“L’indomabile libertà”
di nefastia

14/03/12, ore 17:51

Ciao carissima, affrontare l'ignoto farebbe paura a chiunque, lasciare le abitudini e i luoghi che ti hanno visto crescere mette sempre un po' di tristezza ma per fortuna Draco affrontera' tutto questo con il sostegno di Hermione che lo accompagnera' in questo viaggio ed Hermione lo sta' aiutando anche a diventare un uomo, ad essere responsabile delle sue azioni, lo sta' guidando come farebbe una madre con un figlio, con pazienza ma con polso.
L'unica nota dolente di tutto questo bellissimo capitolo sono i nomi degli elfi...Tom e Gerry mi perseguitano anche oltre lo schermo della tv, i miei figli me li hanno fatti odiare(insieme alla pantera rosa)
Un caro saluto e a presto
Laura.

14/03/12, ore 16:29

Ed ecco qui, i giochi sono iniziati... L'abisso è più oscuro di quanto Draco possa immaginare e certamente dev'essere difficile per lui abbandonare la sicurezza comoda e dorata a cui è abituato. Il certo per l'incerto non piace a nessuno, ma ha ben ragione di pensare che qualsiasi avventura, per quanto scomoda e imprevedibile, sarà meglio di un obbligo matrimoniale sterile e freddo, di un'intera vita obbligata accanto a qualcuno che non si ama e sottoposta a milioni di stupide regole, una esistenza senza senso trascinata fino all'ultimo respiro. Osare a volte è più di una scelta, quasi una necessità... sono contenta che nonostante la più che legittima paura Draco abbia deciso almeno di provarci con tutte le sue forze. E poi il gioco vale la candela... la sua splendida futura moglie (o almeno ci spera) gli sarà accanto e lo aiuterà a sfoderare un po' di coraggio! Forza Malfoy, non fare lo schizzinoso!
Dolcissimo capitolo e soprattutto molto umano. Non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi di questo avventuroso viaggio. Alla prossima! :)
p.s. Tom e Gerry... ma da dove ti vengono? Ahhahahhaha :)

14/03/12, ore 15:33

Draco è come un bambino, è curioso a volte magari nn si rende conto di essere irritante.
Ma lei è paziente, e cerca di rispondere alle sue domande, proprio come una madre farebbe con
un bambino.
In fondo lui non è altro, che un ragazzo che sta cercando di entrare in un ottica nuova, e come un
bambino che ha bisogno di essere preso per mano, e guidato
Il suo unico pensiero è lei, convincerla delle sue idee e dei suoi cambiamenti.
Nel suo egoismo, non si rende conto che spesso altre vite possano cmq dipendere da lui.
Meno male che la mente sveglia della grifona, è pronta.
Speriamo che la dote che porteranno smusseranno gli " spigoli " del suo arrivo.
Molto bella scena finale dove lui guarda quello che sta per diventare il suo passato, saluta
quello che era.
Bel cap complimenti

14/03/12, ore 15:19

Arieccomi, pronta come sempre.
Un altro cap fantastico ed emozionante ( ma dimmi come fai a tenermi così incollata allo schermo, i tuoi cap li leggo e li rileggo).
Che dire lui per quanto ci provi, ogni tanto ricade( forse nn si è mai sollevato veramente), di nuovo pensa solo a se stesso e
nn agli altri e se nn fosse per Hermione, lascerebbe gli elfi ad un crudele destino, ringraziando il cielo il cervello della grifona
lavora a pieno regime.
Me li sono immaginata mentre depredavano il castello, più che altro ho visto Hermione che "avida " faceva incetta.
Speriamo che la dote che porteranno lo facciano accettare dagli abitanti del castello.
Hermione è paziente e lui sembra un bambino, con tutti i suoi perchè.
Bella scena dove lui lancia uno sguardo indietro prima di andarsene, lascia il certo per l'insicuro, ma lo fa per una buona
ragione.
Rinuncia a tutto per lei, ed è forse ora che lei cominci a rendersene conto.
Bel cap davvero come sempre mi fai sognare con ansia il prox cap..

14/03/12, ore 09:46

è strano leggere che draco dimostri dei sentimenti.
di solito è il bastardo purosangue dio del sesso che non ammette mai nulla o che si limita a pretendere che gli altri personaggi pendano dalle sue labbra e quant'altro.
mi piace e ora sono curiosa di sapere che accadrà a lucius perchè temo che l'incazzatura sia epica! resto in attesa.

14/03/12, ore 06:46

Sono partiti, sono partiti!!!
Ok, apprezzo la citazione di Tom e Gerry, ma Gerladine è proprio brutto come nome! bah, contenta l'Elfa contenti tutti.
Hai troncato la scena proprio sul più bello, eh? Sadica!!! Sono curiosa! Ma almeno so che nel prossimo capitolo ci saranno novità importanti.
Buona giornata cara, aspetto il tuo prossimo capitolo :)

14/03/12, ore 06:39

Credo che in questo capitolo Draco abbia prima perso dei punti quando non si è preoccupato degli Elfi e della loro sorte e poi li abbia un pò riacquistati quando ha ammesso di avere paura e quando si è mostrato, forse per la prima volta, nudo e indifeso ai suoi occhi. Ammetterlo credo che lo abbia reso più uomo e meno ragazzino viziato agli occhi di Hermione e penso che, nonostante lei continui a negare, lui piano piano si stia ritagliando un posto accanto a lei.
In effetti non sanno cosa troveranno ad Hogwarts: lui di certo non sarà accolto benissimo all'inizio e credo che quando verrà fuori la loro relazione, anche lei non sarà più molto ben vista.
Aspetterò per vedere se questa mia previsione non troppo rosea sarà azzeccata.
Baci BABY

