“L’indomabile libertà”
di nefastia

22/03/12, ore 08:35

Il consiglio e l'interrogatorio col siero erano assolutamente prevedibili, come la reazione di Harry. Quello che invece mi sorprende sempre è Draco e, nonostante il male che le ha fatto, il suo amore per Hermione; Draco mi appare puro, vulnerabile, infantile ma anche risoluto nel volerla sposare e proteggere: un bimbo in veloce evoluzione! E' sempre un piacere leggerti, alla prossima. Simona

22/03/12, ore 07:06

Hermione ormai è proprio convinta dall'idea del matrimoio anche se penso che ancora non sia coinvolta completamente a livello emotivo. Credo lo faccia per salvare Draco da Lucius, quasi come se fosse un cuciolo indifeso e che lui debba ancora conquistarla definitivamente.
Mi si è stretto il cuore quando lo hanno costretto a bere il veritaserum e lo hanno anche costretto a confessare tutto il male che ha fatto a lei.
Ha dovuto rivivere tutti i suoi errori e anche il dolore per la perdita del bambino. Ha parlato con il cuore e penso che la cosa non sia sfuggita ai più. Certo è difficile fidarsi di lui, di quello che rappresente ma credo che abbia visto giusto la McGranitt quando si dice convinta della poca attiguità di Draco con Voldemort e gli altri.
Da Harry non mi aspettavo nessuna reazione diverssa:dopotutto a lui Draco non piace a priori, figurarsi adesso che ha confessato di aver torturato Hermione e di essersene anche innamorato.
La reclusione era quasi d'obbligo, anche Hermione l'aveva prevista; spero però che sia breve e intervallata dalle visite di lei.
Non capisco la visione della veggente: cosa la distruggerà? Hermione, la vecchia società magica? Ci porterà tutti fuori di qua penso voglia dire che l'assedio finirà ma per il resto sono in alto mare.
Come sempre aspetterò di leggere con una certa impazienza.
Baci BABY

21/03/12, ore 23:41

Solo un attimo....ma quanto tempo serve per innamorarsi di qualcuno? O per rendersi conto che ci mancherà se non saremo accanto a lui? Credo che hermione dovrà approfittare della reclusione di Draco per farsi molte domande e cercare altrettante risposte. Che riesca ad accettarne velocemente il risultato è un altro paio di maniche.
La profezia di Hazel ,apparentemente confusa, conferma ed avvalora il disocrso di Draco, credo: la salvezza del singolo diventa la salvezza di tutti perchè ogni caso stabilisce un precedente.
Capisco le perplessità di Harry, sono le stesse di Hermione all'inizio, ma le parole della McGranitt su Draco ci dimostrano che la maggiore esperienza della vita e dell'animo umano ci libera la mente dai pregiudizi e ci porta a vedere con maggiore chiarezza.
Ora vedremo in che modo la reclusione di Draco farà ulteriormente evolvere il rapporto con Hermione.
L'ultima cosa che voglio dirti è sulla confessione di Draco; mi ha fatto tenerezza nella sua vergogna e nell'affidarsi al consiglio di Hermione ma l'ho ammirato per averlo accettato in nome di lei e del loro futuro insieme.
Come sempre, ti abbraccio con affetto
Silvia

21/03/12, ore 23:26

Haihaihai, prevedo grosse difficoltà con Harry!!! Ma infondo, molto in fondo, Harry è onesto; farà delle storie all'inizio, ma alla fine si convincerà.
Mi è piaciuto come hai reso Malfoy sotto veritaserum, così scombussolato che sembra quasi ubriaco. Direi che calza a pennello!
Ti faccio i miei complimenti come sempre, buona notte!

21/03/12, ore 22:40

bellissimo il solito harry cocciuto e pieno di pregiudizi ma è normale in una dramione mi piace sempre di più qu
esta storia

19/03/12, ore 11:02

Ciao Nefastia!!!  Draco redento, Draco innamorato, Draco contento di essere prigioniero di Hermione e di Hogwarts!!  Sembra tutto troppo semplice, troppo idilliaco!! Alla fine (se questa è la fine) tutto sembra andare per il meglio, Draco ha ottenuto Hermione, Hermione sa di non potere più fare a meno di lui, Harry e la parte buona verranno presto convinti da Hermione sull'effettivo cambiamento di Draco...... ma Lucius, il bastardo e Voldemort ancora vivo e vegeto?? Sento che le cattive notizie non sono ancora arrivate!!!  Adesso che Hermione ha accettato tutto il passato e questo strano presente mi sento anche io più sollevata!!!  Baci Igrain

18/03/12, ore 11:37

Stavolta mi trovo in difficoltà a recensire il capitolo. Non perché non sia bello, eh. Ma perché... non so, anche se finalmente succede qualcosa ed è un capitolo chiarissimo, ho come la sensazione che abbia lasciato delle cose in sospeso, delle domande da sollevare. Però non so di cosa si tratti.
Bah, sarà solo una sensazione.
Non vedo l'ora di rincontrare tutti i personaggi! E chissà come si ritroveranno Tom e Gerry ad Hogwarts!

