“L’indomabile libertà”
di nefastia

14/12/12, ore 15:45

Beh al termine di questa lunga fan che dire se nn grazie.
Ci hai come sempre regalato una storia ricca di tutto un pò
Sei stata brava nn hai tralasciato nulla, ne trama ne personaggi, hai portato a termine
ogni più piccola cosa.
Vedere nascere gli eredi mi ha reso felice, se lo sono meritato e tu hai saputo regalarci perfettamente questa emozione
grazie di cuore per questa storia..:) alla prox e complimenti

14/12/12, ore 15:41

Questa è stata proprio una storia bellissima e sono strafelice di averla potuta leggere. Il cambiamento del tuo Draco è davvero sublime: gli hai fatto commettere i peggiori sbagli che un uomo possa fare ma poi lo hai fatto maturare e crescere; lo hai fatto diventare un uomo completo che impara ad amare e anche ad accettare i propri limiti.
Hermione è fantastica ed incarna perfettamente il titolo della storia. Non si piega a Draco all'inizio e tuttora è uno spirito libero che condivide la sua vita con l'uomo che ama.
Tutti i personaggi che fanno da contorno alla coppia principale non sono solo comparse ma sono ricchi di sfumature che li rendono reali e indispensabili per completare un quadro davvero ben disegnato.
Complimenti come sempre. Altre storie in cantiere?
Baci BABY

14/12/12, ore 13:37

é finita in maniera meravigliosa..come non poteva non finire!è una sotria piena di passione,coraggio,amore e libertà,tanta libertà x un futuro milgiore e + felice!una degna storia parallela della saga della rowling..sappi che nn vedo l'ora di legegre altre storie tue xkè hai talento! :)

14/12/12, ore 13:37

Mia cara mi alzo e ti faccio un applauso.
Come sempre i tuoi finali sono " pieni", raccogli tutto quello che hai scritto
e ci regali la visione di quello che è o sarà..complimenti
Ho amato il tuo Draco, ma mai quanto questa indomabile Hermione
credo nn ci siano parole per dire che sei stata fantastica, hai costruito una trama ricca
e man mano dipanato.
Hai parlato di ogni singolo personaggio e ci hai fatto sognare se così si può dire l'evolversi del
racconto.
Complimenti ancora e spero di leggerti ancora. :)

14/12/12, ore 13:30

Ciao cara, sono felice di essere ritornata in tempo per leggere la conclusione di questa storia che ho adorato sin dalla sua prima parola. Perdonami, ma ho passato un periodo terribile e solo ora, forse, posso ricominciare a respirare un pò.
Questo capitolo è la degna conclusione di questa bellissima storia, come sempre ci sono almeno un paio di perle che vale la pena sottolineare : «Rivoglio Voldemort! Questo è il regno delle donne!» Lucius è impagabile...perplesso e smarrito in un mondo diverso che non riesce ancora a comprendere ma al quale, volente o nolente, dovrà abituarsi.
"Tutta la sua famiglia è nelle sue braccia, lui, con le sue sole forze, sostiene sua moglie e i suoi due figli." Il nuovo mondo di Draco, la sua scelta, il suo destino, la sua felicità. Un ragazzo che è diventato uomo, che è cambiato senza perdere se stesso e che è pienamente consapevole del suo ruolo e della fortuna immensa che ha avuto. E che ha sapito meritarsi, perchè ha guardato in faccia i suoi errori e li ha riconosciuti per poi farne ammenda. Bello, biondo, di regale aspetto e uomo nel senso più vero del termine.
Mi mancherà qiesta storia, davvero molto, ma continuerò ad avere il piacere di leggerti e l'onore di commentarti. Perchè, che tu ci creda o no, nel buio di questi giorni hai continuato ad essere il mio raggio di sole.
Ti abbraccio forte
Silvia

14/12/12, ore 12:30

Che bellissimo finale!!!
Davvero commovente il discorso della McGranitt, che dà il via ad una nuova generazione di persone forse migliori.
Ho seguito questa storia con piacere fin dall'inizio. Naturalmente ci sono state crisi per te nel scriverla, ma ci sono state anche mie crisi da lettrice: momenti in cui avrei voluto cruciarti per il ritardo (molto raramente lo ammetto, perchè sei sempre stata puntualissima), momenti in cui la storia non mi entusiasmava più di tanto, momenti in cui non capivo le tue parole e dovevo rileggere da capo.
Ma questi sono stati momenti molto rari, perchè il sentimento che ha predominato durante tutta la lettura è stata l'ammirazione per la tua immensa bravura e per la tua capacità di far entrare il lettore DENTRO la storia.
Ti ringrazio per metterci a disposizione del tuo dono!
Ora spero solo che scriverai un'altra storia per scoprire quali altre meraviglie può partorire la tua mente :)
Intanto continuerò a leggere "Chi nasce serpe non muore grifone", perchè le tue storie mi tengono molto compagnia.
Grazie per il tempo che regali a noi lettori!!
Grazie per questa magnifica storia!
A presto.
Baci.
Sundayrose

