“L’indomabile libertà”
di nefastia

07/10/12, ore 15:36

Cerco di leggere tra le righe ma con te nn è facile interpretare, entrambe le affermazioni della veggente possono avere tanti significati
Nn so il primo che afferma che c'è un altra persona potrebbe essere che lei è incinta.
Rimanere fedele, vuol dire continuare per la strada che si è intrapresa, sia in amore che nella scelta di vita. Oppure nn lasciarsi fuorviare
da altro e continuare la battaglia come si è stabilito.
Mi piacciono le battute Draco- Harry, a modo loro si ammirano..ahahah
brava cara ora per sapere cosa realmente ha elaborato il tuo cervello devo attendere

07/10/12, ore 15:05

bellissimo capitolo l'ho letto tutto di un fiato :) aspetto con ansia il prossimo,complimenti e buon lavoro ^^
Cherie.

07/10/12, ore 11:32

Finalmente è tornata una delle mie storie preferite, e alla grande direi. Questi due ultimi capitoli sono veramente ben fatti, ogni elemento o gradazione di esso - guerra, azione, dolore, sentimento - sono miscelati al punto giusto e in perfetto equilibrio. A quanto pare quindi i fuochi d'artificio sono cominciati ed anche alla grande, con le loro conseguenze tristi o, diciamo, meno tristi. "Mantieniti fedele" è qualcosa che fa arrovellare anche me: forse Draco deve mantenersi fedele alla sua idea di partenza, cioè creare panico e confusione? O deve mantenersi fedele non tanto ai mezzi quanto al fine, ovvero quello della pace definitiva e della tranquillità per la sua vita e la sua famiglia?
Attendo con ansia la soluzione di tale mistero, benedetta nefastia e le sue congetture.
Alla prossima :)

07/10/12, ore 08:09

Bel capitolo mi piace tanto un po' triste e un po' di miracoli e Draco è dolcissimo ma sempre un Malfoy ciao alla prossima

07/10/12, ore 07:18

Questo capitolo è grandioso.. Non è facile secondo me descrivere una battaglia ma l'hai fatto davvero bene!Ci sono state delle perdite.. Un Weasley è morto.. George è stato sul punto di farlo ma Hermione è una grande strega con una grande bacchetta da cui dovevamo aspettarci grandi cose.. Certo anche lei è umana e un incantesimo sconosciuto seppur fatto da lei stessa l'ha momentaneamente privata delle energie... Ma l'ultima donna che ha salvato un bambino dall' Anatema Che Uccide è morta per cui siamo a un buon risultato!!Arthur Weasley.. Mi è dispiaciuta la sua dipartita ma non esistono scontri senza vittime e credo che lui stesso avrebbe preferito soccombere piuttosto che sopravvivere alla morte di un figlio che stava tra l'altro per diventare padre.Coerente l'idea per cui presi dalla foga della battaglia avevano dimenticato di sottrarre ai Mangiamorte le bacchette.. Io lì ho avuto un attimo di panico prevedendo un attacco improvviso.. Ovviamente non sapevo prima dell' incantesimo del sonno.. Tieni sempre alta la suspense e lo fai in modo per niente banale, in un modo che ti accelera i battiti cardiaci e ti tiene in ansia e col fiato sospeso ... Brava !E poi Hazel.. È un personaggio adorabile.. Un po' Luna Lovegood come hai detto tu, un po' Sibilla Cooman.. Con le sue profezie e le sue riflessioni.. San Giorgio e il Drago... Due nemici.. Uno sconfigge l'altro.. Eppure qui San Giorgio è il drago, San Giorgio è Draco.. Mi viene in mente Hegel.. (cose che capitano durante le mie recensioni deliranti delle sette del mattino)Tesi: San Giorgio - Antitesi: il drago - Sintesi: Draco Draco Malfoy, Draco Malafede che deve mantenersi fedele.. A se stesso..Una contraddizione in termini.. Una necessità e una verità che nascono da un cambiamento o da una riscoperta più profonda e a un livello più alto di sé .. E qui si torna ad Hegel.. Ogni passaggio porta a uno stadio successivo ulteriore, che scava dentro e oltre nell' identità dell' assoluto..Buh mi sa che sto davvero delirando o è la tua ff che mi porta in crisi mistica..Perciò mi sa che è meglio che la chiudo qui..A prestoFiammaPs. Spero avrai il tempo di passare dalla mia storia.. Ma se il tempo che hai lo impieghi a scrivere queste meraviglie.. Beh allora attendo con piacere!

