“L’indomabile libertà”
di nefastia

10/04/13, ore 06:39

...e poi ti accorgi che sono le 6 e 36... E dire che alle tre avevi anche tentato di smettere di leggere. Poi però eri curiosa, e hai continuato. È davvero bellissima. La trama forse in certe cose è un po' tirata, ma sempre credibile (mi riferisco soprattutto a Harry che quasi sembra non fare parte di questa storia e risulta difficile collocarlo nel ricordo che si ha di Harry, ma, pensando in effetti ai traumi che la guerra può aver causato, torna comunque credibile.) È stata davvero una bella nottata, la mia. Ora magari dormo almeno 4 o 5 ore, però!

03/04/13, ore 23:56

Gli insetti… che schifo! Non è che li odi, ma quando ne vedo uno, soprattutto cavallette, grilli, mantidi religiose e l'insetto stecco… scappo a gambe levate. Tutto è cominciato quando mi sono ritrovata una cavalletta nella coperta, a 10 anni. Da quel giorno ha cominciato ad avere la fobia per questi particolari insetti. Lucius sta mettendo la testa un po' apposto, grazie a Narcissa naturalmente. Dovrebbero farle un monumento. Quindi Draco potrebbe essere stato molestato da quel porco. Allora… se Draco vuole proseguire con le dieci piaghe d'Egitto - che, se non ricordo male sono: Tramutazione dell'acqua in sangue, Invasione di rane dai corsi d'acqua, Invasione di zanzare, Invasione animali feroci, Moria del bestiame, Ulcere su animali e umani, Grandine, Invasione di cavallette, Tenebre, Morte dei primogeniti maschi -, io procederei con l'invasione degli animali feroci, anche se, forse hanno fatto già questo con i draghi, anche se per pochi minuti, per cui non è stata una piaga vera e propria. Staremo a vedere cosa decideranno loro. Tess ^.^

03/04/13, ore 21:44

Ok… Non so cosa dire, o meglio scrivere. Avendo letto la tua nota all'inizio del capitolo mi sono detta: "Ma sì, che sarà mai, i ragazzi diranno che dalla paura avranno ucciso i loro padroni." Non avrei mai immaginato che ci sarebbero stati questi racconti. Non sono "padroni" sono mostri. Anzi, nemmeno quelli, offenderei solo i mostri chiamando quei… cosi in questo modo. Metto la recensione positiva perché era necessario descrivere le azioni di quei b******i, ma ripensando alle loro azioni mi verrebbe voglia di mettere una critica. Naturalmente non ce l'ho con te, ma quando leggo certe cose… non ci vedo più dalla rabbia X-( Tess :-(

03/04/13, ore 16:22

"A voi, che a torto vi siete ritenuti il fine ultimo della creazione A voi, che avete osato calpestare la dignità dei vostri simili A voi che vi credete degni di legiferare e dominare sulla nazione magica, se desiderate, per voi e per i vostri figli, una vita degna di questo nome, se non volete perdere quanto avete di più prezioso ed essere ridotti a temere perfino le piccole cose, noi imponiamo di invocare il perdono di quelli che ora chiamate schiavi, di risarcire le loro sofferenze secondo giustizia e di riaccompagnarli alle loro case senza che abbiano a subire il minimo, ulteriore danno. Se farete questo, la speranza non abbandonerà le vostre dimore e i vostri giorni migliori saranno quelli a venire. Ma se non lo farete entro il termine improrogabile di trenta giorni Sarete costretti a bere sangue. E non sarà questa l’ultima maledizione che attirerete sul vostro capo." Di chi sono queste parole? Mi pare di averle sentite già da qualche parte, ma non ricordo proprio dove. Narcissa è una spia? Forte! Sembra che il piano di Draco stia dando i suoi frutti. Non si sa ancora se Daphne è veramente incinta? Ed Hermione? Dopotutto ne è passato di tempo, ormai dovrebbe sapere se può avere figli o no. Avevo già intuito che sarebbe toccato alla piaga dell'acqua tramutata in sangue. Come ci sono riusciti a farlo solo per le persone "giuste"? Tess ♥

03/04/13, ore 14:26

Le cose sono andate benissimo. Daphne forse è incinta, non si è sposata con l'arabo o quello che è, e l'entrata in scena dei "matti di Hogwarts" è stata formidabile. Narcissa era al corrente che Daphne si fosse sposata con Neville? Perché non è andata ad Hogwarts? Così avrebbe potuto rivedere di nuovi Draco e stare con lui. Il tempo sta passando veramente in fratta, considerando il fatto che è già passato praticamente un anno dall'arrivo di Draco ed Hermione al castello. Tess ^.^

03/04/13, ore 12:26

Sinceramente? Nemmeno io capisco cosa voglia Draco. Charlie lavorava con i draghi, giusto? Perché allora non gli chiedono di utilizzare la sua esperienza per addestrarne uno? Non deve per forza essere gigante, magari va bene anche piccolo. Oppure potrebbero trasfigurare un ragazzo, volontario naturalmente, in un drago, come ha fatto Moody con Malfoy al quarto anno. Daphne è un nome impronunciabile? Sarà pronunciabile il suo… Così entro due mesi anche Daphne sarà al sicuro, sempre se non la scoprino prima. Tess :-)

