che ha capito l'importanza di parole come uguaglianza, generosità e sacrificio. Non so perchè ma credo che Tom avrà un ruolo fondamentale nella storia: mi piace quell'elfo.
Baci BABY

09/03/12, ore 23:39

uhm...capitolo di lettura ambivalente. da un lato Draco mi fa tenerezza nella sua ingenuità; è come un bambino a cui stanno insegnando tutto per la prima volta. E le parole di hermione sono crudeli ma, purtroppo, maledettamente vere. Draco è cresciuto in quella concezione tipicamente becera e maschilista del"tutte le donne sono puttane tranne mia moglie, mia madre e mia sorella" che dimentica regolarmente che quelle stesse donne non sono la madre, la sorella o la moglie di qualcun altro e quindi ugualmente puttane. Perdona i francesismi :-)
E' una visione del mondo ancora difficile da sradicare, purtroppo, e le giovani generazioni con le quali ho a che fare non ne sono sempre esenti, anzi.
Dall'altro lato c'è Hermione quasi agghiacciante nella sua freddezza e nel suo "uso" di Draco a suo totale beneficio. va bene per il sesso, ma è un acpriccioso e viziato purosangue che vuole giocare a fare il rivoluzionario ma del quale ci si potrà liberare senza troppa fatica senza troppo rimpianto. Non c'è tenerezza nelle sue cure. In un certo senso è lei il maschio della situazione ma non nel senso migliore del termine. La capisco anche se il debole per Draco fa sentire qualche protesta.
Hogwarts potrà essere la soluzione all stallo attuale, credo. Draco farà un bel bagno di realtà e forse potrà avere occasione di ottenere la stima di Hermione. Perchè senza stima non può esserci amore.
Come sempre mi stimoli tanto.
affettuoso bacio
Silvia

09/03/12, ore 23:33

Appena rientrata da lunnnngo aperitivo mi sono connessa e che trovo? Sorpresa, un nuovo capitolo! Ottima serata.
Questa Hermione (quella degli ultimi due capitoli, per interderci) mi piace molto, molto di più.
La scorsa recensione mi ero lamentata fosse troppo fredda invece ora si sta lasciando andare vivendo il momento (mantenendo però tutta la sua lucidità).
Draco sempre fedele a se stesso anche se Hermione lo sta cambiando dall'interno, lenta ma inesorabile.
Domanda: ma gli elfi domestici non riescono a smaterializzarsi e portarli ovunque vogliono? Dolby lo aveva fatto nel 7° libro, partendo dal Manor che doveva essere altrettanto protetto. Se Lucius era confuso e non ha ripristinato le barriere che tengono Draco prigioniero... Va be', la finisco qui; tu hai già la tua trama e io non ho nessun diritto di fare la puntigliosa, soprattutto a te che sei B R A V I S S I M A!
Grazie e buonanotte.
Simona

06/03/12, ore 21:33

Lucius mi incuriosisce, è ambiguo. Chiede cose sui ribelli, ma non vuole che Voldemort vinca. Mmm... Non so che dire.
Per quanto riguarda la storia tra i due, dico: FINALMENTE! Draco avrebbe dovuto lasciarglielo fare da giorni!!! Non capisco perché abbia aspettato! Cioè, so che avrebbe preferito conquistarla tradizionalmente, ma il tempo scarseggia.
Sono invece molto preoccupata per il "se e quando" Malfoy arriverà ad Hogwarts. Mi sa che l'accoglienza non sarà dei migliori e penso che anche Hermione subirà diverse accuse.
Complimenti!

06/03/12, ore 19:51

Già con le prime dieci righe sono rimasta deliziata! Effettivamente definire quella di Hermione una "testolina deliziosa" è come dire che uno tsunami potrebbe provocare "qualche piccolo disagio"... e poi i Purosangue cartografi all'acqua di rose sono uno spettacolo imperdibile! Sempre più geniale! Ahahahah!
La fusione è un momento molto dolce, dove anche senza parole hanno trovato il modo di conoscersi profondamente e comprendersi coi propri sentimenti ed emozioni. Anzi, forse tra loro funziona più la comunicazione non verbale... se non altro adesso Granger non ha più dubbi sulla sua sincerità e potranno iniziare questo viaggio con una nuova fiducia, che è la base per qualcosa di più.... poi ovviamente figurati se non deve arrivare Lucius a interrompere la magia. Secondo me sta mirando in alto... o forse sta progettando un attacco alla scuola... ma basta con le congetture, chi vivrà vedrà!
Per ora il nostro adorato Draco farà un pò il moribondo (a ragione eh, per carità) pur di ricevere le attenzioni della sua amata.... che bella la sua fiducia e la speranza che nutre in lei!
Alla prossima carissima :)
p.s. aaaaaah, rosmarino... quanti ricordi!!!

