“L’indomabile libertà”
di nefastia

19/02/12, ore 19:38

Certo che ha fatto un bel salto di qualità, se la sua è una tecnica di seduzione per arrivare al suo scopo
è davvero bravo, anche se a volte sembra che si arrampichi sugli specchi.
Lei è intelligente e come sottolinea lui più volte nn ha nulla a che fare con le stupide oche che suo padre
gli vuole fare sposare.
E' vero sinceramente le dice il perchè la vuole, cosa prova ( anche se mi sembra assurdo, nel senso che questo sentimento è arrivato come un fulmine a ciel sereno).
Non può pretendere che lei gli apra le braccia e dica si, sta instillando in lei il dubbio, ma sono certo che rifletterà i contro sono maggiori dei pro.
Fantastico mi è piaciuto, finalmente parlano, anche se è lui l'oratore che tiene banco.
L'idea di lei di fuggire è solo accantonata..
Non vedo l'ora di leggere le riflessioni di Hermione su quello che lui le ha detto.
Lui sta tentanto tutte le strade per convincerla, e diciamo che il desiderio è a tento
trattenuto, e lei ne è consapevole, e mette anche questo sul piatto, ed analizza.
bisou ma petite

19/02/12, ore 18:59

questa università mi stressa troppo, gli esami mi stressano troppo e mi fanno dimenticare di lasciarti una recensione ma no così non può proprio andare avanti ahahah questa storia mi piace ma mi piace davvero tanto perchè è originale e perchè tu sei davvero molto brava, mi è piaciuta molto la scena della legna e quella del racconto di Tom non so come prenderà la decisione di Draco Lucius anzi penso di saperla è quello il problema ahah per quanto riguarda Hermione penso che lei non sia ancora pronta per perdonare del tutto Draco :(

16/02/12, ore 13:49

Sono vivamente preoccupata, mi sono persa un tuo aggiornamento.
Ho proprio il cervello che va in acqua.
Un altro capitolo mitico, ma questo lo sai..
Questa storia mi appassiona sempre di più, non è solo un racconto
ma i tratti psicologici di due mondi, e tu c'è li racconti.
Ok Malfoy credo che per arrivare al fine del suo scopo, cambi tecnica,
rimanendo sempre serpe.
Lei sicuramente è stupita, ma non è scema e si porrà delle domande,
su questo nuovo cambiamento.
Ma da qui a dargli fiducia ne corre di acqua sotto i ponti.
Lui è cresciuto in un mondo dove tutto gli era dovuto, solo perchè è un Malfoy
dove l'affetto è pagato ma nn donato, lei invece è all'opposto lei l'affetto se lo guadagna,
come il rispetto.
Se non fosse che questa è una dramione, e noi amiamo i personaggi, direi che lui annoiandosi
s'inventa sempre nuovi giochi.
Ora per esempio il nuovo games è facciamo capitolare Hermione.
A questo punto con la chiaccherata in cucina, direi che lei dovrebbe avergli
fatto capire qualcosa, ma lui è troppo ottuso per raccogliere.
Lei è uno spirito libero ama tutte le creature e ne viene riamata, e tutto
quello che fa lo fa con il cuore.
Lui abituato ad avere sempre un tornaconto in ogni azione, nn capisce che
certi gesti si possano fare anche solo perchè si desiderano.
Anche alla fine nella frase tu sarai la madre dei miei figli, ti fa capire
che è lui che decide per entrambi, lei sarà anche libera ( in teoria), ma lui le
sta tessendo una fitta rete intorno . Non propone, non spera,
ma costata un dato di fatto, e senza giri di parole lo espone.
Ora bisogna vedere che ne pensa veramente lei, che secondo me ha
preso la battuta per uno scherzo..
Sono curiosa di sapere Lucius che faccia farà quando scoprirà la
nuova idea del suo " bambino ".
Complimenti cara, davvero e non lo dico tanto per dire, mi regali sempre un sacco di emozioni,
e vorrei avere un quarto della tua bravura..
baci a presto
Mal

16/02/12, ore 09:05

ciao... mi piace come parli dei personaggi. come li descrivi... come curi i dettagli senza diventare pallosa. solo che ho avuto l'impressione che in questo capitolo ti sei un po' persa con i verbi. magari mi sono sbagliata, e scusa se mi sono permessa l'osservazione. ottimo lavoro comunque. al prossimo perchè son curiosa! ciao