02/04/13, ore 22:14

Ti prego, dimmi che quando Draco torna al castello porta con sé anche la madre. Non sarebbe bello abbandonarla in balia di quell'idiota del marito, anzi padrone, visto che non può essere più considerato un marito. Sbaglio o il capo della Resistenza sembra Draco? In pratica è lui l'unico ad avere idee, oltre ad Hermione ovviamente. A quanto pare la vita perfetta della neo famiglia Weasley non durerà molto se entrambi non decideranno di cambiare. Lui dovrebbe comportarsi più educatamente mentre lei deve scendere dal piedistallo e capire che se vuole far funzionare le cose deve smettere di voler essere a tutti i costi una perfetta purosangue, altrimenti, come dicevo in precedenza, potrebbe benissimo fare le valige e tornare a casa per continuare ad essere succube del padre, da perfetta donna purosangue. Spero che Hermione possa avere figli senza problemi. Lei e Draco ne hanno già passate tante per dover sopportare anche questo casino. Tess ♥

02/04/13, ore 21:05

Benissimo, anche il piano "facciamoli preoccupare" comincia ad espandersi. È incredibile come certi siano dei veri e proprio pedofili. Avevo una mezza idea sul fatto che Astoria potesse aver avuto un figlio da Ron, ma, visto che la Rowling non dice molto su alcuni personaggi, tra cui proprio lei, ha scartato l'idea dato che me la sono sempre immaginata più giovane di 4-5 anni rispetto ai protagonisti. Eos è bellissima ^.^ Tess *.*

02/04/13, ore 20:19

Una storia tra Ron ed Astoria? Mai sentita. Ho sentito di storie tra Fredda ed Astoria, e già lì mi sembrava fuori dal comune, ma loro due mai. Quindi è questo il grande segreto di lei? Il motivo per il quale non voleva sposarsi con Draco e con il secondi partito? E se Ron avesse convinto Hermione a lasciare Draco per lui? Avrebbe lasciato Hermione per mettersi con lei dopo aver rovinato la vita a Draco e ad Hermione? Straremo a vedere come si evolverà questa imprevista coppia. Tess ;-)

02/04/13, ore 18:37

Draco ha pienamente ragione, se avevano delle spie all'interno del Ministero, perché accidenti non hanno fatto nulla? Capisco i primi tempi, dovevano trovare un luogo sicuro e curare i feriti, ma dopo un anno potevano almeno fare qualcosa. Astoria… se non vuole essere libera e le piace la vita ricca e sfarzosa che ha, perché cavolo non se ne torna a casa e obbedisce al padre? Se fa un solo altro commento negativo contro Hermione la decapito. È più pura e forte lei in un unghia del mignolo di quanto Astoria potrà mai essere. Se non vede il reale motivo per cui Draco ha preferito Hermione a lei allora è proprio cieca. Che segreto ha Astoria? Sono veramente curiosa di saperlo, anche perché non penso che sia qualcosa di buono. Tess :-)

Povero, povero piccolo Lucius :' ( Se l'è andata a cercare. Ha voluto essere un mostro? Che si arrangi ora. Viva Narcissa. È la degna madre di Draco Malfoy. Cosa legherà Daphne a Ron? Forse hanno avuto una piccola storia? Lei c'entrerà qualcosa con la maledizione che lo ha colpito? All'inizio pensavo che stesse male perché era incinta, ma ora non ne sono più sicura. Tess ★

Anche io, come Neville, penso che Draco sia un mito, quando non si comporta da idiota ovviamente. Un topolino bianco!!! Che tenero! Avevo sempre immaginato Neville come un rospo, non un topolino. È per questo che è una spia? Perché da animago è un topino? Piccolissima curiosità, il padre di Daphne, Thomas, non si è accorto che la primogenita è già sposata? Quando gli chiederanno la sua mano e lui acconsentirà, che accadrà? Scoprirà che è già sposata e la resistenza perderà la spia? Il piano di Draco è interessante, ma, come ha detto lui stesso, non può fare tutto da solo, devono farsi venire un'idea anche gli altri. Tess :-*

02/04/13, ore 10:30

Il periodo nero di Draco è passato, spero. Certo che pensare certe cose su Hermione… insomma, dimostra solo quanta poca stima di lei ha e quanto poco la conosca. Non ho idea di chi sia questo capitan Harlock, ma penso proprio che Draco stia molto bene con la benda nera. Ho sempre immaginato Hogwarts dotata di elettricità. Al prossimo capitolo. Tess = )

01/04/13, ore 22:17

Ok, Draco è depresso per via dell'occhio, ma non può continuare in eterno. Ha perso un occhio, va bene, ma è ancora vivo, la sua vita non può collassare tutta quanta solo per questo, altrimenti tanto vale continuare a vivere. Se non può sopportare il fatto di essere menomato, potrebbe mettersi un occhio di vetro, non potrà vedere, certo, ma almeno riotterrà la sua bellezza. Lucius… Lucius Lucius Lucius. Ha voluto a tutti i costi fare il padre b******o e prepotente? Che si gratti pure ora. Tess *.*

01/04/13, ore 21:26

Oddio… Quando ho letto il titolo del capitolo ho pensato che sarebbero morti o Draco, o Hermione, o tutti e due. Per fortuna stanno quasi bene tutti e due. Povero Draco :-( ha perso un occhio. Si è avverata la premonizione di Hazel, dovevano per forza stare lontani dai sotterranei e dai gatti. Hermione non poteva appellare l'occhio con un incantesimo? Lo so che era perso, ma forse Draco conosceva un incantesimo per "attaccarlo" di nuovo. Lucius é un idiota. Hermione non deve essere insultata perché ora è una Malfoy, ma può essere liberamente fatta fuori su ordinazione del suocero. Bella cosa, non c'è che dire! Spero che Draco si riprenda, magari può fare come Malocchio e mettersi un occhio come il suo, solo meno… come dire… appariscente xD. Tess :-)