“L’indomabile libertà”
di nefastia

06/02/12, ore 17:02

Ciao! Non so per quale motivo ma non ho lasciato alcuna recensione al cap precedente, e a quanto pare non l'ho nemmeno letto! Non può essermi sfuggito! Va be' ormai è fatta, che dire mi piacciono entrambi, ovviamente. Aspetto il prossimo aggiornamento, alla prossima.
(avrei voluto lasciare una recensione un po' meno striminzita ma sono talmente piena di compiti da fare che chissà come sono riuscita a leggere il cap!)

06/02/12, ore 16:02

Ciao! Lo dico sottovoce per non disturbare il dolore che ho percepito in questo capitolo. E mi chiedo, ancora una volta, perchè gli esseri umani siano così stupidi. Perchè abbiano bisogno sempre di quella che hai, giustamente, definito epifania dolorosa per avere il coraggio di aprire gli occhi e guardarsi dentro. E' vero che solo il dolore e l'esperienza di esso ci fa crescere e ci fa imparare dai nostri errori ma credo anche che,talvolta, ci si possa fermare un attimo prima della tragedia per cominciare a capire. E mi riferisco a tante cose dolorose che accadono ogni giorno nella vita di tutti noi. Naturalmente, da donna e madre mi sento particolarmente toccata da questo tipo di esperienza, ma lo vedo anche come un paradigma universale per ogni tipo di estrema sofferenza. E, come spesso accade, anche qui è una donna che con i segni sulla propria anima insegna qualcosa ad un uomo e lo guida nella sua crescita interiore. Questo è uno dei motivi per cui amo tanto il pairing Malfoy/ Granger. perchè offre tante chiavi di lettura, dalla più semplice e scontata alla più complessa.
Certo, all'interno della storia, mi auguro vivamente che Hermione sopravviva e non perda il suo ruolo, ma sono sicura che, qualunque sia lo sviluppo che hai deciso, saprai presentarlo e gestirlo al meglio.
Alla prossima
Silvia

06/02/12, ore 15:13

Accidenti che capitolo.
Mi aspettavo la sua gravidanza, ma nn l'aborto, anche se poi pensandoci bene con tutto quello che ha
passato, frustate, mancanza di cibo, lavori pesanti, nn era da escluderlo.
So come si sente Hermione, eppure è forte tanto che consola lui, quando in teoria dovrebbe essere lui
a consolarla. Ma a volte gli uomini sono egoisti anche in questo.
Perdere un figlio per una donna è devastante, sapere che la vita che cresce in te è morta, e che forse
è colpa tua, ti uccide. Ti poni mille domande, ti chiedi perchè, e se potevi fare qualcosa, o se hai sbagliato
qualcosa.
Ma da un Malfoy nn ci si può aspettare altro.
Voleva un figlio da lei?! Ma ha pensato in che mondo oscuro vivono? Che avrebbe fatto, specie con Lucius?
Forse rimanendo chiuso dov'è nn si sta rendendo conto, lei è una schiava, e per quanto lui la voglia come compagna
perchè è così, come può pensare di avere un figlio da lei, come farebbe a presentarlo al mondo di certo nn potrebbe
Voldemort, credo che nn lo permetterebbe.
Capitolo ricco di emozioni, e per la prima volta entrambi erano uniti, anche se nel dolore..per la prima volta la
maschera di Malfoy è calata..
Bello bello..

06/02/12, ore 14:57

Bonsoir ma belle..onestamente mi sento un pò una mosca bianca a recensire in questo tuo giardino.
Capitolo molto forte per l'argomento trattato, ma devo dire che te la sei cavata alla grande.
Perdere un figlio è qualcosa che segna, qualcosa che ti lacera, perchè ti poni mille domande che forse
possono sembrare stupide ma credimi nn lo sono.
Mi è parso di capire che lui è un ragazzino, quindi non so quanto possa conoscere il corpo femminile ed
accorgersi dei cambiamenti, ma lo voglio pensare intelligente e perdona la schiettezza, se non si protegge
in alcun modo direi che prima o poi sarebbe successo, lo doveva mettere in conto.
In questo cap il dolore puro la fa da padrone, so che sembrerà assurdo ma certe situazioni, lasciano un segno
anche in noi maschietti, certo in maniera diversa è noto che il legame maggiore lo ha la donna.
Non prendermi per un maschilista, te ne prego, ma vedere Malfoy così mi ha spiazzato, generalmente è l'uomo
che prova a consolare la compagna ma qui è lui che supplica un abbraccio.
Lei è eccezionale, una donna forte e fragile al contempo stesso, eppure nonostante tutto quello che lui le ha fatto
patire eccola pronta a condividere con lui. A tinte forti la frase di Hermione, considerarlo un embrione schiavo, personalmente
mi avrebbe colpito più di un pugno alla bocca dello stomaco.