15/02/12, ore 19:49

Finalmente gli esami maledetti sono finiti e mi sono potuta godere in santa pace il nuovo capitolo, rivedendo tutto daccapo (l'ho già detto che mi sto appassionando sempre più?): Draco mi fa quasi ridere, non ha il minimo senso della gratitudine o comunque dell'aiutare chi ci ha aiutato in passato, fosse anche l'ultimo essere vivente nella scala sociale! Forse è proprio questo il messaggio: ognuno ha i suoi schemi mentali e come per me è quasi surreale che lui non capisca il senso del dare una mano a chi sta male, così per lui è altrettanto assurdo il comportamento di Hermione.... certe cose si assimilano da piccoli, dopo puoi accettare e tollerare, ma mai comprendere sino in fondo... da un lato appunto l'unica soluzione è leggerle la mente (in guerra e in amore tutto è lecito?), dall'altro se lei se ne accorgesse la situazione peggiorerebbe ulteriormente....
sei straordinaria, l'atmosfera si surriscalda! A presto!! :)

15/02/12, ore 16:08

Draco è sempre il solito borioso ragazzino però sembra essere diventato un po' meno Malfoy e più Draco. Mi piace questo cambiamento anche se non riesco ad accettare quella possessività nei confronti di Hermione, non ancora almeno.
Malfoy ha dato ad un elfo domestico il nome di Voldemort? Mh cosa penserebbe se sapesse che io ho dato il suo nome ad un pesciolino bianco costretto a stare in una boccia insieme a tre pesciolini rossi? Qualcosa mi dice che non lo sapremo mai.
Al prossimo cap.

15/02/12, ore 09:12

Ok, forse Draco non ha proprio capito tutto tutto di lei. Anzi forse non ha ancora capito niente.
Hai scritto un capitolo magistrale, l'ho riletto almeno dieci volte perchè non volevo perdermi nessuna sfumatura.
Draco è un uomo abbastanza semplice in sè. Vive nella convinzione che "il fine giustifica il mezzo" e non intende fermarsi davanti a niente.
Non è pentito delle sue azioni perchè in fondo non le reputa sbagliate, anzi è convinto che siano in qualche modo servite a far venire fuori il carattere indomabile di Hermione.
E' dispiaciuto per averla allontanata, tutto qui. Vuole conoscerla e capirla solo per riuscire a riaverla con sè.
Molto bella la scena della cucina: in poche parole hai riassunto tutte le differenze che ci sono tra di loro. Malfoy non capisce il suo desiderio di aiutare l'elfo e penso che finchè non riuscirà a concepire l bellezza di quel gesto altruistico, non avrà alcuna speranza con lei.
In fin dei conti lui continua ancora ad indossare una maschera con lei: non è se stesso nei gesti che compie nei suoi confronti infatti appena si lascia andare se ne esce con la battuta infelice sul pompino lasciato a metà.
E poi la frase finale sui figli? Credo che lei pensi lui stia scherzando, mi chiedo come reagierà quando si renderà conto che lui è maledettamente serio. E anche un pò ossessionato (sembrerebbe).
Baci BABY

15/02/12, ore 00:48

Ciao Nefastia!!!  Ma no quel Draco li è di nuovo crollato nel mio indice di gradimento!!  Ho veramente creduto a un sincero pentimento e anche se mi avevi messa in guardia ho pensato che stava facendo un passettino in avanti per riscattarsi agli occhi di Hermione!!! Pensa di stuprarle la mente ma è una cosa orribile proprio come la violenza fisica!! Poi però non mi sembra che lo faccia, si limita a sperare che lei gli parli!!! Hermione per me è talmente spaventata che non è più la stessa, le sue reazioni, il suo modo di comportarsi non sono normali!! E adesso non mi resta che attendere il prossimo capitolo!!!  Un bacio Igrain

14/02/12, ore 21:20

Ciao Nefastia, bello questo capitolo!!! Mi e' piaciuto un sacco!!!
Finalmente si intravede un' apertura, forse riusciranno a comunicare e a capirsi...con il tempo. Sicuramente la strada e' ancora lunga ma se Draco ha davvero intenzione di capirla e si impegnera' a fondo per farlo, allora tutto filera' per il verso giusto...lieto fine!!!!
Brava ragazza, bella storia!!!
un caro saluto
Laura.