06/03/12, ore 19:37

Bello mi è piaciuta la fusione così entrambi hanno sentito i sentimenti dell'altro visto che a loro mancava il requisito fondamentale la fiducia ciao

06/03/12, ore 19:20

Carissima a noi
Ormai Draco direi che è alle strette, o rischia la pelle ad Hogwarts
o la rischia con suo padre..
Mi è piaciuta la condivisione, e credo che questo " passaggio " sia servito ad entrambi.
Certo lui, ha visto quanto dolore le ha causato ma vedere che cmq nn l'ha piegata , e +questo dovrebbe dargli una
buona misura di che donna è.
The daddy, nn demorde, e lui nn sta certo indietro nello stuzzicarlo..
sembra che provi una sottile soddisfazione a sfidarlo, ma stare zitto NO?!
visto che ha deciso di scappare .
Chissà perchè prevedo che la fuga nn sia una scampagnata per i due?!
un cap di passaggio ma per darci la visione di quello che si prospetta
nel prossimo futuro ai due ragazzi

06/03/12, ore 18:17

finalmente draco le mostra e le apre il suo cuore non solo a parole ma a fatti.
Draco ribadisce con forza a suo padre le sue intenzioni
Si se il piccolo fosse nato sarebbe l'erede ma chssa se a lucius andrebbe bene
contiua cosi

06/03/12, ore 17:47

E nelle parole finali di Draco c'è tutta la fiducia incondizionata che ripone in Hermione. Nonostante non abbia potuto leggere un briciolo di sentimento nei suoi confronti durante la loro fusione. Forse è convinto che lui possa amare per due, anche se non è mai così. Amore è scambio e reciprocità ed ancora non c'è nulla di questo.
Abbiamo chiarito le intenzioni di Lucius su Hermione: un mezzo da usare per i propri scopi e poi uccidere; qualcosa da usare anche alle spalle di Voldemort.
Per il resto, aspettiamo l'evolvere degli eventi
un bacio affettuoso
Silvia

06/03/12, ore 16:59

Credo che lui abbia fatto la mossa giusta per riuscire a farsi capire da lei. Hermione lo sta trattando al pari di un bambino piccolo alle prese con un giocattolo nuovo però lui vuole farle capire di essere un uomo che ha preso una decisione e che non si tirerà indietro.
Farle vedere, toccare con mano quello che lui ha provato anche la loro convivenza è un modo per convincerla della sua buona fede e della profondità dei sentimenti che prova. Penso che sia fondamentale per Hermione capire che hanno condiviso il dolore per la perdita del figlio e che entrambi, a modo loro, lo volevano.
Lucius è sempre più inquitante come figura. Il Cruciatus finale se lo poteva risparmiare anche perchè non era dettato dalla rabbia ma soltanto dalla volontà di ribadire la sua volontà. Sarà un avversario molto duro e sono quasi sicura che lui abbia capito che il rapporto che lega il figlio alla ragazza sia più profondo di quanto Draco voglia far vedere. Malfoy senior è furbo: secondo me ha in mente qualcosa.
Baci BABY

06/03/12, ore 14:08

Ciao Nefastia, dopo questo connubio di anime credo che le cose siano sensibilmente cambiate, sopratutto per Hermione che ha potuto rendersi conto dei veri sentimenti di Malfoy...la magia e' una cosa meravigliosa, pensa se si potesse veramente sapere quello che pensano gli altri di te?...ci si manderebbe affanculo cordialmente ogni giorno con tutti quelli che ci stanno intorno o quasi.
I tempi stringono ma credo che il caro vecchio Lucius si trovera' trombato il fatridico giorno delle nozze purosangue e spero che lo ripaghino di tutto il male che ha fatto a suo figlio e al prossimo.
Un caro saluto e a presto
Laura.