Nn so se sia stato un bene od un male la perdita del bimbo, avrebbe avuto un futuro migliore di quello della madre?
lui gliela avrebbe sottratto, e nn penso che papà Lucius avrebbe gradito.
Lui la vuole e questo è certo, ma fino a che punto?
Il mondo in cui vivono nn danno spazio ai sogni, per quanto lui ne faccia parecchi.
Ho un sacco di domande, ma credo che troveranno oppure no risposte nei prox cap.
Ripeto un cap ricco, specie nell'ultima parte, parte di quello che avevo da dire ti è stato già detto,
e nn reputo necessario ribadire sempre le stesse cose, temo venga a noia a lungo andare.
Complimenti e mi pare ovvio che spero in un tuo veloce aggiornamento..

06/02/12, ore 14:20

Oh *****! In effetti avevo pensato che col fatto che lui non avesse preso nessuna precauzione lei alla fine fosse rimasta incinta... ma non pensavo che l'avresti fatta abortire! Questo sì che è un duro colpo! Per entrambi direi!
Speriamo solo che questo renda Draco più malleabile.
Complimenti come sempre, ottimo capitolo! Sei sempre bravissima!

06/02/12, ore 14:07

Oh porca di quella miseria ladra...mi scoccia avere delle doti cosi' spiccate in divinazione, preferirei di gran lunga saper volare sulla scopa.
Dunque ci avevo visto giusto, lei era incinta e adesso rischia addirittura la morte pero' forse questo cataclisma era l'unica via per scuotere Draco dal suo letargo emozionale. Ancora una volta a pagare e' stato un innocente, spero che Draco sappia farsi perdonare tutto questo dolore.
Hermione incarna il mio ideale di donna, aspetto che abbia il suo riscatto.
Un caro saluto e a presto
Laura.

06/02/12, ore 14:07

Se mi dessero qualche euro per ogni sensazione che ho quando leggo un racconto
beh credimi sarei ricca.
Per prima cosa pezzo scritto MAGISTRALMENTE, mentre leggevo ero la, vedevo e
percepivo ogni più piccolo dolore o emozione.
Come sempre ci lasci sul più bello, ma questo è il trucco di ogni autrice.
Un cap questo dove per la prima volta, uniti dalla perdita li vediamo stringersi
l'uno all'altro.
Ma le cose potevano andare bene?! no perchè lei è andata in shock per un ulteriore emorragia.
La domanda è quanto questa cosa li unirà o dividerà?
Perchè non è detto che ora tutto giri come dovrebbe, devo dire che il desiderio di lui di avere un
figlio da lei mi ha spiazzato, e molto.
Come basita le parole di lei, un embrione schiavo, per quanto vere sono pesanti.
Forse in un altra vita ero uno psicologo forense, o forse e solo curiosità femminile, ma possibile
che lo scaltro furetto non si sia accorto che era incinta? Dovrebbe visto che nn usava contraccettivi o precauzioni
di sorta.
Oddio è vero che ci sono uomini che non vedono più in la del loro naso, però comincio a dubitare della sua furbizia.
anche se malignamente ho pensato, che lo sperava, e se così perchè?!
Onestamente per la situazione direi meglio così, che vita avrebbe avuto?
E Lucius nn credo che l'avrebbe presa bene, nn so..
Ora torniamo al cap, che mi sta veramente mandando in crisi perchè ci sono due cose che odio ed è la violenza sulle donne
e i bambini.( non fraintendere nn sono arrabbiata con te, e questo cap è stupendo)
Da come parli del medico sembra che lui ci sia già capitato..altra cosa che mi irrita, se così fosse,
perchè la vita nn è un gioco.
Cmq cosa si aspettava, frustata, affamata, lavorava come una pazza al di sopra delle sue forze,
senza contare sesso a gogò..direi che se campava era un super bimbo.
La malnutrizione è una delle prime cause di aborto spontaneo, saprebbe lui che si dovrebbe
fare un esame di coscienza.
Ed ora cosa succederà, perchè lei ha bisogno sicuramente di cure, ma io penso al dopo.
Vedere entrambi così dolorosamente affranti, mi ha fatto pensare ad un " loro ",
ma nn credo che lei dimenticherà facilmente.Il fantasma del figlio mai nato aleggierà sempre,
specie per il modo in cui è stato concepito.
Se la vuole deve azzerare tutto e ricominciare.
Mi è piaciuto, perchè per la prima volta Draco ha ammesso apertamente, le sue debolezze e
fragilità..
Bello, bello..è inutile che ti dica che aspetto con ansia..smack tesoro