14/03/12, ore 00:47

Bellissimo questo capitolo, spero solo che non resteranno feriti, ma sicuramente a Hogwarts Draco non avrà una gran festa.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto Herm

14/03/12, ore 00:30

Ah! In quest'ora notturna mi fai venire il magone con lo smarrimento di Draco.... Così umano e semplice nella sua paura di saltare nell'abisso dell'ignoto. mentre leggevo, mi veniva in mente l'immagine di una ragazza (parlo da donna, non conosco i pensieri degli uomini) che già vestita dell'abito da sposa lancia l'ultimo, attento sguardo alla sua camera che l'ha vista crescere e che sta per abbandonare. Chiudere un capitolo della propria vita è sempre difficile, talvolta doloroso anche, perchè ogni cambiamento in fondo è un salto nel buio. E quanto più difficile deve esserlo per Draco che non sta solo per cambiare uno status sociale ma la sua vita in toto e, soprattutto, la sua visione della vita. Per tutti noi, la consapevolezza che, pur nel cambiamento, rimarremo noi stessi costituisce un'ancora di salvezza. Lui, non ha neanche quella. Lui non potrà neanche più rimanere se stesso fuggendo con Hermione. Hermione che gli propone di restare se non se la sente quasi gli stesse proponendo di rimandare o annullare l'appuntamento col parrucchiere per un nuovo taglio di capelli. hermione che lo sottopone alla prima prova con gli elfi per vedere come e se ne uscirà. Hermione che lui ama e teme di perdere ma della quale, ne sono certa, è anche spaventato. Così forte, così superiore, così giusta quanto lui è sbagliato. ma anche lei dovrà venire a patti con qualcosa, secondo me, perchè nemmeno Draco, alla lunga, potrà continuare ad amarla dal basso verso l'alto. Ci si ama guardandosi negli occhi, alla stessa altezza, altrimenti non dura.
Draco continua a farmi tenerezza con una vena non tanto sottile di malinconia...il cambiamento dell'incubo di Draco la dice lunga. Spero che lei trovi o ritrovi la sua umanità, non come compassione ma come accettazione e condivisione dell'altro da sè.
Buonanotte amica mia, permettimi di chiamrti così perchè ti sento vicina
Un bacio
Silvia

13/03/12, ore 23:57

Bellissimo e simpatico tom e gerry uno spasso non vedo l'ora di leggere il loro arrivo a scuola

13/03/12, ore 23:49

Bellissimo Draco pieno di dubbi e dolcissima Hermione pronta a sorreggerlo!
Non vedo l'ora di leggere il loro arrivo a Hogwards.
Draco tra i ribelli e compagno di Hermione sono validi motivi per stecchire un sacco di gente: forse è questa l'arma che l'Oscuro usa per annientare la resistenza?
Un abbraccio
Simona

13/03/12, ore 23:34

Whaooo, sono senza parole le ultime frasi mi hanno fatto battere il cuore..
Spero per loro che trovino, un punto d'incontro con gli abitanti di Hogwarts.
Lui a volte sembra proprio quello che è un ragazzo ricco e viziato, meno male
che lei è paziente, e riesce a fatica a farli capire che la vita non è sempre rose e fiori.
Hermione è una grande "donna ", lo è sempre stata.
Lui è Draco e tanto basta.
Mi sono piaciuti un sacco i due elfi, sono quesi personaggi secondari che ami da subito.
complimenti ora non mi resta che attendere trepidando e sperando che una volta al castello
lei non lo " abbandoni " al suo destino.
E che decida di sposarlo, che ci posso fare..anzi nn vedo l'ora che rimanga incinta nuovamente, vedi te..ahahah
Lo so che sono assurda...ma alla fine forse ho un pò di follia nella zucca

11/03/12, ore 16:19

Eccolo, il famoso naso! :)
Adesso un po' di nodi iniziano a venire al pettine e sarà meglio sbrogliarli prima di cimentarsi nell'impresa della fuga. Draco sta capendo che tutti meritano rispetto e dignità, non solo coloro a cui tieni; molto toccante il discorso sulle altre ragazze, non bisogna mai dimenticare che anche gli altri sono appunto persone come noi che hanno un vissuto e  degli affetti. È giusto che Draco se ne renda conto, le implicazioni e le conseguenze delle sue azioni sono molte e non tutte poco gravi.
Hermione forse sta anche cercando di tutelarsi rimanendo così fredda, per paura di soffrire nel caso che lui poi davvero si stufi non si sbilancia più di tanto; lei è convinta che il suo sia solo un sentimento estemporaneo e non vuole illudersi per poi rimanere delusa. Sarà il corso degli eventi, magari, a farla ricredere.
Un bacio a Tom e a Trixie che sono tanto simpatici. E, ovviamente, anche a te! Alla prossima :)

11/03/12, ore 13:09

Il suo animo da serpe egoisticamente tira acqua al suo mulino.
Per ottenere andrebbe anche in "culo " alla balena.
E' innamorato e qui non ci piove, ma fino a che punto lei si farà abbindolare,
ricordiamoci che è Hermione, e secondo me sa perfettamente che quello che fa
lo fa cmq per un suo tornaconto.
Forse l'alleanza che stanno creando avrà un un buon risultato solo se nn perdono di vista
più che il bene comune quello degli altri.
Forse più che a parole Draco deve fare fatti, ma è chiuso nelle sue idee, e nn si rende conto
di tutto il dolore che ha provocato, o se si, nn gli da la giusta importanza.
Quasi fosse un passaggio obbligato.
Bel cap diverse visioni e punti di vista..magnifica come sempre

11/03/12, ore 01:09

Bellissimo specialmente adesso che herm sta facendo di tutto per mettere un po di sale in quella zucca semi vuota