14/12/12, ore 11:57

mi diaspiace da morire che sia finita di gia
e si la vita ha ripreso a scorrere normalmente e nuove famiglie si godono la pace casalinga ben meritata.
i purosangui continuano a pretendere gli antichi privilegi dove possono.
Luc è con dra e gli rivela che narcisa è in cinta di una femmina , dra è felicissimo della notizia e per quanto lo riguarda la sorella avrà la sua eredita e veglierà affinche possa vivere la sua vita gli consiglia di amarla di goderla e di essee felice di essere un padre di lasciarsi andare e seguire il cuore se sbaglia ci penserà narcisa   , luc non è pronto per vivere una vita in cui non ha piu l'ultima parola
herm è con minerva e il primo ministro ma le si rompono le acque e torna a scuola da dra , ma sarà ron  dopo aver convito dra  che è l'unico disponibile ha far partorire l'amica
dra teme che accadrà qualcosa di brutto è tutto troppo bello e perfetto ,ma herm lo rassicura
dra decide di dare i nomi dei nonni ai piccoli , e appena possibile aiuterà herm a cercare i suoi genitori
la tribu weasly arriva e con loro ci sono andromeda e il piccolo ted che è felice non è solo , herm gli spiega che i suoi sono sempre con lui e ppoi cè harry ,lei e dra dice di essere suo cugino e poi i suoi figli giocheranno con lui
ted chiede se valgono anche gli amici che possono essere meglio dei fratelli
Mi sa che la piccola Eos weasly ha fatto colpo su ted
Ast non fa altro che ringraziare herm per averle lasciato ron , averlo guarito, di averli aiutati  atornare in sieme e di essere un esempio per lei , ha aperto una scuola femminile insegnerà alle ragazze a far bella figura in società (non potrebberò averemaestra migliore)
dra ha aperto la scuola di pozioni ,herm lavora ai casi disperati al mugol e poi collaborerà con dra
Luc e narcisa stanno vivendo una seconda possibilità fatta di amore e felicità , serenità
dra e herm sono a casa al castello dei black dove tutto è iniziato nel maleper poi trasformarsi in bene ,la loro vita è piena ,ma felice con la sua famiglia il bene piu prezioso
la vita vuole ringraziare chiha combattuto ,chi si e ribellato  ha rinunciato e poi ha vinto
mi dispiace d'avvero che sia finita! grazie per le belle ore passate a leggerti , spero di farlo ancora

14/12/12, ore 10:00

ciao nefastia.
Grazie per la bellissima storia.
Grazie x avermi fatto compagnia.
Grazie x avermi fatto sognare, arrabbiare,preoccupare.
Grazie x avermi regalato una lettura piacevole e ben fatta.
Grazie x avermi fatto distrarre x un po'e credere ancora nell'happy end.
Grazie di tutto.
Forse e'il commento più scontato che potevo scrivere ma e'l'unico che mi e'nato dal cuore perché e'sempre un piacere che regali ed e'giusto ringraziarti.
Alla prossima.

14/12/12, ore 09:09

Sono stata in silenzio in questi mesi di scrittura ma sappi che ho amato profondamente questa tua storia, è stata tra le migliori che ho letto e mi ha emozionata tantissimo..i tuoi draco ed hermione sono dei personaggi grandiosi..ma draco sarà sempre nel mio cuore per dolcezza e ingenuità, la sua forza e il suo grande amore..la sua crescita e la sua profondità dei sentimenti mostrano la tua grandissima bravura..grandi personaggi vengono delineati da grandi scrittori..e anche se i tuoi non sono realmente tuoi,tu li hai caratterizzati magnificamente e al meglio possibile...BRAVA NEFASTIA

14/12/12, ore 08:37

Non ci posso credere che siamo arrivati alla fine!
In un unico capitolo mi hai fatto sia ridere che piangere. Ho riso dello sconvolgimento di Lucius ed ho pianto al discorso finale della McGranitt.
Sei stata bravissima e ti avviso già da adesso che per me finisce dritta tra le preferite.
Baci.
PS:Hai già nuovi progetti in mente? Fammelo sapere se scrivi altro!
PPS:Come mai se è finita la storia non risulta completa?
(Recensione modificata il 14/12/2012 - 08:39 am)