14/02/12, ore 20:36

Per tutti i mutandoni a pois di Merlino.
Meno male che doveva cambiare, cioè l 'ha fatto ma da serpe..penso che " stuprare i suoi pensieri " è ancora peggio di violentare un corpo.( anzi nn so delle due cose sia la meno peggio).
Detto ciò, mi chiedo dice che è libera, ma nn le ha chiesto se vuole condividere con lui il letto.
Nn la tocca ma fa sogni erotici..nn sai quanto la cosa mi abbia divertito..lui in astinenza da scrivere a lette cubitali..
con striscioni..e mi sa che ne dovrà fare..
In quanto al sentirsi colpevole non credo che sia una parola che esista nel suo vocabolario, ha ragione lui al massimo dispiaciuto, ma anche qui c'è il suo torna conto.
Però scoprire a soli 18 anni che la donna che sogna c'è l'aveva sotto il naso sarà stato destabilizzante...
Mi piace il loro confronto in cucina, perchè parlano anche se lei gli fa capire che in fondo lo vede ancora
il suo padrone, sottileneando le sue proprietà-
accetta la libertà, ma forse non è ancora pronta di sentirsi libera.
Sono curiosa anche io di vedere la faccia di Lucius, o gli viene un coccolone, o gli
lancia un avada...ahahah
Leggendo questo cap ho pensato agli amori adolescenziali, quelli dove un dei due nn sa di essere
il fidanzato dell'altro.
Si sforza di comprendere una mente così diversa dalla sua, e li è un bel match..
Lui cresciuto con dei principi e dei valori dati dalla purezza del nome e del sangue
Lei cresciuta con sani principi, dettati dall'amore con cui è stata cresciuta.
due mondi diametralmente opposti, uno fatto di amore verso il prossimo e l'altro di comandi per avere.
E' un capitolo che se lo analizzi, ti fa capire che dai ciò che ricevi..e mi chiedo che cosa ha avuto oltre al denaro e la potenza di un cognome può dare il nostro Draco?
Bella la scena finale, sto cercando di visualizzare il viso basito di Hermione, ed aspettare mi scoccia davvero, vorrei leggere domani il proseguo...ma farò la brava in attesa lo prometto..ma ti prego regalami un cap dei tuoi emozionante ricco di colpi scena
un cap alla NEFASTIA'

14/02/12, ore 20:32

E' da molto che seguo i tuoi racconti e se non ho mai recensito è solo perché non sono molto brava ad esprimere il mio apprezzamento a parole; mi sono sempre piaciute molto le tue storie, ma trovo che questa abbia un gusto particolare.
Non sono in grado di spiegarti perché (non lo so bene neanche io), ma probabilmente quello che mi ha colpito è che tu sia riuscita a scrivere una Draco/Hermione in cui i personaggi sono totalmente OOC, senza fronzoli né giri di parole.
Il carnefice innamorato della sua schiava, la prigioniera (forse?) vittima della sindrome di Stoccolma: una trama già utilizzata ma mai in modo credibile. Complimenti vivissimi a te, che invece te la stai cavando egregiamente!
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 08:34 pm)

14/02/12, ore 20:10

Eccomi di nuovo a recensire.
Allora, bene o male lei sta cominciando ad aprirsi e lui almeno si è chiarito le idee. Tutto ciò è una cosa buona (anche se non so quanto a lungo possa durare questa "pace domestica"), l'unica cosa che davvero mi preoccupa è la reazione di Lucius.
Scusa la recensione breve, ma oggi sono piuttosto stanca. Complimenti come sempre!

14/02/12, ore 20:06

Whaoo..come un falco sulla preda mi butto in picchiata, non ho fatto altro da ieri,
controllare e che sperare che l'aggiornassi..
Bella, ma bella, sai perchè? Lui prova a capire non nel senso leggero ma profondo
cerca di comprende le differenze che li separano..
e si vede nel colloquio in cucina.
Per quanto concerne suo padre ci hai dato una speranza che accetti la scelta del figlio
o una effimera illusione?
Mi piace il tuo modo si esprimerti, non cerchi di condire le cose lo dici e basta.
E' raro trovare una donna che parla apertamente e chiama le cose con il suo nome,
mi sono stupito che non hai scritto eiaculazione notturna, più che normale a quella età.
sai mantenere separate le due personalità, che sono forti, dai un tono alla storia che stai
trasformando, ma lo ha fatto in modo impercettibile, una storia tra serva e padrone, in
un forse probabile matrimonio.
Secondo me Hermione è svenuta alla dichiarazione di Draco, o meglio all'affermazione.
Comq questo capitolo mi ha aperto un nuovo modo di vedere Draco, non l'avevo mai calcolato
sotto questo aspetto.
Ora sono curioso di leggere la reazione della ragazza..

13/02/12, ore 15:45

non avrei mai immaginato che draco diventasse umano così in fretta. mi è piaciuto moltissimo la scena in giardino e la promessa che si sono scambiati. ma anche quando lui l'accudisce! a questo punto non mi resta che attendere e scoprire che accadrà perchè non riesco proprio a immaginarmelo! ciao ciao

11/02/12, ore 21:46

oddio quanto amo Draco madonnaaaaaaaaaaaaaaaaaa , quanto è tenerooooooooooo :) stupendo questo capitolo davvero meraviglioso :) Draco finalmente ha capito quanto conta per lui Hermione e vuole farla diventare la madre dei suoi figli . Ma che bella notizia . Sono davvero curiosa di sapere cosa ha pensato Hermione durante la confessione di Draco spero che nel prossimo capitolo inserirai questa parte :)