04/10/12, ore 06:57

Bentornata!
Bel capitolo di dolcezza ma anche di azione.
Voldemort, nonostante tutto, dimostra di avere più senso tattico di tutti i suoi Mangiamorte altolocati e capisce ceh la minaccia può arrivare da un solo luogo.
Molto bella la scena di Draco e Hermione che esprimono tutto il loro amore attraverso i gesti che per loro sono diventati un modo per comunicare.
Draco è cambiato ed è cambiato in meglio. Ha tirato fuori tutto quello che gli insegnamenti di Malfoy Senior avevano quasi abbattuto.
Ora è un uomo in grado di condurre un'azione in battaglia e di combattere per quello in cui crede e ama.
Anche lei trovo si sia lasciata maggiormente andare e ora non ha più paura di quello che prova per lui.
BAci BABY

03/10/12, ore 19:13

ben tornata!
 il mondo magico è in ginocchio i danni sono enormi , e bravo il nostro nev le sue creature si sono rivelate micidiali i suoi saranno comunque orgogliosi di lui porta alto il nome di famiglia .
greengrass è convinto che vol non sappia nulla di cio che è accaduto e va a riferire (scemo lascialo nel suo isolamento a fantasticare sul suo potere e dominio che in realta va a sgretolarsi, confermo dei green si salvano solo le donne) e convoca il winzengamot dove tutti cercano si mentirgli solo il rischio di restare senza sostenitori impedisce di ucciderli
Essi non hanno neppure tentato di scoprire i mittenti i responsabili di tutto avevano agito ciascuno per se stesso ma lui sa che la colpa è della scuola e che i malconci sono loro e che la forza dei ribelli era l'unione  selma che ormai insieme a narcisa era gli occhi e le orecchie delle scuola potè finalmente riabbracciare le figlie che bacia e abbraccia  daph la rassicura sono in ottime mani circondate da amici rispettate e amate e le dice di aspettare una bambina selma si chiede chi la vorra ora che avra una bambina ma la bionda la rassicura è gia felicemente sposata da 2 anni all'insaputa di tutti e accoglie a braccia aperte nev
 dra ha paura di perderla vorre meteerla al sicuro percè sa che starà in prima linea sa che loro non saranno leali  dra la ringrazia per ciò che è diventato è realizzato e pare di una comunità che lo accettaed  aprezza per le sue decisioni e azioni non per denaro  eorgoglioso della moglie la migliore quella ch ha sempre sognato lei si domanda se la pedagogia purosangue generi tutti insicuri il nemico fa breccia dal cielo ma la resistenza tiene ,

03/10/12, ore 18:56

OHHH!!!! Finalmente!!!
Sì, ne è valsa la pena!!!
Finalmente abbiamo il combattimento!!! Ecco l'inizio dell'azione finale!!!
E sei stata anche molto brava perché hai fatto un capitolo lungo :)
Greengrass è veramente antipatico, eh? Subito a fare la spia... Come se contasse qualcosa acquisire potere con un sovrano in rovina. Mah!
Ti rifaccio i miei complimenti come sempre, alla prossima!

(e comunque sì, è meglio prendersi del tempo prima di pubblicare se non si è convinti, così si salvaguarda la qualità della storia) ;)

03/10/12, ore 17:34

Posso essere sincero? Il cap è scritto bene e direi che tutta la scenografia che hai costruito a gran fatica
sta marciando alla grande, e per questo tanto di cappello.
Ho notato molto leggendoti, ami seguire tutte le mollichine che semini in giro, e mi piace perchè sei attenta.
Ma nn scordarti che questa è una Dramione, ed ogni tanto la coppia deve comparire.
La tua è una storia a puntate, nn è un libro già scritto, quindi il lettore avido sa che tra due o tre cap torneranno,
attende, ma poi si stufa..perchè anela solo i due piccioncini..
cmq brava

03/10/12, ore 17:10

Direi che te la sei cavata egregiamente, avevi paura d non riuscire ad essere in grado di scrivere la battaglia..
Ma l'hai fatto..complimenti

03/10/12, ore 08:53

Questo capitolo mi ha lasciato col batticuore. Mi chiedo come sta George e che ne sarà di Hogwarts...posso solo sperare che le loro strategie funzionino!
Spero aggiornerai presto.

03/10/12, ore 00:52

Bentornata "Indomabile". E direi ritornata alla grande: finalmente lo scontro diretto. Che teneri, i miei ragazzi, così innamorati... Come ti organizzi adesso? Ben tre storie da aggiornare, non è che ti confondi? Ah ah ah Al prossimo aggiornamento e un bacione. Simona

02/10/12, ore 19:45

Mi sa che siamo alla resa dei conti ciao alla prossia

02/10/12, ore 18:49

Bentornata con questa storia Nef, e devo dire che hai sfornato un bel cap.
I purosangue che se la fanno nelle braghe, i purosangue torchiati, lo zio Voldy che " Buscia " ( da i numeri)
direi che ormai ci siamo, i giochi sono quasi fatti.
Adoro i momenti Draco ed Hermione, sono come droga per me, che ne so li descrivi così bene che nn posso nn farne a
men di essere li con loro come una mosca.
Bene la battaglia è scatenata, ora nn resta che ad Harry di fare quello per cui si è preparato per così tanti anni..Uccidere il senza naso..
brava cara

02/10/12, ore 18:29

Wow!!!!
Nella parte finale l'adrenalina scorre in ogni parola.
Sei stata davvero molto brava a ricostruire la battaglia, anche se non credo che sia ancora finita!!
Sono molto contenta che tu abbia ricominciato a postare questa storia e ti ammiro molto per tener conto dei lettori e avvertirli quando non puoi più postare regolarmente.
Io purtroppo non ci riesco. A volte mi sembra di riuscire a scrivere, ma poi mi blocco e non so se riprenderò il giorno dopo o dopo un mese.
Infatti molte mie storie fanno la muffa!!!
Tu invece sei fantastica!!!
Baci.
Sundayrose