14/12/12, ore 08:30

Questa storia è fantastica! Sai che alcuni capitoli, soprattutto quelli al castello dei Black, li ho riletti innumerevoli volte? Adoro il modo in cui scrivi e come riesci a delineare personaggi, pensieri e situazioni. Adoro anche le cose che scrivi; partendo da due personaggi di fantasia (un paring nemmeno previsto dalla loro stessa creatrice) riesci ad esprimere sentimenti e concetti veri e profondi. Splendido il passaggio sulla felicità, dopo la nascita dei gemellini Malfoy. Che dire ancora per far gonfiare ulteriormente il tuo ego? Che aspetto la nuova storia avendo la certezza che sarà strepitosa come le altre che hai scritto, perchè sei una writer strepitosa e, sono certa, anche una donna strepitosa nella vita e nel lavoro. Un abbraccio forte. Simona

14/12/12, ore 08:00

Grazie mille Nefastia per questa bellissima storia! E' stato un vero piacere leggerla ed attendere gli aggiornamenti, mi mancherà, ma confido che presto l'ispirazione prenda il sopravvento e tu torni con una nuova Dramione! A presto!
Simonetta

14/12/12, ore 05:24

Ho amato molto questa storia, mi mancherà... Sei una scrittrice fantastica, Brava!

14/12/12, ore 02:03

Ciao Nefastia,
non ricordo se abbia mai recensito capitoli di questa storia ma lo faccio ora. E' il momento.
Non ho seguito la sua storia fin dal primo capitolo, credo di averla scoperta quando avevi ormai pubblicato il 6° capitolo. Ma ti posso assicurare che da quando ho iniziato a leggerla, a capire i tuoi Draco&Hermione, a sorridere o intristirmi per i dialoghi, ad indignarmi per i pensieri dell'uno o le scelte dell'altra ... beh, non sono più riuscita ad allontanarmene. L'indomabile libertà è una di quelle storie che quando le leggi e arrivi alla fine, ti rendi conto che ti hanno arricchito e che hanno un messaggio per te. Ogni lettore coglie un messaggio diverso, ovviamente, ma è proprio questo il punto ... che tutti lo colgono. Per quanto mi riguarda si tratta dell'insuperabile forza della libertà individuale di ogni individuo; di quella forza interiore che ci spinge a non arrenderci, a lottare, a sfruttare ogni singolo giorno le nostre potenzialità. E proprio come dice Astoria: Capire cosa sappiamo e riusciamo a fare meglio, cosa siamo, e metterlo a disposizione degli altri. Senza essere egoisti o pigri. Arricchire noi stessi donando i risultati delle nostre capacità, che sono tante e diversissime.
Proprio per questo ti volevo ringraziare. Hai scritto una storia che non mi ha solo fatto ridere o piangere, arrabbiare o intristire, gioire o indignarmi. Hai fatto molto di più... ci hai regalato una storia su cui pensare e riflettere, una storia su cui fantasticare e sperare.
Grazie di questo.
Grazie per aver condiviso con noi uno dei tuoi molti, ne sono certa, doni più speciali. La capacità di stupire e affascinare, la capacità di farci riflettere e sognare.
Grazie Nefastia!

A presto
Iry

14/12/12, ore 01:49

Nefastia!
Eccoci davvero alla fine.. E fino all'ultimo è stato un immenso piacere leggerti.
I complimenti non si risparmiano con te e sono tutti meritati!
Hai composto tutte le situazioni!
Daphne e Neville con la loro relazione finalmente pubblica e la loro adorabile figlia e.... Innumerevoli bavaglini!
La nuova erede di Lucius e Narcissa.
Uno spiraglio sui genitori di Hermione che finora erano stati effettivamente i grandi assenti.
Il parto per opera di Ron dovuto all'infortunio della Chips.
Il panico della McGrannitt e i rimproveri di Kingsley ad un' Hermione che, fosse stato per lei, non avrebbe partorito se non si fosse conclusa con esito positivo la seduta del Wizengamot. Il partito dei Purosangue..ci sta alla grande!
E poi?! E poi ovviamente i piccoli gemelli Lucy e Johan!
Andromeda e Teddy! Quello sguardo ad Eos che tramuta i suoi capelli in lilla... Dolcissimo!
Il discorso di Astoria che ha preso come punto di riferimento ed esempio da seguire quello di Hermione... E la sua scuola di buone maniere per le giovani streghe! Fantastico!
E ultimo ma non per importanza il discorso della McGrannitt durante la riapertura di Hogwarts... Gli ologrammi mi hanno commossa così come tutte le parole della.preside, fortemente cariche di significato!
Che dire?! Non mi resta che rinnovare i complimenti.. (ah.. Ma Hazel che fine ha fatto?! È un personaggio molto bello e ben costruito per perderlo così.. Perché non fai uno spin-off o simili su di lei?!) ...e salutarti con grande affetto e ringraziandoti per averci donato una storia densa di significato e ben scritta come "L'indomabile libertà".
Ci rivediamo allora con "Chi nasce serpe non muore grifone"?!?
A presto carissima!
Fiamma