06/02/12, ore 11:33

Ciao! Avevo iniziato subito a leggere anche quest'altra tua storia, ma come al solito per mancanza di tempo non avevo mai recensito... ma per questo capitolo proprio non potevo non lasciarti un commento.
Bello, bello, bellissimo, e davvero molto forte. Avevo intuito da qualche accenno dello scorso capitolo che Hermione potesse essere incinta, ma non immaginavo che avrebbe perso il bambino. Con poche parole hai tratteggiato perfettamente il dolore di Draco, ma anche quello di Hermione: le sue lacrime sono rare, e quello che è successo è sicuramente peggio delle frustate e di tutte le umiliazioni subite. Non mi aspettavo un coinvolgimento così profondo da parte di Draco, davvero... non credevo che desiderasse così tanto un bambino, mi ha colpito molto la sua reazione, ed allo stesso tempo mi ha intenerito. Hermione almeno sapeva dell'esistenza di questo bambino, lui è stato di messo di fronte al fatto compiuto, non ha potuto cullarsi nell'idea di essere padre nemmeno per un attimo. La maniera in cui capisce che anche lei sta soffrendo, e riesce finalmente ad avvicinarsi un po' mi è sembrata assolutamente plausibile e perfetta. Davvero emozionante.
Complimenti, adesso non vedo l'ora del prossimo capitolo!
p.s. sto seguendo anche "Vent'anni dopo", ovviamente; spero di riuscire a trovare il tempo per lasciarti una recensione degna! Lì Draco mi ha fatto un po' incazzare nell'ultimo capitolo, ma vabe'... continuo a pensare che qualcuno si stia divertendo a confondere i personaggi! XD

06/02/12, ore 11:13

Aha! Lo sapevo che Hermione non avrebbe ceduto a quel povero ragazzo senza principi umani!
Povera! UNA BAMBOLA?!! Ma io lo ammazzo!
Questo suo stare zitta e chiamarlo padrone mi irrita! Non si può chiudere in gabbia un animale nato libero! Povera Hermione! :(

Cavoloo!! Che inizio..
ok, ammetto che avevo pensato tante di quelle cose che potevano succedere.. e sono rimasta spiazzata!  :) [e ti rivelo che per spiazzare me ce ne vuole!]
Ovviamente Hermione, il personaggio femminile più stimato nella saga di Harry Potter, deve ASSOLUTAMENTE essere drogata per andare a letto con Malfoy.. diciamocelo, lei lo odia fino al midollo!!! A meno che la storia non fosse iniziata con già un accenno di attrazione tra i due!
Lily

06/02/12, ore 11:07

Ciaooo!
Bellissimo inizio.. me gusta mucho!
Appena ho letto le ultime righe mi sono detta: "Cavolo.. adesso Hermione è al sicuro!"
Ora mi tocca solo leggere il resto. Sei bravissima, rendi l'idea di ogni personaggio.. mi piace l'alternativa del "Voldemord non è morto".. anche l'idea che Hogwarts è diventata la rocca forte di persone che alimentano la resistenza mi è piaciuto.. :)
Lily

06/02/12, ore 11:02

Cavolo.. è bellissima! E' il genere di racconto che piace a me.. mi è sempre piaciuta la coppia Draco/Hermione ma fino a questo punto.. :)
Quest'ultimo capitolo è veramente fatto bene, mi piacerebbe sapere come va avanti.. mi dispiace un po' che solo adesso Draco si è accorto di Hermione, di quanto le volesse bene lo stesso. Ammetto che ci sono rimasta male quando ho scoperto dell'aborto.. ovviamente spero che Hermione si rimetta! Continuala, sono molto interessata.. ciao ciao! Lily
Se riesci passa da me, grazie..

06/02/12, ore 10:33

Per tutta la granella di zucchero che mi hai fatto cascare dal cornetto caldo! Buongiorno e... wow! Che capitolo! Sinceramente avevo "sniffato" un qualcosina nel precedente capitolo però come al solito mi sono detta "Fò non volare di fantasia!" e invece avevo captato bene! Speriamo che da qui ci sia una nuova svolta, anche perché una Hermione così debole e forte allo stesso tempo mi fa stringere il cuore!
Al prossimo capitolo!!!
Un bacio
Poseidonia=)
Ps: sabato ho partorito una cosina su una Pansy/Theodore, giusto per farsi una "ghignata alla Malfoy".
Un bacione!!!=)

06/02/12, ore 10:01

o santa morgana!
che cavolo è successo? e soprattutto come ha fatto a non accorgersene prima quel genio sempre concentrato solo su di lui??
è stato angosciante! non mi sarei mai aspettata una cosa del genere anche perchè è un argoment oabbastanza forte! e vorrei capire cosa accadrà ora. decisamente diversa dall'altra... ma quasi quasi mi piace più questa perchè ha qualcosa in più!
ciao

Ciao carissima, Draco forse si sta' rendendo conto che con la violenza non otterra' mai nulla da Hermione, certo che il prezzo che sta' pagando Hermione per tutto questo e' davvero altissimo.
Non e' che per caso lei e' rimasta incinta? Mi e' scattata la pulce quando ho letto che rigettava il cibo ma forse e' solo una reazione dell'organismo a tutto quello stress... non so!!! Il dubbio permane.
Un carissimo saluto e a presto
Laura.