17/03/12, ore 22:03

Bellissimo mi é piaciuto tantissimo l'ho trovato romantico e sbolcinato al punto giusto e non vedo l'ora di leggere il resto ciao

17/03/12, ore 20:11

E chi nn sarabbe preso dal panico?! Cavoli è circondato da persone che cmq nn lo amano alla follia.
Lei nn lo aveva preso sul serio pensando ad un capriccio, strano che lui nel leggerle la mente nn se ne
sia reso conto..cmq ora ha detto si, ha un bell'anello al dito, e mi sa che che lo dovrà difendere a spada tratta
con tutti. Lei farà anche parte dal consiglio, ma che farà se nn dovessero accettarlo?
E speriamo che nn attentino continuamente alla vita di Malfoy, nn so nn credo che sia una passeggiata, sarà anche l'eden per molti, ma ho l'impressione che si stia per aprire l'inferno davanti al biondo..boh ora credimi comincio a contare i giorni che mi separano
dall'aggiornamento, tu Crudelia ci molli sempre sul più bello...ahahah baci sei grande

17/03/12, ore 19:37

Sposarla e procreare con lei, sembrano un mantra per lui.
E si che le leggeva la mente, non si è mai reso conto che neanche su questo si trovano
a pensarla alla stessa maniera. Certo sperava di avere più tempo, ma poi le cose sono
precipitate, e si sono dovuti affrettare alla fuga.
Beh chiunque avrebbe crisi di panico, e nn solo per la moltitudine di gente intorno, ma perchè
per quanto lei lo sostenga e gli stia vicino, nn sa che fine farà.
Nn credo che per lui sarà una passeggiata, e se separazione ci sarà sarà dura..troppa gente mi sa che nn
si è scordato chi è lui.
Anche se Hermione, che a parer mio fa parte del consiglio ha dichiarato davanti a tutti che lo sposerà,
in quanti saranno desiderosi di vendicarsi?
Spero di sbagliarmi..

17/03/12, ore 19:11

Hogwarts, Hogwarts del nostro cuore...
ed infine eccoci giunti (posso usare il noi giusto? perchè in fondo ci siamo arrivati tutti insieme) alla sede dei ribelli... arrivo subito pieno d'emozione, incredibile ma vero Draco ha raggiunto il suo obiettivo! Sono sicura che la fiducia di Hermione nel loro futuro insieme è più che ben riposta: entrambi, più o meno consenzienti, hanno affrontato esperienze importanti e pesanti che li hanno portati a mettere in discussione loro stessi e il loro modo di vedere le cose. Lei forse ne è più consapevole e fa i conti con chi era prima e chi è adesso... la bilancia, a quanto pare, propende a favore di chi sarà accanto a lui. Questa scintilla di gioia per Draco però non copre certo l'angoscia del ritorno in un luogo completamente stravolto rispetto a come lo ricordava, dev'essere piuttosto destabilizzante... così come ritrovarsi in mezzo a una folla dopo tanto tempo passato in quasi totale solitudine. È appena un assaggio di ciò che lo attende ma è molto motivato!
Spero che il consiglio non sia troppo severo... e attendo con ansia questo matrimonio! Facciamo fare a Tom il paggetto? Ahahahha :)
un bacio, alla prossima!

17/03/12, ore 19:05

herm è un po tarda a capire e tocca alui nuovamente aprilrle il suo cuore , finalmente il si tanto sospirato
Xdraco la viata si farà dura , ed harry nonb fa iniziare le cosa nel modo più facile, ma herm ha pubblicamente ammesso di amarlo
contiuna sono curiosa

17/03/12, ore 17:16

ahahah, evvai finalmente sono arrivati ad Hogwarts, vedere Draco (ex strafottente ) in panico..
Finalmente Hermione ha preso coscienza che Draco non scherzava con la sua idea del matrimonio.
Che teneri che sono, anche se verranno separati sonoc erta che Hermione nn permetterà le accada nulla
di male.
Forse nn sarà una passeggiata, ma uniti supereranno tutto.
E sono felice che nessuno lo abbia aggredito, anche se secondo me Harry, sarà un osso duro.
Bel cap e ora fremo nell'attesa..eheheh

17/03/12, ore 15:54

L'impatto di Draco con il nuovo mondo è caratterizzato da un attacco di panico; ci sta tutto, per quel gran salto nel buio che compiuto e tenendo conto che ha vissuo praticamente isolato per due anni. Ma è caratterizzato anche da un altro atto di volontà: ribadisce la sua intenzione di sposare Hermione e lo fa scegliendo un ulteriore simbolo del suo taglio di cordone ombelicale. Le regala un anello Black, non Malfoy, che possiede fin da bambino e che non ha legami con il padre. Hermione sarà Lady Malfoy ma lo sarà portando come pegno un anello dei Black, una famiglia che ha dimostrato come si possa cambiare osservando con sguardo critico gli insegnamenti ricevuti. Quell'anello è un'altra piccola spinta ad Hermione per l'acquisizione di fiducia in Draco.
Ma la vera protagonista del capitolo, secondo me, è l'evoluzione dei pensieri di hermione nei confronti del ragazzo. Comincia a considerare seriamente i suoi gesti e le sue parole, gli risponde in modo tale da minare costantemente le sue decisioni ma si rende conto di non riuscirci. Ci sono ancora tante domande nella sua testa che non hanno avuto il tempo o il coraggio di una risposta ma che larendono consapevole del fatto che lei sta cambiando, è cambiata. Per colpa o merito di Draco. Di quel ragazzino egocentrico, presumtuoso e viziato che l'ha resa donna nel dolore, nella disperazione, ma che sta riconoscendo i propri errori e li sta affrontando per lei e con lei. La personalità "maschile" o forse asessuata di Hermione si colora di nuove sfumature e si apre a nuove sensazioni che la portano ad una ancora istintiva scelta di campo davanti ad Harry. Draco è responsabilità sua, nel bene e nel male.
Sei uno stimolo costante per i miei neuroni, cara e ti ringrazio profondamente per questo.
Un bacio affettuoso
Silvia

14/03/12, ore 21:20

gli ultimi preparativi sono fatti, draci finalmente le racconta il suo incubo la morte di Silente.
per la prima volta capisce veramente ciò che sta facendo e lasciando, teme di non essere all'altezza di herm ,ma sa che senza di lei non può stare .
Herm lo rassicura
sono curiosa di leggere del loro arrivo